Dangerous Feelings
di Opalix

Merenwen
03/04/05, ore 22:25

Ciao! Prima di tutto ti chiedo scusa perchè non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli, ma è davvero un periodo folle e facevo fatica anche a trovare il tempo per leggerli, figuriamoci per recensirli... Cmq non potevo non recensire l'ultimo capitolo di questa fantastica storia, che era assolutamente all'altezza di tutti gli altri! Prima di tutto brava davvero questa storia è stata intensa e originale e i personaggi tutti davvero belli perchè semplici e imperfetti come lo sono le persone vere. Se proprio dovessi trovare un difetto a questo capitolo direi che trovo un po' breve la parte dedicata al confronto tra Hermione e Ginny, tra Hermione e Draco e ancora di più quella dedicata al confronto tra Draco e Harry. Soprattutto mi aspettavo che Hermione non cedesse così facilmente. Una cosa che non ho tanto capito è l'improvvisa apparizione di Silente... Ma ti assicuro che questo capitolo, così come tutto il resto della storia, mi è piaciuto proprio tanto e attendo davvero con ansia il seguito! In particolare trovo meraviglioso il rapporto che si è creato tra Draco e Alice, sono davvero troppo carine le scene di loro 2 insieme! Bene, penso di averti detto tutto! Torna presto con il seguito, mi raccomando!! Bacioni!

03/04/05, ore 21:33

Eccomi qua dopo paqua, auguri in ritardo! Mamma mia che tristezza... sigh sob! Ma... perchè, ci sono errori?ò_O Non me ne sono mica accorta... Cmq in tutte le storie generalmente il protagonista matura interiormente, anche perchè altrimenti dopo un po' forse stufa. Per ora non è il caso di Draco, comunque. Arrivederci al prossimo cap!

Angele1987
03/04/05, ore 17:19

Direi che un brava te lo meriti. Questa storia è stata bella sotto tutti i punti di vista. Sapere che ci sarà un seguito mi ranquilliza perché adesso che ti ho scoperto non ti mollo più. Gli errori si fanno in tutte le ffc e forse porprio per questo che picciono tanto, sono reali, alla porta di tutti, quindi non temere di commettere altri sbagli. Ti mando un grosos bacio e complimenti. Angéle^^

hermy90
03/04/05, ore 16:33

no, aspetta...CHE VUOL DIRE "FINITO"?? eh no!! tu non puoi farci questo!!! almeno farai il sequel, sperando che questo sia a lieto fine >_< (me guarda minacciosa opalix, facendo schioccare le ossa delle dita) sarà tristissimo per me non vedere più la scritta "Dangerous feelings" e sentire il cuore battere forte forte...<_>!! ma tanto ci sarà il sequel, no?! cmq non credo che io sia la persona più adatta per dirti che cosa c'era di sbagliato o di giusto... però posso dirti che mi è piaciuta davvero tutta la ficcy!! e non credo di essere un tipo che si "esalta" facilmente!! ;P spero di trovare presto la tua ficcy... kisses

Seyenne
03/04/05, ore 15:28

Io da brava idiota i kleenex non me li sono procurata… e guarda adesso come sto messa. Dio, ho le lacrime che scendono come le cascate del Niagara. Sai, se non fossi sicura che tra un po’ arriverà “Looking for Freedom” a quest’ora ti starei minacciando di una morte lenta e dolorosa! Cavoli, c’ero quasi riuscita a controllarmi ma poi quando Draco ha fatto quei pensieri su Gin… grazie tante! I miei propositi di non piangere sono andati a farsi benedire e si sono aperti i rubinetti. Ti giuro in quelle poche righe c’è l’essenza di tutta la storia, traspare tutto l’amore che quei due si vogliono e la disperazione di Draco è veramente toccante. “Ma… cazzo, perché fare la cosa giusta deve fare così male?!” per la prima volta il grande Draco Malfoy pensa agli altri. E qui il mio viso ormai era uno stagno. È la frase che in assoluto mi ha colpito di più, detta da lui, inserita nel contesto, mi ha fatto provare una tale emozione che… dio, mi ha fatto stare male, non è giusto che debbano soffrire in questo modo, il mondo è crudele se permette una cosa del genere. Spero veramente che nel seguito quei due capiscano che stando insieme riusciranno ad affrontare meglio e più serenamente i problemi e le difficoltà che si troveranno davanti. Non so se avrò il coraggio di leggere la disperazione di Gin quando saprà che Draco l’ha lasciata, spero con tutto il cuore che si riprenda e reagisca, spero che non permetta una cosa del genere, e spero che se lo vada a riconquistare il più presto possibile. Riguardo la piccola Ali, beh, qui hai lasciato le cose in sospeso, anch’io spero in una mocciosetta, e spero tanto che non le capiti niente di terribile, non lo soffrirei. Riguardo Herm… beh, ci volevano le parole di Draco per farla tornare in se! Dio, nel primo pezzo mi sembrava davvero di avere a che fare con una malata mentale. Tutto l’odio che provava l’ha canalizzato fino a diventare pazza! Per fortuna ha capito; nonostante in questa ficcy non mi sia mai andata molto a genio devo dire che ora posso tirare un sospiro di sollievo, insomma, lei non era cattiva, solo distrutta dal dolore. Aspetterò le due settimane che ci hai chiesto per il seguito con impazienza, sono veramente curiosa di vedere in che modo hai intenzione di far maturare i personaggi, e a questo punto vorrei anche sapere la prossima mossa di Voldemort. Ah, mi ha improvvisamente colpito una folgorazione… il braccio di Draco. Ti prego, ti supplico, ti scongiuro… dimmi che tornerà normale. Ci spero, eh? Insomma il mitico genio, colui che conosce tutte le pozioni, legali e non, che potrebbe far concorrenza a Piton… se lo trova un rimedio per mettersi a posto il braccio, vero? Vero? Ok. Passo e chiudo con la mia ultima recensione a questa splendida Ficcy, che per la cronaca da me è stata riletta tutta almeno tre volte! Un bacio enorme e torna il prima che puoi con “Looking for Freedom”, Seyenne^^333

Elwen
03/04/05, ore 15:23

Ciao! Non so se ho mai recensito questa storia..ma l'ho segiuta solo dall'inizio e ora mi sembra a dir poco doveroso recensire. Perchè storia mi ha donato tanto. Moltissime emozioni. E' un piccolo capolavoro, sul serio. Ci si immedesima nei personaggi, si soffre con loro (scappa anche qualche lacrimuccia ^.^), si ride con loro... sei stata davvero brava...non so che altro dire...quindi...attendo impaziente il seguito! Baci! Elwen!

sissichi
03/04/05, ore 15:10

é_è capitolo tristeeee molto trsite, bellissima l'evoluzione di hermione e spettacolari le parole usate da draco, ma cosa ha fatto harry aò braccio di draco? Guarirà vero? Comunque adesso aspetto looking for freedom (mi ispira già molto il titolo) voglio proprio vedere cosa succederà al trio, a voldemort e naturalmente ai miei ciccini ^^

Meggie
03/04/05, ore 14:43

Quasi non ci credo che sia finita... e non per il modo in cui è terminata (hai chiaramente specifiato che DF si sarebbe concusa MALE... e quindi uno pensa o che si lasino o che Draco ci lasci le penne... ma visto che c'è un ben noto seguito in cantiere, era logica la prima ipotesi)... ma proprio perchè adesso è finita una piccola (oddia mica tanto...) grande (ecco va già meglio) storia... una storia che ho amato veramente tanto! Quest'ultimo capitolo intenso e veloce era proprio il giusto finale per una storia come questa... hai fatto bene a non fare ancora 3 o 4 capitoli... forse non avrai spiegato tuto, ma non importa... Arriverà il tempo anche per quello. Cosa posso dirti? Adoro il tuo modo di descrivere Draco... l'abbiamo conosciuto che era un ragazzino strafottente e che se ne fregava di tutto... e abbiamo lasciato un uomo consapevole finalmente delle proprie scelte. E questa grande Ginny... forte e combattiva... la adoro sul serio... Alice è forse troppo genuina per me... Ginny invece rappreenta la donna con le palle... no?
Alla fine la mia Herm si è riscattata... me o aspettavo in effetti... la fine che mi ero immaginata si concludeva proprio così, con Herm che li aiutava a fuggire (per onor del vero, devo anche ammettere che nel mio finale immaginario arrivava Ron, oltre che Harry...)... e quindi sono molto felice che sia andata così, come, in un certo senso, avevo sperato. Non posso far altro che salutarti qui, adesso... con la grandissima voglia di risentirti presto e leggere Looking for freedom... Letteralmente non vedo l'ora!... Un grosso bacio SENSEI!! E grazie per averci regalato questa splendida perla... Una tua grande affecionados, Meg

03/04/05, ore 14:42

Ehi,ma è già finita???!!!Nooo!!Ci sono rimasta malissimo quando ho letto:ULTIMO CHAP!Beh,che dire...la storia in sè mi è piaciuta veramente tanto,solo che quest'ultimo capitolo mi è sembrato più frettoloso verso la fine...ma l'ho trovato comunque molto bello anche se non ho pianto(avrò un cuore di pietra?? O_O)e tu scrivi veramente bene quindi non vedo l'ora di leggere il seguito che,spero,non finirà male(o sì??)beh...a presto!Lily

klaretta
03/04/05, ore 12:49

oddio che tristezza..e lo so lo so che torneranno + belli e in forma di prima (spero con tutti e quattro gli arti soprattutto...)ma è la fine di qualcosa di bellissimo a cui sono stata troppo felice di partecipare. I miei commenti li conosci da ieri percui voglio aggiungere solo una nota. L a poesie che hai trovato è perfetta...molto profonda e quasi da Draco oserei dire. Si sono molto soddisfatta della sua scelta:p.E da ultimo vorrei proprio ringraziarti per il tempo che mi dedicavi, per le e-mail kilometriche e spero di risentirti per looking for freedom...nn aspetto altro. Bacionissimi.

Tink
03/04/05, ore 12:15

Uh, dimenticavo la cosa più importante... Draco che lascia Ginny T.T ma pecchèèèèè ç.ç ?!?!?!?! Nuuu, non è giusto... ARCIPUFFO!!! Pezzo di stronzo con il cervello bacato, torna dalla tua amata senza far storie >.< grrrrr grrrrrr grrrrrrrrrr!!!! Bon, scleri a parte... non contesto nemmeno questa tua scelta. E' azzeccatissima! Adesso però vedremo come si evolverà il seguito... ovviamente Draco e Ginny si rincontreranno, ma come? Quando? Ho il terribile presentimento che questo loro ritrovo non avvenga nel'immediato futuro ma che passerà qualche anno ç.ç sigh sob *me si rintana in un cantuccio a piangere lacrime di tristezza*
Kisses,
TinK!
P.s.: la scorsa è stata la recensione più lunga della mia vita, credo *.*

ginny88
03/04/05, ore 12:09

Oh mio dio aspetta ke devo asciugare le lacrime.... Un finale cosi triste nn lo aspettavo e neanke lo volevo.... Davvero sto piangendo troppo per riuscire a pensare a qualcosa da dirti. E' un finale fantastico... Draco ke decide di andarsene e dice quelle cose a Ginny... Non ho proprio parole. Sei davvero fantastica, mi hai fatto vivere emozioni fortissime con questa fic. Davvero complimenti, davvero te li faro miliaia di volte.... Aspetto il seguito mi raccomando.... Fallo al + presto. E soprattutto fai rimettere assieme draco e ginny se no sai cosa ti faccio.... Un bacio Silvia

Tink
03/04/05, ore 12:06

Io sono ufficialmente un'idiota! Ero sicura di aver recensito tutti i tuoi ultimi capitoli e, davvero, non sò come sia riuscita ad auto-convincermi. Così, oggi, a piè pagina, non trovando il mio nome nella lista dei ringraziamenti, la realizzazione è arrivata fulminea: non avevo recensito. Scusami!
Bon, andiamo al dunque iniziando con un commento a quest'ultimo capitolo: magnifico, perfetto, coinvolgente... ha surclassato gli altri nella mia graduatoria di gradimento e lo dichiaro ufficialmente il mio preferito. E non solo perchè era l'ultimo, e solo per questo mi avrebbe commosso comunque, no, è stato denso di emozioni. Soprattutto, devo dirti, hai saputo dare una psicologia profonda agli antagonisti che mi ha spiazzata e con questo mi riferisco in particolar modo a Hermione... così incredibilmente diversa da quella che siamo abituati a vedere, ma anche così incredibilmente veritiera. Hai usato come punto di partenza e come base l'Hermione della Rowling, ma da qui hai iniziato un percorso, un processo di cambiamento mostrandocela come una folle pazza schizzofrenica che soffre d'isterismo... e, credimi, è perfetta nella sua imperfezione! Anche se non è stata propriamente "adorabile", posso dirti che come personaggio mi è piaciuto molto e la sua redenzione finale me l'ha fatta amare ancora di più... sono stata felice di constatare che comunque una parte della vecchia lei non era ancora totalmente andata e questo mi fà sperare che prima della fine (quella assoluta) potremo vedere un'Hermione diversa, più buona e meno sclerotica ^^. Ronnie è, come sempre, in qualunque versione me lo mostri, il mio ciccino... e non è "ossessione", davvero, è che il tuo Ron, nonostante sia anche lui così diverso dagli schemi tradizionali del rosso, è un bellissimo personaggio. L'hai saputo rendere bene così disperato per aver mandato all'aria tutta una vita per una scopata e una notte di libertà! E, nonostante fosse diventato una specie di immondizia vivente, rimane sempre il caro vecchio buon Ron che alla fine si pente e tenta di salvare l'adorata sorellina *.* l'ho già detto che lo adoro in tutte le sue versioni? Noo?! Ok, allora... LO ADOROOOOOOOO *.* !!!! Bon, passiamo alla mia ciccipuù meglio conosciuta come... Elis!!! La mia protetta, la mia tesorina, la mia bimba, la mia amorina, la mia cucciolotta... emh... c'è bisogno di aggiungere altro? No, non credo, ormai dovresti saperlo che è entrata fin da subito nelle mie grazie e che l'ho presa sotto la mia ala protettrice. Bene... adesso, ovviamente, arrivo ai due protagonisti. In realtà non c'è niente che non abbia già detto in altre recensioni o che non abbia detto tu nei capitoli stessi, per cui finirò solo per ripetere cose già dette e stra-dette. Comunque... premetto che secondo me in questa fanfiction non c'è un vero buono e cattivo, è solo questione di punti vista. Ad esempio non riesco a considerare "cattivi" i Tre Moschettieri, seppure per i protagonisti lo siano, come non riesco a considerare "cattivi" i protagonisti, seppure per i Tre Moschettieri lo siano... semplicemente perchè ognuno, da entrambi i lati della barricata, ha le sue ragioni, i suoi ideali, le sue motivazioni valide. Perciò non posso dire che, come accade in molte altre storie, Draco sia passato da cattivo a buono, perchè non è così. E' stato entrambi nello stesso momento, perchè mentre era capace di amare Ginny era anche capace di uccidere gente e la cosa và un pò in contrasto, ma è questo che ha reso veritieri i tuoi personaggi. Il fatto che non fossero totalmente buoni o totalmente cattivi, perchè nessuno lo è mai realmente l'uno o l'altro. Draco, quindi, lo considererei un personaggio ambiguo, come è giusto che sia... adesso però mi mancherà da morire il suo lato da stronzo bastardo ç.ç sigh sob... va beh, ma non contesto la tua scelta di farlo cambiare, è ovvio che dopo tutto quello che è successo, che l'ha portato ad iniziare quel processo di crescita interiore, lui sia davvero cambiato. E sono sicura che riuscirai a renderlo bene anche nelle sue nuove vesti da adulto. Ok... per ultima, ma non per importanza, Ginnuzza. Anche se non mi sembra il caso di chiamarla così, sarebbe meglio dire Ginevra che le si addice di più. Quindi... Ginevra è quella che più di tutti di è discostata dal personaggio originale, ma hai pienamente motivato il suo cambiamento. Questa nuova versione di Ginevra donna d'affari e di classe, fredda e calcolatrice, almeno all'apparenza, è una delle più affascinanti che abbia mai letto ed è comprensibile come si possa essere avvicinata a Draco. Ma, oltre questa sua facciata così cinica, si nasconde una personalità più complessa... perchè con Alice diventa tutt'altro, è l'amica dolce e paziente, simpatica e frizzante, l'amica che ci sarà sempre. Con Draco è l'amante passionale e focosa, ma, e scusami perchè probabilmente sarò stata l'unica a vedere questa sfumatura (più che probabilmente... diciamo anche sicuramente) anche la madre comprensiva. Bon... spero di averti esaurientemente espresso il mio pensiero sui personaggi che io ritengo più rilevanti e di maggiore spessore (eh, sì, non ho considerato il pirlotto... evidentemente non rientra nelle categorie sopra elencate, a parte il fatto che non è nemmeno nelle mie grazie di suo ^^''''). Ok, adesso la storia... pregi e difetti?! Come pregi assolutamente il fatto che non sia mai risultata scontata e soprattutto che, nonostante i protagonisti siano sempre Draco e Ginny, sei riuscita ad aprirci anche a personaggi che sarebbero dovuti risultare gli antagonisti ma che, almeno ai miei occhi, non lo sono stati. Sono poche le storie che ho letto dove non vi sia un buono o un cattivo, ma adesso mi sto ripetendo. Come difetti?! L'unico, a mio parere, è la brevità dei capitoli ç.ç cioè, una cosa che io considero importante è che i capitoli siano sufficientemente lunghi perchè io ("io" impersonale) possa fare full immersion nella storia senza che questa sia interrotta un secondo dopo ^^ Mi spiego meglio. Potrebbe essere anche una cosa soltanto mia, però credo che quando i capitoli sono più lunghi si ha più tempo di immedesimarsi, di entrare nella psicologia dei personaggi, di vedere coi loro occhi. E' come quando si deve prendere la rincorsa. Se appena acquisti la minima velocità sei già arrivato al traguardo non sei riuscito a sfruttare al massimo le tue capacità. Ok, forse l'esempio non era calzate, ma non sono brava in queste cose -.- Va beh, in ogni caso non smetterò di leggerti se non allungherai i capitoli, ben inteso. Infondo è un dettaglio irrilevante di fronte a tutto il resto ^.-
Bene, spero di aver soddisfatto la tua richiesta di pareri con questa recensione...
Kisses,
Tink!

lollo
03/04/05, ore 11:58

GIA' FINITO?!?!?!?! Ma no....ç_ç....uffi....il capitolo è bellissimo....credo di aver inondato la tastiera di lacrime. Posta presto il seguito!!!!!! lollo

Iago
03/04/05, ore 11:57

Sono la prima, sono la priama yahoooooo!! capitolo spettacolare, bellissimo, emozonante e triste... però sei cattiva, ma perchè? perchè? Dimmi che Draco e Ginny si ritroveranno! ma soprattutto Hermione l'hai proprio strapazzata, mi fa quasi pena! Scrivi presto,anzi no prestissimo!