Se fossimo solo...NOI
di IMmatura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/05/14, ore 21:24

Nooooo!!!!
Perché deve finire tutto così!?
PERCHE'??!!!
Oh bè... però hai fatto un ottimo lavoro! ;)
Roshia-san in versione "vodkaiolo" mi piace tanto (scherzo! ;D lo so che è un distillatore XD)
Mi dispiace però che sia venuta fuori così corta... avrei voluto che continuasse ancora un po'...
Continua così! E se deciderai di aggiungere altri capitolucci, li leggerò volentieri ;)

29/05/14, ore 20:58

IMma-dono.... ç.ç quanto tempo... mi mancavi!! *hugga*
ok, troppa confidenza, bellissimo questo capitolo su Ivan-san...
prego(?) per tutto (??) e grazie per aver scritto questa raccolta, mi è piaciuta davvero molto
Vani-chan

29/05/14, ore 19:21

Beh, nn preoccuparti. Di solito i capitoli un pò deprimenti sono i miei preferiti
NN amo particolarmente Russia, ma sono riuscita facilmente ad adare oltre il mio... poco amore nei suoi confronti. E' l'ultimo capitolo? Che peccato... (a quando aggiornerai la tua FrUk?)
Ci rivedremo presto

29/05/14, ore 18:47

Finalmente ecco l'aggiornamento!
So che non mi hai mai visto e ti starai chiedendo "ma chi è questa che recensisce solo a fine raccolta?!". Semplicemente sono una che per pigrizia o per la mancanza di tempo non ha mai lasciato nemmeno un piccolo commento, ma che avrebbe voluto farlo. E' un peccato che tu lasci così la tua raccolta perché mi piace, sai scegliere il lavoro giusto per ognuno ed è bello vederli ogni tanto in vesti diverse. Ma capisco le tue ragioni.
Però parliamo del capitolo... Russia è sempre Russia! E' carino, in un certo senso è dolce e tu non ti sei limitata a descrivere ciò che fa, ma sei andata a scovare tutte le emozioni che prova e sogni ha. Sembrava davvero di sentire la vodka scendere giù per la gola. E non avrei mai pensato che in russo questa parola significasse "acquetta"... Ma i Russi sono sempre Russi...
Dato che terminerai qui la tua raccolta, forse ci rivedremo in qualche tua altra storia, ciao!

28/03/14, ore 21:21

Feliks, come per altro è stato detto anche da Himaruya stesso, è uno dei personaggi più psicologici dell'intero manga. Ha paura degli estranei (xenofobia), ma una volta che conosce meglio tali estranei diventa ''appiccicoso''. Vedasi il rapporto che ha con Lituania. Mi da un po' fastidio che di lui si abbia solo l'idea del ragazzino che si veste sempre di rosa e che quando parla mette fiotti di ''tipo'' e ''totalmente'' ovunque. Polonia è prima di tutto una guerriero come ci ha dimostrato più volte nel manga e nell'anime (giusto come esempio le innumerevoli battaglie che ha compiuto fianco a fianco con Lituania.). Ma ovviamente la scelta di dargli il lavoro di stilista è più che appropriata, dato che è per la sua passione per gli abiti che è conosciuto.
Mi piace la descrizione del personaggio: Polonia, il ragazzo che nasconde il vero sé. Molto veritierio.
Ho notato che hai preso in simpatia un verbo, tale ''barcamenarsi''. L'hai usato tre/quattro volte.
Mm.
Polonia.
Personaggio psicologico.
Mm.
Ma che ho bevuto per fare una recensione così seria?!
Tipo che aaaaaamo questo capitolo!
Luce: Llavar, era iniziata così bene!
Lili: La prossima volta le facciamo meno caffè e più camomille!
Ma non mi piacciono nessuno dei due!!
Lili: Zitta e bevi!
Luce: Che bello fare recensioni normali -.-
Io ti saluto perché mi pare di averti detto tutto! :)

P.S.
Aspé. Ma tu... hai messo la mia raccolta di drabble... tra i seguiti?
Ma io ti adoro! .A.
(Aspé. Perché l'hai fatto?! Sono tremende!)

28/03/14, ore 16:03

Ce lo vedo Feliks a fare lo stilista, puntiglioso e perfettino come è su queste cose.
Devo dire che è uno dei capitoli che ti è uscito meglio, sei riuscita far arrivare quel che è Polonia in pochissime righe. Polonia è molto di più di una primadonna amante del rosa.
Hai saputo giostrare bene gli argomenti e raccontarli con maestria.
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto
Shir

28/03/14, ore 13:49

Ma è Tipo Totalmente favoloso! (Polonia style: mode on)
No, seriamente sei riuscita a rendere perfettamente il carattere pignolo e minuziosamente accorto di Feliks, i miei complimenti.
Me lo immagino che sclera contro un sarto per un bottone storto o un orlo troppo accorciato XD
Brava, non ti smentisci mai :)
Se hai bisogno di altri suggerimenti, non esitare a chiedere, a me fa piacere darti una mano e penso che sia molto divertente cercare una professione per le nazioni :-))
Alla prossima, e fammi sapere!
Alice

27/03/14, ore 22:41

Ok, un capitolo su Polonia non me l'aspettavo molto. Sarà che come personaggio non mi attira, sarà che avrei preferito leggere un capitolo su Ivan, ma tantè, eccoci qui. Bel capitolo, stile scorrevole, come sempre. Mi è piaciuto, brava ;)

12/03/14, ore 18:24

Hola!
dunqueeeee... io. non. so. come. scusarmi.
Perdonooooooooooooooo!
Ti prego ti prego ti prego ti prego perdonami TT^TT
Ho ritardato tanto, TROPPO!
se mi scusi: vai avanti a leggere la ff, e GRAZIE TTuTT
se NON mi scusi: TT^TT me ne farò una r- buaaahahahahah TTTT^TTTT
Dunque, se sei arrivata qui vuol dire che mi hai perdonata, grazie!
Hm hm *si schiarsice la voce*
Amo. Questo. Capitolo!
Estonia non è tra i miei pg preferiti - anche se credo che sia anche troppo sottovalutato - però mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa su di lui =w=
Il tutto è scritto molto bene, non ho trovato errori, e il personaggio mi sembra IC ^_^
Che dirti... ottimo lavoro! Spero di vedere il prossimo chap al più presto <3
Micchan, il panda sclerato

10/03/14, ore 22:11

Aspettavo già da un bel pò questa tua raccolta, e devo dire che l'attesa è stata ripagata appieno. Sai, in un primo momento non avevo capito chi era il protagonista del capitolo, ma leggendo il lavoro che faceva l'ho capito: dopotutto solo un tipo come Estonia potrebbe fare il programmatore di giochi senza morire di noia dopo le prime due ore (io non resisterei nemmeno due minuti, troppa matematica) e sono stata contenta che ci sia stato un capitolo su di lui, personaggio così poco considerato all'interno del fandom. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti ;) alla prossima

10/03/14, ore 18:11

Bel capitolo! Come tutti gli altri, ovviamente :3
Mi sono letta tutta la storia in un ora! E ogni capitolo mi ha trasmesso qualcosa di diverso a seconda del soggetto trattato. Ho anche dato un'occhiata alle tue storie comiche e mi hanno regalato dei piccoli momenti di felicità :-)
Sono curiosa di vedere quale sia il prossimo Hetaliano!
Baci,
Alice

05/02/14, ore 23:05

Ve! Feli! Finalmente un capitolo dedicato al mio piccolo amore! Non nascondo che Italia del Nord sia nel Hit dei miei persoaggi preferiti, e leggere questo capitolo dedicato a lui non poteva altro che farmi un infinito piacere XD
Ben caratterizzato, stile scorevvole e Ic del personaggio, le belle arti sono l'essenza stessa di Feli che, proprio come hai descritto così bene tu in questo capitolo, se fosse umano il suo campo sarebbe senz'altro quello. Bello, bello, bello. Continua così, mi raccomando

05/02/14, ore 17:40

Ciaociao! (?)
Che devo dirti? Prima di tutto grazie mille per avermi fatto notare che avevi aggiornato, altrimenti non l'avrei mai notato e non mi sarei mai data una mossa.
Dunque, tornando al capitolo... che ti devo dire, è perfetto!
E non lo dico solo perchè ha un collegamento - seppur breve - con la fic di Romano uwu
Come sempre è scritto benissimo, e Feli è troppo dolce <3 :3 (<-- ama feli uwu)
Simply awesome! (?)
Ok... io vado c: mi raccomando continua così uwu
Micchan, il panda sclerato

05/02/14, ore 17:28

Rieccomi ^.^
Anche questo capitolo è stato fantastico, sarà perchè amo Francia, sarà perchè scrivi benissimo, sarà perchè boh... .-.
Ok... Mi piace moltissimo il tuo stile, come descrivi i pensieri dei personaggi, ma anche i luoghi, le scene in generale, insomma.
Complimenti, continua a scrivere così bene mi raccomando =u=
Vado al prossimo capitolo~
Pace, Amore & Manga
Micchana, il panda sclerato~

05/02/14, ore 17:23

Ciao! Grazie per avermi avvisato dell'aggiornemnto così mi è venuta voglia di recensire u.u
Ho appena finito di studiare scienze e un po' di svago fa bene =u=
Dunque... c'è stato un tempo in cui Austria era tra i miei preferiti, quindi ho davvero apprezzato il capitolo su di lui.
Ovviamente scritto benissimo e senza errori come sempre, ti rifaccio nuovamente i miei complimenti c:
Okk vado al prossimo capitolo <3
Pace, Amore & Manga
Micchan, il panda sclerato~

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]