Danger Days: The true lives of the fabulous Matt & Mello
di Fauna96

25/04/15, ore 14:18

Ed eccomi con immensi giorni di ritardo a recensire quest'altra meraviglia!
Dunque, inizio col dire, finalmente la conversazione al telefono! Ero rimasta in apnea nel capitolo precedente!
La rapidità nell'agire di Matt è stato qualcosa di incredibile! Quando poi Mello on gli ha più risposto mi son presa un colpo! Il modo in cui si precipita dall'amico rappresenta alla perfezione Mail, dal mio punto di vista.
Immagino l'ansia nello scoprire che c'era stata un'esplosione.
Quando trova il corpo di Mihael, che cosa triste ma dolce :')
Secondo la tua visione dei fatti se non fosse stato per Near a questo punto era un ciao ciao Mello. Per una volta quell'apatico da strapazzo si è reso utile.
La devozione che Matt dimostra mentre Mihael non si sveglia è incredibile, sottolinea ulteriormente la loro amicizia.
E quando il biondo si risveglia! Che bello è sempre il solito! :D
Che bella la loro conversazione, mi è davvero piaciuta.
Immagino il trauma nel vedersi allo specchio... povero Mells...
Li ho rivisti molto bene i personaggi, il loro modo di agire, le loro emozioni. Sei bravissima!
Mi pare che questa rece sia più breve delle altre, mi scuso tanto, vedrò di rifarmi nel prossimo capitolo (Che correrò subito a tentare di recensire)!
Ancora complimentissimi. Sto amando questa storia alla follia!

20/04/15, ore 15:04

Macciao! Io continuo con le mie recensioni e mi scuso per il giorno di pausa (o forse erano due?). Dunque, in questo capitolo troviamo Sayu, che non ho mai sopportato, magari proprio per quell'aria ingenua e allegra che la caratterizza.
Quando Mello ha espresso il suo disgusto verso "quei vecchi porci" mi sono trovata perfettamente d'accordo con lui. Bravo Mihael!
Immagino come deve essersi sentito con gli occhi di Sayu a fissarlo, quando invece per lui era solo un oggetto per arrivare al quaderno. Probabilmente quella qui sopra è una frase senza logica, ahahahah. Scusami :P
Durante tutta la saga penso che davvero Soichiro fosse l'unico ad essere ancora pulito.
Molto simpatico il pc di Matt xD
Ma che carino Mail, ci tiene davvero a Mello :3
E poi i suoi pensieri riguardo la giustizia sono davvero wow. Stai creando una personalità stupenda, non so come fai, ma era questo il Matt che io mi sarei aspettata se fosse mai stato approfondito! Complimentissimi dal profondo.
Sì, in effetti Kira ha fatto un casino con tutti, però mi è impossibile disprezzare Light...
Mi sono rivista nella scena in cui Mail si butta alla ricerca del telefono, succede sempre anche a me, ahahah, solo che il mio non ha mai la suoneria xD
Come mi dispiace che non sono riusciti a parlare davvero dal giorno in cui si sono rincontrati :'(
Ma la confessione di Mello! Lì mi hai distrutta!! T.T Quanto mi hai fatta commuovere, povero Mihael...
Rassegnazione. Quanto puoi avere ragione.
Al "Non sono sicuro che ci sia ancora, Mail" il mio cuore ha perso un colpo, ma quanto puoi essere brava?! Io non smetterò mai di dirtelo, vedo i personaggi. Sono perfetti.
Matt, l'unica cosa che resta a Mello. Ma quanto può essere duolciosa 'sta cosa? :3 Troppo carini loro! Diciamo che ho sempre immaginato che per Mihael l'unico appoggio fosse Mail, d'altronde è l'unico amico e collaboratore vero che ha.
Finalmente arriva il quaderno, ora si ritorna più verso la storia vera e propria. Meno improvvisazioni, intendo. Mello è stato davvero fortunato del fatto che Near non sia un bastardo totale, sennò magari sarebbe morto prima.
Con tutti gli uomini morti può contare solo su di Matt, i vantaggi e gli svantaggi li hai già elencati tu :D
I sentimenti di Mihael verso Soichiro corrispondono con i miei. Non si è mai meritato di entrare a far parte di tutta quella faccenda, povero.
In effetti il Death Note in mano a Mello deve lasciare nervosi oltre ogni modo, specie il proprio migliore amico, forza Matt, resisti.
E poi, tra le scene più belle. La decisione di far saltare tutto in aria di Mello. Mio Dio come hai reso bene il tutto.
E in ultimo... l'inizio della telefonata è qualcosa di incredibile. Non respiravo più! Brava brava brava!

Analisi inutile del testo finita ;) Passiamo oltre.
Sto riascoltando tutte le canzoni dei "My Chemical Romance", non avevo mai notato quanto si adeguassero davvero bene alla storia. Le scegli sempre perfettamente.
Penso di aver finito. Non so quando riuscirò ad andare avanti con le rece, scusami...

17/04/15, ore 22:56

Oddio, oddio, oddio, oddio, O-D-D-I-O!
Ho il cuore a mille!!! Si sono rincontratiiiiii!!! Siii! Sono al settimo cielo!
Che meraviglia!! Come sono felice :3
Mello è qualcosa di straordinario, perfettamente IC. Ma come fai a renderlo così bene?! Lo trovo incantevole, davvero. I pensieri che gli dedichi sono esattamente quelli che farebbe... ma perchè mi dilungo così tanto?!
Povero che si ritrova a lavorare con Loss -.-" Non l'ho mai sopportato.
Ma lui ha una mente superiore, sta solo sfruttando quegli insulsi criminali, che bravo :3
Povero Matt invece! In un luogo sconosciuto, dove prima abitava un hacker ucciso dai mafiosi, senza sapere cosa fare. Tensione!! xD
E poi... bravo Mello che decide di andare!
Finalmente insieme! Che scena meravigliosa! Il commento di Matt, ahahah, ci sta molto bene! Ma il loro abbraccio, quello sì che è stato il massimo! Matt che tira su con il naso, awww, dolcezza!
Incantevole il modo e la rapidità con cui sono tornati uniti, di nuovo amici, a raccontarsi di tutto! Quanto mi piacciono 'sti due!
Si sono chiamati per nome, wow! Ora, che bello, hanno entrambi un compagno per superare tutto... troppo belli... *espressione sognante*
Va bene, la smetto di fare la sdolcinata! Poi sembro eccessiva, ahahah!
Canzone molto carina, si addice al tutto. (Come al solito d'altronde)
Non ho altro da dire, ti auguro la buonanotte
See You

17/04/15, ore 22:18

Ed eccomi anche qui! Recensendo quest'altra meraviglia!
Non so come tu faccia, ma riesci a fare in modo che OGNI capitolo mi prenda... sei davvero fantastica!
In effetti Matt è difficile da rendere, è davvero poco trattato! Mi sarebbe piaciuto molto se gli si fosse dedicato un po' più di spazio... Ciò non sminuisce la mia profonda adorazione nei suoi confronti, sia chiaro!
Ma ma ma, torniamo al chappy!
Mi sono ritrovata nelle sue riflessioni sul tempo uggioso, la penso come lui, più o meno hai rispecchiato le mie idee :3 Che cosa bella essere paragonati a Matt! Vabbè, meglio finirla con il mio sclero-time.
I ricordi del passato, della Wammy, degli altri, di quel briciolo di felicità... davvero distruggenti. Ora è in una "casa" senza nessuno, quanto mi dispiace... sniff sniff...
Fortuna che c'è Near, senza di lui probabilmente sarebbe in mezzo alla strada. E wow, com'è bravo con l'elettronica questo genietto!
Il rintracciatore di cioccolata?! Ahahah, mi hai fatta morire!
Ma poi... lui pensa a Mello, il suo Mello... che cosa duolciosa ^.^ Ma al tempo stesso so so sad.
L'alternativa, la possibilità di avere un'altra vita... nah, Matt è fatto per questa qui di vita. Non è tipo da appartamento e famiglia, a mio parere...
Le righe dove dici del non voler dimenticare sono spettacolari. Non so come fai ma riesci a entrarmi dentro, le tue parole sono perfette.
Immagino lo stress nel non poter sapere dove si trovi il proprio migliore amico, anche se è da un sacco che non si vedono. Come mi dispiace per questi due... *sguardo da cucciolo triste*
Mello potrebbe collaborare u.u Che gli costa? Non vede come sta quel poverino di Matt?! Scusami per questi scleri senza senso...
Nuovo lavoro in America, compenso, criminali? Cosa sipuò chiedere di più dalla vita? Ahahahahah! Forza Matt, fatti coraggio! E 'fanculo la morte e il mondo!
Ultima parte, i posti da visitare da grandi... qui mi hai fatta commuovere! :') Come sei brava... Mi è davvero piaciuto questo punto... Molto dolce.
Finita la recensione-righe-no-forse-storia-bo. Ora passiamo alla canzone che è qualcosa di WOW! Come fai a trovare sempre quella adatta?! Sei straordinaria! Si addice perfettamente!
Inoltre non ci sono errori, le frasi sono ben articolate e hai uno stile pazzesco che permette una lettura da mozzare il fiato!
Non smetterò mai di complimentarmi!
Vedo se riesco ad andare avanti con le recensioni ;)

16/04/15, ore 18:17

Ed ecco Mello, e la sua bella nuova vita. Nato per comandare, assolutamente sì. La sua ossessione per il primo posto lo rende meraviglioso, cioè, sempre alla ricerca della perfezione, sempre a voler primeggiare su tutto e tutti. Un personaggio straordinariamente complesso e interessante.
Il cioccolato... wow, io trovo che sia pieno di significati.
Il suo pensiero per il compleanno di L, poi è il massimo. Ma quanto sei brava?! Si può sapere?!
Il punto dove chiede a L di avere fiducia e dove dice che non dimenticherà mai è incredibile. Davvero.
Per non parlare dell'ultima frase! Mells e la sua maschera di giacchio... stupendo!
La canzone ci sta bene, sai sceglierle perfette per ogni capitolo :)
Anche la parte con il ragazzino per strada è molto bella. Invece quella con Missi, Lissi o quel che è, non so... mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Personalmente non ce lo vedo Mello a letto con le donne. Probabilmente parlo così in quanto shippatrice assurda di Matt e Mello, ma tralasciamo.
Altro da dire? Penso di no ;)

16/04/15, ore 18:06

Povero povero Matt, chissà come dev'essere andare avanti senza Mello... di sicuro difficilissimo.
Stupenda la parte dove si parla di Mello e le sue decisioni, in effetti è davvero irremovibile quando vuole. Il fumare sul letto del compagno ha reso molto bene lo stato di Matt. E poi, le righe con i pensieri su Mells sono incredibili! Davvero belle e piene di significato. Matt è troppo dolce...!
Roger si è comportato davvero premurosamente, deve aver capito in quale stato l'abbandono di Mello abbia gettato il rosso. Che brava persona...
E poi, la perdita di ogni interesse verso il resto del mondo e i ricordi che affollano la mente di Matt sono... wow! Non ho altre parole per descrivere il tutto, sei così brava che non bastano le parole, poi sembrerei ripetitiva!
Il puzzle di Near, il massimo. Il lasciarlo sempre incompleto è così pieno di significato, così... perfetto. La sua riflessione riguardo l'esistenza di tanti puzzle fa riflettere molto inoltre.
Ma Matt che, nonostante la consapevolezza, continua ad aspettare il suo Mello è qualcosa di struggente. Davvero incantevole.

16/04/15, ore 17:52

Fantastico anche questo capitolo. Mello nel nuovo mondo è molto introspettivo, i love it! Hai reso davvero bene sensazioni ed emozioni, riesco davvero a vederlo!
La scelta che deve compiere è incredibilmente difficile, ma in fondo è l'unica cosa che possa fare per vendicare L.
Però è stato bravissimo, è diventato davvero importante tra i criminali, riuscendo a guadagnarsi grande rispetto. Complimenti al mitico Mello.
Provare a dimenticare la Wammy dev'essere stato un colpo al cuore, è stata la sua casa per quindici anni d'altronde...
Ora non ha affetto, la gente prova timore nei suoi confronti, la cosa può anche renderti fiero, ma senza amici non si va avanti. O perlomeno è molto più dura.
Ti faccio sempre i miei complimenti, ora vedo se riesco ad andare avanti con le recensioni :)

16/04/15, ore 17:43

Questo capitolo è spettacolare. Semplicemente. La rabbia di Mello è travolgente e impetuosa, l'ho davvero visto. Lo scambio di battute tra lui e L poi... assurdo. Matt e la NASA?! Incredibile! Ci credo che è il terzo, è davvero bravissimo! Sono molto felice del fatto che L abbia fatto sentire fieri i due. Se lo meritano davvero.
La morte di L ha davvero sconvolto tutti. Mi è piaciuto molto il fatto che Matt si sia appoggiato al muro per sentire Mello, che non ha risparmiato nulla dalla sua furia. Davvero IC.
Matt e Near che si parlano sono molto particolari, ma non riesco a capire bene il motivo, magari perchè sono strani da vedere insieme ma non impossibili, ecco. Non so se mi sono spiegata bene...
E poi Matt che vede Mello pronto ad andarsene. Struggente. Il mondo che ti crolla addosso quando perdi le persone a cui tieni. Il cioccolato è stato un tocco in più, che ha reso ancora meglio il rapporto dei due. Per non parlare delle sigarette! Quello sì che è stato stupendo, ora il vizio di Matt ha un senso.
Le due battute che si scambiano da abbracciati mi hanno fatta quasi commuovere, sono troppo carini!
Ma ora sono entrambi soli, Matt con i videogiochi e Mello con il mondo. La scena finale con Near mi è molto piaciuta, sembra quasi che l'albino sia leggermente uscito dalla sua apatia in quel momento.
E anche stavolta canzone da urlo.
Sei davvero bravissima! (Perchè sei una donna, vero? Io e le mie domande da epic fail... -.-")

16/04/15, ore 17:31

Ehilà, mi presento, sono nini. Da poco giro sul fandom di Death Note (per ora ero sempre e solo su Total Drama), e per caso ho trovato questa storia.
Premetto che Matt e Mello sono tra i personaggi che preferisco e la tua storia è qualcosa di... wow!
Sei bravissima, non ci sono errori e riesci ad integrare perfettamente tutto! Mio Dio se mi piace questa storia *.*
Il capitolo è stupendo. Il passato dei due ragazzi qualcosa di incredibile. Hai fuso l'allegria e la malinconia in maniera sublime! Mentre leggevo ero con il fiato sospeso.
Matt è qualcosa di tenerissimo, mi dispiace troppo per lui, è cosi carinoooo! Ce lo vedo con un passato così complesso e con i fantasmi che lo tormentano.
Mello, invece, il ragazzo senza una storia e senza ricordi. Stupendo. Semplicemente stupendo.
Li hai resi perfettamente entrambi!
E poi... la scena con Matt che va da Mello è troppo dolce, mi stavo sciogliendo... Davvero brava, ottime idee rese benissimo.
La canzone anche azzeccatissima. Ci sta veramente bene.
Corro a leggere e recensire gli altri capitoli!

19/02/15, ore 13:44

Ed eccomi qua, come promesso uu
Innanzitutto mi presento, visto che mi sono appena resa conto che non l'ho fatto nella recensione precedente... Che idiota. -.-"
Allora mi chiamo Rebecca, ma, se vuoi, puoi benissimo chiamarmi Becks (non c'entra nulla con la birra lol). Ti chiami Fauna o il tuo nickname è inventato? :')
Ora passiamo al capitolo uu
Per prima cosa ti segnalo quello che credo che sia un errore di battitura. Nella scritta della copertina (?) hai scritto "Justice will pervail." invece di "Justice will prevail."
Ora passiamo ai contenuti.
The only hope for me is you, altra canzone che amo dei mcr e direi che é azzeccatissima per questo capitolo.
Come ti ho giá detto nella recensione precedente, secondo me rendi davvero bene i personaggi.
Ho amato come hai descritto il passato dei due ragazzi, mettendoli in paragone.
Mello non ricorda nulla, mentre Matt ricorda fin troppo...
Inutile dire che ho amato particolarmente la parte in cui Matt chiede a Mello di dormire con lui da brava shippatrice MelloxMatt lol
Per quello che ho letto, posso dire che mi piace davvero molto come stai caratterizzando il loro rapporto.
Non ho nient'altro da segnalare, tranne che la tua storia promette davvero bene! Continua così!
Tornerò presto!

theperksofbeinglawliet
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 01:44 pm)

18/02/15, ore 15:28

Ciao Fauna96! Okay non so perché ho notato solo ora la tua fic. É fantastica! La lettura mi ha talmente preso che non ho neanche recensito... Perdonami! Giuro che passerò anche nei capitoli precedenti e in quelli successivi. Poi, come dici tu, le canzoni di Danger Days sono fottutamente perfette per descrivere le vite di Mello e Matt! Poi c'è anche da dire che io AMO i My Chemical Romance. E Na Na Na (Na Na Na Na Na Na Na Na Na) é una delle mie canzoni preferite. *-* Adoro il fatto che alterni la storia con i pezzi delle canzoni, mettendoli, secondo me, in perfetta sincronia (?). Altra cosa che devo dire é che rendi davvero molto bene sia Mello che Matt. In questo capitolo ho amato tantissimo come hai descritto la nuova vita di Mello e sono completamente d'accordo con te sul fatto che questa canzone si adatti perfettamente al carattere del nostro Mells! Beh che altro dire? Non ho trovato errori grammaticali, la lettura é scorrevole e la lunghezza del capitolo é perfetta per i miei gusti (?). Concludo facendoti i miei piú sinceri complimenti. Hai avuto davvero un'idea davvero geniale! Per ora é tutto! Ti prometto che tornerò presto a recensire! Alla prossima! theperksofbeinglawliet

10/02/15, ore 13:01

Ciao cara Fauna!!
Ok mi devo trattenere perché sono in classe e nonostante sia in penultima fila sto dando di matto.

Come ben sai amo da morire come interpreti Matt e Mello, te l'avrò ripetuto migliaia di volte ma non manco di ricordartelo anche ora! Tanto amore per il tuo (MIO) Mello.
Perdona la momentanea possessività.

L'inizio del capitolo, che rimanda alla scena dell'anime e del manga, tocca l'animo ed è strano come il discorso seguente sfoci in un accordo dei due amici.
Come se loro fossero una cosa sola, come se si capissero come mai nessuno ha fatto con loro. È questa l'impressione che ho avuto leggendo, e mi ha davvero impressionata.

Come dire, avendo scritto recentemente anche io questa parte dell'anime cadendo in una depressione a dir poco patetica, non so se sono pronta a leggere il prossimo capitolo... Eppure, dopo aver letto la serata che hanno passato insieme, ridendo e scherzando, quasi mi sono sentita pronta anche io. Mi sono immedesimata a loro due, mi sembrava di essere sul balcone con quei due pazzi, a ridere dei loro commenti e delle loro frasi.

Anche tu ti avvii verso la fine di questa fanfiction, e sono certa che si concluderà con un mio pianto disperato (anche fin troppo prevedibile, grazie alla tua capacità che mi permette di essere empatica con i tuoi personaggi) e ti auguro una buona fortuna per i preparativi agli esami!!
Un bacione,

19/12/14, ore 21:12

Allora, innanzitutto prego. Anche se non c'è bisogno di ringraziarmi, figurati!
Anzi, dovrei chiedere scusa per il disastroso ritardo...

In ogni caso, già piango sapendo cosa succederà a breve.
Ma questi sono dettagli. Ho amato le prime scene, che si sono inserite perfettamente con la trama originale qualche paragrafo dopo.

E la dichiarazione di Mello, vogliamo parlarne? Ben sviluppata e argomentata, molto plausibile e con tutta la mia approvazione.
Matt ne era già a conoscenza, ma noi, in cuor nostro, lo potevamo sospettare fortemente. Ho amato la sua frase dove dichiarava di fregarsene della graduatoria, che era lì solo perché Mello glielo aveva chiesto.

Ti faccio i miei soliti complimenti perché sei sempre bravissima a rendere ogni cosa, sia i discorsi che le situazioni, e mi congedo.

11/11/14, ore 14:32

Ritardo? Non so cosa sia.
No dai seriamente scusa ma ero convinta di aver recensito per poi accorgermi che sono una persona che soffre di allucinazioni.
Bel capitolo anche a me personalmente piace molto la scena di sfida (che italiano) tra Mello e Near, carica di tensione e in cui spero sempre Mello spari addosso al l'omino candeggina.
Ma bando al mio odio per Near il capitoli e scritto molto bene.
E adesso una domanda: arriverà anche in questa fic il terribile giorno della dipartita?
Dimmi di non ti prego*occhi sbrilluccicosi e al cioccolato*
Vabbè tanto la storia è tua e mi piacerà comunque!
Baci e abbracci
Guna

09/11/14, ore 23:01

Buonasera~
Prima di recensire, ti avverto che sono emotivamente instabile. Sì, anche gli shinigami come me hanno i loro periodi.

Infatti, già stavo piangendo appena ho visto che hai aggiornato. Sentir parlare di Mello e Matt in generale mi fa piangere. Ho semplicemente adorato come hai descritto questa scena, e sappi che pure io mi sono fatta molti film mentali sul "Dear Mello", ed ho finito io stessa per interpretarlo a modo mio nella mia fanfiction. Però ora non posso pensarci, altrimenti piango di nuovo... (Ho finito di scrivere tutti i capitoli, e mi sono resa conto che non potrò piu mandarla avanti... Dio.... Mi sento vuota).

Continuerò a ripeterti all'infinito che scrivi benissimo e che adoro questa fanfiction. Non vedo l'ora di metterla trai preferiti, dannazione, lo faccio subito.
Farò un trasferimento.

Complimenti ancora, adoro la tua storia.