WRITTEN IN THE STARS - traduzione di beate
di Lissa Bryan

04/07/14, ore 01:29

E' passato parecchio tempo da quando ti sei fatta sentire, è successo qualcosa di grave ?
Stai bene ?
Spero che tu possa tornare ad aggiornare ogni tre giorni come facevi prima :)
Tornando a i sovrani.
Perché vogliono uccidere Bella ? O fare incazzare Edward ?
Francamente non ci ho capito molto in questo capitolo, spero solo che al loro ritorno le cose si sistemeranno un pochino.
Certo che Jessica aveva una faccia tosta a fare la lecca culo in quella maniera. Doveva farsi amica la futura imperatrice, ma a quanto pare ha anche imparato molto da quella sciocca ragazzina snob quale era la madre di Edward..
Sinceramente non ho mai capito molto bene come è catalogato il tempo, come fanno i salti e quanto impiegano ad andare e tornare.. potresti spiegarmelo se c'è la fai ?? Ahahahha
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

03/07/14, ore 23:39

Come sono felice che hai aggiornato!! Avevo il terrore che stessi per mollare!! Meno maleeeee

03/07/14, ore 23:03

dward ha ragione, ci vuole tempo per accettare e cambiare le cose. la guerra di secessione aveva decretato l'abolizione della schiavitù fin dal 1865 ma i pregiudizi etnici hanno continuato a vivere ancora per più di un secolo!
La teoria di Bella potrebbe davvero essere vera: se l'imperatore e l'imperatrice si mostrassero "ostili" i kebiani secessionisti avrebbero terreno fertile su cui agire!
Urka...qualcuno ha capito l'influenza che Bella ha non solo su Edward ma anche sul popolo e ha cercato di eliminare l'ostacolo dalla radice....sicuramente avrebbero dato ( e daranno anche ora che l'attentato è fallito) la colpa a qualche povero drone.
Perché Jessica avrà insistito così tanto? Che piani, che trame avrà mandato in frantumi la partenza anticipata degli imperatori? Non dirmi che su Kebi nella notte sarebbe arrivato James per rapire Bella ed avere così modo di ricattare Edward?

03/07/14, ore 22:45

Il viaggio a Kebi si riveòa più pericoloso che utile. Jessica viene da un periodo storico dove i veleni erano la prassi ma il topo tossico non è proprio qualcosa di terrestre. I kebiani hanno voluto prendere dei piccoli vantaggi, ignorando che James è un pericolo troppo grosso per fare dei giochetti, anche per loro. Intanto però tentano di far cadere in fallo la coppia imperiale che riesce comunque a dribblare tutte le loro provocazioni, con un aplomb britannico, ira per avance escluse.
Così erano quelli i probabili suoceri di Nessie ma, se le cose vanno così, hanno fatto cilecca.

03/07/14, ore 21:40

che qualcuno voglia fare del male a bella?? infondo lei è umana e molto probabilmente è anche più facile ucciderla...ma l'accoppiamento kebiano funziona come per i volturi? certo che sono proprio str...zi...solo per farli apparire come non sono e per avere maggiore appoggio per la secessione..chissá poi perchè jessica voleva trattenerli...avranno qvuto altre cose in serbo per loro probabilmente...
bella così intelligente e riflessiva mi piace molto e ha ragione edward quando dice che sa governare..è la verità...e si vede perchè è preoccupata per tutto il suo popolo..meno male che sanno appoggiarsi tra loro e che sono uniti

19/06/14, ore 14:29

ahahah povera bellina xD chissa cosa succederá adesso ;) al prossimo! cele

16/06/14, ore 22:22

Molto bello e mi piace che bella tenga duro e non ceda...a presto maria

16/06/14, ore 19:48

La scena della fiaba è veramente coccolosa, spassosa e vera: anche le fiabe "terrestri" sono cruente, piene di orchi, streghe e streghoni cattivi, mele avvelenate ecc ecc.....
L'insulto in sala da pranzo è stato gratuito ma Edward e Bella se lo dovevano aspettare: è ovvio che chi non vuole veder riconosciuti i diritti dei droni per non perdere i propri privilegi farà di tutto e di più per mettere Bella in imbarazzo sperando in un suo passo falso per poter così denigrare lei e le sue decisioni!
Se non ricordo male Lauren è umana e vedova e da subito, anche se apparentemente gentilissima, ostile a Bella.....non è che la signorina sperava di diventare lei la compagna di Edward e l'arrivo di Bella le ha scombussolato i piani? Per me è andata nel passato per interferire con la vita di Bella ( se non adirrittura la nascita) in modo da evitare che lei in un futuro possa arrivare a Edward.....
Quando Bella si è svegliata per la prima volta nel suo nuovo pianeta aveva pensato che Lauren le fosse famigliare.....avrà avuto questa impressione solo perché è Lauren che le è apparsa dalla porta nel nulla poco prima che lei cercasse di suicidarsi oppure la viscida era una sua vecchia conoscenza ( o la discendente) "umana"poco amica e gradita?
Oppure ancora.....chi era il marito di Lauren?.....Non è che il "defunto" sia in realtà più vivo che mai ma sia stato esiliato? Voglio dire....non è che sia James? Se così fosse, per qualche legge che non è ancora stata spiegata, Lauren potrebbe aver perso tutti i privilegi dovuto al suo rango e ritenerne Edward il diretto responsabile.....oppure potrebbe aver finto e chiesto "rifugio" ma in realtà potrebbe tramare nell'ombra informando James delle mosse dell'imperatore.......Lo so.....non dirmelo....sono una pazza furiosa con la testa piena di congetture ancora più pazze.....ma mi accade sempre così quando una storia mi prende....cerco di prevederne ogni possibile sfumatura e possibilità....anche se spessissimo non ne azzecco una!

16/06/14, ore 19:20

Kebi è la prima visita ufficiale di Bella...con non pochi inconvenienti. La vescica piena è una gran brutta bestia, devo riconoscerlo ma questi sono problemi risolvibili, anche con Edward tra i piedi. Le donne di Kebi insultano Bella ma lei ha molto stomaco a resistere...e, comunque, le cose non cambiano. Senza l'aiuto dei droni, James e la sua tirannia avranno la meglio sull'impero...e questo è ovvio. Intanto occorre ricompattare gli alleati...e staremo a vedere.

16/06/14, ore 18:54

Edward sta facendo progressi in termini di espressione facciale, mentre Bella affronta l'intervista. E'lei d'altra parte il bersaglio degli attacchi di James, anche perché ha intenzione di apportare delle modifiche sostanziali alla società. La nascita delle bambine sta portando nuovi squilibri e la cerimonia di accompagnamento dei droni avviene in modo sicuro per i diretti interessati.
Malgrado abbia poca fiducia in sé stessa, Bella riesce a fare la sua intervista, mostrandosi solida e rassicurante.

16/06/14, ore 17:40

Veramente veramente ....... Spassosa!!!
In effetti anche i reali hanno bisogni fisiologici nei peggior momenti ahahahahah
Oh e i piccoli......le loro prime parole e sono dolcissimi!!!
Una storia romanticamente spaziale ^_^ anche se stiamo affrontando una "guerra"!!!
Un Bacio
Grazie

JB

16/06/14, ore 00:36

Che buffo l'ultimo pezzo, mi è successa la stessa cosa quand'ero incinta del mio pargolo xD E' così complessa e ben strutturata questa storia, ci vuole concentrazione per afferrare tutti i dettagli, la fantascienza è impegnativa e direi che Lissa riesce a tenere costante l'attenzione del lettore. Felicissima d aver letto l'aggiornamento, la mia connessione ultimamente fa schifo.

16/06/14, ore 00:35

bella ora ha fatto anche un veri viaggio su una navicella...anche se a quanto ho capito era completamente immobile...
ma quindi tanya continua a proteggere lei? ai bimbi pensa solo alice?
che poi,ora hanno anche una gabbia come box,ed essendo come gatti per alcune cose credi che abbia un certo senso tutto sommato...
meno male che le cose tra alice e jasper stan ricominciando a funzionare...e che lui ha corretto il tiro
certo che il tipo nella sala pranzo poteva risparmiarsi la battuta..e vorrei tanto capire cosa e quale sia l'intenzione di lauren...

13/06/14, ore 17:27

bellissimo capitolo :-) spero che alice non gliela dia subito liscia e che l'imperatrice riesca nel suo compito! a presto ;) cele

10/06/14, ore 23:16

Ciao, mi sono imbattuta per caso in questa storia e devo dire che mi ha appassionata molto, tanto che ho letto tutti i capitoli in una volta.
Vorrei fare i complimenti all'autrice per l'originalità e a te per la certosina opera di traduzione!
Che dire...certo che è un mondo strano.....sai che mi è dispiaciuto per Jacob? E guarda che non rientra nella mia lista dei preferiti nella serie originale!
Rose mi fa morire dalle risate: le sue battute ironiche e sarcastiche sono stupende, anche se mi sa che è più che altro il suo atteggiamento aggressivo è solo un meccanismo difensivo....poi sono curiosa di sapere in che modo lei e Bella sono imparentate viso che Bella non aveva fratelli e sorelle.
Jasper mi sembrava un po' schizzato con la faccenda della Dea.....sicura che non si sia bevuto una botte intera di quel loro pregiato vino, di cui non ricordo il nome, che aveva fatto star male Bella? Per fortuna la reazione dura di Alice ha posto fine alla sua follia!
E a questo proposito mi pare di aver capito che in questo mondo non esiste il divorzio ma invece la separazione sì....almeno a me è questo che sembra il chiedere "rifugio" ai propri testimoni di nozze.
Capisco che come tutti i genitori Esme e Carlisle si accollino il peso degli errori dei propri figli ma lui mi pare che esageri: addirittura non vuole altri figli perché ritene che siano stati cattivi educaturi!
Sul presentatore Alec....non so....spero di sbagliarmi ma la sua "conversione" nei confronti dell'imperatrice mi sembra un po' affrettata....non è che è in combutta con James e sperava di metterla in ridicolo in diretta interplanetaria?