Portagioie di tristezza {autunno}
di EffieSamadhi

08/01/14, ore 16:56

Ohhhh Goooosh!! *0*
Ma..ma..è il capitolo migliore (per me) che hai scritto fino ad ora!!!! ♥
Mi è piaciuto un sacco tutto quanto! Le parti di loro due insieme, Tomo e Jared che discutono della situazione, Emma..ahahahah..santa, santissssima donna!! Seriamente! Spero che Jay la paghi bene..ma non oso immaginare!! ='D

Comunque in questo capitolo ti sei espressa veramente bene, anche meglio delle scorse volte a mio parere..cioè, I mean, mentre leggevo compariva tutto nella mia mente alla perfezione! O almeno, credo di aver capito come la scrittrice (TU) immaginava i luoghi, i dialoghi, le emozioni, le mosse dei personaggi..
Bhè, per una che scrive dovrebbe essere un gran bel COMPLIMENTO! ;D ♡

E tranquilla, ti capisco perfettamente, visto che anche io non faccio altro che leggere in ritardo ed entro su Efp ogni morte di Papa..ma tra lavoro ecc.. -_-'
*sospira* Che vuoi farci, non siamo rock star internazionali, ci sudiamo il pane noi!!!! ;)

07/01/14, ore 19:06

Ciao! Parto dal fatto che appena mi sono resa conto del nuovo capitolo ho fatto un salto fino ad arrivare sotto al soffito aaaa
Personalmente rido un sacco quando leggo di Jared che descrive Shannon come un maniaco hahaha ma allo stesso tempo è bello come descrivi il legame fra loro. È la prima storia che leggo quì e insomma, non pensavo di esserene subito presa. Bel lavoro! Mi piace anche la scelta del titolo ai capitoli e il riferimento alla fine e ok, non facevo altro che aspettare che il campanello suonasse per leggere delle loro reazioni e poi, oddio la parte in cui Shannon si ferma a guardarla e da lì sclero fino alla fine. Ti dirò che del capitolo precedente se non erro, ho fatto uno stamp di una parte tanto che mi piaceva, dio hahaha
E niente, per concludere e fermarmi dallo sclerare, vorrei dire una mia considerazione. Secondo me, alcune volte quei "E... E tu" o "Ma... Ma noi" e simili, in alcuni punti """appesantiscono""". No, appesantire non è il termine adatto, ma secondo me, leggendo ce ne sono un po'. Stanno per l'incertezza, però non lo so. Sembrano rallentare un po' (premetto che non scrivo e in base all'esperienza probabilmente non ne avrò capito nulla).
Spero davvero di aver rispettato tutti i punti e di non essere stata in qualche modo scortese, perché davvero, la tua storia mi piace e continuerò ad attendere e a leggerla con piacere. <3

07/01/14, ore 16:45

ok, non so da dove iniziare perchè ho un fangirlamento in atto che non mi permette di ragionare come si deve.
partirò dalla parte con tomo e jared, perchè è meno ormonale... perchè non è la trama principale.
niente, vorrei dire che le mie ovaie non ne hanno risentito, ma non è vero. adoro jared come viene descritto qui. umano e preoccupato per il fratello. è divertito dai suoi stessi pensieri e si preoccupa pure per daria. e io non riesco a non pensare che shannon ha daria, tomo ha vicki e jared è solo come un cane. e vorrei abbracciarlo, dagli tanti bacini, e poi va beh, mi scatta la violenza. me lo regali? gli faccio tanti dolci, lo farei felice, lo giuro.
tomo è l'amore, io lo adoro e non riesco a farci nulla. l'unico pensiero dopo questo capitolo è: tu. vicki. bimbo. ORA.
sono sensibile, mi si crepa il cuore a ogni capitolo, ti odio.
ma passiamo a shannon e daria. shan che appende le tende mi fa morire. l'idea è troppo esilarante. non riuscirò più a guardarlo allo stesso modo, suppongo.
LA. SCENA. NELLA. CABINA. ARMADIO. my feelings.
cioè, io amo la tensione sessuale che riesci a ricreare alla perfezione. è palpabile (doppi sensi, doppi sensi ovunque) e io avevo il cuore in gola, anche se sapevo che non se la sarebbero cavata con poco.
sono contenta però che siano riusciti a chiarire. diciamo che shannon è abituato ad agire così e non sa come muoversi in modo diverso, dato che diversa è la situazione. e mi immedesimo anche in daria in tutto e per tutto, non solo per la storia personale, ma perchè conoscere la fama di shannon, immaginare la sua ESPERIENZA e ritrovarsi così vicini sotto quel punto di vista ed essere all'esatto opposto, beh, terrorizzerebbe chiunque. io sarei terrorrizzata davvero.
ah ecco! lo sapevo, mi stavo dimenticando una cosa. sai anche perchè ho amato particolarmente la parte tra Jared e Tomo? perchè Jared è il primo a pensare che il fratello sia un maniaco sessuale con i controcazzi, e lui sembra quello normale. ora hai stuzzicato la mia curiosità. non capisco se in questa storia non lo è davvero (se per te non lo è in questa storia), oppure se non viene mostrato perchè non ha possibilità di dar voce alla sua personalità perversa. però è una cosa troppo carina che mi fa un sacco ridere. e so che detta da me, una cosa simile, non assume  un connotato credibile, dato che il mio jared è perverso, diva e maniaco. ecco perchè mi piace tanto il tuo!
e niente, io ora affogherò nel fluff aspettando gli altri capitoli, nella speranza che questi tre giorni a torino passino lentamente, riempiendo almeno 134 capitoli di questa storia, ma che succedano taaaante cose.

tra cui un bambino per tomo e vicki.
ok, la smetto. alla prossima e mettiti a scrivere, che sono già in astinenza.

07/01/14, ore 15:46

"«Quando mai Shannon si è fatto scrupoli?»
«Ti rendi conto che lo stai dipingendo come un vero e proprio maniaco sessuale?»
Jared ci pensa su per qualche istante, mordicchiandosi con impegno un labbro. «Sì. Sì, credo di rendermene conto. Dici che esagero?»
Tomo non risponde, ma si limita ad alzare un sopracciglio. È il più giovane del gruppo, ma a volte si chiede se non sia proprio lui quello più maturo." Mentre leggevo questo pezzo sono letteralmente scoppiata a ridere xD

BTW, meraviglioso capitolo! Brava!
:D

02/01/14, ore 18:01

Ehi ciao! XD
Wow! Praticamente Daria ospiterà Shannon. E se ospiterà Shannon vorrà dire che staranno soli soletti in casa! Oddio, non vedo l'ora di leggere i risvolti della storia!
Ho pochissimo tempo in questi giorni, ma una piccola recensione dicevo lasciatela! Mi è piaciuto troppo questo capitolo!
No, ma dico io..6 chiamate senza risposta da Shannon Leto! Sei! S E I ! >_<
Perché a me queste cose non capitano mai?!?
*va a piangere in un angolino* :'(
E vabbè..

Un bacionissimo..a presto..
Marti.

PS: Auguri! Spero che il 2014 ti sia iniziato bene! ;) ♥

30/12/13, ore 23:34

ti odio per tanti motivi:
1 - tu sei una postatrice di capitoli a tradimento u____u
2 - la gif all'inizio. ç____ç il.mio.povero.cuore.
3- ho un infarto al miocardio in atto e gli ormoni in subbuglio a causa di jared da quando ho visto le foto stasera, e tu ti ci metti con un inizio di capitolo simile? i.miei.sentimenti. PLEASE. avevo un secondo infarto in atto mentre leggevo, avevo la tachicardia - notoriamente conosciuta come: sentimento da fangirl - così forte che ho dovuto interrompere un attimo la lettura.
penso di essermi immedesimata troppo in daria, porca vacca. ma questa chiamata è stata bellissima!
partiamo dal presupposto che per me shannon è un innamorato maniaco sessuale, o un maniaco sessuale innamorato... beh, poco cambia ma il risultato ci piace parecchio.
adoro quando shan sfoggia la sua sicurezza riguardo i suoi sentimenti e la espone senza tanti preamboli... è così: uomo. non è facile da rendere, e non sono abituata a vederne tanti in giro. anzi...
c'è una parte (
«Se funziona, allora sì.») che mi ha fatta sorridere perchè ho una parte simile tra logan e jay... se vuoi te la spoilero in privato in questi gg.
la complicità che c'è tra loro è qualcosa di... speciale. è qualcosa di così concreto che si percepisce in ogni frase. è la storia di cui avevo tanto bisogno, davvero.
e anche io ho sorriso con shannon quando daria gli ha chiesto se era sicuro di volerla vedere per 3 giorni consecutivi... ci avrei scommesso, giuro.
e lui che alloggerà nell'appartamento. la mia me fangirl non vede l'ora.
su marco non mi dilungherò molto. non è male, PER ORA, ma solo per il nome che porta gli auguro una disfunzione erettile perenne (una cosa peggio della morte, per un uomo). eh sì, storia lunga ma scontata, se ci fermiamo ai tratti generali e tralasciamo gli schifosi dettagli.
alice. la A D O R O. poco da fare. a parte che più nominare una partita a strip-briscola io avrei proposto una partita a SCOPA... però la adoro in tutto. dalla ceretta a quando coinvolge la nonna. mi piace tanto questa cosa di una signora così all'avanguardia, mi ricorda la nonna della mia migliore amica. la mia è un po' più vecchio stampo, diciamo così.
alice è lungimirante e un po' sognatrice, ma è una bella cosa perchè oltre a fantasticare mette le mani avanti. è un'ottima stratega.
e non mi importa se nel prossimo capitolo daria non si fa levare nemmeno una forcina dai capelli da shannon, io non vedo l'ora di rileggere di loro insieme!
tantissimi auguri di buon anno e grazie per averlo fatto concludere in bellezza su efp con questo capitolo!

Ho scoperto la fanfiction attraverso una pagina facebook che l'ha linkata. Un giorno fa ho incominciato a leggere il primo capitolo e oggi ho letto tutti gli altri d'un fiato. La lettura di un capitolo, mi spingeva a leggere il successivo e avevo proprio la curiosità di scoprire l'andamento della storia. L'ho aggiunta tra i preferiti proprio ora!
Non mi resta che aspettare i prossimi aggiornamenti. Questa è la tua prima storia?
Sei molto brava, un saluto! :)

Quanta dolcezza in questo capitolo!

La dichiarazione di Shannon, le sue umanissime paure, il terrore di Jared al sol pensiero di perdere fratello e tour, e Daria, che si convince che forse quell'uomo famoso, adulato ed amato dalle donne di tutto il mondo, è davvero in grado di cambiarle la vita.

Molto carina la parentesi della visita in due all'appartamento, e l'incontro con questa coppia di coniugi ... un pò quello che Daria vorrebbe diventare, poichè è quello che ha espresso nel capitolo precedente.
Vuole una famiglia, dei figli, vivere il suo compagno, e non accontentarsi di telefonate, messaggi, e scopate con il contagocce! Ma a quanto pare, questo Shannon è davvero determinato, e sinceramente, a questo punto, non so proprio cosa si inventerà per mantenere questa promessa.

Infine, ammetto di aver cuoricinato al momento dello scambio dei doni prima della partenza ... un gesto puro, estremamente pulito e quasi adolescenziale, che mi ha emozionata non poco! XD

Ancora complimenti Effie! E'  sempre piacevole leggere qualcosa di interessante e ben scritto!

Un abbraccio, a presto

29/12/13, ore 12:08

Arieccomi!!! Cerco di utilizzare i ritagli di tempo per imettermi in carreggiata con le storie!
Sinceramente non so proprio come fate a sfornare capitoli così in fretta! Io ci metto secoli, e non per pigrizia, ma per eccesso di "perfezione"! XD

Dunque, capitolo di transizione, con Shannon e Daria "versione turistica" che si godono Torino come due persone seminormali. Il tutto si svolge molto lentamente, con ricche descrizioni, spiegazioni, riferimenti, forse un pò troppi, che fanno perdere il filo del discorso.
Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto, anzi! E' stato bello poter effettuare questo giro virtuale in una città come Torino che amo tanto e che mi manca, solo che nel complesso, il capitolo è risultato un pò "incasinato" anche per via del continuo passaggio - non specificato - dei punti di vista (anche se magari lasci lo spazio per delineare i paragrafi, resta il fatto che mentre stai leggendo, non ci fai caso, e di conseguenza con capisci non capisci più nulla, e ti ritrovi a chiederti "ma adesso chi sta parlando"?)

Nonostante ciò, la storia non perde assolutamente di interesse ! (infatti lascio sempre un'opinione positiva!) Era solo un modo per darti una dritta in più... in fondo, le recensioni servono anche a questo!

Continuo la lettura, che voglio vedere come si concluderà questa giornata particolare!
Un abbraccio,

Ciaoooooooo!!!!!!!! XD
Un po' in ritardo ma sono riuscita comunque a lasciarti uno stralcio di commento! *fa la ola* ;p
Allora, bhè che dire..
Comincio col fatto che, nonostante questi capitoli non vedono i protagonisti insieme e appiccicati come due piccioncini, scrivi talmente bene che è impossssibile annoiarsi, davvero!! XD
Mi piace molto il fatto di poterli vedere entrambi alle prese con la vita quotidiana, la famiglia e altri problemi..in fondo, è così la vita reale di tutti i giorni, no? =)
E poi boh, c'i sono due frasi che mi ha colpita un sacco:
"Quello che abbiamo tu ed io, nessuna storia d'amore potrà mai sostituirlo" ♥
E poi: "Tu sei l'amore della mia vita" ♥
Ecco, mi sono sciolta completamente. *w*
Bhè, hanno un gran bel rapporto quei due, senza dubbio. E si vede.
Ora attendo il seguito, come ogni capitolo. XP

Buone feste e buon 2014!! Un bacio e un *marshug*!!
Marti ♡

Storia bellissima!
Entusiasmante, piena di dolcezza :3

BRAVA! :D

Eccomi qui, finalmente.
questo capitolo è un ponte perfetto. sono quei capitoli di passaggio che servono a dare un senso alla storia, alle emozioni, ai personaggi. insomma, a tutto.
mi ha fatto tanto sorridere il parallelismo che hai creato tra shannon e daria e le loro "famiglie". una scelta e una in cui si è capitati ma con entrambe si cerca un minimo di confronto. tra l'altro capisco l'affiatamento tra cugini. dalla parte di mamma siamo molto legati, abbiamo età abbastanza ravvicinate e siamo cresciuti insieme. per dire: mio cugino di 19 anni verrà - di nuovo - al concerto dei mars con me (26) e mia sorella (35). sono cose rare, ma bellissime.
ma torniamo al capitolo (perchè mi perdo sempre? eh?bah). tomo è di una dolcezza infinita, me lo immagino così: limpido, uno che non giudica, che sa ascoltare.
e volevo abbracciarlo per questo.
poi ho pensato che avrei voluto abbracciare jared perchè mi fa tanta tenerezza nella sua fragilità che merita tutte le coccole del mondo, specialmente quando parla dei piedi puzzolenti di shannon.
poi avrei voluto abbracciare pure shannon perchè è adorabile e fa tenerezza.
quindi tu mi hai trasformato per un momento nell'orso abbraccia tutti, poi ho pensato che Jared l'avrei pure slinguazzato volentieri, tanto che se potessi averlo versione santa porn come è girato oggi, beh, tanto meglio.
e sono contenta che Jared gli stia organizzando la vita. non solo perchè vuol dire che ha accettato la cosa, ma anche perchè vuol dire che nel giro di una settimana i nostri due si rivedono e io non ci speravo minimamente. poi ovvio, se jay vuole trovare una donna DA AMARE con cui consolarsi io sono pronterrima.
sono anche felice che il papà di daria abbia preso bene la notizia dell'appartamento, e mi fa ridere che tutti sappiano dello studente americano.
fortuna i miei famigliari non sono così!
tantissimi auguri di buon natale! a presto e scrivi, che io ti controllo (si, aggiungermi su fb è stata la tua condanna, sappilo!)
"Non so perché, ma la cosa mi puzza. E questa volta i miei piedi non c'entrano." io qui sono morta, mi fa morire shannon!
ok, ora ho finito davvero

Lascio subito una recensione perché i commenti a caldo sono i migliori.
Ho appena letto il capitolo e, beh, che dire? Sai bene che sono irrimediabilmente innamorata di Shannon e di Daria, sono una coppia favolosa e il merito è tutto tuo.
Permettimi di dissentire alla tua affermazione riguardo la noiosità di questo capitolo: non è particolarmente ricco di avvenimenti, è vero, ma le emozioni che ne traspaiono sono più che sufficienti a rendere il mio cuoricino bisognoso di Daria e Shannon — soprattutto di Shannon, ma cosa lo dico a fare? :D — gonfio d’amore!
Ho adorato la parte in cui Tomo fa da ‘confidente’ a Shannon per quanto riguarda la questione di suo fratello, e ancora di più ho apprezzato il dialogo tra Shan e Jared: si sa che le diveH sono ingestibili, eppure Jared in questo frangente è riuscito a ‘lasciare da parte’ il suo ruolo da prima donna e a capire che, per il fratello, questa ragazza è davvero importante — nemmeno da paragonare alle altre ragazze con cui Shannon è stato.
Non so se è a causa del mio amore per l’angst e le situazioni spinose, ma in realtà non vedo l’ora che le bugie di Daria vengano a galla con la sua famiglia: non tanto per la difficoltà e la situazione in cui le sue stesse bugie la metterebbero, ma perché sono davvero curiosa di vedere la reazione dei suoi familiari alla notizia.
Per quanto riguarda questi ultimi, direi che hai dipinto perfettamente la classica famiglia italiana: vorrei salvarmi da queste festività imminenti solo per evitarmi tutte le domande dei familiari; ‘Hai trovato il ragazzo?’, ‘Come va la ricerca del lavoro?’, et similia. Proprio non sopporto queste situazioni, e capisco il disagio — e quindi le bugie — di Daria nel dover rispondere a queste invadenti e spinose domande.
Un ‘awww’ in particolare per la scena in cui Shannon descrive Daria e Jared lo spinge a rivederla ad ogni costo, addirittura pianificando i loro giorni successivi per permettergli di vederla. Quei due fratellini sono l’amore! (:
A presto e buon Natale! :*
FVonSexron

Ma quanto sono carini questi due da uno a dieci ?
MA INFINITOOOOOOO!!!!!
Deliziosa la loro telefonata, per non parlare poi dell'incntro al vertice Jared - Shannon - Tomo davanti a succulente pietanze italiane!
Caspita, hai fatto venire il batticuore anche a me! XD

Ora non resta che vedere se ci sarà davvero questo incontro, e cosa combineranno sti due ... secondo me, non saranno proprio tutte rose e fiori, o sbaglio?

Complimenti, e a presto!
Lexie

Ps - altra nota di merito per la scelta musicale, in questo caso Iris come suoneria!
Se non l'hai già fatto, ti consiglio vivamente di ascoltare l'album dei Goo Goo Dolls dalla quale è tratta, Dizzy Up The Girl ... semplicemente stupendo! XD

L.

Okay, sappi solo che sono le 11.15, sto cuoricinando come una pazza, e tralasciando la scrittura del mio capitolo per continuare a leggere i tuoi! Ti ODIO! (scherzo, ovviamente! XD)

Ma dove l'hai tenuta nascosta sta storia?
Questo scambio di email è delizioso, per non parlare dell'ilarità dei dialoghi (quello tra Daria ed Alice è davvero esilarante, e sostengo anche io che Venezia sia solo un vespasiano per i piccioni! XD)
Jared e Shannon sono davvero dolcissimi qui, e sembrano davvero due adolescenti in piena tempesta ormonale in un pigiama party! Vedi, qusta storia mi piace proprio per questo... cioè, c'è la 'fantasia', ma raccontata in maniera così reale, che passa automaticamente in secondo piano, e fa si che le vicende non sembrino una cagata pazzesca!
Ed è esattamente tutto ciò che amo in una storia! XD

Mi sa mi sa che riprenderò a scrivere nel pomeriggio, perchè non posso mollare proprio adesso che si sta per organizzare l'incontro !

Bravissima!!!!

A presto,
Lexie

PS - ecco, sto talmente esaltata per la storia, che ho dimenticato di complimentarmi con te anche per la scelta musicale del capitolo!
Jagged Little Pill è e resterà sempre il miglior album in assoluto della Morissette, e poi Ironic ... beh, ti dico solo che una notte mi sono messa a cantarla in macchina seduta sul finestrino, proprio come fa lei nel video! XD
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 11:17 am)