Portagioie di tristezza {autunno}
di EffieSamadhi

ooooh mi è piaciuto molto questo capitolo *___* e per favore, dato che hai già in mente il seguito, aggiorna presto!!! rivedremo Shannon nella nostra Torino???? :)

speriamo che daria ascolti il dottor martini. mi piace la filosofia di base "ascolta il tuo cuore e se vuoi una cosa prenditela". detta così suona male, o io penso male, ma la approvo. è arrivato il momento di smetterla di farsi seghe mentali, è shannon. so che questo ne fa scattare di più, ma le metterei da parte per concentrarmi sul soggetto. *ammicca*
il dottor martini è stato carinissimo, una persona squisita.
e mi ha fatto ridere la signora in treno perchè l'ho trovata la seconda parte della seduta di daria. la prima cosa che ho pensato quando ho letto le risposte è stata: ma ha bevuto del veritaserum prima di salire sul treno?
però a volte parlare con estranei che non conoscono né noi né i fatti e la cosa migliore.
e, oltre a dare ascolto al dottor martini, spero dia ascolto anche ad alice e al suo consiglio sui preservativi e l'assenza di mutande. inutile dire che sono felice che alice vada a milano da federico. la tengo d'occhio, diglielo *fa gesto con le due dita che vanno dai suoi occhi verso la faccia di alice*
e poi shannon che è preoccupato che possa cambiare idea, jared che lo rassicura, solo perchè non si è ancora trovato nella sua situazione. questione di tempo, prima o poi ti prendo, ahahahhahah. magari!
e la fine quando si ritrovano. non vedo l'ora di vedere l'incontro tra daria, jared e tomo per vedere come si comporteranno con lei, anche se, trovo ovvio dirlo, mi interessa più la reazione di jared perchè è lui quello che può creare tensioni tra di loro... sono super curiosa!

Prima di tutto una cosa: ADORO la tua storia. Davvero, mi piace troppo. Scritta bene; intensa; romantica al punto giusto; introspezioni scritte con gran classe; e mi da l'impressione di essere totalmente "in charter": insomma, credo che se una situazione analoga si presentasse a Shannon le reazioni sarebbero pressoché identiche, comprese quelle di Jared -non mi sbilancio sul desiderio di aver rampolli di Tomo, ma solo l'idea mi scalda il cuore- .

In secondo luogo: Signorina, lei ha dei gusti musicali e letterari veramente fantastici.

Volevo inoltre dirti che, sì la frase "Ti amo, ora ditelo tutti quanti" Shnail l'ha detta veramente! Ti do il link del tweet -di qualche anno fa- dove dice esattamente ciò.
-Quando ho letto il titolo mi è tornato in mente qualcosa, sono andata a guardare nei miei tweet preferiti et voilà, tweet trovato!-

Detto questo, continua con la storia. E fai anche in fretta!!!
Baci, Giuls.

iniziamo col dire che marco - già dal nome, come ti dicevo - non mi piace.
il suo modo di cercare di capire se daria si vede con qualcuno è sì poco invasivo, ma ci vedo un ché di viscido... non so.
che te ne frega a te (detta proprio alla provinciale per rimarcare il concetto) con chi va a parigi? io ci sono andata con i miei, pensa un po'. ma guarda questo.
come se uno non potesse limonare o concepire a Londra, Vienna o Berlino. ok, ammetto che è più romantica di berlino, ma porca miseria, non toccatemi londra che ha tutto. storia, MAGIA, romanticismo. si vede che non sei stato a notting hill.
e tu per musei con daria non ci vai, giù le zampe.
anche perchè shannon le fa vedere la tour eiffel dalla finestra mentre... mentre... mentre si fanno i fatti loro. ecco.
emma. ancora non ho capito se mi sta simpatica o meno. al momento la considero utile come un comodino. dove la metti sta e - come il comodino - non sorride.
capisco le sue paure, sono le stesse che avrei anche io se fossi al suo posto e svolgessi quel lavoro, ma penso che dimentichi che shannon non è sprovveduto e ormai ha 44 anni. sa cosa cercare nella gente, sa chi lo cerca per avere altro.
e capisco che i leto single abbiano una certa attrattiva per il pubblico, anche perchè gran parte del pubblico vorrebbe essere la donna che riesce a farli capitolare, ma mi piacerebbe anche sapere che non sono soli, e vederli con qualcuno accanto. mi... conforterebbe.
shannon che si propone di provarci con lei mi ha fatto sorridere un sacco.
mi piace il compromesso che hanno trovato, ma non so come andrà a finire: ho il sospetto che la sfiga ci metta lo zampino e faccia succedere un casino... lo so, me lo sento.
povero papà, cosa gli tocca scoprire di colpo!
la chiamata è esilarante: shannon che cerca in modo velato - troppo - di fare una telefonata erotica e daria che non coglie queste allusioni e gli serve una doccia fredda dopo l'altra... povero shan!
vediamo come si mettono le cose nel prossimo capitolo...

(Recensione modificata il 27/02/2014 - 10:02 pm)

Ciaoo! ♡
Bhè, un capitolo bello bello bello!
Come tutti gli altri del resto.. ;)
Nel prossimo capitolo Daria raggiungerà i ragazzi in concerto, vero? Dimmi di si, dimmi di si!
Perchè non vedo l'ora che questi due si reincontrino!! ♥
E hai detto che ci sarà un nuovo personaggio..bhè, spero uno/a che scatenerà qualche scenetta di gelosia nella coppia! Lo so, lo so, sono sadica, ma dopo tutte queste smielate ci vuole anche un po' di burrasca, no?!? ahahahahah
Ho poco tempo x recensire tesoro, ma stai tranquilla che appena posterai leggerò e scriverò anche solo 2 righe x dirti cosa ne penso..
:')
Mi piace troppo questa storia! La amo!

MarsHug gigante,
Marti. ♥

i tuoi capitoli sono meravgliosi, la storia mi piace davvero tanto :) complimenti!

Capitolo semplicemente WOW!
Sei riuscita a farmi commuovere (e ultimamente è un "evento" nel vero senso della parola!), e l'immagine di Shannon che si impegna a scrivere messaggini mentre sistema scatoloni e pile di utensili mi rallegra, davvero!!

Mofo e Vicki che cercano di concepire un mini Milicevic mi riempiono il cuore di ggggioia (credo sia un sogno di molti Echelon vedere il degno erede del "capo dei capi" degli Echelon!); Jared lo vedo più tranquillo e più rilassato, ora che Shan è tornato (è comunque il più piccolo dei due, e cercherà sempre il fratellone). Ho amato la parte in cui cerca di scovare tutti i particolari ahahahaha
Poi hai questa grandissima capacità di trasmettere le immagini nitide delle scene nella mente delle persone - o meglio, a me succede sempre! - e il racconto prende ancora più forma sotto i nostri occhi!

Anche se dall'anticipazione che mi hai fatto leggere prevedo un po' di bufera, aspetto con ansia il quattordicesimo capitolo!

Un bacione! :)

Ma saaaalve! Perdonarmi se commento solo ora ma mi sono bevuta questi capitoli manco fossero acqua,e boh... Dhfhdjdndjsjsnsjsjsxhhddh. Ecco, non riesco a descrivere quanto 'mi piaccia Shannon così. E D'aria è adorabile, e loro due insieme sono fantastici. E beh. Mo aspetto il prossimo capitolo! *-*
Bacioni.

Sono ormai dipendendente da questa storia e voglio presto scoprire se Daria andrà a Parigi per raggiungere Shannon e conoscere Jared e Tomo...non farmi stare troppo sulle spine :)

Aaaaaa, ho fangirlato tutto il tempo e giuro che stavo squagliando per la storia dei post-it!
No davvero, è fantastico. Mi piace un sacco l'immagine che dai di Shannon.
E si, spero davvero che Daria gli riporti gli occhiali e secondo me andrà a Parigi, magari con Alice. Chissà se il papà berrà la storia... E chissà cosa penseranno Jared e Tomo. Ah, ma quando Jared vuole farsi dire i dettagli da Shannon delle notti passate con Daria? HAHAHAHAHAHAH
E beh, poi Tomo e Il fatto di volere un figlio da Vicky awwwwww
Temo quasi che prima o poi possa succedere qualcosa, aaaa >.<
Al prossimo capitolo! :)

Rieccomi .sono la ragazza di Jewel box XD eccomi qui a commentare dopo aver divorato la tua ff dopo averla scoperta solo ieri....che dire...forse un pò tutte speriamo, immaginiamo, da fan e non, che una storia del genere possa accadere anche a noi..poi io sono anche di Torino, e diciamo che ho ripercorso con te e Shan via roma, piazza castello, via po...mi piace la tua scrittura, come cambi punto di vista e l'ironia..ma dimmi un pò, per un attimo ho sperato che alice partisse con Daria...c'è una vaga possibilità?:P

13/02/14, ore 19:11

Ciao...ho iniziato a leggere la tua ff stasera e me la sto divorando!!! Jewel Box penso stia per diventare la mia canzone! mi sono riconosciuta così tanto in quelle frasi!!! prossimo mio commento?? :) aspetta che legga tutti i capitoli pubblicati finora :)

parto col dire che mi hai lasciata di stucco. non mi aspettavo di "assistere" al momento della separazione. a dire il vero non l'avevo nemmeno messa in conto, mi sa che facevo finta che non dovesse mai avvenire.
ma poi la doccia fredda. ci sta il doversi dividere, era necessario dato che shannon prima o poi doveva tornare a francoforte, ma cavoli, è stato destabilizzante. ti giuro che all'inizio pensavo scherzasse, ero convinta che saltasse fuori da qualche parte prima o poi. i post-it sono stati carini, degli ottimi palliativi, però non prenderanno il suo posto. anche se ha lasciato gli occhiali da vista, e io AMO shannon con gli occhiali da vista, mi esplode un'ovaia a turno a ogni foto "occhialosa".
però le ha messo a posto anche gli scatoloni... SHANNON è un elfo libero!
ahahahahhaha, scusa, dovevo dirlo!
e comunque non mi stupisce che sappia abbinare un completino intimo, ne ha visti più lui di una commessa di victoria's secret!
sono contenta comunque che siano arrivate francesca e alice, si è tolta un peso verso la sorella e, contemporanemante, non le hanno dato il tempo di pensarci, anche se penso che daria sia riuscita a metabolizzare la cosa.
jared... jared è la tenerezza. quindi ALT! FERME TUTTE! (il femminile è d'obbligo!)
ricordiamo all'utenza femminile che: a) l'ho prenotato per primo, b) alice ha federico, c) francesca è troppo giovane. quindi che non vengano strane idee ad anima viva.
anche perchè ti ricordo che jared incontrerà un'italiana in messico o, alla peggio, al concerto di torino, e sono fatti che ancora devono succedere, è comunque giusto che si prepari psicologicamente alla cosa e sia felice ;) (oggi come avrai notato non ce la posso fare)
mi piace la visione di tomo delle loro prove e della nuova energia, sembra davvero che la lontanza di shannon abbia sortito su tutti effetti, e ancora di più il suo ritorno ha fatto miracoli, è un bel rapporto.
cmq a me daria nella telefonata non è sembrata strana, forse le è tornato alla mente come non ha potuto salutarlo... ma non penso ci sia sotto altro. a meno che non stesse pensando anche al telefono a come fare per andare a parigi. io, al posto suo, l'avrei fatto!
anche perchè ora voglio sapere - si, lo esigo - perchè sono novanta i post - it. quindi DEVE andare a parigi. per forza.
non accetto sviluppi diversi!

OH-MIO-DIO!!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
I POST-IIIIIIIIT!
*inspira profondamente*
No, rendiamocene conto per cortesia.
Un attimo di silenzio e rendiamocene conto.
Sono una romanticona io, quindi immagina quanto sia implosa al racconto della sorpresa di Shannon! *w*
Mi sono emozionata come se stesse succedendo a me, tanto per rendere l'idea. -_-'
Ma poi alla fine di ognuno c'era scritto un bell'I LOVE YOU! E l'ultimo post-it, quello degli occhiali da vista, con scritto TI AMO!!!!!!!! ♡ *.*
Io sarei corsa subito da lui, al diavolo il resto del pianeta! AHAHAHAHAHAHAHAH ;)
Anyway..
Hai avuto un'idea troppo pucciosa e carina, troppo! Occhei, basta, la smetto.
Ma Tomislav che cerca di riprocrearsi con la Bosanko?!? Trooooppo bellocci!! ahahahahah =D
Jared poi finalmente ha ritrovato la pace, con il fratello vicino. Ed è pure contento per lui! ♡
E comunque non vedo l'ora di leggere di quando Daria arriva a Paris. Non sai quanto sono curiosa!
Ahhhhhhhh!!!! =Q

*applausi scroscianti*
Occhei, immagina questi applausi e goditeli tutti, perché te li meriti.
Un marshug forte forte, Marti. ♥ :-*

Awwww Shan é tenerissimo **
Adoro questo capitolo!(sai che novità u.u)
Continuaadaggiornaaaareeee <3
PS: sei grande!!!!