Dinastia sporca
di Proiezioni

30/01/14, ore 21:19

Aaaaah!!!!
Mi stai uccidendo!
Ho le lacrime agli occhi ma non sono nè di tristezza nè di gioia, è una stranissima emozione che ha sicuramente a che fare con l'essere stata travolta dal tuo racconto! Travolta e spiatarrata, direi... Mi ha lasciata senza fiato con il bisogno di averne ancora e l'irresistibile richiamo ad una corsa insensata all'aria aperta urlando vocali a caso.
Mi sono spiegata?
Non sto nella pelle, letteralmente, saltello, urlo, mi agito...
E' tutto troppo bello, troppo coinvolgente! La tensione, forse è quella che mi fa schizzare... Ma tu sei un'assassina abile e crudele... E giuro che vuol essere un complimento, perché pochissimi altri racconti riescono a farmi provare quello che mi fanno provare i tuoi, questo su tutti!
Grazie!

P.S: La pratica! Per la miseria, non puoi interrompermi sulla pratica! E povero Vegeta, pure lui... Si stava impegnando così tanto! Voglio sapere tutto di quel bacio interrotto sul nascere dalla tua maledetta genialità, tutto! Lo pretendo!
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 09:22 pm)

30/01/14, ore 18:00

Certo che quando dici "aggiorno veloce" è proprio vero!!
un'altro bel capitolo complimenti; ti sono scappati un po' di errori di battitura (te lo dico solo per informazione di servizio..non per fare la pedante ;D).
Solo una cosa..interrompere il capitolo proprio quando stava per avvenire la dimostrazione pratica è una pratica che ti hanno insegnato i torturatori della CIA?
No scherzo complimenti e poi come mi descrivi Vegeta starei ore a sbav sulla tastiera..
baci
pink.

29/01/14, ore 14:44

Ciao Proiezioni,
come va? Finalmente ecco un nuovo ed emozionante capitolo. Come ti ho scritto la scorsa volta, questa storia è molto intrigante, e questo capitolo non smentisce le mie impressioni. Vegeta sembra intenzionato a dimenticare Bulma con una fiera guerriera saiyan a cui alludi velatamente, ma io non credo che la cosa durerà a lungo perchè la passione che nutre il principe per la bella scienziata è un'ossessione che diverrà un incubo quando scoprirà che ha un rivale di un certo rilievo. Sempre come ti scritto precedentemente, Borimir è un personaggio che promette molto bene: da un lato possiamo paragonarlo a Goku per la sua integrità morale e per la sete di giustizia, e dall'altro ricorda lo stesso Vegeta per la ferocia delle sue passioni. Bulma ha notato tutto ciò e penso che non sarà indifferente ancora per molto alle avances del suo guardiano ....
E Trunks? Che ruolo avrà in questa vicenda? Sosterrà Bulma o Vegeta in questa diatriba? Sono molto ansiosa di scoprirlo. Ora ti lascio.
Un bacio.
LadyX
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 02:45 pm)

28/01/14, ore 21:21

Questa storia mi sta rapendo.
In questo capitolo, noto che la situazione si sta aprendo, alcuni personaggi, come Borimir, sono stati delineati miglio e sembra quasi di conoscerli come i nostri amati eroi...
Alcuni saiyan sono insopportabili, come dovrebbero essere, e mi spingono ad inveire contro le loro stesse azioni, mi sa che non sto bene XD
Comunque complimenti, capitolo bellissimo e intensissimo!!!!!!!!!!!

Ps: ma Vegeta che diamine sta aspettando?! Che stuprino e uccidano Bulma? Finalmente si è reso conto che Lei non può vivere tra i saiyan...

27/01/14, ore 18:31

Eccomi qui a recensire un capitolo da cardiopalma :)
Più si va avanti e più la storia si fa interessante e ricca di colpo di scena!
Mirai Trunks riesce finalmente ad incontrare sua madre, Bulma e Boromir cominciano ad entrare un pò più in confidenza e poi c'è anche la nuova pretendente al trono che risveglia l'interesse di Vegeta... e dire che mi sta pure simpatica o.O
Tra Rada e Anur, se proprio devo scegliere, preferisco di gran lunga la seconda, mi ricorda molto Vegeta in versione femminile XD
Sono troppo curiosa di vedere come andrà il confronto tra Vegeta e Bulma, ma soprattutto voglio vedere la reazione del saiyan nello scoprire chi è veramente il   "nipote" di Bulma :)

27/01/14, ore 17:11

O.o!!!
Aiuto muoio! Chi è questa che mi sta pure simpatica? Tensione altissima... Mi sto struggendo per Bulma e... Oddio questo racconto mi fa impazzire! Devo leggere il prossimo assolutamente! Devo! Ne va della mia salute mentale! Borimir e Bulma che si lanciano tutte quelle frecciatine sono assolutamente magici! E poi c'è Vegeta... Ti ripeto: muoio!!! Bellissimo! Come sempre!

27/01/14, ore 10:27

Bene bene..io tifo per Anur..Rada è una c***a rabbiosa..io lo so che hai una vena sadica ma ciò non basta per tenermi lontana dalle tue storie..e poi se non ci fossero un po' di conflitti sarebbe una OS..
Finalmente Trunks è arrivato..caro lui.. adesso ho una domanda che poco si accorda con la mia età e si avvicina in modo pericoloso a quella di una quattordicenne che legge twilight credendolo il sacro gral dei libri: ma Bulma e il buon Borimir..c'è speranza? si scambieranno un bacetto?
Ok..ti rifaccio i complimenti e mi eclisso..
baci
pink.

26/01/14, ore 23:30

Quando si apre la sezione di dragon ball io aspetto di vedere che hai aggiornato la storia.quando lo visto non hai idea di quanta felicità ho sentito dentro al mio cuore. Graxie amo amo la tua storia che dire vegeta e stronzo ma e la sua natura lui e diviso in due parti ama bulma di un amore malatto ma ha responsabilità io lo capisco anche se lo detesto.qundo avevo 17 anni amavo il carattere di vegeta ma ora che ho 22 e sono fidanzata capisco che uno come vegeta l'ho avrei mandato a quel paese;).una donna ha bisogno di amore gesti romantici come dice anche bulma.brava ti chiederei solo se scrivessi dei dialoghi piu lunghi tra bulma e borimir.mi piace borimir e quelo che serve a bulma per svegliare un po vegeta e dirli non ci sei solo tu amico *_*

26/01/14, ore 23:01

Mirai Trunks ha finalmente visto sua madre e viceversa!! Meno male che Vegeta è rientrato prima così Trunks potrà raggiungere Bulma al più presto. Ma come la prenderà Vegeta? Bulma spererebbe in un incontro positivo, ma chissà cosa dirà il principe...E soprattutto cosa intende fare Trunks una volta raggiunta la madre nell'intento di salvare il presente dal futuro che lui vuole cambiare?
Mi sono un pò sorpresa della leggerezza della conversazione tra Bulma e Borimir sulla navicella, quando sono insieme parlano come dei vecchi amici terrestri. Stanno davvero entrando in confidenza.
Una cosa negativa del capitolo è sicuramente la scelta della moglia (che sarà Anur, vero?), dato che le cose cambieranno visto che Vegeta si sposerà.
Infine, trovo che questo capitolo sia un cosiddetto "capitolo di transizione" in vista dell'incontro tra Trunks e Vegeta, Vegeta e Bulma, il matrimonio (?) e qualcosa al riguardo dei nemici.
Bel capitolo!!! Alla prossima, ciao^^

26/01/14, ore 22:40

Ok. Sprizzo gelosia da tutti i pori, lo sai?
Altro che Bulma... la sua rabbia sarebbe nulla in confronto a quella che sto provando io ora. Non mi era mai capitato di leggere di Vegeta interessato ad un'altra donna. E la cosa mi ingelosisce parecchio. Ho come l'impressione che sarà lei la donna che gli farà dimenticare Bulma.... temporaneamente.
Bell'idea comunque (nonostante la mia gelosia)! Insomma, le cose così si fanno più interessanti.
Bulma che si affeziona a Borimir (anche questo mi desta un po', ma a lei ci ho fatto l'abitudine con Yamcha ahuahau) e Vegeta che si interessa ad una saiyan.
E io che mi interesso più a questa storia. Mahuahah tu sarai la causa del mio titolo di fuoricorso. Me le paghi tu le tasse eh! Sappilo hauahuah
Comunque, ora parlando sul serio... secondo me sei migliorata ancora. Mi piace questo stile scorrevole e più pratico. Rende bene le idee e i tuoi dialoghi sono veramente credibili! Fai parlar bene i tuoi personaggi, un linguaggio che si accosta molto alla situazione. Pungenti, sarcastiche sono le tue frasi. Mi piace davvero tanto!
Peccato che sia finita così in fretta.
Mi è piaciuto tanto l'intervento di Trunks e non vedo l'ora che incontri quel maledetto bast*** di suo padre.
Mi diverte parecchio quando Bulma e Borimir sono soli, come si punzecchiano e come si sfidano. Lui sembra gradevole, ma ahimé, lo immagino brutto come il debito ahuahauahuahauh.
Sono seriamente curiosa di sapere le intenzioni dei tre protagonisti. Vegeta, Bulma, Trunks. E' come se tu stessi conducendo tre storie diverse che alla fine si incontreranno in un unico finale, quello che mi farà esplodere il cuore e sgorgare lacrime a non finire.
Aggiorna presto tesoro. Ti giuro, non vedo l'ora di leggere il seguito... mi hai lasciata su un letto di spine Y_Y

PS: Ovviamente i miei complimenti vengono sempre rinnovati.. e sempre più ampliati. Dovrebbero inventar nuove parole per descrivere quanto tu sia perfetta in quello che fai. Un bacione

Moira__03

26/01/14, ore 21:48

Ciaooo! Ho visto che mi hai scritto su FB che hai aggiornato e sono corsa appena ho pututo per leggere il capitolo.

Ah ma allora è vero che hai messo Mirai Trunks in questo capitolo, sei stata sadica a scriverlo su FB! xD Finalmente è arrivato a destinazione e ha incontrato sua madre e ha avuto la possibilità di parlare con lei. Adesso aspetto che riesca ad avere un discorso con il padre, anche se in questo momento è pieno di problemi con possibili avversari che vogliono contrastare l'espansione del suo impero e la ricerca di una compagna con cui avere un erede.

Mi sono piaciuti i discorsi tra Bulma e Borimir ed è davvero strano trovare un Saiyan con cui si posso parlare in un modo "umanamente" accettabile ma in molti punti di sente che è un Saiyan e non un terrestre, ma nel complesso mi è piaciuto ^^

E poi passiamo all'ultima parte dove presto ci sarà lo scontro finale, chi sarà la Regina?!? Aspetto la risposta con ansia!
Nel frattempo ti lascio in pace :)
Un Saluto <3

21/01/14, ore 16:53

Ciao Proiezioni Ottiche,
 scusa per il ritardo, ma solo ora ho potuto leggere il capitolo come si deve. Dunque, per quanto riguarda la storia, devo dire che la trama è ben intrecciata e le vicende si susseguono in modo coerente, rivelando una buona pianificazione di base. Gli intrighi alla corte dei saiyan si stanno facendo sempre più tortuosi e penso che in questa vicenda Tamara svolgerà un ruolo importante. Anche i personaggi sono stati curati nel dettaglio e, come ti scrissi in un commento ad un'altra tua storia, mi piace l'attenzione che poni non solo ai personaggi principali ma anche a quelli secondari che sono tratteggiati molto bene. Il mio preferito è sicuramente Borimir perchè è un uomo forte fisicamente e moralmente: il suo scrupolo nel voler proteggere Bulma dagli altri saiyan e la foga dei suoi sentimenti, repressi per senso del dovere e dell'onore non possono non attirare la simpatia del lettore. Da un certo punto di vista possiamo dire che sia contrario e simile a Vegeta: simile nella forza dei sentimenti ma opposti nella loro capacità di manifestarli. La povera Bulma si trova tra due fuochi che rischiano di distruggerla e sono molto curiosa di vedere se il fascino di Borimir non finirà per attrarla. Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la vicenda. Per ora ti lascio e ti aspetto alla prossima.
 Baci.
 LadyX

20/01/14, ore 21:52

Non riesco a credere di aver finalmente avuto un po' di tempo per iniziare questa GRANDE storia!
Davvero bella, affascinante e coinvolgente. Riesci ad integrare la fantasia con la storia principale in un modo stupendo. L'espediente del viaggio di Trunks è qualcosa di superbo!
*quando è apparso mi sono sciolta e ho pensato "salvali tu, salva tutti!!!!"*
Come sempre la scrittura è magnifica e delinea la bellezza dei personaggi: profondi e ben caratterizzati, le parole li trasformano in immagini che scorrono dinanzi gli occhi.
Storia magnifica, ti seguirò con grande piacere e passione, come sempre ;)

20/01/14, ore 15:32

Ciao!!!
Continuo a seguirti... come un'ombra :)
Finalmente anch'io riesco a lasciarti un commento...
Questa storia ha tutto quello che mi piace... Non so come tu faccia a fondere così spontaneamente tanti generi diversi. Ti ammiro tantissimo, adoro il tuo stile , i dialoghi , questo severo mondo dei saiyan ... Tutto! Mi fai emozionare.
A presto cara!

12/01/14, ore 11:08

Ciao cara!
Cavolo meno male che mi avevi avvisato che era bello lungo, questa sì che è la P.O. che ricordo xD
Scherzi a parte questo capitolo è fantastico sotto tutti i punti di vista*.*
Essere Principe non significa che puoi fare quello che vuoi e infatti trovare una moglie è un bel problema, anche perchè lui non vuole e gli interessa espandere il suo regno come un bravo Saiyan penserebbe ma gli altri non sanno della storia che ha avuto con Bulma e quindi tutte le femmine Saiyan cercano di prenderlo come compagno per avere la corona e devo dire che Rada è una bella tosta e mi è piaciuta anche la parte inerente a suo fratello Ermak, anche se non di grande importanza, ma mi è piaciuto! La piccola parte sulla Terra è stata interessante, anche perchè abbiamo potuto sapere che cosa effettivamente è successo con alcuni terresti, tipo Yamcha, il Genio e Crilin e sono contenta che Gohan non sia morto e adoro la determinazione di Trunks di andare dal padre per poter finalmente parlargli (anche se la vedo grigia xD) Poi siamo passati da Bulma e come forse avrò già detto nelle scorse recensioni trovo in personaggio di Borimir molto interessante e comunque diverso dagli altri Saiyan o come abbiamo visto da sua fratello Dan, certo non è diverso al 100% come Goku, che ha sbattuto la testa, ma sicuramente qualcosa di unico lo possiede, leggermente maliziosa ma non rozzo! Ci tiene a stare fermo e a non fare mosse azzardate che potrebbero far infuriare Vegeta. L'incontro tra Bulma e Vegeta è stata bestiale (?) Bulma continua a parlargli a testa alta e continuano a scontrarsi, ma vogliamo parlare di quando ha visto il braccio livido per via di Dan? Oppure quando ha saputo che Vegeta aveva preso una Saiyan in moglie? Che si è sentita tradita? Accidenti che capitolo pieno di dettagli :)
Ora ti lascio in pace e attendo il prossimo aggiornamento ^^
Un Bacione