Un'altra vita- Il nascondiglio delle anime gemelle
di sundayrose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/05/21, ore 10:10

Ho amato moltissimo il tuo racconto, davvero, sei bravissima. Hai uno stile fantastico e idee bellissime, sembra che tu sia nata per scrivere, e cavoli se lo fa bene! Credo che andrò a fiondarmi in un'altra delle tue storie, sono troppo belle, complimenti.

28/02/21, ore 19:39

Ciao, mi chiamo Nunzia, ho letto e gradito molto la tua storia e mi piacerebbe poterla trascriverla su wattpad, in modo così da diffonderla a più persone.
Anche perché su wattpad ho trovato il primo libro soltanto, e sul secondo libro ci sono solo pochi capitoli.
In più, molte persone non sono registrate all account di efpfan e magari vorrebbero leggere il continuo senza doversi necessariamente iscriversi ad efpfan. Inoltre, ovviamente, scriverei che la storia non è una mia invenzione, preservando i diritti di autore. Scusa il disturbo.
Ps
Ho adorato la tua storia ,era una di quelle storie che man mano che avanzi di capitolo ti fa incuriosire sempre di più e non vuoi mai che finisca(quando l ho finita sono stata triste e felice al tempo stesso). Scrivi in maniera fantastica e riesci a trasmettere anche molte emozioni . Poi una cosa che ho amato è che hai messo insieme una saga fantastica con un opera della letteratura italiana molto importante creando una storia sublime.
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 08:09 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 08:09 pm)

19/10/14, ore 11:18

Fantastica!
Davvero è l'unica parola che posso usare, è una storia meravigliosa, mi hai fatto adorare la dramione, hai cambiato il modo di pensare di una fan della romione, e adesso le romione mi sembrano anche un po banalotte, adoro il modo in cui hai scritto, la storia, la trama è tutto. È davvero una splendida storia❤️

17/08/14, ore 01:22

Ho una sola parola per questa fanfiction:MERAVIGLIOSA! Stupenda,davvero! Mi hai fatto amare la dramione che io sono una fan della romione! Sei fantastica hai veramente molto talento,ancora complimenti!

31/07/14, ore 12:31

Yeeee sono riuscita a finire di leggerla..accidenti con tutte le interruzioni dei miei era impossibile riuscirci e io che ogni volta non vedevo l'ora di sgattaiolare di nuovo qui a leggere ^^ bellissima storia complimenti!
Più leggo le tue fanfic più non riesco a fare a meno di invidiarti, vorrei riuscire a scrivere come te!!
Grazie per questa bellissima storia :)
ciauz ^^

30/03/14, ore 00:13

Trovo la storia..... Sono senza parole mi ha emozionata mi ha fatto piangere e non riuscivo a non smettere di leggere è magnifica spero che se scriverai ancora una dramione mi manderai il link ancora complimenti ciao

28/03/14, ore 23:17

*lacrime a non finire che mi impossibilitano dal recensire* Ciao Sunday :'( è finita....ancora non ci credo, mi ci ero affezionata a questa storia, avvincente e coinvolgente ad ogni capitolo che leggevo e sono un po' cresciuta con i personaggi, mi mancheranno Jude e Michelle, ma anche Lauren David e Luke, sono però sicura di affezionarmi anche alla nuova storia che spero tu riesca a pubblicare in fretta!! Andando al capitolo:
tragico addio alla scuola, che li ha protetti nei por momenti più bui e li ha fatti rincontrare, li ha sorpresi ai loro primi amori e glieli ha fatti vivere, quella scuola che loro ormai considerano casa. Harry invece è cresciuta, ma è rimasto sempre il piccolo dolce Harry che inconsciamente ha fatto un gesto pieno di affetto e amore, davvero tenero! Speravo che dopo così tanto tempo Si fosse riusciti a trovare una cura per Mic, peccato, però ho visto che lei non si è fatta abbattere da ciò e ha continuato a svolgere una vita normale ( per quanto possibile) e ha due figlie che sono due pesti ahah, non saprei dire da chi hanno preso sinceramente.
Ecco ho finito di leggerla completamente e la parte della guarigione è straordinaria, davvero hai avuto una fantasia impareggiabile, brava!! il rimando del pensiero di Jude al Divino Amore è azzeccatissimo ;) e anche la scena finale in cui si sente l'altra coppia litigare e Jude capisce che sono altre anime in corpi non loro, veramente complimenti :) un bacio grande
-Ipse

28/03/14, ore 20:12

Ciao innanzitutto grazie per avere risposto alla mia recensione de il divino amore e poi ti faccio dei complimenti giganteschi per questa che ho appena finito di leggere. Mi sono appassionata tantissimo è bella entusiasmante emozionante romantica (non so più cosa aggiungere); nel leggerla si capisce proprio che ami scrivere.
Ho visto che stai già scrivendo una nuova storia che leggerò di sicuro però ti avviso che recensirò solo alla fine perché prima preferisco leggerla tutta e poi recensire (sono fatta strana)
Ancora complimenti
Baci Sibilla87

27/03/14, ore 15:07

Ciao! Anche questo capitolo è stupendo, degno finale di una storia strepitosa :)
Ammetto che, all'inizio, ci sono rimasta male quando ho letto che Michelle non aveva ancora riacquistato l'uso delle gambe...E invece il lieto fine anche per quella storia c'è stato. Mi piace l'idea della sirena e dell'acqua "magica". Anche di come l'acqua sia una sorta di filo conduttore tra le due storie.
La famiglia di Michelle e Jude è bellissima, anche se la figlia più grande mi ricorda un po' la fastidiosa zia Desi nei suoi tempi migliori ;)
Che altro dire...é stato un piacere leggere questa storia, che non ha assolutamente fatto rimpiangere la mancanza di Draco e Hermione.
Sicuramente leggerò anche la prossima storia!!
Quindi a presto...baci

26/03/14, ore 23:38

WOW! Che scherzo far finire la storia così all'improvviso! Giuro, non me l'aspettavo. Devo dire che il finale mi piace (e lo sai quanto sono "scoglionata" per i finali). Ho apprezzato tantissimo l'incontro di Jude-Draco con Greta-Cate, alla fine. Ho adorato la regolarità di pubblicazione dei capitoli, e anche di questo abbiamo già parlato, sai come sono impaziente ma non è solo questo: so che pubblicare storie su questo sito non è altro che un passatempo e che nessuno può essere obbligato a rispettare alcunché, oltre alle regole del sito, ma trovo che mostrare rispetto nei confronti dei lettori sia un segno di grande educazione e sensibilità. Nessuna di queste cose potrà mai essere obbligatoria, ma fa una certa differenza.
Entrando nel merito della storia, apprezzo ovviamente il tuo rispetto nei confronti della nostra vilipesa lingua italiana, mi piace che questa storia abbia una struttura narrativa ben riconoscibile e che i personaggi siano trattati con cura e in possesso di personalità riconoscibili.
Lo sai, non sono tipo da urletti da stadio ma, credimi, hai tutto il mio apprezzamento e sicuramente seguirò le altre storie che scriverai.
Un bacione
nefastia

26/03/14, ore 23:05

la scuola è finita e le coppie che si sono formate nn desiderano affatto lascirsi e una in particolare jud poi preme per stare con lei mettendo in campo la loro vita passata e il loro matrimoni che pero non è valido in quella e mai carter avrebbe permesso loro di convivere. Harry mostra loro una sorpresa una casa ma non una qualsiasi ma la loro casa comprata con tanti sacrifici dopo che si erano sposati, quella che avevano conquistato solo con i soldi del loro lavoro, a dispetto di Lucius Malfoy, il quale credeva che, diseredando suo figlio, quest’ultimo si sarebbe ravveduto e avrebbe sposato una del suo rango in effetti, dopo la vostra morte qualcuno l’ha comprata. – Entrambi si voltarono verso di lui, mentre le loro espressioni felici pian piano si spegnevano – Chi? – Lui sorrise – Io! – Jude strabuzzò gli occhi – Tu! – - Già. Non so bene perché l’ho fatto, forse perché non volevo che qualcun altro vivesse nella vostra casa. Ma ora… - Sorrise scuotendo la testa – Credo che il mio subconscio volesse dirmi che sarebbe servita ancora. - E ora quella casa era lì, davanti ai loro occhi, ad aspettarli, a dargli ancora una volta il benvenuto. - Ginny è venuta qui tutte le settimane da quando l’abbiamo comprata. – Spiegò Harry davanti alla loro espressione stupefatta, quando si resero conto che era rimasto tutto uguale. – L’ha tenuta sempre pulita e in ordine. Ha lasciato ogni cosa al suo posto E’ vostra. – Disse Harry, interrompendo i loro ricordi – Consideratelo un regalo per il vostro prossimo matrimonio. - I due, increduli, sorrisero e lo ringraziarono. Michelle lo abbracciò con forza e Jude gli strinse la mano in segno di tregua e gratitudine siglando quell'amicizia che come dra non era riuscito ad ottener fin da subito Quella casa ne era la prova: aveva custodito le speranze di una giovane coppia e ora ne proteggeva i loro sogni, mentre guardavano fiduciosi verso quel futuro che, erano sicuri, stavolta non li avrebbe traditi. due pesti sono nate la prima cosi mix tra dra ed herm sia fisicamente che caratterialmente tanto non solo da finire tra le serpi ma anche da essre definita come un malfoy al femminile, l'altra un mix di loro due mich e jud dal cuore grande e dolce una grifona La relazione tra suo padre e Desi, contro tutte le previsioni, era continuata e, sebbene lei avesse avuto un colpo quando l’aveva scoperto, ora ne era molto felice, soprattutto perché le avevano regalato una sorellina: Amy Lynn, la quale portava, in parte, il nome di sua madre. la cura per la moglie è il chiodo fisso di jud dalla mattina alla sera ed ogn gorno che passa senza riuscirci si sente un fallito in un piccolo angolo del proprio cuore, temeva che Michelle lo disprezzasse per questo, per non essere riuscito a mantenere una promessa che lui le aveva fatto quasi venti anni prima. Perché a Michelle non importava di trascorrere la propria vita su una scopa, non più. Quello che la circondava, l’amore di Jude, l’affetto delle sue figlie, l’accoglienza della sua casa, la soddisfazione del suo lavoro, era ben più importante e voleva che lui se ne rendesse conto. – Guardami! – Disse – Non capisci che ho bisogno di te? – Jude sembrò stupito – E non dirmi che ci sei sempre perché non è vero. Il tuo corpo può darsi pure che sia qui, ma la tua mente è sempre in quel dannato laboratorio. – - Io voglio solo che tu guarisca! – Ammise lui sinceramente. - Anch’io, ma non a dispetto della nostra famiglia, non a dispetto di noi due, Jude. – Lui la osservò, era incredibilmente bella anche con quelle piccole rughe accennate. Le tolse il bicchiere di mano e la strinse a sé – Voglio solo che tu ritorni a camminare. – - Lo vuoi per te, Jude? Perché non vuoi più una moglie invalida? - Lui si staccò e la guardò incredulo – Certo che no! Io lo voglio per te! – - Ma a me non importa, perciò smettila! Smettila di trattare le mie gambe come se fossero la cosa più importante. - Lui stava per rispondere che non era vero, che era lei la cosa più importante, ma si fermò, realizzando solo in quel momento quanto avesse sacrificato la sua famiglia per la sua ricerca. Si chiese se non avesse sbagliato tutto. - Non hai sbagliato niente. – Disse d’un tratto Michelle, quasi leggendogli nel pensiero – Tutto quello che hai fatto per me, ogni giorno, è stata la prova d’amore più bella che io potessi immaginare. Quello che ti chiedo adesso è solo qualche giorno di vacanza credo che a jud servisse quella tirata d'orecch e un cambiamento di prospettiva e chissa che il ritorno a cas non porti qualche dolce ed inaspettta sorpresa jud si accorge di odiare l mare a causa della sua vita precedente Perché Michelle non sentiva quell’agitazione, quel turbamento, quella sensazione quasi dolorosa che gli artigliava il petto? E poi capì: lei non aveva visto, non aveva provato il dolore, la cocente gelosia, lei non aveva sentito la terra franare sotto i piedi alla vista di quelle onde impetuose. Solo Greta, insieme a lui, aveva visto il più terribile dei suoi incubi diventare realtà: Hermione tra le braccia di un altro, che poi si era rivelato essere Jace. Scosse la testa. Lei non si era resa conto di quello che le stava accadendo, ma lui, lui non avrebbe mai più dimenticato. lei a dirgli di aver avuto un strana sensazione alle gambe abche se era impossibile Non mi hai capito. Io l’ho sentito, Jude. L’ho sentito sul mio piede! - Lui sembrò capire solo allora che cosa significassero quelle parole. Si alzò in piedi di botto e le guardò le gambe, nude sotto il vestitino fiorato che portava. – Tu… davvero? – Lei annuì con foga – Sulle prime non ci ho fatto caso neppure io, ma ora… Jude, credi che sia possibile? – lui non sa e per provare le tocca le gambe Le tue gambe stanno riacquistando sensibilità! – Esclamò, come se non potesse crederci neppure lui – E’ questo il primo passo! Non so nemmeno come sia possibile, non si è mai verificata una guarigione spontanea. - - Potrebbe essere solo suggestione. – Tentò Michelle, che non voleva illudersi inutilmente. - Non lo è. Io so che non lo è! – Alzò la testa è la guardò negli occhi, sorridente e felice come non lo era da tempo – Domani torneremo in acqua. - e la prova definitiva è la puntura di un granchio la vita puo sorridre pienamente ai due innamorati mi spiace che sia finita grazie per le belle ore passate

26/03/14, ore 16:09

E sono spuntati anche Jace e Greta, sono davvero contenta che Michelle sia riuscita a camminare nuovamente, dispiace un pò che la storia sia finita, ma ti aspetto con la tua prossima storia, sei sempre bravissima e continua così anche con le prossime storie.

24/03/14, ore 14:54

Ciao Sunday! Pensare che questo sia il penultimo capitolo mi distrugge D: Il capitolo è assolutamente degno di se e si capisce che sta virando alla conclusione. L'amicizia tra Lauren e Michelle penso non sia mai stata forte come lo è adesso, ed è una cosa bellissima e dimostra che anche dopo mille problemi e difficoltà, se si fine e veramente ad una persona non la si abbandona. Gabriel è cotto di Mic, però non è oppressivo e le promette di esserci se lei avrà bisogno, molto maturo da parte sua, non penso che Draco/Jude avrebbe fatto la stessa cosa, anzi!
Ciò che succede tra Desi e Brian, anche se magari può sembrare strano o non troppo consono, in tutto il contesto penso ci stia a pennello, loro due si stanno scoprendo e magari Desi è solo in preda agli ormoni e Brian è un momento spaesato da tutto ciò che è successo, però se si sono sentiti tutto ciò qualcosa vorrà dire, giusta o sbagliata che sia.
Jude è un personaggio che è cambiato tantissimo durante tutta la storia e penso sia migliorato e maturato sotto tutti gli aspetti, lo si nota anche quando pensa alla scopa per Michelle o quando la porta nella loro grotta (che non ho ben capito, è nei sotterranei vicino ai dormitori di sempreverde o è dentro ai dormitori di sempreverde tipo nascosta da un passaggio segreto??) finalmente riesco a riappropriarsi del corpo l'uno dell'altra e anche se lei ha subito e subisce tutt'ora le conseguenze delll'incidnete, ciò non ha permesso di rovinare tutto l'amore che c'è tra loro e l'atmosfera che si era venuta a creare! baci e lacrime
-Ipse

21/03/14, ore 19:07

Ciao! Come sempre, bellissimo capitolo.
Mi è piaciuta l'idea della scopa. In effetti, conoscendo Hermione, la cosa che le sarebbe pesata più di tutto sarebbe stato perdere la sua indipendenza. Fortuna che Jude/Draco la conosce bene.
Non so ancora come gestire l'idea di Desi e della sua attrazione per il padre di Michelle..Boh. Cmq mi ero posta anch'io il problema dell'età e non ero sicura che Brian fosse Jade. Ma sai come si dice, chiedere non costa nulla ;)
sono felicissima che David abbia finalmente avuto la sua possibilitù con Marion!!
Davvero è già finita anche questa storia? Peccato :(
A presto, baci
Vabbè, aspetterò il prossimo capitolo.

19/03/14, ore 18:11

e bene quello che finisce bene i nostri piccioncini si sono trovati in tutti i sensi, la preside salva e i cattivi dietro le sbarre come deve essre . il segreto è stato rivelato a pochi intimi e fidati amici di prima e della vita attuale a cui vuole apparire come è soprattutto con Lauren che si sente in soggezione( ma vorrebbe che fosse solo Michelle per te, la ragazza che hai aiutato ad ambientarsi in una scuola nuova, la ragazza che hai appoggiato Vorrei che fossi un’amica per te, perché tu lo sei stata e lo sei per me. - Vide gli occhi di Lauren luccicare e, poi, una piccola lacrima solcare il suo bellissimo viso a forma di cuore. La abbracciò – Certo che sei un’amica per me. La più cara. Questo non potrà mai cambiare. – La mia vita passata non deve condizionare la nostra amicizia. Ok ? - ) Jud non prende bene la visita di Gabriel di cui nonostante tutto è geloso per entrambi è un sollievo poter circolar senza essere additati da tutti per il loro nome o passato sono due alunni normali. era la strana e piacevolissima sensazione di essere due persone assolutamente normali, che non venivano additate al loro passaggio, che non venivano privilegiate in nessuno modo e che dovevano guadagnarsi tutto con la fatica e il sudore, come facevano tutti. I medici scopriranno una cura e guarirai. E, se ci vorrà del tempo, lo sai che per qualsiasi cosa puoi contare su di me. Io ti starò sempre vicino! – Lei sorrise amaramente - Lo dici adesso. Ma fra un anno? Fra dieci anni sarai talmente stancato di me che mi lascerai sola e io non potrò biasimarti. Anche ora, come pensi che io potrò seguire le lezioni senza che ci sia qualcuno a portarmi in braccio? – ma le condizioni di mic la fanno riflettere adesso dovrà dire addio ai suoi sogni di divenire auror e accettare di esser di peso per tutti e per jud in special modo e non lo biasima se volesse lasciarla. Ma figurati se con tutte le fatiche che ha fatto in entrambe le vite la serpe la lascia per quello infatti ha la soluzione una scopa anche se alla vista la ragazza si allarla solo cosi jud grazie a dra ricorda che la riccia herm odia volare . al padre micch ha deciso di non dirgli nulla e l'uomo si rende conto come la figlia sia cambiata cresciuta come se avesse vissuta una vita intera in pochi mesi, ha addirittura un ragazzo , conoscendo l'albero da cui è caduto inizialmente non aveva gradito la cosa che implicava che la sua bambina non era più tale ma era cresciuta ma si era accorto come fosse diverso dal padre e di come amasse la figlia che lo adorava Sospirò, avrebbe dovuto farselo piacere. e di conseguenza ha ceduto e parte apparentemente tranquillo. l'ultima persona che vede e desy che ringrazie Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e questo anche grazie a te. – Lei sgranò gli occhi. – A me? – Il suo tono era sorpreso e Brian notò che sembrava una bambina terribilmente fragile, che non desiderava altro che l’approvazione di qualcuno. - Sei stata molto coraggiosa ad opporti così ai tuoi genitori e a difendere tuo fratello. Senza il tuo intervento non credo che la storia si sarebbe conclusa in questo modo. – braian accarezza la guancia di desy ma non come se fosse una figlia Non seppe perché lo fece, forse perché gli ispirava tanta tenerezza, forse per qualcos’altro. ma qualcosa scatta nella ragazza che lo rincorre lo ferma lo gira e lo bacia Lui per un momento rimase rigido, lasciandosi accarezzare dalle labbra morbide della ragazza. Poi però lasciò cadere la valigia sulla neve fresca e la strinse a sé, cercando di riporre in un angolo remoto del suo cervello il fatto che avesse solo diciassette anni. cose un amore a prima vista o forse forse è un altra anima reincarnata che ha trovato la sua meta? è ora che i due piccioncini si ritrovino e si uniscano in tutti i sensi . jud ha deciso cosa fare dopo la scuola vuole specializzarsi in medicina magica vuole essere lui trovare la sua cura, vuole essere lui a farla camminare di nuovo. - che romantico Lei scosse la testa – No! – - Come sarebbe a dire “no”? - - Non voglio che tu faccia medicina solo per me. Non sarebbe giusto. Non lascerò che tu dia un calcio alle tue ambizioni e ai tuoi sogni per la mia stupida malattia. – - Michelle, io non ho mai avuto ambizioni o sogni, non in questa vita, almeno. Ma adesso ho un obiettivo e intendo portarlo a termine. – - Ma non potrai concentrarti solo su di me. Avrai anche altre persone da curare e se la medicina non è la tua passione non saprai farlo nel modo giusto. – - Ci riuscirò. Guarderò ogni mio paziente con la stessa cura e attenzione con cui guarderei te. Curerò ognuno di loro come se fossi tu. Ci metterò lo stesso impegno e non sbaglierò. – e quando una serpe ha deciso non molla ripenso al passato come dra abbia cercato in ogni ragazza la sua anima gemella ed ogni volta frustrato ed arrabbiato per non trovarla aveva anche pensato di rinunciare a sperare Allora aveva gridato, aveva scalpitato dentro di lui, ma Jude era stato troppo ottuso per vedere, troppo ancorato ai suoi pregiudizi e alla sua arroganza per notare di aver trovato la sua anima gemella. e si il loro luogo magico e segreto è la scuola che ancora una volta si è dimostrata non solo luogo di conoscenza ma anche di amore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]