Dinastia sporca
di Proiezioni

13/01/17, ore 23:34

Oh Dio non sai quanto mi fai contenta con questo aggiornamento, ormai ci avevo perso le speranze! Mi mancava tantissimo questa storia, ho perso il conto delle volte che l'ho letta nell'attesa. Donna forte la tua Bulma rimane ferma e decisa nonostante si senta sopraffatta da tutto e da tutti, non teme di stare da sola con il capo tribù, e non si fa di certo sminuire, tenendo invece la testa alta nonostante i tentennamenti. Povero Boromir veramente intrappolato in un amore a senso unico, che lo porterà solo ad un raggiro. Adoro il suo personaggio. Che dire, tutti quelli che vengono a contatto con Bulma ne rimangono colpiti, e inevitabilmente cambiano, chi in bene, chi in male. Ti prego aggiorna presto stavolta.

05/12/16, ore 09:39

OhmioDio! Amo questa ff, è perfetta, coinvologente, scritta bene, non ho trovato un difetto.. tranne quello che dall ultimo aggiornamento
è passato troppo tempo :( Ho letto questa storia tutto d'un fiato e non vedo l'oradi sapere come prosegue, ti prego aggiorna prima che puoi,
io sono gia in astinenza! In ogni caso tantissimi complimenti.

16/09/16, ore 22:12

Sono arrivata fino a questo capitolo in un attimo, purtroppo. Non so cosa dire, sono rimasta spiazzata, non mi sarei mai aspettata un succedere di eventi così diverso da quello che sembrava doversi designare nei capitoli iniziali ; soprattutto non mi sarei minimamente aspettata un cambiamento così forte in Vegeta. Non deludi mai con i tuoi scritti. Questa storia merita davvero tanto e spero presto che troverai l'ispirazione per poterla continuare. I caratteri di tutti i personaggi sono sviluppati in modo notevole, nessuno è in alcun modo trascurato, anche quelli che sembrano marginali. Dal modo in cui scrivi,  più coinciso rispetto al  tuo solito,con frasi meno ricche, rendi il discorso più fluido. Riesci  a trasmettere bene le emozioni che provano i personaggi ; infatti nei capitoli in cui Bulma non ne voleva più sapere di Vegeta, dopo aver appreso la notizia di un suo probabile matrimonio, mi è salito un senso di angoscia, che poi si è affievolito quando invece è stata lei a sposarsi con lui. Mi è piaciuto molto come gli eventi sono cambiati in modo dinamico , di capitolo in capitolo. Ritornando alla questione dei personaggi (però stavolta quelli che dovrebbero fare da "sfondo") ho notato che li hai gestiti in maniera impeccabile; dal soldato citato soltanto per lo sguardo lasciato cadere su Bulma , a quelli che fanno parte del popolo suddito a cui hai dato voce e carattere, conferendo così uno scenario più spesso e robusto per i  due amati  protagonisti. Per concludere mi  piace come sia rimasto un velo di angoscia e mistero durante tutti questi capitoli.
Con questo è tutto, spero di poter trovare ancora tuoi aggiornamenti.
A presto :)

15/09/16, ore 02:05

Bel capitolo lungo e sostanzioso. C'è una bella immagine di una Bulma che ostenta fierezza e coraggio, tutto ciò è poi riflesso nei suoi modi di atteggiarsi, sfruttando appieno il suo fascino femminile da seduttrice.
Trovo molto interessante questo nuovo personaggio che deve tenere d'occhio la scienziata e trovo intrigante il fatto che vuole essere gentile con lei anche se sostanzialmente non ci ricava nulla da questo suo comportamento. Infatti mi piace come tratti le descrizioni di Borimir, conferendogli un certo spessore e non lasciandolo in balìa degli eventi ma dando l'impressione che potrebbe essere lui stesso l'artefice di qualche cambiamento. Il comportamento di Vegeta è quello che viene anticipato nel primo capitolo ma noto sfumature che faranno colare a picco quel minimo rapporto che ha con Bulma. Trovo che i pensieri di Bulma siano descritti nel migliore dei modi perchè mi trasmettono un senso di inquietudine.
Con questo è tutto, da quel che noto i capitoli sono particolarmente densi ( sopratutto di dettagli) e mi piace dedicargli tempo con attenzione così da poter cogliere i minimi particolari.
Alla prossima recensione :)

07/09/16, ore 01:07

Ei, ciao! È da veramente molto tempo che non navigo su EFP e tra gli auori che seguivo mi sei ritornata alla memoria. Molto probabilmente ti risulterò pazza perchè non ti ricorderai nemmeno che ti seguivo ma mi mancava leggere dei capitoli ben scritti come i tuoi.Non so infatti come mi possa essere sfuggito un tuo scritto ma sono felice di averlo trovato. Non c'è molto da dire su questo capitolo: scritto talmente bene che è quasi un dispiacere arrivare in fretta alla fine del capitolo. Con tutte le descrizioni  romanzate sul comportamento di Vegeta, sembra di ricevere una boccata d'aria fresca con una caratterizzazione più cruda e "sporca" di questo personaggio. Per ora ho letto solo questo primo capitolo e sono molto curiosa di sapere come hai portato avanti questa sete di potere del principe e se Bulma sia riuscirà a scalfire, almeno in parte, quella dura corazza.
A presto :)

09/06/16, ore 00:27

bella bella bella bella. davvero. Gli episodi tra Vegeta e Bulma trasudano di un erotismo unico.
Il rapporto tra loro due, fatto di sguardi e di parole non dette (squisitamente in character) è meraviglioso e fa venir voglia di vivere un amore così: finisco con l'emozionarmi sempre tantissimo ogni volta che capisco che entro poco Vegeta e Bulma interagiranno tra loro.
Anche i nuovi personaggi mi piacciono: nei capitoli iniziali, quando Vegeta si ostinava a fare lo stronzo, ammetto di aver pensato che io (probabilmente più orgogliosa di Bulma) avrei ceduto alle avances di Borimir, un po' per far ingelosire il bello e dannato principino e un po' perchè non capisco come si possa non cedere di fronte alla dolcezza di quel rude scimmione di Borimir, così diverso da Vegeta, ma così diverso anche da Goku.

davvero complimenti

07/06/16, ore 16:39

ho appena finito di leggere il primo capitolo e che dire? quest primo capitolo promette molto bene: è molto molto bello, e scritto molto bene (quasi ogni frase ha un che di poetico, mi piace molto il tuo stile di scrittura).
Ho trovato qualche errore grammaticale come "Tu ci aiuterai quando lo ti verrà chiesto, ci seguirai se lo ti verrà ordinato" (in cui il "lo" dovrebbe essere tolto: "Tu ci aiuterai quando ti verrà chiesto, ci seguirai se ti verrà ordinato", oppure la frase dovrebbe essere "Tu ci aiuterai quanto te lo chiederò, ci seguirai se te lo ordinerò"), ma sono solo errori marginali, che non rendono la lettura meno godibile.

Per quanto riguarda il contenuto, ho trovato ogni personaggio molto "in character": credo che Vegeta sia cambiato molto dopo aver conosciuto a fondo Trunks del futuro. Scoprirsi padre lo ha reso molto più "umano" e malleabile e non credo che il Trunks neonato avrebbe avuto lo stesso effetto, perchè Vegeta non avrebbe saputo relazionarsi a un bambino piccolo (non ce lo vedo proprio a fare da balia), mentre ha saputo relazionarsi con il Trunks già grande e guerriero, che gli ha fatto vedere sotto un'altra luce anche il Trunks bambino e gli ha ricordato i suoi doveri di padre. Dopo la stanza dello spirito e del tempo, Vegeta ne esce cambiato, ma se quell'episodio non ci fosse mai stato? Credo che in questo caso il Vegeta che avremmo avuto sarebbe stato molto simile a quello di questa fic.

Davvero complimenti :) non vedo l'ora di leggere il seguito
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 04:46 pm)

19/01/16, ore 15:17

Ho letto gli ultimi 4 capitoli tutti d'un fiato. Sono estasiata dalla tua storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. La tua ed una dellle migliori storie lette su dragonball e sulla coppia di Vegeta e Bulma. Infine devo dirti che hai delineato dei nuovi personaggi che farebbero invidia ad Akira Toriyama. Complimenti

18/01/16, ore 21:43

Ciao cara, che bello vedere un tuo aggiornamento :)

Trunks è stato indispensabile, senza di lui Vegeta sarebbe crollato prima dalle provocazioni e dalle varie immagini che lo hanno fatto impazzire, già Bulma gli fa perdere la testa, figuriamoci con questi "miraggio".

Purtroppo alla fine, entrati nel tempio, da lontano ha guardato la strega e ora ella leggerà le sue debolezza, ma come le userà? Oppure Trunks riuscirà a salvare il padre?

Aspetto il tuo aggiornamento!!

17/01/16, ore 14:57

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e... niente... sono rimata senza parole perché è semplicemente perfetta. Hai un modo di scrivere che mozza il fiato del lettore e i personaggi vengono fuori dalle tue parole in maniera così vera e autentica che quasi sfondano lo schermo. Bulma e Vegeta sono la mia OTP da quando ho memoria... per la loro storia travagliata, per i loro carattteri così particolari, per il modo in cui si respingono anche se sono inevitabilmente attratti l'uno dall'altra. Tu riesci a raccontare di loro in un modo che non può non farmeli amare e ammirare ancora di più <3 Di mio già adoro le storie ambientate a corte se poi si tratta di una corte saiyan c'è solo il doppio del fascino e del mistero. Dopo aver letto il capitolo 12 mi chiedo se ciò che ha visto Vegeta siano solo frammenti delle sue paure o dei presagi di ciò che potrebbe realmente accadere. Bulma è abbastanza astuta da non lasciarsi manipolare dal Re... tuttavia si ritrova comunque da sola in un luogo popolato per metà da gente che la vorrebbe morta e per l'altra da gente che la desidera in maniera di sicuro poco decorosa... per di più a minacciarla è la sua stessa "famiglia" e l'unica persona di cui si fida a corte è anche l'unica che è costretta a raggirare per il volere del Re e che, tra l'altro è anche innamorato di lei. Oltre alla lingua dovrà essere brava a sfoderare anche gli artigli e una tempra di ferro se non vuole che tutti questi scimmioni la divorino prima del ritorno di Trunks e Vegeta. Quindi... accidenti... non vorrei essere proprio nei suoi panni, poveretta! xD Spero aggiornerai presto! Alla prossima, BellaLuna

10/01/16, ore 15:10

Ehi ciao! Adoro questa storia!!!! L'ho letta già da un po...anzi l'ho divorata e ora approfitto di un po di tempo per scriverti!! Aspetto con ansia gli aggiornamenti (anche perché nel frattempo ho letto tutte le tua altre storie!!) Un saluto!!!

06/01/16, ore 19:34

Benritrovata.
Molto interessante questa storia della strega, vedremo cosa farà Vegeta in proposito; anche per il fatto che in quelle immagini ci ha visto dei presagi.
M'interessa scoprire cosa sta succedendo a Bulma! ;)

03/01/16, ore 14:43

Ciaoooo innanzi tutto Buon natale e buon anno!!! Grazie per il regalo! Anche se breve il tuo aggiornamento mi ha messo il buon umore Sono contenta che sarai più presente ... scrivi benissimo... un bacione

31/12/15, ore 17:02

Ciao! Da quanto tempo!
Non credevo ai miei occhi quando mi sono ritrovata questa tua ff in cima alla lista delle aggiornate ^_^
Anche io nell'ultimo anno ho frequentato molto meno efp, ma di tanto in tanto torno a fare una capatina e sicuramente le tue storie sono tra quelle che mi mancano di più.
Un capitolo davvero strano, ambiguo, sfuggente, quasi onirico, eppure molto affascinante nel suo clima di mistero e inquietudine.
Molto suggestiva l'immagine della morte come di una sorta di incantatrice dalle fattezze eteree e attraenti, che avvince il principe Vegeta in una morsa invincibile...come riuscirà a sfuggirle?
La tua narrazione è come sempre ricca di poesia e intrigante.
Colgo l'occasione per porgerti gli auguri e spero di rileggerti e risentirti presto :*

29/12/15, ore 23:09

Ti prego continuala più presto. Come ho già detto nella recensione dell'altra storia scrivi benissimo e per me sei una delle migliori scrittrici di questo sito. Complimenti.