Portagioie di tristezza {autunno}
di EffieSamadhi

Ciao Effie, finalmente riesco a passare, dopo una settimana dalla pubblicazione. Dunque, in questo capitolo ho visto uno Shannon sognatore, preso, impaziente: sembra un ragazzino alla prima cotta, innamorato e con la voglia di fare follie. E' veramente stupendo perché hai saputo descriverlo come se fosse reale, come se potessimo toccarlo e uscisse dallo schermo. La cosa che mi lascia perplessa in questo capitolo è Daria. La vedo presa, ovviamente, ma non così presa come Shannon.
E' come se loro due fossero una bolla di sapone pronta a scoppiare al minimo tocco. Sento come un presagio, qualcosa che porterà a distruggere la loro coppia - almeno nei capitoli a venire. L'ultimo paragrafo è molto inquietante in questo senso. Attendo ulteriori sviluppi, nel frattempo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
P.S. Tomo & Vicky = Love

Mi ero dimenticata di recensire la settimana scorsa!!
Capitolo esilarante, da molteplici punti di vista:
1- Tomo e Vicki che pensano ad un mini Mofo sono l'amore <3
2- Gli Sharia (ormai li schioppo così tanto che gli ho anche assegnato Un nome da coppia) sono adorabili.. Insomma, stai facendo uscire un lato di Shannon che secondo me esiste davvero (come dici nell'intero, la sua vita non è fatta solo di sesso, droga e r'n'r)
3- non vedo l'ora che Daria vada in tour (voglio una lite con Emma Ahahahahah)

❤️❤️❤️❤️❤️

Ehiiii! Ciao caraaaa! :D
Bhè, allora..da dove comincio?
La storia del bullone mi è piaciuta un sacco, la trovo veramente azzeccata e carina.. ♡
Mi piace anche la serietà con cui Shannon prende questa storia appena iniziata, si vede che è veramente preso da Daria! ='D
E poi quando le chiede di seguirlo per qualche data! Ma..ma..io darei l'anima per vederli da vicino mentre sono a lavoro!! Non immagini quanto!!
E Tomo e Vicki?? AHAHAHAH Li adoro con tutta me stessa quei due, son bellissimi! ♥
Speriamo che questo pargoletto lo faccino anche nella realtà, eh? ;)

Per adesso un marshug e taaaanti baci,
Marti.

vediamo se riesco a fare qualcosa. ho giusto detto che davanti al pc il braccio non fa male e, appena finito di scrivere e sistemandomi meglio, ho iniziato a sentire le fitte al gomito. INIZIAMO BENE.
la storia del bullone e il dado è molto carina e adatta... ma niente mi pare lasciato al caso, con shannon e daria. un bullone e un dado che si sono trovati. non si sa fino a quando e fino a che punto, ma per ora si incastrano alla perfezione.
shannon e la seconda adolescenza. è tenero quando le chiede di andare con lei a colonia, ma mi fa anche sorridere. tra i due è daria quella con i piedi per terra e shannon quello che si è fatto prendere la mano dalla situazione. non l'avrei mai detto. cioè, di solito ci si immagina il contrario, perchè la "rockstar" è quella che si vede un po' più esperta di vita, mentre la ragazza che si innamora è quella che si fa i filmini in testa, invece qui è viceversa.
e quando daria va in panico perchè potrebbe conoscere jared e tomo? dio, voglio proprio leggere dell'incontro. anzi, spero che lo raggiunga dopo due settimane solo per poter assistere alla scena. però prima devo essere avvertita, così mi compro i pop corn!
e un po' ti odio perchè il finale mi spaventa. quel volerlo fare ogni volta perchè potrebbe essere l'ultima... ok, gran merito alla prestazione, nulla da dire, ma porta anche un pensiero un po' triste di suo, come se si volesse presagire quasi il peggio.
e poi ci sono tomo e vicki.
a parte che vicki che si schianta dal ridere mi ha fatta sbellicare, è troppo carina.
ma loro sono troppo carini! *___* devono fare un piccolo milicevic, non hanno molte alternative.
però sei sadica, AMMETTILO!

"Tu pensi che siamo una coppia matura abbastanza per avere dei figli, e soprattutto ci ritieni abbastanza equilibrati da crescere suddetti figli in una maniera decente?"
Cioè, tu puoi capire che a una simile domanda io abbia pensato a "NO, non siamo maturi e... Ti sembriamo equilibrati per crescere qualcuno in modo decente?"
mi stavo scompisciando.
ma sono felice che tomo si sia fatto valere! go tomislav!

mi piace il grado di confidenza raggiunto: si passa dallo scherzare sulla propria canzone, al raccontare aneddoti vecchi e personali per finire su cose delicate come la famiglia. perchè la storia dei genitori di jared e shannon non è cosa di cui parlano volentieri, quindi è un gran passo in avanti per il nostro leto senior.
poi si annusano, come se dovessero riconoscersi dall'odore. come se non lo conoscessero già.
infine shannon fa il depravato per alleggerire la situazione ma ci piace anche così, poco da fare.
ma il messaggio a Mofino mi ha fatto morire. shan conosce così bene suo fratello che sa che, qualunque cosa abbia scommesso, ha perso. sono morta!
e adoro vedere tomo e jared insieme, mi fanno tanta tenerezza. inoltre mi fa ridere la loro confidenza!
shannon leto: *rullo di tamburi* per te masterchef... CONTINUA! *applausi, grazie*
ma quanto è carino a preparare la colazione e a pensare anche che per altre non ha fatto tanto?! quanto è?
e mi piace che si renda conto che la situazione non è facile per lui come per daria, mi piace che sia conscio che ci sono delle difficoltà e che non abbandonerà tutto per questa relazione, ma mi piace leggere anche che farà di tutto per essere felice perchè se lo merita. se lo meritano.
tomo comunque ha ragione: il pranzo lo deve offrire jared, anche solo per il fatto di essere andati in un ristorante vegano. tomo sono con te!
muahahhaha, mofo che dice che non si aspettava la storia con christine perchè è abituato a vedere le ragazze che ha avuto negli ultimi anni... mi fa schiantare! in fondo una di quelle ragazze, per qualche mese, è stata proprio sua sorella ivana. chissà come l'aveva presa in quel momento.
cmq mi è bastato leggere del supermercato per pensare al video girato tempo fa da jared e shannon. shan con la maglietta bianca, io quel video ce l'ho marchiato a fuoco nella memoria perchè... dio, perchè mi piace da impazzire.
e la sua intransigenza mi piace, vai shannon, fatti valere! *perchè io valgo*
ok, la smetto con le mie idiozie!
a presto, Cris

Beh, non è un capitolo noioso ... magari un capitolo di transizione, dove per un attimo vengono lasciate da parte le vicende di Shannon e Daria come coppia, per analizzare quello che c'è attorno a loro, ovvero il loro modo di vivere la famiglia.
Daria, con la sua numerosa tribù, tutti seduti attorno alla tavola a parlare, mentre Shannon che entra nella stanza di suo fratello quasi con timore, facendosi passare per il servizio in camera, per poi ascoltare questa confessione di Jared, che lui è l'amore della sua vita *______*

E adesso, ci saranno questi tre giorni (con buona benedizione da parte di Junior) ... vediamo un pò che ne sarà di questa dolce storia!

Scusa se mi sono attardata tanto, e leggo e commento solo adesso, ma è stato un periodaccio, tra lavoro e malattia!
Spero di potermi mettere in pari al più presto! (anche io ho da scrivere!!!)

Sei sempre bravissima!
Un bacione, a presto
Lexie

Ciao :)
Questo capitolo mi piace tantissimo :D
Li trovo così belli insieme Shan e Daria e trovo pure carina quella poco di gelsia di Jared ( se si può definirla tale ;) e poi il loro amore è così sincero.
Divento un pò triste a pensare che Shan deve ripredere il tour :(
Bhe non mi aspetta che aspettare

I LOVE THIS FANFIC SOOOO MUCH! ♥
Uau, mi piace ogni capitolo sempre di più Effie!
Brava! *applaude e urla cori da stadio*
Anyway..
Checcariniiii! Si si, mi sto affezionando davvero a questi due.. Daria e Shan sono perfetti insieme.
E lui che s'ingelosisce? AHAHAHAHAH ♡
Anch'io voglio un Leto geloso di meeee..ne basta uno solo eh.. ='(
E comunque non credo che sia tutto rosa e fiori ancora per molto. Insomma, Shan torna in tour e non si vedono per un bel pò..e poi un pò di caos ci sta bene!! ;)

Quindi aspetto il prossimo..e mentre aspetto intanto Jared si vince tipo altri 26872689733 premi. Ok, tutto regolare. U_U

*marshug*
Marti ♥

O mio dio mi rendo conto di essere sempre più innamorata di questa tua fan fiction *.* Daria e shannon sono cosi carini e cucciolosi che awwww <3 ok cosi sembro una demente ma sono proprio troppo presa dalla loro pucciosità! Bravissima!

Ciao, sono nuova su efp e questa è la mia prima recensione in assoluto :)
Appena vidi la tua fanfiction, mi colpì molto sia il titolo che la descrizione.
Quando la notai avevi già pubblicato alcuni capitoli, che lessi nel giro di qualche ora, ma poi dovetti andare a dormire con l'amaro in bocca, perché mi ero già affezionata tanto al tuo Shan (è proprio così che lo immagino, è così che immagino il suo rapporto con Jay e segretamente l'ho sempre visto come un tenero coccolone, nonostante il soprannome ShANIMAL) e ovviamente Daria ha già un posticino nel mio cuore, sarà che abbiamo molti aspetti simili io e lei.
Mi sono rivista in lei in questo passo:
«Ma è giusto che tu sappia fin da questo momento che non ti renderò la vita facile. Sono una persona insicura, ho sempre bisogno di essere rassicurata, e probabilmente fidarmi di te e della bontà delle tue intenzioni sarà la cosa più difficile, per me. Le proverò tutte per farti andare via, per farti uscire dalla mia vita, e anche se all'inizio combatterai e vincerai, alla fine deciderai che non ne vale la pena e andrai via.» sembrava quasi che me l'avessi cucito addosso, per quanto calzi alla perfezione alla mia personalità... Già da allora volevo recensire questa splendida storia poi l'"insicurezza", la timidezza mi hanno bloccato; ma davvero meriti tutti i complimenti ricevuti, scrivi splendidamente e non sei mai scontata.
Complimenti, spero, alla prossima.
Ciaoooo ;)

Ah, dimenticavo la canzone: davvero bella!
Forse sbaglierò ma io la collocherei al mattino, quando Daria e poi Shan si svegliano.
Inizialmente pensavo che si potesse collocare al POV di Daria, ma rileggendo il capitolo e poi di nuovo il "risveglio" credo che sia più adatto al POV di Shan.
Ma molto probabilmente ho frainteso.
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 08:39 am)

Nonononononono!! >_<
Wait, è QUESTO il capitolo più bello che hai scritto fin'ora!! L'altro è molto molto bello e ben scritto, ma questo supera di gran lunga tutti i precedenti!
Sarà per la situazione raccontata, insomma per quella cosa bellissima che succede tra Shan e Daria, ma è veramente "perfetto". Complimenti! ;D
È descritto tutto nei dettagli e molto chiaramente, oltre che con maestria. Mi piace il fatto che si passi da un punto di vista all'altro, in modo da capire cosa provano e pensano entrambi. =D
Un'altra cosa che mi ha incuriosito parecchio, è stata la storia della batteria, di Christine. Mi piace cosa ne è venuta fuori come idea e soprattutto mi piace che abbia scatenato la gelosia di Daria! U_U
Che poi, se posso chiedere un parere da Echelon XD, secondo te c'è veramente una storia o un significato simile dietro Christine? >_<
Giuro, sarei troppo curiosa! Magari è solo frutto della mia fantasia, però secondo me una versione simile a questa potrebbe essere tranquillamente vera. Cioè, con la vita che fanno i Leto e con tutte le donne che possono avere o che hanno avuto, per loro magari non è semplice trovare quella giusta. Sempre in giro, circondati da gente sempre diversa.. Non sarebbe facile per nessuno! XD
Quindi magari, è possibile che ci sia stata una sola ragazza importante per Leto Senior, magari non per forza in adolescenza, ma chissà se può essere tutto vero..
In fondo un cuore ce l'avranno anche loro! ♥

Un bacio, a presto..
Marti.

Dalla serie "non usciremo più di casa per i prossimi cento anni, se sei fortunato"

D E C E D O letteralmente!
«Sinceramente, trovo più difficile arrotolare gli spaghetti sulla forchetta», nel frattempo Jared "ignaaaro" hahaha
La canzone è fantastica, e poi il testo... Beh, forse c'ho pianto anche un po' su :')
Mi è piaciuto davvero molto il capitolo, ma non voglio sembrare una maniaca non so se mi spiego e ancora ma, non nego che dopo questa probabilmente al concerto faticherò a restare in vita per l'intera serata HAHAHAHAH
Davvero, è stato intenso e sono rimasta senza respirare quasi fino alla fine in attesa di un qualche mossa!
Aaaaa non vedo l'ora di vedere come continuerà la loro storia.
Alla prossima, sicuramente. Un saluto!

sono qui ccon le mie solite modalità: schermo per le recensioni in una pagina e il capitolo aperto in un'altra.
di solito faccio così, rileggendolo velocemente per scrivere ciò che mi ha colpito, ma questa volta sarà diverso. ho bisogno del supporto per un paio di passaggi da rileggere, ma penso che a parlare saranno più le sensazioni.
partiamo dalla microparte, ok? jared. io non riesco a non parlare di lui. quelle poche righe riguardo colonia mi hanno fatto una tenerezza immensa, e la mia mente è partita. un jared che non solo è contento per il fratello, ma che per lui si augura il meglio. già questo basta per farmi innamorare di lui (se certo, come se fosse una novità, ahahah). ma sembra quasi invidioso o nostalgico. mi spiego meglio: nostalgico perchè sembra quasi che abbia capito anche lui che l'amore gli manca, invidioso proprio per questo. quell'invidia SANA, che ti porta a capire e volere il meglio anche per te. perchè forse anche per jared ci vorrebbe una daria.
riguardo a ciò: ho letto la proposta di fede nella sua recensione. ecco, oltre a dire che l'appoggio in toto, posso fornirti spunti e plot interi. vediamo: la prima idea - scartata subito - è quella di una ragazza che al concerto di torino ammarpiona jared. ma sarebbe un deja vù. quindi ti fornisco la mia idea b: una ragazza di nome Cristina, italiana (non approverò variazioni sul tema) vince un alla lotteria/vince un viaggio sulle confezioni del pane dei toast/trova un'offerta su group on (qui invece puoi scegliere) e decide di passare il proprio ultimo dell'anno (tra il 20schifo13 e il 2014) in messico. guarda, sono talmente buona che ti lascio apportare qualche modifica ai fatti reali: puoi inserire pure shannon, non c'è problema.
idea nata ora: shannon e daria in giro dopo il concerto di torino, si portano dietro jared che incontrerà questa fantomatica nonché meravigliosa fanciulla. vedi che ti do anche molte alternative? che non mi si venga a dire che non sono buona.
passiamo a shannon e daria. se dovessi seguire la scia dei sentimenti che ho provato stanotte mi ritroverei a scrivere una cosa simile: ahdlfgjlfdjvdODDIOvmlfgkmfgldfkmgANCORAflkmgflgkmfglNONèGIUSTOslkfnrlkgfmnglkdANCHEIOflkfmglgkmflVITADIMERDA(la mia).
ho deciso che invece voglio provare a dare anche un senso a tutto ciò.
che tu sia brava è un dato di fatto. te l'ho detto fin dalla prima recensione che ti ho lasciato e non è mai stato un mistero. mi piace quello che scrivi e come lo scrivi.
quello che non ti ho detto è questo: io di solito - come ho scritto nella mia presentazione autrice - scrivo le storie che mi vengono in mente, quelle che vorrei leggere e che non ci sono. tu, per la prima volta, hai compiuto il miracolo: hai scritto la storia di cui avrei sempre voluto leggere, quindi ti ringrazio. il loro rapporto, l'introspezione, TUTTO. mi piace tutto. l'umanità, la normalità dei personaggi e il loro modo di agire. lo dice anche shannon in questo capitolo, e non posso non condividere.
ma qui ti sei superata. di solito c'è gente che mette il rating rosso anche quando non ce n'è bisogno, altre invece sforano e cadono nel volgare, tanto da sembrare la sceneggiatura di un film porno (ma esisterà davvero la sceneggiatura per certi film? bah). tu hai tenuto il giusto equilibrio.
è sensuale, da palpitazione, ma non è eccessivo, descrive sì, ma non troppo. non ci sono virilità vibranti e dure che lambiscono caverne umide. non hai reso il gesto, né la scrittura, pacchiana e banale.
hai centrato il punto.
hai scritto qualcosa di intimo e vero, e l'hai fatto senza far sentire il lettore di troppo, o come se fosse un voyeur perverso. hai descritto il sesso per quello che è, ma l'hai fatto a un livello più "alto" a mio avviso. è un atto di fusione, e io mi sono sentita esattamente così: fusa. perchè ero sia shannon che daria, ero una sola persona con loro. condividevo i sentimenti di daria (perchè la sento molto vicina), ma sentivo quelli di shannon, li provavo anche se non erano i miei.
è stata una fusione. una perfetta armonia del tutto.
è c'è una una scena che - a mio avviso - hai descritto benissimo. una scena che di solito viene saltata, o che di norma spezza l'atmosfera. invece tu l'hai resa al meglio, senza spezzare il ritmo, anzi, rendendo ancora più accattivante il tutto. ma questa parte la approfondirò in privato.
e il finale mi ha lasciato con gli occhi a cuore. li amo davvero, e tu sei strepitosa.
grazie!

Che tu sia maledetta da un dio ostrogoto, donna, perché avevi ragione quando dicevi che questo capitolo mi avrebbe ‘scrollata’ dal mio periodo di ‘stasi recensoria’ — in realtà sei fortunata che questa sera abbia tempo e voglia di recensire, sappilo! v.v
Non mi aspettavo altro che tanta, tantissima dolcezza durante la prima volta di Shannon e di Daria: dopotutto lui con lei pare trasformato, in lui non si trova più traccia dello ‘sciupafemmine’ che è sempre stato e lei si sta lentamente trasformando nell’opposto della persona che era prima, ovvero una ragazza insicura e spaventata all’idea di lasciarsi andare ai sentimenti.
L’incertezza di Shannon è favolosa, perché spiega nel dettaglio tutti i suoi problemi: la paura di spingersi oltre nonostante lei fosse reticente solamente qualche ora prima, il timore di deluderla, di spaventarla, di farla allontanare da lui riducendo il tutto a un mero atto fisico, senza sentimenti. Eppure è altrettanto meraviglioso vedere come le paure di lui spariscano in un istante quando Daria lo rassicura.
Questa frase pensata da Shannon in particolare è stata in grado di farmi sciogliere:
“… poi la bacio di nuovo, e in quel momento ricomincio a muovermi, forte di due nuove convinzioni: è questo l'unico tipo di sesso che voglio fare per il resto della mia vita, e questa è l'unica donna con cui abbia voglia di farlo. Daria mi ha mostrato un mondo alla cui esistenza non avevo mai creduto: mi ha fatto capire che si può amare una sola persona per tutta la vita ed esserne pienamente soddisfatti; mi ha mostrato che è possibile custodire il mondo in un solo cuore, ed è il suo cuore quello in cui il mio mondo trova riparo. Lei conosce il mio segreto più profondo, lei riesce a rendermi felice e riesce a farmi ridere senza sforzo, e anche se la conosco da appena una settimana so che non potrei vivere un solo giorno senza averla accanto. Se questo non è amore, allora non so che nome dargli.”
E beh, chiaramente anche questa:
“«Non per mettere te sotto pressione» rispondo, facendo correre pigramente le mie dita lungo la sua spina dorsale, «ma io credo di aver trovato la donna che sposerò.»”
Insomma, questo capitolo è nato per farmi morire di troppo amore per il tuo Shannon. Uno Shannon favoloso, che è stato in grado di comprendere appieno come prendersi cura di Daria e che, nonostante la dolcezza, in fondo un po’ del suo lato Shanimal ce l’ha messo, eccome!
Come sempre una meraviglia i tuoi capitoli, davvero. Dovranno inventare un vocabolario di complimenti apposta per farmi scrivere recensioni più complete, haha!
A presto con Shannon e Daria,
Fede

PS: oh, e anche Jared — anche se ha fatto capitolino solo per poche righe — è stato favoloso. È troppo, troppo dolce. Scrivi uno spin-off su di lui, vero? xD

No, non puoi capire come sto in questo momento. O forse sì. Probabile. Io e la mia vicina di banco (le ho fatto leggere la tua storia perché o ne parlavo con qualcuno o mi strappavo la lingua a morsi) avevamo scommesso: lei diceva che Shannon finiva in bianco, io non sapevo, ma qualcosa dentro di me urlava no no no! (rieccheggia Closer nell'aria). E chi aveva ragione? io! ah! mi sento più o meno la vicincitrice di una lotteria, al momento.
Anyway: ma quanto bene scrivi? te l'ho già detto mille volte ma te lo ripeto perché mi va di farlo, e non sarà l'ultima volta, credo. Spesso queste scene risultano volgari, e lo so perché leggo da un bel po' e perché, ahimé, mi sono ritrovata spesso a scrivere scene simili e a chiedermi "e ora?" con l'ansia di risultare sempre troppo volgare o altro. Quindi brava, perché non è facile e tu sei riuscita a descrivere tutto in modo esemplare. Shannon, veniamo a Shannon: lo amo. Non fraintendermi, lo amo anche nella vita reale, ma di lui non so poi molto, so quello che una fan più sapere. E invece il tuo Shannon, quello di questa storia, sembra sia il mio migliore amico. Sarà che ogni tanto racconti la storia con la sua voce, non lo so, ma amo conoscerlo in questo modo, quindi, ti prego, continua così. Daria, credo di avertelo già detto, è un personaggio originale: ha i piedi ben piantati per terra perché ha sofferto come un cane e sa come ci si sente quando tutto va male. A questo punto mi ritrovo a pensare quanto sia bello per lei aver trovato Shannon che riesca a capirla così, a farla sentire così, ad amarla così.
Negramaro. Ugh, colpo basso. Ho un debole per loro, ebbene sì. Io ci provo ad indovinare, ma sono un po' tanto scombussolata, quindi se sbaglio amen, non crocifiggermi: la fine, la mattina, quando si risvegliano e ricordano cos'è successo, quando Shannon le dice che è bellissima, quando lei prende l'iniziativa e gli dice che lo ama, di nuovo. Lei sembra finalmente senza paure, e fa di lui quello che vuoi perché ormai sa che anche lui la ama, gliel'ha detto tante volte.
Ci ho provato, alla prossima! Deb.