Nobody said it was easy.
di sunshine_S

12/08/14, ore 18:01

Eih ciao :D allora in comincio nel dirti che la storia è fantastica ,una delle mie preferite ;)e anche la coppia Harry e Emma, che mi piace moltissimo :) infatti spero che fra di loro si sistema tutto, Comunque spero che aggiorni presto :) un bacione e alla prossima :*♡♥
Ps: buone vacanze anche a te, ah quasi dimenticavo sei bravissima a scrivere, ti faccio i miei più sinceri complimenti ;) ♡♥

12/08/14, ore 08:43

Il capitolo è semplicemente strepitoso, solo che come hai detto tu non approvo tanto la scelta della canzone, comunque non fa niente
P.S. Spero che nel prossimo capitolo le cose si chiariscono tra Emma e Harry

11/08/14, ore 15:23

Buon pomeriggio, grazie per averci sottoposto la tua storia. La prima cosa che mi è saltata agli occhi, è che non sono nominati subito dalle prime righe gli One Direction, e questo è un punto a tuo favore perché così sai far andare il lettore avanti, che conoscendo il fandom ha voglia di leggere dei ragazzi. Il tuo stile è semplice e secondo me non riesce a spiccare, non perché tu non ne abbia uno molto buono, ma per colpa di alcuni errori grammaticali e di distrazione che bloccano la scorrevolezza della storia. Ad esempio, può sembrare una stupidaggine, ma un ‘fece finta di rimproverarle l’inglese’ al posto della forma corretta, non fa concentrare su quello che è il verso senso del prologo. Questo perché da come è strutturata la frase grammaticalmente, sembra tu voglia dire: ‘fece finta di rimproverare l’inglese’ e fai capire che Emma è inglese. Questo è ciò che traspare, ma come dico sempre, ogni lettura è soggettiva, quindi se ho errato nell’interpretazione mi piacerebbe saperlo!
Basterebbe una rilettura della propria storia, non dico tu non l’abbia fatto, ma per esperienza, se posso darti questo consiglio, appena finito di scrivere un capitoli, prologo o epilogo che sia, non rileggere subito, ma fai qualcosa nel mentre, questo serve anche per distendere la mente e l’ispirazione. Di solito serve anche a notare errori grammaticali, potrebbe capitare che nel file sia scritto sbagliato poi quando si va a leggere, invece, non si nota l’errore e quindi si pensa vada tutto bene. Questo perché noi sappiamo ciò che volevamo scrivere e la nostra mente non lo dimentica mica.
Ti ringrazio ancora e ti auguro buona scrittura. Da Hanna dello staff di editing efp.

04/08/14, ore 13:04

Ehii non fa niente il ritardo, il capitolo è molto bello e anche lungo!!Non riesco a capire perche emma lo rifiuta sono molto curiosa

04/08/14, ore 09:55

Mi sono svegliata stamattina e la prima cosa che ho trovato è stato il tuo messaggio su whatsapp che mi informava che avevi postato, e sono corsa subito a leggere. Almeno per quanto mi riguarda, il capitolo non è stato affatto noioso, anzi. Ma comprendo il tuo timore: a volte si ha paura di questi capitolo tranquilli e sdolcinati ed effettivamente c'è il rischio che diventino banali, ma non è di certo il tuo caso. L'alchimia tra Harry ed Emma è così evidente a noi che leggiamo che credo proprio che per quanto Emma si impegnerà a mantenere il suo proposito e Harry a darle corda, presto tutto il mondo saprà di loro. Come sai però io sono un po' pessimista, e ho visto in questa insistenza di Emma di voler fingere davanti agli altri un probabile motivo di litigio tra i due in futuro. Harry è troppo limpido, troppo felice della sua genuinità per fingere nel modo che Emma gli chiede, e onestamente non mi è molto piaciuto nemmeno che lei gliel'abbia chiesto. Emma passa da essere il mio idolo ad atteggiamenti che me la rendono antipatica, come in questo caso. Non sarei d'accordo nemmeno io a mostrarsi in intimità ovunque, ma credo che tenersi per mano in pubblico non sia un reato, dato che come lei stessa ha sottolineato ormai tutti sanno che non sono solo amici. Harry dal canto suo sta mettendo cuore e anima in questa relazione e ho molta paura che nel momento in cui arriverà un fantomatico terzo incomodo sarà lui a soffrirne moltissimo. Come ti avevo già detto, sospettavo che sarebbe stato Liam ad attirare l'attenzione di Emma, forse perchè li vedo molto simili, ma dopo averlo visto aiutare Harry ad organizzare questa magnifica sorpresa, non lo credo capace di intromettersi tra loro due. Devo anche confessarti che non amo per nulla Samantha, la collaboratrice di Emma. Si intromette troppo in cose che non la riguardano e spero che Emma glielo faccia notare un giorno o l'altro.
Non mi resta altro che rinnovarti i miei soliti e ormai banali complimenti ed aspettare con ansia il nuovo capitolo, che se è quello che spero io, sarà una bomba!
Buona giornata Sabri,
-M

04/08/14, ore 00:37

Li adoro sempre più . Emma e Harry sono fatti per stare insieme . Continua al più presto .

20/07/14, ore 13:36

Ed eccomi qui, ieri sera come ti ho detto ho letto, ma alla fine sono crollata e non ho fatto a tempo a recensirti. Partiamo dall'inizio. Ammetto che dall'ultimo capitolo avevo sviluppato una sorta di antipatia per Emma, forse perchè veramente non capivo cosa la spingesse a rifiutare Harry quando chiaramente li voleva. Ancora non l'ho capito molto bene, a dire la verità. Perchè insomma? Cosa le ha fatto paura, l'inesperienza? Non so.. Quando ho letto che Ed Sheeran doveva andarsene ho capito che avrebbe chiamato Harry, e ammetto di aver sperato che non potesse. Insomma, Emma non se lo meritava e trovo che Harry la perdoni troppo facilmente. Non solo è andato a sostenerla, ma l'ha aspettata, l'ha accompagnata a casa e le ha fatto trovare i dvd. Questo ragazzo è troppo buono.. Nonostante tutto quando ho letto che Emma stava andando da lui mi sono veramente emozionata, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo. Sono effettivamente perfetti insieme e sono sicura che saranno molto felici. La scena finale in cui si scambiavano messaggi è stata veramente bellissima, mi sembrava di essere lì e vedere Emma col telefono in mano. Tuttavia ho un brutto presentimento.. Un po' perchè ne abbiamo parlato, un po' perchè mi è sembrato tutto troppo rose e fiori e ho seriamente paura che qualcuno possa mettersi tra di loro, o che magari Emma abbia un eventuale nuovo ripensamento. Ovviamente spero tantissimo di no, ma ho quasi la sicurezza che accadrà e ho già l'ansia al solo pensiero D: Mi è anche piaciuto tantissimo il ruolo di Ed in questo capitolo, che in generale adoro come personaggio ma che si dimostra sempre di più un amico sincero sia per Harry che per Emma. Sono tanto curiosa di vedere come si evolverà la sua storia con Hailey, perchè li shippo tantissimo. Quindi, riassumendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero sarà lungo come questo! Sai che mi piacciono i capitoli lunghi e alla fine di questo ero davvero soddisfatta.
Finisco col farti i complimenti e col mandarti un bacione enorme, bravissima come sempre <3

19/07/14, ore 21:11

Questa è una delle mie storie preferite . Continua cosi . P.s adesso voglio solo capitoli focosi , divertenti e romantici. Continua al più presto .
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 11:52 pm)

13/07/14, ore 14:44

Tre parole: OH MIO DIOO! **
SEI STRATOSFERICA! Inizio con il dirti che questo capitolo mi piace troppo, del resto come tutti gli altri! Questo per farti capire che sei una bravissima, ma proprio brava, scrittrice e scrivi da FAVOLA sul serio! Io non me né capacito. Non ci sono mai abbastanza parole per descrivere davvero i tuoi capitolii perché io non conosco nessuna parola che possa descrivere in modo giusto tutto quello che scrivi parola per parola! Sarebbero tutte troppo scontate .. Troppo belli per essere descritti! PENSO DI AMARTI, SEI PERFETTA! Ci fai, e farai, sognare quando scrivi, SEMPRE! *_* Sei capace di immedesimare il lettore nel personaggio in un modo indescrivibile! Come solo poche sanno faree!  Non vedo l'ora di vedere quando Harry e  Emma si dichiarino, sono troppo belli assieme! Con questo credo di averti detto tutto ed averti fatto capire quanto AMO la tua storia! Un grandissimo issimo bacio <3 a presto, tesoroo :* <33333333
P.s: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. <3 Loveee you!

11/07/14, ore 23:19

Ed eccomi qui, finalmente riesco a recensirti, anche se come ti ho detto, sono riuscita per miracolo a leggere il capitolo questo pomeriggio. Che dire, mi hai davvero sorpresa. Mi aspettavo sul serio che Emma ed Harry non si vedessero per delle settimane, e sospettavo sarebbe stato in questo lungo periodo che sarebbe subentrato un ipotetico terzo incomodo per lui o per lei, e invece mi hai sorpresa come al solito. Harry è stato l'individuo più tenero del mondo ad organizzare quello che ha organizzato, e anche il modo in cui si comporta con Emma, come la tratta, come le parla, come la tocca, lascia intendere a tutti che è davvero molto preso da lei e vorrebbe fare sul serio. Finalmente Emma è passara sopra a quella sciocchezza dell'articolo, ma soprattutto finalmente Harry è riuscito a dischiararsi, e a farle sapere che la desidera, e che desidera stare con lei. Arrivata a questo punto del capitolo, mi aspettavo una sorta di "lieto fine", in cui finalmente questi due si mettono insieme per la gioia dell'intero fandom presente su EFP, ma di nuovo mi hai lasciata di stucco. Sono indecisa se pensare che Emma abbia avuto qualche genere di trauma, problema grave in passato, o che sia semplicemente scema, perchè andiamo, Harry è stato semplicemente perfetto. Non credo ci sia donna esistente su questo pianeta che sarebbe stata in grado di rifiutarlo, tranne, ovviamente, Emma Jonson. Perchè? Davvero non me lo spiego. Cosa c'è che non va adesso? Spero vivamente che abbia una spiegazione sensata e seria perchè a questo punto Harry avrebbe tutto il diritto di lasciarla perdere e andare avanti con la sua vita. Ovviamente nessuno spera che questo accada, ma sembra siamo al capolinea tra i due e mi auguro che Emma abbia un rapido ed efficace ripensamento e che faccia di tutto per riconquistarsi la fiducia di Harry.
Per tutti questi motivi aspetto come al solito con ansia il prossimo capitolo, perchè decisamente voglio avere delle spiegazioni, e mi auguro per la signorina Jonson che siano convincenti u.u
Per ultimo ma non meno importante, un grandissimo complimento a te che in questo capitolo, come ti ho già accennato su wa ti sei veramente superata. Hai fatto delle descrizioni tanto accurate e mai noiose o banali di Harry che in certi passaggi mi sembrava di averlo seriamente davanti agli occhi e di poterlo forse toccare. Certo, tutte noi abbiamo ben chiaro il viso di Harry, ma sei riuscita a metterne in evidenza i tratti migliori e a renderlo, se possibile, ancora più bello e affascinante.
Ci sentiamo presto, un bacione *

11/07/14, ore 16:41

noooooo povero Harry!!! Emma è proprio una grandissima stupida e secondo me deve andare da uno psicologo!! Detto questo mi sto zitta perchè se no mi metto a bestemmiare appresso a Emma

05/07/14, ore 13:21

WOW WOW WOW WOW! Mi hai lasciato di nuovo a bocca aperta! Come sempre e dico SEMPRE il capitolo è WOW! Una cosa magnifica. IO ADORO LA TUA STORIA, te l'ho avrò detto tante volte ma non basteranno mai ahahahaha! come sempre devo ringrazianti per le emozioni che fai provare a me, e penso anche alle altre lettrici, quando leggo questa storia! Sei qualcosa di indescrivibile complementi! SCRIVI MAGNIFICAMENTE! *_* Devo dire che sono rimasta sorpresa da questo capitolo .. Non me lo sarei mai aspettata! Mi ero già presa bene a pensare che Harry si dichiarasse e che lei, anche se non proprio convinta per gli insulti, dicesse di si. Mah questo colpo di scena mi piace tantissimo. Voglio un super capitolo subitoo ahahahah con questo capitolo sono quasi morta per aspettarlo ma come vedi sono ancora qui ahaha però ne è valsa la pena! È fantastico, qualcosa di indescrivibile!  adesso ti lascio, spero di trovare presto il nuovo capitolo! Un besoss**

05/07/14, ore 00:16

Eeeeeeh e come sempre alla bellezza delle 00.05 mi fai piangere come non mai. Ma perchè deve essere tutto così difficile? La so la risposta, ma purtroppo faccio fatica ad accettarla. Innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato il capitolo, sei stata tenerissima e spero, prima o poi, di andarci con te ad uno di quei concerti :) Passiamo ad Emma e Harry. Ne abbiamo già parlato su whatsapp: secondo me Emma seppur famosa come racconti, ha ancora la mentalità da ragazzina di paese che non si rende conto che quando sei famoso a livello mondiale, non puoi pretendere di avere una vita privata che nessuno conosca. Harry ormai lo sa bene, ma mi è piaciuto come si sia fatto carico delle preoccupazioni anche di Emma. Non sai quanto mi è dispiaciuto leggere della loro discussione, perchè allo stesso tempo piangevo per Harry che aveva realmente solo buoni propositi ed ero arrabbiata con lui per Emma, che comprendo in un certo senso. Ha detto che gli crede, ma allora perchè se n'è andata così? Avrebbe dovuto lasciarlo parlare, e non allontanarlo in quel modo, uffa! Ho pensato un po' a cosa Emma poteva volergli dire, e le due idee che mi sembrano più plausibili sono due: o voleva fargli quella tanto attesa confessione che anche Harry fremeva di farle a sua volta, oppure voleva proprio dirgli che voleva rendere ufficiale il loro "frequentarsi" per evitare fraintendimenti e non doversi più nascondere. Nel caso fosse la seconda che ho detto, il destino è stato veramente crudele con questi due poveri ragazzi. Ma poi dico, Harry, sai che hai la rivista nascosta nel divano e ti metti a giocare con i cuscini?! Non c'è speranza per 'sto ragazzo... Harry ora è partito, e ho veramente paura di quello che potrebbe contribuire a dividerli, anche se, visti i precedenti, a mio avviso si mancheranno troppo per non contattarsi prima. Spero solo, nel caso vi sia un terzo incomodo, che mi piaccia. Ti avviso in anticipo che nel caso si tratti di una ragazza la odierò incondizionatamente a prescindere, ma se fosse un altro ragazzo ad attirare l'attenzione della nostra Emma, forse potrei anche prenderlo in considerazione ;)
Ora torno ai miei disastri che da otto sono diventati dodici e diventa sempre più difficile gestirli D:
Ci sentiamo su whatsapp, un bacione **

04/07/14, ore 18:49

ehiiiii finalmenteeee...povero Harry!!! Se ero io col cavolo che gli urlavo contro!! Emma se la prende per tutto marooo!!! aspetto il prossimo capitolo byee

02/07/14, ore 18:11

Finalmente riesco a trovare qualche minuto per leggere questo capitolo che mi era sfuggito, e per recensirlo. Partiamo col dire che questa storia mi era mancata un sacco, sul serio. Qui su efp seguo un sacco di autrici e di fan fictions ma leggere te è sempre diverso. Sarà che ti voglio un sacco bene, o che leggerti ormai è qualcosa di tanto familiare dopo tutti questi anni che quando non lo faccio per un po' mi manca. Una cosa che non mi spiegherò mai è come fai a trasmettere questa dolcezza infinita. Davvero, credo di avertelo già detto ma te lo ripeto: il modo in cui esprimi i concetti, con cui scegli le parole, fa si che tutto oltre che essere interessante suoni anche in modo dolcissimo e trasmetta tanta tenerezza, anche nei momenti più tristi. Ormai mi pare ovvio che il nostro Harry abbia perso la testa per Emma, e come biasimarlo? Mi ha intenerito un sacco saperlo nervoso per i kilometri che li dividevano e ho perfettamente immaginato la scena del litigio con Liam. Mi sembra di aver capito, in ogni caso, che dei due la più forte caratterialmente sia Emma, e mi auguro che Harry sappia gestire questo lato del suo carattere. E nonostante Emma dia sempre l'idea di avere la situazione in pugno, poi cade in cose tanto ingenue da renderla adorabile, come la sbornia che si è presa in questo capitolo. Devo dire che un oscar va al povero Ed Sheeran sempre presente per l'amica e, prossimamente, mi auguro anche per Hailey. La scena che più di tutte ho preferito è stata proprio quella in cui Harry è arrivato e ha stretto Emma tra le braccia, è stato qualcosa di troppo dolce per poterlo descrivere, anche se devo ammetterlo, in un primo momento ho temuto che quando Harry fosse entrato in casa avrebbe trovato Emma avvinghiata a qualcun'altro a causa della sbornia. Avevo trascurato il fatto che Ed non gliel'avrebbe mai permesso (e meno male).
Se da una parte questo capitolo mi da tante speranze, come quella che Harry si dichiari finalmente a Emma e i due si mettano insieme, dall'altra parte ti conosco e so, anche perchè mi hai fatto un piccolo spoiler, che non potrà andare tutto liscio. Bisogna solo capire cosa o chi si metterà tra i due. In un primo momento ho creduto che la cotta adolescenziale di Emma per Zayn avrebbe potuto creare problemi ma a quanto pare non è così. Quindi le idee che mi passano per la testa sono tante: ci sarà un ritorno di Taylor Swift? Emma proverà qualcosa per uno degli altri ragazzi della band, forse Liam? Sarà proprio Ed, insospettabile, o Hailey a mettersi tra i due? O magari litigheranno per qualche malinteso e rovineranno tutto? Non lo so, onestamente, ma so che qualcosa succederà e ho paura di sapere cosa. Devo ammettere che speravo in un ultimo bacio tra Harry ed Emma prima che quest'ultima si addormentasse e l'ho invidiata un sacco. Voglio anch'io un Harry Styles che mi canti qualcosa per farmi addormentare :'(
Nel mentre che tu finisci gli esami e ci delizi con un altro tuo bellissimo capitolo, continuerò a rimuginare su quale sarà l'imprevisto della Hemma (?). Buono studio Sabri, a presto :)