Recensioni per
Dreams come true
di thatswhatfriendsarefor

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Siete impazzite, è ufficiale!
Volete per caso far morire me e il resto del fandom??
Un sogno, solo un sogno... Stupendo, magnifico, talmente reale che la assale una delusione profonda quando realizza che nulla di quello che ha immaginato, e che ha creduto di fare, è realmente accaduto.
Poi lui bussa e arriva con caffè e camomilla! *-* la dolcezza di quell'uomo è davvero infinita.
Ed ecco la domanda imbarazzante sui Castle babies.
Ok, potrebbe non aver mai pensato ad avere figli con Castle, ma ha pensato eccome a come potrebbe essere stare insieme a lui, e soprattutto non è solo un'idea di Madison il fatto che Rick potrebbe essere "vagamente" il suo tipo. Castle è il suo tipo, lo sappiamo noi, lo sa lei e ora è il caso che lo faccia sapere anche a lui!
Capitolo fantastico e il sogno è sembrato così reale anche a me grazie al vostro modo di descrivere ogni scena!
Attendo il seguito :)
Un bacio ad entrambe
Diletta

Recensore Master

la ns solita ed adorabile Beckett che vuole ma non può... potrebbe .a non vuole...è bloccata in un circolo vizioso che deve spezzare da sola...
ma sono sicura che le mie ziette le daranno una mano... xD

complimenti come sempre, la cena, le canzoni, il mare... tutto perfetto *-*
prenoto lo chef Richard per sabato sera alle 20 per prepararmi la cena di compleanno u.u

al prossimo!! :-***
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 11:30 am)

Recensore Veterano

Ci penso io a disinserire l'allarme nella testa di Beckett o lo fate voi? Però a dir la verità non deve aver suonato abbastanza forte se poi pensa di invitare Rick a cena a casa sua... E di mangiarlo di baci! E di andare in piscina con lui senza costume!!!! Beh, alla fine arriverà a disinserirlo da sola se va avanti di questo passo. Ha solo un po' paura di lasciarsi andare, e la cosa bella è che Castle non la stia forzando minimamente, è così delicato e premuroso con lei, e deve essere così felice che lei abbia accettato il suo invito e sia lì con lui.
La scena di Kate sul patio che osserva il tramonto nella quiete di quel posto, con la brezza marina e il rumore delle onde, è davvero una bellissima immagine, a cui si aggiunge la figura di Rick... e per poco anche quella di un bacio. Per questa volta ci dobbiamo accontentare di un bacio sulla guancia, ma forse è sbagliato dire "accontentare", perché quel gesto è stato dolce e significativo, importante, è mi è piaciuto moltissimo.
La Kate che ripensa alle canzoni ascoltate è una Kate sognatrice, perché è proprio vero che "all the songs make sense" quando si ha la predisposizione d'animo giusta, e lei ce l'ha quando si abbandona ai ricordi e confronta la situazione di prima con quella di adesso: un bel cambiamento, che mai avrebbe immaginato. Arriva addirittura a fantasticare di lei e Castle... è davvero cotta e stracotta! Anche se ancora non lo sa, o forse lo sa? Ma sì che lo sa! Forse... XD
Adesso posso esultare? Ho vinto ho vinto! Divido volentieri la gloria con KatiaR ;)
Passiamo al concorso. Mah... dato che si è parlato di piscina io direi che nel prossimo capitolo potrebbe saltare fuori quel bikini rosso ciliegia, e dato che Kate non vuole rischiare di bruciarsi salterà fuori anche una provvidenziale crema solare, che Rick molto premurosamente aiuterà a spalmare...
Ah, "chef Richard" mi è venuto da pronunciarlo in francese, ci stava proprio bene :P
Bene, cos'altro dire, che questa storia è sempre più bella, per merito della vostra capacità di catturare l'attenzione con una scrittura piacevole e frizzante e che racchiude ironia e dolcezza.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, e vedere se ci ho preso anche questa volta ;)
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 11:14 pm)

Recensore Master

Avevo sentito dire che la paura più grande di questa storia a quattro mani, era che si potesse "leggere" la differenza dello stile tra un capitolo e l'altro. Io credo che possiate anche smetterla di pensare a questo, perchè i capitoli e gli stili si amalgamano perfettamente, senza riuscire a capire chi ha scritto cosa... c'è solo una storia unica, con un filo logico che si estende con i pensieri illogici di Kate, che litiga ancora con il cervello, cercando di dare scacco al cuore (ma comincio a pensare che le stia diventando difficile in questo momento, visto che tutte le canzoni hanno improvvisamente tutte un senso... diciamo pure " solo lo stesso senso") si ritrova a pensare a Maddie e ai tanti Castle babies che vorrebbe avere, per non parlare del fatto che deve scoprire il nome del buon vino cremisi che le è stato offerto e anche il prezzo, per non svenarsi quando inviterà Castle a cena a casa sua...

"No, un momento, stai valutando l’idea di invitarlo a casa tua?
Be’, per contraccambiare.
Sì, certo, come no.
Oh santo cielo, meglio non pensarci adesso."

SI, CERTO, COME NO! Ahahhaha, ma litigano proprio il cervello e il cuore, a momenti fanno a botte!
Però il vino è proprio buono, scopriamo che quello rosso ha uno strano potere su di lei, tanto che si ritrova nella sua stanza, a pensare che vorrebbe guardare il mare "avvolta" tra le sue braccia e anche dai suoi occhi blu.

Castle... beh lui è lui... niente di più, niente di meno. Nessuna storpiatura, nessuna differenza.
Malizioso all'improvviso, pronto a toglierla dall'imbarazzo appena si accorge che lei s'irrigidisce, pronto a farla stare bene, senza correre, senza chiedere nulla, felice di averla in casa sua, nel suo mondo, nella sua vita!

Un altra dolcezza di capitolo! *-*

BaciBaci!
<3

Recensore Master

Questa storia mi piace ogni capitolo di più!
Siete riuscite perfettamente ad amalgamare i vostri due stili di scrittura. Il tutto è fluido, piacevole da leggere. Con quel tocco di comicità, malizia e un po' di introspezione che non fa mai male!
Castle è lui al 100%, nel suo modo di fare, di parlare, nei suoi sguardi e nel suo far sentire Kate a suo agio. Tante a suo agio che adesso, in quella camera continua a pensare a come sarebbe bello poter stare tra le braccia di Rick a giardare lo splendido mare lì fuori.
Hanno fatto davvero tanta strada insieme e lei è così cambiata.
I tempi non sembrano maturi, ma chi lo sa, le cose possono cambiare quando menp ce l'aspettiamo!
Castle deve offrirle quel vino più spesso ;)
Un'altra cosa che mi piace molto è come inserite delle piccole frasi in inglese nel testo. Ci stanno a meraviglia!
Al prossimo capitolo e complimenti ad entrambe!
Baci

Recensore Junior

La cosa bella di questa storia è proprio tornare indietro nel tempo, quando i Caskett non esistevano ancora, e rivivere di nuovo l'emozione di vederli avvicinarsi e rendersi conto per la prima volta di ciò che provano l'uno per l'altra (in particolare Kate).
Ovviamente questa "magia" non sarebbe possibile se i personaggi della storia non fossero assolutamente in charter.
Inutile dire che anche questo capitolo è scritto benissimo, con il riferimento alla canzone della Katic e il fatto che adesso "tutte le canzoni hanno senso" per Kate (sarà perché è innamorata xD?).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ad entrambe.
Tati

Recensore Veterano

Wow! Non mi capita spesso di vincere un concorso! XD Quasi mai! hahahah
Ad ogni modo... l'intimità tra di loro sta crescendo, e penso sia del tutto normale. Se è cresciuta tra un caso d'omicidio e l'altro, stando sempre a stretto contatto, e con interruzioni e cose varie... figuriamoci negli Hamptons, da soli, e circondati da quel panorama bellissimo!
Lei che canticchia mentre cucina, e questa è una cosa bella, perché vuol dire che si sente a suo agio, che si sente bene in quella situazione. E il fatto che "l'uomo che ama" è lì accanto a lei e che il momento dopo le dice che ha una splendida voce e che è un mistero che non riuscirà mai a risolvere... beh, non aiuta il tumulto di emozioni che ha dentro di sé!
Si perdono in un attimo tutto l'oro, interrotti dalla bistecca che sta quasi per bruciare! Chef Castle, non dovresti avere queste distrazioni! :P
Ma con Kate Beckett davanti... ti è concesso, dai!
E poi c'è lei che va ad ammirare il fantastico panorama dal patio. E che poi sente un brivido... la leggera brezza o le due mani calde che le si appoggiano sulle braccia!? :P
La cena passa tranquillamente ed è pure buona! Hanno fatto un buon lavoro! E anche Chef Castle ha fatto valere un'altra delle sue qualità!
Il vino... ho subito capito che il vino è in realtà quel "famoso" vino (6x01) :P eheheh però è un vino che fa miracoli!
Lei che inizia a scavare tra i suoi sentimenti e capire diverse cose... e anche il bacino sulla guancia che gli da alla fine, prima di andare a letto! Un gesto che lascia spiazzati entrambi... un altro passo verso quella linea da oltrepassare...
Ormai le cose sono cambiate... e Kate lo sta capendo ogni giorno di più...
E ora... cosa succederà!?
Uhm... vediamo.
Castle la conosce bene, sa che qualcosa in lei non va... sa che qualcosa sta cambiando. E credo voglia andarci cauto. Magari ci sta che creerà altre situazioni di vicinanza... ma saprà quando fermarsi e quando osare. Non vuole che Kate scappi, quindi ci va con i piedi di piombo...
E da parte di Kate, invece, penso che continuando a stare con lui, comincerà a capire che quei sentimenti che nutre sono davvero forti, ma al contempo ha paura, quindi cercherà in tutti i modi di bloccarli.
Dopo la puntata della 6x08... vorrei che facessero una lunga passeggiata e si mettessero a raccogliere delle conchiglie. Fino al tramonto... quando poi si godranno il panorama.
Oppure... lui che si dedica al libro, lei che invece fa un bagno... e che poi magari cucina per lui. E Castle si rende conto che vuole che sia per sempre e non solo per quell'occasione. Vederla così bella e tranquilla nella sua cucina, nella sua casa, come se ci vivesse da sempre...
Ok, basta... mi faccio troppi flash! XD hahahah
A presto con il prossimo cap! Bravissime!
Baci! :3

Recensore Master
10/11/13, ore 23:22

Eccomi! finalmente sono riuscita a mettermi in pari!
ho letto tutto, ma vi lascio solo due parole qui...
Per prima cosa complimenti per l'idea, ve la quoto! mi piace molto!!!! ;)
Bene adesso i due tontoloni sono insieme, mano nella mano... Tenerelli....
Kate si è resa conto di provare qualcosa per lo scrittore affascinante.... (dopo il costume da bagno come poteva negarlo ancora?!)
Cosa accadrà? non so....
Spero in una cenetta romantica, ma io avrei inserito qualche inconveniente, quindi....
Staremo a vedere!
Cmq brave!
alla prossima :)

Recensore Veterano
10/11/13, ore 19:15

E una volta arrivata negli Hamptons, a casa di Castle, non sa come comportarsi.
Certo, mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Castle alla vista di lei con la tuta da motociclista, ma... capisco che sarebbe stata in imbarazzo e che Castle sarebbe probabilmente collassato alla sola vista! XD
Quando ho letto "senza vestiti addosso", ho pensato "Cioè? E' nudo o ha il costume? O_O" ... e poi ho avuto la risposta poco dopo! XD hahahah immaginate però se Castle fosse stato in piscina a fare il bagno nudo! Insomma, scusate, eh, ma per uno che gira nudo su un cavallo a Central Park, non dovrebbe essere imbarazzante fare il bagno nudo nella sua piscina! XD Permettetemelo il dubbio! XD
E poi il pomeriggio :')
Lei che si sente bene quando sta con lui, che non smetterebbe mai di ascoltarlo, soprattutto per gli spoiler che riceve e... finalmente, all'improvviso, realizza che per lei non è solo un amico. E che forse quella piccola vacanza potrà aiutarli ad oltrepassare quella linea che entrambi hanno paura ad attraversare...
Vedremo! : D
Adesso andranno a cucinare insieme... cosa può succedere? Vediamo... dipenda da cosa cucinano!
Ad esempio... ci possono essere "schizzamenti" d'acqua...
Oppure se c'è compresa della farina, la classica lotta che li riduce pieni di farina fin sopra i capelli...
Oppure... potrebbe esserci Kate che taglia delle verdure, ma magari non riesce a tagliarle fine e Castle si mette dietro di lei, le prende le mani tra le sue e le mostra come fare... e qua può nascere una prima situazione imbarazzante... ma anche negli altri...
Oppure ancora... lei può far assaggiare qualcosa a lui, dalle sue mani, e sai... le labbra che sfiorano le dita, gli sguardi... ecc... e poi qualcosa sta per bruciare e si "connettono" di nuovo al resto del mondo! XD
Ok, la smetto altrimenti vado avanti ancora per molto hahahah XD
Vedremo cosa avete in mente! : D mi fido di voi!

Un abbraccio ad entrambe! <3
A presto!

Recensore Veterano
10/11/13, ore 19:02

Oh, bella l'idea di una ff a quattro mani! : D
A volte è complicato, ma se si hanno le idee giuste e tutto, viene fuori che è una bellezza!
E iniziamo davvero bene qui! Niente Gina tra i piedi e niente Demming!
Forza Kate, corri da Castle... certo che... se gli compare davanti con la moto e la tuta... Castle collassa! XD hahahahahah
Vado a commentare l'altro! : D
Baci! <3

Recensore Master
09/11/13, ore 22:28

Ho aspettato il secondo capitolo per dire finalmente: sta storia m'intriga proprio!
E' m'intriga ancor di più il metodo che avete usato per scriverla, ad alternanza *.*
Sono curiosa solo di una cosa in particolare per il momento... ma... Tom? xD

Al prossimo capitolo ragazze!
Stef

Recensore Master
09/11/13, ore 18:30

Si è tolta la tuta!
OK...
Vuole fare la seria... e va bene (tanto sono sicura che quella tuta verrà fuori dal borsone prima della fine del week end lungo)
Castle in costume da bagno... e si copre... mhhhh... da qui si nota quanto sia davvero cambiato nei suoi confronti, qualche mese prima avrebbe fatto di tutto per pavoneggiarsi e metterla a disagio, invece, meravigliato e felice che lei si sia decisa, cerca di metterla a suo agio e di fare il gentiluomo (come si fa a non amarlo).

Poi ce ne andiamo a spasso per gli Hamptons (spero non si offendano che gli sto dietro... e se si offendono non importa, io continuo a seguirli) lui le fa da guida, le racconta degli ultimi dettagli di Nikki Heat, lei lo ascolta rapita... (E TUTTO QUESTO MENTRE SI TENGONO PER MANO E FINGONO DI NON ACCORGERSENE!)

La cosa però, che merita attenzione, sono i pensieri di Kate, quelli che tiene nascosti e che ha perfino paura a pensare, ma lì, al mare, in un posto stupendo, in compagnia di Riccardone, quei pensieri bussano, spingono e alla fine deve ascoltarli per forza.
Lei non è andata negli Hamptons come amica! (Meno male che certe volte ti svegli mia piccola Katie, così invece di chiamarti tontolona, vediamo di cambiare il nomignolo in tontolina!)
Lei non si aspetta nulla e si aspetta tanto, ma qualsiasi cosa accadrà, vuole goderselo, viverlo e... vedere come va a finire!
Stiamo andando a cucinare (fate qualcosa di buono perchè resto a cena da voi ragazzi, tranquilli, mi metto in un angolino, voglio solo mangiare, non disturbare :p) e non so che combineranno in cucina, STUPITEMI!!!
(Basta che non si tirino addosso roba appiccicosa e non prendano me... non mi sono portata il ricambio!)

Smetto di dire stupidaggini e spendo due paroline serie.
Mi piace il modo in cui state facendo approcciare Kate a questa mini vacanza. E' andata da lui con mille paranoie nella testa, ma è tanto tenera nel modo in cui prende consapevolezza dei sentimenti che sa di provare, ma di cui ha sempre avuto paura.
Maliziosetta a pensare all'espressione di Castle a vederla con la tuta, ma non abbastanza pronta da punzecchiarlo in questo modo.
Passeggiare con lui, mano nella mano, ascoltarlo senza interromperlo, vederlo nel suo ambiente naturale fuori dal distretto, guardare quei due occhi meravigliosi che esprimono ogni piccolo sentimento, sentirlo preoccupato che possa aver detto o fatto qualcosa per metterla a disagio...
Sono tutti piccoli dettagli che l'avvicinano a lui sempre di più.
Troppo carini *-* adorabili, soprattutto lei (solo perchè ancora non abbiamo visto Castle all'attacco ;)

Quattro mani unite che vanno insieme di bene in meglio *-* Brave!

PS: non è che Kate si mette a cucinare con la tuta di pelle o... O PEGGIO ANCORA CON Il BICKINI ROSSO CILIEGIA!!! ahhahhahah scusate, mi è scappata!!!

Baci! <3

Recensore Junior
09/11/13, ore 17:57

cosa posso dire...scritta a quattro mani ....ma con un solo cuore...BELLISSIMA!!
non riesco a descrivere le emozioni che mi hanno invaso mentre leggevo...
e' così bello ritornare indietro nel tempo e rivivere quella carica emotiva tra di loro
Bravissime sul serio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie di cuore
Lus

Recensore Veterano
09/11/13, ore 17:56

Vogliamo parlare di questa tuta?? L'ha tolta! Nuuu... E adesso quell'indumento sexy si trova stretto stretto nel borsone. Dato che l'imbarazzo iniziale sembra essere scomparso e la nostra dubbiosa detective pare essersi arresa al fatto di non aver accettato l'invito di Castle per semplice amicizia, io se fossi in lei prossimamente tirerei fuori la tuta, la indosserei e inviterei Rick per un bel giro sulla Harley, sempre se lui dopo averla vista in quella tenuta non ci resterà secco! Comunque per ora quasi secca ci è rimasta Beckett a vedere lo scrittore in costume da bagno...
Come dicevo, superato l'imbarazzo iniziale Kate si trova a condividere con Rick dei momenti diversi dal solito, senza battibecchi, scoprendo di stare meravigliosamente bene con lui, tanto da non poter pensare di non averlo più al suo fianco sul lavoro. Direi che ha fatto passi da gigante, le ha fatto proprio bene andare negli Hamptons!
Ed ora una bella cenetta... e devo indovinare... Io mi butto eh! Allora, mentre preparano la cena suona il campanello, chi sarà il disturbatore? Gina! Oppure... Dopo cena vanno sul patio a bere del vino e all'improvviso dal nulla sbuca un paparazzo che li immortala, magari in un atteggiamento compromettente...
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere se ho vinto qualcosa :P
Ragazze, questa storia mi intriga moltissimo, anche per il fatto che è scritta a quattro mani e so quanto ci si diverte a farlo!
A presto!

Recensore Junior
09/11/13, ore 17:22

Questa storia ha dei toni molto gentili, soprattutto questo capitolo in cui Rick e Kate esplorano le proprie senzazioni passando del tempo insieme senza pretese e Kate scopre di volere di più, forse anche perchè lui non ha voluto subito di più? Mi piace questo modo lento di farli entrare in un nuovo livello di intimità, senza correre.
Bellissimo momento di puro godimento dell'anima. Per il corpo ci saranno altri capitoli vero?? :)
Anna

PS: si lo smarthphone non è proprio il mio strumento preferito per scrivere con coerenza.
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 07:48 pm)