In her shoes
di RandomWriter

02/06/15, ore 15:26

È stato un capitolo fantastico.
Sono rimasta paralizzata dall'entrata di Castiel,e posso dirti che arrivata al punto della chiacchierata tra Lys e Cas stavo per piangere.

P.S.
Mi sono mancati tantissimo i tuoi capitoli. Adesso però, conoscendoti,dovrò aspettare un altro mese per leggerne uno nuovo. Ma visto che la tua fanfiction mi piace molto,aspetterei anche un anno se necessario.

02/06/15, ore 14:36

Rido malissimo per la faccenda dei disegni. Me li immagino che guardano male il foglio con Lys che indica, tutto serio, come sono messe le cose! Sono così idioti da non capire niente, 'sti cretini! Peggio che nel gioco, dove almeno sai - quasi - per certo che sei l'unico oggetto d'interesse (sempre se hai l'affinità alta, ovvio). Che poi ho scoperto che secondo una foto (ufficiale, penso) tra Lys e Rosa scorre un vecchio amore? Mi si incasinano le cose, lol.
Comunque no, ok, questo capitolo è bellissimo. Anche se l'entrata in scena di Cass mi fa ancora strano. Sarà che ormai me lo immagino fuori da scuola (?). Ma mi piace il fatto che Erin si sia messa lo stesso in mezzo, così da fare la santa tra due cretini XD.
E niente, la nonna è un genio e Lys lo amo anche solo per le sue uscite da genio-idiota.
Quindi aspetto con ansia i nuovi capitoli, anche perché sono curiosa di vedere come si risolverà questo mistero!

Ottimo lavoro,
Summer.

30/05/15, ore 16:02

Heylà, inizio ringraziandoti per la risposta così accurata che mi hai dato alla recensione precedente, mi sono divertita a leggerla, e lo scoprire che non sono del tutto demente, ti confesso che mi ha fatto piacere XD
Se non ricordo male mi hai chiesto cosa ne pensavo di Brigitte. Beh visto la marginalità del personaggio non ho voluto esprimermi (se è per questo anche il tizio della Saint Mary col nome impronunciabile è marginale, eppure un commentuccio l’ho fatto XD), questo dovrebbe farti capire cosa penso di Brigitte u.u
Diciamo che non ha propriamente il genere di carattere che mi attrae, non mi infastidisce che sia bella e che, probabilmente, Trevor l’abbia scelta unicamente per quel dettaglio (insomma non mi sembra che spicchi per intelletto XD). Trovo fastidiosa la sua “gelosia petulante” ad esempio, cioè è bello che una ragazza lo sia, ma non in quel modo. Ma scommetto che non è un personaggio che ti esalta particolarmente XD
Comunque, proverò a pensare ad un’eventuale sostituta, anche se mi risulta difficile, perché ormai ho accoppiato Kim e Trevor, e nella mia mente è difficile trovare posto per un’altra.
A dire il vero non so perché mi sono affezionata tanto ad un personaggio di contorno, però non è la prima volta che mi succede. Solo che mi piacciono i tipi dai caratteri “sbarazzini”, un po’ idioti, un po’ sfigati ma che tutto sommato hanno grandi potenzialità. Boh XD

Ma passiamo al capitolo… 48
Ecco, si nota subito come Dajan sia un personaggio fiacco, il suo inizio di mattina rispetto a quello di Kim è deludente, e non perché tu l’abbia descritto male, ma proprio perché è il suo carattere a rovinare tutto XD
Vabbè, ora che so che non è nemmeno uno dei tuoi personaggi preferiti, posso diventare ancora più cattiv! No dai, a parte tutto vorrei riuscire ad essere un po’ più obbiettiva con lui. Se non altro ho trovato interessante il fatto che la sera prima sia passato davanti a casa di Kim, almeno un minimo di intenzione di fare qualcosa l’aveva. Mi è piaciuto anche il fatto che tu li abbia messi così in contrasto. Mi spiego meglio: Da una parte c’è Dajan musone che quando viene nominata Kim da sua madre si spazientisce ancora di più (sarà anche per la frustrazione di non essere riuscito a parlarle la sera prima, immagino). Dall’altra parte c’è Kim all’inizio infastidita dalle domande della madre, ma che non appena scopre che Dajan è passato da casa sua diventa raggiante (e vabbè si può capire che la cosa la renda contenta).
Ora mi viene da ridere a pensare di come cambieranno ancora i loro umori quando si vedranno, o di come si comporteranno.
Sappi che anch’io ho un debole per i biscotti al cocco, soprattutto quelli riso e cocco di una nota marca che, sfortunatamente, trovavo solo nelle macchinette a lavoro XD

Avrai notato che sto commentando leggendo un pezzo alla volta e soffermandomi sulle cose più importanti (forse nel mio caso mi distrarrò con quelle che lo sono meno, ma questo non ha importanza XD).
Comunque, la parte del navigatore è stata piuttosto divertente, ed è vero che Armin è un altro di quei personaggi “leggeri” che movimentano la storia e ti strappano sempre un sorriso. In questa scena in particolare, mi è sembrato quasi che lui e Ambra fossero una coppia datata, diciamo che con Giacomo ho vissuto momenti simili che me l’hanno fatto pensare XD

Mi piace come alterni i momenti di attesa e ansia per l’imminente partita alle “gag” divertenti per smorzare la tensione. C’è da dire che Iris è veramente tarda, Kentin e Dake si sono accorti di essere in competizione l’uno verso l’altro e lei è nel mondo sei sogni <.<. Non avevo dubbi al riguardo, ma la cosa mi diverte parecchio XD
Parlando di Alexy e riprendendo quello che hai detto nella risposta al precedente capitolo, ora sono curiosa di sapere con chi hai in mente di accoppiarlo, se mai deciderai di farlo… no, perché mi rimane solo un Lysandre single *o* (ma so già che mi smonterai anche questa brillante idea che mi è venuta or ora XD).

Ti dirò che l’ansia per la partita sta venendo anche a me, altro che cardiopalma! Tra i pensieri di tutti i giocatori e l’attesa prolungata sono io a sclerare. La parte dei pensieri di Dajan in cui pensa a Castiel, mi è sembrata un po’ lo specchio di quello che avevo già detto. Mi ha fatto sorridere però, quando ha buttato il regalo di Kim nel cassonetto senza nemmeno voltarsi, perché sicuro che lo avrebbe centrato. Mi ha divertito proprio perché poi è tornato indietro per ripescarlo, quindi persino nella sua sicurezza risulta un insicuro XD (e diciamo anche che la sparizione di quel regalo mi puzza <.<).
Sei una vera artista nel prolungare le agonie, perché, ovviamente, non ti bastava entrare nelle teste dei giocatori dell’Atlantic, dovevi pure metterci i pensieri dell’uomo dal nome impronunciabile u.u
Certo che mi risulta davvero difficile riuscire a capire come tu faccia a descrivere tanto bene certe cose, leggo certi pezzi e mi dico che io non ne sarei mai in grado. Non riuscirei mai ad arricchire così tanto il testo, a mettere tutti quei particolari, e far apparire tutto scorrevole e ben pensato. Al contrario di te, mi sento “quella dello stretto necessario”, il problema è che se ci provassi, non so nemmeno che catastrofe ne uscirebbe fuori. Detto questo mi sembra quasi che “Isaia” (ormai lo chiamo così per facilitarmi le cose, nonostante tu mi abbia detto qual è la pronuncia XD) e Melanie siano la versione uscita bene della coppia Kim/Dajan. Perdonami, lo so che risulto pesante, ma mi hanno trasmesso quella sensazione lì.
Una piccola osservazione mi viene spontanea: Julius è proprio un simpaticone u.u

Buhahahahahaha XD ma povero Dake, non solo gli viene provocato dolore fisico, ma viene anche spedito a sedersi di fianco a Kentin. Vebbè, lo ribadisco, Iris è un po’ imbecilla XD

Finalmente inizia la partita! Credo proprio che non riuscirò a dare chissà quali opinioni, visto che come ti ho già detto, io non sarei nemmeno in grado di descrivere il movimento di due bambine che si lanciano la palla. Però sono ansiosa di leggere, e soprattutto di scoprire l’esito che darai a questa partita. Da una parte, ovviamente, mi piacerebbe che vincessero i nostri eroi, perché ovviamente tifo per loro, e poi ci sarebbe anche quel viaggio che permetterebbe ad Erin di andare da Castiel. Ed è proprio questo quello che mi fa pensare che potrebbero invece avere la peggio. Non so perché, ma secondo me tu non ce la vuoi mandare Erin in Germania (perché sei infida come la rucola XD). A parte gli scherzi mi chiedo davvero chi vincerà questa partita, anche se immagino che non lo scoprirò in questo capitolo.

Direi che questa parte è quasi tutta incentrata su Julius (e sull’inesistente gioco di squadra della SM) che, ad un certo punto, devo dire che mi ha fatto anche un po’ pena. Tanto per tirare fuori le similitudini con i manga, il suo carattere è simile a quello di Aomine, almeno a quello dell’inizio (io guardo l’anime), simile ma non uguale, anche perché, in realtà, ci sono parecchie differenze tra i due. Differenze che in un certo senso rendevano Aomine un personaggio al quale ci si affezionava (da subito) nonostante quel carattere un po’ difficile, mentre Jiulius suscita antipatia senza possibilità di altri sentimenti (almeno per me è così). Ma devo dire che quando si accorge di quello che gli succede intorno, e realizza che fin ora ha sbagliato, la stima per lui è cresciuta di botto. Gli sguardi d’intesa che lui e Boris si sono scambiati, poi, ci stavano un sacco. E’ un po’ come quando sei abituato ad avere vicino una persona tutti i giorni, e pensi che sia una rottura dover ascoltare certe cose che ti dice, ma quando per vari motivi non è più con te, ti rendi conto che ti manca e che, soprattutto, aveva ragione (tipo, ora che non vivo più con mia mamma, mi è capitato di provare questa sensazione XD e io che le davo, e ancora oggi le do, della rompipalle XD povera <3).

Mi hai rubato le parole di bocca: ora inizia la vera partita.

Per quanto riguarda il modo in cui hai descritto il tutto, io non ho proprio nulla da dire, sei stata bravissima, ed essere troppo dettagliata avrebbe finito solo per annoiare a mio avviso. L’unica cosa che posso dire, è che avrei tagliato qualche azione di gioco superflua, e mi sarei concentrata su quelle più importanti, perché in effetti la partita è davvero lunga. Non sto dicendo che mi ha annoiato, ma leggere di una partita, sicuramente, risulta un po’ più pesante che vedere l’azione che si svolge, per quanto tu abbia descritto bene il tutto, il rischio è quello di far perdere dinamicità… Non so come spiegarmi, perché ripeto, io non saprei nemmeno da dove iniziare, per riuscire a descrivere così bene questo evento come hai fatto tu. E ricordati che già di mio tendo ad accorciare le cose, quindi non so quanto sia sensato quello che dico. Per intenderci, visto l’importanza di questa partita, l’avrei descritta come la prima, ma ovviamente aggiungendoci qualcosa in più visto il rilievo dell’evento (bo spero che tu sia riuscita a capire perché visto il contesto mi è davvero difficile riuscire ad esprimermi decentemente… che poi è così anche per le altre cose XD).

Ma direi di andare avanti…

Capitolo 49 (come lo festeggiamo il cinquantesimo? *__*)
Mi sto imponendo di non scorrere il capitolo per non rovinarmi la sorpresa, ed è davvero difficile visto che sono piuttosto curiosa (sia di vedere quanto è lungo, visto che hai detto che è in testa alle classifiche, ma soprattutto per il disegno). Ma ti prometto che seguirò la tua volontà XD

Piccola cosa inutile: mi fa davvero morire sta storia che Wes creda che Dakota sia la bellissima nipotina di Boris XD (ma poi è l’unico a non sapere la verità, poveraccio XD)

La partita scorre fluida, e le gli scambi di battuta tra Lanier e “Isaia” fanno da piacevole intervallo a i momenti più tesi. A dire il vero in questa prima parte non ho avvertito la tensione, anzi, sembra che tutti si divertano, si respira un’armonia quasi irreale, come se le due squadre appartenessero alla stessa scuola e stessero giocando una partita di allenamento. Ma so che non durerà per molto, e le cose inizieranno a complicarsi. Lo scorcio sull’infanzia di Dajan è molto carino, una di quelle classiche cose che ti fanno dire: awwwwww che dolce ** (perché ti immagini lui piccoletto, con le manine paffutelle eccetera eccetera). Ma io non mi intenerisco così facilmente caro Dajan, ne devi ancora fare di strada per guadagnarti la mia stima XD

Ormai pensavo che Sophia non sarebbe andata a vedere la partita di sua sorella, invece è comparsa facendomi una gradita sorpresa (e non solo a me XD). Fortunatamente (o per volontà divina di qualcuno di cui non faccio il nome), è comparsa proprio nel momento più opportuno, spronando Erin dal suo momentaneo stato vegetativo. Devo dire che il rapporto tra le due gemelle mi appare ancora un po’ nebbioso, capisco benissimo quanto siano legate, ma se guardiamo la cosa da un altro punto di vista, sembra anche che ci sia qualcosa che le scolleghi. Vedo un po’ di Castiel/Nathaniel nel duo Erin/Sophia, allo stesso tempo, quel qualcosa che manca a queste due coppie, lo vedo colmato se metto insieme Castiel/Erin e Nathaniel/Sophia. Sono solo mie paranoie?

Come immaginavo, dopo un inizio forviante, la partita ha preso tutt’altra piega, cioè da cardiopalma. E’ venuta anche a me la tachicardia, mentre Erin era sulla panchina e pensava a tutte quelle cose. Non ne ero sicura, ma un po’ me lo aspettavo che non avrebbero vinto, già nel commento del capitolo precedente avevo espresso questo mio dubbio… Tu non vuoi proprio che Erin e Castiel si riabbraccino prima ç_ç
E mentre mi deprimo insieme alla squadra, il pensiero che Rosalya ha per l’amica, mi fa quasi salire un nodo in gola…

Ammetto di essermi gustata la scena romantica tra Kim e Dajan, pensavo che non sarebbe mai accaduto, e invece è stato tanto bello quanto inaspettato. Posso dare una possibilità a questa coppia, ma solo perché mi piace tanto Kim. No, vabbè, avevo detto che avrei cercato di sputare meno sentenze su Dajan, e devo dire che in questo caso, non posso dire nulla sul suo comportamento. Finalmente si è dato una mossa, ha preso una decisione, ha fatto una cazzo di scelta! Dio sia lodato! E’ stato un momento molto dolce, un crescendo di sensazioni che via via mi ha portato a gustarmi il momento che tutte aspettavano (io no, ma ho apprezzato lo stesso, giuro). Ora si è infranta per sempre la coppia Trevor/Kim, ma ti dirò anche che, ultimamente, avevo iniziato ad apprezzarli anche solo come amici, dato che mi piace anche il rapporto che c’è tra i due cestisti (mi sto riferendo a Trevor e Dajan ora XD), e non mi sarebbe piaciuto vederli l’uno contro l’altro.

Continuano a susseguirsi momenti dolci uno dietro l’altro, e non credevo che Lysandre avrebbe consolato in quel modo Erin, certo che sa un po’ di sintomi dello sbocciare di un possibile amore non corrisposto, ma visto il particolare carattere di Lys ci sta (inoltre, ricordiamoci che essendo single, potrebbe essere destinato ad Alexy X°°D). E’ un momento molto tenero, e in questa circostanza Castiel si fa odiare anche un po’ da me e non solo da Rosalya. Non che il poveraccio abbia tutte ste gran colpe, dopotutto anche lui sta affrontando i suoi demoni interiori cercando di essere più forte. Insomma ha le sue belle gatte da pelare, sarebbe un po’ ingiusto accusarlo, anche se cerca di allontanarsi da Erin finendo per ferirla.

Com’è che sto Dajan da sfigato sta diventando il figo della situazione? XD
No, vabbè, chiudo questo argomento, dicendo solo che sarebbe davvero stato uno sfigato totale se, pur essendo un fenomeno a basket, nessuno si fosse interessato a lui XD
Ha perso una partita ma ci ha guadagnato una ragazze, e giusto quei due tre ingaggi da squadre importanti che non guastano mai u.u

Non so perché, ma ho sempre paura che tu voglia illudermi in qualche modo. Ora Erin potrebbe davvero andare in Germania, ma io non esulterò, aspetterò di vederla faccia a faccia con Castiel per farlo. Come ha detto Sophia, con la sfiga che si ritrova è possibile che non riescano ad incontrarsi ugualmente, e questo ti farebbe guadagnare quintali e quintali di frutta e verdura marcia, lanciati alla tua “adorabile” (adorabile se ti comporterai bene, ovviamente) persona.

Una piccola menzione se la merita anche la nonna delle gemelle, un personaggio fuori dagli schemi che sa strapparti parecchie risate vista la sua esuberanza. Mi ricorda troppo un vecchissimo personaggio che aveva creato una persona conosciuta su un sito di disegno che io avevo disegnato e caratterizzato (ormai non so nemmeno quanti secoli fa). Ti ho trovato anche un paio di disegni da mostrarti:

Vabbè, è un elfo ed immagino che fisicamente non abbia sta gran somiglianza, ma in quanto ad esuberanza era molto simile alla tua nonna Sophia XD

Vedo sempre di più questo parallelismo tra le coppie che ho citato prima: Cas/Nath-Erin/Fia (per intenderci). Più che altro per questa sorta di cambiamento di Erin che sembra in qualche modo rendere più debole la sorella. Un po’ come Nathaniel che si rende sempre più conto delle potenzialità di Cas. Comunque, devo dire che sto mistero inizia ad innervosire anche me, e spero che inizierai a districare questa matassa al più presto, almeno per iniziare a capirci giusto qualcosa (se vuoi posso ripetere ancora una volta la parola “inizio”, tu che dici? XD).
Entrambe le sorelle sono state dure l’una verso l’altra, sebbene le ragioni di Erin siano più che comprensibili, quelle di Sophia, non conoscendo il segreto che nasconde, sembrano quasi non avere senso. Ma proprio perché non conosco la storia, mi astengo dal commentare questo comportamento, per ora. Diciamo che la distanza che si era creta tra le due, quando la rossa se ne era andata, e che sembrava potersi in qualche modo ricucire, in realtà è aumentata ancora di più. E ti dirò la verità, non è che mi dispiaccia, perché tutto sommato ho sempre visto le due ragazze legate da un grande affetto, ma in qualche modo anche un po’ incompatibili. Sembra strano da dire, ma a volte anche se ami una persona tantissimo, hai bisogno di starle un po’ lontano, di avere i tuoi spazi e poter fare le tue cose senza che lei interferisca. Ma non so se tu la vedi come me, o è una cosa che percepisco solo io.

Sappi che quello che sto per dire lo sentirai, anzi, lo leggerai solo una volta, non uscirà mai più una tale frase dai miei polpastrelli digitanti tasti rumorosi. Mi è piaciuto un sacco Dajan che “zittisce” Trevor con un bel dito medio. Ho apprezzato questa sua “audacia”, anche se a discapito di uno dei personaggi che preferisco XD
E qui mi fermo mia cara, non voglio darti ulteriori soddisfazioni riguardanti questa vicenda XP

Comunque mi è parso di capire che la New Day sia una squadra che commette parecchi falli, di cui l’arbitro non si accorgerà. Almeno è quello che ho intuito dal discorso tra le due presidi.
Infatti come sto leggendo proprio ora giocano sporco. Quando vedo queste cose negli anime (visto che di partite vere di basket non ne ho mai viste O__O), mi saltano i nervi, a dire il vero nella realtà non so se sarebbe tanto facile, cioè, immagino che i giocatori fallosi ci siano eccome, ma fare così tanti casini senza che l’arbitro veda non penso sia semplice, o mi sbaglio? Comunque devo dire che stai facendo un ottimo lavoro anche con le descrizioni di questi nuovi personaggi. Mi piace il fatto che tu metta cura anche in elementi tanto marginali (che credo vedremo solo in questa partita). Inoltre, apprezzo anche gli stronzi come Dylan, nella vita di tutti i giorni non penso che sarebbe lo stesso, ma nelle fic, nei film eccetera, sono quelli che mettono un po’ di pepe, quindi anche se con odio tendono a piacermi XD

Mentre sto leggendo di Melody che parla alla preside, ho pensato ad un colpo di scena che farebbe tutte felici, ma che immagino sia solo un sogno: il ritorno di Castiel che, casualmente, passava da quelle parti e ha pensato bene di andarsi a fare una giocatina XD
Ma mi tolgo questa illusione dalla testa, e vado a scoprire il reale scoop…
…………………
…………..
……….
…….

WHaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Maledetta! A furia di illudermi sempre da sola ero giunta alla conclusione che Castiel non sarebbe mai tornato per una partita. Invece, questa volta mi hai fregato, però facendomi una bellissima sorpresa.
Il disegno è bellissimo, e sono contenta di vedere Castiel col suo colore naturale, e con un taglio di capelli decente XD
Ora mi munisco anch’io di pon pon come la preside e vado a fare il tifo. No, davvero sono troppo contenta di questa sorpresa, e non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo, e di vedere nei personaggi la sorpresa e la gioia per questo evento inaspettato. Soprattutto voglio vedere che fa Erin *__*

Vabbè, son troppo contenta XD
Ne approfitto per rifarti gli auguri di compleanno *3*

Poi volevo anche dirti che ho fatto qualche schizzetto di personaggi, non mi convincono per niente, infatti sono solo delle bozze, ma mentre leggevo mi era venuta voglia…
I primi due sono di Melanie, ma tranquilla non è uscita come volevo (lascia perdere una delle pose che è strana e le mani fatte a cazzo XD)
-http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=954568WP20150525001.jpg
-http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=852419WP20150525002.jpg
Poi avevo tentato di immaginare una possibile ragazza per Trevor, ma ho fatto cilecca anche qui ç_ç
-http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=268657WP20150525003.jpg

Te li mostro giusto perché alla fine sono personaggi che cercavo di disegnare seguendo la tua storia e, magari, anche se sono solo degli scarabocchi può farti piacere… non so.
Forse per la prossima volta avrò concluso qualcosa, anche se non ti prometto nulla. Se vuoi darmi qualche dritta per Melanie la ascolto volentieri, o anche se hai voglia di descrivere qualche altro personaggio. Insomma quando mi viene voglia di buttare giù due righe di matita lo faccio volentieri, anche perché sto tentando di tenere un po’ allenata la mano (scusa se ho appestato il commento con sti disegni del cactus).

Ora ho proprio finito.
Ovviamente ti faccio i miei complimenti. Ci si sente presto, spero^^
Kiss

-Kiri-
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 04:06 pm)

20/05/15, ore 18:43

Inizio subito, senza troppi indugi, perché mi stai recuperando alla grande XD

Capitolo 45
A dire il vero non ho molto da dire, anche perché l’ho letto un po’ di giorni fa XD, e sai che la mia memoria fa davvero schifo. A proposito del discorso che avevamo fatto sulle descrizioni, posso affermare con certezza che io non saprei nemmeno da dove iniziare per descrivere una scena sul campo di basket (ne qualsiasi altra scena sportiva a dire il vero -.-‘). Quindi hai tutta la mia stima già solo per questo! Anche se ho letto che una ragazza ti aiuta rispondendo alle tue domande, per quello che mi riguarda rimane comunque difficile.
Immaginavo che la tizia che aveva incoraggiato Erin nella prima partita, si sarebbe poi ripresentata in seguito come avversaria, e devo dire che la squadra del Saint Mary fa piuttosto paura (anch’io ho pensato che la presenza di Castiel sarebbe stata decisamente gradita XD). Sembrava di assistere alle partite che si vedono in Kuroko no basket, quando il Seirin si ritrova a dover affrontare un match importante con i campioni di turno. Senza dubbio hai reso bene l’atmosfera tesa, spezzandola poi con l’energia positiva di Kim. Sul fatto che lei mi piaccia non ci son dubbi, ma ancora nutro incertezze verso Dajan, sarà anche dolce, ma mi infastidisce un po’ il fatto che non prenda una posizione con lei.
Devo dire che una delle parti che ho apprezzato di più, è stata quella tra Nathaniel e Sophia. Mi piacciono troppo insieme, anche se magari la cosa è destinata a rimanere platonica, li trovo comunque un bel duo.
Ho notato anche che il rapporto tra Castiel e Nathaniel si sta lentamente ribaltando, c’è un po’ uno scambio di ruoli, perché ora è il biondo ad avere “manie di inferiorità” XD. Sono curiosa di vedere come si rapporteranno l’uno all’altro una volta che torneranno a frequentarsi.
Sophia la trovo un personaggio ancora troppo enigmatico, anche se il suo carattere è ben delineato, rimane avvolta dal mistero. Probabilmente perché è un personaggio venuto fuori piuttosto recentemente, che non ci accompagna dall’inizio della storia, se non per via di qualche ricordo di Erin. Ma dubito che tu voglia scoprire le sue carte tanto presto, immagino che il percorso per scoprire (scusa ma non mi vengono sinonimi XD) chi sta cercando sarà ancora lungo.
E visto che hai annunciato l’arrivo di Rosalya nel prossimo capitolo, direi proprio che me lo vado a leggere. Vediamo se cambio idea su lei e Nathaniel XD

Capitolo 46
All’inizio mi è sembrato strano l’approccio di Melanie verso Erin, ma la comparsa di Boris ha chiarito ogni dubbio. Ho apprezzato molto quel discorso tra l’allenatore e la sua ex giocatrice, è stato molto toccante. Anche se non è facile immaginarsi quell’omone un po’ sgraziato (o forse troppo aggraziato XD), in una situazione del genere, hai saputo coinvolgermi benissimo, misurando le parole in modo da trasmettere quella punta di nostalgia e amarezza. Il personaggio di Boris ne esce benissimo, un uomo dal gran cuore e dai sani principi, insomma. E Anche Melanie è un personaggio apprezzabile, del quale penso anche parlerai in futuro, visto quell’input che hai dato sulla sorella. Quasi mi dispiace che non sia un personaggio fisso della storia (ma conoscendoti, potresti aver pensato a qualche modo per inserirla anche in futuro XD).
Erin mi sembra quasi l’equivalente di Naruto a pensarci bene, ma esistono persone così. Non so se te ne ho mai parlato, ma al liceo avevo un’amica che mi comunicava le stesse cose, quando c’era lei era tutto migliore.
Ma che carino questo Isiah (ma che nome è, non so manco pronunciarlo XD), davvero dolce lo scambio di battute tra lui e Mel <3

Ecco, ora ci sono arrivata! Hai reso Sophia una degna sostituta di Castiel XD
Mi piace sempre di più il duo Nath/Sophia, e mi sembra quasi che il biondo stia tirando fuori il vero se stesso con lei, probabilmente come faceva in passato con Castiel. Anche se penso che in questo caso, sia molto più vero mentre è seduto ad un tavolo del mec con una ragazza che non conosce bene, piuttosto che col suo migliore amico. O almeno è questa la sensazione che mi da, insomma, non penso che andrebbe a dire a Castiel certe cose in faccia, invece con la sorella di Erin non mi pare che incontri queste gran difficoltà.
Davvero, più leggo di loro insieme e più mi piacciono. Questa sorta di rapporto in cui non si capisce bene come stanno le cose è molto intrigante, ripeto, anche se dovesse rimanere una storia platonica continuerò a trovarla sempre figa XD
E poi... arriva Rosa, e a quanto sembra Sophia non sprizza gioia. E a dire il vero quella che a me sembra di troppo è proprio lei, non per cattiveria o perchè tifo per una coppia piuttosto che per l'altra, anche perchè Rosalya mi piace come personaggio. Solo che in quella sitazioneamente, senza saperlo, Rosa ha rotto un qualcosa che si stava creando, e non parlo di sentimenti d'amore, ma dell'inizio di un legame.
Posso capire che il biondo e la stilista si desiderino, visto che sono stati una vita a corrersi appresso, eppure, nonostante la dolcezza, gli scambi di sguardi e l'intesa, mi sembra che ci sia sempre qualcosa di stonato. Vedo Nathaniel come un personaggio che si sta evolvendo, e la cosa mi piace. D'altro canto, anche Rosa sta maturando, nonostante ciò mi sembrano sempre distanti, e non riesco a spiegarmi il perchè.

La chiacchierata sul pulman tra i ragazzi è stata piuttosto divertente. Devo dire che Trevor sembra tanto scemo, ma mi sembra che in realtà capisca piuttosto bene le persone. Lo vedo un po' come un'osservatore che non si fa notare, sembra pensare solo dalle sue cose, ma i fatti dicono che non è così. Chissà che questa volta Dajan non riesca a darsi davvero una mossa, infondo, questo suo lato è proprio uno di quelli che non apprezzo. Anche se in cuor mio, spero sempre in epiloghi più felici (almeno per me XD), ma arrivati a questo punto mi sembra piuttosto improbabile, hai già infranto i miei sogni tempo fa XD.
Manco a dirlo, e scopro che quello che avrebbe potuto essere un momento romantico tra i due, si è trasformato in una tragedia, non me lo aspettavo. Vuoi dirmi che ora Trevor diventerà capitano? XD

Finalmente posso vedere un Dake che non viene trattato peggio della spazzatura! Quasi non ci speravo, non capisco perchè sia così odiato, eppure, a me sembra un bel personaggio, l'unico che abbia realmente un po' di palle. Sono stata contenta di vederlo nella tua fic sotto questa nuova veste, e sono contenta che Iris sembri averlo preso finalmente in simpatia, anche se già da prima aveva smesso di detestarlo XD

Nonostante abbia apprezzato la parte in cui Erin parla con Demon, per poi essere scoperta da Lysandre che la accompagna a casa, non mi soffermerò a parlarne, poiché sei una persona cattiva che ha escluso Castiel dal capitolo XD. No, vabbè, direi che ci si sofferma più volentieri su Ambra ed Armin, anche se trattandosi di un capitolo su San Valentino, l'unico che è riuscito a rimediare qualcosa è Nathaniel.
Ti rendi conto che tra Erin sola come un cane (anzi, con un cane XD), Sophia che se n'è andata in quel modo, Lysandre ormai single, Kim e Dajan che litigano, Trevor che troveremo probabilmente affogato in qualche canale, Dake che non ci prova ed è dolce XD, hai distrutto tutti i sogni di noi povere dolcette?
L'ultimo pezzo della storia lo avrei intitolato: “la rivincita dei nerd”, visto che Armin da sfigato si è rivelato in realtà un figo XD. E' stato divertente, insomma, da grande soddisfazione riuscire ad azzittire le persone facendogli cambiare opinione su quello che siamo. Anche se ci hai regalato alcuni momenti dolci, hai fatto in modo che le situazioni si incasinassero ancora di più, che crudeltà! Sta di fatto che, arrivata a questo punto, non potrai far rimanere alcune situazioni incerte ancora a lungo, a meno che tu non voglia essere linciata u.u
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto e quindi proseguo col prossimo!

Capitolo 47
Io penso che il primo pezzo di questa storia con Nathaniel e Sophia al mare, sia uno dei più belli che tu abbia mai scritto. Ne sono rimasta affascinata, anche perché pensavo che ci sarebbe voluto ancora un po’ di tempo prima che la rossa si sbottonasse un po’. Invece, con mio enorme piacere la sua apertura verso Nathaniel è avvenuta così naturalmente che quasi stentavo a crederci. E’ vero che rimangono molti punti interrogativi, ma il fatto che abbia iniziato a sbottonarsi è comunque piacevole. L’interazione tra questi due personaggi è sempre migliore, mi sembra davvero che si completino a vicenda nonostante le enormi differenze caratteriali, e Nathaniel mi sembra sempre più vero, sempre più un personaggio degno di questo nome. Me lo stai facendo piacere sempre di più nonostante questi suoi scatti rabbiosi.

Per quanto riguarda Dajan, ti confermo che, per ora, non mi ha dato alcun motivo che mi abbia spinto a farmelo piacere, non so, questa sua chiusura mi irrita, in un modo o nell’altro mi sembra sempre incapace di agire e di prendere delle decisioni. Questo suo lato si contrappone fortemente alla figura dello sportivo che incarna, non che uno bravo nello spot debba per forza avere un certo tipo di carattere, ma che posso dirti… Sarò sicuramente l’unica a pensarla in questo modo, ma mi innervosisce. Seriamente, a me dispiace per Kim, anche se ho trovato divertente l’idea di Erin di emulare Lysandre, quel deficiente ha vanificato tutto. Ma perché la gente non ascolta mai?
Cambiando del tutto argomento: ma Trevor a San Valentino alla fine le ha prese? E la scommessa?

Ti faccio notare che mi stai confondendo le idee, con questo gioco che vede protagonisti Iris, Kentin e Dake. Ormai non capisco più dove tu voglia arrivare. Comunque questa apertura di Iris verso il moro me l’ha fatta apprezzare di più, è più forte di me, le persone che non ascoltano gli altri e si fanno delle loro idee in base al nulla, urtano la mia sensibilità. E’ stato piacevole vedere nuove sfaccettature caratteriali dei personaggi, vederli mutevoli pur restando fedeli a sé stessi. Certo, mi spiace un po’ per Alexy, non so quanto lui abbia gradito i sotterfugi di Lysandre, ma spero vivamente di poter vedere qualche scena shonen-ai (se non yaoi), come tu stessa avevi ipotizzato.

Il fatto che Nathaniel e Rosalya avessero un rapporto, era la parte che temevo di più, certo, hai saputo dosare la giusta quantità di dolcezza e sensualità, rendendo la scena molto piacevole, ma tutto questo mi ha lasciato anche un po’ d’amaro in bocca. E’ giusto questo il nocciolo della questione: mentre tra i due vedevo, appunto, un coinvolgimento sul piano fisico, con Sophia lo percepivo sul lato emotivo (no, non è questa la parola giusta, ma in questo momento non mi viene, spero che tu abbia capito lo stesso cosa intendo). Il fattaccio mi ha lasciato quindi parecchio destabilizzata, e non so più che pesci prendere (mentre Rose lo sa bene, invece XD). Non mi resta che aspettare che gli avvenimenti si susseguano, per digerire la cosa e vedere come va. Perché anche nel negozio di stoffe, la loro intesa mi è parsa un po’ meno “mentale” e un po’ più fisica, ok, si conoscono da una vita, ma mi chiedo se questo basti davvero a farli conoscere realmente. C’è da dire che vista la mole di capitoli potrei anche essermi persa qualcosa che hai scritto in passato, in tal caso, se mi sbaglio rinfrescami tu la memoria, o semplicemente smentiscimi mostrandomi la tua visuale che sicuramente è più giusta e sensata della mia.

Per concludere: sarà perché sono tarda, ma a me le antenne non si sono drizzate. Mi è solo balenata in testa un improbabile coppia Lysandre/Sophia, e la cosa mi ha fatto piuttosto ridere XD. Ma immagino non ti riferissi a questa eventualità, quindi rimarrò nella mia ignoranza… sig ç_ç

E per ora mi fermo qua, e mi lascio gli ultimi due capitoli per la prossima recensione. Sappi che ho scritto questo commento a pezzi, quindi non so bene che roba sia venuta fuori. Sta di fatto che ultimamente faccio parecchia fatica a fare ragionamenti sensati, davvero, la mia testa vaga parecchio per via di molte cose, quindi ti chiedo come sempre di perdonare queste pessime recensioni che ti lascio.
Ripeto sempre che non ci si annoia mai a leggere quello che scrivi ^^
Alla prossima *3*

-Kiri-

20/05/15, ore 00:40

*Si riprende*

No, aspetta ancora un attimo.

Ok, ho finito sul serio. Per ora. Sarà un delirio lungo e sofferente.
Dio, Nuvola, contegno per l'amor del cielo. Ma come faccio a contenermi, me lo spieghi? xD
Io.. io non ho parole. Cioè, mi correggo. Ho così tante cose da dire che non ho la più pallida idea di come farlo. Il mio cuore sta martellando nel petto come se avessi appena finito di correre una maratona. Ho bisogno urgente di calmarmi o non riuscirò a finire la recensione senza avere un paio di infarti.
Tu. Lui. Loro. Santo cielo, è illegale mettere TUTTO QUESTO in un unico capitolo!!! Stai cercando di uccidermi, nevvero?!?! XD
Beh, siccome la mia attuale instabilità mentale è -quasi- tutta colpa tua, dovrai sorbirti quello che molto probabilmente sarà un monologo senza fine.

Sono perfettamente consapevole di doverti ancora rispondere all’altro messaggio, ma arriverò anche lì, don’t worry x) la priorità a quello che ho appena battezzato come “capitolo dei capitoli”, per ovvie ragioni.

Dunque, credo sia il caso di iniziare con la recensione. Andiamo con ordine, se no mi perdo, con tutte le cose che ci sono da dire xD

Prima di tutto, grazie di cuore per aver suggerito di non scorrere il capitolo. E’ un mio vizio e lo faccio sempre per vedere quanto è lungo il capitolo. Menomale, menomale davvero che non lo ho fatto questa volta xD

Già dalle prime righe ho sentito scorrere nelle vene una certa ansia.
Mi è piaciuta la panoramica delle squadre dal punto di vista dei due allenatori. Hai, diciamo, sottolineato e ribadito l’importanza di ogni singolo giocatore, e lo ho apprezzato molto.
Immaginare i due titani del basket, Julius e Dajan, che si fronteggiano in una partita all’ultimo sangue, mi fa letteralmente impazzire, in senso buono però ahah. E’ una scarica di adrenalina, non so come dire.
E adoro Erin e Melanie insieme, sono troppo pucciose quando fuori dal campo si sostengono a vicenda e durante la partita si punzecchiano x3 Tra loro potrebbe nascere una bellissima amicizia secondo me. Spero che mantengano i contatti quando tutta questa storia sarà finita, sarebbe bello veder interagire quelli della Saint Mary con il Dolce Amoris in un contesto che non riguarda il basket :3 Anche se da te mi aspetto una di quelle scene di addio stile manga xD (che mi piacciono tanto, sia chiaro. Sono masochista, lo so).

« adesso la recuperiamo quella fottuta palla! »
I giocatori rimasero sbigottiti per quell’esclamazione e Reed, cogliendo l’occasione al volo, borbottò spiazzato:
« ma che ti sei fumato Jules? »
Ahahaha Reed mi fa morire, ti giuro. Se ne esce con certe frasi, che vorrebbero essere osservazioni anche innocenti a volte ma che mi fanno schiattare dal ridere… Poi amo come si rapporta con Julius, questi due sono il top del top x)
Poi mi è piaciuto molto come è cambiato Lanier, intendo il suo modo di fare con gli altri giocatori. Adesso sta spronando la sua squadra a fare sempre meglio, incitandoli anche quando sbagliano. E’ un Leader con la L maiuscola adesso. E sono cacchi amari per tutti.

« TRAVIS! RECUPERA QUELLA CAZZO DI PALLA! »
Buahaha muoio. I professori che sbraitano come ultras sono mitici xD da filmare e ricattare per avere la sufficienza.
« ah, ma siamo noi quelli che stanno perdendo 40 a 57? » AHAHAHA Reed, lo ripeto, ti adoro xDD ti giuro, ho riso troppo in questo pezzo. All’inizio credevo stesse scherzando, ma quando ho capito che era serio sono morta dal ridere.
E come ha detto anche Paula, la cosa stupenda è proprio questa: anche loro si stanno divertendo come non mai! Non è più solo una questione di vincere o perdere, stanno giocando tutti insieme, ce la stanno mettendo tutta, ed è bellissimo. Avevo pure io le lacrime agli occhi come Melanie a un certo punto :’)
Brrrrividi.

E poi Dajan. Mi sono sciolta.
Tutta la storia della sua infanzia è tremendamente tenera, me lo immagino piccolino che rotola insieme al suo pallone da basket :3
Invece, in un primo momento mi sono rattristata per la storia del suo futuro, per quanto riguarda il college e il fatto che la sua domanda non fosse ancora stata accettata. Ma poi ho pensato che non avresti mai potuto lasciare Dajan a fare l’impiegato per il resto della sua vita e fargli appendere il pallone da basket al chiodo, non sei così crudele xD (ok, con Castiel un po’ lo sei, ma con lui si può)… e poi, un talento del genere non poteva fare una fine simile u_u
Difatti, le azioni di Dajan che hai descritto dopo sono state l’apoteosi. Io non me ne intendo di basket, però cavoli xD quel ragazzo è un Dio, il caso è chiuso (credo di averlo già detto in qualche recensione precedente, ma, sai com’è, è vero xD). Insomma, quel canestro stratosferico è stato strabiliante.  Mi sono immaginata tutta la scena in perfetto stile anime (cioè, in realtà succede così per ogni parte, già lo sai che per me non si tratta di capitoli, ma di episodi xD), è stato stupendo, incredibile, perfetto! Tutti che trattengono il fiato, e poi esplodono gli applausi! Poi il richiamo alla frase di Castiel… Ahhhhh basta, mi devo calmare, l’adrenalina non accenna a calare xD
« sei un tipo interessante Brooks » ghignò Lanier, recuperando la sfera. Prima che Dajan potesse rispondergli, s’intromise Reed:
« mi dispiace boss, ma non credo che tu sia il suo tipo »
« MA CHE CAZZO PARLI TU? Devi sempre rovinare i momenti carichi di pathos »
« ah era un pathos quello? » chiese ingenuamente Isiah, che non aveva la minima idea del significato della parola « pensavo fosse una dichiarazione d’amore »
AHAHHAHAHAHAHA sto male. “Era un pathos quello?” AHAHAHAHA.
Giuro, questo capitolo mi ha fatta impazzire. Hai alternato momenti di altissima tensione a episodi divertenti che hanno smorzato un po’ l’ansia (anche perché se no uno debole di cuore ci lasciava le penne di peso), senza dimenticare i momenti di pathos (per restare in tema) che fanno un po’ da sfondo a tutto il capitolo (ma non solo a questo) e che mi piacciono così tanto.. sarà che li scrivi tanto bene che non puoi non amarli u_u

“Per la prima volta da quando era iniziata la partita, Erin cominciò ad avvertire il terrore della sconfitta.”
Nooo Erin, riprenditi, non osare tentennare ora che c’è più bisogno di te.
Per fortuna che Sophia ha avuto un tempismo perfetto e l’ha riportata sulla retta via prima che fosse troppo tardi.
Tra l’altro, mi ha fatto morire la sua entrata in scena (“Hai visto la Madonna?” XDDD).
Una cosa che ho realizzato solo mentre la leggevo, è che effettivamente Sophia non aveva mai conosciuto il resto degli amici della sorella. E’ stato un po’ strano vederli interagire, chissà se un giorno anche lei farà parte del gruppo, sarebbe bello.

Quando Erin esce dal campo per lasciare il posto a Kim credevo che mi sarei calmata un attimo, e invece ho potuto constatare che guardare la partita mette più ansia che giocarla veramente. E io non faccio sport, immagina se non fosse così! xD
Comunque credo lo abbia constatato anche la povera Erin :/ stavo male io per lei, tutta l’ansia che trapelava, potevo sentirla anche io, è stato pazzesco. Per un attimo ho creduto di svenire assieme a lei. Ero lì che pensavo “Mamma mia, non sono ancora a metà e sono già in queste condizioni. Urge un caffè”. caffè che ho preso, altrimenti non avrei retto gli ultimi cinque minuti della partita, seriamente.
Il continuo scandire dei punti è stato straziante e la parte finale, quella del tiro di Dajan… Ah, lì non ho proprio respirato. Come se dal mio respiro dipendessero le sorti della partita xD
E’ stato, boh, indescrivibile. Una scena alla moviola, dove tutti i rumori sono attutiti e l’unica cosa che senti è il battito cardiaco…
A ogni frase mi avvicinavo un po’ allo schermo, quasi a volerci entrare. E poi…
“Senza attraversare la rete”
Mi è crollato il mondo addosso. No. No. No. Non ci credo, non voglio crederci. Credo di aver urlato “NOOOO” perché mia madre mi ha guardata stralunata. Povera, penserà di avere una figlia lesa.
D’altra parte, forse sarebbe stata scontata una vittoria della Altantic, però ciò non toglie che io ci sia rimasta malissimo ugualmente ç_ç
Per Erin, per la squadra, ma soprattutto per Dajan. Quella del senso di colpa è una sensazione bruttissima… immaginarmi Dajan lì, nel mezzo del campo mentre la Saint Mary esulta per la vittoria, deluso di sé stesso per aver sbagliato il tiro, con la convinzione di aver fatto perdere la squadra… E’ stato terribile >_>”

Confidavo in una svolta positiva per il nostro capitano e in effetti la svolta positiva c’è stata xD
Mamma mia. Adhfkfajbpowu. KIM♥DAJAN. Allora.
Intanto parto col dire che quando ho letto le note iniziali d’autore, e quindi leggendo che il disegno si sarebbe riferito a una scena particolarmente importante, inizialmente ho pensato che si sarebbe riferito alla vittoria del Dolce Amoris. Poi, vedendo subito smontata questa teoria, il secondo pensiero sono stati Kim e Dajan. Infatti man mano che leggevo di loro due nello spogliatoio mi aspettavo di scorgere un disegno di loro due, magari impegnati in un tenero bacio. E invece no. Il bacio c’è stato (e che bacio ragazzi), ma nessun disegno. E a quel punto panico.
Non mi sono dimenticata quella frase, diversi capitoli fa, nella quale si dice che il nome Castiel, nonostante la partenza del ragazzo per la Germania, sarebbe rimasto inserito nella lista dei partecipanti… Non ho mai smesso di sperare in una sua ricomparsa, sappilo! E la mia fede è stata ripagata, di questo sono immensamente felice xDD Ma su Castiel ci torno dopo…
Torniamo ai due piccioncini! <3
Allora, li amo. Ho letteralmente amato questa parte, tutta quanta. a parte il pezzo clou, ovvero la scena del fatidico bacio, ho adorato anche la parte iniziale, quando Kim entra nello spogliatoio. Giuro che se non entrava di sua spontanea volontà entravo nel computer e ce la mandavo a calci xD
“« ehi » lo destò con dolcezza.
Quella voce quasi non le apparteneva, con il capitano riusciva a manifestare una tenerezza e femminilità che non pensava di avere. Le sue dita sottili risalirono lungo l’asciugamano e, afferrandone delicatamente un lembo, lo lasciò scivolare via dalla testa del ragazzo; neanche quell’azione aveva smosso il corpo di Dajan, che continuava a tenere il capo chino.”
Questa è stata una delle mie parti preferite. La dolcezza di Kim, il suo essere così premurosa nei confronti di Dajan, la sua delicatezza (caratteristiche che praticamente non abbiamo mai visto in Kim)… e poi Dajan, così indifeso, così debole, non sembra lui. D’altronde, ha i suoi motivi per essere così.
La sconfitta è stata un duro colpo per tutti, ma come ho già detto, per Dajan, che effettivamente ha sbagliato il tiro, è una batosta non trascurabile. Sensi di colpa alle stelle. Per lui è un po’ come aver perso tutto. Tralasciando il fatto che dopo, nel capitolo, ci saranno risvolti positivi per lui sia sul piano del basket che su quello sentimentale, adesso Dajan ha perso la partita, quindi non avrà più la possibilità di vincere il torneo, non gli è ancora arrivata nessuna risposta dal college al quale era interessato, in più Kim secondo lui sta per abbandonarlo, quindi la sua apatia e depressione è più che giustificata.
Dajan, povero cucciolo, quanto soffro nel vederti così ç_ç
Quando finalmente Kim gli da le dovute spiegazioni il macigno sul mio cuore ha iniziato piano piano a sgretolarsi xD
“« non posso accettare di andare in un college dove … » deglutì a fatica. Non riuscì a completare la frase, il suo orgoglio le rendeva quella confessione particolarmente dura da espletare a voce alta; vedendola in difficoltà, Dajan completò soddisfatto:
« dove non ci sia una pista di atletica »”
Per un attimo ho temuto xD
Poi il bacio. Qualcuno mi dia un pizzicotto perché ancora non ci credo. OMMIODDIO come sono feliceeeeeeee <3<3<3 Sto esultando internamente ed esternamente come un’idiota e non riesco a smettere. Ho un sorriso ebete in faccia che non ti immagini xDD Non ci credo, il momento è finalmente giunto, non ci credo buahahahahakjhlajcasdkdfhajjh *delirio time* xDDD Tu sai bene quanto mi piacciano questi due insieme, quindi puoi capire come mi sento xD sono al settimo cielo *stappa lo champagne*
“Ora che le aveva trovate, non le avrebbe più lasciate andare.” Awwww mi sono sciolta ahahah x3
Hai descritto tutto perfettamente, divinamente, non ho parole! Hai reso tutto in modo molto romantico, ma senza dimenticare un po’ di tenera goffaggine mista a un po’ di frenesia che ben si addicevano alla situazione. Quanto li adoro insieme <3
*fine delirio time* (non oso pensare a come sarò quando succederà per Erin e Castiel… facciamo che quando siamo vicini alla cosa mi avverti e mi dici di tenermi a portata di mano un defibrillatore? Così, giusto per essere tranquille xD)
E abbiamo anche scoperto che fine ha fatto il coniglietto di San Valentino :3 Si ringraziano i nonni per questo xD
“« e poi mica avevo capito che non era un regalo in amicizia » borbottò Kim a disagio.”
(Ci starebbe un altro facepalm ma oggi ho proprio rotto con tutti questi link xD) Ancora una volta Kim fa sfoggio della sua inesperienza in materia di amore x) ma tanto a Dajan piaci così, quindi non ti preoccupare xD
Che tenerissimi *-* e adoro come sono bonariamente presi in giro dal resto della squadra ahaha. Sono quelle scene che adoro troppo :3
Restando in tema, già che parliamo di Dajan, sono stata strafelice di leggere delle squadre che hanno contattato il nostro amato capitano. Finalmente le cose per lui vanno nella direzione giusta, forse lui se lo merita più di tutti. Da “così a così”, proprio (pubblicità delle Gocciole xD)!

Cambiando totalmente argomento e parlando di Sophia e Rosa, forse la prima un po’ se l’è meritata quella risposta da parte della stilista. Del resto, Sophia sta nascondendo praticamente tutto ciò che la riguarda a tutti, come può la gente fare come se niente fosse e prendere tutto per buono?
Cara la mia Sophia, ti devi decidere. Basta segreti, soprattutto con chi ti vuole bene.
Invece parliamo di Erin. Non mi dilungo più di tanto sul destino infame toccato alla povera ragazza (soffro con te, sorella ç_ç), mentre voglio soffermarmi un po’ sulla scena tra lei e Lysandre.
Come come come? Cos’è questa storia? xD Ci sono rimasta male xD
“Se l’avesse guardato in faccia, avrebbe potuto vedere la rabbia con cui il poeta aveva rivolto quelle parole alla persona che considerava un caro amico.”
Perché questa rabbia? Capisco che tutti si siano affezionati ad Erin, e vedere come Castiel la sta indirettamente facendo soffrire fa star male tutti, ma i modi di Lys in questo punto mi hanno lasciata perplessa. Secondo me lui sapeva dell’imminente arrivo di Castiel, ma anche se fosse non mi spiego questo suo comportamento (non senza introdurre una sfumatura romantica alla cosa, almeno). Non so cosa pensare xD e Rosa con quello sguardo indecifrabile… ahhhh.
D’altra parte non mi è difficile comprendere l’astio di Rosa nei confronti dell’ormai ex rosso. Secondo me è la volta buona che lo picchia sul serio. Ora che ce l’ha a portata di mano ed ha un sacco di rabbia repressa da sfogare.

Invece ho amato il personaggio della nonna delle  gemelle.
E’ una grande, basta.
“« nonna » sospirò Erin « è meglio che rimani a casa. Sei troppo… »
« energica » suggerì Peter.
« invadente » precisò Sophia.
« imbarazzante » chiarì Erin.
« viva » concluse la donna, arricciando il naso indispettita e rientrando in casa.” AHAHA giusto così. Mi ricorda troppo la nonna di un mio caro amico, anche lei è estremamente esuberante e giovanile nei modi di fare xD
E poi quando fa comunella con Rosa ahahah sono morta dal ridere. Quelle due diventeranno amiche xD per non parlare della scena alla partita, altro che imbarazzo povera Erin xDD
Tra l’altro, il modo in cui nonna Sophia chiama affettuosamente Erin, cioè Ninì, è esattamente lo stesso modo in cui mi chiama la mia nonna materna xD

Poi, la chiamata di Melanie. Non me lo sarei mai aspettata x333 ero troppo felice quando l’ho letto.
“« … ci sono tre posti liberi e i ragazzi mi hanno detto che potevo… sìinsommaportareunamica » borbottò, farneticando sulle ultime parole.” nooo che cucciola :3 però spero per lei che si dia da fare con Reed in Germania, se no perde tutta la mia stima xD
Comunque questo è un buon modo per non perdere subito di vista questi personaggi, che eh, diciamo la verità, si sono rivelati dei personaggi con la P maiuscola. Sei stata capace di farceli amare (almeno a me ahaha) in pochissimi capitoli e ora pensare di dirgli addio mi dispiace un po’. menomale che almeno c’è questa storia di Berlino (sì, insomma, Saint Mary… vedi di vincere la finale xD).

Invece la litigata delle due gemelle… Sophia, mi dispiace ma oggi ce l’ho con te: anche questa volta un po’ te lo sei meritato. Ribadisco tutto ciò che ho detto prima, capisco che lei abbia dei segreti e che siano questioni importanti, ma immagino come possa sentirsi Erin riguardo al suo silenzio. Perché accidentaccio non lo puoi dire a tua sorella??? >.<
Mi è piaciuto il modo in cui Erin ha reagito, ovvero, tirando fuori le palle, per così dire. Adesso però è una situazione complicata tra le due, ciò che verrà dopo dipenderà solo da Sophia :/

L’ultima partita invece mi ha messo addosso un nervoso che non ti dico.
A parte la Preside coi pon pon (buahahahahahhahahha), il resto mi ha fatta tremendamente incazzare. Una cosa che proprio non sopporto sono le persone che giocano sporco, non solo negli sport ovviamente. Mi fanno imbestialire. Poi dopo il fallo a Dajan mi sono ancora più infervorata xD guai a voi se lo infortunate, giuro che faccio una strage.
E Dylan. No, lui non mi è piaciuto dall’inizio. Ho sentito puzza di bruciato fin da subito, ad essere sincera xD
“« ma come principessa, rivolgi le tue attenzioni a qualcun altro? Devo esserne geloso? »” ma io ti tiro una ginocchiata sui denti, altro che principessa.
la triade divina sugli spalti mi fa morire. Sono un trio formidabile, sono troppo diversi ma allo stesso tempo divertenti. Reed poi è il massimo, con le sue battute idiote xD è un tipo proprio particolare xD

E quando Melody chiama la preside. Oddio. Oddio. Oddio.
“« ora vedrai di che pasta è fatta la Atlantic »”
Sta per succedere quello che penso stia per succedere? Seriamente?

E poi la consapevolezza che si, seriamente, RandomWriter lo ha fatto, lo ha fatto davvero e io sto andando in arresto respiratorio. Non so se è stato peggio (per la mia sanità mentale) questo o la parte del canestro finale di Dajan di prima xD
ODDIO. CASTIEL. Cazzo, è proprio Castiel xDD
Potrei fare copia-incolla di tutto il pezzo finale tanto mi è piaciuto, davvero, ma mi limiterò a una piccola parte. Stupendo. Stupendo!
“L’arbitro aveva appena fischiato e il gioco si era arrestato.
Non poteva beccare momento migliore per il suo ingresso in scena: in fondo lui, Castiel, un po’ esibizionista, lo era sempre stato.”
AHHHHH mi hai uccisa. Mi sono messa a ballare mentalmente, poi non ce l’ho fatta e mi sono alzata dalla sedia inscenando un ballo assurdo che è meglio non ricordare (imbarazzante, più che assurdo, ma sai com’è, ero felice xD). Menomale che in quel momento non c’era nessuno, se no ora molto probabilmente ti starei scrivendo da un ospedale psichiatrico.
Mi immagino le facce dei suoi compagni, di tutti. Oddio, ho i brividiiii ahaha. Anche se secondo me sul momento non lo riconosce quasi nessuno, perché prima di tutto non si aspettano il suo ritorno, e secondo non sanno che ha abbandonato la tinta xD ci saranno momenti di spaesamento.

E il disegno. Poesia. E’ stupendo, davvero. E’ colorato in modo impeccabile, uno dei migliori, se non IL migliore! Quelle sfumature rosse poi… fantastiche. Per non parlare dell’effetto luce/ombra, che crea la giusta atmosfera per la situazione. E la mano! *-* E’ troppo perfetta, non ho parole.

Le tue note dell’autrice denotano un certo sadismo nei nostri confronti, sai? xD ma te lo concedo, con un capitolo del genere puoi u_u

Ok, ho finito.
*Si asciuga una gocciolina di sudore*
Capitolo fantastico, non aggiungo altro. Tanto lo hai capito che mi è piaciuto molto xD Potrebbe diventare il preferito a questo punto ahah.
Spero di aver detto tutto nella recensione. Mi viene da scusarmi per la sua esagerata lunghezza ma sai, la lunghezza di una recensione è in genere direttamente proporzionale alla lunghezza del capitolo xD
Aspetto con ansia il 50 (cifra tonda, infatti Casiel ci degna della sua presenza xD)… sono troppo ansiosa di vedere la reazione di Erin (e fu così che lo picchiò a sangue pure lei) e di tutti gli altri :3
Ora ti lascio cara E. e ti auguro una buona notte <3

16/05/15, ore 14:12

Ho appena finito di leggere il capitolo e mi congratulo con te :3
Mi è piaciuto molto,soprattutto quando Erin ha lasciato quel bacio sulla guancia a Nathaniel *-*
Poi la ricerca del pallone...l'idea di nasconderlo sul tetto è stata ottima.
Adesso proseguo con il prossimo capitolo,non vedo l'ora di scoprire la reazione di Castiel ^^

A presto :D

14/05/15, ore 18:51

In her shoes più che una fanfiction è un libro. Scritto benissimo, con la vena ironica giusta e quel velo di mistero che ti tiene attaccato al computer o, cellulare o tablet.
Tempo fa avevo detto all'attrice che il suo stile assomigliava a quello di Suzanne Collins mischiato con quello di Cassandra Clare, oggi mi rimangio tutto. L'autrice non è minimamente comparabile a loro due col suo perdersi nelle descrizioni e con la naturalizza con cui descrive i sentimenti dei vari personaggi che, nel corso dei capitoli, acquisiscono sempre più spessore e maturano. Le descrizioni sono così precise e dettagliate che, più di una volta, sono riuscita ad entrare nella storia, a piangere con i personaggi (tutte le lacrime che ho pianto per IHS non le ho piante nemmeno al funerale di mio zio) e a ridere con questi ultimi. Ho imparato ad amare anche i personaggi che mi sono sempre stati antipatici. Mi sono divorata più di quaranta capitoli in meno di una settimana e... è così difficile dire quello che penso. Non hanno ancora inventato aggettivo per descrivere In Her Shoes.
Forse ho scritto poco ma questo poco è la verità.
Prima di scrivere qualche altra cavolata e iniziare a divagare la smetto.
Non è esattamente la recensione che immaginavo, l'avevo pianificata lunga, no lunghissima, piena di complimenti e... decente. Ma dato che non sono in grado di rispettare obbiettivi che io stessa mi pongo... concludo così.
Aggiungo solo che In Her Shoes merita davvero di essere inserita tra le scelte.

14/05/15, ore 18:18

Bellissimo capitolo anche questo davvero *-*
Mi ha divertito molto la battuta di Erin su Ariel e anche le altre hahahaa
Davvero brava oltre a interessarmi sei riuscita anche a divertirmi con questo capitolo <3

14/05/15, ore 18:00

Buongiorno ^^
Ho appena cominciato a leggere questa storia e già il primo capitolo mi è sembrato molto interessante complimenti <3
Continuerò subito con il resto dei capitoli visto che mi sembra molto interessante la trama e la protagonista,calle prossime recensioni ahahah <3 Ancora complimenti <3

13/05/15, ore 22:55

la adoro, ti prego continuala al più presto ormai è diventata la mia ragione di vita <3

11/05/15, ore 22:13

Salve RandomWriter,
menomale che lei ha messo quell'avviso ad inizio pagina perché altrimenti
mi sarei rovinata la più bella sorpresa di tutti i tempi *.* *.* *.*
Oggi non so proprio come iniziare questa recensione perchè sono davvero davvero troppo emozionata. Finalmente si è avverato il sogno che avevo di vedere Castiel
ritornare da tutti i suoi amici *.* e ancora stento a crederci.
Davvero Mio Diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Mi sa che questa recensione avrà troppe vocali allungate, ma non ci fare caso...
ahah testimonierà il mio entusiasmo xD.
Io e te abbiamo passato un weekend con commenti accaniti di programmi televisivi
e per ultimo anche il tuo capitolo ahahah... se qualcuno ci avesse visto
ci avrebbe prese per matte ;) come minimo.
POI per non parlare di me... ahahah ho diviso la lettura del capitolo
e mi ha fatto compagnia dalle attività post pranzo a quelle notturne
(non pensate a male xD è detto in senso buono).
Ho praticamente letto questo capitolo dappertutto... partendo dal divano di casa di mia nonna,
e fin lì ci può anche stare anzi se non fosse stato per le urla dei miei cugini
quest'attività si sarebbe rivelata molto rilassante.
Poi continuando in macchina dei miei genitori, e qui mi stava venendo il mal di macchina,
ma non potevo staccare gli occhi dallo schermo e se lo facevo stavo in ansia.
Poi tanto per continuare nel supermercato,
mentre ai miei di domenica è venuta in mente la splendida idea di fare spesa,
e avresti dovuto vedermi... lì è stata un po comica come cosa...
ridevo come una scema ad ogni parola scritta, la gente sbirciava sul cellulare
(da me sono tutti pettegoli U.U)
e si ritrovava un papiro e sotto questo una pubblicità di slip sexy da donna O.o...
Cioè c'era riportato “giocattolini da donna..” e qualcos'altro O.o
ma com'è sta cosa delle pubblicità se io non ho mai aperto cose del genere?
Il sito della pubblicità era kijiji e tra l'altro non ho mai visitato quel sito dal cellulare O.O... Potranno aver collegato cinquanta sfumature a tutto questo?!? O.o
Ho i miei dubbi, ma se tu sai qualcosa di più ti prego di riferirmelo O.o
perchè non è possibile vedere ste cose mentre si legge un capitolo serio come il tuo ù.ù
Comunque io cercavo di nascondere questa pubblicità imbarazzante
con il pollice della mano, e per un po ci sono anche riuscita :)... continuiamo va...
Ahahahah poi come anche ti ho scritto su whatsapp oltre a queste smorfie
avevo delle vampate di calore xD e di questo te ne parlerò nel commento
ai vari punti della recensione.
Poi dopo aver subito le lamentele dei miei genitori che continuavano ad urlare tra uno scaffale e l'altro “I.. esta da quandu arrivamma ca usi stu cellulara.. e posalu..”
(mi parlavano in dialetto, che io non sopporto e non so parlare, ed io sbruffavo)
alla fine pur di non sentirli più ho chiuso.. uff..
non mi lasciavano in pace e rischiavo di non capirci nulla nella lettura.
Sono stata a casa di una mia collega universitaria e le ho parlato di te :)
ahahah ormai sei diventata un mito per tutta la Calabria tanto dagli elogi che ti ho fatto ;)
e non ho bisogno neanche di Saviano per fare pubblicità ;)
quindi tranquilla evita le spese inutili ;)
spero tanto che queste colleghe (erano tre ieri) cominceranno a leggere IHS ;)
a me sembravano convinte ;)
Poi alle undici inoltrate (erano le undici vero?!?), mentre io e te chiacchieravamo su questo fantastico capitolo, mi sono rimessa a leggerlo... e da lì tantissime emozioni...
sarà perché ero tranquilla
sarà perchè hai fatto un capitolo strepitoso.. ma io mi sentivo morire :D

E se non sono morta dopo la botta finale mi sa tanto che RandomWriter
mi ha reso immortale con il suo morso vampiresco ;)

Cioè.. quando ho letto le ultime battute, le ultime parole,
per metabolizzare il tutto.. per capire che quello che stavo leggendo era vero,
ho dovuto rileggere quelle frasi dieci volte (e non scherzo).
Non credevo ai miei occhi.. c'era pure un disegno a testimonianza di tutto,
ma io non ci credevo...
Caspitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Castiel Castiel è tornato?!? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
e mo' chi ci sta così aspettando il nuovo capitolo?!? Oddio oddio...
Io sto provando ad immaginare la reazione di Erin caspitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
a sto punto fanculo Berlino :D ahahahah.. sono contentissima...
E nonostante fossero l'una di notte inoltrate, dopo chi riusciva a dormire?!?
OH MY GOD!!! Mi sono messa nel letto ed ero con la faccia da ebete sognante
a rivivere quei momenti *.* E qui ho avuto lo stesso atteggiamento di Erin mentre era sul letto,
che ad un tratto tra le pareti bianche (le mie sono rosa) ha rivisto il volto di Castiel...
beh in quel caso, io rivedevo sempre quel fantastico disegno :)
E chi se lo sarebbe aspettato che fosse rientrato proprio così?!?
Nell'ultima partita del torneo *.* ho le mani sudate mentre scrivo perché sto provando ad immaginare il successivo capitolo..
i battiti del cuore sono accelerati d'un colpo :-O
E sai che non presso sotto questo punto di vista,
ma io voglio il successivo capitolo :-O :-O questo lo voglio subitoooooooooooooooooo...
mamma mia... emozione :-O
Fanculo a quegli scorretti degli avversari.. ora c'è Castiel e gli farà un sedere così (fai finta che sto facendo quella mossa lì ;) )
Ahahahahahahahahahahahah... oggi sono super contentissima :)
e secondo me resterò bloccata anche con il mio capitolo ahah, sono rimasta sbalordita,
non ti so spiegare come... tipo come se ho avuto uno shock?!?
si si, proprio in questo modo :)

VA BENE, a parte i miei attacchi isterici, spero di riuscire ora a proseguire
con gli altri avvenimenti del capitolo,
perchè altrimenti non me lo perdonerò mai..
sto continuando ad avere le vampateeeeeee... uff..
sono in meno pausa anticipata a causa tua U.U cattiva U.U

Ok, brr... brr.. mi sono sciolta, posso cominciare ora :) yessssss... via :)

Noooo, non ce la faccio a non parlare di Castiel :O come devo fare?!?

Ok dai.. ti mostro un'ultima cosa e ti prometto che non parlerò più di lui :)

Guarda un po... questa è la prova di quanto questo
rientro improvviso mi ha fatto impazzire...
ahahahah questo è lo schermo del mio PC
e l'immagine della scrivania ;) firmata RandomWriter

AHHHHH... mannaggia a te.. oggi a lezione all'università
invece di ascoltare il professore con faccia sognante pensavo al tuo Castiel
*.* io non mi riprenderò mai più per questo shock me lo sento O.O
aiutoooooooo... dovrò andare da una psicologo O.o ?!?

Uff... a distanza di un giorno sono ancora più matta -.-”

Va bene, inizio, non sgridarmi :) Bene... partiamo con l'inizio del capitolo.
La partita... la partita mi hai fregato due volte in questo capitolo :)
la prima la sappiamo e di quel soggetto non posso più parlarti
quindi passerei alla seconda cosa...
SEI UNA STRONZA ECCO U.U lo potevo dire?!? Vabbè non è un insulto,
è detto in senso fraterno ;) ahahah... Cavolo..
Ti giuro che fino all'ultimo ero convinta che il Dolce Amoris l'avrebbe scampata
e che sarebbe arrivata in finale.
Hai giocato di tattica ;)
hai convinto il lettore che la squadra di Erin avrebbe vinto la semifinale
lasciando inizialmente un vantaggio netto e poi pian piano uno lieve.
Mi è particolarmente piaciuto questo scontro,
nelle tue parole si leggeva determinazione e a me è venuta tantissima ansia.
Soprattutto gli ultimi minuti di gioco,
quando la palla di Dajan non si sapeva se sarebbe andata a canestro..
fino all'ultimo ero convinta che avresti fatto vincere l'Atlantic e invece no,
mi hai stupita e mi hai stupita in bene.
Non voglio sembrare masochista come te xD,
ma sono contenta che alla fine il Dolce Amoris abbia perso.
Ovvio mentre leggevo ero un tantino triste, ma è stato un bene.
Credo che sarebbe stato banale far vincere loro,
una cosa che un po tutti si aspettano, e invece la sconfitta
a mio parere ha generato molte più emozioni e molti avvenimenti
che altrimenti non ci sarebbero stati.
Cioè provo a spiegarmi meglio: grazie alla sconfitta
sono fuoriuscite tante altre storie e nuove situazioni
che altrimenti non ci sarebbero state...
1. La nuova coppia Dajan-Kim che altrimenti non ci sarebbe mai stata.
Se Dajan non fosse stato triste, Kim non sarebbe entrata in quello spogliatoio
e non avrebbe mai rivelato al ragazzo quelle verità.
2. I momenti tristi di Erin che a mio parere sono stati molto emozionanti.
In questi è compreso anche l'abbraccio ed il momento con Lysandre che come ti dirò è stato troppo emozionante.
3. La chiamata di Melanie e quindi non avremmo mai visto questo bel lato della cestista.
4. La scena comica tra le due direttrici che giocano per il terzo posto. La preside con i pon pon?!? ahahah questa cosa è miticaaaaaaaaaaaa...

Si, proprio così.. Sarà il mio piccolo lato di autrice a dare questo giudizio,
ma per me è stato molto ma molto meglio così.
Magari le cose che ti ho elencato prima ci sarebbero state,
ma non in questo modo, e credo che posizionate in questo momento
hanno dato a questo capitolo il premio di uno dei più belli :)

Oltre a questo, mi è piaciuto molto l'ingresso di Sophia nella partita..
il modo con il quale si è fatta notare da Erin.
Ha fatto una bella entrata e anche questa cosa non me l'aspettavo.
Quindi mi hai fregato per la terza volta in un solo giorno :( , cattivella.
AH e il momento nel quale ha conosciuto tutti gli amici di Erin,
mi è piaciuto davvero tanto.

Dei vari momenti della partita non ti parlerò perchè
non credo di essere la persona adatta per farlo ;)
c'è un altro elemento della triade delle tue lettrici che di sicuro ti valuterà meglio di me ;)
quindi passo avanti :)

La fine della partita.. qui c'è stato un misto di emozioni
che mi hanno trascinato in non so quale mondo.
Con il corpo ero con la mia famiglia, mentre con la mente,
sul campo a condividere quei momenti orrendi con i cestisti.
Qui mi è piaciuta molto la figura di Dajan e quella di Erin
che sono stati i veri protagonisti del post-partita.
Beh, Erin è distrutta perchè non avrebbe potuto rivedere Castiel,
e Dajan da buon capitano si è preso tutte le responsabilità..
aveva tirato lui l'ultima palla che sarebbe andata a canestro e giustamente si sentiva in colpa.

“Erin invece era immobile: in dieci minuti si era solo tolta le scarpe.
Voleva urlare, ma non aveva voce
Voleva crollare, ma il suo corpo la obbligava a stare in piedi.
Voleva piangere, ma non aveva più lacrime.”

Queste sono quattro di quelle frasi che piacciono tanto anche a te.
Quelle frasi che si commentano sole, che sono belle e degnano di essere citate.
Quando ho letto queste parole, mi sono sentita quel famoso macigno sullo stomaco,
quasi come se stavo soffrendo con Erin. Davvero complimenti ;)

Quando poi ho letto dell'incontro ravvicinato tra Kim e Dajan ero in macchina con i miei.. qui tu sei stata la medicina per la mia nausea da mal di macchina :)
è stato un momento dolce, bellissimo
e da due testardi come loro non me lo sarei mai aspettato.
Questa quindi è stata la quarta volta nel capitolo che mi hai stupita..
(ma non avevo detto che erano due o tre le volte?!?
ahahah vabbè sono molto di più, non farci caso)

“C’era qualcosa che gli rodeva, che lo tormentava e che lei era stata così cieca da non cogliere nella sua essenza. Quello che la inchiodava contro il muro non era lo sguardo di un amico deluso, era qualcosa di diverso, di più profondo e intenso.
Fu così allora che, finalmente, Kim riuscì a trovare una risposta che improvvisamente le apparve banale e scontata. Il problema era che non si era mai posta le domande giuste: perché Dajan le aveva fatto un regalo a Natale? Perché aveva l’impressione che i sorrisi che le riservava fosse più belli di quelli che regalava al resto del mondo? Perché a volte arrossiva e si trovava a disagio con lei?
Perché era così scema e ingenua da non accorgersi che quello che lei provava per lui, era ricambiato da molto tempo?”

Quest'altra parte mi ha particolarmente colpita.
Mi sono venuti i brividi leggendo.
Proprio belle, belle, bellissime parole.
Scusami se non posso fare a meno di riportarti spezzoni del capitolo,
ma hai scritto talmente tante frasi che colpiscono
che dovrei riportare almeno 30 pagine su 43 totali...
ho diminuito quindi è già un obbiettivo raggiunto U.U

“Era finito il tempo per le esitazioni e i dubbi.
Kim era il premio migliore che potesse vincere, tutto ciò che gli mancava per essere davvero felice.”

E poi vogliamo parlare di quest'altra frase?!? *.* per la prima volta
Dajan mi ha fatto impazzire come ragazzo *.*
avrei voluto tanto assistere a quella scena dal vivo *.*
E' stato bello scoprire con lui, che Kim non aveva accettato la borsa di studio *.*
E mi è piaciuta molto anche la rivelazione di Kim sul coniglietto di San Valentino...
BELLISSIMA SCENA e BELISSIMA COPPIA *.* COMPLIMENTI.

« tua sorella si è stancata di restare sola »
E poi quest'altra batosta che Rosalya ha dato a Sophia ahahah, mitica.
Io stimo sempre più questa ragazza *.* Ah a proposito di Rosa,
a me ha molto colpito quella frase
in cui diceva di voler pagare il biglietto per Berlino *.*
(ora non riesco a trovare la frase xD troppe pagine)

« finchè lui non torna, mi preoccuperò io di te, Erin »
E poi vogliamo parlare di questa frase??? *.*
qui ero nel supermercato e sono mortaaaaaaaaaaaaa... ahahah
(ho sette vite come i gatti) che bellooooooooooooooo *.*
bellissimooooooooooo stupendaaaaaa scena *.*
Lysandre come sempre si è rivelato molto dolce *.*
ahah sicuro che non s'innamorerà di Erin?!?
Si è rivelato molto premuroso e carino :) e gentile e tutto..
mi è piaciuto molto.

« quando torna Castiel, mi ricordi che prima devo lasciare ad Erin il tempo di abbracciarlo? »
« prima di cosa? » domandò dubbiosa l’amica, inseguendola nei corridoi.
« prima di pestarlo a sangue » dichiarò infine Rosalya, schioccando le nocche.

Ahahahah, questa parte è stata comica e tenera.
Rosalya è un personaggio che stai sviluppando in un modo bellissimo.
Caspita... è una ragazza istintiva, protettiva e sensibile nello stesso tempo.
Istintiva quando aggredisce e butta lì lì quelle battute,
protettiva verso le persone a cui tiene
e verso Erin si sta dimostrando la migliore amica che tutti vorrebbero e desidererebbero *.* sensibile perchè capisce davvero tutto.
Capisce l'amica anche da lontano *.* e questa credo sia la cosa più bella
che possa rappresentare l'amicizia.
Come già ti ho detto parecchie volte ormai, io mi rivedo molto in Rosalya,
davvero.. mi piace troppo e credo sia il personaggio della tua storia
che più mi possa rappresentare.
Ma Nathaniel non fa per lei ù.ù
(ora cosa centrava? Ahahah lasciami perdere..
il finale di questo capitolo mi ha fatto uscire fuori di testa :D).

Lanier ^^ Lanier Lanier... beh e chi se lo aspettava che mi sarebbe piaciuto anche lui???
Ahahah lui è stata la quinta sorpresa di questo capitolo...
(ero a quattro giusto?!?) ha rosicato per le tre squadre che erano interessate a Dajan,
ma nello stesso tempo era contento..
Alla fine il sogno si realizzerà per entrambi.
Sono stra felicissima che hai dato al personaggio di Dajan questa possibilità...
Uno bravo come lui non meritava di sparire nel dimenticatoio di questo torneo..
no merita di diventare un professionista.
Quindi brava Random per aver realizzato i due desideri di Dajan ;)
e per una volta di non aver fatto la spietata cattivona :D
Ah il fatto del talent scout sai che è verità?!? Si si che lo sai, ahahah..
cioè perlomeno qui da noi girano questi tizi
(io ti parlo delle partite di calcio, visto che gioca mio fratello)
che sembrano tutto tranne che gente che cerca talento.
Lo faranno di proposito, credo di si, ma a me è sempre piaciuta questa cosa che girano,
come si suol dire, in borghese.
E tu hai fatto notare anche questo particolare ;) brava.

E' ora arrivato il momento che mi ha fatto più morire dalle risate in questo capitolo ahahahah
(ok forse è uno dei tre?!?)
Sophia ed Erin che tornano a casa e chi si ritrovano come sorpresa?!?
ahahah la loro fighissima nonna.
Ahahahah è una di quelle nonne moderne e amiche delle nipoti..
Troppo troppo simpatica ahahahah beh in questo punto
ti ho già riportato le battute che più mi hanno fatto morire :)
quindi evito di rimandartele qui.

(Sono a cinque pagine di word, bene!!)

Tutte le scene in casa mi sono piaciute: la solitudine di Erin, la cena con i familiari,
il litigio delle due sorelle.. tutto..
come sempre hai descritto i minimi particolari e le minime emozioni dei personaggi.
Credo che questo quando si narra in terza persona non è semplice.
Anzi, credo che le emozioni sono più facili da raccontare in prima persona
perchè lì è la mente della protagonista a narrare..
mentre tu piccolo prodigio della scrittura ;) hai narrato bene tutto (perché c'erano dubbi?)

“Il soffitto non le era mai sembrato così interessante come in quel momento. A forza di fissarlo, riusciva quasi ad immaginare che fosse diventato il pavimenti di una stanza assurda dove il lampadario era in realtà una sorta di bicchiere capovolto.”
Apro il pensiero su questo momento con una citazione davvero particolare.. Perchè a volte, almeno a me, capita di fissare il soffitto, quando ho i momenti no,
a volte mi ci fisso per mezz'ora..
e poi mi spunta quella faccia che sto pensando e così hai descritto anche tu.
Di te mi ha sempre colpito anche questo..
descrivi situazioni, avvenimenti che accadono realmente
a tutte le ragazze della nostra età..
e tutto rende la storia a portata di ognuno..
Diciamola tutta.. ci fai sognare e riflettere con le tue descrizioni!

“Poi un volto.
I tratti erano mascolini, la mascella squadrata ma ben proporzionata. Si intravedeva un sorriso bianco e spregiudicato, dietro quelle labbra un po’ sottili, posizionate sotto due occhi grigio fumo.
Era un volto unico, impossibile da confondere con altri, lo stesso che avrebbe voluto vedere in carne e ossa e non come una proiezione irreale della sua mente.
Nell’immaginario di Erin, Castiel era rimasto lo stesso ragazzo dai capelli rossi che aveva visto per l’ultima volta dal vivo sul palco del liceo, prima di Natale. Eppure sapeva che la sua chioma fiammante era un lontano ricordo, a causa del cambio look a cui l’avevano costretto i suoi esuberanti nuovi amici. Era curiosa di vedere se e quanto fosse diverso, con i capelli più corti e neri, dal momento che dalla videochat di Skype non aveva potuto apprezzare quella vista.
Allungò un braccio a tentoni, finchè afferrò il cuscino morbido che sua madre aveva sistemato con cura e lo strinse al petto, immaginando che quel corpo amorfo fosse in realtà quello del ragazzo.”

E questa, non posso fare a meno di riportarla.
So che avevo promesso di non parlare più di lui..
ma è impossibile. Cavolo... leggi, leggi quello che sei capace di scrivere *.*
a me fai impazzire davvero.. mi piace troppo troppo..
mi trasmetti troppe emozioni e starei ore ed ore a rileggere ciò che scrivi..
se solo avessi il tempo, credimi lo farei!
Mi fai immedesimare in ogni cosa e soprattutto a questo pezzo ci sono affezionata.
Un po ti ho raccontato del mio passato,
ma ora ci tengo a riprendere qualcosa che posso dire pure in pubblico.
Sul letto della mia camera ho passato i momenti più brutti della mia vita..
dalle liti con il moroso alle sofferenze per le persone a me care..
e c'erano quei giorni che prendevo il cuscino e lo stringevo a me
come per sentire la vicinanza con qualcuno..
quell'abbraccio che non poteva arrivare ma che desideravo..
ecco ho provato le stesse emozioni di Erin
e mi ha fatto quasi piangere questa cosa.

E poi arriva Melanie.. già.. come un lampo a ciel sereno
le propone di partire insieme a loro semmai vinceranno il torneo.
È stata carina e ha dimostrato molta solidarietà..
cose che credo non ha mai fatto per nessun altro.
Bah, sarà Erin che è proprio brava ad attirarsi il bene di tutti,
ma con questo gesto ora Melanie sta simpatica anche a me :)

Dopo ciò... c'è il fatidico quadro.. E mannaggia a te..
non l'ho mai smesso di pensare, e ho sempre cercato di capire cosa potesse esserci dietro,
ma non l'ho mai capito -.-” E quindi?!?
Credo che però Sophia volesse difendere Erin da qualcosa o qualcuno e che quindi
per bene suo non le ha voluto raccontare niente.
Quindi anche se mi è dispiaciuto che le due gemelle hanno litigato è giusto così...
“Tutto a tempo debito” giusto?
Quindi con il tempo scopriremo tutto e poi sarà bello quando le gemelle faranno pace..
per ora un po di pepe tra le due ci sta ;)

E siamo arrivati alla fatidica ultima partita per determinare il terzo posto...
Inizio qui con la figura della nonnina :D ahahahah dai ma come?!?
ahahah si è portata il festone di buon compleanno solo perché era rosso!?! ahahah..
tanto Erin non vedrà la scritta, ma soltanto un festone rosso..
eh si eh ahahahah a queste battute mi sono messa a ridere come una matta..

La voglio vedere anche in futuro la nonna Sophia..
ti prego inseriscila in qualche altro capitolo :) promettimelooooooooo..
La metti quindi?!? Si!?! ihih..

Poi.. dai.. ahahah che se n'è andata con Rosalya a tifare?!?
ahahah voglio vedere anch'io una nonna cosiiiiiiii... ahahahah.. che bella che è!

Mentre poi.. vedere la direttrice dell'Atlantic con i pon pon e con la tuta non ha prezzo..
ahahah diciamo che in queste occasioni tutto il corpo docente
ha avuto modo di distrarsi e divertirsi xD sono contenta per loro,
la serietà fa male ;)
IO PROPORREI UNA COSA...
HAI MAI PENSATO AD UN DISEGNO SIMPATICO
CON LA DIRETTRICE MENTRE TIFA LA PARTITA?!?
ahahahah.. è mitica :D xD

Quando comunque ho iniziato a leggere di quei deficienti,
stronzi e chi più ne ha più ne metta, della squadra avversaria ù.ù
mi sono incazzata (ma sicuro che potrei parlare questo linguaggio? Ehm, forse no.. ops)
Ma tanto ora faranno i galletti ancora per poco..
nel prossimo capitolo arriverà Castiel
“e vi farà un sedere talmente grosso da non riuscire più a camminare..
e vi dovrete ritirare di fretta e furia tanto dai calci che avrete ricevuto ù.ù”
OK.. ho espresso il mio disprezzo per questi soggetti..

Che poi quel Dylan?!? -.-” pensavo provasse interesse per Erin e infatti mi sono detta:
“vuoi vedere che la cara Random E. li farà uscire insieme?!?”
e invece no.. alla fine era pura tattica..
beh da questo punto di vista menomale.

La preside della scuola New Day?!? da annientare :O all'istante,
è troppo antipatica.

E poi arriviamo ad un punto di non ritorno..
scusami ma devo riparlare di lui. Cacchiooooooooo...
quando Melody (almeno è stata utile per qualcosa)
è andata ad avvertire la preside, le mie mani hanno iniziato a sudare..
Cara mia avevo intuito qualcosa, cacchio.
Ho collegato il tuo messaggio d'inizio capitolo e questa cosa
e ho subito pensato fosse riferito a Castiel.
Ma certo non mi aspettavo che sarebbe tornato all'istante :O
Tipo pensavo si riferisse a qualcos'altro
(Non chiedermi cosa perchè ho pensato le cose più assurde),
ma sempre a lui...

E invece eccolo qui... Quando ho iniziato a leggere “quando le note..”
ho detto “oh, no.. oh, no..” e poi la prima volta ho letto di fretta e furia,
poi ho riletto la seconda volta ed eccomi spuntare il meraviglioso disegno :O

mi sono emozionata ancor più di quando ho dato il primo bacio ù.ù
Ti giuro xD

Va bene, non ricomincio a parlare di lui,
perchè altrimenti le pagine anziché 7 diventeranno 17..
Basta ok?!? ok. (mi sto dando domande e risposte sola -.-” non ci fare caso)

E quindi adesso aspetterò in silenzio (ma anche no)
il prossimo capitolo e ogni tanto ti stuzzicherò su whatsapp ;)

Allora dopo aver avuto la fortuna di rinascere sette volte come i gatti, ti saluto..
Ti raccomando non farmi morire mai più U.U …
Ma a quanto ho capito morirò altre mille volte perché siamo solo all'inizio..
e non oso immaginare come sarà il prossimo capitolo :O
AIUTO AIUTO AIUTO :) Beh, male che va lascerò un documento scritto ai miei
“per conoscere la causa della mia morte chiedete a colei che in rubrica è salvata col nome RANDOM E.”
(non mi dire che è inquietante quello che ho scritto, perché è tutta colpa tua U.U ecco!)

Con questo finale molto allegro direi.. ho finito la mia lunghissima recensione.
Attenzione: questa volta voglio il premio di recensione più lunga della storia U.U mi spetta di diritto con le mie sette pagine di word.. :D

A presto... Baciniiiiiiiiiiiiiiiiii <3
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 10:47 pm)

11/05/15, ore 21:28

Ebbene. Per la prima volta in 49 capitoli non ho la minima idea di come iniziare questa recensione. E non sto scherzando. Forse per le troppe cose che ho da scrivere, oppure perché non ho più parole da riuscire a spiccicare. O forse perché è il mio fantasma che sta scrivendo considerando che mi è venuto un attacco di cuore. O quasi. Insomma E., penso che dopo aver letto questo capitolo della storia ti toccherà pagarmi le cure mediche.
E poi, lo sai ti ho sempre fatto le dichiarazioni d’amore, ma sta volta lasciamelo dire: ti odio. Sì, proprio perché hai lasciato finire il capitolo in QUEL modo e perché non sai ancora quando riuscirai a pubblicare il prossimo. Ok, mi sento già in colpa per avertelo detto, ma giuro, mai nessuna fan fiction mi aveva mai fatto sentire in questo modo. E io credo di amarti per questo. Ahaha ecco appunto, dopo una dichiarazione di odio arriva subito quella d’amore. Forse dovrei iniziare a chiedermi se sono bipolare. O se sono semplicemente fuori di testa. Oh, quello sicuramente, me lo hanno detto così tante volte che forse dovrei iniziare a crederci.

Ok, dopo questo immenso sproloquio delirante direi che è arrivato il momento di recensire seriamente. Riavvolgiamo tutto: Ciaaaaoooo!! Sono qui! Più puntuale del solito ahah. Ma non ce l'ho fatta ad aspettare xD
Alloooora. La parte iniziale in cui i due allenatori iniziano ad analizzare i loro giocatori è stata molto apprezzata. Questo tuo mettere sempre in luce ogni singolo personaggio mi piace tantissimo. E sempre da occhi e angolature differenti.

Quando Isiah chiede alla sua pulce se ha ansia, saltellavo sul posto insieme alla ragazza eheh. Belliiii!! *-* Spero che nonostante la loro partita sia finita in questo capitolo, non abbandonerai del tutto questi due personaggi. Sono fantastici.
E poi adoro il rapporto che sta iniziando a crearsi tra Melanie ed Erin. Le loro interazioni dentro (quando si stuzzicano ed Erin che si maledice ahah) e fuori dal campo sono davvero dolcine :3 Ce le vedo bene come amiche ^^ (Per esempio quel grazie a 5 minuti dalla fine della partita *-*).

E quando Lanier incita il suo compagno dicendo di non preoccuparsi mi brillavano gli occhi. Diavolo, adesso è veramente degno di essere chiamato leader della Saint Mary. E la reazioni di Reed? Ahahah lo amo, mi fa troppo morire dal ridere. Il loro rapporto è particolare, ma proprio per questo strano duo che formano mi rendono felice.
Per alcuni aspetti mi ricordano i protagonisti della storia che scriverò quest’estate sul basket (dopo aver concluso l’altra, insomma. O contemporaneamente. Boh, potrei farci un pensierino xD).
Il fatto che Reed sia così svampito da non accorgersi del risultato me lo fa amare ancora di più. Perché riesce ad essere così carino anche quando non dovrebbe? Eheh xD (E’ stato uno dei dialoghi più belli all’interno di tutta la partita. Mi stavo sbellicando dal ridere x’D).

Ahaha ci credo che anche i professori siano fomentati in una partita del genere. Che spettacolo. Anzi ti faccio ancora i complimenti per la descrizione tecnica. È perfetta *-* Non sarai una giocatrice, ma penso che tu abbia imparato di più, per scrivere questi capitoli, di certe persone che stanno realmente sul campo eheh. Brava, davvero!

E poi arriviamo al mio Dajan. OH MIO DIO. Sì, hai letto bene. Il MIO Dajan *-* Troppe parti che lo riguardano che mi hanno fatto emozionare. Grazie grazie grazie per avermi fatto leggere tutto questo su di lui. (Diciamo che adesso mi limiterò a seguire la storia e commento momento per momento, piuttosto che per personaggio e argomento. Quindi ritornerò più volte su certi personaggi).
La parte in cui ha raccontato di Dajan bimbo con un pallone da basket sempre in mano, sempre in camera al punto da ruzzolarci sopra, mi hanno fatto spuntare in faccia un sorriso ebete che è rimasto lì per tempo indefinito *-* Dio mio.
E il suo palleggio mi fa sbavare. Letteralmente *-*
E poi fa quel tiro da dietro il canestro e sono caduta dalla sedia. Giuro, ho dovuto rileggere il pezzo perché non riuscivo a crederci. Io mi sono completamente innamorata. Non so come tu abbia fatto a renderlo così, ma è un lavoro perfetto. Lo amo. Caso chiuso.
[Considera che nella mia testa la tua fic è ormai diventata un film, dato che i personaggi, che anche se si basano sul gioco DF, hanno ormai una loro forma, dei visi meno “disegnati” e perfettamente perfetti e realistici. O un libro. Dico sul serio, non hai mai pensato di scriverne uno? Penso che con le capacità che ti ritrovi (che secondo me sono eccezionali) verrebbe qualcosa di molto bello. Io sicuramente lo comprerei. Appunto, se qualcosa del genere dovesse accadere, avvisami subito ;)].
Anche gli avversari ne sono rimasti affascinati. “Mi dispiace boss, non credo che tu sia il suo tipo”. Wuahahahahahahaha mi facevano male le guance, gli addominali, tutto.
La mia compagna continua a prendermi per mongoloide per le mie risate improvvise senza alcun motivo xD

E poi l’arrivo di Sophia. Ahah ho amato come le urli contro: “Che cazzo ti prende? Hai visto la Madonna?” hahahah fantastica!
E finalmente l’intero gruppo l’ha conosciuta. Devo ammettere che è stato strano. Chissà se più avanti ne farà parte anche lei :S

E poi Erin esce dal campo ed entra Kim. Come al solito non me lo aspettavo. Anche se quei 5 minuti in panchina sono stati davvero woooow!! Erin si stava sentendo male e io insieme a lei. Cribbio, non ce la facevo più neanche io. Tu pensa che è stata la “mia” partita più ansiosa di tutto l’anno (dato il mio grande anno del c***o. Vabbé ma quella è un’altra storia).
Giuro mi sono immedesimata troppo nei personaggi. E quello di Erin non è stato l’unico momento, ti avverto.
Hai avuto la tachicardia tu, mentre scrivevi sapendo già come sarebbe finita? Ebbene, immagina cosa ho sentito io. Cosa sei riuscita a innescare in me, che non sapevo la fine XD
Poi la palla nelle mani di Dajan e io che stavo morendo. Ho dovuto coprire con la mano la parte che non avevo ancora letto o sicuramente mi sarei spu******a tutto!! Scendevo piano piano e l’ansia mi stava divorando. Ora anche io ero tipo: “Tipregotipregotipregotiprego”. Un altro mezzo giro della palla su quel maledetto e sudavo.
"Senza attraversare la rete".
Ecco E., vuoi sapere che cosa mi hai fatto qui, in questo punto? Guarda, penso che tu lo abbia già capito senza che dica niente. Mi sono sentita male per Erin, per tutta la squadra, ma soprattutto per Dajan. Giuro, soffrivo per lui, soffrivo con lui. Il capitano che ha lasciato la palla per il tiro finale. So che cosa significa sentirsi in colpa pensando che un tuo errore abbia fatto perdere la partita (fortunatamente anche cosa si prova a far vincere la squadra grazie a due tiri liberi) e mi sono troppo immedesimata in quel giocatore deluso di se stesso e rimasto immobile a metà campo. Mio povero piccolo cucciolo D:

Ok, adesso inizia la parte che ho amato di più di tutto il capitolo. Stavo per mettermi a piangere dalla gioia e avevo gli occhi a cuore. Quindi, preparati.

“Trovò il ragazzo seduto su una panchina, con l’asciugamano calato sulla testa, a nascondergli il viso e il busto piegato in avanti. Era uscito da poco dalla doccia, vestendo solo la parte inferiore del corpo con i pantaloni neri della tuta. Kim arrossì in imbarazzo alla vista del torso nudo del cestista, ma per sua fortuna, lui non potè accorgersi di nulla. Del resto, da quando lei era entrata, non si era mosso di un millimetro.
La ragazza si accucciò davanti a lui, chinando il capo per intercettarne il viso.
« ehi » lo destò con dolcezza.
« abbiamo fatto del nostro meglio » esordì Kim.
Dopo un interminabile silenzio, dal torace del ragazzo uscì una voce roca:
« voi siete stati impeccabili. Sono io che ho fatto un errore che ci è costato la finale »
« non è vero! Non hai mi giocato meglio di così! Eri a livello di Lanier! » ”.

Mi dispiace, non posso fare a meno di copiare l’intera parte. L’avrò riletta già un milione di volte. Oh mio Dio santissimo. Oh mio Dio santissimo. È stata una delle scene più belle e più dolci che io abbia mai letto. Io poi amo l’angst, soprattutto quando viene mostrata la debolezza dei ragazzi e questa parte mi ha uccisa. Mi ha fatto proprio andare il sangue tutto al cervello. Ero sul letto. Mi sono distesa e mi sono immaginata tutta la scena in testa. Oh mio Dio. Ok, ti permetto di dirmi che sono fuori di testa ahah.
Troppo eccessivamente stupenda *-* (E non siamo ancora arrivati alla scena madre. Oh Dio ahah).
A proposito, potrei tipo usare questa parte, mettendola nell'introduzione della mia pagina efp? Ovviamente segnalando che appartiene a te e alla tua storia e solo se per te va bene ^^ questa parte mi è piaciuta tremendamente.

“ « non posso accettare di andare in un college dove … » deglutì a fatica. Non riuscì a completare la frase, il suo orgoglio le rendeva quella confessione particolarmente dura da espletare a voce alta; vedendola in difficoltà, Dajan completò soddisfatto:
« dove non ci sia una pista di atletica »
« no, scemo » lo smentì, tornando a fissarlo dritto in faccia « dove non ci sia tu »
Accadde tutto troppo velocemente perché Kim avesse il tempo di accorgersene: Dajan le afferrò il polso e, senza esitazione, incollò le sue labbra contro quelle di lei, schiacciandola contro la parete.
Era finito il tempo per le esitazioni e i dubbi. ”

Oh, Diavolo. Mi vuoi proprio male. No, ma che dico, mi vuoi proprio bene. Io ti amo. (Ok, a che numero siamo con le dichiarazioni? Due, tre? Ahah).
Ho riletto e riletto. Considera che in media per leggere tutto il capitolo ci ho messo mezza giornata ahah per la lunghezza (meravigliosamente e stupendamente perfetta), per il fatto che mi fermavo a rileggere i pezzi e per le pause che mi prendevo per riprendermi ahah. Anche se ogni volta che smettevo il telefono mi chiamava. Pensa te ahaha.
OH MIO DIO. QUESTI DUE CE L’HANNO FINALMENTE FATTA. OH MIO DIO. KIM E DAJAN STANNO INSIEME ADESSO. OH SANTI NUMI *--------------*

“ « i-io non… avevo capito niente »
Kim si strinse nelle spalle. In quella circostanza era teneramente vulnerabile, lato di sé che solo Dajan riusciva a far emergere.
« sei un maschio, ovviochenoncapisciniente » masticò, mangiandosi le parole e distogliendo lo sguardo. Li si lasciò sfuggire un verso divertito:
« ehi » le sussurrò con dolcezza, passandole una mano sotto il mento, per costringerla a tornare a fissarlo in volto « questa è cattivella » scherzò, e approfittò di quell’occasione per tornare a cercare le sue labbra.”

Sciolta, morta, bum! Andata. Crepata. Ciaooo. Ahahaha oh dio *-----* la coppia più bella fino ad ora!!!!!!!!

“Il cestista boccheggiò, poi scosse il capo, dapprima incredulo infine divertito:
« un ragazzo ti fa un regalo il giorno di San Valentino e tu pensi che sia solo un pensierino in amicizia? Chi è adesso l’idiota? » la canzonò, avvicinandosi a lei.
« ehi! » lo pizzicò Kim, fingendosi offesa. Lui sorrise radioso, con quella smorfia disarmante che la incantava tutte le volte. Si piegò in avanti, per azzerare la differenza di altezza tra lui che era in piedi e lei che era seduta:
« adoro il tuo sorriso » gli sussurrò Kim con timidezza, mentre le palpebre si abbassavano, preparandola a gustarsi la magia di un bacio imminente.
« io invece adoro tutto di te » concluse Dajan e silenziò ogni eventuale replica, sigillando teneramente le sue labbra, contro quelle della sua nuova ragazza.”

Eh sì, mia cara E., se continuo così copierò metà di ciò che hai scritto, ma scusami non posso farci niente ahah voglio farti capire quanto mi sia piaciuto xDD

Ok, possiamo andare avanti ahah.
La risposta di Rosa a Sophia. Direi che la rossa se lo è meritato. Cavolo, sarà difficile questo rapporto e questo triangolo. Caspiterina xD
E Lysandre che consola Erin? Oh cribbio. Lo sguardo di Rosa e le sue parole mi hanno messo terrore. No, ti prego non fare innamorare Lys di Erin. Ti preeeeeego XD Eeeh.. Rosa?? Adesso lo puoi picchiare a sangue……. No, Manu, no!!! Non è ancora giunto il momento di parlarne haha *Risata istericamente isterica*.

C-Cavs??? Morta. Stecchita. Stessa reazione di Dajan ahahaha. Oh mio dio, ti amo (4!!!! Ci manca poco al mongolino d’oro ahaha).
Dio, ci speravo tantissimo che vincessero questa partita, ma tutto il fatto di Dajan&Kim e l’Nba mi hanno fatto passare lo sconforto, tanto quanto a lui. Sono così entusiasta per lui. Se lo merita *---*

Solo che ero molto afflitta per il discorso Berlino, ma sapevo che un modo l’avresti trovato. Aaaaah la mia Melanie!! *--* ^^
Quando è arrivata la chiamata saltellavo sul posto anche io come una deficiente. “E’ stata un’idea di Reed” waaaaah. Ahah questo viaggio a Berlino potrebbe risultare proprio interessante!! :DDD >.<
Grazie per aver creato questo personaggio in mio onore. Non smetterò mai di ripeterti quanto lo ami e lo apprezzi. ^^
È dolcissima sul quel "portare un’amica" eheh x)

Nonna Sophia è fantastica ahah. La adoro. Davvero, è una Rosalya con anni in più. E insieme sono davvero una bomba!! xD i battibecchi con il padre di Erin sono epici eheh.
Mmh, chissà cosa avranno da dirci Pam e Jason!! Sono curiosa :3
E poi il battibecco delle gemelle. Ok, posso dirlo: SONO COSì ORGOGLIOSA DI ERIN. Ha proprio reagito come volevo che facesse da tanto tempo. Sì, mi dispiace che abbiano litigato e blablabla, ma onestamente Sophia sta andando troppo oltre. Neanche una parola e reagire così contro la sorella. Waaaah! Vabbé lasciamo perdere xD

“« ECCO CHE ARRIVA LA COPPIETTAAA! »
Senza staccare le labbra di Kim, Dajan si limitò ad alzargli il dito medio, fregandosene altamente degli sguardi e dei commenti burloni che, seppure da una certa distanza, si erano concentrati su lui e la sua nuova ragazza.”

Oh god. Hahah *-* Hai appena messo su carta una scena che ho sempre immaginato. Anche se i soggetti non erano loro. Leggerla mi ha fatto un po’ sciogliere. Insomma, penso che tu riesca a capire perfettamente la mia mentalità ahah forse c’entrerà con il fatto di essere una cestista xD

E poi l’ultima partita. Al diavolo, che nervoso! Quando quel Dylan si è avvicinato ero tipo: pussa viaa, schifoso!! è.é l’avevo capito subito che sarebbe stata una squadra di questo tipo. Quelle che non sanno giocare sono sempre le peggiori. Il problema è che anche a me in queste occasioni capita di innervosirmi e inizio a picchiare ahah. Perché devo ritrovarmi i lividi soltanto io? Beh, anche se la soddisfazione più bella è di fargli vedere chi si è, umiliandoli in campo u.u ;)
Waaah mi hanno fatto incazzare troppo. Cacchio, non potete giocare così sporco. Non possono rovinare il basket (anche se ce ne stanno duemila di squadre che rovinano il nostro sport -.-). A questo proposito sono proprio d’accordo con Isiah!!

Non possono mettere in difficoltà la mia squadra preferita. E ho bisogno di un Dajan attivo. Beh, provino solo ad acciaccarmelo e li metto in fila tutti e dieci, dodici quanto sono e la New Day diventerà Bad Day. Anzi 14, considerando anche quella maledetta preside spocchiosa (quella del Dolce Amoris in confronto è un amore xD stiamo imparando a volerle bene. Anche con i pon pon xD e Miss Joplin la adoro eheh :D). Li metto tutti con le spalle al muro e gli stacco le gambine. Ehi!!! Abbiamo un (il mio) giocatore da salvaguardare qui U.U

Ahah che carini che sono la triade divina che guarda la partita. I loro scambi di battute mi fanno impazzire *-* E Charlie e Jules? Eheh. Vabbé e poi quegli altri due miei piccioncini. Che carini che adesso vedano i ragazzi dell’Atlantic come dei loro amici e che si stimino a vicenda *-* :D

Oh Dio, quando Melanie ha sussurrato qualcosa alla preside avevo l’ansia. Pensavo: che cos’è? Che cos’è? Checos’èchecos’ècos’èèèèè?? Ahahaha xD

E poi, non sto scherzando. Sempre con la mano davanti leggevo lentamente, senza vedere ciò che stava sotto. Leggevo. E dalle prime parole pensavo: OH MIO DIO. OH MIO DIO. NON PUO’ AVERLO FATTO. NON E’ IL SUO PUNTO DI VISTA. OH MIO DIO.
Mai successo con una fan fiction. Respiravo a fatica e davvero avevo la tachicardia. Sentivo il cuore che mi martellava nelle orecchie. L’unico pensiero era: OH MIO DIO.

“Continuò ad avanzare finchè la penombra si dileguò e venne investito dalla luce che illuminava la stanza.
L’arbitro aveva appena fischiato e il gioco si era arrestato.

E a questo punto mi sono messa ad urlare. OH CAZZOOOOOO. HOLY SHIIIIIIIIT.
Ti dico soltanto che ero a casa di mia sorella e mentre io farneticavo cose incomprensibili mi guardava come se fossi stata completamente matta. Proprio mi ha detto: ma che cazzo hai?
E io balbettavo ahahaha. Oh mio Dio. È stata una cosa pazzesca!!!
E’ TORNATO. CASTIEL. CASTIEEEEEEL. CASTIEEEEEEEEEEL E’ TORNATOOOOOOO!!! Tu lo hai fatto tornareeeeeeeeee!! E io ti amo! (E 5!!! Olèèèèè!! Ahahaha).
E poi il capitolo è finito e io mi stavo mettendo a piangere perché avevo troppo bisogno di leggere il continuo. Ti preeeegoooo, ti pregoooo. Non ci mettere tantissimo xD Voglio dannatamente sapere quale sarà la reazione di tutti. Di Erin, di Dajan, della squadra, Boris, Rosa, gli spalti… la mia. Tutti ahahaha xD oh madre santa. E voglio vederlo in campo.
Mi hai fatto andare completamente il cervello in pappa. (E considerare che sti due testoni ancora non stanno insieme xD).
Che poi, il ritorno di Castiel è stato troppo inaspettato. Perché onestamente avendo perso la semifinale ormai non ci speravo più. E soprattutto non a metà partita della loro ultima partita. Cribbio. Aaaaaaaaah. Vi prego svegliatemi!! Ho bisogno anche io di un pizzicotto, come quello di Kim a Dajan ahah. Finalmente *-*

Per finire, il disegno. Bellissimo *-* Complimentissimi!! E vederlo pure disegnato mi ha fatta sciogliere. Oh God!!! Bello bello bello!!! Quel ghigno perfetto!?! E le sfumature rosse? Solo la mia immaginazione?? *--*

Va bene E., fermami. Ahaha penso di essere quasi giunta alla fine.
Concludo dicendo che ho incitato mia sorella (che anche lei gioca a DF come me) a leggere la tua storia. E di come gliene ho parlato ha accettato. Insomma non è una che come me recensisce però mi ha promesso che appena finisce il libro che sta leggendo si metterà a leggere tutti questi meravigliosi capitoli *-* :DD

Posso annunciare decisamente di aver amato questo capitolo, a tal punto che a quanto preferiti se la gioca con il numero 29!!
E dobbiamo ancora leggere il 50!! Oh cieloo ahah xD
Va bene, va bene. Mi congedo!
A presto, spero!! <3
Baci. -Manu

11/05/15, ore 17:53

Okay! Contengo la mia euforia altrimenti potrei iniziare questa recensione con un urlo di eccitazione u.u
Dunque, mi dispiace che abbiano perso contro la Saint Mary ma era una cosa che mi aspettavo, sentivo che la vittoria non sarebbe stata loro, ma si sono comunque fatti valere e la squadra avversaria ha ritrovato il piacere di giocare come squadra anziché come singolo membro che spera solo di far andare la palla nel canestro per fare punti.
Mi dispiace per Erin e Sophia, ma credo che sia un bene in un certo senso, Erin ha sempre contato sulla sorella essendo quasi la sua ombra, ora invece ha dimostrato di essere molto più forte e di saperle tenere testa, ed in questo caso si vede chi è davvero la personalità forte tra le due. Però il mistero del quadro intriga anche me.
E finalmente Kim e Dajan! *_* oddio che carini, la scena nello spogliatoio è stupenda ma la parte che ho preferito è stata la partita contro la Saint Mary, sembrava quasi di essere li a tifare per i nostri amati beniamini (anche se ora anche gli avversari sono diventati beniamini, almeno per me), così voglio chiamarli.
E poi la nonna di Erin, ahahaha fantastica, non ci sono altre parole che potrei dire ora: " alla vostra età » chiarì, puntando l’indice ossuto verso le due nipoti « mi davo già da fare con vostro nonno, altro che amico e amico! Bisogna buttarsi ragazze »". Sono morta di risate non solo a questa frase, ma quase a tutte quelle del suo personaggio.

Ed ora i nostri ragazzi devono scontrarsi con la New Day, questa squadra mi fa veramente vergognare; ferire e distrarre gli avversari per vincere, non è di certo un comportamento degno di uno sportivo, ma per fortuna ... AAAAAH! Ti ho già detto quanto ti adori? Se non lo avessi fatto lo faccio ora: ti adoro! Anche se ogni tanto mi viene voglia di strozzarti u.u questo non m'impedisce di adorarti.
Bellissimo disegno e vederlo dopo aver letto questo capitolo lo rende ancora più bello e soprattutto valorizza il tutto perché si legge dell'entrata in campo di Castiel e poi ... BAM! Ti ritrovi davanti questo capolavoro e mi è sembrata quasi una scena da telefilm, quindi ora sono troppo impaziente per il prossimo capitolo *_*

Baci! ❤❤

11/05/15, ore 16:02

Okay, era da... mesi che aspettavo l'occasione per scriverti una recensione.
Io odio scrivere recensioni. Perché finisco sempre per scrivere qualche stupidata e non dire nulla di importante, cosa che mi da estremamente fastidio e che mi rattrista pure, tutti i miei bei piani e le mie belle idee su cosa scrivere vanno letteralmente in fumo. Però, dopo aver letto quest'ultimo capitolo, non ho potuto farne a meno. Dovevo quantomeno ringraziarti per il meraviglioso capitolo e per tutto quello che hai scritto.
Ma bando alle ciance.

Due/tre mesi fa ho trovato la tua storia tra le tante presenti nel fandom e, incuriosita dalla trama e dal titolo, mi sono detta "Beh, perché no? Proviamo a leggere un po'." Ma non l'avessi fatto, è stato l'errore più grosso della mia vita, questa storia mi ha creato dipendenza xD Mi sono letta quelli che allora erano 45 capitoli in un paio di giorni ed erano uno più bello dell'altro. Ho dannatamente amato questa storia e i suoi personaggi. Una delle cose che mi piacciono di più, è il fatto che i personaggi non sono i soliti  etichettati "Nathaniel il segretario", "Castiel il bullo figo" e "Lysandre il poeta che non viene cagato da nessuno", tu hai saputo dare sfumature diverse ai personaggi, caratterizzandoli e modificandoli in meglio, pur mantenendo l'idea originale. Sto amando persino Ambra! Non mi era mai capitato di leggere un racconto in cui non facesse da "bimba cattiva" che va contro alla Dolcetta di turno xD
E poi Erin. ♥ La stessa cosa vale per lei, è un personaggio strutturato bene, che cresce durante il corso della storia e che si fa amare dal lettore, è una cosa fantastica! Inoltre il tuo stile è straordinario. Coinvolgi il lettore nella storia e lo fai avvicinare ai personaggi, come se stesse vivendo in prima persona la storia, e trovo che sia una delle qualità migliori che una ff -o un qualsiasi racconto- possa avere.
Ma tanto queste cose immagino te le abbiano dette e ripetute un migliaio di volte, quindi mi fermo qui per quel che riguarda l'intera ff. Mi sento inutile çç

Ma passiamo al capitolo in sé. Eh, ora viene la parte più difficile. Cosa dico? Perché, sinceramente, sono rimasta senza parole dopo aver finito di leggere le ultime righe. Mi sono limitata a sorridere come un'ebete e a urlare e a saltare per la camera nemmeno avessi vinto alla lotteria. A quale personaggio mi riferisco? Immagina xD
Lo sapevo. Era dall'inizio del capitolo che ripetevo "Cacchio, Castiel deve tornare. E' l'ultima partita, dannazione!" e quando alla fine ho letto la scena... avresti dovuto sentire le urla di gioia. Non immagino Erin, poi. Povera bimba, farà un colpo.
« dovrà ringraziare Erin allora, visto che aveva insistito tanto per tenerlo in squadra »  Eh già tesoro, perché grazie ad Erin, Castiel potrà giocare la partita senza alcun problema è.é La cosa mi ha fatto tanto felice *^*
Dovrei finirla qui, ma no, non riesco: Melanie. Vogliamo parlarne? E' forse il personaggio che ho amato di più negli ultimi tre capitoli. E il mio amore ha raggiunto i livelli massimi quando ha proposto a Ninì (lol) il viaggio a Berlino. Che poi Castiel abbia un tempismo più che pessimo è un'altra faccenda, Mel è stata un tesoro lo stesso.
Potrei continuare per ore e ore a parlarti della tua ff (o delle coppie che ho iniziato a shippare leggendola) ma meglio di no, taglio lungo corto e la smetto, che ho da studiare (çç)

Tutto ciò per dirti che la tua ff è la migliore che ho letto da tanto, tanto tempo. Era da mesi che non ne leggevo una così coinvolgente e bella, scritta divinamente poi. Per questo sento l'estremo bisogno di ringraziarti per tutto quello che fai, really, e per aver ideato il tutto. E' una cosa meravigliosa, quindi: grazie di cuore (: ma la dichiarazione di amore arriverà solo se mi prometti che aggiornerai il prima possibile, perché mi sto già uccidendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo ù.ù

Spero di riuscire a scrivere una recensione decente il prossimo capitolo, ma come avrai potuto constatare, di certo non sono il mio forte. A presto :3
Coss.

Ps: aggiungo i complimenti a te e Nuvola Rossa per tutte le illustrazioni presenti nella storia, sono bellissime! **
Pps: Dimenticavo: KIM E DAJAAAAAAAAAAN <3 ho aspettato una quarantina di capitoli per vederli insieme, e ora che stanno effettivamente insieme è difficile da realizzare, come cosa xD
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 07:33 pm)

11/05/15, ore 15:13

Inizio con una domanda: ma quanto hai goduto quando ti ho inviato quel messaggio su wattlad? Okk, ora... mi devi cinqe ore di sono... per colpa tua ne ho fatte solo tre e oggi sembravo uno zombie. In questo capitolo il mio lato lunatico è emerso COMPLETAMENTE: mi hai fatto passare dall'adrenalina pura alla speranza, alla tristezza, alla gioia, all'indignazione e alla... Oddio! Non so come descrivere quest'ultimo sentimento. DEVI AGGIORNARE PRESTO, NO PRESTISSIMO. Ma ora con calma. La partita della Saint Mary contro l'Atlantic è stata adrenalina pura, il cuore batteva, il sudore m'imperlava la fronte anche se non giocavo e... ti giuro che stavo per uscire scalza da casa e allenarmi a basket e, a proposito, sabato ho vinto una partita ma, cosa più importante, mi sono divertita come non mai nonostante fossi grondante di sudore... ma non è questo il punto. Ero in campo con Erin, Melanie, Dajan, Travor, Wes, Jules, Isiah, Neal y elenco quanto è vero che i miei capelli sono naturali. Le mani mo fremevano dalla voglia di palleggiare una palla su un pitturato qualsiasi o anche in un semplice cortile. La mia passione per il basket, giá alta prima, ora è alle stelle e, grazie a te, tutti quei problemi di autostima li cacceró pensando alla storia delle maglie verdi. Sapevo, avevo il presebtimento che il Dolce Amoris non si sarebbe portsto a casa il primoposto e, cosí, il viaggio a Berlino ma... è stata una delusione. Ho dovuto spegnere il PC e piangere, poi ti ho mandato quel messaggio... ho imprecato come non mai per colpa tua! Sono felice di poter urlare a mo' di SophiaLaNonnaDiNiniEFifi LO SAPEVO! Sapevo che era Fia in quel taxi! Sapevo che stava andando a sostenere la sorella anche se quando, arrivata, aveva detto quella ftase per sbliccare Erin... mi era sembrata cosí tsnto da Castiel che... ma comunque avevo fato previsioni giuste! Sono troppo curiosa do sapere a cosa anzi a chi è collegato quel quadro... per ora sappiamo solo che si tratta di una promessa fatta a una persona che-forse-non conosciamo. Senti, unnindizio... questa persona che la rossa sta cercando fa parte dei ragazzi/e del gioco? Perché io avrei qualche sospetto... no, in realtà ho solo un sospetto che non ti diró per non fare la figura dell'emerita idiota (l'ultima fiction in cui ho scritto una cosa simile l'autroce mi ha risposto che forse avevo indovinato ma non voglio rischiare). Saró cattiva, perfida, sadica o quant'altro ma... mi sarebbe piaciuto stringere la mano ad Erin quando ha (ri)dato quel braccialetto, simbolo del loro legame, a Sophia. Se avessi una sorella gemella e un legame profondo con lei e se queta non volesse dirmi qualcosa di inportante, qucosa che tra l'altro la tiene lontana da me, mi sentirei tradita. O forse è la voglia di sapere tutto e subito che mi fa pensare cosí? Scoprire chi sia qiesta persona sarebbe come scoprire chi sia BigA (o Charles) di Pretty Little Liars... nonostante abbia le mie teorie in entrambi i casi ho pauradi star facendo un buco nell'acqua. Ora parliamo del dopo partita.. era l'ora! Santo GRIFONDORO era l'ors chevi tuoi figli si decidessero a parlare una buona volta e chiarire i sentimenti che provano l'uno per l'altro! Iniziavo a perderci le speranza ma, allA fine, tutto bene è quel che finisce bene e WOW Dajan... tre squadre ti hanno addocchiato? Beh... i Covs ci hanno giadagnato... cerca solo di non far ingelosire troppo Lanier... sappiamo che sei forte ma... non provocare il diavolo! Il momento Armin-Ambra o, piú semplicemente, Ambrin è stato dolcissimo... la bionda non sembrava nemmeno lei, così imbarazzata e Armin... Oddio! Mo hai mandata in paradiso con una scena... così banale(?)... è che tutto mi manda alle stelle se ci sono loro... ti ho già detto che è, a pari merito con Castiel-Erin e Damon-Erin, la mia coppia preferita? Nonostante non sembri andare d'accordo con la sorella della sua migliore amica, Rosalya è, in assoluto, uno dei personaggi più belli... sempre lì per i suoi amici e... ho paura che lei abbia votato qualcosa di Lysandre... che cosa hai in mente, E. (Posso chiamarti così? Ho visto che moltissimr lo fanno e... se ti da fastidio o non ne ho il diritto tranquilla che non ti chiamerò più così)?? Ma quanto mi sta simpatica la famiglia di Erin... il padre geloso, la madre si-fidanzano-ufficialmente e la nonna piena dI vita che sprizza energia da tutti i pori (quest'ultima la proiezione anziana di Rose, per l'appunto)... sono simpatici, molto, molto ma molto simpatici. Si vede che Sophia Senior adora le sue nipotine, FiFi e NiNi (non vedo l'ora che Cass, Iris, Rosa o qucun'altro prenda in giro Cip con questo soprannome anche se, in questo modo, Ciop (Castiel) non avrà più la sua Cip). Melanie... ti ho fatta il mio mito. Stavo urlando anch'io. Ero in paradiso, stavo volando... ero in estasi... ho tanti modi per descrivere quel momento. MELANIE SEI IL MIO IDOLO!! E ora arriviamo al New Day... non li sopporto: giocare sporco, mancare di rispetto a un gioco per me e molti nella tua storia sacro... già il fatto che odio le ingiustizie e disonestà varie... non ho parole per descriverea mia indignazione. Vorrei tanto sapere che ci fa l'ex triade divina e quella Charlotte alla partita della Atlantic controppo la New Day, che ha una stronza acida in astinenza sessuale (scusa la vorgalitá, ma non riesco a trattenermi) come preside. Al contrario Petunia (che mi sa di Harry Potter) è una preside fantastica. E ora, sto per terminare la recensione più lunga della mia vita. Castiel. Io sono rimasta di sasso. Ero felice e sorpresa allo sesso tempo. Metti che ho finito di leggere il capitolo alle 2:30 di notte... ho passato una buona mezz'ora a girarmi e rigirarmi nel letto nella speranza di addormentarmi ma la miaente tornava al disegno bellissimo che c'era e al fatto che lui fosse... tornato. Poi alla fine mi sono addormentata alle tre del mattino e, nelle tre ore di sonno che ho fatto, me lo sono sognata. Te l'ho detto e te lo ripeto: sei la reincarnazione della J.K. Rowling anche se con un sola differenza: tu ti perdi nelle descrizioni senza renderle pesanti... anzi! Riesco a figurarmi meglio le tue descrizione che quelle dell'autrice di Harry Potter. Quando IHS sarà un libro, fidati che io sarò tra le prime ad avercelo in mano. Cardiopalma, che titolo azzeccato! _Clove PS: so che nella recensione ci saranno errori grammaticali ma ho scritto tutto 'sto papiro d'amore al cellulare e ci ho messo due ore contate... capirai che la voglia di ricontrollare è pari a zero.