Dangerous Feelings
di Opalix

klaretta
15/02/05, ore 16:59

davvero esauriente...rispondo a draco con un maramao, a voldi mi offro di insegnare qualche nuovo gioco così, giust per variare, e a ron con un...lasciamo perdere...meglio nn diventare volgari. Te l'ho mai detto che sei una scrittrice che adorooo? metto in chiaro che nn sopporto ron. che hermy in questa ff mi sta sugli zibedei e che mi spiace da morire per alice ma cavoli...in questo chap mi è sembrato di essere li con loro. con essere accanto al ron disperato eppure per la prima volta in vita sua libero, accanto a una mione che vuole fuggire da questa realtà...e soprattutto a ginny....ginny sta diventando il mio mito......forse è fredda e nn valuta bene le situazioni ma solo la persona che le sta davanti ma lei è davvero cresciuta. e l'ha fatto da sola....e ora è forte...quanto vorrei poterle assomigliare almeno un pò....baci e abbracci dalla sua coscenza............ti voglio bene

^ERIN^
12/02/05, ore 13:58

RON?! il bimbo è di Ron?? sono sconvolta!! bel cap,baci!

Saturnia
11/02/05, ore 22:28

Sono nel bel mezzo di un’interessantissima ora di letteratura (Dio mi salvi… non che non mi piaccia, però, insomma, un po’ di pietà cristiana) e quindi ho deciso seduta stante di intraprendere l’opera di recensione del capitolo 14 che ho scorto fresco fresco ieri sera durante un’incursione clandestina nella rete delle meraviglie (mio padre non è incline a permettermi l’accesso tutti i giorni… ma quando la gatto non c’è i topi ballano…) e che ha provocato un urlo selvaggio e giubilante e oltremodo festoso da parte mia, gettando nello sconforto mia sorella che si è resa conto di avermi persa definitivamente (gli sguardi compassionevoli si sprecano… ma lei non può capire la scarica di adrenalina che attraversa le mie membra quando il mio cervello elabora l’immagine trasmessagli dai coni e dai bastoncelli dei miei occhi, e comprende che quello a cui l’essere a cui appartiene (io) anelava da secondi, minuti, ore, giorni (mi devo calmare o mi parte un embolo) è finalmente avvenuto!). dicevo, dopo aver ricambiato l’occhiata sconsolata con una di pura compassione per i plebei che non hanno certi privilegi, mi sono gettata a bomba nella lettura del tuo ultimo parto letterario elettrizzata come (vediamo se riesco a trovare un’immagine abbastanza esplicativa… uhm…) un neonato di 7 mesi che dall’alto della sua innocenza infantile sperimenta la buona conducibilità elettrica del suo cicciosino corpicino paffutino infilando gongolando allegramente l’indice e il medio della mano destra nella presa della corrente (spiega abbastanza?). ma sto divagando, quindi adesso passo ad elencarti i sentimenti e i pensieri che hanno dimorato in me nel mentre della lettura: Per il fatto che Ron sia il co-procreatore della creaturina che cresce ignara nel fruttifero grembo di Alice (che sto rivalutando… è un po’ sciocchina la ragazza… ma è tenera): sono scioccata, nel senso che rigettavo con tutta l’anima l’obrobriosa idea che fosse proprio lui e mi ero gettata fiduciosa su Bill, ma tu, donna dei miei collassi cardiocircolatori, hai scartavetrato senza riserve le mie flebili speranze lasciandomi a fare i cerchietti per terra in un angolo buoi e putrido… sigh… Per il fatto che Alice abbia una creaturina che cresce nel suo fruttifero grembo (il capitolo scorso dovevo ancora riprendermi e non ho commentato in modo soddisfacente): ma adorabile testolina biondo ottone, suvvia! Però adesso non mi sovviene se ha i capelli chiari o meno… nel caso avesse i capelli scuri: ma adorabile testolina nero catrame, suvvia! Per il fatto che Draco riesca a mantenere la sua divina bellezza scultorea anche nei momenti difficili: tenetemi perché altrimenti gli salto addosso e poi niente sarà più come prima (soprattutto lui… dovranno inserirlo in camera iperbarica e poi per la vita un bel polmoncino d’acciaio… cromato, che fa tono su tono con i capelli…). Per il fatto che da recidivo stupendo, mirabile, ammaliante e assolutamente MERAVIGLIOSO quale si tratta, continui imperterrito a farsi trovare spalmato come un’invitante distesa di Nutella sul letto o in qualunque altro luogo abbastanza comodoso: rendo onore e gloria all’autrice. (Spero che Ginny si nutra sufficientemente di zucchine da sostenere gli impegni energetici che un bronzo di Riace come egli è richiede). Per il fatto che sia così morbidosamente cuccioloso mentre si difende dalle calunnie scagliategli contro da una furia rossa: piccolo batuffolo di cotone idrofilo, fatti valere! Per il fatto che Lamia sembri sparita: micia, dove sei? Micia… guarda, ho i croccantini che ti piacciono tanto… micia… guarda, c’è Draco che vuole farti le coccole fino a consumarti… MIAO! Ehi, piano! Così lo rovini! Vai giù! È mio! Brutta gatta assatanata e buongustaia smettila di arpionarlo! Per il fatto che Ginny stia progettando di far sterilizzare la sua stupenda micia: fai bene… quella si infila nel letto e poi ti ruba tutte le zucchine… e senza come fai? Forse è meglio se chiudo qui… perché sto degenerando… e poi l’ora è quasi finita e devo ricominciare ad utilizzare la modalità “sei in classe, stai attenta”… che bello essere imboscati in ultima fila… poi la mia amica davanti è alta e sono in una botte di ferro… Cmq, davvero complimenti… scrivi davvero bene e mi irradi di allegrezza quando leggo… Tschuss!

11/02/05, ore 18:55

Beh,però non c'entra che lui non gli abbia rivelato la sua identità...lo sbaglio è stato anche di Alice,che tra l'altro ultimamente mi sta molto antipatica....,comunque la storia mi piace sempre!Brava!

hermy90
11/02/05, ore 14:49

non è possibile! non avrei mai creduto che quell'imbranato di ron potesse tradire hermy! hermy/ron erano una coppia palese, non si poteva pensare il contrario! mah chi lo capisce è bravo! ritornando a alice...non è che si è davvero innamorata di ron? e poi forse mi piacerebbe che il bimbo nasca, non è da tutti essere viziati da Ginny! è un privilegio per pochi!

vega
11/02/05, ore 14:43

Tranquilla, non hai fatto un mescolone!!! Hermione mi preoccupa... W Alice! Alla prossima... Scusa se sono breve ma devo correre a studiare, Martedì ho simulazione di terza prova... Aiuto!

Seyenne
11/02/05, ore 14:15

°° Ron? Ron? RON?!?!?! Ma come RON?!?!?! Ma dai, che demente quel ragazzo! Ma ti pare? Ho capito che Hermione dopo un po’ diventa pallosa, ma perché devi andare a rifarti con la piccola Ali?!?! Grrr… guarda che spero di ricevere moooolte spiegazioni nel prossimo capitolo, e soprattutto spero che siano mooooolto convincenti, perché altrimenti vado la e lo ammazzo! E Ginny? Sinceramente credevo che arrivata alla tana avrebbe cominciato ad urlare, distruggere sedie, fare un po’ di casino insomma…. Cioè, uno schiaffo? Non mi sembra una punizione abbastanza adeguata! Poteva schiantarlo per la rabbia? Poteva fare una strage di Weasley? Poteva chiamare Dracuccio ad Avanakadavizzarli tutti** ok ok… sto delirando, è che quando la rabbia mi prende divento LEGGERMENTE vendicativa^^ comunque, per il tuo bene, ti consiglio, nel prossimo capitolo, o di farmi provare MOLTA pena per Ron o di fargli MOLTO male, perché che resti impunito non se ne parla, CHIARO?!?! Fiù, ok adesso che ho sbollito la rabbia passiamo ad Ali: ABORTIRE?!?!? Ma scherzi? Nooooooooooooo…ooooooo ti prego, assolutamente io voglio vedere il pupetto! Vero che Ali cambia idea? Mh? Dai, facciamo così, io non ammazzo Ron se lui mi convince Ali a tenere il bambino! Ok? Mi sembra una proposta ragionevole, no? Poi mi sembra doveroso lasciare un pensiero compassionevole per ‘Mione, no? Insomma, per quanto tu nella ficcy tenda a farmela stare sui cosiddetti è pur sempre una povera ragazza che sta col re dei deficienti, o meglio, che stava. Comunque devo ammettere che ho provato un moto di tristezza per lei quando l’hai descritta a camminare sperduta per le strade di Londra. Adesso immagino che si lasceranno, no? Spero solo che Ron non si senta IN DOVERE di prendersi cura del pupetto e si offra di fare da papino premuroso. A leggere una cosa del genere potrei rimanerci secca! Riguardo al capitolo tragi-comico sono d’accordo, ho provato moti di assurda tenerezza verso la piccola Ali, e momenti di degenerata ridarella: da sbregarsi quando Gin alla fine dice che Draco è come i gatti: alla fine torna sempre! E che tenero che è stato lui a scompigliare i capelli di Ali a quel modo, giuro che credevo di aver preso un abbaglio, mi sono strofinata gli occhi e poi ho riletto: l’aveva fatto davvero! Me stupefatta! Riguardo le scene che mi son piaciute, come ho già detto ci sarebbe da riscrivere tutta la Ff, quindi mi limiterò ad un doloroso riassunto: prima di tutto sicuramente la prima volta tra Gin e Draco, insomma si sentiva che non era solo sesso, si potevano palpare i sentimenti che trapelavano da quell’unione, veramente ben scritta! Poi fantastica la battuta di Ali: -è lui l’uomo del tappeto?- se ci penso mi vengono ancora i crampi dal ridere! Bellissimo tutto il periodo delle vacanze, e la dichiarazione, proprio da Draco! Il bello del tuo modo di descriverlo è che lo mantieni ad un livello abbastanza alto di stronzaggine ma allo stesso tempo lo sai rendere dolce! Poi, non so perché ma mi sono piaciuti in generale tutti i primi capitoli, dove hai descritto le fatiche di Gin per riuscire ad andare a vanti, l’incontro con Ali, la loro amicizia, insomma fantastico! E poi per concludere senza dubbio in questo capitolo il pezzo dove Draco e Ali rimangono da soli! Insomma, è troppo da Draco! In quel momento l’ho adorato! Ma come fa a mettere soggezione alle persone semplicemente ignorandole?!? Ok, magari continuerò la lista(infinita) delle scene più belle nella prossima rece, perché adesso devo scappare! Tu vedi di aggiornare presto, ok? Un baciotto Seyenne^^333

Alez81
11/02/05, ore 12:58

oh mio Dio... che Ron fosse sotto la maledizione imperius quando ha fatto quel che ha fatto? mah... chi vivrà vedrà... passiamo alla recensione: capitolo splendido e divertente, specialmente per quanto riguarda il discorso sul carattere dei personaggi che ho fatto la volta scorsa. Un Draco dolce ma bastardo, una Ginny nel ruolo di mamma iper-protettiva nei confronti di Alice, quasi con spirito omicida nei confronti di Ron (ma pensandoci bene, se mi fossi trovata nella stessa situazioni di Ginny di mio fratello sarebbe rimasto solo un mucchietto di cenere...)ora non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo perchè mi diverto troppo a leggere e a recensire questa storia. alla prossima e ancora COMPLIMENTI

ginny88
11/02/05, ore 09:22

O MIO DIO!!!!! E' STATO RON!!!!!!! Ma cosa è successo... sono impazziti tutti... io pensavo Bill o Charlie il tatuaggio... si addiceva di più a loro.. Ron ha tradito Hermione!!! O mio Dio.... Voglio il cap. 15 subitooooooo

11/02/05, ore 00:31

E no! E no! E nO! Quando è troppo è troppo! Scusami se sto invadendo il tuo spezio recensioni, ma... ma è impossibile! Anche sta volta non mi ha pubblicato la recensione intera ma taglia deliberatamente la parte centrale! Basta... sono offesa, ma altrettanto testarda, quindi te la rincollo qui (eh, sì... ero stata previdente v.v)

[andrebbe dopo il mio discorso sulle parole di Ginny ad Elis]

E-elis ç.ç ...piccola mia... vieni dalla mammina tua *tink allarga le braccia e si ripete la scena della recensione precedente* su, su... ciccina... tesorina... orsacchiottina... piccina... sigh... che ti hanno fatto... sob... ma io li ammazzo tutti, eh! Faccio la strage! Se qualunque essere di sesso maschile dotato di organo riproduttivo riprova a guardare soltanto nella tua direzione io lo castro! E saranno Guai! Guai seri!

Bene... adesso passiamo alle "trattative". Naturalmente la mia protetta terrà il pupo! Ebbene sì, lo decido io... come si dice? Tra i due litiganti... la terza gode ^.^ ! Quindi... già che ci sono... tengo pure a precisare che sarà una femmina dai capelli e occhi castani di nome Serena come la sottoscritta. Come PROTETTRICE ASSOLUTA di Elis mi chedo come potrebbe essere altrimenti v.v !!

-----

Avevo scritto altro ma la mia memoria sta giù ronfando alla grande... probabilmente si è già accucciata sotto le coperte nel lettuccio caldo dando la buonanotte a tutte le mie funzioni cerebrali.
Quindi la seguo anch'io...

Baci,

11/02/05, ore 00:27

Noooo! E' succeso di nuovo! BASTA! Adesso mi offendo davvero ç.ç

Bisticcio!

Sigh... sbo... sniff... perchè le mie recensioni vengono censurate? Cioè... della precedente è stata "pubblicata" solo metà di quella che avevo realmente scritto ç.ç forse sono eccessivamente lunghe? M-ma... ma io... ma io piangoooooo T.T !!!

Che fine ha fatto tutto il mio sproloquio su Elis, sulla mai protetta, sulla mia bambina, sul pupo che sta aspettando? ZACK! Tagliato!

E io sai che faccio?

Semplice... lo riscrivo!

[andrebbe dopo il mio discorso sulle parole di Ginny ad Elis]

-----

Quindi la seguo anch'io...

Baci,

11/02/05, ore 00:13

Per la duemilioniecentoventitresima volta mi sto ripentendo che forse dovrei aspettare il prossimo capitolo a trucidarti... però... però... una cosa a proposito del discorso di Ginny la devo proprio dire! E premetto che io adoro il simpatico egoismo della rossina!

Dunque...

Non sono assolutamente d'accordo quanto da lei detto in questo capitolo riguardo Ronnie ed Elis (e non perchè adoro il primo... sono assolutamente imparziale!). Ok, non si amano. Ok, magari non potrebbero funzionare insieme. Ok, non si è comportato bene. Ma questo non gli impedisce di essere un buon padre. Porca puzzoletta fetentina! Se Elis fa uno sbaglio (cioè.... anche se non sapeva chi era l'uomo-misterioso, non è che sia proprio un comportamento da signore portarsi a letto il primo barista che incontri) non deve pagarne le conseguenze il bambino! Ron ha il diritto di avere un'influenza sulla sua vita! Non lo si può escludere come se si stesse parlando del gelataio dietro l'angolo! Caspiterinus, è suo padre!

..."l’unica persona che ha il diritto di decidere per te… sei tu stessa"...

Condivido a pieno... ma è questo il punto. Non si sta parlando di Elis, ma del pupo! Lei non può decidere se gli spetta o no il diritto di avere un padre... lui HA il diritto di avere un padre. Perdincipuffo!

Andiamo oltre... Drachino è stato superlativo in questo capitolo! Ha dato davvero il meglio di sè! Ohh *.* , *sguardo sognante* Gin... nonostante il discorso che non condivido, ha anche detto cose giuste e in ogni caso nutro una completa ammirazione per il tuo personaggio... assolutamente!

Adesso vado a nanna preparandomi per l'ennesima... sigh... giornata scolastica (ignara inoltre di che materie et compiti et interrogazioni avrò domani... come sempre io sono all'oscuro di tutte queste futili marginalissime informazioni... e il mio diario ci sta solo per portare lo stemma dei serpeverde v.v!)

Bacini baciotti

Luna Malfoy
10/02/05, ore 22:22

No, dai, sarò buona. In fondo è colpa di Ron, non tua (si fa per dire) e attendo di sapere cosa gli passa per quel cervellino bacato. -.- Tradire Hermione... e con Alice, mettendomela pure incinta -.- Grrrrr calma, calma... in fin dei conti sono troppo arrabbiata con Lady e Marcycas per prendermela con te! Devo mantenere le energie per loro, quindi ti grazio per il momento ^^ Attendo l'aggiornamento :*

solarbeam
10/02/05, ore 21:09

Ron?? O.o mii che bastardo che è stato >.< e poi vuole anche avere il diritto di decidere per Alice se tenere o meno il bambino..

klaretta
10/02/05, ore 20:42

tesoro sono come il prezzemolo ormai dovresti saperlo....ci sono sempre. capitolo che devo rileggere prima di sapere se mi è piaciuto o no....un draco gelido ma a suo modo assolutamente perfetto alla situazione. ho invidiato ali immaginandomelo mentre le accarezzava i capelli. Ginny arrabbiata...buahuahu uno spettacolo meraviglioso.Mi spiace per ali però- spero che non abortisca...insomma sarebbe troppo triste e almeno nelle storie vorrei che tutto filasse per il meglio. ma adesso ho da porti qualche quesito. che appuntamento ha draco dopodomani? e voldi....sta giocando a briscola?ron e hermy arriveranno a un compromesso ?la zia mangiamorte di ali comparirà? lei è davvero senza neanche un briciolo d magia? ok ne avrei altre ma direi che può- bastare.....grazie per gli aggiornamenti puntuali..ormai ogni volta che vedo la storia in testa salto sulla seggiola.bacioniii