Dinastia sporca
di Proiezioni

29/04/15, ore 12:00

Oooo...e invece ce l'ho fatta!!!
Wooow! Mi mancava un casino questa storia! Le intensità e le sfumature delle tue parole... Mi fai morire quando scrivi così, descrivendo un solo sguardo... sconvolgi!
E' stato bellissimo anche se transitorio... Bellissimo!
GrAzIe!!!

23/11/14, ore 08:56

Molto bella come storia spero che la continuerai.
Baci e Abbracci
Elisaferro23 ♥

09/10/14, ore 15:57

Ehm, salve! Buon pomeriggio. Allora, saranno, non so, tre o quattro mesi che leggo i capitoli di questa storia uno dopo l'altro in religioso silenzio, ma adesso mi perdonerai, è arrivato il momento di lasciarti un commento perché è doveroso. Sul serio, mi sembra giusto. Non è mia intenzione adularti è solo quello che penso, quindi, sorvolerai certamente su questo. E bene, questa storia è: Splendida, è bellissima, lo so che non è finita ma è bella già di suo così. Quest'ultimo capitolo poi, non so è veramente bello anche se il mio preferito è stato il terzo forse, per motivi miei particolari, ma ti assicuro che questo non ha nulla da invidiare ai precedenti.

Prima di tutto come stai evolvendo il personaggio di Bulma, ed anche Vegeta, è veramente pazzesco, nonostante il contesto sia diverso da quello normale terrestre e la storia sia una what if, i due e non solo, sono perfettamente OC. ( Scusa se mi sentirai parlare solo di loro due, ma sono sempre stati la mia coppia preferita, dal lontano 99, quindi.)

E poi c'è anche mirai Trunks, che mi aggrada bastantemente come personaggio, a senza scordare re Vegeta, il rapporto tra lui e il figlio, è stato forse, il primo ad ossessionarmi, tant'è vero che adoro il film oav " Le origini del mito" ma non c'entra niente questo...quindi direi di proseguire con i personaggi. Dicevo, c'è re Vegeta, che mi piace abbastanza e poi sono sul pianeta Vegeta, che volere di più.
Comunque sia, ho trovato anche re Vegeta IC e perfetto sotto ogni aspetto, perfido e subdolo fino all'ultimo, anche non è finita qui. Anche mirai Trunks, per quel poco che ho visto quel personaggio mi è sembrato, lui identico a quello dell'anime, per niente in cui appare.

Allora tutto molto bello e particolare, i personaggi te l'ho già detto e alla prossima.

05/10/14, ore 22:24

Ciaooo!

Sono in un ritardo mastodontico, ne sono consapevole, ma finalmente sono riuscita  a trovare un attimo per potermi leggere il tuo nuovo capitolo di questa fantastica storia :)

Eh Trunks mia caro, avere una conversazione lunga con tuo padre è assai difficile. Meglio lasciar perdere e stare nel silenzio,anche se la sua ultima domanda ha fatto suonare a Vegeta un campanello d'allarme...

Mi piace che sono entrati nuovi personaggi, una terrestre ancella di Bulma è davvero una buona idea. Spero che questa ragazza la troverò spesso nei prossimi capitoli mentre aiuta e consiglia Bulma e sopratutto sono curiosa di conoscere meglio il Saiyan che l'ha aiutata!

Le continue frecciatine tra Bulma e Re Vegeta continuano a quanto vedo, niente forza bruta ma solo parole note di stizza e provocazioni ma fino a quanto può osare Bulma? Ricordiamoci che è sola e chissà invece se succederà qualcosa tra lei e Rada, non ha digerito come le ha risposto Bulma e mi chiedo se non tramerà qualcosa di grosso contro di lei.

Bene ora ti lascio e attendo il prossimo aggiornamento :)
Un Bacio

03/10/14, ore 22:09

Ma che mi combini!?! Ahauah anche il re Vegeta ora?!
Mamma mia... quanta suspance. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
NOnostante non vi è la presenza di colpi di scena, sei riuscita a creare in qualche modo l'inizio di diverse situazioni che mi incuriosiscono parecchio.
PIù di tutte, sono sincera, la presenza della donna terrestre.
Mi incuriosce particolarmente una donna terrestre sconosciuta che si innamora di un saiyan e che collaborerà con essi.
Ti dirò... ad un certo punto stavo per sfondare lo schermo del pc per entravi. <.< fai tornare Vegeta se no mi sentirò in dovere di prendere le difese di Bulma distruggendo il monitor. :P
Mi devi scusare del ritardo con cui ho letto e recensito, ma questo non è un bel periodo e quando trovo del tempo libero lo uso per riposare :/ scusami davvero. Sono contenta di essere finalmente riuscita a leggerti ^_^
Aspetto con un'ansia assurda il prossimo capitolo! Mi hai davvero incuriosita sta volta *O*
Alla prossima tess!!

Moira_03

29/09/14, ore 10:56

La prima cosa che mi vien da dire è "tale padre e tale figlio"... ma solo per la forte attrazione che provano verso Bulma, perché il Re è più viscido di Vegeta che, seppur carnefice violento, devo dire che è un uomo leale (nel senso che non è, per esempio, uno che colpisce l'avversario alle spalle in modo meschino). Il Re invece, abituato alla vita "di corte", sa come giocare le sue carte... Mi chiedo solo fin dove possa spingersi con Bulma, dato che anche Mirro si è accorto del suo "interesse" per lei, per il suo corpo e per il suo cervello (attrattiva che rende ancor più diversa Bulma dalle solite donne saiyan).
Riguardo alle saiyan, appunto... prevedo guai XD. Quando sono accostate le parole "donne" e "gelosia", succede sempre qualcosa di brutto ahahah! Staremo a vedere!
Ti rinnovo i complimenti; trame così coinvolgenti se ne trovano assai poche! Alla prossima ^_^
Meki
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 10:58 am)

26/09/14, ore 17:18

Tu...
Tu...
Tu, mi vuoi morta sul serio???
Ma ti pare il caso???
Fatti un esame di coscienza.
Questo è giocare soprchissimo mia cara...
Questa storia sta virando verso una perversione ed un'efferatezza senza limiti. Mi si stanno attorcigliando le budella, il cuore mi va in tilt e il cervello sclera! io ti odio!
Sei grandiosa, davvero! *^*
E' l'intreccio più spietatamente appassionato io abbia mai letto!
Divina!
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 05:18 pm)

26/09/14, ore 16:47

Bellissimo capitolo e bellissimo l'incontro con Borimir! Grazie per aver postato, alla prossima!

26/09/14, ore 13:06

Eccomi!
Noto con piacere che hai mantenuto la promessa di un secondo aggiornamento ravvicinato, e non mi dispiace che questi ultimi due capitoli siano stati molto più brevi dei tuoi standard, in quanto il contenuto non manca di certo.
Non ricordo se te l'ho già detto, ma mi piace molto l'impostazione che hai deciso di dare a questa nuova ff, lasciando introdurre ogni nuovo capitolo dai pensieri di Vegeta, personaggio indubbiamente difficile da far parlare in prima persona, nonostante nell'anime ci siano spesso momenti in cui si possono sentire i suoi pensieri. Tu comunque, da esperta conoscitrice e interprete, riesci a renderlo sempre credibile, e fai bene a non dilungarti troppo con queste introduzioni, che fungono un po' da punto della situazione.
Non so se anche altri lettori abbiano avuto il mio stesso problema di memoria, ma grazie al tuo gentile riassunto ho potuto immergermi meglio nella continuazione della storia, sebbene per adesso stai continuando a soffermarti soprattutto sulla parte più "sentimentale", tratteggiando la vischiosa posizione di Bulma, che al momento sta riuscendo a cavarsela egregiamente grazie alla sua astuzia, anche se si trova davvero in un fuoco incrociato! Neppure quel pavido viscidone di Re Vegeta sembra capace di resistere al suo charme, così insolito e disarmante, tanto da crederla il Diavolo in persona (trovata credibile e divertente).
D'altra parte, con l'ingresso di un nuovo personaggio femminile, quella sfortunata ragazza anche lei innamoratasi di un sayan, hai smorzato un po' la cupezza dell'atmosfera che aleggia intorno alla neo regina, ricalcando l'idea che non tutti i sayan siano crudeli, opportunisti e guerrafondai. E se questi sentimenti si diffondono, l'impero potrebbe davvero essere messo in crisi.

Nell'attesa di tue nuove, un bacio al rum!)

26/09/14, ore 01:35

Cavooooloooo! >.< no, no e no! RE VEGETA STA LONTANOOO! Scusami Proiezioni, ma i miei pensieri dopo aver letto il capitolo sono solo questi! 😅 come sempre con le tue manine d'oro hai picchiettato sulla tastiera un capitolo FANTASTICO! Sento che la curiosità sta per divorarmi completamente! Spero tanto che aggiornerai presto ma soprattutto che Vegeta torni presto a corte. Re Visci-geta deve essere messo al proprio posto, ovvero a 10000 anni/luce di distanza da Bulma e l'unico che può farlo è solo il meraviglioso Vegeta! L'arrivo di Luce è stata una parte che mi è piaciuta particolarmente: me l'aspettavo che comunque comparisse una figura del genere, ci sta veramente benissimo un personaggio amico/a della protagonista femminile. Sì, c'è Borimir ma lui non mi ispira molta fiducia! Per di più Luce è anche innamorata di un Sayan e l'inserimento di questo dettaglio è stato geniale: è proprio questo che rende l'neo-amicizia tra le due così speciale. Complimentiiiiii mia dea delle fanfic, un lavoro con i fiocchi come sempre! Un bacione. Bulmix

16/09/14, ore 22:36

Ma tu sei una dea della scrittura giunta su questa Terra appositamente per farmi stare ore, completamente ipnotizzata, sulle tue storie e per farmi salire le palpitazione ad ogni capito?! No, te lo chiedo perché tu, Proiezioni, sei semplicemente meravigliosa. Come dai vita al mio Vegeta non lo fa nessuno: è bellissimo, potente, passionale, un guerriero, un amante. È semplicemente e stupendamente perfetto. E Bulma...geniale, delicata, pungente, magnifica. Io non posso non amare le tue storie. Ne sono ossessionata...alcune le ho lette anche più volte. Se me lo permetterai, vorrei anche farti una richiesta.
Comunque complimenti davvero. Io spero che tu possa continuare a postare sempre più spesso così da accrescere la mia ossessione! Ù.Ù Ahahahhaha! Tanti baci! Bulmix *.*

16/09/14, ore 16:32

Dopo qualche giorno passato a leggermi tutti i nove capitoli di questa magnifica fan fiction, finalmente trovo un po’ di tempo per lasciare una recensione.
Ma prima, volevo dire che scuriosando nel tuo profilo -sebbene il nikname non mi ricordasse nulla- ho notato che sei utente dal 2007, quindi ho sbirciato le tue vecchie storie e ho notato che avevo già recensito altre volte (col profilo di “Bulmamiky”) e quindi ho ri-scoperto piacevolmente che ti seguivo anche anni fa, quando ero utente di questo sito. Nel leggere il nik “Xennet”, poi, mi sono poi ricordata e ti ho messa subito fra gli autori preferiti. Comunque, basta ciance, chiudendo questa parentesi personale, passo alla fiction…
È stato piacevole imbattermi in questa storia che dire che ho “divorato” è un eufemismo! Ho notato con piacere che il tuo stile è notevolmente migliorato in questi anni, regalandomi una lettura che mi ha emozionata tantissimo con le sue particolari e peculiari descrizioni, sia dei personaggi che degli ambienti, minuziosa al punto che è stato facile immaginarmi le scene e i paesaggi di questo nuovo Pianeta Vegeta. Ho ritrovato i miei amati protagonisti farsi una guerra passionale che mi ha lasciata più volte con un sapore dolceamaro in bocca, rendendomi partecipe della loro violenta attrazione. Ho amato il contesto, i nuovi personaggi, come Borimir, e l’originalità della trama che rigo dopo rigo si fa sempre più intricata e coinvolgente, mai banale.
Quindi ci tenevo a complimentarmi per la tua innegabile bravura e per il tuo stile, che risulta scorrevole e al tempo stesso “epico”, perché sembra raccontare di antiche leggende lontane, mistiche quasi, in cui ritroviamo i soliti personaggi di sempre, ma mutati nel carattere, indurito dalle circostanze avverse e dall’orgoglio. Ed è proprio l’orgoglio a rendere quello che tu chiami “prologo” (e io dico, alla faccia XD sembra una storia a sé solo la prima parte! –in positivo, ovviamente-) uno scontro fra Bulma e Vegeta che rimangono tuttavia schiavi del loro passionale amore seppur vorrebbero odiarsi e dimenticarsi a vicenda. Un amore quasi malsano… come quando Vegeta pensa che quando morirà, trascinerà Bulma con sé all’inferno, incapace di lasciarla libera anche dopo la morte.
Poi arriva Mirai Trunks ed ecco che in Vegeta cambia, scatta, qualcosa di positivo, perché riconosce che nel suo primogenito maschio, nascosto e quasi “ripudiato” nei primi capitoli, un guerriero perfino migliore di un saiyan purosangue. Forza ed intelletto, le loro migliori qualità che si sono trasmesse in loro figlio e che permette –finalmente- a Vegeta di portare la sua Famiglia allo scoperto… ed è proprio qui che parte (da ciò che ho inteso) la Dinastia Sporca. Non più pura. Una nuova regina e un Erede mezzosangue che stanno cambiando le antiche tradizioni… in bene o in male ce lo dirai tu con i prossimi capitoli.
Che dire? La trama è geniale e tiene incollato un lettore curioso che brama di saperne di più. Quando finisco un capitolo, la cosa che penso è “Ancora!”… la voglia di conoscere, di sapere è tanta quanto la speranza che il loro grande Amore li porti lontano, li porti alla felicità. Ma la strada è lunga e tortuosa, la minaccia del futuro imminente… la curiosità la fa da padrona quindi ti seguirò con piacere in futuro!
Ancora tanti complimenti, alla prossima!
Meki

15/09/14, ore 23:35

Finalmente! Il mio ossigeno! Quanto mi ci voleva T_T
Ahauahuah allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo fastidioso con cui ho letto il capitolo, ma tu sai... tra i vari impegni, la testa che viaggia, studio ecc non riesco mai a trovare un momento in cui io possa rilassarmi.
Ma ti avevo detto che entro lunedì avrei letto il capitolo e l'ho fatto (manca ancora mezz'ora alla mezzanotte quindi non ho sforato MHUAHAHA).
Ok, ora divento seria.
Il capitolo mi è piaciuto, sia pur breve rispetto ai tuoi standard, ma è stato interessante vedere l'approccio tra Bulma e Re Vegeta, due personaggi che quasi mai entrano in contatto.
Lo scambio di battute, frecciatine e ammonimenti mi è piaciuto da morire, mi hai fatta ridere sai!?
Adoro questa Bulma così audace, con tanto di quel fegato e che sprizza intelligenza da ogni poro della sua pelle. Ed è stato divertente vedere il Re spiazzato ed in difficoltà nel reggere dei discorsi con lei.
Ad ogni modo, sei riuscita ad incuriosirmi. Voglio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, per cui datti da fare! Su su su, a lavorare! Ahauhauahuh dai, hai fatto davvero un ottimo lavoro. Davvero meritevole.
Aspetto il prossimo tesoro, un bacione enorme *O*

- Moira__03

15/09/14, ore 17:42

Eccomi :)
Nonostante la lunga pausa sei tornata come sempre alla grande, come era da aspettarsi ^_^
Il capitolo, sebbene evidentemente transitorio e privo di azione, e fondamentalmente dialogico, è stilisticamente impeccabile, oltre che narrativamente coinvolgente e scorrevole, e ho gradito molto che tu l'abbia voluto dedicare interamente a Bulma, che qui emerge in tutta la sua complessità di donna forte, coraggiosa, intelligente e colta che non si lascia sottomettere dalle gerarchie e dai pregiudizi di un popolo conservatore e arroccato alle sue tradizioni e ai suoi rituali barbari.
Questo scontro di civiltà si concretizza nel lungo botta e risposta con Re Vegeta, esimio rappresentante della sua razza sayan, prevaricatrice, discriminante e bellicosa, incapace di comprendere e accettare la parità di diritti e di dignità di un'aliena, per giunta donna, impreparato a subire la schiettezza del suo fascino che va oltre l'aspetto fisico insolito e seducente, in quanto è il suo modo di porsi, di parlare e di provocare che lo inibiscono e indispettiscono.
E tuttavia il sovrano si dimostra ancora una volta subdolamente furbo, costringendola ad usare proprio quella stessa sagacia e bellezza che lo turbano per dimostrargli di sapere essere una vera regina al servizio del bene del suo regno, ora che, con Vegeta lontano. ne è la momentanea titolare e si trova sola contro tutti.
E dunque la situazione si fa sempre più torbida: sono sicura che siamo solo all'inizio dei giochi e che non mancheranno ancora forti emozioni e colpi di scena, così come ci hai ben abituati.

Alla prossima!)

13/09/14, ore 21:15

Ciao bella :) Sono molto contenta che finalmente sei tornata in questo Fandom a deliziarci con le tue meravigliose storie.

Devo dire che questo capitolo di transito è stato davvero interessante, grazie ad esso abbiamo potuto osservare i comportamenti di Re Vegeta con la Regina dei Saiyan in assenza del figlio.

Quelle che chiede Re Vegeta è scandaloso, degno della razza che comanda, usare il corpo e la mente di Bulma per estorcere informazioni e questo comportamento può farlo liberamente visto che Vegeta è partito insieme al figlio Trunks, quindi è da sola. Sono contenta della comparsa di Borimir o almeno questo succederà presto se il piano del Re si realizzerà, oppure Bulma troverà una soluzione usando il suo grande genio?

Aspetto il prossimo capitolo!
Un Bacione <3