Nobody said it was easy.
di sunshine_S

15/10/14, ore 22:41

Avevo promesso che ti avrei recensita, e nonostante l'ora tarda eccomi qua finalmente. Allora, hai diviso il capitolo in tre parti e quindi ne approfitto per dividere in tre parti anche la recensione.
Ho adorato come non mai la prima parte, e devo ammettere che fino alla fine ho sperato in una scena a rating rosso anche se allo stesso tempo mi aspettavo che si sarebbero interrotti per qualche motivo. Avrei voluto che fosse stato un motivo diverso da Jackson, ma vabbè. È plateale che Harry e Emma abbiano una grossa intesa, quindi immagino che nonostante questa volta sia andata così avranno presto modo di rifarsi.
Non ho amato particolarmente la seconda parte, non perché tu non abbia scritto bene, ma perché il personaggio di Jackson mi irrita da morire. Non lo capisco, non capisco dove voglia arrivare. Se punta ad Emma, si rivela proprio per la sua professione: un grande attore ma soprattutto una persona falsa, non sincera nemmeno con Hailey, dopo tutto quello che a quanto pare hanno passato insieme. Tutto questo interesse alla relazione tra Harry e Emma, i biglietti per il musical, tutto l'insistere perché Emma lo porti a teatro. Davvero non comprendo. Forse mi sbaglio, forse alla fine di tutto Jackson non è il terzo incomodo che si metterà tra Emma ed Harry, forse è davvero solo un vecchio amico e potrebbe piuttosto essere d'intralcio tra Ed e Hailey, di cui tra parentesi voglio assolutamente una one shot o qualcosa di simile prima o poi. In ogni caso, anche se so che c'è ancora questa eventualità, dato che Jackson non ha ancora dato segno di volerci "provare" con Emma, perdonami il gergo, ho avuto l'impressione che una volta saputo di aver interrotto i due ne sia rimasto piuttosto soddisfatto, e credo anche che voglia a tutti i costi che Emma lo porti a teatro perché crede di "dimostrare" qualcosa. Forse non sa di che talento si parla quando si dice Harry Styles. Sono anche rimasta un attimo perplessa quando Emma si è messa a parlare tranquillamente di ciò che stava per succedere tra lei ed Harry e nello specifico ad esporre i suoi sentimenti più profondi. Emma dovrebbe imparare a fidarsi di meno delle persone perché nel campo in cui lavora, i pettegolezzi, come lei ben sa, rovinano le persone. Sarà che ho proprio preso in antipatia Jackson a questo punto, anche se all'inizio un poco mi piaceva, ma penso sia stato rischioso confidare certe cose proprio a lui. Da questo punto di vista devo dare ragione a Louis, Emma è ancora una "ragazzina", non nel senso negativo del termine, ma nel senso che è ancora molto ingenua.
Passiamo alla terza parte e anche alla mia preferita, credo non farai fatica a capire il perché. Louis Tomlinson mamma mia prima o poi sarà la mia morte. È perfetto. E io lo so che è stato "antipatico" e ingiusto nei confronti di Harry e soprattutto di Emma ma, spero mi perdonerai, non riesco a non amarlo nonostante tutto. Me lo sono immaginata benissimo, col suo passo sicuro, il sorriso sfacciato il tono provocatorio. Conosce Harry e sa come farlo arrabbiare, e ci è riuscito alla grande direi. Non so forse pensa davvero quello che ha detto, forse sta cercando di proteggere Harry, o forse vuole solo fare il guastafeste, ma in ogni caso è sempre sexy ed eccitante da morire. Sono contenta di sapere, dato che mi hai fatto spoiler su whatsapp, che nei prossimi capitoli lo vedrò spesso. Sono anche contenta che in questo capitolo ci siano stati, anche se per poco, gli altri ragazzi e ultimo ma non meno importante non vedo l'ora di leggere dell'incontro Zayn/Emma! Ho già gli occhi a cuoricino :3
Come sempre infiniti complimenti, un bacione **

13/10/14, ore 16:46

.... Sono ASSOLUTAMENTE, MERAVIGLIOSAMENTE senza parole! Che strano n'è? Ah me no, cioè cavolo ogni volta sono a bocca aperta! Quello che scrivi è veramente qualcosa di, di SCONVOLGENTE! Sei una delle più brave scrittrici che ci siano qui, credimi! OKAY, SEI LA PERFEZIONE IN PERSONA! Questo capitolo è perfetto. Giuro, scrivi divinamente eh non so più che complimenti farti per farti capire quanto cazzo sia bello quello che scrivi! Sei da 10 elode! YOU ARE PERFECT! Sei qualcosa di UNICO! Ogni giorno riesci sempre a colpire il mio povero cuore, che a questi capitoli non regge più. ❤️Sono esterrefatta dai tuoi capitoli, ogni giorno sempre di più. Ogni capitolo, ogni riga, ogni frase e ogni parola sono messe assieme per comporre un magnifico puzzle! E noi non ci stanchiamo mai di leggere i tuoi capitoli, perché sono davvero bellissimi! Sei una meraviglia. Sei super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super super brava!Non riesco a capacitarmi di come tu faccia a scrivere così bene! Meritereste migliaia recensioni❤️😘
spero di leggere presto il nuovo capitolo!

01/10/14, ore 18:12

Sì, non è molto lungo, ma è normale in quanto è un prologo e non un capitolo effettivo.
La trama non è originalissima, ma mi piace davvero tanto come la tratti e come scrivi. Hai uno stile molto semplice e scorrevole, facile da capire, senza termini esagerati o inutili.
Ancora è difficile capire i caratteri dei personaggi o prevedere gli sviluppi della storia, anche se credo di poter affermare che tra Harry ed Emma succederà qualcosa. Incuriosisce proprio perché lascia il dubbio di ciò che avverrà in seguito.
Mi piace l'Harry dolcioso che si preoccupa del suo futuro in amore e spero tanto che riesca a trovare quella persona e a donarle tutto l'amore che si tiene dentro.
Niente, non ho altro da aggiungere, se non di fare un po' più attenzione a dove metti le virgole!
Alla prossima,

Stuck.

01/10/14, ore 16:38

Ciao, eccomi per lo scambio di recensioni! La prima cosa che mi ha compito della tua storia è stata la trama: non si nota da subito la presenza del Fandom principale, ma sembra solo una storia su più cantanti, quindi ti faccio i miei complimenti! Sinceramente mi è piaciuto leggere questo capitolo, perchè i sentimenti sono espressi in maniera eccellente e la lettura risulta molto scorrevole. Ci sono delle piccole imperfezioni, come alcune virgole fuoriposto, ma se rileggi velocemente vedrai che noterai subito le pecche e sistemerai il tutto. Sicuramente leggerò il continuo con piacere, perchè non ho avuto alcun'impressione negativa, anzi! Un bacione!
-Shin

30/09/14, ore 19:00

Che stronzo che è Louis in questo capitolo . Spero che Harry non si lascia condizionare dalle parole di Louis . Haley e Harry li amo sempre più

30/09/14, ore 18:46

Ehii il capitolo é stupendo,veramente. Prima di tutto devo maledire quel sghddfygc di Jackson, e poi quel bhffjgd di Louis! comunque io non sono una Larry shipper (fortunatamente perché penso che sia un'idiozia) e sinceramente sarebbe bello se il migliore amico di Haz fosse Niall perché lui é un angelo

29/09/14, ore 19:44

So benissimo che quando vedrai che ho recensito nemmeno leggerai per paura che sia un miraggio, ma spero tanto potrai capirmi. Gli ultimi giorni non sono stati per nulla facili per me, e te ne avevo parlato su whatsapp, ma oggi finalmente ho ritrovato un po' di buonumore e mi sono convinta a venire a recensirti questo capitolo, di nuovo bellissimo.
Ti salto le manfrine sulla prima parte perché sono le solite: Niall è fantastico, Emma e Harry mamma mia, Modest di merda, tu sei bravissima bla bla bla. E passo subito alla seconda. Credo che questa vada a braccetto con la scena della telefonata attraverso il vetro, e di conseguenza sia una delle scene più belle che tu abbia mai scritto e che io abbia mai letto. Seriamente, è stato tremendo e bellissimo allo stesso tempo, scoprire finalmente che la povera Emma non è poi così schizofrenica ma che ha delle scusanti convincenti e una storia che nessuno poteva conoscere se non forse Hailey, sentire la sincerità con cui ha spiattellato, finalmente, tutto a Harry e immaginarla seduta su quella scala, senza la voglia di entrare in casa e dover affrontare la dura realtà. Non me l'aspettavo, devo dirti la verità, ero convinta che non avrei letto dell'incontro tra i due fino al prossimo capitolo, e invece ecco Harry che sbuca dal nulla e, se posso dirlo, il fatto che lui fosse a casa sua mi ha fatto parecchio intenerire. Immagino che, come lei nei confronti di Niall, si sia sentito un po' invadente ma che la preoccupazione per la sua ragazza gli abbia fatto dimenticare qualsiasi forma di imbarazzo o cortesia.
Ho letto che stai per pubblicare e non vedo l'ora che tu lo faccia, ma soprattutto spero di riuscire a recensirti con un po' più di tempismo di questa volta perchè veramente sono vergognosa.
Un'ultima cosa: durante il racconto di Emma, quando ha nominato questo fantomatico Dylan, devo ammettere che a primo impatto l'ho immaginato proprio come il nostro Dylan O'Brien, ma poi... scoperto che era un tale demonio mi si è stretto il cuore a pensarlo con quel viso angelico. Poi però ho avuto un'illuminazione: d'ora in poi se se ne parlerà ancora, lo immaginerò come Stiles!Nogitsune o come si scrive :)

p.s.
sappi che sto ancora spettando la long della os che avevi scritto di quella bella lupetta che aveva un triangolo con Stiles e Derek ;)

p.p.s.
VOGLIO L'INCONTRO EMMA-ZAYN.

24/09/14, ore 23:47

WOW WOW WOW WOW! Mi hai lasciato di nuovo a bocca aperta! Come sempre e dico SEMPRE il capitolo è WOW! Una cosa magnifica. IO ADORO LA TUA STORIA! come sempre devo ringrazianti per le emozioni che fai provare a me, e penso anche alle altre lettrici, quando leggo questa storia! Sei qualcosa di indescrivibile complementi! SCRIVI MAGNIFICAMENTE! Sei qualcosa si INDESCRIVIBILE! IO ADORO Harry ed Emma. Spero vivamente che questi due non si lascino mai. Sono OSSESIONATA da te ma soprattutto dalla tua storia! Ti prego aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se tu aggiorni presto quasi sempre e di questo te ne sono grata morire di ansia se non lo facessi ahahahahaha ;) anche se con questo capitolo sono quasi morta ma come vedi sono ancora qui ahahahahahah adesso mi dileguo
Un grandissimo bacio <33

14/09/14, ore 17:01

OMG OMG OMG!! É semplicemente stupendo!! La storia di Dylan è veramente geniale, per non parlare del discorso con la "segreteria telefonica"hahahhha

08/09/14, ore 19:19

E non ci crederai mai ma finalmente sono riuscita anche a leggere e recensire il capitolo. Non vorrei sembrarti banale ripetendo per la terza volta di seguito che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti, e in effetti è suonato abbastanza strano anche a me, e poi, pensandoci, mi sono resa conto che non sono io scema, sei tu che in questi ultimi capitoli sei davvero migliorata tantissimo. Passo a commentare l'attuale situazione di Harry ed Emma. Penso di averti già fatto notare dall'inizio della storia quanta antipatia mi suscitasse il personaggio di Samantha, e alla fine ho avuto ragione su tutto. Per quanto anche il rappresentante della Modest sia stato severo, ha agito professionalmente, mentre Samantha, fin dall'inizio, non ha fatto che intromettersi nella vita di Emma come se ne andasse della sua, con un atteggiamento che va ben lungi dalla professionalità. Spero vivamente che al più presto Emma riesca in qualche modo a liberarsi di lei, perché davvero di questa stronza non se ne può più.
La situazione dei due a questo punto è davvero difficile, ma sono abbastanza ottimista, devo dire, perché mi è piaciuto come Emma non abbia abbassato la testa davanti a Samantha come invece fa di solito e che Harry abbia tirato fuori un po' di carattere. Credo che presto troveranno una soluzione e credo anche che, non sia la Modest il vero problema, bensì Jackson. So che in questo capitolo è stato solo lievemente citato, ma anche solo il modo in cui Emma si è ricordata di lui mi ha confermato che questo ragazzo non è solo di passaggio, e che presto sarà causa di guai.
Di nuovo mi trovo senza parole davanti a Ed, ma soprattutto a Niall. Ragazzi io ci metto la firma per avere due amici così. Cioè sono sempre, sempre e dico SEMPRE a disposizione di Harry ed Emma senza, devo ammetterlo, ricevere granché in cambio perché i due sono piuttosto presi da loro stessi.
C'è poi una cosa che noto sempre nei tuoi capitoli ma che mi dimentico sempre di scriverti nelle recensioni, e finalmente ce l'ho fatta: adoro come citi sempre il telefono di Emma, whatsapp, e altri elementi che ormai, è inutile negarlo, fanno parte della nostra quotidianità e che contribuiscono a rendere questa storia veramente realistica. E, a proposito di questo, ti faccio notare una cosa che potrebbe essere una tua svista come anche un mio non aver inteso bene: all'inizio del capitolo Emma parla con Ed al telefono, poi però dice di non poter contattare Harry a causa del telefono scarico (altro elemento ALTAMENTE verosimile per noi personacce I-Phone munite), e dopo ancora controlla l'ora sullo schermo del telefono, per poi usarlo di nuovo nel corso del capitolo. E anche un'altra cosettina che capita spesso anche a me e mi costringe a modificare il capitolo già pubblicato: ad un certo punto hai ripetuto "un discorso del genere".
Per il resto, ormai lo sai, adoro la tua storia, adoro il tuo modo di scrivere e più nel particolare adoro il modo in cui scegli le parole. Non so se tu lo faccia apposta ma le accosti in modo che non ci sia una sola frase che suoni male.
Ti mando un bacione insieme ai soliti complimenti, ci sentiamo su wa:)
-M

01/09/14, ore 14:08

Ehii è un capitolo bellissimo! Quando ho letto della runione mi sono preoccupata, ma che fine ha fatto Harry???

30/08/14, ore 16:07

Finalmente sono riuscita a leggere e recensire anche questa seconda parte del capitolo, che devo dire non ha nulla da invidiare a quello precedente, e questo già ti anticipa quanto mi sia piaciuto. Devo ammetterlo, ho temuto il peggio per Harry e Emma, ho temuto davvero che entrambi per orgoglio rimanessero nella loro posizione senza andare incontro all'altro, e sarebbe stata una tragedia. Questo Jackson, oltre ad immaginarmelo come Colton Haynes, potrai immaginare perchè, ho idea che sia il tanto atteso terzo incomodo che ci farà mettere le mani tra i capelli. Mi hai colta di sorpresa davvero, non avevo ancora pensato che questo ragazzo sarebbe stato un nuovo personaggio, ero convintissima che sarebbe stato un altro dei ragazzi (ero ancora pronta a puntare tutto su Liam). Nonostante ciò, aspetto con ansia, come sempre, l'incontro tra Zayn e Emma, e credo che nemmeno questo farà tanto piacere ad Harry. Inutile dirti che con la scena della telefonata ti sei superata, e nonostante mi avessi già accennato qualcosa riguardo questa particolare scena, è stata piacevolmente inaspettata. Veramente tanti complimenti, per quel passaggio, ma soprattutto per quello del bacio. In assoluto uno dei più belli che tu abbia mai scritto.
Non ho davvero idea di cosa potrebbe succedere ora, ma credo proprio che sia Harry che Emma ne soffriranno molto, e così anche io D':
Aspetto con ansia il capitolo, dato che come mi hai spifferato hai intenzione di postarlo presto, e ti mando un bacione grande, come sempre. **

24/08/14, ore 22:42

Parto col dirti che sono perfettamente consapevole di essere tremendamente in ritardo e che probabilmente sarebbe stato più logico leggere e recensire direttamente l'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma siccome come ti avevo anticipato su whatsapp questo è stato fino ad ora il mio capitolo preferito, voglio assolutamente recensirlo.
Ammetto che, fin dall'inizio del capitolo, mi aspettavo che Harry avrebbe trovato il modo di tornare sui suoi passi per quanto riguarda la decisione presa di non mostrarsi insieme in pubblico. Emma si dice felice, ma di nuovo non riesco del tutto a capirla. Come può una relazione del genere, vissuta in segreto, darle la serenità di vivere veramente la persona che sta conoscendo, senza bisogno di guardarsi in giro in cerca di fotografi per tutto il tempo? Di nuovo spero che presto sarò in grado di giustificarla, una volta che finalmente scopriremo cosa le è accaduto per renderla tanto diffidente. Il tono irritato e poco paziente di Harry percepibile anche attraverso i messaggi è qualcosa che comprendo e condivido completamente. Harry ha accettato di vivere tutta questa cosa in segreto solo per avere finalmente Emma e per farla contenta, ma, come immaginavo, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, e in questo caso Harry ha resistito veramente poco, forse anche perchè il tuo Harry come il mio, è estremamente impulsivo e limpido nei comportamenti.
Niall si dimostra come al solito l'amico perfetto per Harry, e con questo capitolo posso dire di averlo eliminato dalla lista dei possibili terzi incomodi della Hemma.
Passando all'ultima parte, quella della prima teatrale, ho avuto l'ansia fin dalle prime righe. Credo che Emma si sia in un qualche modo tirata la zappa sui piedi da sola, perchè ignorare spudoratamente Harry non ha fatto altro che puntare ulteriormente i riflettori su di loro. Se i due si fossero salutati e che so, scambiati un semplice bacio sulla guancia, i rumors ci sarebbero stati lo stesso, ma non si sarebbe scatenato nulla di quello che mi aspetto accada nei prossimi capitoli.
Devo infine ammettere che ero talmente presa dalla lettura di questo capitolo, che quando è terminato senza alcun preavviso e con una fine a primo impatto del tutto inaspettata ti ho maledetta, perchè volevo assolutamente sapere cosa succedesse dopo. Poi, una volta resami conto che era solo la prima parte del capitolo, sono stata contenta che questo fosse tanto lungo da costringerti a dividerlo in due parti.
Termino col rinnovarti i miei soliti complimenti ormai divenuti banali, ma, in questo caso raddoppiati, visto che il capitolo mi è piaciuto veramente da matti. Prometto appena trovo altri cinque minuti liberi di passare a leggere e recensire anche il capitolo successivo.
Ci sentiamo su wa, un bacione, M :)

P.S.
Quasi dimenticavo, per quanto riguarda la canzone di Emma: la approvo moltissimo in quanto mi piace un sacco come anche Taylor Swift, ma devo ammettere che non la trovo particolarmente adatta alla situazione tra lei ed Harry. I knew you were trouble credo parli di una ragazza che si pente amaramente di aver dato fiducia a quello che era un falso principe azzurro, e, forse sarò troppo di parte per Harry, ma non lo ritrovo in questa descrizione. Ancora bacioni ;)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 10:45 pm)

20/08/14, ore 20:20

Ma io ti amo!!! Sinceramente non mi aspettavo che fosse Emma ad invogliarlo a darle un bacio comunque é bellissimo!!

16/08/14, ore 14:40

Bellissimo. Aspetto con ansia la seconda parte :) metti questa storia anche su wattpad?
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 02:40 pm)