Dinastia sporca
di Proiezioni

13/12/13, ore 11:59

bellisima senza parole il momento in cui vegeta le disse che non l ha mai considerata la sua moglie mi ha fatto piangere.borimir mi piacce spero che avra un opportunita con bulma.brava come sempre.aggiorna presto bacciii

10/12/13, ore 17:38

Capitan Tartaruga è arrivata! :P

Come giustamente immaginavo, anche questa storia, sebbene siamo solo al secondo capitolo, non sarà priva di intrighi... Un nuovo pericoloso triangolo all'orizzonte? Mmm, questo Borimir è proprio simpatico come figura antitetica del bastardissimo Veggie, al quale non manca una proverbiale dose di drammaticità nerissima, che inevitabilmente ha un non so che di cupo romanticismo:
"Preferisco l'idea di portarti con me all'inferno, donna. Ti ci porto contro tua volontà... Ti trascino con me anche lì, tu lo sai che lo faccio".
Inutile: la versione dark è sempre la migliore! Inquietante in certi momenti, devo dire, il suo rapportarsi a Bulma, che in questa "nuova veste" di prigioniera. più fisica che mentale, mi è piaciuta tantissimo! Ho adorato la sua grinta, la sua sagacia e la forza che emergono ad ogni sguardo o mossa (l'ho proprio vista in ogni minimo gesto che hai descritto), e lasciano di stucco e ammirati tutti quelli che la osservano.
Hai approfondito più lei di lui (non che mi dispiaccia quando avviene il contrario, si intende) e lei hai saputo dare corpo e spirito in maniera più pregna e vivida, come a mio parere non facevi da tempo.E ottimi i dialoghi tra i due, e non solo.

Come sempre mi affascinano le tue caratterizzazioni di questo popolo alieno, ogni volta arricchite dall'accenno a tradizioni e credenze (come quella citata in apertura sulle comete, presumo) che li rendono meno banali e più complessi, senza trascurare gli elementi di base ("E per un saiyan essere in grado di rinunciare ad un pasto, era sintomo di qualche serio malanno." ahahha...mi ha fatta sorridere quest'osservazione ^-^).

Voglio aggiungere ancora che ho trovato il tuo stile meno problematico e ingarbugliato, più fluido e piano, sebbene sempre ricco e attento, sia alla precisione delle parole, sia all'articolazione di una sintassi che segue da vicino il tono e ritmo della narrazione.

La comparsata finale di Mirai Trunks non la aspettavo minimamente...Al prossimo approdo!)

ps: il gelsomino accartocciato <3
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 05:51 pm)

10/12/13, ore 02:03

Chiamalo sesto senso o intuito femminile se preferisci, ma sapevo che doveva esserci lui, il mio Trunks, ed ora tutto e' perfetto. Questo Bomirir mi incuriosisce parecchio e se non ho capito male, non e' attratto da Bulma sono per sesso o roba affina, ma perche' sa essere anche dolce e cortese mettendolo evidentemente in imbarazzo. Vegeta e'sempre piu' stronzo e a me piace, quindi per quanto mi concerne, non c'e' nulla che non abbia apprezzato anzi...un'altra storia da seguire con immenso piacere. Meno male che ci sei tu a tenerci sempre vive, alcune di noi me compresa, si lasciano trasportare da altro e trascurano la scrittura. Baci carissima,a presto.

09/12/13, ore 01:39

Come sempre non finisci mai di stupire... le tue idee, il tuo stile memorabile e i tuoi personaggi sempre cosi ben caratterizzati ci ricordano sempre perche' sei la migliore. Vegeta e' un bastardo e ben venga, Bulma la solita testarda costretta a soffrire per amore e questa sete di conquista che fa da sfondo a quello che sara' di certo l'ennesima perla letteraria della nostra PO.
Mi tuffo nel seguente capitolo senza pensarci due volte :) a presto, reina.

04/12/13, ore 18:35

Ed eccomi anche qui!^_^ Allora la storia indubbiamente è interessante e sebbene la tematica sia non delle più nuove come sempre riesci a darle il tuo tocco e a rendere le tue storie fuori dal mazzo per intenderci!XD Questo già solo questo fa la differenza direi!^_^ Cmq mi è molto piaciuto ovviamente l'entrata in scena del mio caro Mirai Trunks per il quale ho una passione smisurata!XD E non può che farmi piacere sapere che interverrà nuovamente per salvare il passato, insomma chi può farlo se non lui? Purtroppo Goku è perito e dunque non può come sempre portare la sua pace, quindi un altro sarà l'eroe beh, magari potrebbe anche Vegeta stesso essere l'eroe del casino che ha creato... Ma speriamo. Unico appunto positivo che possiamo dare al nostro principe in questo caso è che come sempre quel bagliore positivo non muore in lui e dopotutto:"Credo che gli interessi anche tanto. Un principe non entra nelle stanza di una donna come te solo per parlare di progetti..." beh, lo credo anche io dopotutto Bulma conta pur sempre qualcosa per lui e speriamo in beneeee!!!^_^ Mi aspetto un seguito con i fiocchi ora che è arrivato il mio Trunksss!!!!!!!!!*_* Non sai quanto sono felice tu l'abbia inseritooo <3
Un bacione,
Yori

03/12/13, ore 21:25

Eccomi qui!!
Che dire... la tua mente le pensa davvero tutto e chissà quante altre ne partorirà. Ho sempre adorato il lato duro e 'cattivo' di Vegeta, ci piace quando fa il bonaccione, ma ci piace anche quando torna al suo stato brado, al suo lato scimmione sanguinario.
La storia comincia proprio bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Approvo i capitoli più brevi, per me è più facile riuscire a leggerli per intero in una volta sola, ma approverò anche se deciderai di allungarli tranquilla. Ti seguirò sempre sono una condanna!!!!!
Farti i complimenti per il tuo modo di narrare è superfluo, ma li rinnovo lo stesso... vai cosììììì!!! A presto Baci! NunziaOWll

03/12/13, ore 18:51

Potevo forse evitare di recensire una tua nuova storia? Ma certo che no XD
Complimenti davvero, ogni volta hai sempre delle idee molto originali che fanno in modo di non rendere Bulma e Vegeta una coppia scontata e monotona.
Questi primi due capitoli sono stati molto interessanti, mi piace in particolare l'immagine che hai trasmesso della società saiyan e di Vegeta: anche se siamo lontani anni luce dall'uomo di MBI, non mi dispiace il Vegeta che ci presenti in questa storia.
Per non parlare di Bulma che, nonostante si trovi su un pianeta sconosciuto in balia di questi scimmioni senza poter vedere suo figlio, riesce sempre a cadere in piedi!

"Sei sempre così affabile, terrestre?" aveva osservato lui con una nota ironica nel tono modulato lentamente.
"Dovresti vedere quanto so essere affabile quando mi girano le palle" aveva replicato lei con una rudezza che stridette con la delicatezza dei lineamenti.

Le sue risposte sono troppo belle, anche se un pò azzardate, ma Bulma non è mai stata una donna debole, altrimenti non sarebbe mai riuscita ad attirare l'attenzione di uno come Vegeta XD ma a quanto pare non è l'unico uomo ad essersi interessato a lei: anche l'altro saiyan, Boromir, la sua "guardia del corpo", sta cominciando a mostrare un interesse che a lungo andare diventerà pericoloso.
Al prossimo aggiornamento!

(Recensione modificata il 03/12/2013 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 06:52 pm)

03/12/13, ore 12:43

Secondo me questo capitolo ha una buona misura! Certo, ognuno può gestire i tempi e la quantità di lettura come vuole però forse così si colgono più dettagli perchè viene spontaneo leggere un po' più lentamente... Comunque questi due capitoli mi hanno completamente rapita! Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione e mi sono illuminata immaginando la volta celeste alle spalle della dottoressa Brief o ai corridoi sopspesi sullo spazio aperto.
Vegeta e Bulma sono perfetti così... Vegeta è talmente freddo e cinico che inizio ad essere seriamente preoccupata per lei.... :) Borimir (nome che fa molto il Signore degli Anelli :D ) è una gran trovata! Hai fatto bene a creare un personaggio completamente nuovo e mi è piaciuto il modo in cui l'hai inserito nella storia, inizialmente pareva un personaggio secondario, semplicemente la guardia di Bulma... Dopo poco si coglie che probabilmente avrà un ruolo molto importante! Mi ha fatto troppo ridere il dialogo tra Bulma e Borimir, specialmente in qursto punto:"[..."Dovresti vedere quanto so essere affabile quando mi girano le palle" aveva replicato lei con una rudezza che stridette con la delicatezza del volto - così inoffensiva lei, almeno apparentemente-, strappando al guerriero un sorriso divertito e composto...] " Ora sono prorio curiosa di scoprire cosa accadrà con l'arrivo di Mirai Trunks... Complimenti per tutto!! Attendo entusiasta il seguito ;)

02/12/13, ore 23:59

O mamma. Che colpo al cuore.
Finalmente è arrivato anche il mio Trunks. Ora siamo al completo.
Come hai già detto tu il capitolo è molto più breve rispetto ai tuoi standard ma sinceramente li preferisco: in questo modo non devo trovare necessariamente una sera libera e lunga per poter leggere con tranquillità i nuovi capitoli.
Questa frase mi ha colpito all'anima O_O cavolo, è veramente letale.
Immagino la scena, così come l'hai descritta: non dev'essere facile per Bulma restare lucida quando si ritrova quell'ammasso di muscoli ad un centimetro dal naso.
Per quanto spietata possa essere, questa frase mi dà tanto di promessa solenne d'amore. (amore è una parola grossa, ma non mi vengono altri termini).
"Ha mai sentito parlare del dottor Freud?" Chiese con tono pungente, portandosi una mano su un fianco e attendendo l'espressione dell'uomo assumere un tono interrogativo in rimando. "Immagino di no... Le sue teorie sulle preoccupazioni del maschio riguardo la grandezza risultano sempre particolarmente interessanti".
Ahauhauha mi hai fatta morire quando ho letto questa frase. Non potevi rendere Bulma più stronza di così auhauahau.
Ovviamente i miei complimenti restano sempre vivi e pulsanti. Non riesco a trovare altre parole per dirti quanto io ammiri il tuo modo di scrivere.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto! Un bacione tesoroo

02/12/13, ore 22:57

Ciao P.O. eccomi qui a recensire il tuo nuovo lavoro.
Come ho già scritto su FB mi hai sconvolta, non sono abituata a leggere tuoi capitoli non lunghi, non so vuoi traumatizzarmi? xD

L'idea di aggiungere Mirai Trunks è geniale, questo colpo di scena ci voleva proprio, non vedo l'ora di vedere cosa succederà con Mirai Trunks in giro *.*
Apprezzo tantissimo lo sviluppo dei personaggi sotto il punto di vista caratteriale, questa Bulma così sarcastica e coraggiosa mi piace e anche Vegeta che nonostante tutto non riesce a nascondere tutto, almeno non agli occhi di Bulma e adoro i loro scontri verbali molto velenosi. Mi piace proprio e anche il personaggio di Borimir mi piace, molto tranquillo e si riesce a fare conversazione, almeno Bulma non lavora da sola xD

Aspetto il tuo prossimo aggiornamento ^^
Un Bacione!

02/12/13, ore 22:07

*_*
Mirai Trunks!!?!! Colpo di genio!
Tu sei un fo...to genio!!!
Ok, a parte il fatto che hai reso Bulma una calamita vivente, in maniera tanto vivida che me la immaginavo benissimo, hai reso Vegeta ancora più "attraente" di lei, e questo nuovo tizio.... mmm... Molto intrigante! L'idea d'inserire Mirai Trunks è semplicemente strepitosa!
Sei un fenomeno!
*_*

02/12/13, ore 17:49

ciao..mi piace molto questa what if..adoro quando ci sono tanti scimmioni!
sinceramente preferisco i capitoli un po' più corti perchè tendo a perdermi ;)
vabbè complimenti adoro quest'ambientazione e adoro come scrivi.. alla prossima.
pink.

01/12/13, ore 20:22

Ecco la tua piratessa spiantata ^W^

"Ardirei molto altro per sentire il mio nome ripetuto dalle bocche degli Dei che son cari all'inferno"

Le premesse per una nuova storia ricca di emozioni forti, dramma, fantasia e azione, dato anche il contesto cupo e misterioso della galassia, la rinascita dei sayan e la morte prematura di Goku, ci sono già tutte in questo breve ma intenso prologo.
Non avevi mai tratto Bulma e Vegeta in una veste così angst e come sempre sono curiosa di leggere quali sviluppi la tua mente poliedrica e la tua inesauribile vena creativa avrà pensato per catturare ancora una volta noi tuoi fedeli lettori e trasportarci in universi paralleli dove tutto è possibile.
Alla prossima!)

29/11/13, ore 13:10

Questa storia è andata a finire immediatamente tra le "seguite", già dal prologo mi prende parecchio... Non amo molto lasciare recensioni ma avevo già letto qualcosa di tuo perciò devo assolutamente complimentarmi con te.. Sei una scrittrice davvero in gamba e completa in tutto :) a presto!!!
Ps: occhio che qui c'è un errore di battitura: "Sei un uomo che non vali niente. "

27/11/13, ore 21:42

Waaaaa sono arrivataaaa da teeeee!!!
BuonaSera cara :)

Sai conoscendoti nello scrivere si nota il cambiamento di linguaggio, decisamente adulto ma questo proprio non mi turba! Ma vogliamo parlare di Vegeta? Come sempre è perfetto, anzi proprio un Saiyan con la S maiuscola e come sempre Bulma non demorde, nonostante le parole taglienti del Principe.
Questo prologo mi attira da impazzire, come tutte le tue storie del resto! Ma non vedo l'ora di vedere lo sviluppo di questa tua storia "leggermente" diversa dalle tue solite creazioni.
Io sono con te u.u
un Bacione <3