Inseguire un sogno, afferrare il destino
di Silen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
18/08/20, ore 23:37

Sono trascorsi tantissimi anni dacché questa fanfiction è stata pubblicata: prima di iniziare la lettura non ho realizzato che non fosse ancora completa e ora che sono giunta all'ultimo capitolo pubblicato diffido di poterne mai leggerne il proseguo. Ammetto di esserci rimasta molto male: è una della più interessanti ed originali FF che finora abbia letto. Non potrei immaginare diversamente la vita di Genzo ad Amburgo. I caratteri di Kalt e il Kaiser sono quelli che emergono anche dal manga, la leggendaria pacatezza di Mikami viene messa egregiamente in risalto e il carattere di Genzo emerge in maniera perfetta. Personaggi che appaiono nella vita di Genzo, tutti descritti in maniera precisa e accattivante, alcuni di loro come Dite li "scopriamo" poco per volta e questo tiene vivo l'interesse del lettore. Non ho apprezzato appieno il capitolo su Misaki: per nulla al mondo avrebbe rinunciato a giocare a calcio tanto meno per un capriccio. Non so se questa recensione verrà mai letta ma in caso affermativo spero tanto possa fungere da stimolo per continuare a scrivere questa FF.

27/10/12, ore 19:44

Ciao,
bellissima fanfic. Viene voglia di leggerla tutta d'un fiato. Spero di poter leggere la fine di questo racconto che mi ha preso parecchio. Genzo è uno dei miei personaggi preferiti e adoro le storie che narrano del suo arrivo in Germania. Inoltre tu scrivi molto bene, in modo fluente ma anche ricco di dettagli (mai inutili o eccessivi nella tua storia), il modo in cui hai caratterizzato i personaggi fa sembrare la fanfic un pezzo del manga.

05/12/11, ore 11:40

Ho scoperto questa fic su Genzo (un idolo della mia infanzia) solo pochi giorni fa. Appena ho cominciato a leggerla mi sono appassionata a tal punto da leggerla tutta d'un fiato. E devo dirti che scrivi in una maniera così fluente, e con una conoscenza incredibile di luoghi e usi del tedesco (sono di italo-tedesca e ti posso assicurare che sei brava, sei riuscita a farmi incollare come una cozza allo scoglio sulla tua fanfic!). Una qualità incredibile oltre alla caratterizzazione perfetta di Genzo, il kaiser e Herri. E complimenti per i personaggi originali.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Misa

(Recensione modificata il 10/12/2011 - 02:48 am)

30/12/10, ore 15:17

anche per taro i primi mesi frncesi sono stati difficili difficoltà con la nuova lingua,ostilità di alcune persone,nuova scuola,in più doveva fare dei lavoretti e occuparsi della casa perchè anche suo padre doveva studiare e purtroppo accantonare il calcio però dopo anche lui ha incontrato nuovi amici che l'hanno aiutato e.....un'amica e questo sì che è un bel scherzo del destino suo padre stà frequentando la mamma di dite ma non mi sembra molto contento anzi vuole andare addirittura ad amburgo per incontrare dite e boicottare la loro relazione chissà come sarà sorpreso nel vedere che non solo genzo e dite si conoscono ma che sono quasi fidanzati
grazie a quesp intermezzo ho capito un po'di più della famiglia di dite e come mai lei e perrì sono così amiche

29/12/10, ore 15:59

nemmeno stavolta i compagni di squadra hanno coinvolto genzo nei loro festeggiamenti,peccato perchè da quello che ho letto mi sembrano dei ragazzi simpatici spero che in futuro la situazione cambi e che genzo potrà festeggiare insieme a loro tante vittorie,che tenero quando ha visto yara baciare la sua morosa e lo ha invitato a fare la stessa cosa con dite,è arrossito e l'ha letteralmente trascinata via da lì temendo le eventuali battute di herman,di nuovo a far ripetizioni alla sua Principessa e un'altra bella giornata passata insieme(sono tante,ormai)e poi,visto i suoi progressi in matematica,l'ha persino invitata ad uscire,bene!romantica l'immagine di loro due che camminano sotto la prima nevicata,poi sono contenta che dite sia stata definitivamente accettata dagli otaku e che abbia dato una bella prova di competenza sui robot e i loro vari armamenti è alla pari con mikha l'espertone del gruppo,spero che la scommessa su quale delle due non coppie otaku diventerà ufficiale per prima sia vinta da taisya e i cugini wilhem mi piace poi come imma ha definito la coppia rivale di genzo e dite,jochem e aileas:non ho il coraggio e arrossisco se mi guardi
ecco che ricompare niko è sempre divertente da leggere non pensavo però che fosse così schizzinoso si rifiuta categoricamente di prendere l'autobus mi sà però che gli conveniva mikami guida pianissimo peggio di una lumaca
il prof.wakabayashi ha avuto successo dite ha preso la tanto sospirata C in algebra e i complimenti dal prof.moller poi una B(genzo)e una A(dite)nel tema,con l'aggiunta di complimenti tirannici e che bello continueranno a studiare isieme e,durante le feste natalizie,andranno a pattinare con tutti gli altri:karl,herman,perrì,i gemelli,gli otaku....sono proprio un bel gruppo di amici
fino a questo punto è bellissima la tua fanfic c'è sia vita di tutti i giorni che calcio,un mix perfetto poi i personaggi:genzo è il migliore stà conquistandosi il posto e la fiducia degli altri con umiltà e una forza di volontà immensa,poi herman il classico fuoriclasse sia dentro che fuori dal campo ha sempre la battuta pronta ed è stato il primo a credere in genzo,dite una ragazza d'oro fin dall'inizio ha provato a fare amicizia con lui e adesso c'è un bellissimo rapporto tra loro è isolata da molti per dei motivi futili e ha una situazione famigliare complicata in più deve occuparsi di due bambini scatenati eppure è disponibile con gli altri crede molto nell'amicizia con genzo,herman,gli otaku e vorrebbe riavere quella di karl spero che ce la farà un giorno anche karl mi piace ma penso che dovrebbe comunicare più a parole che a sguardi,niko all'inizio sembrava un bulletto di periferia invece è un bravo ragazzo,vuole molto bene a genzo,ci tiene a lui,la chiaccherata sulla collina che sembrava quella di nankatsu è stata importantissima per entrambi
molto bello anche come hai descritto tutto quello che riguarda la jenish dai professori alle lezioni e splendide le partite scritte benissimo sembrava davvero di essere allo stadio i capitoli che mi sono piaciuti di più sono il 3.,dedicato all'inizio dell'amicizia tra karl e genzo e il 5.,dove si è rafforzata l'amicizia con dite fino a diventare qualcosa di più grande e poi ci sveli i vari aspetti dei loro caratteri,la parte più bella invece è stata resurrection quella della partita di genzo col bremen stupenda ancora tanti complimenti Silen e grazie takahashi non si è mai degnato di raccontare niente su genzo e sulla sua avventura tedesca
(Recensione modificata il 01/01/2011 - 10:35 pm)

29/12/10, ore 14:48

complimenti a scooter la sua versione personalizzata della terza legge di newton ha permesso a genzo di bloccare ,per la prima volta,il fire-shot splendida la tua frase:il sole infuocato del Kaiser di Germania questa volta morì ad Est in Giappone anche quella di dite mi è piaciuta:non mi provocare SGGK ti assicuro che è più difficile parare ME che il fire-shot forza muovetevi scemo+scemo e intelligentone così hanno trascorso una bella serata a villa kaltz dove il nonno,herman e dite hanno raccontato a genzo e scooter dei simpatici aneddoti sulla loro infanzia delle elementari ed è venuto fuori anche il primo soprannome di herman:la piattola
sapessi quante volte ho desiderato anch'io che genzo buttasse anego nel fiume così,finalmente,quella boccaccia piena d'acqua se ne starebbe stata zitta
sabato scontro diretto col bayern grande karl finalmente è passato ai fatti:davanti ai due allenatori ha dimostrato chi merita non solo di giocare la partita di oggi ma,soprattutto,chi merita davvero di indossare la maglia n.1 genzo ha parato il 90% dei suoi tiri,bloccato due fire-shot e respinti altrettanti quello là il 50% e nemmeno un fire-shot ed eccoli i risultati genzo giocherà e se nella prossima settimana hanserino non migliorerà finalmente la maglia n.1 passerà al più degno e poi oltre a yara adesso anche lintz è dalla sua parte però sono preuccupata del fatto che appena ne avranno l'occasione i 4 ristabiliranno le gerarchie nella loro squadra
stavolta genzo non ha brillato per le sue parate ma ha fatto la differenza comunque nel primo tempo dirigendo la difesa soprattutto da quando sono entrati i due stranieri e nel secondo tempo inoltre ha fatto due parate decisive mi fà piacere poi che il grande protagonista sia stato herman ha segnato il primo gol e contribuito al secondo l'Artigiano non si smentisce mai e l'amburgo è primo
un'altra bellissima partita scritta benissimo

28/12/10, ore 15:12

non pensavo che anche herman stesse zitto di fronte alle battutacce di hanserino e il suo bel discorso nell'orto di Opa?sono state solo belle parole?genzo è solo contro tutti:il razzismo dei 4 e l'indifferenza degli altri compreso l'allenatore come fà a essere meno formale con lui e a dirgliene quattro se nemmeno lui lo aiuta?
povero genzo dite è proprio una frana in matematica avrà il suo bel da fare con lei peò è stato bello che alla sua Principessa Danzatrice Pelandrona abbia confidato il suo segreto dell'hockey l'ho trovata una forma di fiducia nei suoi confronti mentre vedere lui sulle punte e in calzamaglia non dev'essere una bella immagine......poi le ripetizioni sono proseguite e sono state utili a tutti e due lei è riuscita a svolgere le funzioni di primo grado ed è stata gentile a regalargli il quaderno con gli appunti che usava alain lui ha capito che dite è dall'inizio dell'anno che prova a essere gentile con lui e che,a volte,è stato un po'troppo duro e poi studiare in due è meglio che farlo da soli inoltre si sono confidati ancora e avvicinati di più hanno molte cose in comune dite l'ammiro molto così come il tuo genzo,al contrario di quell'infame di hans, è un ragazzo leale e onesto

28/12/10, ore 14:02

anch'io ho sghignazzato quando ho letto che scooter si è beccato una pella pedata nel sedere da maulesel
i nonni di herman sono simpatici peccato che con l'avanzare dell'età siano vittime dei vari acciacchi genzo deve davvero tenersi stretta la sua famiglia e considerarsi fortunato di non aver mai visto un suo famigliare soffrire
ha fatto bene il prof.moller ha punire scooter e rimproverare genzo,non si prende in giro chi è meno bravo e in difficoltà in una materia poi dite si merita tutto il suo aiuto e la sua(e mia) ammirazione con hanserino è stata fantastica,molto coraggiosa lo ha zittito per ben due volte quello schifoso razzista è stata più uomo lei di tutti gli altri ragazzi messi insieme mi ha fatto paura però leggere che dopo gli effe4 lo stavano aspettando nello spogliatoio
ma perchè dite si è arrabbiata così tanto quando ha visto che genzo era venuto a prenderla?essere scambiata per la sua fidanzata non mi sembra poi tanto male no?
che bel regalo gli ha ftto karl

27/12/10, ore 15:31

anche se ha giocato solo 45'genzo s'è fatto valere poi ha conosciuto la sua cuginetta e rivisto sua zia hannelore
che divertente la battuta del ragazzo incontrato al parco:sei ancora troppo basso per potermi stare dietro,bambi!e quella di herman quando l'ha incontrato:a me la voglia di studiare cerca sempre di saltarmi addoso ma io mi sposto e scappo anche loro sono molto simili entrambi sono cresciuti in ville enormi ma soli i genitori erano sempre assenti per i loro impegni di lavoro solo grazie al calcio sono riusciti ad avere una personalità propria e a farsi degli amici peccato per quell'unico neo:preferiscono i gatti ai cani per me è il contrario e poi i cani sono così affettuosi e teneri.....non c'è paragone poi,nel pomeriggio,genzo è stato di nuovo insieme a dite anche la sua battuta è stata bella:ho idea che quel cappellino sia di ostacolo al ricambio di aria dentro la tua testa, ma cosa mi ha combinato scooter me li ha fatt litigare,va bene che la sua arroganza e strafottenza sono una forma di difesa ma stavolta ha esagerato genzo,in fondo,stava parlando con dite e non con lui per fortuna hanno fatto subito la pace e genzo ne ha approfittato per spiegare a dite i vari aspetti del suo carattere
(Recensione modificata il 01/01/2011 - 09:40 pm)

27/12/10, ore 15:00

che bella festa gli hanno organizzato otto e gli otaku in più hanno finalmente fatto entrare dite nel loro gruppo mi sembra che si sia integrata bene sia con le ragazze che con i maschi tanto che hanno dato anche a lei un soprannome:rougue
che furbi i gemelli vorrebbero che si fidanzassero così uscirebbero insieme a loro beh com'è che dice un proverbio?se son rose fioriranno....speriamo in bene intanto la loro amicizia si rafforza ogni giorno di più
peccato che la serata in pizzeria con la squadra non sia andata per niente bene a parte il solito herri,yara e un po' lintz spero che le maniere del kaiser per fare in modo che tutti accettino genzo funzionino gentile poi a mettersi d'accordo con herman per sorvegliare la situazione da lontano
è stato splendido nel ringraziare tatsuo di tutto e che bello ha incontrato di nuovo dite e pur di stare insieme a lei a chiaccherare ha rinunciato alla consueta partitella della domenica mattina con i pulcini della poppen
la sera sorpresa!al ritorante non c'era mikami ad aspettarlo ma i suoi genitori è stato gentile niko a fermarsi per non lasiarlo da solo contro il despota è stata una cena tutto sommato piacevole e al ritorno ha ancora pensato a dite a quanto lui e lei si somigliano mi piace come gli hai definiti:il lupacchiotto e la scimmietta

26/12/10, ore 15:03

questa 9.parte è la più bella della storia,non solo per la splendida partita che hai scritto,ma anche per tutto il resto,il pre-partita:simpatica l'idea dei fruttini del coatch bahr così come la battuta di herman a genzo:sei una grossa banana anche a me è piaciuto il Kaiser dominatore prima con quel bel discorso fatto negli spogliatoi poi,insieme a herman,quando ha zittito schester e margas infine splendidi gli otaku erano tutti lì a fare il tifo per lui hanno fatto persino una bandierina del Giappone anche lo scambio di auguri con dite è stato molto bello ed ecco che inizia la partita nel 1.tempo è stato il migliore ha diretto la difesa senza la minima esitazione,fatto senza problemi lo schema cestistico lasciando tutti,compreso il suo compagno di squadra lintz,a bocca aperta e poi quando ha parato il tiro di schester facendolo cadere a terra mi ha ricordato quella su hyuga nella finale delle elementari con il meiwa nel secondo tempo si è superato la doppia parata su margas dopo il gol di karl,quella su schester dopo che il tiro era stato involontariamente deviato da gongers e poi l'ultima quella decisiva su margas fatta grazie all'hockey e al suo formidabile intuito quel contare fino a tre prima di saltare e i giocatori del brema che rimangono immobili anche dopo il triplice fischio dell'arbitro come se fossero al gioco un,due,tre....stella!sono state due scene bellissime genzo ha giocato superbamente il tuo soprannome shugoshin:la Divinità Custode oppure il Guardiano della Porta d'Amburgo gli calzano a pennello ma anche gli altri karl,herman è stato magistrale la difesa la'ha sempre aiutato lintz su tutti anche il dopopartita è stato divertente con il trio alle prese con le oche da stadio poi karl è stato gentilissimo con arne anche se dite non era molto contenta di mettere la sua maglia sporca e bagnata nella sua borsetta ma anche per lei questa è stata una bellissima giornata finalmente gli otaku l'hanno invitata ad unirsi a loro

25/12/10, ore 16:20

interessante l'inizio ormai niko,sempre più simpatico,mikami e genzo sono una vera famiglia in più in questo capitolo i primi due gli hanno raccontato un po'di passato dei suoi genitori soprattutto il passatempo preferito di suo padre nascondere gli occhiali al povero tatsuo solo per il gusto di farlo arrabbiare e poi l'amicizia fraterna con sua madre e suo zio a genzo questi ricordi hanno fatto bene s'è rilassato,ha rivalutato l'unione dei suoi genitori,rivalutato episodi passati e trovato dentro di sè nuova grinta per lottare per la sua vita e quanto mi è piaciuto l'SGGK versione responsabile e maturo con arnie ha ragione la sua fuga solitaria poteva mettere in seri guai dite e poi è stato gentilissimo ad aiutarla a sfogarsi e,una volta rilassata,a portare arnie con sè

25/12/10, ore 15:06

le previsioni del kaiser si stanno avverando,genzo pianpiano stà conquistando la fiducia all'interno della squadra yara è con lui e anche il mister ha capito finalmente che per battere il brema,in porta dovrà esserci lui quel:hans tu guarda e impara detto prima dell'allenamento è stato memorabile naturalmente genzo è stato degno di essa nemmeno il gioco sporco di klaus l'ha scalfito
divertenti come sempre i dialoghi del trio herri-karl-genzo prima nello spogliatoio,poi nell'orto di Opa(simpatico il nonno di karl)qui poi herman e karl hanno fatto un bel discorsone a genzo è vero dovrebbe rilassarsi un po'di più quelle poche volte che l'ha fatto a scuola,insieme a dite e allo stesso herman,mi sembra che si sia divertito
sono sempre interessanti i tuoi aneddoti sulla famiglia wakabayashi anch'io come suo padre detesto i leccapiedi mi piace come hai definito la governante di nankatsu dopo che si è accorta che a rompere il vaso non era stato genzo ma suo padre:una piccola increspatura di una vasca da bagno alla quale era stato tolto il tappo
i nonni di karl sono simpatici sono contenta che,almeno loro,siano appassionati di calcio e lo sostengano
(Recensione modificata il 25/12/2010 - 03:09 pm)

24/12/10, ore 14:50

il tuo genzo è un campione anche fuori dai pali ha tenuto testa a karl nel gioco aereo ed è riuscito non solo a eseguire perfettamente la tecnica del ragazzo della clinica ma a modificarla al calcio e mi sà che c'è anche un pizzico della lezione di velocità di un oggetto in movimento del prof.klebing a quanto pare tsubasa ozora non è l'unico capace ad imitare le tecniche degli avversari e poi finalmente karl si è schierato dalla sua parte bella la battuta che ha fatto su hans:con tutti i buchi che si ritrova sarebbe meglio che facesse il formaggiaio
è stato gentile mikhail a prestargli il suo quaderno francese con gli appunti e lui a ricambiare aiutando lui e imma con l'inglese è bello quando ci si aiuta
sbaglio o è già la seconda volta che vuole stare insieme a dite?si sono aiutati ancora e le ha fatto pure un regalo sono proprio una bella coppia
si è aggiunto un nuovo amico alla J yara è un ragazzo allegro e simpatico c'è molta intesa tra lui e il kaiser hanno riso e fatto battute su herman poi lui ha raccontato un'altra pessima abitudine di maulesel:lanciare oggetti,peccato che stavolta genzo se ne sia uscito con una frase infelice:pennarello o cancellino lì prenderei al volo mai ostentare troppo la propria bravura meno male che yara non se l'è presa anzi la chiaccherata dopo è proseguita tranquillamente ed è saltato fuori che gli è pure grato perchè grazie a lui,suo padre è riuscito a vendere la palazzina della vecchia strega quando ormai non ci sperava più.....
complimenti a herman non solo è un grande campione è pure bravissimo in storia
(Recensione modificata il 25/12/2010 - 01:59 pm)

24/12/10, ore 13:46

nervosetto karl all'inizio del capitolo ha trattato in malomodo dite,ha cacciato via dal bagno il povero hansel e preso a calci tutte le porte per vedere se c'era dentro qualcuno però è bello che abbia chiesto proprio a genzo di accompagnare marie a casa non poteva fare scelta migliore è stato un ottimo accompagnatore per lei ed è riuscito a tenere testa alle due padrone di casa anche karl ha dei problemi in famiglia le due donne non si sopportano e purtroppo i suoi genitori sono separati in più sua madre non sopporta il calcio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]