WRITTEN IN THE STARS - traduzione di beate
di Lissa Bryan

16/08/14, ore 11:45

Ho letto la storia tutto d'un fiato e sin dai primi capitoli mi è piaciuta tantissimo: ) mi piace un mondo edward in questa versione da uomo forte e determinato che però ha anche un lato molto dolce e sensibile che riserva alla sua compagna e ai suoi bambini. Anche bella mi piace perché da ragazzina insicura si è trasformata in una grande e coraggiosa imperatrice, che ama il suo popolo quasi quanto ama la sua famiglia, è come se in questo pianeta totalmente diverso dalla terra lei abbia trovato la sua casa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: )

15/08/14, ore 15:27

È naturale che Edward sia distrutto dall'apparente morte della moglie; per Jasper il suo continuare inutilmente a rovistare tra i rottami della nave e il suo voler negare che il cadavere della donna sia di Bella può apparire come un totale rifiuto della triste realtà, ma io credo che Edward, nella sua parte più profonda che lo lega fortemente a Bella, "senta" che la sua adorata moglie è ancora viva.
Meno male che non hanno avuto il tempo avere i risultati del test del DNA altrimenti, vista la parentela tra Lauren e Bella posso solo immaginare a che livello sarebbe arrivata la disperazione di Edward!
Posso capire il tentativo di Didyme di far cadere in contraddizione Bella, la sua riluttanza e il dubbio che le parole dell'imperatrice fossero dovute solo al momento delicato che sta vivendo la Federazione, ma se tutto finisse con la loro vittoria verranno veramente mantenute?
La parte sognatrice che è in me, spera che Bella non abbia perso il bambino ma che questo sia nato prematuro e che Didyme un po' per vendetta verso colui che le ha ucciso il figlio, un po' per la naturale voglia di avere nuovamente un bambino di cui occuparsi e per non essere più sola glielo abbia nascosto ma che presto, pentitasi, rivelerà la lieta novella.....ma ripeto è la parte più romantica e che desidererebbe che tutto per tutti, realtà o finzione, andasse sempre tutto bene!

13/08/14, ore 15:33

be devo ancora capire che tipo di persona sia dydime...non riesco a capirla,prima la vuole consegnare,poi cambia idea...però la vuole registrare per far vedere a tutti chi è in realtà sperando che sia na persona diversa da quella che sembra...non la capisco molto...
si sono ritrovati alla fine del capitolo..

13/08/14, ore 14:28

ciao, grazie per aver aggiornato cosi' velocemente, nonmi sembrava vero. leggo la tua storia e' una delle mie preferite, e tu sei molro brava,finalmente una storia diversa e molto bella,a presto ciao rutilia

13/08/14, ore 12:32

Dydime è cambiata grazie al suo bambino, uscendo dalla superficialità con cui trattava i droni. Finché non era coinvolta in prima persona, poteva mantenere il punto di vista iniziale ma non si può dire che l'accompagnamento abbia funzionato veramente. In termini di genetica sì ma non per attitudine. Ha messo alla prova Bella ma non riesce comunque ad attuare i suoi propositi perché anche Bella ha subito la perdita del figlio, senza contare che non cerca in nessun modo di adularla. Non è scesa a compromessi in nessun momento e questo colpisce la donna.
Passando a Edward è devastato dalla scomparsa della moglie e si lascia andare alla disperazione, come è ovvio. Per fortuna non hanno usato il codice di lettura del dna perché Lauren è parente di Bella e quindi poteva trarlo in inganno. Emmett si sta dimostrando un braccio destro davvero in gamba, come Jasper. I due impediscono che il lavoro del re entri in crisi ora che è distrutto dalla scomparsa della moglie. Per fortuna è una cosa solo temporanea.

12/08/14, ore 17:49

Gli Swan hanno rovinato anche l'altro figlio che hanno avuto, dopo aver spinto Bella al suicidio. Si meritano la medaglia di genitori dell'anno. Lauren è diventata una vera e propria psicopatica mentre Bella si rende conto che i suoi genitori hanno continuato a raccontare un mucchio di balle a tutti e dopo averla odiata in vita, hanno rovinato l'esistenza anche all'altro figlio.
Tanya ha pagato con la vita la sua fedeltà ma alla fine la nipote di Bella è riuscita nella sua vendetta, almeno un po'. Grazie a lei, Bella ha perso il suo bambino ed ora è nelle mani della donna che ha cercato fin dall'inizio.

11/08/14, ore 15:07

che mente diabolica e geniale allo stesso tempo che ha la nostra Lissa!!!
Un susseguirsi di colpi di scena che ti tengono con il fiato sospeso...
Tanya ci ha lasciato...lo avevo immaginato da come aveva salutato Edward, forse se lo sentiva.
Un Bacio e Grazie

JB

11/08/14, ore 08:15

L?avevo detto che Lauren era immischiata nei complotti e negli attentati contro la famiglia imperiale, avevo anche intuito che avesse agito per gelosia nei confronti di Edward o meglio, nei confronti del prestigio e degli agi che comporta essere la sua compagna....ma non mi era mai passata nell'anticamera del cervello che lei potesse essere la nipote di Bella, figlia del fratello che lei non aveva mai conosciuto!
Certo che ai genitori di Bella il suicidio della figlia non ha insegnato nulla datto che anche con il secondo figlio hanno ricommesso gli stessi errori che con lei: hanno sempre sminuito, criticato e mai appoggiato le loro scelte e decisioni, ci credo che Lauren abbia covato così tanto risentimento verso la zia sconosciuta che, quando lei è ricomparsa "rubandole" ciò che lei considerava il suo legittimo ruolo, questo risentimento si è trasformato in odio profondo....anche se a me, in tutto il suo comportamento, sembra di notare almeno un pizzico di follia.
Ecco svelato l'arcano dello strano addio di Tanya a Edward, lei doveva aver "visto" la sua morte....ora mi chiedo perchè non abbia cercato di evitarla, non tanto per lei stessa, quanto per non lasciare Bella senza protezione....a meno che lei non avesse anche "visto" che Bella, nonostante all'inizio non sembri, in realtà riuscirà ad uscirne vittoriosa e più forte che mai.
Caspita, dopo tante sofferenze "morali" Bella ha perso il suo bambino, sembra incredibile un esserino così combattivo da essere riuscito a sopravvivere alla pozione per abortire di Esme, sia stato costretto a soccombere in seguito alle percosse inflitte alla madre da Benjamin (tra l'altro, visto che la carogna si è accanita soprattutto contro l'addome di Bella, forse il suo intento era proprio quello)
E all'improvviso, dopo averla tanto cercata ecco che spunta fuori Didyme e, apparentemente, con intenzioni bellicose verso la moglie di colui che ha ucciso il suo Jacob....ora però è proprio l'aver subito entrambe la stessa sorte che, sembrerebbe, le abbia fatto cambiare idea e ad avvicinare le due donne....però come potrà nascondere Bella ai ribelli quando arriveranno?

10/08/14, ore 22:33

Non ho parole per questo capitolo..
Solo che mi dispiace tantissimo che Bella abbia perso il bambino, chissà come la prenderà Edward...
E sono convinta che nessuno mai potrà sostituire Tanya!
E un ultima cosa, Didyme venderà veramente Bella hai ribelli!? A James?!
Davvero lo farà?!
Se lei sapeva dove era suo figlio, perché non è andata a riprenderselo?!
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

10/08/14, ore 16:27

Porca miseria! !!! E chi se li aspettava!! Sapevo che centrava Lauren e l'uomo bruciato. ..ma mai mai avrei pensato un simile risvolto! Cavolo ora anche la mamma di jacob!! Questa storia è un grumo di eventi e io l'adoro

10/08/14, ore 16:23

nooooooooo
ha perso il bambino...povera!! dopo tutto che è successo...voglio dire viva per miracolo e perchè ha avuto una forza d'animo (voglia di sopravvivere presumo) incredibile,e anche tanta ma tanta fortuna,e poi perdi il bambino...certo si può dire almeno è viva...ma mi dispiace un sacco..senza contare che è morta tanya!! sono tristissima,ha perso il bambino e tanya insieme..meno male che almeno è andata con lei e le aveva insegnato qualcosa sul bastone,anche se lei non era stata attenta per niente mi pare...poi quella str...za,grandissima zocc...la e put...na di lauren voleva vendicarsi di qualcosa per cui lei non aveva e non ha colpa! pensavo sinceramente che centrasse in un certo senso edward ma non così..che poi voglio dire,lei è arrivata e risultava nel database esattamente come l'imperatore...presumo che ad edward come ad emmett fosse data la priorità,se fosse stata compatibile anche se vedova,doveva risultare subito la cosa....è pure stupida quell'oca!! e almeno ora so chi è quel tipo bruciato...era lo stesso con il quale lavorava rose??
e poi passa tutta quella cosa rocambolesca e finisce da dydime,che sembra tutta gentile ma che in realtà vuole venderla ai ribelli?? bella persona davvero,come se bella centrasse qualcosa...devo dire che molto probabilmente non la capisco perchè non so cosa voglia dire perdere un figlio e spero di non provarlo mai!! mi dispiace per lei e per jacob,è stato un incidente e dydime dovrebbe capire anche cosa vuol dire stare con un volturi e la sua gelosia per la compagna..non giustifico edward e quello che aveva fatto a jacob e ne avevamo parlato a suo tempo,ma voglio dire che essendo stata con un volturi e considerando quanto bella ha fatto per i droni dovrebbe pensare a tutto e non solo a quello che è capitato a suo figlio...

07/08/14, ore 17:09

e no.......non è possibile.....non si può finire così......
Si, si lo so, si può!!!
Ma tanto Bella è viva!!!
Capitolo doloroso, un incubo, un nuovo attacco, una separazione anzi più di una e per concludere l'abbattimento della nave che portava l'Imperatrice.....
Non sò decidere se l'autrice è fantasiosa o malefica ahahahah
Un Bacio e Grazie

JB

07/08/14, ore 15:53

No no no no!
Bella non può essere morta, sarà sopravvissuta di certo, spero tanto che l'addio di Tanya non sia dovuto al fatto che lei darà la sua vita per proteggere Bella, cioè è una scopo molto nobile e ne sono felice, ma Tanya mi sta tanto simpatica..
La situazione che si è creata sta diventando insopportabile per tutti, spero che tutto finisca in fretta..
E sono curiosa di vedere come andrà a finire con il bambino che Bella porta in grembo.
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

07/08/14, ore 15:31

nooooooo
chi si è fatto male?? la nave di chi è stata colpita? bella o nessie?? non credo il piccolo altrimenti jasper non starrbbe lì presumo...che caspiterina succede?? ma non è giusto,mai un attimo di calma e tranquillità...come facevano a sapere dove stavano andando? come han fatto a sapere in quale.nave era chi è stato colpito?? dopo ogni capitolo ho sempre.e solo più domande...e tanya che ha detto addio al imperatore...perchè?

07/08/14, ore 14:35

OMG ! Povero Edward. E povera Bella ! Una cosa che non ho afferrato. Alla fine del capitolo non capisco se anche i bambini sono stati portati via su una nave con i respettivi accompagnatori ovvero Rose e Alice. Oppure come al solito fai soffrire le tue lettrici facendoci mangiare le unghie delle Mani . Ahaha mi aspetto che il prossimo capitolo sia più lungo perché questo mi pare un pi corto era giunta si conclude in un modo tale da non farmi dormire la notte😨😱.
Bellissima storia !  Piena di souspance (odio la souspance a fine capitolo , ma d'altronde quando una storia é fatta bene anche quella ci vuole)
Saluti e complimentoni da
_Bianca_