Dangerous Feelings
di Opalix

Meggie
10/02/05, ore 20:38

stonk... Meggie cade dalla sedia e si fa un male assurdo... Meggie, speranzosa e con gli occhi lucidi, si risiede davanti al suo Ares, con la ferma convinzione che TUTTO è dovuto semplicemente alle sue allucinazioni, in questo epriodo molto frequenti devo dire. Meggie rilegge... Meggie ricade... e la cosa si protae fino a quando i 2 neuroni (uno malamente funzionante, l'altro perennemente in sciopero) he si ritrova iniziano a girare freneticamente e mandano l'impulso alla bocca, la quale emette un sonoro "NO!!!!!!!!"... Ecco... questa è stata la mia reazione al capitolo... no, scusa... non al capitolo, è stata la mia reazione alla prima frase del capitolo... e da come puoi aver intuito dalle mie numerose cadute (che hanno lesionato ancora di più la mia già preacaria salute mentale) SI... Ron era quello che temevo. Nel profondo del mio animo c'era la speranza che fosse Bill... e in effetti, come ti avevo detto, avevo 2 nomi in testa... ma diciamo che TENTAVO DI CONVINCERMI che fosse Bill... ma sapevo benissimo che era Ron... ç__ç povero il mio patato (però qst volta si è comportato da stronzo, quindi ti di il permesso di castrarlo se vuoi...)... e povera la mia herm!! ç_ç povera povera piccolina mia! Comunque: GRANDE CAPITOLO!!! ^__^ un'ultima cosa: vorrei solo che tutti i gatti fossero come Draco... farei un allevamento di gattini... o di 'drachini'... (lascia perdere, te l'ho detto che sono lesionata... e le cadute non mi hanno agevolato...)... Un beso!! Meggie... PS: e lascia perdere anche il discorso delle zucchine... non l'ho capito molto bene nemmeno IO che l'ho scritto!! (<-- semrpe x colpa di quella parte di cervello mancante...)

Maho
10/02/05, ore 19:23

AH! L'avevo detto che era Ron! cioè... avevo puntato su un Weasley a caso! Però è uguale , no? Mica cambia la storia ^^;;! Che è davvero bellissima! Grande Ginny con lo schiaffo a quel pezzo di idiota!! Mi sono messa a saltare sulla sedia e gridare "SANGUE!!" ^^;; continua presto!

Marcycas - the Lady of Darkness
10/02/05, ore 19:20

O.O... Ron?! No... dico... proprio... Ron?!?!?!? Ma... ma... ma... ok, tesoro di zia Lady (Ron... Opalix, con te per il momento non ce l'ho... vedremo che mi combini in seguito! [Marcycas dietro le spalle della personalità dark fa cenni incoraggianti ad Opy...^^]), mi spieghi che caspios stai combinando?! No, perchè vorrei ricordarti che tu saresti dovuto essere il ragazzo di Herm, quello che mi fa sentire in colpa Ginny (anche se non ci riesci...XP), e non il viscido bastardo che si fa una povera fanciulla brilla (emh... forse dovrei dire completamente sbronza), la inganna, e per di più la lascia con un marmocchietto... No no no... ma, fammi capire, tu e Malfoy vi siete scambiati le parti?! Cioè, ora è lui che mi fa il ragazzo fedele, gentile (dolze quando spettina Ali...^^ ndMarcycas), amorevole, e tu invece il bastardo, viscido, etc?! -.-"""" Vabbè... Prega che le spiegazioni che ci darai nel prox chap siano adeguante, altrimenti Opalix si ritrova senza un personaggio! Ed Herm... ok ke la sto odiando, ma povera lilla... ora però non vorrei che facesse qualcosa contro Ginny, perchè sennò le spezzo le braccine! Ora mi piacerebbe vederla con Harry!!! E Draco...=^^=... gatto... Draco è un gatto...^^ (Che è mo sta storia?! ndDraco Bhè... Ginny ha detto che sei un gatto! ^^ tanto torni!!!! ^________________________________^ ndLady -.-""" ndDraco). Ora, una cosa... non mi fai abortire Ali, vero?!? No... no... no... non va bene!!! [e qui riprende forza la Marcycas che riposa in me!] ç___ç Povero bimbo, lui che c'entra?? Mmh... ok... [ora riprende piede Lady]... a quando il sangue?! (O.O"""" ndOpalix) Emh... nel senso... non credo che andrà ancora tanto così "bene" ai nostri... quand'è che arrivano le complicazioni per Draco e Ginny?! ^.^"" Un bacio, sempre bellissima questa storia!!!!

08/02/05, ore 19:29

Ok.. forse non avrò mai recensito, ma ho sempre seguito la tua storia… e arrivati a questo punto devo proprio farlo. ^_____^ Per prima cosa sei bravissima… ma questo ormai è risaputo quindi passo oltre… Cioè… immaginiamoci la scena… Ginny è lì, in cucina, che pensa agli affaracci suoi (e se si tratta di Dracuccio bello, potrebbero anche essere gli affaracci miei ma non importa…), e affetta zucchine, quando ecco arrivare lui, il dio del sesso, sceso sulla terra per deliziare noi, povere fanciulle, con le sue eccezionali prestazioni… e che cosa tira fuori (tutto in senso prettamente metaforico…)?? Ma il ben noto argomento riguardante il sesso… e ora mi domando… sono le zucchine che l’hanno ispirato??? Mah… il dibattito è aperto… e per chi vuole intendere intenda (… gi altri in camper… ok era brutta, ma passamela per favore!)….. Tornando seri e lasciando perdere il discorso delle zucchine e del loro effetto afrodisiaco (ma funziona solo mentre si stanno tagliando o anche quando si mangiano??)… ODDIO….. Alice incinta… ma non è tanto sconvolgente il fatto che lei avrà un pargoletto, ma il fatto che il padre sia un Weasley… ora, io ho in mente due nomi… ma non mi sbilancio… e attendo pazientemente il prossimo cap per avere ulteriori conferme… l’unica cosa che mi sconvolge assai, è il fatto che di questi due nomi, uno mi ispiri particolarmente… ma è proprio quello che non vorrei… non LUI… non può essere LUI… cmq attenderò… e poi ti saprò dire. Per il resto… CONTINUA COSI’!!! grandissima!!! Un bacione e ci sentiamo al prossimo cap! Meg^^

Alez81
08/02/05, ore 12:55

E' semplicemente bello il modo in cui riesci, capitolo per capitolo, a far conoscere le varie sfaccettature dei caratteri dei personaggi. Infatti se così non fosse stato, i personaggi non sarebbero stati credibili... in tutti noi c'e' in pizzico di durezza, di curiosità, di crudeltà e di bontà e se così non fosse non saremmo veri. la narrazione è fluente e comprensibile, nonostante qui e lì siano sparsi dei dettagli su cui inizialmente sorvoliamo, ma che quando li ritroviamo in maniera palese tornano subito alla mente... spero tu abbia capito cosa voglio dire. continua così

Seyenne
07/02/05, ore 10:34

Ok, prendo un bel respiro profondo e comincio a recensire questa stupenda storia. Credo che noterai che è la prima volta che lascio un commento, diciamo che la tua Ff era nella lista delle cose da leggere da un bel po’, ma a causa degli impegni è dovuta rimanere lì per un’infinità, poi sinceramente quando mi capitava un’oretta libera demordevo dall’impresa di leggerla perché ormai era troppo avanti coi capitoli, e mi scocciava l’idea di dover cominciare la storia e poi rischiare, per mancanza di tempo, di dover interrompere la lettura e rimanere con un’assillante curiosità che mi trapanava il cervello. Ora, io dico, dovrebbero istituire l’undicesimo comandamento, ovvero: loda le vacanze! Finalmente ho trovato un po’ di tempo per smaltire il famoso elenco delle cose che vale la pena di leggere e mi sono rimessa al passo con la ficcy! Va beh, adesso che ti ho scritto metà storia della mia vita direi che posso dirti che ne penso del tuo lavoro. Credo che le due parole “è fantastico!” esprimano il concetto esaurientemente, ma per tua sfortuna, già che ho qualche minuto libero, ho deciso di approfondire la cosa. Cominciamo dall’analisi dei personaggi, e più precisamente dalla protagonista. Ginny è uno dei miei personaggi preferiti, e sinceramente il cambiamento radicale che ha subito inizialmente mi ha un po’ spiazzata, ma col susseguirsi dei capitoli ha cominciato ad entusiasmarmi sempre di più, insomma la piccola rossa modalità donna in carriera è strepitosa, fantastica, impagabile. La adoro con quell’aria di chi non si fa mai mettere i piedi in testa e lotta per ciò che vuole, e poi in tutto quello che dice c’è sempre una sfumatura di ironia o malizia, che me la fa adorare sempre di più! Il glaciale rapporto che ha con la sua famiglia è giustificabile se contiamo tutto quello che ha subito, solo non riesco a capire il comportamento dei suoi fratelli nei suoi confronti; in fin dei conti se veramente loro vogliono ricostruire un rapporto degno di questo nome, perché continuano a trattarla con ostilità e disprezzo, cioè, non riescono a capire che l’unico modo per far sì che lei rientri nella loro vita è accettare le sue scelte, quello che è e quello che vuole essere? Insomma, non sono mica stupidi, o no? Passiamo ad Alice, credo sia uno di quei personaggi che o lo si odia o lo si ama, senza mezze misure, io personalmente la adoro! È fantastica, così… mi verrebbe da dire infantile, ma non è il termine esatto, perché questo delineerebbe che è immatura e via di là, per lei questo termine assume sfumature diverse, quando dico infantile lo faccio per riferendomi alla sua dolcezza, sincerità ed innocenza, non so, ogni tanto mi da anche un po’ l’idea di essere un po’ ingenua, ma solo leggermente. È fantastico il legame di amicizia che la lega a Ginny, sembrano completarsi a vicenda, come un’anima scissa in due, che riesce sempre a capire i sentimenti della sua gemella, anche solo con uno sguardo, anche solo nei silenzi dell’altra. Un’amicizia pura e senza limiti, ognuna farebbe di tutto per l’altra e tutte e due sanno che la cosa è reciproca, sono una la famiglia dell’altra, sebbene Ginny abbia Draco e lei sua madre sanno entrambe che la loro amicizia è sopra di tutto. Ora nei suoi riguardi sono due le cose che mi preoccupano, ovvero: 1) Draco nei capitoli precedenti ha detto a Ginny “sei sicura che sia una magonò?” mi si accappona la pelle, sono sicura che non era una frase buttata la a caso, che segreti nasconde la piccola Elis? Sicuramente in futuro avrà una parte rilevante, vero? 2) in cinta. Ma dico io, perché ha smesso di prendere la pillola! Va beh, il danno è fatto, spero solo che non voglia abortire, vero? Sarebbe crudele. Ora, della madre direi che siamo sicure, ma del padre? Un Weasley? Brrrr che brividi… povera Alice! La sfiga nella sfiga! Non ho grandi pretese di indovinare chi sia il padre, anche perché sbaglio sempre, ma un pensierino la farei per Fred, insomma Ginny ha parlato di due, ha escluso George, mi viene da pensare a Fred, certo è che potrebbe anche essere un tranello, magari in quel momento pensava a Bill e George, o a Charlie e George, o a Ron e George, quindi non ne ho proprio ideaT_T. Non credo ci sia bisogno di dirti che sono curiosissima di leggere che combinerà la rossa, marmellata di Weasley, che dici è buona? E comunque, superato il trauma iniziale credo che Alice potrebbe anche essere entusiasta di questo bambino, insomma è un esperienza indimenticabile, unica e irripetibile, una creatura che cresce dentro di te e che magari una volta nata avrà i tuoi occhi o il tuo naso; un bambino in finale porta sempre felicità, è un raggio di sole, anche perché Alice ha già un lavoro e una casa, senza contare sua madre e Ginny che saranno sempre pronte ad aiutarla, quindi non credo che avrà problemi economici o roba del genere, no? Superato il trauma iniziale potrà godersi a pieno il suo bambino, almeno è quello che le auguro. Ed infine Draco. Allora, sfido chiunque a trovare qualcosa da ridire in questo gran bel figliolo. Insomma, figo è figo; intelligente? Si, direi che ci siamo. Ora già per questo sarebbe da sposare, se in più vogliamo aggiungerci: innamorato. Allora io non so proprio che dirti, figo, intelligente ed innamorato… Gin! Ma dove lo trovi un altro così, è pure bravo a letto! Va beh, lo so, ci sarebbe da fare un accento a quel suo carattere odioso, ma non è per questo che ti piace? Ora mi rivolgo all’autrice, a quando le nozze? Nah, Draco non mi pare proprio il tipo da nozze…. Te lo immagini il matrimonio, con tutti i Weasley e Potterino pronti ad ammazzarlo appena farà la sua comparsa sull’altare! Ah, beh sì, un altro piccolo particolare che mi è sfuggito è che ha un alquanto controproducente tatuaggio sul braccio, ma io più che di lui mi preoccuperei di Voldy, insomma, lo zietto mi è sembrato piuttosto minaccioso e attento l’ultima volta. Mi sa che ci saranno molti guai in futuro, anche perché, ne sono sicura, Draco, se dovrà scegliere tra Voldy e Ginny, sceglierà la rossa. O MIO DIO! Ho alzato lo sguardo sul monitor e come al solito mi sono accorta di aver scritto un papiro e mezzo^^’’’ credo che a questo punto sarà meglio saltare tutta la parte relativa alle scene che mi piacciono, anche perché ci sarebbe da riscrivere tutta la Ff, e dire le ultime cose importanti, la prima è assolutamente: AGGIORNA! La seconda è AGGIORNA, la terza è AGGIORNA, indovina qual è la quarta? Si, hai indovinato, AGGIORNA! Ok scappo un baciotto Seyenne^^333

Saturnia
07/02/05, ore 00:39

Dunque, ore 15.20 del temperato pomeriggio del 6 febbraio 2005: io e la mia amichetta siamo a casa di quest’ultima connesse alla rete di quella grandissima nobeliana invenzione che è denominata internet per portare a termine il seguente progetto: prenotare i biglietti del cinema per The Aviator e già che siamo in ballo (… e balliamo suvvia!) cercare le soluzioni per un videogioco che l’amichetta sta cercando di portare a termine. Mentre la mia amichetta scarica la posta del giorno, io la supplico di permettermi di andare a fare un giro su un sito di mia conoscenza, così, per far passare il tempo e l’amichetta da il suo benestare (grazie piccola primula primaverile… guarda che bella alliterazione, pure poetessa…). Canticchiando un motivetto moderno e ritmato (l’Aida di Verdi… lo so, faccio schifo… ma a me l’opera piace tanto e piuttosto che cantare… che ne so… bandiera gialla… mi lancio nell’antico) mi introduco lesta lesta nella sezione di Harry Potter e scorro svogliatamente la prima pagina pensando che, essendoci andata la sera precedente, sicuramente non ci sarà niente… scorre scorre scorre la pagina e intanto istruisco la mia amichetta sul meraviglioso e appagante mondo delle ff quando un attacco apoplettico per poco non mi fa dare l’addio al mondo: DANGEROUS FEELINGS AGGIORNATA! Oh angeli del cielo che in questa notte santa stendete d’oro un velo sul popolo che canta! Dopo aver cacciato un urlo che competerebbe amabilmente con quello di un’aquila a cui tranciano un’ala nel mentre della trasvolata del Gran Canyon, comincio a saltare come la bambina dell’Esorcista pigolando frasi incoerenti del tipo “dammi un dischetto! Dammi un dischetto! Prendi un dischetto!”. L’amichetta mi fissa stralunata e stranita non capendo la causa di una tale improvvisa pazzia psicomotoria guardando poi a tratti lo schermo del computer. Poi, timidamente, mi allunga il dischetto che io febbrilmente introduco con malagrazia nell’apposita fessura e mi destreggia maniacalmente per salvare il file. Nel frattempo accorre nella stanza la madre dell’amichetta richiamata dagli strilli selvaggi e chiede spiegazioni circa la pazzia. Rendendomi conto di stare intraprendendo un’immensa figura barbina, mi quieta e stringendo possessivamente il dischetto calmo il popolo e rifiuto gli psicofarmaci che l’amichetta mi stava offrendo spiegando la situazione. Segue risata generale e ripresa delle operazioni di prenotazione. Dopo averti spiegato come sono venuta in possesso di codesto capitolo passo oltre: Lo sapevo che era incinta, lo sapevo! Però era una delle elucubrazioni mentali che avevo scartato dopo un nanosecondo perché, mi dicevo, non pensavo Alice fosse così irrimediabilmente sfigata. Cmq, la cosa si fa assolutamente interessante e succosa e come direbbe Dory di “Alla ricerca di Nemo”: Sarà una storia avvincente! E sta sicura che vivrò bivaccando accanto al mio Nous (il mio computer… sì, lo so, non è normale dare un nome al computer… ma lui così carino… il mio tesssoro… ok, adesso sembro matta… ehi! Gollum non è matto! È tutta colpa dell’anello!) perché attraverso le sinergie mentali che mi arriveranno carpirò l’istante in cui tu posterai il nuovo capitolo e mi darò ad assatanata lettura e recensione a seguito. Un unico appunto: non si dovrebbe proprio svergognare l’amante proibito in questo modo… no no… insomma a chi importa se a sedici anni non era proprio quella macchina a ripetizione che è adesso? Doveva fare pratica povero piccolo… e la pratica l’ha fatta alla grande perché adesso i risultati si vedono, soprattutto li vede Ginny che a quanto vedo apprezza la seconda rivoluzione industriale inglese… oh se l’apprezza… fa bene, niente da dire… Ma per curiosità: quanto è durato con Pansy? (sto facendo un sondaggio sai…) E poi, era un’ammissione celata quella della foto in dormitorio? Potrei facilmente pensare che anche lui abbia usufruito… E in ultimo: oh santa ragazzina quale sei, Ginny, torni a casa dal lavoro, entri in camera e ti ritrovi un cotanto… uhm, come potrei definirlo… una cotanta emulsione di stupendiosità neoclassica e di traviata meravigliosità dannata e tu… tu oh mia eletta… VAI AD AFFETTARE ZUCCHINE?! Ma santi patroni europei, ma come stai?! Male, molto male… la ragazza non si rende conto veramente di quello che c’era spalmato sul letto… in buona fede do la colpa allo stress e alla stanchezza… altrimenti curatela ragazzi… perché qui c’è qualcosa che non va… Visto che la cosa sta assumendo dimensioni preoccupanti e l’orario si fa tardo e devo prepararmi per la serata mondana (giuro che se mi vedo 3 ore di film orrido…)… chiudo qui anche perché penso di averti tediato abbastanza… Come sempre i miei più fioriti complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi… lasci il segno… al prossimo capitolo… Bye N. D. inserisco la recensione al ritorno dal film… bello bello… a tratti inquietante ma notevole…

klaretta
06/02/05, ore 20:53

incinta? povera povera ali....sto dormendo troppo per sapere chi sia il condannato ad atroci sofferenze..ron? buahuau n vi prego che schifo....allora....draco e ginny insieme mi hanno fatto morir dal ridere..pensare a un draco che si giustifica per le sue prestazioni...mi giunge nuovo...bellissimo chap...nn vedo l'ora di leggere il prox

Ska
06/02/05, ore 19:50

oK...chi potrebbe essere? ROn...beh ad Hermione non starebbe che bene anche se sono contro i tradimentii di questo tipo...Bill e Charlie? Sai, è quel tatuaggio che mi fa venire in mente quei due...forse più Bill...Ferd non ce lo vedo molto.Boh...non so...aggiorna èpresto che sono stracuriosa. cmq brava come sempre. un bacio. p.s. ...io non sembro Sherley temples o cm cappero si scrive...al max sembro Mortisia della famiglia Addams...kiss Ska

^^Tempesta^^
06/02/05, ore 18:44

ciao AutriceDeiMisteri!!! Questo sarebbe unn nuovo nick che ti andrebbe a pennello!!^__^ Ma Braaaaaavaa!Fai decisamente bene a disseminare la ff con piccoli ( e chiamiamoli piccoli...) enigmi...tengono accesa la curiosità di noi avide lettrici! Tutta la mia ammirazione per aver lanciato questa CacciaAlCondannato...anch'egli denominato non a caso, cosi' perchè a quanto pare non serve più dare un nome o un volto al soggetto in questione...dato che è già destinato a una brutta fine per mano della mia amatissima Ginevra.....chissà chi sarà??? (io un nome chiaro in testa ce l'ho..ma non vorrei dire baggianate e quindi stò zitta^^)...Cambiando momento del capitolo, devo dire che adoro quando ti soffermi ad approfondire il binomio Draco/Ginny....mi è piaciuto sopratutto che Malfoy (che considero un personaggio un pò sulle sue, non troppo ficcanaso e fondamentalmente pigro fin nel midollo) si sia interessato di "scoprire" i momenti di cui non conosce quasi nulla della vita di ginny anche grazie a semplici foto...il periodo in America e Italia...per curiosità, per noia....chi lo sa. Ma ancora mi scappa un sorriso per la scoperta della "prestazione scadente" di quella che nella mia mente è sempre stata una macchina del s***o senza difetti di fabbricazione...ma è riuscita a rendere ancora più umano il Draco che stai sviluppando nella storia. Brava.................Cavolo su Alice avevo ragione...incinta. Questo è decisamente un segreto difficile da svelare anche ad un'amica...sopratutto essendo consapevoli che l'artefice del danno fa parte della stessa famiglia della suddetta amica. Bel pasticcio.... alla prossima per gli sviluppi. E inbocca al lupo per gli esami, da quanto ne deduco febbraio è un mese un pò maledetto per gli studenti di diverse facoltà (ho in casa un "soggetto" appartenente alla categoia che fa sclerare anche me^^). baci^^Tempesta^^

ReginaGeorge
06/02/05, ore 16:52

Aaaaaaaaaaah!!!!!!!!! Un altro chap magnifico e nn si sa nulla del misterioso Weasley!!!! Ok, ok, in verità io un'ideuzzina ce l'avrei... altrimenti Ginny nn si sarebbe incavolata tanto... E se fosse... Ron stesso?? Ahahahah ci sarà da ridere!!! O da piangere, bè dipende...!! Bellissimo capitolo, come al solito, sai rendere delle atmosfere così reali che sembra di essere lì coi protagonisti della storia!!! Sei veramente bravissima!!!! Ma... Alice è incinta??? Ohi ohi... Nn vedo l'ora di leggere cosa succederà in seguito a questa scioccante rivelazione!!! Sono troppissimo curiosa!!! Bacissimissimi tesorilla!!!

ginny88
06/02/05, ore 16:52

Aspetta ci ho pensato tutto il giorno.... Il condannato è......... Bill, Charlie o Ron.... Anke se Bill e Charlie vogliono tanto bene a Ginny infatti lei definisce sopratutto Bill il suo fratello preferito... Ron.... sta con Hermione va bè ke è stronzo xrò tradire Herm.... E poi il tatuaggio mi fa pensare di più a Bill, visto ke è quello ke ha capelli lunghi e orekkino... Se fosse Charlie avrebbe le dita callose.... Aspetta Alice dimmi come aveva le mani ti prego.... Voglio saperlo... A proposito Draco quanti minuti erano nn l'hai detto... mi meraviglio di te..

euridice
06/02/05, ore 16:13

ahiahiahiahi... non ci giurerei,ma a occhio e croce direi che è Ron... se davvero fosse così, devo dire che mi dispiacerebbe un po' per hermione, perchè io la adoro! almeno quella originale, perchè quella di questa storia l'hai descritta proprio come una stronza!!!

Maho
06/02/05, ore 15:10

ç_ç Doh! povera Aliii!! Punto tutto il capitale *manda avanti una montagna di galeoni* su Fred!! Deve essere Fred! O Ron? Doh! Ora mi prendono i dubbi!! Beh fai conto che ho puntato su tutti i Weasley (tranne Percy e Arthur!), eh?^^ La storia è davvero molto bella!^^ Aggiorna presto!

hermy90
06/02/05, ore 14:35

magnifica come al solito... ma Ali poteva fare un po' più di attenzione, si sa che tutti i weasley hanno i capelli rossi, anche se non ce l'hanno solo loro, si poteva riconoscere un po' di Ginny in lui, o no? credo di aver capito chi è il fantomatico "rosso", ma vorrei esserne sicura prima che io inizi a sparare cavolate... ti faccio ancora i miei complimenti.