Rovi & Rose
di vannagio

02/03/14, ore 18:26

In extremis, che domani è lunedì!
Sai secondo me qual è il bello di Honey e JD (a parte loro stessi, ovvio)? Gli amici. Perché invece di stare lì a crogiolarsi nelle seghe mentali e trascinare situazioni per secoli e secoli, loro ne parlano con gli amici, esattamente come nella vita vera. E a fine capitolo il problema è risolto, o almeno questo problema. Non so se sia meglio Darla o BigD. Darla prima combina il pasticcio poi lo risolve, con un'abilità e una faccia da culo da volpe, e sgancia la frase con cui, credo, tutte le persone che sono arrivate fin qui a leggere hanno concordato: Se ogni donna avesse un JD personale, il mondo sarebbe un posto migliore. BigD invece stravince. Questa scena mi faceva ridere già quando è stata plottata, adesso è perfetta. La voce (colorita e molto maschia) della ragione. Non riesco a non pensare che vorrei un BigD accanto a ogni personaggio che si fa le seghe mentali, per il gusto di sentire cosa gli direbbe... te lo immagini con Edward Cullen?
Gli amici di Honey, invece... Connor avrà modo in seguito di riscattarsi, e ok. Ma in questo capitolo la star è Marie Louise, che nelle tue mani è diventata un personaggio splendido, capace di ascoltare i problemi di Honey nonostante i suoi siano molto più grossi. Di consigliarla, volerle bene e anche sgridarla, quando ci vuole.
E a proposito di Marie Louise: mi piace come la trama d'azione stia partendo e si stia integrando alla vita dei personaggi della storia. Mi dispiace per Marie Louise, ovvio, ma apprezzo moltissimo questa prima comparsata di tu-sai-chi (con tanto di versione 1 di "come il mio amico ha perso la lingua). Me li vedo tipo fumetto, visti dal basso, come se fossero il punto di vista di lei, in ombra con solo i sorrisi bianchi.
Infine... Oh, la Bene e il poliziotto. Mi piacciono gli sfottò di Tresh: dopotutto la tensione sessuale tra loro potrebbe alimentare il Godfinger per almeno una settimana!
A domani, allora!

P.S. «Vai a farti fottere, Connor». Rouge ghigna e fa commenti a doppio senso che renderebbero fierissima la zia Bree. Toglimela di mezzo, sta sempre qui a disturbarmi mentre leggo!

28/02/14, ore 22:25

aaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwww! L'avevo già letto, questo capitolo, ma comunque non posso fare a meno di iniziare la recensione fangherlando come una cretina per il loro primo bacio! Honey, ancora una volta, ha tirato fuori le palle e ancora una volta penso che io non sarei mai riuscita ad entrare nella tana del lupo, tenere testa a Darla per la seconda volta e cacciare una balla credibile a JD per farlo uscire con me. Credo sia anche per questo che JD è così attratto da lei.
Benedetta è perfetta, mi piace che tu abbia inserito il dialogo con Honey, per far capire ai lettori il rapporto che ha con la ragazza, che è quasi una nipote per lei, ma soprattutto mi è piaciuto il suo primo incontro con il detective Martìnez.
Devo ripeterti che sei bravissima a intrecciare i vari fili della trama, apprezzo tantissimo gli stacchi attraverso i quali introduci i lettori alla lotta tra bande e come fai proseguire le storie parallele alle due principali. Come al solito, i complimenti mi sembrano sempre troppo pochi e male espressi, ma ogni volta in cui finisco un capitolo rimango a bocca aperta.
Un bacione
JoL

28/02/14, ore 20:28

Dunque, io ho un problema con questo primo capitolo: non mi ricordo se avevo recensito "Rovi e Rose" quando era una one-shot, quindi rischio di ripetermi e fare una figuraccia colossale. Proprio non mi ricordo se alcune cose le penso e basta da quando l'ho letta la prima volta o se invece te le ho già scritte, quindi ho deciso di fare tabula rasa, andare a sentimento e recensire questo capitolo come se fosse la prima volta. Perdonami, ma la mia memoria fa acqua da tutti i pori.
Ecco, ora che posso iniziare, vorrei dirti che sono felicissima che tu abbia deciso di farne una long con ben dieci capitoli e so già che quando sarà finita ne vorrò ancora. Adoro JD, è il classico tatuatore che vorrei per il mio primo tatuaggio, anche se poi avrei il terrore di scegliere un soggetto troppo banale ai suoi occhi. Honey è come vorrei essere io, una figa pazzesca con la parlantina sciolta, le idee decise e le palle. Perché, insomma, ci vogliono un sacco di palle per decidere di farsi un tatuaggio così, con quel padre lì. Il tatuaggio che hai scelto per lei, che lei ha scelto, è un'idea dolcissima e soddisfa pienamente il mio kink dei rapporti padre-figlia.
Darla è fantastica, mi piace lei e mi piace come si è evoluto il suo rapporto con JD. Ho un amico che sostiene questa teoria: "non potrai mai essere amico di una donna, dopo che l'hai vista nuda". Ecco, è un peccato che io non possa rispondergli: "ti sbagli, guarda Darla e JD" perché è molto bello il loro rapporto di capo/dipendente-amici-complici. Direi che anche qui hai centrato un altro dei miei kink, ma a quanto pare ne ho fin troppi.
Se non fossi così in ritardo e non avessi già letto altri tre capitoli, ti direi che non vedo l'ora di leggere come proseguirà, perché trovo che come primo capitolo sia veramente un antipasto gustoso, di quelli che ti mettono il giusto appetito per proseguire fino al dolce. Quindi vado a rileggermi il prossimo, sperando di riuscire a scriverti qualcosa di più coerente!
Un bacione
JoL

28/02/14, ore 20:18

Come sempre mi è piaciuto il capitolo, solo che sono un po' confusa sulla storia di Zachariasz. Capiscimi, sono attaccata alla Ward e non mi è chiara la storia dei Polacchi e di lui che lascia la banda in cui faceva l'assassino.
Sicuramente chi non ha letto la saga della Ward non avrà di questi problemi.
Le battutacce tra Darla e Honey sono esilaranti.
Scusa la fretta, ma volevo comunque farti sapere che ci sono e ti seguo.
Baci

Pinzy

26/02/14, ore 13:51

Se ogni donna avesse un JD personale, il mondo sarebbe un posto migliore.
Amen, sorella. Ma non so cosa accadrà quando JD farà due più due e capirà che sei stata tu a mettere la pulce nelle orecchiucce di Honey, Darla cara.
Però è anche vero che sarebbe stato un delitto non approfittare dell'inesperienza di Honey. Giusto? Giusto.
JD è tenerissimo. Resta comunque un uomo - e infatti quando Big D gli fa un disegnino circa la sua fortuna, resta a rimuginarci sopra- ma è anche tanto, tanto romantico. È cotto, il pupetto. E la storia d'amore prosegue, con l'immancabile scena madre di Zachariasz all'OK Corral. Solo che al posto del ranch, c'è un negozio di tatuaggi, e al posto di Doc Holliday, Darla.
Ma quello che apprezzo, te lo dico dal profondo del cuore, è come porti avanti la guerra tra bande e i risvolti che questa ha sulle vite dei protagonisti di questa storia. A cominciare dalle vittime, quelle pedine che vivono ai margini della protezione dei grandi, ma che sono perfette per essere utilizzate come messaggere. Com'è successo alla povera Marie Louise. Che apprezzo sempre di più, per la sua grande umanità e per come riesce sempre a vedere il lato positivo della vita.

26/02/14, ore 13:35

Eccomi. Finalmente riesco a trovare cinque minuti per mettere per iscritto una recensione come si deve (è un periodo in cui mi sembra di avere due mani sinistre, quando va bene; due piedi rattrappiti, quando va male).
Ho adorato questo capitolo. Se Darla la spunta su Honey, consapevole di come la stia allarmando, di come il suo interessamento altro non sia che un modo per pigliarla allegramente per i fondelli, ti fa tenerezza quella ragazzina sicura di sapere come si sta al mondo che, sotto sotto, se la fa addosso alla sola idea di stare con un ragazzo più grande. Perché JD non è un suo coetaneo, o una matricola universitaria. JD è un uomo, e un uomo profuma sempre un po' di proibito per una ragazzina che frequenta ancora le superiori, pure se fa la voce grossa.

Ma più di tutto, più di Honey e JD, più delle paturnie di Zac e delle rassicurazioni di Isa, dei casini al Goldfinger e dei malumori all'interno della band (bastardo di un Connor!!! Spero che Feu Rouge ti mandi in bianco a vita), ho apprezzato e odiato la scena di Cagnaccio. Apprezzato perché, come nel capitolo precedente, riservi una porzione di storia anche alla guerra tra bande che contrappone Coyote e Polacchi. Che non resta solo in sottofondo, in sordina, come se fosse un harmony di terza categoria in cui la situazione si risolverà fuori scena e con uno spiegone assurdo in cui i protagonisti avranno modo di fare la ruota per far vedere al lettore medio quanto sono fiQuih. Nossignore. Qui la guerra tra bande c'è, è viva e vibrante, e chiede il conto. M'è scesa una lacrimuccia per la sorte di Cagnaccio. Mi ha fatto tenerezza, povero diavolo, e mi è dispiaciuto tantissimo che toccasse a lui il tiro di schioppo dei Polacchi. caspita, appena entrato in scena e già fatto sparire? Mica è giusto! Spero vivamente che si riprenda, poverino. Io faccio il tifo per lui. ♥

26/02/14, ore 12:06

Ora che ci siamo lo posso dire: la scena iniziale, quella in cui Honey trova JD che si sta tatuando, con i capelli sciolti e la sigaretta, è una delle cose più sbav del pianeta. C'è una me virtuale imbambolata a fissarlo con la bocca aperta e un rivolo di bava ogni volta che rileggo. E ora che ho fatto questa imbarazzante confessione, andiamo avanti.
In quanto zia di Honey, mi piace molto questo capitolo tranquillo, che approfondisce il rapporto tra lei e JD, prima che gli eventi precipitino in seguito. L'uscita insieme, il carattere di Honey che, come la sua voce, pare timido e invece è grintosissimo, (Shiriki che è un figo ma su questo tornerò più avanti), il modo in cui affronta la storia passata di JD. Quello è molto bello, è una svolta che mi piace tantissimo e mi ha portato dul serio ad ammirare Honey. Perché io, ad esempio, non so se ce la farei a non essere gelosa di questo fantasma che JD si porterà sempre dietro. Invece Honey, senza nemmeno rifletterci, capisce subito che la vita è un cammino, non una competizione, e che non si può annullare il passato, ma si può costruire il futuro. Ed è adorabile e tenerissimo come una ragazza così profonda poi si faccia terrorizzare dagli amici e da Darla al punto da scappare via invece che affrontare con calma l'argomento. E' una cosa talmente vera e realistica da essere divertentissima!
E Darla. Darla è fantastica. Mi ricordo ancora di quando la plottavamo, questa scena, è stata una delle prime, se non sbaglio. Era già divertentissimo solo pensarci, vederla scritta è stato esilarante! E' una gatta, una pantera, è troppo femmina per le altre femmine. Al di là della scena, bellissima, e che ha colpito nel segno fin troppo bene, Darla è il personaggio che adoro di un amore disperato perché invece so che lei nella migliore delle ipotesi mi ignorerebbe completamente.
Invece, Benedetta e l'ispettore... beh, quello è il mio sogno che si avvera. La mia OTP che diventa reale. Questa prima schermaglia tra loro già trasuda erotismo da tutti i pori, e siccome non posso dirti che non vedo l'ora di sapere cosa succederà, ti dirò che vorrei sapere cosa succederà poi, oltre la fine di questa storia... ma ci sarà tempo.
Rileggere questi capitoli è sempre bellissimo, a presto!

P.S. Scusa, Connor, non ti ho cagato, ma è che, come dire... ho qui una rossa che sbuffa e dice "non sei credibile". E già è tanto se si è risparmiata la battuta della marcia in più, se capisci cosa intendo.

24/02/14, ore 12:07

Wow! Che capitolo! Premetto che la parte d'azione si sta rivelando interessante quanto la parte romantica, mi sta prendendo veramente tanto! Hai costruito un intreccio niente male tra le due bande avversarie e il gruppo del Cardinale, più il detective che gli sta alle costole. Proprio ben fatto! Vedremo gli sviluppi...

Per quanto riguarda i personaggi, confermo quanto già detto. Li adoro.

Come non condividere la frase di Darla: "Se ogni donna avesse un JD personale, il mondo sarebbe un posto migliore". Darla for president! (che poi... ho notato ora... ma il nome di questo personaggio ha qualcosa a che fare con il modo in cui la vede Honey? Cioè Darla... darla via... insomma, è un caso o una scelta ponderata?)

E quando Big D cazzia JD? "Sai che ti dico, JD? Vaffanculo. Sei un ingrato del cazzo. Se esistesse la giustizia divina, saresti già diventato impotente da un secolo. Invece no, maledizione!" Sono schiantata dal ridere...

Ma la perla è come sempre la profondità del rapporto tra JD e Honey, soprattutto l'ho sentita in questa frase: "Aveva tirato fuori una delicatezza e una maturità disarmanti nell'affrontare l'argomento Juno, che lui non si era minimamente aspettato. E poi non ci aveva capito più un cazzo, l'unica cosa che ricordava chiaramente erano la bocca di Honey e quei dannati vestiti che lo tenevano lontano dalla sua pelle." Tenerezza, comprensione, passione... Ah! Ho un mare di cuori che mi svolazzano intorno!

Grazie dell'aggiornamento nonostante le difficoltà di connessione!

24/02/14, ore 11:30

Secondo me, la connessione sente il lunedì come ogni povero cristo che deve iniziare a lavorare... ho questo dubbio.
Tolto questo, la faccenda si sta facendo sempre più spassosa e i tuoi personaggi bucherebbero lo schermo, se fossero attori.
Honey e JD sono la coppia più bella che io abbia mai letto (anche se vivono in un mondo di pazzi! XD) e tutto il corollario è semplicemente perfetto. Persino Darla lo è, anche se è più sboccata di una dozzina di scaricatori di porto. ^_^
Ora, però, ho un dubbio grosso come una casa. Siamo sicuri che JD arriverà sano fino al capitolo 6, o morirà prematuramente nel capitolo 5???
Questo dubbio mi accompagnerà per tutta la settimana.
Per ora, rinnovo come sempre i miei complimenti. (Benedetta e Martinez mi incuriosiscono molto.... :D)
Alla prossima
Mary

23/02/14, ore 21:52

Continuo a pensare che Darla sia il personaggio meglio riuscito di tutta la storia e, pensando pensando *non si fa mai i c***i suoi*, credo che parli (sboccatamente) con la tua voce.
Congetture a parte ho adorato la parte in cui descrivi la voce di Honey: è così evocativa ed esplicita che mi fa quasi rabbia per non averla scritta io.
A parte l'invidia scrittoria, direi che Honey comincia a piacermi come un gattino inzuppato (hai presente la vecchia pubblicità della Barilla? Era la Barilla? Boh.), Connor lo capisco, il padre iperprotettivo mi fa rabbia e tenerezza contemporaneamente, per non scrivere la Divina Commedia direi che tutti i personaggi di contorno sono bellissimi, perchè non sono solo appena accennati, ma ognuno con una sua personalità definita.
I ragazzi della band sono meravigliosi, come tutti i tuoi maschiacci, del resto.
Che altro? Forse l'unica cosa che non sopporto è il nome di Benedetta perchè mi fa pensare alla Parodi e non c'azzecca niente con il personaggio, ma ti sei riscattata con la frase rubata alla Ward "«Sa, forse una pianta potrebbe fare la differenza». Benedetta gli rivolse un sorriso tirato. «Non credo. Ho un talento naturale per far morire le cose»."
Baci

Pinzy

19/02/14, ore 08:56

Ciao! Sono un po' in ritardo con la mia recensione ma mi è successa una cosa strana! Ho letto il tuo capitolo appena pubblicato, ma dal cellulare, attivando la funzione reader. Sono arrivata alla fine e ho pensato: "Carino ma..." Insomma, non sapevo bene cosa pensare e ho rimandato la recensione. Stamattina mi sono decisa a scriverla, perché comunque mi era piaciuto, anche se aveva qualcosa che non mi tornava. Sono arrivata in ufficio qualche minuto prima, ho aperto la tua storia e... incominciava in modo diverso da quello che avevo letto! Ho pensato: "Stai a vedere che Vanaggio ha aggiunto dei pezzi!" Corro in fondo e nelle note nulla. Quindi mi rileggo il capitolo e arrivata alla fine ho pensato: "Che figata!" Per farla breve mi mancava tutto il pezzo iniziale fino a che Honey arriva a casa e tutto il pezzo finale, da quando vanno a casa di JD! Odio il mio cellulare! Ovvio che il capitolo non mi convincesse, mancavano sia l'inizio che la fine!

Tutto sto delirio per dire che il capitolo mi è piaciuto proprio un casino! Adoro Darla (con la sua stronzaggine inside, quando fa "il discorsetto" a Honey mi sono piegata dal ridere!) adoro Honey (che tenerezza! il suo miscuglio di insicurezza e cazzutaggine è troppo tenero) ma stravedo per JD (la sua schiettezza e il modo dolce in cui prende per il culo Honey, a parole non la tratta con i guanti, ma da ogni suo gesto si capisce che prova dei sentimenti molto teneri e protettivi nei suoi confronti, e sì, anche passione, ma controllata).
Mi piace l'uso che fai di immagini mentali per rendere sensazioni, come questa: "Honey aveva avvertito tutto il potere di quelle mani gocciolare lento sulla sua pelle, come cera liquida e bollente. Quelle mani avrebbero potuto liquefarla solo sfiorandola, ne era certa." Fa un sacco!
Poi ammetto che mi sono quasi commossa nella parte finale in cui Honey vede la foto di Juno. Ancora una volta è straordinario il legame che hai creato tra lei e JD. La domanda spiazzante che gli fa, l'intuito che la porta a capire all'istante tutto di lui. Ho apprezzato che non hai giocato la carta della gelosia. Sarebbe stato banale e scontato.
La scena della fuga finale poi ha spezzato il momento vagamente drammatico e ha alleggerito l'atmosfera. Mi ha strappato una risata di divertita tenerezza.
Insomma, bellissimo capitolo! Alla prossima e grazie mille! Ciao!

18/02/14, ore 12:34

Buonsalve, vannagio :)
Prima di tutto, devo dirti che apprezzo il tuo stile ogni volta di più, che è praticamente il mio stile preferito, almeno qui su efp, e che ucciderei pur di farlo mio...ma forse è meglio così, è meglio leggerne, goderselo appieno, rimanere a bocca aperta. Per questo, per l'originalità delle trame, sia delle fanfic che delle originali, e per le figure femminili che descrivi, avanguardiste, insicure, forti come cicloni, reali, moderne (e sono un miracolo in mezzo alle varie Mary Sue che appestano la letteratura) sei tra i miei autori preferiti.
Ora, passiamo a questa storia: sei riuscita, in due capitoli, a farmi rivalutare completamente Honey. Adesso è addirittura il personaggio in cui più mi rivedo. Nascondeva parecchio, sembrava una cosa e in realtà era tutt'altro, proprio come dice John Doe. Non so perchè ma mi fa pensare a Mavis del cartone Hotel Transylvania ogni volta che leggo di lei, del suo inquietante ma iperprotettivo e adorabile padre, del look dark e del carattere insicuro e intraprendente insieme...ho quest'immagine fissa in testa XD è molto realistica perchè è stata abituata ad essere trattata come una specie di oggetto di porcellana, è stata messa in una campana di vetro, e da una parte vuole uscirne ma dall'altra ha una paura fregata di cosa troverà fuori...e di quali esperienze l'attendono ;) è ancora una ragazzina, ma sospetto che maturerà un sacco, soprattutto grazie a JD. JD che adoro, che in principio shippavo con Darla, ma adesso comincio a capire che lui ed Honey formano una coppia capace di aiutarsi reciprocamente.
Ecco, Darla potrebbe scrivere un libro, "come terrorizzare una vergine con cinque o sei domande al massimo" XD le ha messo addosso un'ansia pazzesca, ma si capisce che non lo fa per cattiveria, che...bah, è fatta così e basta. E poi penso che vada più d'accordo con gli uomini che con le donne, per le donne è un po' come un pugno in un occhio.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Cagnaccio. Lo conosciamo poco, ma l'immagine di lui che si gusta le sue Fonzies e viene aggredito a tradimento è tristissima :( quei maledetti polacchi, cosa accidenti vogliono?! Mi piace molto anche l'atmosfera del Coyote Club, in fondo sa di casa e di famiglia, con i suoi rituali, le battute, gli intrecci relazionali, e ognuno ha un suo ruolo ben definito.
Connor...no, dai, non me l'aspettavo che fosse così infame! Anche a me è capitata una situazione simile alla sua, ma mai avrei tradito la fiducia del mio amico in questo modo... facendo la spia!! Prevedo un Zachariasz furibondo che aspetterà Honey in piedi, a braccia conserte!
L'ultimo dialogo tra Honey e JD è stato insieme un bicchiere d'acqua freschissima e un pugno in pieno stomaco. In pratica l'aveva mezzo conquistato, aveva detto le cose giuste al momento giusto, aveva dimostrato di saper guardare attraverso le apparenze e di saper ascoltare ciò che i tatuaggi avevano da dire, e alla fine...scappa via. Doveva parlargliene, spiegargli, sono sicura che lui avrebbe capito, non è il tipo che ti sbatte sul tavolo e ti mette a novanta XD è ancora bambina in queste cose, ma in fondo è tenera proprio per questo. Spero si farà perdonare!
Avrei centomila cose da dire su questa storia, ma ti assillerei e farei più confusione di quanto già non abbia fatto, sappi solo che adoro te, le tue storie, i personaggi e che non riesco a smettere di leggerne!
A presto,
Sylphs
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 12:37 pm)

18/02/14, ore 08:53

Lo ammetto candidamente. Se prima ero curiosa, ora lo sono all'ennesima potenza. La storia si sta intrecciando sempre di più, e i movimenti di Honey all'oscuro dei suoi genitori si stanno facendo sempre più pericolosi (Connor parlerà? Starà zitto? Chissà...)
La faccenda dei Polacchi, poi, rischia di diventare pericolosa x la coppia in maniera molto più diretta di quella esposta in questo capitolo, e la cosa mi mette un'ansia tremenda addosso.
E come la prenderà Z quando saprà tutto?
Esploderà qualche testa? Honey si dovrà mettere a raccogliere i pezzettini di JD?
E il detective andrà a rompere le scatole a Z?
Oddio quante domande che mi gironzolano per la testa! Okay, è appurato. Conterò le ore finché non arriverò a lunedì prossimo, il che è tutto dire.
Riesci a tenermi allacciata allo schermo neanche mi ci avessero incollato con l'Attack! ahahah
Alla prossima, allora, e come sempre complimenti vivissimi!
Mary

17/02/14, ore 20:54

E così la piccola e sfrontata Honey non ha alcun tipo di "esperienza" eh? Chissà perchè lo sospettavo eheh
Bellissimo capitolo, quando ho letto di Cagnaccio mi si è mozzato il respiro..mi prenderai per pazza ma la frase "Aprì il pacchetto e uscì dal negozio che già aveva la bocca piena. " mi ha fatto affezionare a lui. Forse l'immagine che mi sono creata di lui dopo la descrizione di Tom, forse il fatto che le sue patatine preferite sono le Fonzies proprio come le mie, il fatto che dopo pochi secondi già stesse ingurgitando le suddette patatine..non so, ma mi andava a genio da morire. Spero che se la cavi, mi dispiacerebbe troppo se ci lasciasse così, soprattutto per mano dei polacchi.
La scena del Karaoke mi è piaciuta molto, è stata una bella trovata come "rito di iniziazione" nel locale dei Coyote! E la sfacciataggine di Shiriki ha contribuito a rendere il tutto meno incombente e pesante.
Novità importante: Darla, rispetto allo scorso capitolo, mi sta più simpatica. Perchè ho capito che la sue non è cattiveria ma semplicemente stronzaggine, si diverte a prendere in giro Honey che al contrario di quanto temevo, le risponde a tono. Certo poteva evitare di farle fare tutte quelle pippe mentali sul sesso poverina..
Credo che JD stia iniziando a capire che Honey non è come tutte le altre, che non si limita a guardare ma VEDE oltre le apparenze, coglie particolari che nessuno riesce a cogliere e soprattutto capisce l'indole di JD.
Mi è dispiaciuto il fatto che sia scappata, mi aspettavo più una scena dove lei si bloccava e gli diceva che non era pronta, piuttosto che scappare via. Sicuramente il povero JD ci sarà rimasto male..Honey vedi di farti perdonare -_-".
Allarme rosso per i pensieri di Connor! Non può fare un'infamata del genere a Honey, anche se è ferito. Mi dispiace da morire per lui, non deve essere bello vedere la persona che ti piace darti buca e scappare successivamente con un altro. A maggior ragione se l' "altro" in questione ha qualche annetto in più..
Ma questo non lo giustifica assolutamente, quindi occhio Connor!
Inutile dire che Zachariasz è semplicemente adorabile quando fa il papà iperapprensivo e iperprotettivo! Ed è adorabile anche Isa che, nonostante non sia un personaggio molto in vista, ha il ruolo FONDAMENTALE di acquietare Zach :)
Nel complesso davvero un bel capitolo, pieno di colpi di scena. Una cosa che apprezzo moltissimo di te è che scrivi spezzoni riguardanti tutti i personaggi, portando avanti anche storie diverse, ma senza creare confusione e riuscendo anzi a rendere più chiare le situazioni! Complimenti :)
Sono curiosa di scoprire cosa farà JD dopo la fuga di Honey e soprattutto come reagiranno i Coyote all'affronto dei dannatissimi polacchi!
A presto
fabisweetheart

17/02/14, ore 19:26

Giungo anche qui, distogliendomi svogliatamente dalla matemica che dovrei studiare, però lo faccio con piacere **
Inutile dire che mi sto prendendo anch'io una cotta gigantesca per JD, quell'uomo è l'Amore (e, no, il fatto che io ami alla pazzia i tatuaggi c'entra poco, nonono).
Come al solito il tuo stile mi piace davvero tanto, hai un modo frizzante e originale di narrare gli eventi incantevole, pur senza fronzoli - cosa che sto apprezzando un sacco - e non ho trovato alcun errore grammaticale.
Darla e Honey insieme sono bellissime, anche se fra un po' per me si prenderanno per i capelli, però mi fanno morire, in particolare Darla <3
Venendo ad Honey.
Honeyhoneyhoney. La tenerezza. Mi ricorda tanto una di quelle ragazzine che vogliono diventare grandi, ma allo stesso tempo non sono sicure di voler crescere, non così tanto, mi è piaciuto il suo finir col prendere l'iniziativa con JD, presentandosi di lui con quella scusa per strappargli un'uscita, e il suo preoccuparsi poi per l'appuntamento, rivelandosi ancora per quella che è, in fondo, ancora. Quindi, sì, penso che evolverà parecchio nel corso della storia, nel suo diventare donna, anche se spero non perda quella curiosità e semplicità infantile che me l'ha fatta amare subito <3
Dimenticavo: la faccenda degli assassini e dei Polacchi m'incuriosisce un sacco e non vedo l'ora di leggere come andrà finire. **
E spero che comparisca anche Rouge perché è bellabellabella u_u
E lei e Connor sono bellibellibelli.
Ed io li amo.
Ecco, ora torno nel mio angolino.
Un bacetto <3