Recensioni per
Un grande amore
di Yoite011

Questa storia ha ottenuto 469 recensioni.
Positive : 469
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/09/14, ore 08:20
Cap. 13:

spero che Michail si svegli dal coma....è un pg che amo tanto...

sei bravissima! spero a presto !!
tara :)))

Recensore Junior
01/09/14, ore 08:15
Cap. 13:

Mi hai fatto commuovere, scrivi molto bene...ma come fai?
Toccante, un capitolo davvero toccante, mi piaccioni i paragoni che fai, le metafore che usi, le allegorie...tutto bellissimo..
Michail....svegliatiiiiiii!!!!!!!

questo pezzo molto bello :

Ripensi a Michail, e a tutta quella faccenda, non solo al periodo del coma, e sospiri…
 
“Quel giorno al parco compresi appieno il dolore di Shin, ma se lui era tenace e si tratteneva per non farmene accorgere, io ero altrettanto tenace nel non fare accorgere lui del fatto che avevo capito, e che partecipavo anche, con tutta la mia piccola anima, a come si sentiva.
La guerra era stata tremenda, tu lo sai, ma vedere il dolore negli occhi di Shin mi faceva sentire così piccola ed inutile.
 
Se non potevo fare niente per il mio Paese, nella sua interezza, volevo, almeno, disperatamente, fare qualcosa per una singola persona che soffriva così tanto.
Volevo vederlo ridere, e così continuava a trascinarlo con me sullo scivolo, desideravo che tutti i nostri problemi scivolassero via, e che la caduta al suolo sarebbe stata indolore.” Rattristi lo sguardo, e aggiungi: “ Mi sbagliavo.”
 
Poi torni a sorridere: “ Però fu davvero divertente, Shin riuscì in parte a distrarsi e io mi comportai da bambina normale, fu bello, molto, soprattutto per il fatto che non dovevo aspettarmi che una mina mi scoppiasse sotto ai piedi.
Mi divertii molto, ricordo che mi ci portavi spesso anche tu, e che quei giorni erano felici e sereni, li ricordo come i più belli dalla mia vita, Vlad.”
 
Bisogna sempre proteggere il gioco di un bambino.
 
Gli hai nuovamente raccontato la storia della vostra fuga da Mosca, del coma di Michail, e adesso ti perdi nel ricordare i giorni al parco con il tatuatore russo.
 
Ci impieghi un po’ a riscuoterti, lui fissa la scacchiera, e tu la ricomponi per una nuova partita, e ricomponi nella tua mente altri ricordi con cui speri di smuoverlo, o almeno di avvicinarti alla sua essenza.
A lui la prima mossa.
 
“ Anche Tito voleva batterti a tutti i costi, ma non c’è mai riuscito, a proposito, ti saluta.” Dici ridendo adagio.
“…..”
 
“ Shin non è mai riuscito a batterti a causa della sua emotività e del forte sentimentalismo che lo caratterizzava come persona, mentre Tito a causa della sua impulsività.” Ridi piano, per non disturbare gli altri pazienti del centro ed i rispettivi familiari seduti attorno a voi.
 
“ Tito non conosceva e non conosce mezzi termini. Ti ricordi? Ti stava simpatico, bè…tutto sommato, ma tu sei sempre stato un po’ scorbutico di natura…” Lo dici mentre muovi le mani come a spiegare un ovvietà riguardo al suo caratteraccio e sorridendo di quei giorni lontani.
 
Eh sì, il tatuatore non era mai stato un simpaticone….ecco. Probabilmente solo tu e Lieb lo adoravate per quello che era, e tu lo adori ancora, così com’è…
 
Scacco!
Il suo…
Sì, è ancora qui, in qualche modo lui è ancora qui, con te.
Guardi la scacchiera, poi sollevi lo sguardo su di lui.
“ Ti voglio bene, Vlad.”



aggiorna prestoooo...**

panna ^_^

Recensore Junior
01/09/14, ore 08:13
Cap. 13:

struggente...bravissima... ma come fai a scrivere così bene? ** ti adoro!!

 
La piccola Karola ti chiama a gran voce, mentre sei seduto su di una panchina di legno linda e pulita, circondata da fiori piccoli, rosa e bianchi. Forse sono azalee, non ti intendi molto di fiori e giardinaggio, però sai per certo che sono belli, e che fanno un buon profumo.
 
“ Guardami, Shin!” Ti dice tutta contenta, mentre corre verso lo scivolo rosso al centro di uno dei parchi più belli della tua città.
“ Guarda come scivolo!”
 
E puoi vedere i suoi capelli biondi e ricci venire spostati indietro dal movimento, e puoi vedere i suoi occhioni blu accendersi di gioia, mentre il corpicino scivola verso il praticello verde e accogliente.
“ Sei stata bravissima, piccola!” Esclami contento per lei, mentre forzi un sorriso gentile.
 
“ Vieni anche tu con me, Shin!” Esclama lei…comprendendo molto del tuo dolore, nonostante stai tentando di mascherarlo meglio che puoi.
“ Vuoi che scivoli con te?” Strabuzzi gli occhi castano chiaro, dalla dolcemente delineata forma a mandorla, e scuoti la testa. “ No, io…” Dici ridendo, ma lei ti prende per la manica del giubbino blu  e tu non puoi fare a meno di alzarti in piedi e seguirla.
 
Ti chiedi quanto possa capire del tuo dolore una bimba così piccina, le vuoi così bene che non vorresti mai che capisse come ti senti morto dentro, eppure lei ha vissuto questa guerra più di te…
 
Lei si siede davanti, fra le tue gambe, e tu spingi con il busto, lei urla felice, e tu ampli il tuo sorriso, ti piaceva molto da bambino questo gioco, i tuoi piedi vengono accolti dalla morbida e bassa erbetta, e guardi le tue scarpe da tennis bianche e blu, ne è passato di tempo dall’ultima volta, ti sembra di tornare un po’ bambino, e stai per riacciuffare la spensieratezza, solo che da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e soprattutto, tutto ciò che era rimasto in te di fanciullesco è morto in Russia, assieme ai tuoi colleghi e amici, insieme a Koske e Milad, insieme ai mercenari, e insieme alla tua prima volta a letto con Lieb, il tuo uomo, colui che forse non rivedrai mai più.
 
Così la spensieratezza sfugge via dalle tue dita sottili, da i tuoi occhi innocenti, come se fosse una farfalla dannatamente dispettosa, tuttavia continui a sorridere, non puoi deludere Karola, non puoi abbatterti.
 
“ Facciamolo un’altra volta!” Esclama contenta, e tu non puoi non accontentarla.
 
Scivolate più e più volte, ed ogni volta che i tuoi piedi toccano terra, li rivedi piccoli e con le scarpette rosse di quando avevi sei anni, di quando la vita qui a Tokyo era facile, leggera, felice, invece adesso li guardi e sono grandi, sono piedi grandi, di chi ha fatto una lunga camminata tutta in una volta, ed è cresciuto in fretta in un botto ed in boato così grande da lasciare una voragine al centro del cuore.
 
Niente sarà più come prima, eppure la malinconia ed il male di vivere che ti soffocano, quasi hanno preso a piacerti, a farti compagnia, grazie a loro non scorderai niente, grazie a loro rivivrai la presenza di Lieb accanto a te, ti faranno ricordare che è stato tutto vero, ti faranno sentire vicino a lui, ovunque sia…
 
Wow ..poesia....brava! aggiorna presto PLS!

yana :D

Recensore Veterano
01/09/14, ore 08:11
Cap. 13:

stupendooooooooooooooo!!!
aggiorna presto ti prego, spero che Michail torni fra noi e che tutto vada bene  per tutti...

copernico ^^

Recensore Veterano
01/09/14, ore 08:10
Cap. 13:

cattivissimo il padre di Michail...
il sogno è molto bello ma Michail deve svegliarsi!!!

Scrivi davvero bene, mi è piaciuto Shin e Karola al parco....e molto toccante la parte degli scacchi con cui Karola raggiunge il cuore di Vlad....
chi è tito???

brava! Ludo :D

Recensore Junior
01/09/14, ore 08:07
Cap. 13:

che dire...mi hai emozionato tanto.....ho atteso trepidante questo cap...spero che michail si svegli...
chi è Tito??????

spero a presto... XD safiya

Recensore Junior
01/09/14, ore 08:05
Cap. 13:

scrivi benissimo! Il capitolo è di una bellezza struggente......
brava davvero....
spero che mich si svegli......al più prerto....

Yokoho  **

Recensore Junior
01/09/14, ore 08:00
Cap. 13:

 GGGGOODDDD    !!!!!! MY GOD! MICHAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLLLLLLLLL svegliati per me ti prego XDDD
Toccante il sogno in cui è intrappolato Mic....

Shin è stupendamente dolce, e anche Karola....
Karola adulta è un bel pg....mi piace questa cosa che va a trovare Vlad e giocano a scacchi......bella.
Cap emozionante come sempre.....

taby :)))

Recensore Junior
01/09/14, ore 07:58
Cap. 13:

sei davvero brava con l introspezione e l angst!!! anche troppo XDD
Ho amato ogni singola parola, stupendo....
Forza Mich....deve aprire gli occhi......

tamara.

Recensore Junior
01/09/14, ore 07:57
Cap. 13:

Dalìr è stupendo....e anche Michail XD
ti prego non fare morire nessuno.
Mi è piaciuto il praganone con i piedi di Shin, da qunado era piccolo ad ora che è cresciuto con quell esperienza in russia...toccante....

Stpendo il sogno di Michail....

sannola :D

Recensore Master
01/09/14, ore 07:51
Cap. 13:

bellissimi i disegni, il titolo del cap e tutto...scritto magistralmente, certe metafore mi sono rimaste dentro, capitolo delicato malinconico....stupendo....sai bravissima yoite-chan.....

mi raccomando....michail deve svegliarsi...........................

bravissima!!
enjoyyyy
Viggo :D

Recensore Master
31/08/14, ore 11:00
Cap. 13:

Il capitolo e' bellissimo e dolce e melanconico. Mi stai facendo sudare... Non e' che poi Michail si risveglia e Dhalir ci rimane in Russia??? perche' guarda che il mio umore dipende molto da questa coppia oltre che da Shin e compagno e io sono molto contraria alle morti.... Pensaci ti prego... Grazie al prossimo....

Recensore Veterano
28/08/14, ore 00:42

eccomi, infine ci sono riuscita, mi sono rimessa in pari! yeeeee
la scena con Abram e Milàd è molto tenera, traspare che i due fratelli erano e sono molto legati. Spero tanto che Michail si riprenda presto, sai, come nei film che nel subconscio uno sente che un proprio caro ha bisogno di te..Oppure potrebbe svegliarlo Milàd da dentro il sogno, con qualche strana magia =)
da adesso in poi, spero di rimanere in pari con la storia ;) bye bye

Recensore Veterano
27/08/14, ore 02:31

Letto anche questo, yeah! XD
comunque, che capitolo triste...mi ha messo addosso una maliconia terribile...mi spiace molto per Michail, è suo il sogno sulla spaggia no? E la persona che è in acqua è Dalìr, non è vero?
credo che il prossimo capitolo me lo leggeró domani, si è fatto tardi ^^
bye bye~

Recensore Veterano
27/08/14, ore 02:17

Pian pianino sto riuscendo a leggere i capitoli mancanti ;)
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà che adoro Michail anche se fa lo stronzo. E poi mi piacciono questi salti temporali, anche se sono preoccupata di quello che potrebbe essere successo a Vlad..
al prossimo capitolo!!
p.s. Congratulazioni!!!! Femmina o maschio?