Rovi & Rose
di vannagio

01/04/14, ore 10:26

ma io sono imperdonabile, leggo e poi mi dimentico di lasciare un segno, non si fa, Lights!
Ammetto che stare dietro a tutta la banda me parte l'ansia, ma solo perchè sono limitata con i personaggi, faccio difficoltà a seguire più filoni di storia.
Il primo commento è sempre lo stesso! Che ansia! Ansia allo stato puro! E ora? Che farai? Lo sai che non riesco a prevedere le tue mosse? Sì, è abbastanza irritante XD
Comunque che ansia, non so se te l'avevo detto.
Poveri personaggi >.<
Io adoro Elementary, e amo Capitano Gregson e il Detective Bell. Gregson l'ho shippato anche con Watson XD (che Sherlock mi perdoni), ma se tu non l'avessi sottolineato non avrei fatto il collegamento, anche se ammetto i nomi mi stuzzicavano. Evviva la volpaggine che c'è in me XD
Lunedì prossimo ultimo capitolo, e poi non sarà più il solito lunedì ç_ç

31/03/14, ore 16:13

Ecco, ora sono DAVVERO agitata!
Non so davvero che pensare, lo ammetto. Le soluzioni potrebbero essere molte, troppe, e non so davvero quale sceglierai. Non hai in mente un cliffhanger, vero?
Mi sa tanto che mi dovrò mettere il cuore in pace, aspettare e tentare di calmarmi.
Comunque, complimentissimi perché stai mantenendo alta la tensione, ed è sempre difficile dopo una scazzottata all'OK Corral come quella del capitolo precedente.
Vedremo cos'altro saprai inventarti per stupirci (tanto lo so che ce la fai ancora....XD)
Alla prossima

31/03/14, ore 10:05

Bellissimo capitolo! Come sempre hai dosato magistralmente tutti gli elementi: l'azione, la tensione, i sentimenti e l'ironia (la disquisizione iniziale sulla tecnica di marketing della vecchia Anelia mi ha fatto morire!)
Ora però sono preoccupata per Z... Speriamo bene!

30/03/14, ore 19:14

Questo capitolo mi piace moltissimo: dimostra che non fai spesso scene d'azione, ma quando le fai sei capace di cavartela più che bene! E in questo capitolo, di scene d'azione, ce n'è per tutti i gusti.
La mia preferita, per motivi affettivi, è quella stealth di Tresh e Benedetta. Perfetti, pericolossissimi e soprattutto, e questa è la parte più interessante, abituati a farlo. Ci scherzano su, mentre rompono colli, accoltellano gente e sparano. Normale amministrazione; d'altronde Benedetta si sa, ha un talento naturale per far morire le cose. E' anche un bel contrasto con Honey che invece, scampato il pericolo, chiede a Benedetta di risparmiare l'uomo che stava per stuprarla a causa del debito con sua madre. Quello spin off lì è già in lista, quindi non lo chiedo, ma Benedetta killer version rimane uno dei miei personaggi preferiti della storia.
Poi c'è il pezzo al cantiere della Pentex (XDDD): Trucizna è una specie di Aro in miniatura, caratterizzato magistralmente. In tutto il pezzo in cui parlamentano se la gode un sacco, però poi quando le cose si surriscaldano diventa terribilmente ostico da far fuori. La scena è allo stesso tempo caotica ma chiara, non ci si chiede mai chi sta facendo cosa ma si ha l'impressione di trovarsi in mezzo a un gran casino, con le pallottole che fischiano e la risata di Halona. Che è magnifica. Non capisco come si possa non amare follemente. E devo dirti che, non ricordo se mi ero lasciata sfuggire qualcosa o se ho fatto la brava e ho lasciato che decidessi senza influenze, ma avevo sperato fin dall'inizio che fosse lei a far fuori Truczina, alla fine. Se lo meritavano anche gli altri, ma tifavo comunque moltissimo per Halona e quindi questa risoluzione mi piace da morire.
E poi JD che si prende la sua rivincita, a costo di sacrificare Gina e forse parlando un po'troppo... meno male che gli è andata bene, sono certa che Tresh e Liam gli direbbero che non si perde mai tempo in chiacchiere, si picchia e basta. Però è bello così, in fondo con tutte le storie che ha raccontato, anche Stanllio meritava di sentire la sua. E comunque JD è un figo.
Bene, con questa recensione inconcludente ti faccio i complimenti di nuovo, e ti lancio un appello: hai dimostrato di saper fare tutto, puoi permetterti quello che vuoi, non ti bloccare!
A lunedì!

25/03/14, ore 16:11

Io sono... oh, sono follemente e dico follemente innamorata di quel gangstah del Cardinale *-* Che si chiama pure Carlisle *-* insomma, io sono malata di hurt/comfort e quel gran signore, oltre allo zibellino e alla seta, si prende pure qualche pugnalata! *o* So che non sembra del tutto normale come commento, ma ho una dipendenza da H/C e quindi non posso farne a meno! Scherzi a parte, quasi mi dispiace che questa storia stia giungendo alla conclusione! Sicura di non poter aggiungere altri capitoli di puro fanservice&amore?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! *-*

25/03/14, ore 00:14

Solo due capitoli?? *sidispera*
pianti per la fine della FIC a parte, ogni capitolo è sempre più bello! Hai davvero una grande dote! Scrivi molto bene e hai molta fantasia!
I personaggi sono stupendi! Mi è piaciuto un sacco come hai reso la carneficina, con Halona che rideva come un'invasata, ce la vedo proprio! Poi, va beh, il sorriso da squalo del cardinale è qualcosa di favoloso, mi sembra di vederlo brillare ogni volta che lo scrivi. Invece finalmente Zachariasz si è forse un pochino affezionato a JD o ha solo paura che Honey lo faccia fuori se non glielo riporta sano e salvo?
Che altro aggiungere? Magari niente dato che sto solo scrivendo a vanvera! Alla prossima settimana! :)

24/03/14, ore 12:23

Oh.Porcaccia.Miseria!!!
Me la vedo tutta, la scena della sparatoria. Ce l'ho in testa come un film. Che spettacolo!
Sono ancora esaltata, lo ammetto. Ed è tutto merito tuo e del tuo modo così incalzante e coinvolgente di narrare.
Ammetto candidamente che avrei preferito vedere Benedetta finire quel che aveva cominciato (la mia sete di sangue, stamattina, si fa sentire tutta...) ma capisco perché Honey l'abbia fermata. Cuore di ragazza! :)
Posso solo applaudire. Una scena degna di Roland Emmerich. La adorerebbe, ne sono sicura ^^
Mi spiace un po' per Gina. Ci vorrà un restyling completo, per lei :)
Ho assai apprezzato Z quando dice "e se poi ti ammazzato, chi la sente Honey?". Il paparino ha accettato JD?
Parrebbe. Comunque, questo capitolo mi ha davvero riempito di adrenalina, ne avevo davvero bisogno.
I complimenti ormai stanno diventando superflui, tanto ormai lo sai che mi piace il tuo stile.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

24/03/14, ore 10:12

E' arrivato il lunedì a tradimento e non ho ancora scritto la recensione al capitolo 7, che ovviamente ho letto e ADORATO. Quindi cerco di recuperare in corsa.
La svolta imprevista tra Josè e Benedetta mi ha *_* Come sempre apprezzo il modo in cui i tuoi personaggi siano coerenti con se stessi in ogni cosa che fanno. Benedetta è il tipo di donna che alla fine non dice nemmeno grazie! E' un mito! Tu sei un mito!!! :D
La parte del rapimento di Honey è perfettamente credibile, i cattivi sono cattivi, fanno paura, ma GRAZIE! per aver creato il personaggio della vecchia Anelia, che la protegge da conseguenze troppo terribili.
E poi mi piace che non hai fatto reagire i personaggi in modo impulsivo ed irragionevole. Sarebbe stato banale. L'essere razionali è il modo migliore per salvare Honey e quindi dimostrare che ci tengono davvero a lei.
Bellissimo capitolo! Come sempre! Sia nei contenuti che nella forma. Grazie grazie grazie!
Ciao!!!!

23/03/14, ore 13:21

Avevo scritto tutto un pezzo di recensione su Benedetta e Martinez, poi non ho salvato gli appunti ed è andata persa. Credo sia colpa di benedetta che cancella le prove. Comunque, in soldoni, il senso era che adoro come hai scritto questa scopata scena. Niente di più lontano da quella di Honey e JD (d'altra parte i personaggi sono molto diversi), con quell'accenno di sesso violento e bondage che da gusto al tutto... Hai capito l'ispettore?
Bene, ora che ho fanghèrlato, passiamo alle cose più serie.
Mi piace come riesci ad orchestrare nella stessa storia (anzi, nello stesso capitolo), scene molto diverse, passando dal sesso, all'organizzazione di un incontro tra bande, alla tenerezza, il tutto in una girandola che appena finisci di leggere di un personaggio ne vuoi di più ma poi leggi quello dopo e vuoi di più anche di lui e via così. In questa storia mi piacciono moltissimo le donne: sono tante, sono presenti, sono diversissime tra loro ma tutte, da Honey a Benedetta alla vecchia Anelia, sono donne forti, ognuna a modo suo. Anche se, man mano che si va avanti con la storia, la vincente diventa Halona: partita in sordina, appena il gioco si fa duro lei comincia a giocare, e punta in alto.
E l'entrata in scena di Trucizna è qualcosa di spettacolare. Non so quanto possa essere apprezzata nella sezione "Romantico", però intanto te lo dico io, per quel che può valere. Sono orgogliosa dell'ottimo uso che hai fatto del proverbio serbo!
Bene, sono riuscita a non recensire in ritardo, sono fiera di me... a domani!

P.S. Ma lo spin off sulla vecchia Anelia? Ok, forse sto esagerando...

20/03/14, ore 18:23

Finalmente c el'ho fatta. Ansia, tanta ansia, e ancora ansia.
Il cervello ormai non regge più.
Per il polacco ho pensato "che figo conosce il polacco!" poi, vabbè mi hai spiazzato ahhahahahah, però mi piace questa punta di realismo che hai voluto inserire nella storia. Devo ammettere che ogni tuo personaggio e ben caratterizzato e si cala alla perfezione nella scena.

Ma ora bando alle ciance e passiamo a loro. Il mio cuoricino ha palpitato e non poco, non solo per l'ansia, anzi ti invierò fattura dello psicologo, ma per quel tenero momento JDarla... aaaawwwww

«Andrà tutto bene».
Quando Darla diceva “Andrà tutto bene”, non lo diceva mai tanto per dire. Se lo diceva, significava che ci credeva veramente. E guardandola negli occhi, JD ne ebbe la conferma. Ne era convinta.
«Come fai a esserne così certa?».
«Perché quando ci sei di mezzo tu, JD, le cose vanno sempre bene. Per me è stato così».

come amo Darla, mo' me la fai pure positiva, che cosa voglio di più?
Io se fosse in te ci ripenserei :p ahhahahahha

Al prox lunedì ;)

18/03/14, ore 02:16

La cosa più bella, è quando il lunedì il mio ragazzo si avvicina, dopo una giornata passata a tatuare, e mi dice "beh, lo hai letto il capito nuovo del libro che ti piace tanto?"
SEMPRE TROPPO BELLO E TROPPO BRAVA TU!!!! Andrebbe pubblicata in libreria questa storia *.* a lunedì!
P.s. Facci un regalo e pubblica un altro capitolo per questa settimanaaaaaa!!
Un bacione!

17/03/14, ore 14:52

Dpo varie peregrinazioni, ho trovato una storia che valga la pena leggere, quindi non ti libererai di me!
Intrigante il capitolo, l'ansia per la sorte di Honey cresce, così come la curiosità per sapere come andrà a finire la vicenda e come si compierà il "salvataggio". Ho apprezzato in particolare l'inedita sensibilità di Dalia, che fino a questo momento mi era "piaciucchiata" senza grande entusiasmo, ma che ora ho trovato perfetta nel ruolo di amica con cui condividere qualcosa di più di una Malboro.
Ribadisco i complimenti!
PS: aspetto il mio JD eh, qui non si scherza!

17/03/14, ore 12:28

Wow, wow, e ancora wow!
Ora sono tesa come una corda di violino, potrei farmi suonare da David Garrett senza problemi! :D
Cavoli, e adesso chi resiste un'intera settimana!?
Grandissima, Honey! I miei complimenti!! E' stata un piccolo genio!
E Z e JD insieme? Okay, se potessero si darebbero botte da orbi, ma mi piacciono molto come coppia suocero/genero. IHIHIHIH
Tutti i personaggi stanno diventando sempre più interessanti, così come le interconnessioni tra di loro. Stai ricamando un quadro davvero molto colorato, pieno di tinte forti, ma mai stonate tra loro.
Davvero, davvero brava!!!
Alla prossima

16/03/14, ore 13:34

E si parte con l'azione!
Non fraintendermi, questa storia mi piace moltissimo e mi piacciono tutti i capitoli precedenti eccetera, ma se non fosse successo nulla, se si fosse trattato della solita "lei ama lui e lui ama lei ma papà non vuole ma poi invece cambia idea e vissero felici e contenti" mi sarebbe piaciuta lo stesso, perché l'avresti scritta benissimo, ma meno. E invece no, non è così facile, le storie d'amore vere non vivono in una bolla tutta loro ed è giusto che la (mala)vita vera si intrecci con le vicende dei protagonisti. La scena del pestaggio mi è piaciuta un sacco; non per il povero JD, ma perché cavolo, fa male. C'è uno che avrà fatto sì e no qualche rissa da strada e ci sono due professionisti e non importa se quello delle risse è il protagonistra strafigo, è in una situazione di svantaggio e le prende. Eccome se le prende. E anche Honey, che vuol fare la fayga e se la piglia (metaforicamente) in quel posto mi piace molto. E'giusto così. E comunque Stanlio è un figo... mi sto accorgendo che il sorrisetto perenne ha proprio quel non so che. Sexy Stanlio.
E dopo tutta questa bella tirata su quanto è bella l'azione, passiamo alle coppie. XDD
Mi hai realizzato un paio di desideri, lo sai! Il Cardinale e Marie Louise sono così cari... si ronzano attorno ma sono impacciati, il che, detto di un pappone e di una prostituta, è comico e tenero allo stesso tempo. Tifo per loro! Invece Benedetta... beh, lei è meno impacciata. Pensare che di ostacoli ne ha molti più lei che quegli altri due. Ma poi basta che spoilero... invece, mi piace l'idea di benedetta che è così non perché ha grossi traumi e seghe mentali, ma perché... beh, perché è fatta così e basta. Poi sai quel che penso circa, diciamo, l'addestramento che deve avere avuto, ma suppongo che se anche fosse cresciuta in un palazzo non sarebbe stata la signorina educata con le sottanine a campana.
Invece voglio spendere due parole per il signor Shiriki. Non saranno parole intelligenti. Volevo solo mettere nero su bianco che Shiriki è un figone. Sarà anche un vecchio maiale, un fedifrago, quello che vuoi, ma è un figone e la capisco Darla. Ha fatto bene a darla (hehehe), non era proprio il caso di lasciarselo sfuggire! E anche Halona è una figa. Rimango dell'idea che secondo me, in passato, si è fatta Alcide.
Bene, dopo queste importanti rivelazioni passo e chiudo, attendo domani. Sì, perché tanto me lo rileggerò per la seconda volta in meno di sette giorni, quel capitolo.

P.S. stalkerando le recensioni precedenti, aggiungerei una storia alla Lista Infinita: prima o poi JD ci dovrà andare, no, a presentarsi ufficialmente alla famiglia? Big D dice che se vuole gli presta Gregory: a lui ha portato fortuna!

13/03/14, ore 09:39

E finalmente ci siamo!
Perché sapevo che Stanlio e Ollio avrebbero fatto la loro mossa in questo capitolo, e che mossa, signore e signori.
Si capisce che qualcosa bolle in pentola nel momento stesso in cui Honey convince suo padre ad incontrare JD. La mia zucca vuota rimbombava di "adesso iniziano i guai", ma ero sicura che i guai non sarebbero stati la presenza di JD al desco di Zachariasz con una cravatta allacciata male e i capelli pettinati all'indietro, nossignore. E tu non mi hai deluso. Brava, ragazza.
Ho provato una miriade di sentimenti contrastanti leggendo questo capitolo. Simpatia genuina per il detective e la buttafuori. E io faccio davvero il tifo per loro, ma le cose sono molto semplici. Non si può. E forse, al detective serve solo una scossa per superare davvero la perdita della moglie e tornare a vivere, e a lei serve ad accorgersi che la femminilità non c’entrava un cazzo con le gonne a campana o i sorrisi zuccherosi. Che la femminilità, piuttosto, aveva a che fare con la capacità di una donna di colpire un uomo. (occhio, nel primo paragrafo un 'fanculo affamato s'è pappato la N).
La tenerezza, invece, è esplosa per Marie Louise, che con l'apparizione di Alex e quel ricciolo nero che spunta dalla coda me l'ha fatta assomigliare a Chiara di Notte, solo che Chiara è più autoironica nel suo mestiere, Marie Louise, invece, è preoccupata che la sua vita vera, quella privata, non sia toccata e lordata dallo schifo in cui lei deve rimestare le mani ogni santo giorno. Capisco Cardinale e la sua affezione - e forse qualcosa di più, ma lo sto dicendo dal primo capitolo, e suona un po' come un disco rotto, me ne rendo conto - ma è giusto mettere le distanze tra Marie Louise ed il suo magnaccia. A proposito, ma non si dice magnaccia?
E siamo ad Honey. Dal momento dell'avvicinamento a scuola in poi è tutta una concatenazione di eventi legata ai due piccioncini e alla mossa dei Polacchi. Tolto di mezzo Cagnaccio (povero...), JD diventa un bersaglio facile e che i Polacchi avrebbero rotto le scatole al tatuatore sexy si sapeva dal primo capitolo, in cui si ritrova costretto a  lavare la saracinesca del negozio, imbrattata da due writers polacchi. Insomma, la classica polveriera pronta ad esplodere al minimo scossone, e di scossoni ne ha avuti un bel po', a cominciare da Honey. Che non è solo la ragazza di JD. È la nipote del Cardinale. E la figlia di Zachariasz. Troppo difficile da maneggiare, senza restarne scottati, insomma, e non perché lo voglia la ragazzina. Che si comporta da ragazzina, che invece di filarsene dritta a casa e di chiamare suo padre (o suo zio), torna indietro, convinta di poter fare la castigamatti e di metetre KO quei due figuri (da cui suo padre l'ha avvisata di stare alla larga) con due colpi ben assestati. Certo. Come no, tesoro. Te lo stanno permettendo. Con tanto di tappeto rosso. Honey ha 18 anni, quindi ci sta che prenda sottogamba alcuni eventi, perché si trova in quel momento della vita in cui ci sentiamo arrivati, invincibili e strafighissimi. Vuoi che vada storto qualcosa?
Sì.
E adesso non ci resta che aspettare lunedì prossimo per vedere come e quanto i Polacchi faranno male.