Sounds like a lovely tale
di Princess Kurenai

09/04/14, ore 21:44

Ciao :)
Ho scoperto questa tua raccolta solo ora e mi sono subito lanciata a leggerla.
Prima coppia? Outlaw Queen, che sono una delle mie coppie preferite al momento, quindi già hai preso molti punti per questo ahahah.
In più è scritta veramente bene. La grammatica è perfetta, i personaggi sono davvero ben caratterizzati e nonostante sia una one-shot, anche breve, rispecchiano perfettamente quelli che siamo abituati a vedere nello schermo.
Regina che si preoccupa di Henry e di non far sapere a Robin che comincia a piacergli, lui che la chiama "Sua Maestà" come lei ha espressamente richiesto. Davvero fluffosi *-* E ancora non sanno del tatuaggio...
In più Biancaneve che li shippa è una cigliegina sulla torta che mi ha fatto sorridere nonostante la tristezza di Regina per Henry.
Il prompt è rispettatissimo, mi sembra perfetto per questa storia, quasi fosse stato scelto dopo la stesura.
Davvero un bel lavoro!
Corro a leggere la prossima.
HollyMaster

09/04/14, ore 20:26

E' vero. C'è una vena malinconica nella parte finale. Però ci sta bene.
Molto carini i nostri due boys alle prese con le scimmie volanti e con le domande senza risposta. xD

« E tua moglie è incinta... tra l'altro non-»
« Non mi ricordo quando l'ho fatto. Hai già discusso abbastanza a proposito di questo inconveniente», sbottò David, strappando una risata al pirata.

LOL!

Mi fa piace che tu intenda fare un'altra raccolta tutta smut...
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 08:26 pm)

09/04/14, ore 10:51

I Rumbelle sono la dolcezza in persona, quindi il fluff con loro è più che giusto. Gli autori... Ah, questi writers! Ci fanno soffrire sempre.
Comunque, molto carina questa shot, davvero dolce... nonostante il toast bruciato xD Grazie per il regalino!
Beh, per quanto riguarda la citazione, ci sono andata vicina. Meglio di niente xD

08/04/14, ore 15:11

La citazione è l'ultima frase? Se è così... allora potrebbe essere Oz che dice a Zelena che le darà le scarpe super-fighe? O è "Si chiama 'ballo', ed i sudditi si aspettano che la figlia di quei due dia il via alle danze con la sua consorte", ok, mi sembra un sacco una cosa che potrebbe aver detto Cora in "The miller's daughter", non so perché. O boh. Tipo lo dice Cora a Regina prima che lei si sposasse? O... ok, lascio perdere :(
Comunque sono la mia OTP, sono perfette e sulla via del canon. Spero. E poi la grammatica è tutta giusta. E... è molto divertente ahahahahahaha e tra l'altro sono terribilmente IC!!!!! Spero di aver indovinato, per la citazione, ma non lo credo :P e poi se ho indovinato ti faccio scrivere una Swanqueen, obv ;)
Ciauuuu
BL4ever

08/04/14, ore 11:35

Non ti preoccupare xD Anch'io sono fissata con loro due, quindi mi fa soltanto piacere.
Poi tutto ciò è perfetto perché sono assolutamente IC. Ed è anche divertente. Me le vedo proprio; Regina che cerca di insegnarle a ballare, mentre Emma non sa nemmeno indossare bene il vestito, troppo femminile per lei, forse xD
Non ho beccato la citazione, lo ammetto. Riflettendoci, il fatto che Regina alluda al fatto di incantare le scarpette mi fa pensare al Mago di Oz e alle scarpe che posso portarti dovunque.

07/04/14, ore 16:48

*rumore indistinti di sottofondo*
Sto avendo un serio momento di panico perché questa coppia non la shippo quasi per nulla e mai e poi mai avrei pensato di voler leggere una fic su di loro, ma siccome le altre fic della raccolta mi sono piaciute tanto ho deciso di provarci ...é veramente bella! La cosa che non riesco a conciliare con la Captain Fire e il fatto che Neal e Hook possano arrivare a volersi di nuovo così bene al punto da innamorarsi, ma il tuo scenario é molto plausibile e, anche se la fic é breve, con poche battute i due personaggi riescono a venire fuori in character e molto, molto teneri ♥ Anche l'idea che Emma si rompa le balle e li scarichi entrambi mi piace moltissimo, secondo me sarebbe stata un'ottima scelta narrativa (non ce la vedo con Regina ma quello é un problema mio ...poi il fatto che sia Regina quella per cui li molla fa risaltare ancora di più quel " beh, entrambi si erano dovuti arrendere all'evidenza", LOL ).

E poi Tink.
LO SAPEVO, CHE ERA TUTTA COLPA SUA! E' sempre colpa di Tink - o merito xD
" Voleva vederli felici e ci era riuscita." <--- ♥♥♥

(La foto del banner é una delle mie preferite! Forse mi piace di più quella in cui Colin dà il bacino a Michael, ma solo perché Michael é demente dentro e le sue facce da scemo sono imbattibili :3 )

07/04/14, ore 13:11

"quando questa li aveva liquidati prima per amore di Henry e poi per Regina… beh, entrambi si erano dovuti arrendere all'evidenza e cercare di recuperare quello che avevano quasi perso."

Questa è la mia parte preferita xD Va bene per i miei Swan Queen Feelings.
Comunque, oltre a ciò... Sì, in questa shot sono proprio carini. Meglio loro due della Captain Swan, di sicuro (almeno per me).

06/04/14, ore 21:44

Oh, cavolo.
Lo sapevo che avrei dovuto riprendere la raccolta da dove la avevo lasciata, e non leggere subito questa flashfic... a quanto pare, però, sono masochista (verso la fine stavo per mettermi a piangere, perché sono un disastro emotivo e 'vedere' Neal vivo mi ha strapazzato il cuore).
Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto, mi è piaciuto che si stiano preparando per il matrimonio Rumbelle (evento che ho sempre desiderato, ma che ora non riesco più ad immaginare pieno di felicità ;_;). Poi ho apprezzato molto l'idea che Tinkerbell abbia contribuito a farli finire l'uno nelle braccia dell'altro... Adoro pensare a questi tre insieme!
Ammetto di aver riso sotto i baffi mentre Uncino e Neal si stuzzicavano a vicenda a proposito di abiti in pelle e di sola pelle. Per la cronaca, il momento in cui mi sono quasi messa a piangere è stato all'occhiata furba di Neal (oddio, no. Di nuovo. Devo resistere. Devo resistere. Devo resistere).
La dinamica tra i due, in ogni modo, mi è piaciuta tantissimo... specie perché si ha un po' l'impressione che, alla fin fine, sia Neal ad avere il pirata sotto controllo (ugh, detto così non rende proprio l'idea, ma amen). Per il modo in cui lo rifiuta, per il modo in cui sorride compiaciuto quando Killian alza gli occhi al cielo... Ecco, non so bene come mai, ma mi sembra molto azzeccato. Chissà, magari avendo nel cuore anche un Baelfire ragazzino (furbo e tenero all'ennesima potenza, quindi in grado di conquistare il cuore del pirata in un nanosecondo) pone Killian un po' in svantaggio :)
E sì, mi è piaciuto anche come Uncino puntualizzi che, se arrivano in ritardo, Tremotino potrebbe ucciderli... e conto anch'io che continueranno il discorso dopo la cerimonia.
Complimenti!

06/04/14, ore 20:21

ok! con questa posso dire che mi hai commossa!!! poche parole (magari anche troppo poche!) ma che toccano il cuore di ogni rumbelle shipper! :') mi piace veramente tanto l'amicizia tra belle e ruby ed è un peccato che gli autori diano loro così poco spazio... già singolarmente non si vedono mai (e pensare che belle dovrebbe essere una regular!), figuriamoci poi insieme...! Credo che la loro amicizia sia così bella perché pur essendo così giovani hanno sofferto molto per amore, ma loro non si danno per vinte! continuano a sperare e ad andare avanti! per fortuna di belle però rumple è vivo... :P mi è sempre dispiaciuto per il ragazzo di ruby :/

06/04/14, ore 20:15

si buongiorno henry! Ben svegliato! >.< non vedo l'ora che questo ragazzino abbia indietro la sua memoria! cmq sono troppo divertenti queste storie!!!! :) complimenti!!!!

06/04/14, ore 20:12

OMG!!!! E' la prima volta che leggo una cosa del genere! Il cappellaio (ah quanto mi manca!) con il dottor whale?!? OMG!!! mi piace.... :3

06/04/14, ore 20:04

ahahhahahhahahah ma quanto sono splendidi questi 2 insieme?! li shippo alla follia! altro che captainswan! captaincharm tutta la vita!!!! ahahah

06/04/14, ore 19:16

mmmm chissà henry cosa ne penserebbe di un'eventuale relazione tra le sue mamme :P ja ma come fa a preferire passare una serata con gli snowing? -.-''' stupido ragazzino

06/04/14, ore 19:14

personalmente io sarei ancora più felice di belle se potessi passare le mie serate sul divano con rumpel! <3 ma loro sono proprio carini , dolci e tormentati....

06/04/14, ore 19:12

ahhh! dopo la 3x15 il mio cuore swanfire sanguina quando leggo queste cose :'( come sono carini insieme! due orfani abbandonati che trovano la propria casa l'uno nell'altra <3