Nobody said it was easy.
di sunshine_S

25/06/15, ore 16:54

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 < 3 <3 <3 <3<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 < 3

25/06/15, ore 01:22

Siiiii Harry la sta perdonando. Spero che torneranno assieme al più presto
Ma questa storia avrà un sequel? Ti prego dimmi di sì sennò andrò a suicidarmi. Non posso vivere senza leggere sta ff.

20/06/15, ore 12:21

Adoro. Spero che vada tutto bene per Zayn, mi manca così tanto credimi. Poi Ed e Haileyy awawaw. I miei Hemma *-*. Mi sarei aspettata un loro incontro ma più che altro un litigio. E invece sono rimasta colpita, sono ancora così innamorati e daje lo volete capire che siete fatti per stare insieme? Bellissima come sempre, un kiisss:-*

11/06/15, ore 14:53

Holaaaa, comunque don't worry, penso che non si sia offeso nessuno. Amo questo apitolo, da Lou fino al *purtroppo* bellissimo sogno del nostro Harold, ero convintissima fosse reale. La nostra Emma sta soffrendo e anche tanto e pure H,
spero riescano a risolvere perché davvero adoro la loro storia.
Poi quando Styles decide di prendere l'aereo solo per andare da Em, awawawawaw.
La storia sta per finire? Nooooo, ora piango.
Aggiorna presto, un kisss♥

10/06/15, ore 12:46

Heyy, inizio col dirti che trovo più che giusto quello che hai scritto all'inizio e non ti preoccupare non mi sono offesa. Amo questo capitolo, dalla parte di Louis al finale,il finale è davvero bellissimo soprattutto il sogno di Harry pensavo che fosse reale invece era solo la sua immaginazione. Poi amo la parte dove decide prendere l'aereo solo per andare da lei aww.
Mi viene da piangere a pensare che questa storia è al termine uff😭
Un bacio💕

09/06/15, ore 23:11

Eccomi qui, in ritardo come sempre in questo periodo ma sai quanto mi sta uccidendo questa sessione quindi confido che mi perdonerai. Passo subito al capitolo perché sono ansiosissima di leggere il prossimo dato che mi hai anche anticipato che mi piacerà parecchio.

Credo che il messaggio più bello di questo capitolo, al di là di tutta la situazione tra gli Hemma sia che la vita va avanti sempre e comunque. Non importa quali tragedie ti siano capitate, il mondo non si ferma solo per te e questo Emma lo sta provando sulla sua pelle e soprattutto lo sta affrontando alla grande. Farsi vedere in pubblico, in uno spettacolo come quello di Ellen non è affatto facile dopo quello che le è successo ma è il suo lavoro, ha tirato fuori le palle, ha rimandato la mamma a casa ed è ripartita in quarta. Credo davvero che questa sia la cosa pià bella da leggere, perché Emma non ha sicuramente smesso di soffrire e di fare i conti coi suoi problemi, però li ha esiliati in un angolino e sta mettendo al centro il suo lavoro e il suo recupero.

Inutile dirti che quando Hailey ha scoperto che ci sarebbero stati anche i One Direction alla puntata di Ellen e non le ha detto nulla sarei voluta entrare nella storia per darle tanti calci nel culo. Avevo appena iniziato a credere che stesse facendo sul serio del bene ad Emma ed eccola che ci ricasca. Ho compreso maggiormente i ragazzi che non hanno avuto il coraggio di dirlo a Emma, primo per merito di quella scenetta esilarante che a ripensarci rido ancora, e secondo perché queste cose tra maschi funzionano diversamente. Io al posto di Hailey gliel'avrei detto, sarei stata cauta ma non l'avrei mai mandata in pasto alle telecamere di fronte ad Harry senza per lo meno prepararla a quello che la aspettava. Comunque, che io e Hailey andiamo su due direzioni opposte non è un mistero, non mi soffermerò oltre su questo particolare.

La scena in ascensore scredo sia stata emblematica non solo della loro situazione ma della loro storia in generale, prima di tutto per l'ambientazione che ci ricorda un certo momento indimenticabile. Secondo, per il gelo, questo volersi cercare a tutti i costi e allo stesso tempo non riuscirci, il sentire forte e chiaro il bisogno di entrambi di trovare una soluzione ma sentire allo stesso modo che una barriera lo impedisce. Harry si è dimostrato un'altra volta "piccolo" scappando in quel modo senza nemmeno un saluto ma ha recuperato dopo la puntata. Probabilmente gli serviva del tempo per assimilare la presenza di Emma e capire cosa voleva fare.

Credo che a rendere straziante la loro scena insieme non siano state le lacrime, o le confessioni, ma l'atmosfera che si è venuta inevitabilmente a creare e il modo in cui tu hai saputo renderla. Per un istante è stato come assistere ad una scena di un film e non come leggere. Sapevo che prima o poi Harry avrebbe saputo del bacio tra Louis ed Emma ma non so per quale motivo mi aspettavo succedesse più avanti, possibilmente quando si fossero già chiariti e che il tutto sarebbe sembrato ad entrambi quasi divertente, e invece no. Non solo questa informazione si aggiunge alla lista di problemi irrisolvibili degli Hemma, ma salta fuori anche che lo stesso Harry ha baciato un'altra. Adesso, so bene che non stavano insieme teoricamente, ma qualcuno deve spiegare a sti ragazzi che trovare qualcuno che somiglia alla ragazza con cui stai cercando di rimettere insieme qualcosa non è una giustificazione per cacciarle la lingua in gola. Voglio dire, se saltassi addosso a tutti i biondi che incontro sarei molto felice però tutti noi ci sforziamo quotidianamente di mantenere una certa dignità!

Comunque, tralasciamo questo bacio e l'ennesima occasione di urlarsi addosso, e parliamo della rivelazione di Emma che tutti noi aspettavamo. Io come ti avevo detto da subito non ho mai digerito il fatto che Harry non sapesse perché a mio parere aveva gli stessi diritti di Emma. Lei l'ha tirata lunga e non mi interessa cosa dice o cosa non dice la sua fisioterapista, Harry ha ragione ad essersi arrabbiato. Detto ciò, l'ha perdonata dopo aver creduto che fosse colpa sua se avevano perso il bambino, suvvia Harold non fare il coglione. Mi sembra assurdo che dopo essere riuscito a perdonarla per qualcosa di cui la credeva colpevole non riesca a perdonarla ora che sa che quello che è successo non è colpa di nessuno. Capisco la rabbia iniziare ma mandare a monte tutto dopo essersi appena riappacificati... non lo so. Come direbbe mia nonna: questo vuole sberle.

Le ultime righe sono state strazianti a dir poco e devo aggiungere che mi hanno messo addosso un'angoscia indicibile, perché sapevo bene che una volta finito quel tragitto, una volta che si fossero allontanati non sarei più stata sicura di nulla. Il bacio era coerente e bellissimo, ma come si è capito subito non ha risolto niente. Harry non è Louis, le cose con lui non si risolvono con un bel bacio.

Ho amato il modo in cui senza esprimerlo esplicitamente ci hai rese partecipi del fatto che qualcosa si è rotto tra di loro e che non è detto che si possa riaggiustarlo.

Io ti dico una cosa. La storia e la tua, il finale imminente è il tuo e so benissimo che ad aspettarci potremmo trovare una Emma e un Harry separati per sempre o anche solo temporaneamente. Però non smetto di crederci, come te non abbandono la nave e tu sai benissimo che per quanto io abbia amato la tresca con Louis, ho sempre creduto che gli Hemma DOVESSERO essere non solo canon ma soprattutto endgame.

Ci credo ancora, dico davvero, non ho perso le speranze. Mi piace credere che si amino abbastanza da superare qualsiasi cosa e soprattutto confido nel fatto che Louis prenda a sprangate Harry il prima possibile.

Ora passo a leggere il capitolo seguente, tanti baci**

PS.

-30 :D

09/06/15, ore 21:12

Era tutta immaginazione la conversazione con Emma ?
Che figo louis hahaha mi fa sempre morire bahah
Aggiorna presto amo questa storma

09/06/15, ore 00:00

Avevo scritto una recensione davvero lunghissima, ma non so per quale motivo non è stata inserita. Devo aver saltato qualche passaggio.
Ad ogni modo cercherò di sintetizzare, perché ci tengo molto.
Mi ero ripromessa di lasciarti al più presto una recensione, anche perché non recensisco da tanto, ma il tempo mi sfugge sempre dalle mani ed arrivo in ritardo a far tutto. Poi, quando si tratta di te, sono ancora più lenta ad elaborare i commenti, poiché c'è sempre una vastità di cose da dire ed un'incapacità di fondo di organizzare un discorso logico in maniera corretta.
Sai, ogni volta che leggo\rileggo la tua storia - oltre a subirne tremendamente il fascino, poiché io sono visceralmente innamorata del tuo stile di scrittura e dei personaggi da te elaborati - mi perdo ad analizzare i legami, a soppesarli per valutarne il giusto equilibrio e a cambiare spesso ideasulle relazioni, su quale legame mi sia entrato maggiormente dentro o sui personaggi. Non mi capita molto spesso di cambiare idea così di frequente, perché, a volte, le prime impressioni sono quelle che rimangono più incise a pelle e sono quelle che mi permettono di simpatizzare per le persone o, in questo caso, per i personaggi creati.
E, non so, ti sembrerò una pazza lunatica, ma, con la tua, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Credo che la tua storia mi piaccia così tanto anche per questo motivo, senza contare la profondità introspettiva con cui è stata scritta. Quando leggi una storia che ti prende, credo ci siano due strade che puoi imboccare per fartela entrare nel cuore: puoi immedesimarti in uno o più personaggi, o puoi semplicemente rimanere lì come spettatore della vicenda, come se stessi in disparte a guardare tutti da lontano. A me è capitata la seconda
cosa, sin da subito ho avuto voglia di vivermi ogni personaggio, li vedevo così autonomi e imprevedibili.
Non saprei come spiegare a parole, ma è quella sensazione di alzare lo sguardo dallo schermo e vederli li, nella casa di Emma, con Emma, Hailey ed Eddy che scherzano, o uno dei locali che frequentano, sentirli parlare, respirare l'odore del fumo. La cosa che mi ha affascinato più di ogni altra è la descrizione non tanto del momento, dei gesti e di cosa succedeva, ma delle sensazioni che essi suscitano ecco, credo che sia stato questo modo delicato di farmi percepire la loro esistenza che mi ha totalmente rapita. Questa ff mi da l'impressione di qualcosa di surreale, non importa tanto dov'e sia ambientata, se Londra sia davvero Londra, non importa neanche se, persone come loro che vivono tutte le coincidenze che vivono, possano esistere o siano coerenti con la realtà, perchè è come se aveste creato un universo simile a qualcosa che esiste davvero ma che ha regole del tutto diverse e simili, nel quale ogni cosa si incastra perfettamente in questo puzzle senza lasciare che nessuna nota stoni nel contesto generale. I personaggi sono pezzetti perfetti con difetti e pregi, ed altra cosa che (tanto basta per farmi apprezzare un racconto) è la loro evoluzione: il modo in cui crescono man mano che si legge, il modo in cui il tempo scorre e le cose non sembrano accadere per una ragione precisa, ma solo perchè sono loro a voler compiere determinate scelte; credo che questa sia anche la ragione per la quale ho la sensazione di perdermi qualcosa per strada, perchè magari non mi hanno voluto dire tutto, non ancora.
Vorrei aggiungere che se questa ff non fosse scritta e descritta in questo modo probabilmente non mi piacerebbe così tanto, non la troverei così pregna di emozioni.
I personaggi li amo tutti, ho delle preferenze (amore allo stato puro, mh) per Louis perchè è una mina vagante e spesso non si capisce neanche lui stesso, perchè mi da l'impressione di uno che si sente molto solo dentro di sé, che nonostante tenga legate a sé alcune persone, non si senta lui davvero legato a qualcuno... neanche a Zayn che è così sperso nel proprio mondo che a volte sembra evaporare.
Sono stata letteralmente stregata da Harry e Emma, ovviamente, dal loro essere parte di un unico nucleo, il loro amore è davvero bellissimo.
In conclusione, spero pubblicherai il prossimo capitolo il prima possibile: le tue storie sono talmente meravigliose da creare una dipendenza preoccupante e, ogni volta, rischio di star male sul serio in attesa di un aggiornamento.
Dovresti scrivere nelle note all'inizio delle tue fanfiction che, come controindicazione, creano assuefazione! ahahah
Un abbraccio forte, spero che la recensione sia di tuo gradimento! :)

06/06/15, ore 22:16

Adesso posso morire felice :D
Ma quindi ora stanno ufficialmente assieme?
afyhfrjnfschunicsyjiop.jfcsfb
TI PREGO AGGIORNA PRESTO.
Voglio il continuo subitoooooo

03/06/15, ore 14:50

ADORO.Finalmente si sono chiariti! Aspettavo questo momento da quando si sono lasciati! Non resistevo più, giuro; certo non hanno specificato che sono ritornati ufficialmente insieme, ma quella voglia di loro due insieme pronti per ricominciare mi fa capire che nel prossimo capitolo torneranno insieme😍 vero?!
Asghrcdvh amo questo capitolo, mi fa fatto emozionare e ridere soprattutto vedendo il panico dei ragazzi e Hailey😂
Ti faccio come sempre i miei complimenti per il tuo modo di scrivere meraviglioso. Spero che aggiornerai presto, anzi ti obbligo ad aggiornare presto.
Un bacio💕

02/06/15, ore 12:23

ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma. Adoro. Okay ti giuro che non mi aspettavo una cosa del genere come lpro primo ri-incontro e mi è piaciuto un sacco. Ma a quanto pare Ellen e tutto il fandom ancora non sanno ufficialmente che si sono lasciati. Finalmente Emma gliel'ha detto e la reazione di Harry non è stata molto esagerata, anzi mi aspettavo che se ne andasse via. Nell'ultima scena sono troppo dolci, so vede che il loro amore non è scomparso anche se quell'orribile accaduto li aveva separati.
Troppo bello come sempre, un kiss😂✨💕

01/06/15, ore 21:49

Ohhhhhh finalmente si sono chiariti e hanno detto le cose come stavano se no non si andava da nessuna parte
Spero che ripartano da questo punto è che vada di bene in meglio
Aggiorna prego amor questa storia i

01/06/15, ore 15:41

"Sorpresa, Speedy" credo diventerà il nuovo "Hello brother", if you know what I mean. Dovevo dirtelo prima di iniziare la recensione. Comunque, iniziamo. Aspettavo un confronto tra Louis ed Emma tipo dall'inizio dei tempi, quindi potrai ben immaginare la mia eccitazione quando ho letto che era lui alla porta. Poi ovviamente Harry testa di cazzo (insomma, non diciamoci le cazzate, è un carciofo, Elena ha sempre avuto ragione) ha interrotto il bel momento. A proposito di quello stacco, ti consiglio di inserire una delle tue belle scritte che mettono ansia, tipo "due ore prima", perché può darsi che sia stupida io ma non avevo capito che si tornava indietro nel tempo e come ben ricorderai ho dovuto chiedertelo.

Ho amato i momenti a casa di Harry, nonostante morissi dalla voglia di sapere cosa si sarebbero detti Louis ed Emma. Prima di tutto perché era veramente tanto che non leggevo di loro tutti insieme, e poi perché quando si ritrovano tutti e cinque nella stessa stanza c'è sempre una magia particolare. Speravo tanto anche in un momento un po' intimo di Louis ed Harry e mi hai accontentata. Diciamoci la verità, questi due avevano un bisogno assurdo di parlarsi e di confrontarsi. Non solo perché Louis ancora non era a conoscenza di quello che stava succedendo a lui e ad Emma, ma perché evidentemente Harry ha un rapporto con Louis che non ha con nessun altro e aveva necessariamente bisogno di lui e del suo conforto. Mi si è spezzato il cuore quando ho letto che piangeva e per questo ti ho insultata in diretta, ma te lo giuro mi ha proprio straziata. E' vero che in questi ultimi capitoli sto spudoratamente tenendo la parte ad Emma e gli insulti ad Harold non sono mai mancati, eppure nel momento in cui è crollato non sono riuscita a rimanere indifferente. Ha reagito male e non è riuscito a gestire tutti quegli eventi e tutte quelle emozioni, ma sotto sotto ho sempre saputo anche io che Harry non è cattivo. E' solo piccolo e impaurito.

Comunque, Harry racconta tutto a Louis che ovviamente quasi muore d'infarto, anche se, credo proprio che sia stato quello il momento in cui Lou si è messo veramente l'anima in pace. Voglio dire, è vero che evitava da settimane le chiamate di Emma ma secondo me lui nonostante tutto ci stava ancora soffrendo da matti, altrimenti le avrebbe risposto senza problemi facendole sapere che non era più interessato ad avere a che fare con lei. Sapendo quello che i due stavano passando, secondo me è riuscito a perdonarla e finalmente a ragionare lucidamente. E qui, ad un certo punto, Harry chiede a Louis di stare vicino ad Emma e mentre io tranquillamente mi accingevo a leggere la seconda parte di questa bella chiacchierata profonda come un pozzo, ecco che arriva la cannonata.

-Devi starle vicino e me lo devi per aver perso la testa per la mia ragazza.-

WAIT WHAT.

MMMMMH WHATCHA SAAAAY?

NO SERIAMENTE HARRY. CHE COSA? CHE COSA HAI DETTO? RIPETILO SE HAI IL CORAGGIO.

Cioè, ricapitoliamo. Louis si struggeva all day all night per il suo amore impossibile per Emma, faceva di tutto per trovare un contatto, ma finivano per litigare, e poi c'era Harry che lo faceva sentire in colpa. Emma sentiva di amare Harry ma provava tanta attrazione per Louis, e di nuovo struggimenti a palate e sensi di colpa, e mettiamoci pure le litigate, e l'ansia e...

Meanwhile Harold Edward Styles: Io so e va tutto bene. Peace and love.

Non ho parole per descrivere il soggetto in questione ma solo una da rivolgergli: RIPIGLIATI.

Voglio dire, è stato un colpo al cuore di quelli potenti, sono quasi rotolata giù dal letto. Ma dai, mesi di di ansie e di supposizioni su come avrebbe reagito e lui già sapeva. Ma dai cazzo Harry, ma sei sadico, ma che problemi hai? No Way.

In ogni caso, l'effetto sorpresa ti è assolutamente riuscito, e poi, in questo modo ci siamo evitati altre litigate una volta che lui l'avesse scoperto. Perché ricordiamolo: LUI HA SEMPRE SAPUTO. Piccolo stupido stronzo.

Dopo tutto ciò, e dopo la frase di Louis che mi farà piangere per il resto della mia esistenza (-Ci sei sempre solo stato tu, io non ho mai avuto speranza.- amore mio se lei è scema non è colpa tua, vieni qui che ci penso io), arriva il pezzo forte, e cioè il confronto Lemma.

Primi dieci minuti di imbarazzo totale e soprattutto tensione alla stelle della serie o ci saltiamo addosso o ci uccidiamo, comunque, mi aspettavo fosse così. Alla fine Louis ora è a conoscenza di qualcosa di molto privato, e soprattutto è consapevole di averla lasciata sola nel momento in cui lei aveva più bisogno di lui. Soprattutto, è consapevole di aver mandato a puttane una bella opportunità. Lei è ancora mortificata per essersi dimenticata di lui ma più di tutto sospetta che quel suo arrivo improvviso sia dovuto al fatto che ha finalmente scoperto cosa le sta succedendo.

La chiacchierata tra questi due credo sia una delle cose più belle che tu abbia mai scritto (si lo so, lo dico tutte le volte), ma ad essermi piaciuta è stata proprio l'atmosfera che sei riuscita a creare, quella a metà tra la tranquillità e la rassegnazione. Finalmente parte di tutto questo casino si sta risolvendo eppure questo significa anche prendere posizioni specifiche e aimè Louis, io e chiunque legga sa bene che non ne uscirà vincitore questa volta.

Quando lui si è alzato per andarsene avevo sul serio le lacrime agli occhi, e non erano propriamente lacrime di disperazione, più di dispiacere e felicità allo stesso tempo. Li amo insieme ed ero felicissima che si fossero finalmente chiariti, ma allo stesso tempo soffrivo tanto per Louis che a sua volta soffriva. Ma ovviamente un infarto per capitolo è troppo poco per te ed ecco la seconda cannonata. Lui che torna indietro e la bacia.

WAIT WHAT PT.2

LOUIS CHE COSA HAI FATTO?

COS. QUAND. COM. CHE COS. AIUT. MUORO.

Tu hai la minima idea di cosa sia questo bacio? E' BOOM. Questo bacio è BOOM senza ombra di dubbio. Sono pochissime le cose ad essere BOOM insieme agli Zianda, ma Louis e Emma sono un grande cazzosissimo BOOM.

Ti risparmio ulteriori scleri dato che te li sei già sorbita settimana scorsa via audio, sembravo una mucca in procinto di partorire ma ehi, è il normale effetto che mi fa Louis Tomlinson. E' IL NORMALE EFFETTO CHE MI FAI TU E I TUOI CAZZO DI BACI LEMMA JONINSON A SORPRESA.

Comunque, sono calma, lo giuro. L'ho superata. Adesso rileggo la scena solo una volta al giorno e non più venti, sono progressi. C'è anche da dire che di recente sono stata ben occupata dalla scena della doccia, ma quella è un'altra storia, in tutti i sensi.

Sono particolarmente soddisfatta di come si è concluso il tutto, sono contenta che abbiano saputo fermarsi, sono contenta che abbiano saputo rendere questa conclusione magica ed emozionante. Oramai ho la certezza che gli Hemma saranno endgame, e in realtà questa sicurezza ce l'ho dal piccolo capito, ma sono contenta di aver avuto anche questo piccolo stralcio di Louis ed Emma, di sapere che Emma ha preso in considerazione tutte le possibilità prima di scegliere Harry definitivamente, e ora non posso far altro che aspettare con ansia la loro riconciliazione.

Termino questa recensione kilometrica spendendo due parole per l'annuncio che hai fatto alla fine, e invitando CHIUNQUE a non lasciarsi scappare la tua nuova storia perché ne vale assolutamente la pena. E' giusto che tu abbia specificato che personaggi e ambientazioni sono completamente diversi, nonostante i nostri ragazzi siano onnipresenti e sono curiosa quasi quanto te di sapere cosa ne penseranno le tue lettrici perché credo sia un enorme passo avanti non solo per te, ma anche per questa sezione di EFP che ha davvero bisogno di una ventata di originalità.

Un bacione, e alla prossima **

31/05/15, ore 17:13

Quando ho letto gli ultimi due episodi che mi sono persa stavo piangendo come una fontana. Ma in questo capitolo sto meglio perché Harry l'ha presa bene la storia di Louis e Emma e che Louis abbia accettato che Emma vuole solo Harry.
Spero solo che Harry va a chiarirsi al più presto.

30/05/15, ore 14:47

COSA COSA COSA COSA COSA. STA FINENDO? COME? QUANDO? PERCHÉ? Okay sono un tormento. Adoroadoroadoro. Ho appena avuto un attimo di tempo libero e mi sono precipitata a leggere il nuovo capitolo. Credimi, ho il cuore spezzato anche io per gli Hemma, hahahahaha scherzo.
Credo che Harry l'abbia presa nel modo più giusto la cosa che ci fossero dei sentimenti tra Emma e Lou. Certo, preferirei che Harold muovesse il culo per andare a chiarire con Emma, ma forse è meglio che realizzino la cosa. Mi mancano tanto gli Hemma e credimi quando dico che stavo per rimettermi a piangere (okay forse qualche lacrimuccia è scesa). Ma è colpa tua, mi fai immedesimare nella storia gn. Penso che sia stato meglio chiuderla così tra gli Jonsinson (?). Aspetto con ansia il prossimo, sempre bravissima. Un kiss♥