Restart
di xingchan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/14, ore 20:23

Ciao! Da quanto è che non recensisco? Dai scusa ma ..... Allora Fu è stato molto severo con Greed, poveretto era pure in ospedale poteva a darci decisamente piú piano. :( May eheheh May si è dimostrata la degna sorellina di Greed e Ling l hanno cresciuta bene forse non le serviva nemmeno un corsi di recitazione per essere così >). Di Wu non voglio parlare che razza di %#%@&#&@'+@-#:@%-@&@+!!!!! Ling e Lan Fan sono troppo carini =3 Però sai c'è un lato positivo se hai finito la storia, almeno non dovrò più ricambiare completamente parti del mio corpo o oggetti di casa mia. Il mio avvocato ti manderà il conto >) =D Mi hai citato sito kya grazie! Che figo! Il mio avvocato il conto te lo manderà comunque ... Beh ci vediamo spero che scriversi altre storie anche perché praticamente ho recensito solo questa e poche altre. Ah ! Questa è la mia prima recensione dal cellulare ! Che fico! CIAO!

01/12/14, ore 14:38

Ooooh, eccoci arrivati al finale, quasi non ci credo.
Sarà strano non attendere più gli aggiornamenti di questa fic, lo ammetto.

Ahahaha, che carina May, mentre gli altri si scervellavano ha pensato lei a risolvere tutti i problemi in modo degno di un'attrice (la parte in quel film è del tutto meritata xD).
E' come se alla fine si creasse un nuovo nucleo familiare, unendo persone che prima erano separate per tutta quella diffidenza che aleggiava tra di loro. Il primo a lasciarsi andare davvero è Fu, spinto dall'amore per la nipote che lo fa finalmente ricredere sull'atteggiamento che ha avuto per tutto questo tempo. Ed è un po' la persona che va a sostituirsi a Wu, quello che invece, nonostante abbia capito il suo errore, non si è saputo adattare alle esigenze dei figli. E' un discorso che mi sta particolarmente caro perché trovo molti parallellismi con un anno per crescere ed i vari spin off: Andrew e gli altri genitori con la cresciuta dei figli scoprono che hanno a che fare con personicine diverse da loro e che dunque devono adattarsi e non viceversa. Certo ovviamente c'è chi non l'ha fatto come Gregor, ma a parte il suo caso limite penso che siano parecchi i genitori che spesso non capiscono questa realtà così importante.

Ed andare in Scozia è un bellissimo modo per suggellare questa "ripartenza": Ling si accorge come ciascuno di loro si senta più vivo e felice, finalmente libero da tutte quelle catene che erano state presenti nella maggior parte dei capitoli. Insomma il gruppo di Xing è finalmente unito come ci aspettavamo ed è come se si fossero spostati in un luogo più consono a loro, quasi come quando alla fine del manga ritornano nel loro paese d'origine.

A questo aggiungo la mia ovvia felicità per il fatto che il team Mustang si sia dimostrato ancora una volta unito e vincente, con Roy e Riza che coronano quell'amore così dolce e azzeccato per le loro personalità così forti e allo stesso tempo fragili.

E' stato piacevolissimo seguire anche questa tua fic (volevi cancellarla? ma quando mai?). Adesso sarà strano non avere più niente da seguire di tuo in questo fandom, conto che rimedierai presto u.u

Per quanto mi riguarda sto per finire un nuovo capitolo, be happy ;D

21/11/14, ore 12:41

Awwwwww *___*
sono proprio contenta per Roy e Riza! Insomma era ovvio che tra loro ci fosse del tenero e non vedevo l'ora che si dichiarassero. E l'hanno fatto in modo perfetto perché loro sono una coppia speciale: possono apparire fighi e forti, ma è innegabile che siano in primis due anime che si sono trovate e che lei non aspettava altro che qualcuno arrivasse a spezzare la solitudine di casa sua.
E questo ci appare chiaro dei suoi pensieri nei confronti di Roy e dei suoi amici, quelli che davvero capiscono tutto di lei e che sanno sempre quando qualcosa non va. Gli stessi amici che conoscono alla perfezione pure Roy tanto da capire che lui era sempre stato fidanzato, anche se ancora non lo ammetteva.

La situazione di Ling e Lan Fan invece è a un punto davvero delicato, nonostante in qualche modo anche lo stesso Fu si stia adoperando per dare loro una possibilità: andare a parlare con Greed è davvero un gesto importante. Peccato che poi si arrivi a toccare il tasto dolente di quel padre che, anche in quel momento, invece di stare accanto ai figli dopo quello che è successo, preferisce chiudersi in se stesso.

Insomma ci hai lasciato in sospeso con questo incontro inaspettato tra Ling e Lan Fan al teatro per la recita di May *-*
chissà che succederà. so bene che questa storia è agli sgoccioli, ma la questione deve essere ancora chiarita *__*

confido nel prossimo aggiornamento

28/10/14, ore 11:52

Oh bene, meno male che le accuse di tentato omicidio per Greed sono cadute. L'avrei trovato estremamente ingiusto considerato il numero di testimoni presenti! D:

Questo capitolo è incentrato su Ling che, nonostante lo scampato pericolo per la sua sorellina, si trova in una situazione difficile e di bivio. In primis c'è la preoccupazione per il fratello: sapere che un parente è in sala operatoria non è mai facile, specie se si è consapevoli di cosa ha provocato quelle ferite. E' naturale che tutto questo si vada ad aggiungere allo shock provato per il rapimento di May.
Senza contare che deve fare i conti anche con una figura paterna che fa ben poco: da come descrivi il capitolo pare che non sia andato in ospedale o che comunque la sua miglior azione sia stata quella di non contattare più Lust.
Insomma ancora una volta questo ragazzo sente su di se il peso di tutta la famiglia. A cui si somma la situazione difficile con Lan Fan. Per quanto cerchi di risolvere con Fu, pare che il vecchio proprio non riesca ad accettare il fatto che Greed sia una brava persona, seppure con la personalità particolare che si ritrova. Certamente costringere Ling a non frequentare più la ragazza è una decisione molto radicale (specie se confrontata sui complimenti impliciti che gli ha fatto sulla sua sicurezza e con la decisione di riprenderlo come allievo).

Ed è una scelta che sconforta sia lui che lei: Lan Fan, nella solitudine dell'ospedale la ragazza non solo si sente completamente isolata dal resto del mondo (la mancanza del telefono le impedisce anche di contattare eventuali amiche come Riza), ma deve anche affrontare da sola la consapevolezza che rivedrà Ling una sola volta.
E' più che normale che vada a cercare la compagnia di Greed, unico collegamento con il mondo esterno che aveva conosciuto.
Credo che questi due si sapranno confortare a vicenda, del resto anche il nostro amico è abbastanza insofferente nel sentirsi malato ed inutile. :P

Complimenti! ^___^
Attendo il prossimo *ç*

16/10/14, ore 17:18

Scusa il ritardo nella recensione, ma stavo litigando con il nuovo capitolo che desideravo finire questo pomeriggio considerato che stasera non sono a casa u.u
Sono stata felicissima di vedere un nuovo aggiornamento dopo tanto tempo! Sembrava che l'ispirazione non ti dovesse più tornare per questa fic, ma fai sperare che i prossimi aggiornamenti saranno più ravvicinati (anche se ci stiamo avvicinando alla fine, ahimè).

Mi è molto piaciuto questo capitolo.
Un po' mi ricorda i film di ragazzi degli anni 90, quando anche per le cose pericolose (come può essere appunto un tradimento) decidono di pensarci loro stessi. Invece di chiamare la polizia, Greed e Ling si dirigono da soli ad affrontare i nemici (da soli proprio no, hanno due spalle d'eccezione questa volta... che poi diventano quattro :D )
Sicuramente non è facile avere a che fare con dei criminali, considerate anche le condizioni di Mei. Dubito ampiamente che i due fratelli ce l'avrebbero fatta da soli, anche se uno aveva la pistola e l'altro era esperto in arti marziali
Ovviamente i nemici non potevano che essere nostre vecchie conoscenze. Mi è piaciuto in particolare il confronto di Greed con Lust: riprende molto le sue vicende nel manga, quando viene ricatturato dalla sua famiglia. E' come se Lust volesse convincerlo che lui in realtà è come loro e che dovrebbe passare dall'altro lato: fa appello a tutti i suoi dubbi e ad i suoi turbamenti per cercare di fargli prendere quella decisione.
Una decisione che alla fine si basa su uno sparo: se preme quel grilletto che cosa vuol dire? che è simile a loro? che non è davvero la buona persona che crede?
Sono davvero situazioni difficili, anche perché davanti hai una nemica che è armata come te, senza contare che c'è anche la piccola Mai a cui pensare.
Alla fine Greed spara, ma è più che altro una reazione ai colpi subiti, un voler in qualche modo allontanare quei nemici dalla sua persona e da sua sorella. Come dice lui vuole chiudere questa storia, quella che Lust sta portando avanti da anni, prima con il padre e recentemente anche con lui :P

Molto avvincente, spero che le sue ferite non siano gravi D:
Brava! *ç*

07/09/14, ore 17:34

OK  OK STOOP! Mi scuso infinitamente per non aver recesito niente da quando sono iniziate le vacanze! La verita è che non avevo la minima voglia di fare niente di coseguenza non ho fatto nulla ;). Tornando alla storia ti avviso che le mie minacce continueranno finche non aggiungerai il prossimo capitolo... non ti deve importare ne che io non abbia recensito la storia per quasi due mesi, ne di non avere voglia tu di scriverla, la devi continuare PUNTO. Ok ora che mi sono sfogata veniamo al dunque: WOW, May rapita, il Padre che spunta da chissà dove, Ling e Greed che vanno a salvarla e ... Greed ha una PISTOLA! *.* WOW.
Nientaltro da aggiungere. Bravissima! =D.

29/08/14, ore 16:25

Yeeeeh! aggiornamento! così mi metti nella condizione giusta per poter scrivere un nuovo capitolo *O*

E c'è anche un colpo di scena, un radicale cambiamento da quella che sembrava una fic di normale ambientazione scolastica con problemi adolescenziali/familiari, ma che comunque non sfociavano fuori dal seminato.
Tuttavia avevi lasciato intuire che Lust aveva qualcosa in mente e non certo qualcosa di pulito. Ma non mi aspettavo che arrivasse persino a qualcosa di così sporco come rapire May. Però vediamo che dietro di lei c'è qualcuno di ben più pericoloso: ecco che rientra in scena il padre! Di lui ci hai dato un'immagine che è molto simile a quella del manga/anime, con tutti quei tubi che sono collegati alla sua persona. A questo punto mi chiedo se ci sia qualcosa di non umano dietro o se *giustificherai* la cosa in altro modo.
E mi chiedo anche se compariranno pure gli altri homunculus, giusto per rendere le cose più difficili ai nostri amici.

In ogni caso la famiglia Wu si trova in piena difficoltà, o almeno ad allarmarsi sono Greed e Ling. Il maggiore è arrivato abbastanza in fretta a capire quanto era successo, ma è più che normale dato che ha avuto occasione di capire meglio quanto fosse torbido il personaggio di Lust. Il fatto che abbia preso la pistola del padre fa presagire guai seri, spero che non venga accusato di aggressione o simili! D:

Per quanto riguarda invece Ling e Lan Fan (almeno fino a quando non è stato avvisato del rapimento), trovo che sia molto positivo il fatto che lei finalmente abbia in qualche modo trovato il coraggio di ribellarsi alle imposizioni di Fu. Ma non per cattiveria o altro, ma perché ha dimostrato di saper pensare con la propria testa e dunque di giudicare le persone.
Forse Fu è leggermente più rigido sotto questo punto di vista: non giudica tanto Ling tanto tutti quelli che lo circondano, come il fratello e Lust. Un po' in questo ricorda le dinamiche del regno di Xing in cui si dà molta importanza al clan di appartenenza a prescindere dal singolo.

Beh, tanta carne al fuoco: sono curiosa di vedere se i guai della famiglia Wu si allargheranno anche a tutti gli altri ragazzi ^^

12/08/14, ore 17:31

Eccomi!! :D

Ahi ahi ahi, mio caro Roy! Pensavi che i tuoi cari amici non si accorgessero del tuo frequentare Riza e del vostro rapporto che ormai va oltre la classica friendzone? Povero illuso, e adesso beccati Jean ed Heymans in grande spolvero che addirittura ti imprigionano tra di loro. xD
Scherzi a parte sono gesti che rendono palese l'amicizia che intercorre tra di loro. Sicuramente Roy è stato presentato come uno di quei ragazzi intoccabili e inarrivabili, ma per una determinata e stretta cerchia di persone e semplicemente un grande amico. E con gli amici si parla anche di questo!
Mentre invece Riza ha stretto i rapporti con Kain.
Sarò condizionata da quello che ho sempre scritto su loro due, ma ormai per me è normale sapere che c'è una strana attrazione che oscilla tra il rapporto madre/figlio e quello sorella maggiore/fratello minore. Kain fa tenerezza al solo vederlo, specie così piccolo ed è normale che le ragazze più grandi ne restino incantate.
Inoltre è profondamente sensibile, lo si vede da quanto l'aver rischiato di far male a Riza lo turbi, ed è una cosa diversa rispetto agli altri ragazzini che in genere cercano di tenere un atteggiamento *da duri*
Il fatto che Kain sia riuscito a penetrare in parte anche la corazza di Fu la dice lunga.
(comunque Kain, addirittura vegetariano a dodici anni? guarda che se lo scopre Breda inizia ad ingrassarti come un'oca xD)

E veniamo alla nostra coppia principale che proprio non riesce ad ottenere la privacy che Ling tanto vorrebbe.
Lan Fan è ovviamente riluttante ad accettare quell'invito per il the, ma vedo che in lei sta iniziando a farsi largo una parte ribelle. Ohibò, ribelle non è nemmeno la parola giusta: semplicemente in questo momento Ling le appare più rassicurante e confortante rispetto al nonno che spesso la soffoca senza darle spiegazioni in merito.
Peccato che quel the non sia stato tra loro due, ma che ci fossero anche Greed e May, in versione pigiamata addirittura, il massimo dell'informalità.

Per quanto riguarda Ling mi ha colpito il ragionamento che ha fatto a proposito della bicicletta. Il fatto che non voglia chiedere al genitore un mezzo nuovo (di cui avrebbe effettivamente bisogno e dunque non sarebbe nemmeno una spesa sconsiderata o cose simili, senza contare che Wu probabilmente non gli farebbe troppi problemi) è indice di quanto inizi a sentire il disagio che già profondamente colpisce May e Greed. E questo ovviamente lo porta a staccarsi dal genitore anche in quel *rapporto di facciata* che aveva sempre tenuto.

Ottimo capitolo *^*

29/06/14, ore 12:29

Uuuuuh, hai aggiornato! *___*

Anzitutto devi smetterla di lamentarti dei tuoi capitoli u.u
sei come mia madre che dopo che ha cucinato, quando sto mangiando dice "fa schifo, vero?" giusto per conciliarti l'appetito.
Ed in ogni caso non è vero, non fa assolutamente schifo questo capitolo, anzi ci presenta evoluzioni interessanti nella trama.

La prima parte è dedicata a Ling e Lan Fan: sono una coppia abbastanza malinconica in questa fase, in qualche modo mi ricordano Rosie e Vincent, con tutte queste difficoltà a stare insieme anche se è quello che vorrebbero. Però è bello notare come, nonostante l'astio non ancora spiegabile di Fu, i due non rinuncino alla loro relazione: dimostrano di capire di essere nel giusto, perché uno si fida dell'altra e viceversa e quindi, pur con il loro carattere tranquillo, decidono di "disobbedire" per poi cercare di risolvere la spinosa situazione.

Il vero fulcro del capitolo, tuttavia, è la piccola Mai.
Hai reso molto bene il disagio di questa bambina nel sentirsi rifiutata dal proprio padre. Evidentemente si era costruita un'immagine di lui fasulla che è crollata alla prima occasione: del resto è sempre stata emotivamente più sicura con i fratelli maggiori. Il padre era uno strano surplus che diventava importante nel momento in cui era presente.
Tuttavia capire di non essere veramente importante per lui è un duro colpo. Ci sta benissimo la scena di lei che vaga senza meta per la casa, come se stesse cercando qualcosa tra le stanze, come se il vecchio rapporto con il genitore potesse all'improvviso saltare fuori.
Probabilmente se non ci fosse stato Greed non si sarebbe sfogata in quel modo, ma come l'ha visto ha sentito l'esigenza di un appiglio emotivo stabile, di cui potersi fidare. E probabilmente Greed sotto questo punto di vista è la persona giusta, rispetto a Ling, in quanto è quello che soffre maggiormente le dinamiche con il genitore. Il modo in cui lui la consola è proprio da lui, senza farla cadere troppo nell'autocommiserazione, senza tuttavia negarle un minimo d'affetto.

Ed infine ci hai lasciato con quella breve telefonata di Lust. Insomma come sempre tanta carne al fuoco ^__^

Brava!

29/06/14, ore 12:01

Ho seguito questa fan fic dal primo capitolo, ma non ho mai recensito, non chiedermi perché, però ti dico che ho sempre amato questa storia,subito me ne sono innamorata e bho mi piace, mi piace tantissimo la struttura e il tuo modo di scrivere, ho aspettato questo capitolo tanto ow <3 ancora complimenti.

10/06/14, ore 12:26

CIAO! Eccomi pronta a romperti le scatole, infondo TU(!) con la tua fic mi hai praticamente sfasciato la casa quindi (puntando il dito indice) te lo meriti!
Come al solto ai superato te stessa : Fu è proprio severo e che cavolo, lasciala respirare! Wu invece sta cominciando a riflettere (si fa per dire,mi sa che è uno di quelli che pensa solo a una cosa!)... Ok i convenevoli sono finiti: IL 1 GREED e IL 2 GREED ?! Ma davvero? Cioè io sono morta lì, ho fatto un collasso... cioè sei un genio! KYA! Ho ancora gli occhi a stellina *.* .

Ora veniamo al dunque: se provi soltanto a trascurare quest'ultimo personaggio che hai tirato fuori a casaccio dal nulla facendomi fare un infarto sul colpo, (sogghigna) potrebbero accaderti delle brutte cose non so se mi spiego! >D muhahahahhahhaahahah!

Aggiorna presto mi raccomando =3 ( se te lo stai chiedendo sì ho una doppia personalità) =D/>D

03/06/14, ore 16:31

Evvai! che bello vedere un nuovo aggiornamento! :D

Allora, innanzitutto trovo molto bello che Ling si sia soffermato a pensare a Lan Fan in modo così profondo, su tutti quei piccoli dettagli che la fanno risaltare ai suoi occhi e che, magari, la rendono una ragazza che non spicca nel resto della massa. Ma proprio questo la rende speciale tanto da rendersi conto che ne è profondamente innamorato.
Ed effettivamente, considerando che stiamo parlando di un AU ambientata ai giorni nostri, pare strano pensare ad una ragazza così riservata tanto da sembrare di altri tempi.
Persino Greed si accorge della particolarità di Lan Fan e dimostra di essere un buon fratello riconoscendola come adattissima per Ling.
E' quasi paradossale che i due gemelli abbiano a che fare con due donne agli estremi: Ling con una pura come Lan Fan, Greed con Lust che al contrario rappresenta una tipologia di amore veramente torbido.
Sto iniziando a riflettere proprio su di lei, ancora non si capisce molto bene cosa vuole: se dobbiamo rimanere fedeli ai suoi tratti originali, ossia di incarnazione della lussuria, è più che normale che abbia delle "ambizioni" su Greed.
Forse Wu si sta accorgendo di qualcosa: se dipendesse solo da Greed non gli presterebbe nessun ascolto, ma forse inizia ad intuire anche il disagio che sta provando Ling.

Per quanto riguarda Lan Fan ho trovato abbastanza sconcertante che Fu l'abbia praticamente segregata solo per quel "ciao" scambiato con Ling. E' come se il vecchio vivesse in una bolla di un tempo passato, non rendendosi conto che la nipote ha comunque bisogno di un'interazione sociale con gli altri ragazzi.

Insomma hai messo molta carne al fuoco come sempre: abbiamo diversi filoni da seguire e la cosa non può che entusiasmarmi ^__^

Complimenti! :D

28/05/14, ore 17:02

ciao! è un pò che non recensico ma comunque ... XD

Lan Fan sviene Lol, Greed trova i due piccioncini Lol x2, Ling impazzisce LOL x4

una domanda ma nella frase:
Nella confusione, non si erano nemmeno resi conto che dal piano di sopra non proveniva alcun rumore.

C'e qualcosa sotto?

09/05/14, ore 12:36

Ma quanto posso scuoriciare per il piccolo pulcino che cade dalla bicicletta? *________*
Però c'è una cosa che non capisco: praticamente Roy e Riza lo stanno incontrando per la prima volta dato che si presentano. Però nel capitolo del primo giorno di scuola dicevi che nel gruppo di Roy c'era pure lui (anche se effettivamente non è mai comparso, quindi potresti risolvere cancellando il suo nome da lì).
Povero pulcino, si è fatto male: per fortuna che mamma Riza è pronta a soccorrerlo. E anche tu, Roy, suvvia, smettila di sbuffare... ti accorgerai che il nostro piccolo Kain è davvero un bravo bambino. u.u
E poi non ha interrotto niente di davvero romantico, suvvia.
Trovo molto bello questo rispetto che il nostro moro ha nei confronti di Riza: nonostante la sua sfacciataggine non prova nessun gesto particolare (anche in un ambiente in genere invitante a provarci come un cinema) nei suoi confronti; trova molto piacere a poter far evadere la sua amica dal triste ambiente di casa sua (insomma tra me e te, tutti vogliamo portare via Riza dalle grinfie di Berthold xD). Si rende conto dell'oggettiva impossibilità di poterle attualmente offrire un alternativa a quella casa e lo trovo molto razionale e responsabile da parte sua ^_^

Per un appuntamento disturbato da un pulcino in caduta libera con la bici, un altro è turbato dalla comparsa del fratello gemello e della sorellina xD
Accidenti che perfidia Greed, sono queste le cose che proprio non si devono fare! Non può fare a meno di mettere in difficoltà il povero Ling, eppure quell'appuntamento stava andando così bene: persino May ne era pienamente soddisfatta, vedendoci il giusto romanticismo! Però mi è piaciuto come sia riuscito a vedere la netta differenza tra le avances di Lust e l'innocenza di Ling e Lan Fan ^^
Non mi aspettavo che Lan Fan svenisse addirittura per un bacio sulla guancia O__O
Dannazione, ragazza, hai proprio la tensione alle stelle, eh? xD Ma meno male che c'erano i soccorritori pronti ad intervenire (Greed, suvvia, quanto sei estremo... addirittura il liquore?)

Sono felicissima di questo aggiornamento *___*
Non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose.

28/04/14, ore 10:35

Eccomi qua :)

Capitolo più lungo per i tuoi standard eh? Immagino che ogni volta che apri i miei allora ti spaventi xD

Questo capitolo ci mostra determinati atteggiamenti che i maschietti hanno nei confronti delle femmine.
Abbiamo Ling che si sta dimostrando un perfetto fidanzato, o meglio un perfetto primo appuntamento. Per convincere una ragazza timida come Lan Fan ad aprirsi così tanto ci vuole certamente una grande sensibilità. E Ling ne ha così tanta che non solo riesce a farla divertire, ma arriva persino a farle confidare una cosa che lei avrebbe taciuto a tutto il resto delle persone: la morte dei suoi genitori quando sua madre era incinta (particolare molto spiazzante, immagino come si deve essere sentita questa povera ragazza).
Trovo inoltre molto naturale una cosa che hai specificato all'inizio, ossia come Lan Fan trovi più facile dare confidenza alle femmine che hanno interessi come i suoi piuttosto che con i maschi.

E veniamo alla seconda coppia, ovviamente la mia preferita.
Riza vive la solita condizione familiare infelice, tanto che si trova decisamente meglio con i suoi amici che col padre. E anche qui hai specificato bene che gli altri arrivano a considerarla una sorella più che un'amica, rispecchiando perfettamente quello che poi avviene nel team Mustang <3
Ed ecco che, a salvarla da quella che si prospettava una serata monotona, arriva la chiamata di Roy (ricorda molto quella fatta la volta che era tornata a casa dopo aver scoperto l'identità di Selim). E' come se il ragazzo sapesse quando chiamarla per far passare questi momenti di inevitabile tristezza.
Per quanto riguarda i loro sentimenti è come se Riza avesse già accettato il fatto che Roy può permettersi determinate confidenze come questi "salvataggi", ma è come se la sua maturità e riservatezza le impedissero di ammettere che c'è quel qualcosa in più che può presto trasformarsi in amore.
Forse per Riza ancora va bene un appagamento emotivo dato dagli altri amici e non vuole alterare il bell'equilibrio che tutto sommato si è andato a creare.

E passiamo alla coppiata sorella - fratello maggiore.
Greed può ricordare un po' il Jean della mia fic: tutto sbuffi e rimbrotti ma con un grande senso protettivo nei confronti della sorella. In questo caso la protezione è molto delicata perché cerca di preservarla dalla parte "malata" del padre ossia dal rapporto che quest'ultimo ha con Lust. Forse il sesso è solo la punta dall'iceberg, in realtà Greed la vuole tenere lontana da lei.
E May si dimostra molto sensibile per queste cose: ha già stabilito una scala di priorità negli affetti. Per quanto voglia molto bene al padre ha imparato a non aspettarsi niente da lui, facendo affidamento emotivo soprattutto sui fratelli maggiori. Tuttavia dimostra di avere bisogno di determinate "conferme". Vedere un familiare alla propria recita è un modo per sentirsi amata e apprezzata e dunque sorge spontanea quella richiesta a Greed che, da bravo fratello maggiore sbuffante, le dà quel semi assenso che per lui è già tanto.

Molto bello.
Ci sono alcuni errorini, quello che ho notato di più è questo:
...Segretamente le faceva pena pensare che i continui film sentimentali trasmessi nella fervida immaginazione di sua sorella nelle peggiori delle ipotesi sarebbero rimasti nella sua testa senza mai concretizzarsi...
Gli faceva pena, perché è riferito a Greed ^^

Per il resto sono felicissima di questo aggiornamento! Aspetto con ansia il prossimo! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]