Dinastia sporca
di Proiezioni

12/03/14, ore 12:51

Incredibile, mi sono resa conto che non ho commentato tutta la storia ^^".
Chiedo perdono, ma mi sa che ho perso la cognizione e la ragione, non sono più la stessa dall'ultima febbre...
Mi ricordo che leggendo questo capitolo pensavo: bruciate i lacci, rubateli, fateli sparire, che venga un virus ad uccidere tutte le pretendenti.
No, davvero, proprio da fan girl, eppure quell'età l'ho passata da un pezzo *sospiro rassegnato*

12/03/14, ore 12:48

Ho letto il capitolo ieri sera e ... dovevo metabolizzare. Avevi bisogno di metabolizzare.
Sai, è un po' la stessa cosa di quando leggi un gran bel libro o vedi un signor film, quando l'epicità è data dall'intimo e quindi... quindi si deve riflettere un attimino. Ecco, avevo bisogno di riflette, di mettere insieme due paroline, ma proprio non ci riesco!
Mi piace da morire questa tua storia, è stupenda, la piega che ha preso, le caratteristiche psicologiche dei personaggi, ogni cosa è perfetta.
Bulma che lo respinge, che tenta di attaccarlo, Bulma .... wow.
Ma prima ancora quel "Tu pensi che io abbia paura... Ma io giuro, donna. Giuro tutto ciò che mi hai chiesto"
Cioè, se questa frase non è un tripudio di epicità, dai, forza!!!!!!!
Insomma, come si può commentare un risvolto simile, non ce la faccio, davvero.
Complimenti, grandissima STORIA e capitolo WAW.

ps: ho cercato di non far spoiler nel commento, perché non si sa mai qualcuno legga prima i commenti...

12/03/14, ore 12:09

Mi sono avventurata per quasi due orette (anche causa interruzioni di qualcuno a te familiare ^^) nella lettura di questo nuovo capitolo dal respiro decisamente inedito e inaspettato, che sicuramente non è stato privo di azione e grandi colpi di scena...Avrei ipotizzato qualsiasi cosa - tendenzialmente di molto negativo ad essere sincera - per la svolta narrativa, ma sicuramente non un matrimonio deciso e consumato così impulsivamente che ha lasciato tutti di stucco!
L'arrivo dell'eroico Trunks – sempre molto affascinante nelle tue descrizioni per quella sua ipnotica placida sicurezza che infonde una sorta di reverenza a chi lo osserva – ha davvero funto da miccia, innescando il definitivo ripensamento da parte di Vegeta e Bulma circa la loro relazione, i sentimenti che provano tuttora l’uno per l’altra e che continuano a consumarli nel profondo.
[…] ormai erano arrivati al punto di ostentare l'un l'altro il reciproco distacco, come se fra loro nulla fosse successo, tuttavia quando si pensavano entrambi erano presi da un'orticaria fastidiosa e da forme nevrotiche e compulsive di mandarsi a fanculo a vicenda. […]
E Trunks è uno che, volontariamente o istintivamente, riesce a parlare davvero ad entrambi i suoi genitori, e, nonostante provenga da un’altra dimensione, li conosce alla perfezione, tant’è che con Vegeta usa l’esibizione della fierezza, del coraggio e del rispetto, con Bulma trova le parole misurate per diventare un confidente, come lei stessa si ritrova a riconoscere.
Mi sono molto piaciuti i dialoghi, naturali e mai forzati, che hanno anche alleggerito molto la lettura e a tal proposito ho apprezzato i toni con cui hai affrontato il loro riavvicinamento, mescolando in dosi uguali ironia, passione, dramma.
Potrai pure essere capacissima di creare personaggi alternativi altrettanto interessanti e caratterizzati, ma quando ti concentri su Vegeta e Bulma è tutta un’altra cosa: personalmente mi erano mancati moltissimo i loro confronti verbali e fisici, e sei riuscita a rendere la parte dello scosciamento (ahahah ora mi sono fissata con questa espressione!XD) molto divertente, oltre che very hot.
Ho pensato che mi mancavano i tuoi insulti… Persino i tuoi graffi sulla mia pelle. Ci avevo fatto l’abitudine quando mi guardavo allo specchio
E’ vero. Mi guarda coi tuoi occhi, gli Dei ti maledicano, se lo vedo non riesco a non pensarti. Dimmi, cosa devo fare per liberarmi di voi…
C’è dell’amaro sarcasmo che lo rende il solito bastardone burbero ma in fondo simpatico, oltre che figo, naturalmente ...
Bando alle vuote ciance: Bulma in definitiva è riuscita ad ottenere ciò che bramava, gli ha fatto confessare e promettere di essere suo, forse neppure lei si aspettava che giurasse davanti a tutto il suo popolo, e sicuramente la decisione ha scombussolato più di tutti re Vegeta, che mi è scaduto di nuovo all’ottuso (“Mi hai mentito ragazzo, il tuo sguardo mi è familiare anche se non ti conosco. Da chi discendi e come ti chiami.”) di turno, poveretto, forse perché stordito da tutte queste rivelazioni e novità: si è scoperto nonno, di un mezzosangue, con una nuora che è una bomba ad orologeria. Non so perché, adesso io sospetto che centri qualcosa proprio il re con il fatto di sangue precedente, rimasto irrisolto, ma sicuramente non senza conseguenze.
Anur e Borimir tramano silenziosamente nell’ombra, feriti e traditi, e adesso la trama si complicherà di sicuro e sono molto curiosa di leggere gli sviluppi, spero diabolici, cui hai pensato.
Ci becchiamo ;)

12/03/14, ore 10:28

Ciao Proiezioni,
come va? E' da un pò che non recensisco ma oggi voglio farmi perdonare. Questo capitolo è molto intenso ed avvincente, infatti l'ho letto tutto in un fiato. Finalmente Vegeta si è deciso e ha fatto la cosa giusta; alla fine Bulma ha avuto la meglio. Sono molto contenta per come si sono evoluti gli eventi, però dal capitolo precedente avevo sospettato qualcosa ... insomma, Vegeta non avrebbe lasciato che Borimir si prendesse Bulma tranquillamente e, a dispetto del suo orgoglio (o forse proprio per quello), ha agito seguendo il suo cuore.
I saiyan non l'hanno presa benissimo, e in particolare Rada che sicuramente farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote alla nostra scienziata. E Borimir? Da come si evince nel testo, penso che tornerà alla carica e alla prima occasione si farà di nuovo avanti.
Mi piace moltissimo la tua caratterizzazione di Trunks in questa ff perchè è propio quella della saga di Cell. I suoi modi decisi ma pacati conquistano il lettore e danno quel senso di sicurezza che ci si aspetta dall'eroe di una grande saga perchè ha i classici tratti del pratogonista di un grande poema epico.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà. Ora ti lascio e ti aspetto alla prossima.
LadyX

12/03/14, ore 09:54

O.o!!!
:Q______________
The hell yeah!!!
Oh ti ringrazio tanto!!! Tantissimo! E' stato un meraviglioso sogno ad occhi aperti!
Travolgente, tumultuoso, inatteso (perché in effetti non me lo sarei davvero aspettata!), tanto, tanto bello *^*
Mi sono sciolta, accaldata, agitata e sciolta di nuovo. Vegeta è stato incredibile! Una specie di tornado... Passione fatta lettere a PC U.u Il cuore mi è andato a mille diverse volte ed ora sono tremendamente in ansia per le conseguenze di quanto letto... Insomma... Lui va via, con Trunks... Lei rimane sola, in mezzo a tutti gli scimmioni, dove c'è anche Borimir... Ansiaaaaaa! Può andare tutto malissimo, mi capisci???
Sei un fenomeno! Meriteresti un Nobel alla letteratura, se non altro all'intrattenimento o alla "creazione di sogni scritti". Eccezionale! Grazie di esistere! *^*

I meeting sono appena finiti, purtroppo ora iniziano le conferenze per le quali dovrò fare relazioni, domande e prendere appunti. Perciò probabilmente sparirò fino a sabato =(
E' stato bellissimo poter leggere questo capitolo! Veramente eccezionale! Grazie! *^*

11/03/14, ore 23:21

Che dire.
E' stato un miscuglio assurdo di emozioni.
Non so nemmeno io quale di queste è prevalsa perché sono passata dall'ansia, alla rabbia, alla passione e infine alla morte.
Sì, esatto, mi hai uccisa. Ed ora è il mio fantasma a scrivere questa recensione per rinfacciartelo. Ahuahauhauhau.
Come devo fare? Tu sei pazza.
Ho adorato in una maniera smisurata come Trunks ha fottuto tutte le aspettative del Re e dei grandissimi scimmioni di alto rango. Mi è piaciuta molto l'intima complicità con Vegeta, il loro capirsi vicendevolmente e il legame inconscio che li ha messi in armonia, mentre entrambi occultavano la verità al Re.
E poi... il grande evento: l'incontro tra Vegeta e Bulma. MioDDio. Ma come hai fatto? Sembra che sia stata tua vivere quell'esperienza (e spero per il tuo bene che non sia così perché se hai incontrato Vegeta e non me lo hai detto pagherai le conseguenze).
Hai descritto tutto in una maniera così perfetta da far paura, nemmeno un film sarebbe stato così dettagliato.
Sei incredibile, e così come mi ha stupito quell'esplosione di amore nuovo tra loro, mi ha stupito di come Vegeta abbia abbandonato il suo orgoglio e tutti i suoi doveri reali, prendendo in moglie la donna che ha sempre voluto, andando contro a tutti, contro le sue origini e contro ogni razionalità.
Adoro questa storia e mi allieta sapere che tutto comincia solo ora.
Me la porterei sempre con me nel taschino questa fic, così come farei per tutte le altre scritte da te.
Credi di poterti ridurre in formato tascabile?
Ci lavorerò affinché tu ti rimpicciolisca così tanto u.u
Aggiorna presto tesoro, davvero, sono già impaziente.
Un bacione enorme, come i complimenti che ribadisco <3

11/03/14, ore 19:37

Wooooow mi stano venendo le lacrime agli occhi. Vegeta non solo la ama la venera e il suo dio wooow.lui ha deciso di prenderla come moglie davanti a tutti.Un passo gigante per vegeta e il suo orgoglio. Scritto nei dettagli come tu sai fare. Brava brava non me l'aspettavo veramente e qualcosa di diverso fresco.Aspetto con ansia di leggere il continuo.Qundo aggiornerai?bacciiiii

11/03/14, ore 12:42

Hola..beh mi piace venir sorpresa..mi ero fatta viaggi mentali su come sarebbe potuta andare avanti tra patimenti e frustrazioni da entrambi le parti, scelte di partner sbagliati e invece mi viene fuori una dichiarazione d'amore degna di Mr Darcy?
Beh Boromir mi era simpatico ma Vegeta è Vegeta..non si cambia primo amore da un giorno all'altro.. ;)
Complimenti e alla prox.

28/02/14, ore 13:12

Ciao cara ^^

Finalmente ho potuto leggere questo bel capitolone. Io avevo letto su FB che volevi dividerlo ma non sono riuscita a risponderti ma ero d'accordo sulla divisione, ora che lavoro di tempo nel pomeriggio non ne ho più e quando torno a casa mi trovo capitoli super lunghi mi tocca leggerlo a pezzi (cosa che a me non piace, un capitolo devo leggerlo tutto in una volta sola, sì lo so sono strana xD) quindi approvo la tua scelta del dividere il capitolo!!

Alla fine Bulma ha ceduto e ha davvero baciato Borimir, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere O.O davvero una bella sorpresa e in qualche modoho adorato di come Vegeta si sia accorto che i due sono molto affiatati, la gelosia comincia a farsi sentire, ma in fondo non vuole più saperne giusto? HAHAHA adoro che tu faccia ingelosire il Principe in questo modo! . Poi la morte di Ruktoc, anche se da come lo hai descritto è stato proprio sbranato, altro che ammazzato!! Ennesima svolta e mistero da risolvere.

Ma quanto ho adorato l'incontro tra padre e figlio? Ho amato il carattere di Trunks, che nonostante la sua giovane età è molto sveglio e maturo, dopotutto è nato in un mondo di morte e distruzione e ha dovuto crescere in fretta per il bene di tutti, sopratutto quello di sua madre e finalmente ha potuto incontrare il padre che ha perso troppo presto. Sìsì questa scena importante è stata la mia parte preferita!

Ora attendo il prossimo aggiornemento e la seconda parte di questo capitolo!!
Un Bacione <3

26/02/14, ore 19:37

Ed eccomi qui, rendendomi conto solo ora di essere in un imbarazzante ritardo ^^
Mamma mia cosa non è questo capitolo! Non so neanche da dove partire, il bacio tra Bulma e Boromir, l'incontro tra Vegeta e Trunks, la morte di Ruktoc... insomma, se vuoi farmi morire di infarto per tutti questi colpi di scena dimmelo subito! :)
A parte gli scherzi, questo è stato un capitolo veramente molto bello e introspettivo, soprattutto nell'incontro tra Vegeta e suo figlio.
Mi piace molto in modo in cui hai caratterizzato Trunks: nonostante sia ancora molto giovane, possiede una maturità ed una sicurezza molto difficili da trovare in un ragazzo della sua età, ma questo perchè si è ritrovato a vivere in un mondo dove sopravvivono i più forti ed è stato costretto a crescere molto in fretta.
Vegeta deve sentirsi solo orgoglioso di lui e alla fine è proprio questa la sensazione che prova, visto che non gli dispiace poi così tanto che Trunks lo chiami "padre"!
Ma il bacio tra Bulma e Boromir?? XD
Se devo essere sincera, una parte di me è stata contenta quando Vegeta ha capito che tra i due c'è una forte intesa, gli sta proprio bene provare un pò di gelosia, visto che lui non ci ha messo molto a trovarsi una moglie! XD
Qui ci ritroviamo nella stessa situazione capitata a Vegeta nel capitolo precedente: se Vegeta faceva paragoni tra Bulma e Anur, anche qui, nel baciare l'altro saiyan, Bulma lo paragona a Vegeta, l'uomo che nonostante tutto quello che le ha fatto non riesce a dimenticare e per questo non riesce a lasciarsi andare completamente con Boromir.
Non vedo l'ora di sapere se ci saranno novità e se Bulma e Vegeta finalmente si chiariranno... anche se è molto probabile che si ammazzino a vicenda :)
Al prossimo capitolo!

22/02/14, ore 17:18

Tadaaaaaan.
Eccomi qui. Finalmente sono riuscita a leggere (mi devi un paio d'ore di studio u.u hauhau).
Che dire... molto scorrevole, diverso dal tuo solito stile, ma molto molto gradevole.
Con questo nuovo modo di scrivere rendi le immagini più nitide e la situazione molto più reale. E' davvero molto piacevole!
Mi è piaciuto molto questo primo incontro tra il principe e suo figlio, ma ancora di più quando essi hanno parlato del destino dei saiyan... Sei riuscita a collegare una catastrofe avvenuta in un futuro prossimo, con un presente manovrato dal volere di Vegeta che ha fatto rinascere la sua vecchia razza.
Inutile dirti quanto mi ha fatto piacere leggere di Bulma e Borimin ... *_* ahuahauhuah e Vegeta che rode come una belva nel sentirgli.
Ben gli sta u.u
Non ti smentisci mai, ovviamente, e io non posso che desiderare un rapido aggiornamento.
Ancora complimenti tes! un bacione ^_^

22/02/14, ore 12:13

Miii! Un morto ammazzato ci fu!!! Ma cu fu?! Armalu o cristianu?!XD
Eccomi a commentare questo tuo nuovo aggiornamento, stavolta abbastanza puntuale ^-^
Dunque, non sapevo minimamente cosa aspettarmi quando ho iniziato a leggere il capitolo,dato che con il precedente la narrazione si era interrotta in maniera brusca su due situazioni di alta tensione...questo fattaccio è stato un vero colpo di scena, anche se piuttosto ambiguo al momento: se si trattasse di un intrigo di corte mi parrebbe un po' troppo macchinoso (perché colpire - tra l'altro indirettamente - un sayan inferiore come Borimir?), se fosse stata una provocazione di questi famigerati Unniku il nostro caro Vegeta avrebbe di che preoccuparsi, anche se, essendo sempre sicuro di uscire da vincitore negli scontri bellici, al momento la sua mente pare più occupata da altri pensieri e altri tipi di battaglie (quelle sentimentali, in cui invece si sente più debole, inadeguato direi).
E' inutile dirtelo, ma te lo ripeto sempre con piacere, che il tuo modo di scandagliare la mente di questo personaggio è sensazionale, riesci a renderlo vivo e credibile in ogni sfumatura e sfaccettatura. Così come stai riuscendo a tessere una trama molto complessa e articolata con l'inserimento di tutti questi nuovi personaggi.
La parte che ho apprezzato di più è stata proprio il finale con l'ineffabile Trunks, personaggio che si rivela sempre essenziale nell'innescare e far esplodere tutti i dubbi e le contraddizioni di Vegeta. E mi piace anche come stai rendendo re Vegeta, gli stai dando più spazio e lo stai facendo apparire un po' meno ottuso ahaha.
Adesso naturalmente sono curiosissima di scoprire quale sarà questa tanto vociferata grande svolta della storia...Non mi resta che aspettare...resto in onda!
A presto!)

Ps: hai rimesso la coda! :D

22/02/14, ore 00:42

Confesso che ho letto questo capitolo ieri sera, o era notte, insomma dopo averti risposto XD
La curiosità mi stava divorando e ho DOVUTO leggere.
Mamma mia, che capitolone, non oso immaginare il prossimo...
Vegeta finalmente si è reso conto di ciò che è evidente a tutti, peccato che dovesse cogliere in fallo Borimir e Bulma, che spero non inizino una relazione (anche se per "dispetto").
Trunks è figo. Ma tanto tanto XD
Mi piace come lo stai caratterizzando, fiero e rispettoso, e poi ha un carisma incredibile.
Mi chiedevo: chi sa se è già super sayian????
Ormai le parole stanno diventando inutili, qui c'è tanta carne sul fuoco...
Bravissima, come sempre ^^

21/02/14, ore 20:36

*^*
Osssì!
La scena di quel piccolissimo ed innocente bacio mi ha infiammata più del lecito, non so' come tu faccia ma è incredibile! E la reazione di Vegeta mi ha lasciata letteralmente squagliata sulla sedia, per l'intensità e la compostezza. Sofferenza... Interiore... Tantissima! Bellissimo! Struggente!
Morirò nell'attesa del prossimo. Questa FF è di gran lunga una delle migliori! Sei bravissima (anche se è riduttivo!).
Grazie!

21/02/14, ore 15:05

Ogni volta non so mai con cosa iniziare a commentare la fic aggiornata :D
Quindi inizio col dire quanto sia contenta che finalmente Trunks e Vegeta siano faccia a faccia! **
Se devo essere sincera non mi aspettavo un dialogo fra i due così lungo, ma visto che dovevano parlare dei nemici e scambiarsi le informazioni, è ovvio che sia così. Come anche tu hai scritto, anch'io ho avuto l'impressione che da come si parlavano i due si conoscessero da tempo. Comunque Trunks non ha niente da temere: suo padre lo considera già un grande guerriero soltanto da come si è rivolto, dai i suoi atteggiamenti, dal suo sguardo. E sicuramente gli farà fare "bella figura" anche davanti al padre (il nonno :D) per le sue doti di guerriero! Mi è piaciuto il modo in cui Vegeta ha analizzato suo figlio, dato che si è reso davvero conto che dopotutto ha generato un degno erede. Sia dal punto di vista di guerriero (che per i saiyan è molto importante), sia dal punto di vista "mentale" (che Vegeta apprezza molto).
Invece, Re Vegeta si è dimostrato subito sospettoso: come biasimarlo? All'apparenza Trunks sembra un terrestre con una forza fuori dal comune... E da come ha continuato a puntulizzare sul fatto che gli ricorda qualcuno, secondo me, presto e pensadoci un pò su, si accorgerà che il misterioso terrestre assomiglia a Vegeta (e quindi a lui :D). Infatti sarei molto curiosa di scoprire la reazione del Re nello scoprire che è suo nipote. Sicuramente avrà da ridire che è un mezzosangue, ma dovrebbe anche sentirsi fiero che anche il figlio di suo figlio è un valoroso guerriero!!
Devo dire che sono anche contenta di quello che è successo tra Bulma e Borimir (è dai primi capitoli che aspettavo un loro qualche contatto!). Apparte il fatto che Bulma non deve rimproverarsi di niente (anche Vegeta l'ha tradita in pieno!!) e poi, dai si era capito che prima o poi cedeva con Borimir. Mi aspettavo qualcosina in più, quindi spero come Borimir che fra loro non finisca così. Ovviamente sono sempre a favore di Vegeta, però ogni tanto questi "ostacoli" fra loro ci devono essere!! Anur, diversamente da Borimir, non mi piace!
Ora Vegeta sa che c'è qualcosa fra i due... mi chiedo come gestirai questa cosa.
Inoltre, in merito alla nota che riguardava uno stile più pratico, ho notato che questo capitolo è stato "più leggero" degli altri, secondo me hai fatto bene. Non ti avevo mai fatto notare che alcune parti dei capitoli erano un pò pesanti, perchè comunque mi piacevano lo stesso ma, ripeto, hai fatto bene a cambiare :)
Non vedo l'ora che esca l'ottavo capitolo!!! Ciao ^___^