Nobody said it was easy.
di sunshine_S

11/12/14, ore 13:35

Ehiiii...bella a Emma, ci voleva quello per farla addormentare eheheh!! :-) :-P:-P. Comunque bel capitolo, però secondo me Emma deve dire il fatto di Louis a Harry!!

10/12/14, ore 18:34

Ooohoh non mi aspettavo che succedesse ma è ben accetto !
Sono bellissimi insieme
Aggiorna presto amo questa storia

09/12/14, ore 23:42

Oh, cavoloooo!!!
Sto davvero diventando dipendente da questa storia! È così malsano sperare che nella rivelazione di Harry c'entri Lou? Ancora mille complimenti, chapeau.
Baci,
Dali.

29/11/14, ore 23:43

Non so come mi sia venuto in mente, ma per evitare come al solito di diventare pazza a fine capitolo per ricordarmi tutto quello che avevo da dirti, sto scrivendo questa recensione passo passo mentre leggo.
Mi accingo quindi a commentare la prima parte. Vorrei poterti dire che sono felice come una Pasqua ma la verità dei fatti è che sto pensando al modo più doloroso di uccidere Hailey. Incredibile come il suo personaggio sia passato dal piacermi abbastanza al provocarmi quest'odio profondo. E' proprio vero che le persone alla fine si rivelano per quello che sono. Prima di tutto mi sono chiesta perché Emma con tutti i soldi che ha in tasca prenda i maglioncini in saldo, ma, la mia prima ipotesi è che risparmi i soldi per mandare Hailey a comprarsi un pacco di cazzi suoi.
Prima con la solita storia di Louis. Oh ma insomma, ma questa ragazza non ce l'ha una vita? Tutto gira attorno a Louis Tomlinson, ma cos'è le piace? Adesso se n'è pure uscita col classico "a lei sembra gay". Non è che siccome te sei scema e il tuo migliore amico è gay tutti devono essere gay. Mi dispiace per te cara Hailey ma puoi fare la smorfiosetta quanto vuoi, rimani sempre una nullità davanti a Louis che tra l'altro ti permetti di giudicare senza mai nemmeno averlo visto. Ormai è chiaro che Hailey oltre ad essere una viziata senza cuore come ha dimostrato svariate volte con Ed è anche una pettegola befana. Ma ovviamente prendersela con Louis per tutti i mali del mondo buco dell'ozono compreso non bastava, e questa volta quindi ha tirato fuori anche Zayn.
Io davvero non ho compreso dove volesse arrivare con quelle insinuazioni. "Zayn ti piaceva, eri una sua fan, ti chiedo di stare attenta a lui" bla bla. Le chiedi di stare attenta a lui? Ma che razza di problemi ha sta ragazza? Certo che ad Emma piaceva Zayn, a chi non piace Zayn? Anche a me piace Zayn, come mi piace Darren Criss o Brad Pitt ma non è che davanti a loro butterei via la mia relazione per infilarmi sedutastante nel loro letto. Certo che potrebbe succedere che tra Zayn ed Emma nasca qualcosa, e anzi tu lo sai che io in fondo in fondo ci spero, ma una che parte così a prescindere non sta bene. E' come se non potesse fare a meno di infilarsi nella vita di Emma di cui così evidentemente non fa parte! O meglio, fa parte di quella che è la sua vita strettamente privata, ma nelle uscite pubbliche, nei rapporti con altre persone famose, fa sempre e solo la parte della sempliciotta cretina, deve davvero starsene nel suo e smetterla di tediarci con i suoi inutili tentativi di far parte di un mondo che non è il suo.

Sono confusa. Questa è la prima cosa che mi sento di dire dopo aver letto la seconda parte. Quando ho visto che Emma doveva per forza essere ospite in questa radio ho subito capito che c'era qualcosa che non andava o che non sarebbe andato bene, e ho capito che c'è qualcosa di molto serio in ballo ma non cosa. Sarà che ho ancora la febbre ed è anche tardi, ma sono sicura che la terza parte mi chiarirà le idee.
Tale Nick all'inizio mi ha dato un po' l'impressione del mollicone, o di uno che la sapesse lunga riguardo a ciò a cui Emma andava incontro, ma il fatto che possa essere un amico di Harry potrebbe spiegare il suo atteggiamento. Devo dire che sia Emma che Harry si sono dimostrati molto riservati e soprattutto Emma ha mantanuto la calma. Una cosa che adoro a prescindere di Emma è che nonostante tutto, rimane una ragazza tremendamente sensibile. Si agita, è ansiosa, trema, le batte il cuore, cerca scappatoioe per mostrarsi tranquilla. Tutto ciò è qualcosa che la rende tremendamente reale ma soprattutto vicina a noi. Forse smonta anche il mito della "vip superficiale e insensibile" e quando leggo di questi momenti di panico mi sento allo stesso tempo molto divertita dalla situazione in cui si trova ma soprattutto molto vicina a lei.
Da quello che ho capito, e spero di non dire cazzate (massimo riparo nella prossima parte), qualcuno si è lasciato scappare cose molto personali che teoricamente un radiofonico qualunque non dovrebbe conoscere. In un primo momento ho davvero sperato fosse Hailey, ma devo essere oggettiva e no, non avrebbe mai fatto una cosa del genere. A questo punto i miei dubbi cadono su Louis e su Samantha.
Passo a leggere oltre e ti saprò dire se avevo ragione o se non ho capito una mazza (molto probabile).

Eccomi qui, ho finito il capitolo. Non so perché ma me l'aspettavo molto più lungo o.O
Comunque...
LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS LOUIS TANTA ROBA TOMLINSON.
Allora lo so che in questa scena c'era tanto angst, che la nostra povera Emma era molto in imbarazzo, che Louis è sfrontato e tutto ma io stavo sclerando come una bambina di cinque anni davanti alla torta di compleanno. La cosa più divertente di tutte secondo me è stato il silenzio assoluto di Emma per i primi dieci minuti e potevo ben capirla! Louis parlava come se nulla fosse e lei rimaneva zitta, ti giuro che muoio dal ridere a pensarci. Per non parlare di quando si è fatta sgamare a fissargli i tatuaggi. Anche se io, al posto suo, alla domanda "ti piacciono?" avrei risposto "si, ti prego entra che me li fai vedere tutti", ho apprezzato la civiltà con cui Emma non gli ha risposto in modo arrogante.
Dovrei stare qui a sclerare parola per parola di Louis a sclerare, cosa che ho effettivamente fatto mentre leggevo ma non ho intenzione di tediarti, quindi vedrò di generalizzare. E' chiaro che Louis ha tutte le intenzioni di stare attorno ad Emma, se non per infastidirla per "capirla" ed è anche chiaro che questo ad Emma non farà molto piacere (povera cara la sostituirei volentieri). A questo punto non mi resta che andare avanti a leggere e scoprire quale piega tutta questa situazione prenderà e se Emma sarà in grado di leggere l'attenzione.

P.s.
Non ho mai riso così tanto come quando sono comparsi Niall e Liam mezzi nudi.

P.p.s.
Non ho letto di scleri mentali di Emma alla vista del caro Liam senza maglietta, devo presumere che la mia super ship immaginaria fosse affondata in partenza >.<

29/11/14, ore 22:18

Allora ho iniziato da poco questa fan fiction, e ti assicuro che è un delle migliori che abbia mai letto! Quindi complimenti davvero! La continuerà a leggere ovviamente ahaha mi piace troppo. Parlando del capitolo Emma e Harry sono dolcissimi ahaha, poi non parliamo di quanto sia romantico Styles ahahha! Emma ha fatto bene a dire quelle cose a Louis, benissimo ahaha. Alla prossima, meriem xx

28/11/14, ore 21:22

Ohhhh grande Emma che si fa valere con louis! Almeno ritorna al suo posto ragionando sul suo comportamento irrispettoso nei suoi confronti
Emma e harry bellissimi niente da dire !
Aggiorna presto amo questa storia ! Xx x

13/11/14, ore 13:55

Heyy scusami tantissimo per il titardo ma hi tantissimi programmi al menomento...il capitolo é bello però ti consiglio di farlo un po'più corto perchè non ho tempo per leggerlo!!

10/11/14, ore 19:34

Ciao, sono capitata per caso perchè ho visto un tuo spam e anche se non seguo gli 1D ho letto con estremo piacere il capitolo.
Scrivi molto bene, hai un bello stile e mi sono ripromessa di leggere anche altro di tuo.

10/11/14, ore 18:12

Hahah fico che e nick! Hahah ahi
Louis e di fuori ma diamine di problemi ha ?!
Aggiorna presto amo questa storia ! Xx xx

07/11/14, ore 18:47

Ed eccomi qui. Come ti ho tristemente raccontato in privato d'ora in poi sarò sprovvista del mio amato iPhone, ma mio padre per rimediare al mio sconforto mi ha riparato il pc che era pieno di virus, e appena ho potuto mi sono fiondata a recensirti. Questo capitolo è stato, come saprai bene anche tu, forse meno avvincente ma più "importante" di quello precedente. Inizio col dire che ho davvero avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo mentre leggevo la scena in cui Emma va a portare la colazione a Harry. E' stato proprio un passaggio in cui mi sono sentita quasi catapultata dentro la storia per due motivi fondamentali: il primo è che hai reso la scena in modo spettacolare, e il secondo è che quello che ha fatto Emma è qualcosa che io stessa ho fatto diverse volte e per questo motivo mi sono sentita nella sua testa più del solito. Tralasciando il fatto che ovviamente Harry ed Emma sono dolcissimi, amorevolissimi ecc. ecc. in questo capitolo come mai prima d'ora si è percepita la tensione sessuale tra i due. E' anche ovvio, insomma, i due stanno insieme da poco, aggiungiamoci che col lavoro che fanno hanno davvero poco tempo e che a quanto pare Emma è ancora piuttosto inesperta, e questo mix crea allo stesso tempo aspettativa e tensione. So in ogni caso che quando i nostri due belli troveranno finalmente del tempo per loro, saprai rendere questo rating rosso al meglio, perché ti conosco.
Passando alla proposta di Harry: davvero non me l'aspettavo, ma allo stesso tempo sapevo che prima o poi sarebbe successo, come succede non solo nella tua storia ma nella vita in generale con Perrie, Sophia, Maric... ehm, Eleanor ecc. ecc.
Inizialmente ero piuttosto soddisfatta, insomma, Emma in tour con Harry vuole dire tante scene romantiche, tante ambientazioni spettacolari, ma poi riflettendoci meglio mi son resa conto che c'è ancora un terzo incomodo che deve entrare in scena, e io sono ancora dell'idea, come tu ben sai, che questo terzo incomodo sarà Zayn (se non Liam, io continuo a tifare per lui). E quale occasione migliore per questa new entry nella vita di Emma, se non una "convivenza" forzata, seppur come ha detto Harry sarà per pochi giorni isolati? Sono eccitata all'idea di vedere qualcosa del genere succedere e allo stesso tempo dispiaciuta da morire per Harry, ma so anche che riuscirai a dare un senso a tutto quanto.
Per quanto riguarda la faccenda dei managements e delle case discografiche, è un po' una scocciatura ma è un tema che va affrontato, prima di tutto perché oramai l'hai tirato in ballo, e ciò vuol dire che deve avere un certo peso, e seconda cosa perché da quel tocco in più di realismo alla narrazione. (E' la seconda recensione di seguito che tiro fuori il realismo, l'università fa male).
Ultimo passo ma non meno importante: le preoccupazioni di Harry e la sua conversazione con Zayn. Mi dispiace da morire ma devo confessarti che per tutta la scena ero piuttosto distratta dal modo disarmante con cui descrivi Zayn in tutto il suo mistero e la sua sensualità, ma ho colto i temi generali! E' stato confortante per me che leggevo, ma soprattutto per Harry, sentire l'opinione esterna (anche se non so poi di quanto e per quanto tempo) di Zayn, che secondo me ha colto in pieno ciò che sta succedendo e ciò che la casa discografica pensa. Harry avrà sicuramente bisogno del supporto degli amici per superare questi problemi che seppur apparentemente solo noiosi devono farlo stare, come abbiamo visto negli scorsi capitoli, parecchio male.
Vorrei poi soffermarmi sulle battute finali perché veramente sono state magiche, vorrei aver scritto io una cosa del genere perché veramente, è stato musicale, ad effetto, con una scelta delle parole pazzesche, ma questa è una qualità che come sai ti riconosco dai tempi del forum (madoooonna hahahaha).
"Harry cercò di assumere un'espressione tranquilla e poi:-E' vero che trovavi Emma “una bomba”?-

Il pakistano abbassò il volto per nascondere il suo divertimento, mentre l'altro si domandava se non avesse esagerato nel riportare esattamente le parole che aveva confidato a Niall chissà quanto tempo fa.

Zayn aveva ripreso a camminare e Harry con lui, prima che lo sentisse mormorare qualcosa tra i denti stretti e il sorriso tranquillo che mostrava alle ragazze di fronte a lui.

-Perché parli al passato?-

E Harry aveva scosse la testa, non sapendo se definirsi più divertito o preoccupato.

Come doveva definirsi?"

Tu non hai idea, cioè io leggendo questa cosa morivo di ansia, felicità, preoccupazione, dal ridere, tutto insieme contemporaneamente perché potevo con chiarezza immaginarmi il sorrisetto di Zayn, ma anche lo sguardo allibito di Harry che non sa che cosa aspettarsi.
Secondo me, a questo punto la competizione è partita e che competizione ragazzi, cioè, due titani. Non vorrei trovarmi mai nei panni della povera Emma (o forse si).
Avrei altre mille cose da dire su questo scambio di battute e mi si accavallano talmente tanto tutte insieme nella testa che mi fermo qui perché non ne uscirebbe nulla di sensato.
Lo so che avevo detto 40.000 righe fa "ultimo passo", ma per ultimo ho lasciato il meglio, ovvero l'amore della mia vita Louis Tomlinson. So che in questo capitolo non è presente fisicamente, ma è presente nella conversazione avvenuta tra Emma, Jackson e quella cretina di Hailey.
Potrei scriverti una filippica sui modi in cui mi piacerebbe uccidere Hailey, e di quanto io l'abbia odiata in questo capitolo, ma non sarebbe conveniente, per cui mi limiterò a dirti che deve veramente abbassare la cresta. E' facile giudicare da fuori, dire agli altri quello che si deve fare, come si devono affrontare situazioni e persone, senza trovarcisi nella vita degli altri. Su questo punto io mi trovo perfettamente d'accordo con Emma: affrontare Louis non farebbe altro che creare tensione principalmente tra loro due (più di quanta ce ne sia già intendo) e secondo ma importantissimo tra Louis ed Harry. Sarebbe controproducente per la sua relazione e per la sua permanenza nel tour. Ma ovviamente Hailey queste cose non può capirle, sa solo comandare a bacchetta e crogiolarsi nella sua arroganza, quindi non mi aspettavo tanto meglio. Il modo con cui si è rivolta ad Emma, parlando di determinati argomenti come se fossero affari suoi... bha, la confidenza e il senso di protezione nei confronti dell'amica la giustifica solo fino ad un certo punto, ed Emma non avrebbe dovuto perdonarla con tanta facilità.
Ora che ho scritto quest'altra Odissea mi dileguo, tanti complimenti e un bacione. Ci sentiamo su wa ;) <3

29/10/14, ore 22:01

Io pia ma davvero mi piacciono un sacco insieme davvero !
E mi piace la risposta che ha data harry alla fan inaspettata ! Aggiorna presto amo questa storia ! Xx xx

29/10/14, ore 16:49

Ehii che bella la proposta!!!Non me l'aspettavo comunque sti manager sono proprio una palla, si incazzano solo!!!! Povera Emma mi fa proprio pena hahahaha.
P.S. Harry deve sentirsi divertito, tanto non è niente di grave

26/10/14, ore 21:39

Ehi ragazza, sei un portento. Questo è sicuro.
La tua ff mi sta facendo letteralmente uscire di testa. La fine di questo capitolo mi fa male al cuore.
A parte l'essere scritta benissimo, ti catapulta in mezzo ai due protagonisti al 100%. La adoro, davvero. È stupenda. Complimenti ancora. Ora torno a leggere sperando in una svolta positiva, anche se devo dire che ho paura...
Ancora tantissimi complimenti sia per la storia che per lo stile di scrittura. Bandierina verde meritatissima!

Baci, WiseGirl.

24/10/14, ore 10:40

Avrei voluto recensirti ieri stesso, una volta finito di leggere il capitolo, ma ero davvero troppo stanca e avevo paura di dimenticarmi qualcuna delle cose che ho da dirti su questo capitolo.
Vorrei innanzitutto dedicare qualche riga alla scena iniziale, ovvero quella che vede come protagonisti Ed e Harry mentre il rosso cerca qualcosa da mettersi per andare al teatro. E' una scena di una semplicità ma allo stesso tempo di un significato devastante. L'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa scena è "realistica". So di aver tirato fuori una parola da manuale di Letteratura Italiana, ma è proprio l'unico modo in cui riesco a rendere ciò che voglio dire. In particolare, è stata secondo me fondamentale la presenza di quella benedetta bottiglia di Guinness. So che è un po' strano come ragionamento, ma è stata proprio quella bottiglia al rendere tutto verosimile e realistico. Il modo in cui hai descritto i movimenti di Harry, il modo in cui la teneva e i gesti delle sue mani nonostante la bottiglia in mano, è stato qualcosa di tanto familiare e semplice che era impossibile non riuscire ad immaginarsi la scena nei minimi particolari. So che ci sarebbero altri milioni di cose più importanti da dire su questo capitolo e particolari che probabilmente avresti voluto che notassi più di una bottiglia di birra, ma ci tenevo a metterla in evidenza perché davvero ho adorato questo particolare.
All'interno di una scena tanto semplice e tranquilla hai però messo a fare contrasto una conversazione molto importante. Il modo in cui Harry ha raccontato a Ed della discussione con Louis ha reso più che mai quello che Harry prova effettivamente per Louis. Ci è rimasto ovviamente male per quello che l'amico ha detto riguardo alla sua ragazza, ma non si è mai sbilanciato, giudicandolo o insultandolo, ha solo fatto presente quanto l'abbia fatto stare male. Anche quando Ed lancia frecciatine e battutine sul mio adorato Tommo Tomlinson, Harry lo interrompe subito ricordandogli la promessa fatta di non arrabbiarsi, perché infondo quello che vuole Harry non è sfogarsi prendendo Lou a parolacce, ma semplicemente cercare di capire il suo comportamento e trovare un punto d'incontro.
Nonostante Ed abbia dato a Louis del ventenne infantile e quant'altro, lo amo troppo e non posso dire che non mi sia piaciuto ANCHE in queste circostanze, e poi, secondo me Ed ha centrato il punto della situazione. Louis non è cattivo a sproposito, Louis non si diverte a mettere zizzania tra Harry e le sue ragazze, semplicemente Louis si sente in colpa per il ruolo che ha avuto nell'allontanamento voluto dalla Modest, e vorrebbe sempre essere sicuro che chi sta accanto ad Harry sia in grado di prendersi cura di lui. Vorrei dire che questo è un comportamento avventato, ma non posso, perché come ho ribadito nelle recensioni precedenti anche io non sono mai stata convintissima di Emma, prima di conoscere il suo passato e capire il perché di determinati suoi comportamenti. Forse è proprio questo che serve a Louis: conoscere Emma, avere modo di ricredersi su di lei in prima persona, e non perché Harry gli assicura che è la ragazza giusta per lui.
Louis crede in cuor suo, secondo me, di essere l'unico a conoscere abbastanza Harry da potersi prendere cura di lui nel modo giusto, e questo lo porta a pregiudizi insensati (ma non del tutto), nei riguardi di Emma.
Detto questo, vorrei anche soffermarmi un attimo sulla coppia del momento: Ed e Hailey (HAHAHA). Ti ho tanto rotto le scatole perché dedicassi dello spazio anche a loro, ma a questo punto non sono sicura di aver fatto la cosa giusta. Hailey non mi è proprio piaciuta in questo capitolo: in primis, già nel capitolo precedente, ha invitato Ed giusto perché non aveva altri a cui chiederlo, e in questo capitolo davvero mi ha irritato il modo presuntuoso con cui si serve dei sentimenti che Ed prova per lei, per estorcergli confidenze personali fattegli da Harry. Ed ha sbagliato a sua volta a parlare, ma non riesco a non dare la colpa ad Hailey, mi dispiace. Il fatto che Ed sia perso di lei, e che lei sia bella e sensuale, non le da il diritto di sfruttare queste cose a suo favore quando poi non ha alcuna intenzione di dare a Ed una possibilità. Non mi è piaciuta quando entrando in macchina prima ancora di salutare ha messo i paletti tra lei ed Ed dicendogli di non farsi strane idee, e non mi è piaciuta nel modo superficiale in cui ha analizzato il suo rapporto con Ed. Infine, non mi è piaciuto quando ha spiattellato tutto ad Emma.
Fortunatamente Emma ha un briciolo di cervello, e dubito andrà a dire a Ed o a Harry chi è stato a riferirle determinate cose. Ma tornando sulla coppia di rossi, devo ricredermi, Ed si merita molto più di così, e se anche dovrà essere proprio Hailey la sua compagna, allora spero che prima la tormenti come lei ha tormentato lui da tempo immemore.
Come potrei poi non darmi dell'idiota, stando così le cose con Jackson. Devo ammettere che quando mi hai scritto che Jackson non avrebbe mai potuto mettersi tra Harry ed Emma per determinati motivi che avrei scoperto, ho sospettato che fosse gay. Ma ti giuro che se non mi avessi dato questo suggerimento, non me lo sarei mai aspettata. Hahahaha è un bel casino ora per me, che posso finalmente tornare a sperare che il terzo incomodo sia Zayn (A QUANDO 'STO INCONTRO?), oppure Liam, che come sai non so perché shippo potentemente con Emma.
Sono stata comunque contenta che non fosse Jackson il terzo incomodo, perché i triangoli mi piacciono quando faccio fatica a scegliere quale coppia shippare. Nel caso di Jackson avrei solo sputato odio verso di lui e shippato a bomba Harry ed Emma. Ho adorato la scena in cui Harry è molto geloso e non riesce a non mostrarlo, e soprattutto credo che non fosse solo Emma a divertirsi, ma anche Jackson che deve essersi per forza accorto che era per colpa sua se Harry era tanto cupo.
Termino con l'avvertirti che, dato com'è finito il capitolo mi aspetto presto un confronto tra Emma e Louis, di conseguenza, sappi che non potrò non tenere la parte a Louis, tu mi conosci.
Non sono sicura di quanto ho scritto ma ho una mezza idea di aver scritto un altro papiro, spero di non averti annoiata. Aspetto prestissimo il prossimo capitolo, come al solito tanti complimenti e un bacione enorme.
-M **

17/10/14, ore 16:15

Ehii waa è veramente stupendo questo capitolo!!! Finalmente nessun litigio!! La proposta di Harry mi incuriosisce molto...non ho la minima idea di cosa potrebbe essere!!:-P