Dinastia sporca
di Proiezioni

10/01/14, ore 14:54

Ma che bella sorpresa questo aggiornamento! :) Mi ha reso assai felice, soprattutto per la lunghezza del capitolo!
Anche se è un capitolo di transizione, è ricco di avvenimenti e informazioni che mi hanno tenuta incollata alla lettura fino alla fine!
Mi è piaciuta molto la voce-pensiero di Vegeta, se si può chiamare così, ha permesso di delineare al meglio la sua psicologia e il suo punto di vista; anche lui ha compreso che essere principe di un regno non è così facile perché, per quanto si rifiuti, deve sottostare ad alcuni doveri che la corona gli impone, come per esempio prendere moglie e avere un erede.
Il suo continuo rifiutare tutte le proposte di matrimonio è un chiaro segno che lui non riesce ancora a dimenticarsi di Bulma, nonostante se lo imponga con tutte le forze; alla fine comprende che l'unico modo per dimenticarsi della terrestre è sostituirla con una donna qualsiasi, ma ho come il sospetto che questa sua decisione non lo aiuterà molto! Bulma è l'unica donna che è riuscita a renderlo un uomo come tutti gli altri, "schiavo" dell'amore e per Vegeta questo è inaccettabile.
Un pò mi dispiace che non ci sia stato nessun contatto o chiarimento tra i due, se si vede benissimo che Bulma è ancora innamorata di lui nonostante tutto quello che è successo, Vegeta è troppo orgoglioso per ammettere di tenere a lei.
Bulma crede che la decisione di Vegeta di prendere moglie sia data dal fatto che ormai al sayian importa solo del suo ingegno,invece è tutto il contrario: questo matrimonio è un disperato tentativo da parte dell'uomo di dimenticarsi per sempre l'unica donna che abbia veramente mai amato.
Ma Boromir quanto è tenero? *-*
All'inizio avevo qualche sospetto su di lui, devo ammettere che non mi piaceva molto, però adesso mi devo ricredere perché non è un sayian come tutti gli altri e Bulma comincia a rendersene conto.
Non posso fare altro che aspettare un altro tuo aggiornamento, sperando che i capitoli siano belli sostanziosi come questo:)

10/01/14, ore 10:47

Eccomi qua, a commentare il nuovo capitolo, mi sono accorta solo stanotte all una che avevi aggiornato e allora ho finito di leggere verso le due e qualcosa di notte. Ogni volta che leggo le tue storie nn finisco finche nn arrivo alla fine che mi brucino gli occhi o no anche a orari assurdi . Il personaggio di Boromir mi ha stregata parecchio, come dice Bulma assomiglia molto a Goku ( anche se molto piu malizioso ) ha un lato umano questo sayan. Sono curiosa sul ruolo di Mirai Trunks nella vicenda. Adesso passiamo a Vegeta, mi ha spezzato il cuore il fatto che sia cosi crudele e menefreghista, mi ero abituata a leggere fic dove il nostro principe veniva ammaensito e addomesticato che ormai nn ero piu abituata a tutta questa crudelta. Speriamo in un futuro piu roseo x tutti. Baci aggiorna presto

10/01/14, ore 08:54

Ah Boromir..il poeta,il sayan confuso che bel personaggio mi piace tanto..mi aspettavo l'esercito delle p*****e sayan con i loro laccetti ma mi hanno infastidito comunque..
Hai ragione nel dire che Vegeta è bello anche così sadico bastardo e hai perfettamente ragione..anzi forse è pure più bello e fascinoso di quando è un po' meno stronzo..però povera Bulma!
Complimenti per il capitolo, mi sa che lo vado a rileggere ;)
baci.

09/01/14, ore 23:22

Non ricordo se te l'ho già scritto in qualche occasione ma ti dico con entusiasmo che secondo me dovresti provare a scrivere un libro e contattare qualcuno per pubblicarlo. Hai tutte le carte in regola per farlo. In questo momento ti parlo con l'esperienza di lettrice accanita. Leggo da quando avevo all'incirca 11-12 anni, perciò sono praticamente 15 anni che ho libri su libri tra le mani.
Anche io scrivo qualcosa, ma mi rendo perfettamente conto che nonostante il grande impegno che ci metto, mi manca sempre qualcosa... non so esattamente cosa: forse l'idea geniale, il tocco di classe, lo stile. Cose che tu possiedi!
Il tuo messaggio degli errori l'ho letto prima del capitolo stesso! Si, effettivamente gli errori ci sono, ma si capisce perfettamente che si tratta di errori di battitura e distrazione. Capitoli così corposi, pretendono grande spreco di energie e di tempo, ed è evidente che gli sbagli scappano. Perciò non preoccuparti più di tanto.
Io ho notato questo, ad esempio:
"I padri delle guerrieri non si erano aspettati un rigetto vista l'età da marito che aveva il principe"... a parte l'errore grammaticale -i padri delle guerrieri- non mi convince proprio -l'età da marito del principe-
Beh, ultima cosa da analizzare sarebbe la trama, ma che devo dirti su questo... mi conosci e sai che i miei giudizi per te sono sempre positivi. Sai partorire storie complesse ed intriganti utilizzando sempre i stessi due meravigliosi personaggi!
Alla prossima, Saiyajin

09/01/14, ore 23:19

Che dire.. anche questo si è rivelato un fantastico capitolo nonostante sia di transito. Di certo non è che puoi infilarci i colpi di scena ogni volta, no?! È così che succede nei libri... ;)
Ma comunque non ti sei smentita e ancora una volta sei riuscita a farmi provare nuove sensazioni.
Devo dire che questa versione dei fatti è del tutto originale. Mi hai fatto abituare troppo ad un VEgeta più addolcito che ora mi pare strano e troppo sadico questo modo di fare. Ma che ci devo fare... Vegeta è bello per questo.
Devo dire che quando lui ha rivelato a Bulma che se ne fregava della sua sorte, ho provato la stessa rabbia e dolore che hai descritto in Bulma. Assurdo. Stavo per far saltare in aria il pc. Che infame. Ma.che bello.
Ahauha sinceramente sono molto curiosa del ruolo che assumerà Mirai Trunks in questa faccenda. Per cui, oltre a rivadirti i miei più sinceri e sentiti complimenti sullo stile di scrittura e sul linguaggio assolutamente perfetto, non posso che sperare in un rapido aggiornamento.
Un bacione tesoro :*

09/01/14, ore 21:02

Non ho resistito...Ho messo da parte il lavoro e mi ci sono fiondata.
E' stato come un tuffo in una fossa profonda... Nonostante la lunghezza del volo, il tempo si è dileguato in un attimo e mi sono ritrovata sul fondo, con la voglia insaziabile di tornare in cima e ripetere il tuffo.
Perché?
Perché è finito così presto? Era lungo? Non mi è sembrato...
Mi ha incantata dall'inizio alla fine, ho bramato il tocco di qualcuno (uno dei due, tutti e due i guerrieri, non m'importava), tocco che non è arrivato e mi ha lasciata con l'amaro in bocca ed il cuore in fibrillazione. Ti prego, so' che è un richiesta pedante ma ti supplico, io devo leggere il seguito! Credo di averne bisogno per vivere perché, altrimenti, passerò ogni secondo da sveglia a fantasticare su questa storia e continuerò a perdermi nelle immagini mentali dei protagonisti... E di quel maledetto tocco, che non è arrivato!
Bellissimo!
Grazie!

09/01/14, ore 20:57

Che capitolo lunghissimo e pieno di novità! :D
Vegeta si è deciso a prendere ufficialmente moglie e tre sono le principali candidate, anche se penso già chi sarà scelta.
In questo capitolo mi è piaciuto in particolare Borimir: si è dimostrato un saiyan diverso dagli altri. é naturale a Bulma ricordi un pò Goku, perchè è molto meno barbaro di molti altri (come suo fratello) e segue la ragione. Ma chissà se prima o poi anche lui si lascerà andare alla tentazione di toccare Bulma...
D'altra parte Bulma lo sta rivalutando molto come persona e per ora lui è l'unica presenza positiva per lei.
Sono davvero ansiosa di arrivare al momento in cui arriverà anche Trunks...ma per Vegeta questo causerà dei problemi! :D Come ha detto suo nonno Mirai Trunks non avrà problemi a destreggiarsi fra i saiyan: è forte ed intelligente.
Non conta molto al fine della storia, però mi piacerebbe anche vedere come Trunks, se glie viene data la possibilità, possa rapportarsi con l'altro suo nonno, il Re.
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! :) :)

26/12/13, ore 16:35

Davvero bella questa nuova fic!!! :)
La trovo molto interessante perchè sei riuscita a creare un altro tipo di ambientazione: con i saiyan che danno un tocco ancora più originale e pericoloso, a differenza della fine che hanno fatto nel manga, in cui vi sono anche le vicende di Vegeta e di Bulma!
Molto interessanti anche i nuovi personaggi: in primis Borimir, che è attratto da Bulma (ti confesso che vorrei proprio vederlo che ci provasse con lei :D Ma se lo scoprisse Vegeta... lo ucciderebbe!), dall'altra parte invece c'è la solo nominata Rada, di cui Bulma è già gelosa. Quindi questi due personaggi penso che porteranno un pò di scompiglio fra la situazione di Vegeta e Bulma.
Anche Mirai Trunks non poteva proprio mancare: non vedo l'ora che trovi Bulma!!
Le premesse sono davvero intriganti e curiose...quindi sono molto entusiasta di scoprire cosa succederà man mano che la fic proseguirà ;)
Ciao^^

18/12/13, ore 15:29

Ohi! Eccomi! Sono l'ultima sgangherata ruota del carro di lettrici, oramai lo sai: non sto più a giustificarmi ^^"
Anche perché preferisco parlare del capitolo, che mi è STRAPIACIUTO!
Davvero, al di là di qualche inevitabile momento cupo, che ci sta dato il contesto e i personaggi trattati, la lettura mi è stata gradevolissima, anche perché non priva di momenti più leggeri, ma direi nel complesso un capitolo molto ben equilibrato nella fusione di toni e situazioni: hai racchiuso mondo Mirai/terrestre, pieno di malinconica speranza e voglia di rivalsa, con il rozzo mondo sayan e i suoi costumi guerreschi (il momento dei banchetti sfrenati mi ha ricordato la cara vecchia Tortuga ^_^); hai messo in una contrapposizione forte, emotiva, palpabile e cerebrale Vegeta e Bulma, ed hai dato una bella caratterizzazione al terzo incomodo, di tua invenzione, Borimir.
"Era l'esatto opposto di Vegeta, di quel principe sempre così cupo ed enigmatico che Bulma si era fatta l'idea che tutto i saiyan fossero uguali al loro fiero rappresentante."

Apprezzo come sempre il carattere ben definito che riesci ad imprimere ai due protagonisti, qui arricchiti da inedite sfaccettature, che li rendono altrettanto credibili e per certi versi simili, quali la smania possessiva/assassina/masochista di Bulma nei riguardi di Vegeta
"Era assurdo percepire con estrema consapevolezza che il lato più oscuro di se stessa stava già valutando come attuare l'omicidio passionale che avrebbe condannato anche se stessa all'inferno. Con lui. E Vegeta d'altronde l'aveva messa in guardia, le aveva detto che l'avrebbe portata con sè anche lì redarguendola con una freddezza bruciante di rabbia."

Molto belle e significative anche le riflessioni sulla morte, e quelle riguardanti la nascita di Trunks, evento catartico..

"Era vero, l'aveva lasciata nella stanza senza dirle niente, come fosse una sgualdrina o una donna di poco conto, ma nello sguardo che le aveva elargito le aveva detto cose che sapeva solo il silenzio..."

Ti seguo sempre con molto piacere e interesse, e ti ringrazio per regalarci questi salvifici momenti di evasione ;)  <3

Un bacio :*

17/12/13, ore 22:08

Ciao! Finalmente ho trovato un buco libero per leggere tutto il capitolo e lasciare la mia recensione^^
Sì devo dire che una storia tra gli scimmioni mi piace un sacco e adoro il Saiyan Borimir, più che per altro è strano trovare un Saiyan con cui puoi fare una conversazione più o meno decente hahahahahaha xD
Ma vogliamo parlare di Vegeta? Ma quanto è bastardo? Ma quanto lo adoro in questa tua storia? E' di una cattiveria assurda e non posso dire che non mi piaccia, non posso mentire a me stessa (mi pare di aver scritto una cosa simile su FB o sbaglio? Ma sinceramente non ricordo per che cosa, ma so che aveva a che fare con la tua storia...povera me che memoria del menga xD)
Mirai Trunks, ma quanto è bello? *.* vabbè non centra ma dettagli :P presto anche lui partirà a incontrare i suoi genitori, non vedo l'ora di vederlo in azione e vedere che influenza avrà su Bulma e Vegeta!
Ora ti lascio in pace e attendo il prossimo aggiornamento :)
Un Bacio!!

17/12/13, ore 20:19

Ciao Proiezioni Ottiche,
che bello ritrovarti con una nuova fiction! Il tuo nuovo lavoro mi ha colpito dal prologo ed si prospetta un lavoro molto intrigante, sembra un misto di "Rovo" e "My branding iron" e l'idea di partenza mi piace molto. Adoro il modo in cui hai caratterizzato Vegeta, il suo lato malvagio, d'altronde, è quello che affascina di più le donne perchè penso che l'eroe maledetto sia il desiderio incoscio e torbido di tutte le donne, e il tuo Vegeta lo incarna in pieno. Anche Bulma mi piace molto per la sua grinta e la sua forza morale: lei non si arrenderà tanto facilmente al tenebroso principe. La cosa che mi entusiasma maggiormente delle tue storie è il fatto che tu non ti risparmi nell'ideare nuovi personaggi che sono a tutto tondo, rivelando una personalità che non nulla da invidiare a quelli della storia originale, come Borimir che sembra promettere molto bene. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la vicenda. Ora ti lascio e colgo l'occasione per augurarti un sereno e felice Natale.
Baci.
LadyX

14/12/13, ore 16:26

Questo Borimir inizia a piacermi un sacco!
Raccontare le cose dal suo punto di vista, inoltre, è una genialata pazzesca!
Sei come sempre bravissima!
E Vegeta... Cattivo, cattivo... Me lo mangerei! :Q____
Questo racconto è terribilmente coinvolgente e dinamico, crea tensione ma anche ironia e disperazione.
I due si amano, ma gli unici a cui non sarà mai evidente, probabilmente, sono proprio loro due!
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 04:27 pm)

13/12/13, ore 23:59

Quanta cattiveria. E quanto fascino *_*
Un Vegeta così me lo sognerei ogni notte. Stai facendo proprio un ottimo lavoro! Questo capitolo, sia pur di transito, è stato molto coinvolgente.
Il tutto sembra molto reale e questa volta mi sono soffermata a valutare meglio il tuo stile di scrittura, notando con piacere che è così scorrevole, rendendo perfettamente ogni minima immagine della situazione, proprio perché è fatto con frasi secche e ricercate. Non ti dilunghi molto quando vuoi esprimere sentimenti o questioni astratte (roba difficilissima da descrivere con le sole parole), ma cerchi di essere il più naturale possibile usando poche parole ma giuste che rendono istantaneamente l'idea. Questa è una delle tue infinite qualità da scrittrice e che io stimo parecchio dacché non riesco ad essere così scorrevole senza essere prolissa.
Il capitolo è incentrato su flash back e su scene quotidiane senza colpi di scena, e questa è una cosa positiva: a mio parere quelle storie in cui in ogni capitolo compare un colpo di scena fanno perdere il senso e la scorrevolezza del racconto: un po' di quotidianità ci vuole e questo rende la tua storia molto più vicina ad una faccenda reale.
Ribadisco i miei complimenti su tutto, e ovviamente spero in un aggiornamento flash :P (sono in vena di leggere questo periodo XD)
Un bacione tes! :*

13/12/13, ore 17:47

ciau..io non sono mai contenta..leggendo questo capitolo speravo non finisse più!!
veramente bello e quel povero sayan/cane da guardia preda degli ormoni è troppo caruccio :)
sono per il vegeta 4ever ma devo ammettere che è abbastanza stronzetto il principino..
aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo..
baci
pink.

13/12/13, ore 17:28

Ma che bella sorpresa trovare un tuo nuovo aggiornamento :)
Molto bella la prima parte, l'arrivo di Mirai Trunks sulla Terra ha alleggerito un pò la tensione e l'atmosfera cupa presenti sul pianeta dei saiyan e che caratterizzano un pò tutta la storia; la madre di Bulma mi fa troppo morire con i suoi  apprezzamenti fuori luogo su Vegeta, l'imbarazzo di Trunks qui è più che giustificabile :)
Il rapporto tra Bulma e Vegeta, anche se sembra che stia inesorabilmente scomparendo, in realtà sta cominciando a rivelarsi per quello che è veramente: entrambi sono troppo orgogliosi per ammettere che sono ancora innamorati l'uno dell'altra, lo stesso Vegeta cerca di cancellare dalla memoria di aver amato davvero la donna nel momento in cui hanno concepito Trunks.
Bulma invece si ritrova inspiegabilmente gelosa quando viene a sapere che il re cerca una degna compagna per suo figlio perché dal più profondo del suo animo sa che l'unica che può toccarlo, l'unica che ha avuto un figlio da Vegeta è solo lei.
Purtroppo per ora è ancora guerra aperta tra i due, ma sono sicura che prima o poi questi due testoni si riavvicineranno, anche se Bulma ha tutte le ragioni del mondo per comportarsi così con Vegeta.
Ma Boromir? Il suo interesse verso Bulma comincia a diventare molto pericoloso, il modo in cui la guarda è quasi morboso, anche se per ora si limita solo ad osservare e a fantasticare.
Questa storia si fa sempre più interessante e coinvolgente, non posso fare altro che aspettare un altro tuo aggiornamento :)
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 05:29 pm)