Dangerous Feelings
di Opalix

klaretta
02/03/05, ore 14:40

per riconfermare il fatto che non sono affatto normale ho tifato per Draco quasi urlando anche se conoscevo quella parte a memoria...sai che io amo i chap tristi quindi questo mi è piaciuto..un Draco a tratti infantile che nn vuole lasciare sola la sua bella e Ginny che dimostra ancora una volta la sua forza lasciandolo andare via..bello bello belloo....a proposito di Ali....dov'è finita? Ho bisogno di sdrammatizzare un pò la situazione....quindi spero che la inserirai presto.bacioni dal tuo elfetto personaleee

Merenwen
02/03/05, ore 14:01

Sigh sigh... e così alla fine si sono separati... bè, prima o poi doveva succedere, no? Però è così triste... Bella bella la scena dell'addio... Ron combina un casino dietro l'altro, non è possibile!! Cosa gli è saltato in testa di andare a casa di Ginny di notte vorrei sapere io!! Temo al pensiero di cosa possa decidere di fare Ron ora che sa di Draco e Ginny... Aggiorna presto, mi raccomando, interrompi sempre i capitoli sul più bello!! Un bacio! Sere

Marcycas - the Lady of Darkness
02/03/05, ore 12:15

[Un essere inquietante prende ad agirarsi nei pressi della casa dell'autrice. I capelli neri e gli occhi rossi denotano che altri non è se non Lady...] Opy.... cu cu! Come va?! Male, vero?!?! No... perchè se non è così, ti ci faccio star male IO!!!! Ma... ma... ma... [Lady si accascia al suolo, mentre i capelli si schiariscono e gli occhi diventano color nocciola... è arrivata Marcycas] NOOOOOOOOOOOOO!!!!! ç__________________________________________________ç Opy!!!! Perchè... perchè!!! PERCHE'!!!!!! Perchè si sono separati?!?! Il capitolo è bellissimo comunque, è vero, magari le parti divertenti ti vengono meglio, ma questo non vuol dire che tu non sia brava anche con le parti più tristi. Anzi! E' un capitolo bellissimo, e la disperazione di Ginny si è percepita benissimo... mi ha comunicato un casino di emozioni! E Draco?! Stupendo... la sua preoccupazione, il suo impuntarsi e alla fine capitolare, senza però volerlo ammettere. Stupendo! Ora però mi sorge un dubbietto atrocissimissimo... a Ginny, non capiterà niente, vero?!?!?!?!!?!? No... perchè anch'io mi fido poco, come Draco. Ma Ron i cavoli suoi mai???? Ed ora che farà? Lo dirà agli altri?!?! Non farci attendere tanto con il prox chap (voglio sapere... voglio sapere... voglio sapere...), ma soprattutto, non fare del male ai due piccolini! Draco e Ginny per intenderci... ç_______________ç Un bacione! Capitolo favoloso!!

solarbeam
02/03/05, ore 12:01

Noooo ç__ç ma mì se Ron deve solo contribuire a fare disastri.. Poveri Ginny e Draco, adesso devono allontanarsi! Il capitolo era al solito stupendo

vale
02/03/05, ore 11:32

te la sei cavata bene nn ti preoccupare! ma nn puoi lasciarci così... ti prego aggiorna presto

sissichi
02/03/05, ore 10:40

sei stata superba!!! Davvero, io stessa non avrei saputo immaginare meglio tutta la faccenda. Trstissimo l'addio é_è speriamo in bene e vedremo che succederà, cosa combinerà ron, mah!

Florinda
02/03/05, ore 09:45

Non capisco molto questa amicizia con Alice... però mi piace e così continuerò a leggere ! ciao FLO

02/03/05, ore 09:33

ciao! la tua ff mi è stata consigliata da Neera. mi fa stare con il fiato sospeso e mi piace molto la tua descrizione dell'amicizia tra Ginny e Alice. Mette l'amaro in bocca il comportamento di Ron, che non riesce a vedere al di là del proprio naso. purtroppo, è il suo carattere. Molto brava, comunque.

^^Tempesta^^
01/03/05, ore 19:42

Maledetta mancanza di tempo.... mi dispiace da morire non riuscire a leggere in tempo di aggiornamento e commentare tutte le volte, come vorrei....uff. cmq ciao cara! Certo che bastardata far scoprire al caro(ehm....)Ron della relazione della sorella col mangiamorte più ricercato d'inghilterra....cmq complimenti perchè decisamente non me l'aspettavo.... l'ho detto io che sei l'autrice dei misteri...non ci preannunci mai nulla e risulta un piacere scoprire tutto in modo così inaspettato...e proprio per questo motivo che non riesco a immaginare cosa in realtà succederà nel prox capitolo: Ginny non si agiterà più di tanto per essere stata beccata con l'uomo che ama, (nonostate corrisponda al nome di Draco malfoy)ed anzi rimproveererà il fratello per l'intrusione in casa sua continuando a fare la cosa più giusta [cioè godersi(uso la terminologia usata in modo perfetto da altre commentatrici)quel gran bel pezzo di carne maschia depravata], oppure questo evento segnerà l'inizio della fine??? Stupiscimi come al solito... ^^Tempesta^^

ithil
01/03/05, ore 15:28

è tardissimo!!lo so....ho cominciato a leggere la tua fic da pochissimo e solo ora,che l'ho completata,ho deciso di commentare!!=):BELLA BELLA BELLA!!!!molto molto carina!!mi ha colpita la storia di Ginny e il fatto che sia andata via di casa(non l'avevo mai immaginata capace di simili azioni,ma mi è piaciuta e questo è tutto dire visto che è uno dei personaggi che odio di più...pardon;)) e tutta la vita che si è creata da sola e con il semplice aiuto di Alice che è,a mio parere, un'amica meravigliosa e perfetta per Ginny!!Il personaggio di Draco mi piace moltossimo e soprattutto i motivi per cui è diventato mangiamorte sono autentici e "umani"(diciamo che sono contenta di non aver letto strane storie campate un pò per aria=)).Carinissima e dolcissima la vacanza in Polinesia e mi sono quasi sciolta sulla sedia quando si sono ufficialmente dichiarati....che carini....e mi sono quasi uccisa quando Alice ha scoperto di essere incinta,ma sono contenta che abbia tenuto il bambino(spero sia un maschietto....=)).Ho preso uno spavento quando Draco-mio-amore si è fatto la bua....sarei andata volentieri a curarlo...;) a parte gli scherzi,è stato un bel colpo di scena,come quest'ultimo!!!!stavo per fare un infarto(anzi,sono in attesa che avvenga quando leggerò in prox cap..)quando Ron ha scoperto tutto!!!!AAAAHHHHH pauraterrore!!!!!!! spero che questo commento ti abbia fatto piacere come è stato per me leggere i 17 cap della tua storia....scrivi prestissimo che soffro di crisi d'astinenza....!!=) Ithil

lollo
27/02/05, ore 22:51

uaooooooooooooo, che figata sta storia, l'ho letta tutta d'un fiato fino a questo cap.... mi piace davvero moltissimo! mi dispiace un po' che herm ron e harry siano visti in questa luce, ma se no la storia nn avrebbe senso, quindi va benissimo. mi piacerebbe però che ron facese 'pace' con gin, ora che la situazione è questa. sarebbe molto forte! anche io spero che sia una femmina la bambina (ormai per me è già una bimba) di alice!^^! aggiorna presto, nn vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora che ron ha visto draco! bax lollo ps: troppo forte draco quando è seduto davanti al computer per giocare a scacchi..... è ridicolo pensare a LUI davanti ad un computer!

26/02/05, ore 12:40

Ehi! Ciao! Mi sono appena resa conto che non ho mai inserito una recensione a questa tua ff che però ho seguito attentamente fin dal primo capitolo dopo aver letto ed essermi appassionata a Risalita dall'inferno. Devo confessarti che all'inizio, leggendo i primi capitoli sono rimasta un po' sconcertata da questa nuova Ginny così forte, indipendente, egoista e insensibile. Nonostante questo però ho continuato a seguire Dangerous Feeling e piano piano mi sono resa conto che cominciavo ad affezionarmi e a capire meglio i comportamenti dei vari personaggi e ora sono arrivata al punto che attendo con ansia ogni nuovo capitolo!! Soprattutto penso che tu sia davvero brava a rendere la parte dolce di Draco senza però farlo mai cadere nello sdolcinato e facendolo comunque rimanere coerente al suo ruolo di cattivo della storia. Oltre a questo adoro letteralmente le scenette in cui ci sono Draco e Alice assieme, sono troppo buffi!! Alice è un altro personaggio che mi piace un sacco e che sento molto vicino. I miei complimenti più sinceri per il colpo di scena alla fine di questo ultimo capitolo, sono rimasta letteralmente a senza parole quando Ron è entrato e ha visto Ginny e Draco insieme... e adesso?? Sono preoccupatissima!! Mi raccomando, aggiorna presto, non puoi lasciarmi così col fiato sospeso per troppo tempo, voglio sapere cosa succederà!! Baci! Sere

Saturnia
25/02/05, ore 23:26

Oh santa polenta… questo è indubbiamente, inesorabilmente annoverato come uno dei miei capitoli preferiti… oh madonnina… Procediamo orsù dunque ad una pragmatica e approfondita analisi (visto che apprezzi quando lo faccio): 1) Il viso di Draco spuntò da dietro il computer portatile, posato sul tavolo, con il sopracciglio e l’aria interrogativa.à io uno così me lo mangio a colazione! Quanto è spaventosamente cucciolo! E poi è un essere tecnologico, quindi da sposare senza neanche farsi mezzo scrupolo… 2) “Io l’avevo detto.” replicò il mago con voce piatta, ritornando ad immergersi nella sua partita a scacchi.àindescrivibile agglomerato di dolcezza e sapienza, piccola proteina globulare di cicciosità! io me lo immagino, il mio coniglietto, che con aria saputa e vissuta dice “io l’avevo detto”… da saltargli addosso all’istante… 3) poi inclinò la testa all’indietro per guardarla.à ciccio pastrocchio! Amore santo! 4) “Sei impossibile!! Comincio a pensare che tu ti diverta in questa situazione! Stamattina ho anche dovuto aiutarti a fare la doccia!” Il sorriso di Draco si allargò, sempre più ironico. “Non mi sembrava che ti dispiacesse…”à della serie “mi sento realizzato solo quando uso il mio strabiliante sarcasmo per farmi violentare della popolazione femminile”… come si fa a non fare pensieri impuri con uno così? 5) “Ah.”à detta anche la battuta più bella del capitolo… non so perché ma mi sono squartata mezz’ora… 6) “Non ti sei risparmiata eh?” disse Ginny, agguantando al volo Lamia che stava per seguire l’invitante profumino, dritta nel forno.à il che non le sarebbe dispiaciuto, visto le impudiche mire che la micia ha verso lo strabiliante mangiamorte… 7) è Draco che suona il pianoforteà bene, pure il pianoforte, datemi il suo indirizzo… ditemi dove sta… perché non esistono ragazzi come lui… eh? Perché? 8) We’re after the same rainbow’s end, waitin’ round the bend, my huckleberry friend, Moon River and meà Sinatra... the Best... 9) “Gli piace fare la vittima.”à mmmm… ma povero incarto di Lindor, se gli fa male la spalla, non è colpa sua! 10)“Maschi.”à figliola, non sputare nel piatto in cui mangi quotidianamente… 11) “Secondo me è una femmina.” disse una voce alle loro spalle. Draco era sgusciato silenziosamente in cucina, cogliendole di sorpresa come suo solito; si muoveva in un modo stranissimo ora che aveva la spalla immobilizzata.à carra il mio povero menomato! È di una silenziosità inquietante… brr… che brividi di ammirazione… 12) “Ma è una femmina.” la voce di Draco emerse annoiata, da dietro le pagine del “Faraone delle sabbie”.à adorabile! Ginny ti prego fatti mettere incinta! 13) “A te piacerebbe una femmina. A me piacerebbe una femmina. Siamo due contro una. È una femmina.” rispose laconico. A lui piacerebbe…?! Ma che gli prende a questo?à te lo immagini zio questo? Aspetta, te lo immagini papà? Il ragionamento che ha fatto non fa una piega: essenziale, semplice, conciso… piccino! 14) “Weasley, tu veramente desidereresti veder crescere un disgustoso, ignobile e quanto mai pestifero Lenticchia in miniatura?”à esatto… 15) sono stati sgamati dal fratello: bene! Cioè, ops! Cioè… adesso viene il bello! Io prego che gli esami non ti vadano male non perché altrimenti Draco capita male… va bè, non solo per questo… sono contenta se ti vanno bene… Io non frignerò… inonderò la casa e basta… ma sarò coraggiosa e prometto solennemente adesso che non ti manderò una recensione zuppa di lacrime… stoica di fronte alle avversità… soffrirò in silenzio… sono pur sempre esperienze che formano il carattere… Le scenette le ho adorate! Si è già calato nella parte alla perfezione! Amore! Carra, Lui riversa tutto l’affetto che gli è mancato su Ginny in primis… ma anche sul frugolo che arriverà… piccola pallina di gommapiuma… quanto è tenero… Ti lascio… anche perché è tardi e devo andare a nanna… ciao ciao… P.S.: mi sono sciolta come una gelatina nel Sahara quando hai scritto quel complimento per le rec che ti mando… grazie… mi sento valorizzata… però se io faccio rec così il merito è soprattutto del capitolo… e per la proprietà transitiva dell’autrice che forgia il capitolo… quindi tutto torna a te…

Ryta Holmes
24/02/05, ore 22:05

Effettivamente anch’io temo per quei due, come Ginny… sarà che per esperienza in una storia che va avanti così bene (a parte il problemino con Alice), prima o poi ci deve scappare la tragedia, sarà che non mi fido di zio Voldie, sarà che mi aspetto prima o poi che esca fuori Lucius e rompa la palle (lo sai che odio quell’uomo? Nel 80% delle storie è per colpa sua che Draco e chi gli sta accanto soffre, perciò …), so che non devo starmene tranquilla e che presto qualcosa accadrà! Quanto ad Alice… aborto? Io spero che sia come dice Draco, davvero mi dispiacerebbe da morire, però, se hai detto che tutta la storia è stata decisa fin dall’inizio, starò in silenzio ad aspettare (e anche con impazienza, ovviamente!^.-), sperando che Alice faccia la cosa giusta… piuttosto, mi è preso un colpo quando Draco è tornato ferito, però devi essere sincera mi ha divertito la parte in cui Ginny cerca di soccorrerlo. Quando lei esce dalla stanza dopo averlo paragonato ad un Weasley, sono scoppiata a ridere… mi sembrava tanto la pubblicità del canone Rai, sai quella dei calzini… ih ih ih… quanto mi divertono queste cose… oh, aggiorna presto eh? Io voglio sapere come continua, e sono curiosa di conoscere il futuro degli altri personaggi, tipo che fine ha fatto Ron, se recupererà mai un equilibrio o lo vedremo gettarsi dalla torre dei Grifondoro (assieme ad Oliver Baston dopo che si è accorto che nel terzo film, a differenza del libro, la sua squadra non vince nessun torneo di Quidditch…-.- per me e Luna è questa la fine che ha fatto alla fine del film, per intenderci…), in preda a depressione acuta; o se Hermione uscirà dal suo stato di vegetale e farà qualcosa… A presto, quindi e un bacione enorme!:*

24/02/05, ore 21:41

Che bellissima storia, complimenti vivissimi! Mi piace molto il modo con cui hai caratterizzato i personaggi e anche la trama. Veramente appassionante! Proprio adesso mi sono ritrovata a dire ma c***o! per la situazione in cui si è ritrovato ron... Certo che tutte le sfighe del mondo, povero ragazzo, però anche lui, poteva ben bussare prima di entrare in casa -.-