Nobody said it was easy.
di sunshine_S

29/04/15, ore 22:46

Okay okay okay stiamo calmii. Devo dire che capisco Emma in tutto e per tutto. Ero in ansia e non mi aspettavo che Harry la prendesse così bene e ne sono stata contenta, ma Emma ha ragione, c'hanno un botto di cose a cui pensare e nonostante ci sia la possibilità economica, il bambino sarebbe solo una confusione in più, oltre che una grandissima gioia. Non vorrei che questa situazione li porti a litigare,non mi piace vederli lontani. Sono uba grande Hemma shippers hahahahha ma mi è dispiaciuto per Lou, spero che si decidano a dir tutto ad Harry e che lui non la prenda male. Adoro adoro adoro adoro adoro adoro adoro adoro adoro adoro. Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo....un kisssss.♥

28/04/15, ore 22:54

Io... sono... ecco... allibita. Si, credo che allibita sia la parola che meglio descrive il mio attuale stato d'animo. Sono allibita da Harry, sono allibita da Emma, da entrambi, da tutto, dal mondo.

Ho iniziato a leggere aspettandomi un capitolo tremendo. Mi avevi avvertita dicendo che sarebbero stati capitoli difficili e avevo preparato i fazzoletti che per fortuna non sono serviti. Sul serio, ho alternato l'ansia da infarto a momenti in cui avrei voluto prenderli a legnate sulla schiena. Ma parliamo dall'inizio.

Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Emma e l'ho capita in tutto. L'ho capita quando ha deciso di chiudersi per tre giorni in camera e passarli a letto senza mangiare e lavarsi, l'ho capita quando ha svelato il suo segreto solo ad Ed e a quell'altra, l'ho capita quando ha spento il telefono e si è resa irragiungibile. Ne aveva bisogno, molto oggettivamente.

Sono stata contenta che Zayn sia stato il terzo a saperlo perché se lo meritava, dopo tutto quello che fa per lei e il modo in cui la supporta sempre e comunque si meritava davvero di non rimanere all'oscuro di ciò che stava succedendo nemmeno un secondo di più.

Poi arriva la scena cruciale, lei deve dirlo a Harry e cosa fa? Organizza una cena romantica. Io te lo giuro sono rimasta basita. Emma, ho capito che hai gli ormoni sballati, ho capito che non vedi la luce del giorno da trentasei ore ma santo Dio, devi dire al tuo ragazzo con cui stai da nemmeno un anno che sei incinta, senza avere la minima idea di come reagirà, e organizzi la cena romantica? Grazie a Dio stiamo parlando di Harry Styles, fosse stato qualcun altro il tutto sarebbe potuto diventare davvero molto imbarazzante.

Comunque, superata la voglia di darle una sberla per farla svegliare mi è tornata l'ansia per la reazione di Harry. Avevo tanta voglia di entrare nella storia per abbracciarlo prima che entrasse e pregarlo di non svenire. Arriva in anticipo, sorpresona da tagliarsi le vene ma che forse ci ha salvati dalla cena romantica del tutto fuoriluogo, lei sbotta subito ovviamente e me l'aspettavo. Quando ho letto che lui era arrivato in anticipo ho pensato "questa ora da di matto", e infatti, scene da manicomio. Comunque ripeto, le sono molto vicina e l'avrei giustificata anche se si fosse sbattuta la testa al muro.

Lei è costretta a parlare subito e quindi Harry viene a sapere che lei è incinta. Reazione: OMMIODDIO CHE BELLO. Harry ma tu ti fai le canne? Sotto quei capelli orrendi c'è per caso una noce di cocco vuota? Avevi per caso un calo di zuccheri? Sei incinto pure tu e hai gli ormoni sballati? O sei solo un completo cretino? Ma Dio ti giuro che non potevo crederci. Ma questo è davvero un carciofo. Elena ha sempre avuto ragione. Tesoro mio hai diciannove anni, vivi un giorno a Londra e gli altri 363 sull'aereo. L'abbiamo capito tutti che c'hai i soldi anche se a quanto pare non abbastanza da comprarti un paio di scarpe decenti, ma come ha detto Emma questo non basta. Le endorfine gli hanno dato alla testa, questo non si è reso conto secondo me. Avrei voluto dargli due schiaffi e urlargli "SVEGLIA AMORE MIO, SEI NELLA MERDA, TOGLITI QUEL SORRISO DALLA FACCIA E INIZIA A STRAPPARTI I CAPELLI".

Emma è stata RAGIONEVOLISSIMA. E' giusto che si prendano in considerazione tutte le possibilità, ma è anche giusto guardare con oggettività alla situazione. Loro ora come ora non potrebbero essere dei buoni genitori per tanti motivi, e se lo vogliono essere allora devono rinunciare a tantissime cose.

Ho temuto il peggio, ho temuto che quella loro discussione li allontanasse, li portasse a non parlarsi per chissà quanto tempo, ma almeno in questo non mi hanno deluso. La scena finale è stata una delle più dolci che io ricordi finora. E OVVIAMENTE DOVEVANO ROVINARLA SUL FINALE.

Ma io dico. Lei è incinta. Potreste ritrovarvi con mille responsabilità sulle spalle nel giro di qualche mese. Potreste dover rinunciare alle vostre carriere. Tu Emma, presto diventerai grassa e lamentosa. Giustamente, siccome non avete niente di cui parlare, perché non optare per una sveltina?

Dio Cristo. Santissimo. LE SBERLE.

Detto questo, c'è una cosa che devo per forza commentare. E ovvero. Emma che si ricorda dopo millemila giorni dell'appuntamento con Louis e decide di chiamarlo ma non fa in tempo. Come ho già detto lei ha tutte le ragioni per avere la testa per aria, quindi non ce l'ho con lei. Però mi viene da piangere al pensiero del mio povero piccolo Louis, non solo bidonato, ma nemmeno degnato di una chiamata in tre giorni. Penso a come si debba sentire e a quello che deve aver pensato di Emma e della situazione e di nuovo vorrei entrare nella storia per spiegargli tutto e consolarlo. CONSOLARLO MOLTO BENE.

Per finire, spero davvero che quei due si ripiglino presto e parlino seriamente della situazione, con i vestiti addosso, senza disperarsi e senza lasciarsi andare all'euforia. Una conversazione seria ma tranquilla e serena, insomma. E soprattutto spero che il mio Lou non stia soffrendo troppo. Il mio cuoricino soffre quando lui soffre :(

28/04/15, ore 21:09

Yeaaaah, Haary l'ha presa bene.
Anche se NON SONO una Lemma Shipper, un po' mi è dispiaciuto per Louis.
Oppure potrebbe essere che quando Louis e Emma diranno a Harry di quello che sta succedendo, Harry all'inizio la prenderà male ma dopo perdonerà Emma perché la ama e non può stare lontano perché hanno un bambino da curare (anche se non è ancora nato). Però il rapporto con Louis non sarà più lo stesso.
Come ti pare questa idea? Boh...

28/04/15, ore 19:43

Ohhhhh non mi aspettavo una reazione di Harry così positiva bene bene
Mi piace un sacco il rapporto con zayn
Aggiorna presto amo questa storia

27/04/15, ore 21:14

Vuoi una mia opinione? Secondo me quando Louis e Emma riveleranno tutto ad Harry succederà un casino, Harry e Emma si allontaneranno, quindi Emma si allontanerà anche dalla band (eccetto Zayn, magari). Emma non dirà a Harry che è incinta, ma andando avanti nei mesi Harry lo verrà a sapere e così si riavvicineranno.
Che te ne pare?
Aspetta, ASPETTA, e se il bambino non fosse di Harry. Ommioddio morirei, no ok devo stare calma.
Spero proprio che Louis non tenterà di baciarla in quella specie di appuntamento...
Aggiorna presto, sto morendo dalla voglia di leggere il continuo.

25/04/15, ore 14:49

Okay okay okay okay, wow. Non puoi lasciarmi così, col fiato sospeso. Spero vivamente che non accadrà un casino adesso, sono curiosissima di leggere il prossimo.Come sempre,bravissima, e no tranquilla non ti uccido hahahaha. Un kiss e grazie a te♥

24/04/15, ore 21:58

Lo sapevo!!!!!!
Ora però non mi fare la solita storia che lei no lo vuole dire a lui e che lui lo viene a sapere per caso e litigano O che lei gli nasconde tutto e lo lascia. Deve essere una cosa reale,una reazione reale e da donna,deve immediatamente parlarne con Harry. Deve essere vero.
Comunque,capitolo fantastico,spero di no aspettare molto per il prossimo. Tanti baci e buon weekend!

24/04/15, ore 21:53

Ma io che cosa ti devo dire poi? Non ho parole veramente. Ti meriteresti due righe di recensione per quello che hai fatto. Non ti perdonerò mai. Però io sono come Ed, mi incazzo ma ti voglio bene lo stesso, quindi credo scriverò il solito papiro. Ti avverto che potrei lasciarmi andare ad insulti pesanti. So che capirai.

Quando lo scorso capitolo è terminato con Emma che vomitava, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che lei potesse essere incinta. Non so nemmeno di preciso il perché, credo siano svariati motivi. Prima di tutto, perché quando è successo lei e Louis avevano appena discusso pesantemente e lei era ovviamente attanagliata dall'ansia, non solo di quell'unica discussione, ma di tutta la situazione che nel corso del tempo si è creata. La mia prima giustificazione quindi, è stata l'ansia. Aggiungici poi che fa il lavoro che fa, che come ribadisce all'inizio di questo capitolo si carica di lavoro per riuscire a passare tutto il suo tempo libero con Harry. Insomma, un crollo fisico oltre che emotivo nella mia testa era molto più che possibile.
Seconda cosa, che ancora mi chiedo tra l'altro: COME? Come potrebbe essere successo che lei sia rimasta incinta? Deve per forza essere stata sfortuna perché con tutta la buona volontà io non credo affatto che lei o Harry non siano stati attenti. Harry poi, manco a pensarci. Sono fermamente convinta che lei abbia preso precauzioni.Una ragazza poi nelle recenzioni ti aveva scritto che Emma era incinta e io mi sono messa a ridere perché davvero non poteva essere vero. Quando ho letto il tuo avviso ad inizio capitolo però, ho capito che dovevo essermi sbagliata. La conferma, l'ho avuta con la prima scena di lei ed Hailey dal dottore.

Da lì in poi è stato tutto in "discesa", se così la vuoi chiamare. Il nervosismo, i capogiri, il litigio con Ed. Ogni cosa anomala che leggevo diventava sempre più perfettamente ricollegabile e giustificabile dalla gravidanza. La totale sicurezza me l'ha poi data Emma nell'ultima scena. Io non so realmente cosa dovrei dire. Questa cosa è stata del tutto inaspettate e tanto di cappello a te e al tuo colpo di scena. Mamma santa, e hai pure il coraggio di insultare Shonda Rhimes. Io davvero sono sconvolta, non so come tu sia riuscita a prendermi così in contropiede ma la cosa mi ha seriamente messa in difficoltà. Non so cosa pensare, e non riesco a fare alcun tipo di previsione.

Mi viene automatico pensare ad Harry, a come reagirà, a quali saranno le scelte che dovranno fare e se tutto ciò metterà in crisi la loro relazione. Da un lato credo che la scelta migliore per loro sia quella di non tenere il bambino, dato il tipo di vita che fanno e il poco tempo passato insieme come coppia, ma dall'altro sono quasi convinta che Harry per primo non vorrebbe fare una cosa del genere. Non lo so, davvero non so nulla ora come ora. Se avessi dovuto aspettare un'intera settimana per il prossimo capitolo probabilmente avrei preso il treno per venire ad ucciderti, ma per fortuna è andata così.

Ora. So che il BOOM di questo capitolo è stata la gravidanza, ma io ho notato tante altre cose importanti, quindi dopo aver sclerato come si deve vorrei passare a quelle.

Prima di tutto: Ed e Hailey. Dio solo sa quanto li ho shippati all'inizio e quanto ho desiderato che lei fosse tirata sotto da un tram poi, ma dentro di me sapevo che sarebbero stati endgame. Nonostante il mio odio incondizionato per lei sono davvero curiosa quali armi seduttive è riuscita a sfoderare per farsi perdonare da Ed (potrebbe essere uno dei famosi missing moments). Anche se mi è pure passato per la testa che Ed le sia semplicemente caduto ai piedi come un pesce lesso.

Secondo: Louis Tomlinson. Ho ADORATO la scena di loro due sulle scale per diverse ragioni. Un nuovo confronto tra di loro sicuramente ci voleva, e ho apprezzato quel loro silenzio, la maturità di entrambi nel capire che urlandosi addosso non si sarebbe mai arrivati a nulla. Per di più, il fatto che Louis fosse così mansueto mi ha fatto capire che questa situazione lo sta realmente distruggendo in tutti i sensi. L'idea della serata insieme mi era parsa magnifica e già progettavo rating rossi inaspettati nel bagno dello Starbucks, ma ovviamente non credo succederà mai dati i recenti problemi più gravi.

Mi si è spezzato il cuore quando alla fine ho letto che lui ha smesso di aspettarla e mi sono chiesta se la tua affermazione non si riferisse solo al loro appuntamento. Forse questa è davvero la volta che Louis l'ha lasciata andare, e, a seconda di quale sarà la reazione di Harry nei prossimi capitoli, credo che a Emma Louis mancherà parecchio.

Terzo: Zayn ed Emma e soprattutto Zayn e la misteriosa ragazza. Ho amato da morire il momento tra i due amici come sempre. Le loro scene insieme sono quasi sempre le mie preferite. Questa volta però è stato interessante anche il nuovo riferimento a quella famosa ragazza a cui Zayn non riesce proprio a smettere di pensare. Questo è un altro dei missing moments che vorrei: una bella scena tra Zayn e questa ragazza, per conoscerla, per capire come abbia potuto rubare in questo modo il cuore del nostro Zayn (magari prendo ispirazione). Devo anche dirti che di recente l'ho immaginata come la nostra bella Ophelia di The Royals. Non so perché. Comunque te la butto lì... un bello spin off Zayn/Ophelia(che non si chiamerà Ophelia ovviamente ma mi sfugge il nome di lei).

Chiudo con la tristezza nel cuore, con la consapevolezza che i prossimi capitoli non saranno affatto facili per nessuno. Temo tantissimo la reazione di Harry, il modo in cui reagirà Emma, e soprattutto i sentimenti di Louis dopo essere stato bidonato e ancor di più dopo l'aver scoperto che la ragazza di cui è innamorato è incinta del suo migliore amico.

Ora mi eclisso, mi sepolgo nel mio baratro di odio per te e per il mondo.

Addio.

P.S.

Volevo segnalarti un paio di battute che nel baratro generale mi hanno fatto morire dal ridere. Prima di tutto: ma sapeva in quel momento -quel raro momento- che Hailey avesse ragione." Grazie a Dio qualcuno si è reso conto che quella ragazza è una completa imbecille e che le cose intelligenti che dice sono più uniche che rare.

Seconda, durante la scena Zemma: "-Anche tu sei solo a Londra?- -A cosa vuoi arrivare, Emma?- finì per ridacchiare, guardandola. A quel punto Emma alzò le spalle e:-Assolutamente a niente, Zayn.- -Vuoi approfittare di me e della mia solitudine?-" Giuro, lo amo, li amo. Mi pento di non averti convinta mesi fa a farli diventare canon. Forse ora non starei soffrendo in questo modo.

22/04/15, ore 20:06

Okay okay,sono stata fuori casa ed è successo il finimondo.Una delle prime cose che ho fatto appena sono rientrata è stato controllare la tua ff e ho trovato due capitoli che w o w. Ti lasciano a tratti col fiato sospeso e ad altri con gli occhi a cuoricino.Non mi mmetto a parlare perché non finirei più. È sempre piacevole leggere la ff, è più realistica rispetto alle solite, quindi molto bravaa. E niente,un beso e aggiorna che sono molto molto molto molto molto molto molto curiosa�😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😍😘🐵😭😭😍😍😍😍😍😍 :* *😍�

20/04/15, ore 18:47

Emma è incinta Emma è incinta.
Emma è incinta?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Baciiiii

20/04/15, ore 17:37

Devo ammettere che ho apprezzato particolarmente il poter leggere il capitolo così presto, perché di sera mi prende sempre ansia di non riuscire a leggere e recensire non so nemmeno il perché, dato che non mi corre dietro nessuno. Comunque, questo capitolo me lo sono proprio goduta parola per parola e ora vado a commentare passo passo.

Da oscar la scena iniziare tra Harry ed Emma, ormai non ho più nulla da dire su di loro se non che sono la OTP per eccellenza e che è chiaro come il sole quanto tu li ami. Come forse ti ho già detto diverse volte in queste scene emerge davvero la tua bravura, non solo grazie al rating rosso sempre elegante, emozionante e appassionante ma mai volgare, ma anche grazie all'amore palpabile tra questi due. Riesci a farci capire quanto realmente siano innamorati l'uno dell'altro.

Seconda scena. Bell'incontro di "prima mattina" con l'irlandese e Mr. Mi scopo anche i buchi del muro. Io non posso farci nulla, io amo Louis tanto incondizionatamente che quasi svengo anche quando lo nomini e basta senza convincerlo. Comunque, già qui ho capito che il ragazzo stava per sbottare. Cioè, è stato proprio ovvio che il suo arrivo anticipato fosse dovuto al tentativo di interrompere la breve vacanza di Harry e Emma. Lui ormai non riesce a stare lontano da lei e questo è chiarissimo. Ti dirò poi, e non ci crederai date tutti i mega scleri e le nottate passate a fare commenti sconci, ma quando Niall ha citato i famosi due goal di Louis, per un bel po' ho davvero creduto che stessero parlando di calcio HAHAHA, poi la riflessione di Emma mi ha svelato la metafora. Niall ovviamente sempre bello come il sole.

La parte poi dell'ascensore, quando lei entra, lo vede e cerca di uscire ma le porte si chiudono. Non sapevo se ridere, piangere o mettermi ad urlare, per cui ho optato per il solito odio profondo nei confronti di Emma quando non si rende conto di quanto cazzo è fortunata. Quello era il momento giusto per premere il pulsante STOP dell'ascensore e rendere tutto più interessante. Quando lui poi le ha detto che era ancor più bella dell'ultima volta... Sabri ma io che cosa ti devo dire, eh? Io ci vendo l'anima al diavolo per avere Louis Tomlinson che mi dice una cosa del genere e lei non lo vuole. Te lo giuro, non sto scherzando, mi viene da piangere.

Comunque, che il tutto finisse in una bella litigata era prevedibile conoscendo i due soggetti ma ci tengo a precisare ad Emma, che la risposta alla domanda "Camera mia o camera tua?" è "Nessuna camera. Qui e adesso." Ma cosa lo dico a fare? Quella è troppo tonta.

Ovviamente poi Louis fa il suscettibile durante l'intervista e ti credo. Povero tesoro mio, lei lo fa innervosire, non lo fa lavorare, insomma. Quando ho letto che avevano deciso di andare a bere qualcosa tutti insieme, inizialmente ho creduto che si sarebbero aggregati anche Louis, Zayn e Niall e che tutto sarebbe andato a finire nel peggiore dei modi. E invece Emma mi ha sorpesa, e non appena il povero Harold è andato a lavarsi è corsa da Louis.

Dedichiamo un bel paragrafetto a questa scena che se lo merita tutto. Ma quanta cazzo di tensione sessuale c'è tra quei due? Cioè dai, sono stata anche contenta che finalmente Emma abbia iniziato un po' ad ammettere che a metterla a disagio non è la situazione, è Louis e quello che sente in sua presenza. Non fraintendermi, non mi sto contraddicendo. Io credo, che alla fine della storia gli Hemma saranno endgame, ma non perché lo dico io, perché deve esserlo, è giusto così. Loro si amano e il loro amore è qualcosa di spettacolare. Quello che c'è tra Emma e Louis è una grandissima attrazione fisica alimentata dai sentimenti di lui. Lei, alla fine dei conti, non è che sia in astinenza, come abbiamo visto poche righe sopra. Lui le piace, la intriga nel suo modo di fare, ma non credo lo amerà mai quanto ama Harry, o che lo amerà mai in generale.

La scena è stata comunque BOOM, te lo giuro, mi sembrava di vedere una di quelle scene Delena in cui ripeti sottovoce BACIATEVIBACIATEVIBACIATEVI. Perché alla fine io ci spero, io li shippo come se non ci fosse un domani e non vedo l'ora che questo bacio ci sia, perché sono quasi certa che ci sarà. Ne hanno bisogno entrambi, sia per rompere questa tensione, sia per fare chiarezza nella loro testa.

Termino col farti sapere che mia madre si è presa un infarto per colpa tua. Stava sistemando dei vestiti in camera mentre io leggevo e precisamente alla parte:

Ormai il suo respiro la sovrastava, si imbatteva contro le sue guance e sulle labbra.-Smettila di fare cosa, Emma?-

Le mani di lui erano finite avvinghiate al suo collo e lei quasi aveva sobbalzato per quel tocco rovente, così tanto da bruciarle quasi la pelle.

Erano pericolosamente vicino, in un modo a cui Emma non sapeva reagire. Provava ad evitare di riflettersi nei suoi occhi, di resistere dal guardargli quasi con curiosità le labbra sottili, ma proprio non ce la faceva.
Lo vide avvicinarsi di nuovo, porre fine a quella minima distanza con un gesto fin troppo veloce, e immediatamente catapultò di nuovo nei ricordi di quella notte al Funky Buddha, tutto le sembrò un improvviso DejaVu.

Fu altrettanto veloce lei a scostarsi, a sfuggirgli da quel tocco, lasciarlo lì inerme e senza possibilità neanche di reagire.

ho urlato PORCA PUTTANA. Ma Sabrina, ma porca puttana veramente. Ma ti sembrano cose da fare? Ti giuro piango di nuovo. Basta, ti odio. Ciao.

P.S.

Per farti perdonare ci vorrebbe proprio un bel doppio aggiornamento.

(Recensione modificata il 20/04/2015 - 05:39 pm)

15/04/15, ore 18:56

Emma AMA Harry, ma ti prego, assicurami che non farà nessuna cazzata con Louis, sennò vivrei il resto della mia vita ad essere depressa e a pensare quanto odierei Emma, ti prego dimmelo!
Se Louis prova di nuovo a baciarla giuro che vengo nel posto in cui abiti e ti bombardo la casa (sono serissima).
Io sono ossessionata/innamorata della coppia Hemma.
Accetto il fatto che stia diventando MOLTO interessante la cosa, però se succedesse qulcosa tra loro due rimarrei seriamente delusa.
Ps. Secondo me Emma più lo terrà di nascosto la cosa peggio sarà, però sarebbe brutto perché se Harry e Louis litigassero magari uno di loro due lascerebbe la band, o qualcos'altro del genere.
Pps. È davvero una situazione di m... però so (almeno spero) che Emma farà la scelta giusta :'-(

14/04/15, ore 22:50

Come promesso, eccomi a recensire. Allora, grazie al tuo piccolo spoiler avevo già letto la prima parte del capitolo e mamma mia quanto mi piaccioni gli Zemma. Ogni capitolo di più. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui ha saputo interessarsi alla sua situazione con Louis rimanendone fuori nel contempo. E' stato giusto che le abbia consigliato quello che meglio credeva senza spifferare quello che Louis gli aveva detto in confidenza.

Devo ammettere che in questo capitolo mi è davvero tanto dispiaciuto per Emma. Mentre iniziavo a leggere, mi sono ritrovata a pensare che io al posto suo non sarei riuscita a reggere la situazione, che sicuramente sarei scoppiata a piangere da un momento all'altro di fronte a Harry implorando il suo perdono non so nemmeno poi per cosa perché, come ho ribadito tante volte, alla fine di tutto non è mica successo niente tra lei e Louis!

Comunque, ho compreso alla perfezione ogni suo momento d'ansia e agitazione e ho ammirato il suo coraggio nell'affrontare di petto Louis. Che dire di Louis, che dire della scena in generale, che dire degli Joninson (?). Solo una parola: ANGST. Voglio dire, è una di quelle cose che ancor prima di leggere sai già che andrà male se non malissimo. Ho apprezzato il tentativo di Emma di rimanere calma anche di fronte alle provocazioni di lui, ma l'atteggiamento che ha assunto Louis non può portare ad altro che guerra. Condivido a metà le motivazioni di lui, e ovvero che lei è stata vigliacca, che si è tirata indietro, che ora nasconde tutto solo per salvare la sua relazione con Harry e non per salvaguardare lui. Si, bhe, è pur vero che Emma è spaventata e che alcuni dei suoi comportamenti possono essere stati influenzati dall'ansia e dalla paura, è vero che lei teme molto la reazione di Harry ed eventuali conseguenze sul loro rapporto, ma io non credo che la cosa la metta tanto in torto come Louis crede. Insomma, ma che cosa si aspettava? Che lui si dichiarasse così di punto in bianco e lei "fermi tutti, mollo Harry, mollo il lavoro, andiamo insieme a alle Bahamas e apriamoci un chiosco"? Era ovvio che la cosa l'avrebbe sconvolta, ma soprattutto, Louis non può certo sperare di vincerla facendo leva sul fatto che lei avrebbe voluto ricambiare il bacio. Ma certo che lei avrebbe voluto ricambiare il bacio. La ragazza ogni tanto ha dei deficit d'intelligenza ma non è ancora completamente cretina. Ma chi è che non vorrebbe baciare Louis Tomlinson? Forse solo sua sorella (rifacendoci al discorso di prima). Questo però dal mio punto di vista non vuol dire niente. Anche chi è sposato prova attrazione fisica per persone oggettivamente strafighe o provocanti, ma questo non sminuisce l'amore per il partner. Provare sensazioni simili fa solo parte della natura umana. Il fatto che Emma, oltre ad aver provato inevitabilmente il desiderio di baciarlo, abbia tentennato nell'allontanarlo dice solo che è giovane e soprattutto che Louis è un fregno da paura, non che lei lo ami e invece finga con Harry.

Che l'amore nei confronti di Harry sia genuino poi viene fuori chiaro e tondo nella scena finale. Lei pure se ha avuto qualche dubbio se lo leva nel stare con Harry un minuto. Quei due si amano ed è scemo chi dice di no, e come si amano ragazzi. E' sempre bello riscoprire gli Hemma ad ogni capitolo, e seguire passo per passo come la loro relazione si evolve sempre di più e in modo sempre più bello è profondo. Come già sai ho amato la scena dove ballano e a proposito andrò a rivedermi quel tale video famoso che io e te sappiamo. E, ancor di più, ho amato il rating rosso finale così boom che nessuno si aspettava.

Non so per quale motivo, ma mentre leggevo l'ultimo pezzo ho immaginato per tutto il tempo Louis fuori dalla stanza che poverino sentiva tutto. Ho una mente malatissima lo so.

La parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo però è stato il passaggio dove Emma compara Louis ed Harry, prima di tutto perché mi ha ricordato perché Louis sia spudoratamente il mio preferito, e secondo mi ha dato la certezza che purtroppo il povero Louis non la avrà mai vinta purtroppo. Emma è troppo innamorata dei difetti di Harry per cedere ("perché hai tutti i pregi che odio e quei difetti che io amo" cit. Lorenzino Fragolino).

Detto ciò, non vedo già l'ora che sia lunedì (sei l'unica persona che riesca a farmi dire una cosa simile), e anzi nutro speranze nel doppio aggiornamento. Fammi sapere.

11/04/15, ore 16:19

Ti prego, dimmi che la cotta di Louis è temporanea, ti prego!!!!!
Emma e Harry sono così belli assieme, Emma sa benissimo quello che prova per Harry vero???
Dalle recensioni che avevo letto sulla tua storia tutti (la maggior parte) erano contro la coppia Louis/ Emma (Lemma) no?
Se Emma sceglie Louis verrò a cercarti sappilo! :D
No dai, seriamente, ci resterei malissimo se cominciasse a provare qualcosa per Louis.

07/04/15, ore 00:11

Ci ho messo un'eternità a leggere questo capitolo perché avevo talmente fretta di sapere cosa sarebbe successo che tipo saltavo i pezzi e poi non capivo e dovevo tornare indietro a rileggere e insomma alla fine l'avrò letto tre volte. Finalmente però ce l'ho fatta e passo a recensire. Come ben sai attendevo con moltissima ansia questo capitolo perché sul serio non potevo più vivere senza assistere al confrontro tra Emma e Louis. Ma partiamo dall'inizio...

Ti ho già commentato la parte iniziale ma lo ripeto: SCOSTUMATI. E poi scusa Emma, nemmeno un bacetto a Louis nel bagno del locale ma le brutte cose con Harry sul tavolo della sala riunioni si? Eeeehhh non andiamo proprio bene. In ogni caso, parlando di cose serie, ho potuto comprendere benissimo Emma. Alla fine tra lei e Lou non è successo proprio niente, non c'è un granché da "confessare" ma non si può nemmeno dire che non ci sia nulla di cui discutere. Dire ad Harry del comportamento di Louis sarebbe solo distruttivo sia per gli Hemma che per i Larry e sinceramente non credo che sia quello che Emma vuole, ma credo anche che non riuscirà a tenersi dentro questa situazione ancora per molto tempo.

Nella seconda parte ho invidiato tutti dal primo all'ultimo più che mai perché lo voglio fare pure io il barbecue a casa di Niall, insomma. Bisogna dire che dopo tutti i pensieri che ha avuto Emma in quei giorni, un'occasione del genere per stare a stretto contatto con Louis proprio non ci voleva. Che lei voglia ammetterlo o no qualcosa nei confronti di Louis lo prova, ancora non so se qualcosa di serio, anche se ne dubito dato come si scioglie ad ogni sorriso di Harry, o di fisico. Lo dimostra questa sua ansia di volerne parlare, questo suo esserne tormentata e il loro primo confronto mi ha davvero lasciata allibita. Tu non ci crederai, ma il nostro Tommo è talmente un bravo attore che ci ho creduto persino io che non ricordasse nulla! E questo nonostante tu mi avessi fatto già leggere uno spoiler della scena seguente dove loro ne parlano. Mi ero convinta che lui ricordasse più un là e invece ne sa davvero una più del diavolo.

Non so dirti una volta realizzato che aveva recitato quanto mi sia dispiaciuto per lui. Ho immaginato come dovesse sentirsi in quel momento e quale sforzo debba essergli costato dimostrarsi solare e spensierato non solo durante la conversazione con Emma ma per la durata di tutta la giornata in compagnia dei suoi amici e soprattutto di Harry.

Dall'altra parte però c'è stata tutta la scena con Harry, il vestito, la scelta, quei "ti amo" che sono venuti fuori all'improvviso ma che comunque sono stati naturalissimi e tanto attesi, almeno dal mio punto di vista. Proprio non riesco ad immaginarmi che Emma possa mai fare del male a Harry, lo ama troppo, si amano troppo reciprocamente e non penso che lei potrebbe mai perdonarsi una cosa simile come non penso che lui potrebbe mai perdonarla. L'amore c'è ma ho comunque la sensazione che Harry non potrebbe mai dimenticare, ed Emma lo sa. EMMA KNOWS.

A questo punto del capitolo credevo davvero che avrei dovuto aspettare un'altra settimana prima di poter leggere di Louis finalmente consapevole e invece come al solito mi hai sorpresa! Di nuovo mi ha messo addosso una tristezza unica immaginarlo lì stanco e sofferente ad aspettarla per tutto quel tempo sapendo che lei era con Harry. Insomma, se ti capita, dì a Louis che io ci sono se ha bisogno di compagnia, proprio no problem.

La loro chiacchierata è stata breve ma intensa e io non so più davvero che cosa aspettarmi da questi due. Emma è stata dura e di nuovo non solo la giustifico ma mi congratulo con lei. Non che mi diverta il fatto che Louis soffra, lo sai benissimo, ma a questo punto, per come stanno le cose, c'era bisogno che lei fosse dura, spietata, perché un'eventuale cedimento gli avrebbe dato speranza e io credo proprio che Louis non ne abbia alcuna.

Che altro dire? Avrei voluto terminare questa recensione dicendoti che non vedevo l'ora di leggere del matrimonio, anche perché nella mia testa quel matrimonio si ricollega irrimediabilmente a Louis in completo elegante e già immaginavo cosa sarebbe potuto succedere. Ma a quanto pare il capitolo del matrimonio non ci sarà, e questo mi spaventa davvero perché non ho la minima idea di che cosa aspettarmi per lunedì prossimo.

Ultimo ma non meno importante un accenno agli Zemma che sono sempre magnifici ma ormai sono ripetitiva e per questo te ne sto parlando alla fine. E' quasi inutile venirti a dire che ho adorato la scena tra di loro perché so che già lo sai.

Se invece ti chiedi perché non abbia commentato Hailey, non illuderti, non mi sono dimenticata di insultarla, semplicemente ha toccato il fondo ed ora E' INCOMMENTABILE.