In her shoes
di RandomWriter

15/07/15, ore 20:14

Ho letto i 51 capitoli in due giorni andando a dormire tardissimo perché non riuscivo a non leggere la storia, e stupenda penso la più bella che ho letto, metti presto il prossimo capitolo non vedo l'ora di leggerlo.
Ancora complimenti per la tua stupenda storia
Baci Asia

15/07/15, ore 00:10

Eccomi! Scusa l'abominevole ritardo, ma il cellulare mi si è rotto e come se non bastasse sono andata al mare ed ora ho lo stesso colore dei capelli di Castiel -.-"
Comunque, finita la mia lista di scuse passo a recensire il capitolo: parto dalla scena che mi ha colpita di più, e potrai immaginare quale sia; Erin (e questo maledetto tablet mi fa scrivere Erwin -.-") e Castiel sul tetto\fantabosco del lussuoso ristorante. Ed è proprio in quelle scene che io vorrei prima baciarti, inalzarti, creare una statua in tuo onore ed il secondo dopo sotterrarti di sabbia, quei due sono talmente cechi che una talpa li straccerebbe a nascondino. Ed è sempre in queste scene che capisco che siamo solo all'inizio, preparatemi un epidurale (spero di aver scritto giusto) perché il parto sarà più doloroso del travaglio(?).

Poi vorrei dedicare due righe al povero Trevor, forse si è cacciato in una situazione più grande di lui, ma per ogni azione c'è una conseguenza.

Parlando invece del padre di Ambra e della sua ossessione per Armin, potrei dire che a tratti sembra inquietante, ovviamente l'uomo vede in lui un possibile guadagno per la sua azienda, credo, mentre la figlia vorrebbe tenerlo più lontano possibile da lui. Mentre continuo a pensare che la madre della poveretta abbia un criceto apposta dei neuroni.

Non so più cose dire, avevo tutto un poema in testa ma ora è evaporato tutto, come sempre.

Chiedo ancora scusa per il ritardo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, soprattutto per vedere che combinerà Erin (non Erwin -.-) davanti alla madre di Castiel.

Quindi ti mando tanta positività e felicità!! (Okay, vado a dormire o la mia dignità subirà colpi -.-)

Notte!!! <3

14/07/15, ore 21:49

Ciao^^ è la prima volta che scrivo una recensione sulla tua FanFiction, ho voluto appunto aspettare l'ultimo capitolo per scriverla.
Che dire...beh innanzitutto sin dal primo capitolo, questo racconto mi ha colpito molto positivamente e man mano che andavo avanti a leggere i successivi capitoli me ne sono proprio affezionata;quindi stanne certa che aspetterò anche il prossimo il quale non vedo l'ora che esca (speriamo il più presto possibile,ma da quel che ho capito bisognerà aspettare un mesetto T_T).
Parlando dei personaggi mi sono molto immedesimata in Erin,mi piace soprattutto il suo carattere e via via come sei riuscita a raccontare di lei ^^ Poi che dire...Castiel è un gran figo,dato che è il mio personaggio preferito su Dolce Flirt me ne sono innamorata subito *^* il suo modo da ''bad boy'' mi attizza parecchio xD Altro personaggio che ho trovato interessante è Iris: ti dirò che in particolar modo l'ho sempre odiata (non so perchè) ma nella tua FF l'ho rivalutata positivamente, anche perché hai fatto girare una storia attorno a lei parecchio interessante e poi non vedo l'ora di scoprire chi sceglierà fra Dake o Kentin( anche se spero con tutto il cuore nel secondo ragazzo^^,li trovo molto carini insieme).
Un'altra coppia dalla quale non mi sarei aspettata qualcosa è quella di Rosa e Nath...sinceramente prima di leggere questo racconto non mi sarei mai immaginata un rapporto fra i due ragazzi ma,mi hai fatto ricredere soprattutto perché Nath ha un carattere particolarmente differente da come me lo sarei immaginato(mi piace molto di più come lo descrivi nella FF) e quindi mi ha colpito particolarmente.
Invece sono molto felice che tu abbia trasformato Ambra in una ''brava'' ragazza e che le stai facendo vivere una storia d'amore anche a lei con l'affascinante Armin :)
Passando al commento principale,ovvero quello del capitolo, non mi sarei mai immaginata che il dottor Wright fosse il padre di Castiel,davvero mi stupisco sempre di più(in senso positivo ovviamente); poi pensavo che Castiel ed Erin si baciassero su quella terrazza fiorita(se si può definire così) o che almeno uno dei due si dichiarasse xD dovrò essere paziente fino a che l'atto si compierà :D Per Trevor ci sono rimasta male, si vedeva che non si aspettava che la sua ragazza le avesse dato una notizia così importante( non vedo Trevor fare le veci del padre xD).
Per ora finisco qui, scriverò non appena avrai postato il prossimo capitolo ^^ Felice di aver letto la tua FanFiction, ormai sono diventata una tua fan xD
Alla prossima!!!!

14/07/15, ore 13:48

Oddio, non prendermi per scema, ma solo io ho letto "Riassunto della puntata precedente" con la stessa voce che si sente all'inizio degli episodi dei telefilm? Spero che tu abbia presente quale intendo, ahahah!
Okay, bando alle ciance.. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, soprattutto perché comincia a far luce sul passato di Nath e di Cass, sulla loro amicizia, su vecchi rapporti che avevano con i loro compagni.. Mi chiedo cosa li abbia spinti ad allontanarsi e a litigare anche con altre persone.. E no, non farmi spoiler :'3
Per quanto riguarda gli scherzi scemi che si sono fatte Ambra ed Erin, io personalmente li considero segno di immaturità, non me lo sarei mai aspettato da delle ragazze di quarta superiore.. Ste cose si fanno all'asilo, insomma! Anche se, lo ammetto, mi ha fatto sorridere l'immagine di un'Ambra spelacchiata! Cos'è, una vecchia per caso? xD
Credo che sia futile andare dalla preside per sciocchezze simili, io fossi stata nella vecchietta avrei riso in faccia ad entrambe, buh. Speriamo che almeno con questa punizione, le due capiscano e crescano un pochino!
Sono contenta che non hai reso antipatica Rosa.. Visto che la prima volta che è comparsa è stata piuttosto scorbutica, pensavo fosse una sottospecie di seconda Kim! Non sia mai, però! Io adoro Rosalya! e.e
Hai fatto qualche errore di distrazione, ad esempio: "Quando la preside scoprì che non ci stava applicando" qui hai messo il verbo al singolare xD Ma insomma, non voglio trovare il pelo nell'uovo! Se dai una riletta veloce, sono sicura che troverai gli errori anche tu!
E nulla, ecco i famosi dialoghi in grassetto.. Ti consiglio di fare attenzione, alcune parole sono in grassetto pur non essendo dei dialoghi!
Ho finito, quindi ti saluto! A presto ;*

P.s.: Bellini i tuoi disegni! Hai uno stile che mi ricorda vagamente quello di una mia vecchia amica che non vedo da anni! Mi viene la nostalgia ç_ç

12/07/15, ore 22:31

Okay, visto che ci lasci alla formulazione delle ipotesi, comincio con lo spararne una io: Erin abita con la zia e i suoi genitori dove sono? Al momento penso che siano morti, ma non escludo un passato ugualmente doloroso.. Non condivido però il pensiero finale della protagonista. Tutti - e sottolineo tutti - hanno diritto ad essere felici ed in qualche modo, a voltare pagina. Per questo motivo, Erin non deve sentirsi in colpa per essere stata, almeno un pochino, spensierata. In fondo è giovane, all'inizio del liceo.. Non so, per esperienza credo che dovrebbe concedersi qualche sorriso in più!
Tornando alla recensione in sé, sono pienamente d'accordo con te! Credo sia meglio che la protagonista abbia perso la sfida.. Insomma, se fosse in grado di fare tutto, diventerebbe a pieno titolo una Mary Sue coi fiocchi! E quanto possono essere odiosi questi personaggi? A tal proposito, voglio darti un consiglio: se devi inventare un pg, fai preventivamente il test per assicurarti di non ricadere nel personaggio della Mary Sue o del Gary Stu! Io ogni tanto lo faccio, anche se ormai credo di conoscerlo a memoria xD
Dajan mi è simpatico, anche se credo che il ruolo, che ha affidato alla dolcetta, sia abbastanza stupido ed inutile.. Insomma, quanto ci vuole a riempire delle tabelle? Boh, sono considerazioni personali.. io se fossi in Erin, mi sentirei un pochino presa in giro e usata!
Ho una domanda da farti, ma probabilmente sono scema io.. All'inizio, mi sembra, hai detto che questa fic è ambientata in Francia, ma i cognomi e alcuni nomi (Trevor, ad esempio) sembrano americani.. Inoltre la zia ha usanze nipponiche, quindi sono leggermente confusa, illuminami, ti prego! xD
"Lo stesso non poteva dire Erin il cui condominio della zia era più in periferia." Ti ho detto che mi sarei impegnata a farti notare gli errori.. Ebbene, eccone uno! Ragionandoci su, hai scritto contemporaneamente due pronomi possessivi ed insieme stonano! Io sostituirei la frase così: "Lo stesso non poteva dire Erin: il condominio della zia era infatti più in periferia." Oppure "Lo stesso non poteva dire Erin, dal momento che il condominio, in cui lei e sua zia vivevano, si trovava più in periferia".
Per il resto, il capitolo è scritto bene! Brava ;*
Spero però che farai riapparire Nath nel prossimo, mi è dispiaciuto che non ci fosse qui! - Anche se effettivamente non sarebbe c'entrato molto col contesto.. xD
Beh, a presto allora! <3

12/07/15, ore 20:53

Eccomi. Non sto neanche a contare i giorni di assenza perché mi sentirei ancora più in colpa… mi vergogno quasi a mostrare la mia faccia. Ti prego di perdonarmi E. :(
Ora sono qui. Arrivo sempre, prima o poi, ma diamine, mi sento una merda a tardare così tanto, considerando che non è la prima volta che capita... PERO’ GLI ESAMI SONO FINITI GRAZIE AL CIELO (ok, ne ho ancora uno ma ed è trascurabile) e posso considerarmi una persona libera. Comunque giuro che non cercherò più di preparare due esami da 12 e 8 crediti a distanza di 6 giorni l’uno dall’altro, soprattutto se si tratta di chimica inorganica e chimica organica, e se lo vorrò fare, ti prego, impediscimelo, anche con la forza se necessario.

BENE. Direi che è il caso che io recensisca (tra l’altro ho notato poco fa il tuo messaggio riguardante il capitolo 51 e, bene, devo rimboccarmi le maniche e dedicarmi anche quel capitolo xD).

Passiamo subito al sodo: Castiel.
Tesoro della mamma, vieni qui, fatti abbracciare!!! (NdCastiel: Aspetta, cosa vuole da me questa pazza?! No ferma, lasciami la giacca! Cosa diavolo stai facendo?! E’ una mazza da baseball quella?? No, fermati! Polizia, aiuto! Aiu- SBAM…. NdNuvola: dicevo? Ah, sì, Castiel, giusto).
Ebbene, già nell’altra recensione ho espresso tutta la mia gioia nel rivedere un rosso che rosso più non è, quindi ora passiamo a commenti un po’ meno esaltati xD
Intanto, mi sono venuti i brividi già all’inizio, quando tutti piano piano si accorgono di Castiel e c’è tipo un’ovazione generale. E la parte relativa ai pensieri di Erin mi ha fatta sciogliere, che dolce! Sembrava di vedere la scena coi suoi occhi!
Poi beh, mi chiedevo cosa avessi in mente per “rovinare” quel momento, infatti…
« ti sono cresciute le tette o hai un reggiseno imbottito? »
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Livello di Romanticismo: Castiel Level. XD
Però il pugno allo stomaco era meritatissimo x)
(Nonna Sophia comunque ha già capito tutto di sua nipote e Castiel… un ringraziamento anche a Rosalya xD)
Anche i ragazzi che bombardano Castiel di domande mi hanno fatta morire x) anche io esigo delle risposte ahaha. Anche se effettivamente non mi pare il momento più opportuno per richiederle xD
Invece Erin deve ripigliarsi, altrimenti Castiel finirà per sentirsi troppo importante e ciò non va bene per il suo già esageratamente, spaventosamente, mostruosamente grande ego u_u
Grande l’idea di Castiel! Molto interessante! Finalmente vediamo le due girls insieme, verso la vittoria :D  il commento di Dajan però era cattivo xD
« ammettilo Bors: sono un genio » si gloriò, incrociando le mani dietro la nuca. Ahah lo adoro troppo x3
Invece nella parte dopo Erin mi ha fatto troppa tenerezza, quando Castiel le si avvicina prima di tornare sul campo… insomma, serve una certa preparazione psicologica per avvenimenti come questi xD Uno non può pensare di tornare così come se niente fosse, dopo tutto questo tempo, senza avvertire poi! Scherziamo? XD Qua si rischia l’infarto e ci si gioca la sanità mentale xD
Castiel certe volte mi fa davvero venir voglia di prenderlo a martellate sui denti.
«… grazie » No ok, ti sei fatto perdonare xD la Germania ti ha addolcito per caso, Cas?
Questo è stato uno di quei momenti in cui mi avvicino allo schermo a ogni frase, trattengo il respiro e mi mordicchio le unghie freneticamente xD

« che hai Trev? Ti sei innamorato di Black? » lo schernì Kim. AHAHAHAHAH. Ok, basta.
Poi la parte dove Trevor parla del lato b di Erin ahahah che risate. E la pallonata in faccia AHAHAHAHA xD ho riso troppo, davvero xD
E il successivo scambio di battute tra Erin e Castiel… mioddio, mi sono mancati troppo sti due xDD Sono troppo felice ahahaha <3
Menomale che interviene Boris se no quei due andavano avanti a oltranza a punzecchiarsi xD deve essere incredibilmente divertente scrivere quelle scene.

E poi, Castiel in azione!!! Che cosa bella, il mio cuore è contento xD
Adoro la sua concentrazione, il suo modo di fare in campo, come si diverte mentre gioca, quella sua spensierateza, sembra un’altra persona, sul serio. Sembra responsabile!! xD no, a parte gli scherzi, tutti noi sappiamo che Castiel alla fine non è solo un coglione strafottente e con manie di protagonismo, ma ha anche un cuore grande e una certa dose di maturità (senza contare, come dice Violet, che è anche cambiato moltissimo).
 Erin aveva le labbra socchiuse e gli occhi inumiditi dalla gioia: era la partita che aveva sempre sognato. Anche noiiiii ahah.
Quando Cas si fa l’alley oop da solo ero tutta gasata, mi ha assalita una scarica di adrenalina pazzesca, è un fenomeno imprevedibile quel ragazzo :D E poi il Duo Divino <3 che bello x333
Invece è stata troppo tenera la parte in cui Erin prende la palla col piede (facepalm) tutta convinta e poi Castiel le urla addosso, ma poi si pente e le chiede se va tutto bene…. awww quanto ti adoro. Lo ho già detto che lo adoro? xD
E quando Dylan se la prende con Erin… Oh, non lo dovevi fare, gran viscido bastardo che non sei altro. Quanto avrei voluto vedere Castiel che lo conciava per le feste, oh, quanto mi sarebbe piaciuto. Peccato (o per fortuna) che Dajan è intervenuto. Un cazzotto poteva tirarglielo però dai xD solo uno, piccino, giusto per soddisfazione personale xD
« tocca Erin un’altra volta, e la prossima partita la farai in stampelle »  Così ti voglio Castiel, difendi la tua donna xD che scena tttttenera, lui che diventa geloso ed iperprotettivo nei confronti di Erin <3

E poi la vittoria. Ok, adesso sono molto contenta. Doppiamente, sia per la gioia del Dolce Amoris che ha visto e  ha riacquistato un elemento importante, Castiel, sia per quegli infami che hanno perso. Gooooodo.
Ah, e anche per la preside, si intende u_u

« prenderai freddo scema. Impara ad asciugarti i capelli » Addhgkjg è per scene del genere che mi sciolgo. Adoro vedere Castiel così premuroso nei confronti di Erin, e un secondo dopo vedere che fa l’idiota… vuoi farmi morire? xD

« tu, infame che non sei altro! Si può sapere in che gulag ti hanno sbattuto per non esserti fatto vivo in tutto questo tempo? » AHAHAHAHAHA mitica. Non trattenetela, vi prego, lasciatela sfogare su Castiel, ci sarà da ridere xD io punto tutto su di lei xD
Invece Armin è stato troppo goffamente tenero *w*  e la nonna mi ha fatta scompisciare, povera Erin xD
Quanto a Kentin e Castiel(la) che litigano mi hanno fatta troppo ridere. E quando Armin dice: « siete già diventati amici! » ahahah si, best friends forever xD

Invece… Castiel resta. Castiel resta. CASTIEL RESTA ODDIO HO LETTO BENE.
Ok, calma xD sono felicissima che la mia tesi si sia rivelata clamorosamente sbagliata, sono molto ma molto felice xD
L’unica pecca è che ora Erin non andrà più a Berlino con Melanie e gli altri… peccato, mi sarebbe piaciuto vederli di nuovo :/ spero che in futuro li rivedremo ancora, magari anche solo per una comparsa fugace (magari, chessò, Erin li invita al suo matrimonio con Castiel… no? Ok xD).

Ho amato la parte con Lys.
Ah beh, non dimentichiamoci di Demon, cucciolone x3 tutte le feste che fa al suo padrone :33
Tornando a Lys. Basta, d’ora in avanti è il mio personaggio preferito. Si, Castiel, hai capito bene, Lys ti ha superato (ma dal secondo posto non te ne vai, tranquillo xD). Io amo Lysandre. E’ un mostro di saggezza e genialità.
« sono tornato per restare Lys » Sarà meglio. E Lys fa più che bene ad usare un tono accusatorio. Nel senso, va bene tutto, va bene che sei fatto così, però un po’ di sensi di colpa te li meriti Castiel.
Castiel che dice di aver dimenticato Erin.. AHAHA, si certo, io sono bionda e ho gli occhi azzurri xD Dai Lys, fallo ripigliare con le buone o lo chiamo Rosa e lo faccio fare da lei con le cattive u_u
Castiel aggrottò le sopracciglia, mentre Lysandre esternò:
« sono contento di sentirtelo dire »
Il musicista lo guardò dapprima confuso, poi cominciò ad innervosirsi:
« mi stai prendendo per il culo? »
« no affatto » lo rassicurò il poeta « se a te Erin non interessa, allora posso prendermela io »
Ok, pr un attimo ho smesso di respirare xD poi nei secondi che sono seguiti a questa dichiarazione ho fatto mente locale, ci ho pensato, e sono arrivata alla conclusione che era tutta una tattica xD il criceto nel mio cervello corre sulla ruota alla stessa velocità di quello di Castiel xD
…Difatti poi Lys lo frega e gli fa ammettere l’ovvio xD
E’ un grande, davvero, la mia stima per lui è cresciuta un sacco, e già era alta xD In questa parte abbiamo fatto luce anche sull’interrogativo del capitolo scorso, ora tutto ha un senso u_u
E Lys che fa il risentito perché Castiel non ha avvertito nessuno che tornava, non ha avvertito LUI... Mi è dispiaciuto un sacco leggere come si sentiva Lys, è stato molto triste :(
E poi il suo discorso sul fatto che considera Erin come una sorella minore, che sarebbe disposto a sacrificare la sua amicizia con Castiel… brividi. Date una medaglia a quest’uomo, seriamente.
« di questo passo la perderai comunque Castiel » mormorò Lysandre d’un tratto. A questo punto, o Erin fa il primo passo, o picchio Castiel.
No, ok, scusa se continuo a riempire la recensione di spezzoni di capitolo, ma questo non posso non metterlo:
« per prendermi per il culo, non potevi aspettare domani? »
« no, così è più divertente. Andrò a dormire di buon umore » sdrammatizzò Lysandre.
« potevi telefonare allora »
« e perdermi la tua faccia mentre mi dicevi che Erin è tua? » lo canzonò.
[… ]« ehi Castiel… »
«che vuoi adesso? » replicò l’altro, evidentemente seccato.
Le palpebre di Lysandre erano leggermente abbassate e la luce tiepida della luna illuminava due occhi colmi di tenerezza:
« mi sei mancato »
No, questa parte, con un po’ di bromance, è stata troppo bella. Lys, che tenero x33333 e le battute all’inizio ahaha “per prendermi per il culo, non potevi aspettare domani?” ahahhahaah xD

Passando a Erin… in ritardo. Beh, mi ricorda qualcuno xD non posso che assecondarla xD
Quando pensa che Castiel è figo…. beh, ci sono voluti 50 capitoli ma alla fine ce l’ha fatta. Piccoli passi xD al 100° voglio un altro avvenimento del genere xD
La scena del banco è stata epica. Che cavalieri Kentin e Castiel che non le lasciano il posto xD
E poi Tom!!! Noo povero, ha l’Alzheimer :/
La parte dell’interrogazione ha fatto risalire alla mia mente brutti ricordi relativi alla fase in cui, in assenza di volontari, il prof era costretto a sorteggiare. Oddio, mi vengono i brividi al solo pensiero xDD
Invece sono morta quando Castiel se ne esce con “prof, c’è Affleck che si offre”.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA oddio che bastardata però xD  Kentin ha fatto bene a vendicarsi xD
E poi che dicono ad Erin di non suggerire all’altro ahahah sto male x)
Tutta l’interrogazione mi ha fatta morire… e poi, Gesù in mezzo ai ladroni xDD

Dico solo questo: lo schema di Lys. AHAHAHAHA oddio. Tanto non capiscono lo stesso, Lys xD inutile sprecare preziose energie per questi caproni xD
Questa cosa mi ricorda il tuo schizzo con me che faccio la stessa cosa con Erin XDD
Che ridere, mamma mia xD

E adesso. Tracy Leroy. WTF?? xD è l’autore del quadro?
E, tornando alla parte in corsivo che ho volutamente saltato per scriverne qui… beh, in effetti non ho molto da dire, è tutta un’incognita. E’ presto per fare supposizioni, l’unica cosa che mi chiedo è: Mackenzie c’entra con Tracy Leroy o no? Ta ta ta taaaaaan. xD

Lo scopriremo, resta da vedere quando xD

Ok, sono giunta alla fine. Ci sentiremo presto, stavolta mantengo la parola eh.
Prossima destinazione: capitolo 51! <3
E ora, ringraziando anche il mio computer per essersi spento a metà recensione costringendomi a riscrivere tutto dall’inizio (ti odio computer, ti odio tanto ç_ç ), mi congedo, augurandoti una buona domenica :3
A presto E., stavolta per davvero!

11/07/15, ore 22:33

Ehi, ciao! Sono una tua nuova lettrice! Innanzitutto, complimenti, questa fanfic è davvero carina! Non ti ho lasciato un commento prima perché ho cominciato a leggerla di sera tardi, ma ora eccomi qui!
Comincio già col dirti che adoro il tuo Nath, è simile a quello di Dolce Flirt e mi piace così! Però boh, stona con la protagonista.. Lui è un "principino" e lei si capisce da subito che è una ragazza "fuori dagli schemi".. Non dico che sia cattiva, ma sa il fatto suo! Starebbe bene con Cass e penso proprio che finirà con lui.. Poi chi lo sa!
Okay, considerazioni a parte, ti consiglio una rilettura veloce del tutto. Ci sono degli errori che possono esserti sfuggiti, ma che io ho notato! Esempio: "Erin guardò sbirciò l’ora" Apparentemente è una cavolata e io sono troppo pignola.. Ma tranquilla, è semplice distrazione questa! In complesso hai una scrittura scorrevole e semplice: non è male!
Un'ultima cosa.. Quando scrivi i dialoghi, assicurati di iniziare sempre i discorsi con la lettera maiuscola.. È considerato errore non farlo!
Detto questo, ti saluto! Non ti scoraggiare per le critiche, in scrittura si può solo che migliorare, se lo desideri!
Un bacio ;*
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 10:34 pm)

08/07/15, ore 14:15

Ciao,
Questo capitolo è fantastico non mi sarei mai immaginata che Castiel fosse il figlio del dottor wright. Invece sospettavo che tra Trevor e Brigitte non ci fosse molto sentimento reciproco anche se mi dispiace moltissimo per il primo che dopo la scoperta di poter essere padre ad una giovane età(piu meno). Secondo me, da come scrivi e da come descrivi i personaggi, i colpi di scena, o le scene divertenti, i luoghi.... comunque la tua storia, secondo me dovresti scrivere un libro tutto tuo (anche se non so quanti anni tu abbia, ma penso sulla 20ina (?)). Io vorrei avere un talento in qualcosa o una passione o la voglia di fare come la tua visto che non ho un sogno specifico o un'ambizione. Ma visto che ho ancora 5 anni di liceo piu l università penso che il tempo per trovare una passione ce l 'abbia (sto sproloquiando su di me mi dispiace).Per me sei come un idolo famoso o comunque un esempio.
Ti ringiazzo per questa fic stupenda e alla prossima!!
Ciao AKI99

07/07/15, ore 20:13

Waaaaaaaaah. IL CAPITOLO NUOVO. *Chiude i libri e corre a sedersi con il telefono tra le mani, lasciando dietro di sé una nube di polvere*.
Ecco proprio cosa è successo due sere fa, quando mi sono resa conto che avevi aggiornato.
Fuck! E io avevo un esame hahaha.
Ok, sempre la solita maleducata!
Gooood estateeeee (bene, dopo sta mattina saluto tutti in questo modo haha).
E finalmente posso tornare a leggere e commentare i tuoi capitoli in modo puntuale *-* (beh, senza quei ritardi colossali almeno :D). E anche tornare a dedicarmi alle mie storie. Hip hip, urràà!!

Va bene, va bene, la pianto e comincio. Ti anticipo soltanto che questo capitolo mi è piaciuto da matti. Ahh *www* ero tipo: ma hgdiwehuehd… cosa hdgiewgduwehd diavolo hdeuigpfuewgf. Sbem *cade dalla sedia*.
Avevo detto che l’avrei fatta finita, vero? Hahah. Ok, comprendimi xD adesso inizio davvero xD

Nella scena iniziale con il problema del trucco mi sono sentita troppo Erin. Hahah quando mia sorella mi guarda con compassione oppure quando mi guarda male e poi: “lascia fare a me, idiota”. Già, brutta storia la mia haha.
E finalmente le due famiglie si sono conosciute, in un ristorante di tutto rispetto in quelle torri di tutto rispetto (mi piace un sacco la descrizione, sappilo :D). Anche se mi ha fatto venire il groppo la frustrazione del papà di Erin (per questo genere di cose sono troppo emotiva, sorry).
E TI PREGO, TROVA UN UOMO PER REBECCA, TI PREGO. E non aggiungo altro. (Sono sempre più convinta che ti piaccia far soffrire i tuoi personaggi. Soprattutto quelli che ti vengono meglio. Beh e far soffrire noi, ovviamente xD).
Carina comunque Erin che parla con Jason. Eheh amico, altro che Damon. La ragazza qui scatta (il termine che avevo usato inizialmente era "si attisa". HAHAH poi ho detto: no aspetta, cancella sta cosa! Aiutatemi xD) al minimo collegamento con il rosso xD. Ah, Jas, grazie per l’informazione (seppur supposizione) su Castiel a disagio. Wuahah. Noi lo sapevamo, ma qualcuno a quella testona dovrebbe farglielo capire!
Comunque mi piace molto il rapporto tra Erin e il futuro zio.
FUTURO ZIO AAAAAAAAAAAAAH. Anello. Proposta. Jason. Pam. Dolcezza infinita. Aiuto. Mi sciolgo.
Ok, lo avevamo capito tutti ma è comunque una cosa meravigliosa. E grazie nonna, per avermi fatto nascere l’immagine di Pam incinta. OMG.

Qualcosa mi dice che l’incontro tra i due “uomini d’affari” sarà parecchio divertente. Beh, Armin è strambo e divertente in qualsiasi situazione venga presentato, per cui xD
Povera Ambra, comunque, che è stata beccata.
Eh beh, direi che Gustav ha decisamente più esperienza di lei in merito xD

E poi il dottor Wright. Quando ha detto mio figlio, solo alla parola figlio, il mio cervello era tipo: oh santi numi beati, tutte le stelle del cielo e dell’universo. NO. Le rotelle del mio cervello andavano a duemila.
Ho collegato tutto in due secondi tipo macchina haha. Poi ha detto "musica" e mi sono messa una mano sulla faccia e tipo: OH PORCA PALETTA. TIRATE FUORI QUEL DEFICIENTE DI CASTIEL E FATELO TORNARE A QUEL MALEDETTO TAVOLO. ORA.
E poi: ooow. Uffaaaa. Non ci ero arrivata! Perché non ci sono arrivata? Quello sguardo!! Haha ok, va bene è stata una sorpresa per me. Lo ammetto e non lo posso negare. Un’altra vittoria per te mia cara haha. Ma ormai lo so quanto sei brava, quindi non devo più stupirmi ;) sì, beh e chi aveva pensato allo spinoff? Sicuramente non io, oops eheh.
Va bene. Non ero mentalmente pronta per un Castiel in giacca e cravatta. Ho decisamente e assolutamente bisogno di un disegno del genere, con i capelli rossi ma non ancora lunghi come prima e con quell’abbigliamento *-*
…………………………………………Ok, mi sono ripresa. Proseguiamo haha.
La storia di Castiel. Auch. Piccolo dolce tato. È decisamente tutto troppo triste. Per tutti e tre i componenti di questa famiglia (anche se vorrei leggere più dettagli in merito). E spero davvero troppo che si riappacifichino madre e figlio. E poi abbiamo visto –notato anche dal padre- come Castiel sia maturato (Dio, questa cosa mi rende ancora più instabile nei suoi confronti, sappilo). Quindi ci conto sulla riappacificazione. E poi, visto che Erin va con lui, essa accadrà, lo so. L’influenza positiva della ragazza colpisce sempre xD
Sai una cosa? Non vedo l’ora che si incontri questa fatidica sorellina. VOGLIO VEDERE CASTIEL INTERAGIRE CON QUELLA BAMBINA. AW. AIUTO.
Sorellina che ha per nome Hailey. Oh cribbiolinoooo, amo questo nome. Hahah nel senso: amo il fatto che tu abbia usato il nome che hai scelto in mezzo ai miei per questo. Aw aw, grazie! ^^
E non mi è sfuggito di certo il nome Jordan. Te lo avevo detto che è uno dei miei preferiti *-*
Ah, appena finisco qui ti vado a scrivere la lista di quelli maschili e te la invio :3 finalmente dopo mesi ce la posso fare. Adesso che ho tutto il tempo del mondo lo faccio, giuro :)

Ok, passiamo al pub. Kim, ti prego insegna a Dajan come comportarsi quando si ha la ragazza haha (mi ha fatto troppo ridere la scena con Wes xD). Comunque che carinii, tati. Sempre i miei bellissimi piccioncini :33
Auch. Trevor. Non puoi farci questo. Non so se lo avevo già detto prima, ma quella Brigitte non mi è mai piaciuta particolarmente. Boh, non ce lo vedevo proprio con una come lei. E quindi… ti prego, ti prego, fa che non sia incinta D: e poi non puoi introdurre un nuovo personaggio così, in una situazione del genere. E… oddio adesso shippo (termine da fan girl haha) troppo Trevor con Jordan. Mi ricorda un po’ Kim, però allo stesso tempo è diversa. Sarebbe perfetta per l’altro cestista. Quindi… oddio, solo un ritardo pleaaaaase.
Ok, sclero-panico time passato. Hahah magari tu hai già le idee chiare, ma io ci provo lo stesso ad influenzarti xD

Ebbene. È arrivato il momento della mia dichiarazione d'amore nei confronti del dottor Wright.
“« non aspetti il dolce? Perché l’hai ordinato scusa? »
« ma per la tua amica, ovvio ».” Ehehe :3
“« no » lo corresse Wright « perché me l’hai chiesto tu ».” Jwdifpurfurqfurgufrf eofweu. Si, ciao. Vado a buttarmi dalla finestra.
“« non si preoccupi signor Travis, ho lasciato la mia macchina a Castiel, si arrangerà lui a dare un passaggio a sua figlia »”. Ci serviva un uomo così! Dai così. Batti il cinque Wright!
“« Erin è importante per me »”. *ride istericamente, molto istericamente*. Fottuto mondo.

“« non sei tu quello che è venuto dalla Germania apposta per mia nipote, quando sua sorella era in ospedale? »”.
Ora ti spiego esattamente che diavolo ha fatto a me questa frase: ero sul letto, con mia sorella in camera e dopo aver letto questo ho iniziato ad urlare cose sconnesse del tipo “no, no. Oh, cazzo. No, non così, oh mio dio. Si vabbé, non ero pronta!” e con la mano sul petto, accasciata completamente.
Mia sorella si è voltata a guardarmi con un sopracciglio sollevato o con lo sguardo da: ma che diavolo di problemi ti affliggono?! Fatti curare!
E dopo mi ha detto di starmi zitta (dato che stava leggendo anche lei xD).
Quindi… bene mi ha fatto male. Tanto. Grazie nonna, ma non volevo un infarto e morire prima di te. Ero indecisa se chiedere del materiale per farle una statua oppure usarlo per fare la mia lapide, dato che ha danneggiato il mio cuore.
(E mi dirai: e quali saranno le tue reazioni ad eventuali scene tra i due, scene più importanti? Ebbene, ci arriveremo in quel momento e ci penseremo solo allora, tesoro haha).
Butta la bomba e poi se ne va. Brava, vecchia haha.
E io avrei reagito esattamente come Erin, che si è alzata e se ne è andata. E Castiel che la segue. Cioè hefoiewyfbge… ma questa era una scena dolcissima da film. Ma, E., non possiamo farlo diventare un film? Anzi no, un telefilm, dato che è troppo lunga per un solo film. Ti prego eheh io ne avrei assolutamente bisogno. Giuro, io non mi ero mai fissata con una fan fiction in questo modo. Vado dicendo in giro alla gente di leggerla. TU NON CAPISCI!!!!
“Un brivido la percorse e, girandosi di scattò, esclamò furente:
« il problema? Il problema è che più ti conosco e più… »
Mi innamoro di te.”
Perché diavolo non hai messo quel: mi innamoro di te dentro alle virgolette? DD: Piango.
E quello che ride! Ma che te ridi, cretino? Dichiarati!! Brutto idiota dai capelli rossi.
“« eri l’unica persona che volevo accanto in quel momento, Castiel »”. Vado a vedere se qualcuno conosce uno psichiatra, perché in questo momento ne ho bisogno. Urgente.

E poi il loro piccolo giardino sulla terrazza e io aspettavo soltanto un bacio. Perché sprecare un posto così romantico? Haha. No, ok, però erano troppo carini. A rivelarsi le cose a vicenda. *ww* mi piange il cuore.
E le solite uscite di Castiel? Haha io lo amo, lo sai. E mi era mancato troppo, cavolo. Quindi forse queste mie reazioni sono più che normali. È colpa tua che l’hai gettato in Germania per mesi U.U
“« tu farti i cazzi tuoi mai eh? ».” Hahah, ovvio che no, piccolo Cas. E questo ci piace tanto di Erin u.u
“« è un “qualsiasi cosa dirò, farai di testa tua” »”. Hahahahahahaha non ce la faccio.
“« in Canada ».« sto scherzando scema… è a due ore di macchina da Morristown »”. Erin non reagisce neanche e continua hahah. Comunque sai una cosa? Una volta un mio amico mi ha detto: “se un ragazzo ti chiama scema, vuol dire che gli piaci”. Ok, probabilmente solo lui la pensava in quel modo perché anche tra amici è dolce “insultarsi” con questa parola, ma… il punto non è questo. Hahah, insomma posso usare questa affermazione mostrandola ad Erin? Hahah ormai le sto tentando tutte per fargli capire quanto entrambi siano idioti.
Che cattivo Castiel, che non gli importa il fatto che sono i primi a saperlo. A me l’idea piaceva quanto ad Erin u.u
E sì, idiota numero 1 lei ti ritiene speciale. E tu idiota numero 2 mostra a parole i tuoi pensieri, dato che anche l’idiota numero 1 pensa allo stesso modo.
Va bene, li ho insultati/amati abbastanza per oggi haha. Posso chiudere qui.

Ultima cosa: Sophia mi innervosisce sempre di più xD e le parti in corsivo, beh, ne voglio di più. Ho bisogno di dettagli. Avanti, qui dobbiamo raccogliere, organizzare e studiare informazioni!! No, in questa recensione non la commento nemmeno io. Aspetto qualche altre informazione, poi lo farò xD

Ok, ho fatto abbastanza per oggi.
Wooooow i disegni sono stupendi *-* e tu non preoccuparti per la pubblicazione del capitolo successivo. Noi aspettiamo :3 e poi, la loro lunghezza non ti lascia insoddisfatta, e tanto meno gli avvenimenti, quindi vai tranquilla :)
Buona serata!! xx
-Manu

06/07/15, ore 13:18

Non chiedermi come, ma dopo estenuanti combattimenti con l'aggeggio infernale e col cellulare, sono riuscita a connettermi con il mio PC, una connessione spirituale proprio, tanto che credo di avergli strappato la promessa di farmi terminare la recensione prima di cominciare a dare in escandescenze per la poca cura che gli dedico. E se comincio sproloquiando andiamo bene!
Ciao E., sì, finalmente, dopo... aspetta, sono solo due giorni, non ho fatto alcun ritardo... o forse sì, in fondo in due giorni possono accadere tante cose, comprese crisi nervose, depressive, si potrebbe contrarre la sindrome di Pollyanna,, e non sono nemmeno sicura sia una malattia che si può "contrarre", magari sviluppare sì, un po' come il disturbo borderline, credo, o come la bipolarità. Perché sto dicendo questo? Non ne ho la più pallida idea. Ma sorridei, è a causa dei tuoi capitoli che sto messa sempre peggio. Tu. Distruggi. I. Miei. Feels. T.T

Ho una vocina nella testa che mi ricorda che sarebbe meglio cominciare a scrivere qualcosa di costruttivo, la stessa di cui ti ho parlato qualche tempo fa credo... sì, okay, non mi ricordo il "quando" delle conversazioni. È già tanto se mi ricordo di cosa parliamo, visto che il mio cervello è in stand-by (Non che di solito sia molto più attivo, eh v.v)

Ora basta, devo cominciare a scrivere. (Perché fino ad ora che hai fatto? Nulla, assolutamente nulla. )
Sappi che mentre leggevo ho diviso in frammenti, per un totale di 12 paragrafi, che cerco di analizzare da buona lettrice. (S - fiuuu... mi era tornata indietro la pagina, stavo per perdere questo capolavoro -.-")

1. Pam ed Erin e la cena: Slice of life divertente, o almeno un po'. Ed è per evitare problemi del genere che non mi trucco u.u, menomale che c'è zia Pam.
In ogni caso devo dire che mi aspettavo qualcosa di più dalla cena. Non che il fidanzamento ufficiale non sia importante, ma almeno un matrimonio imminente o un qualcosa di più importante, tipo un piccolo Joplin. Sento la mancanza di un bambino in questa storia. (Ultimamente sono fissata con i bimbi come hai potuto constatare. )
In ogni caaaaso (chi lo diceva? Boh, non mi ricordo .-.), andiamo avanti. La cena: Mi sono sentita in soggezione al posto di Erin, sai. Odio i posti di lusso, troppo rigidi. Diciamo che odio i posti in generale, ancor di più se c'è gente, ma è perché sono una sociofobica e non c'entra una mazza. Il nocciolo è che la descrizione è stata bellissima, ma brrr.. il gelo. Odio i posti di lusso. (Gusti personali suppongo).
Andiamo avanti: Miss Joplin la adoro, davvero tanto. Di solito le figure degli insegnanti vengono solo presentate, ma proprio una spolveratina sommaria, per presentarli, invece tu rendi anche lei protagonista, seppur per poche righe. La adoro.
Jason è Jason, e nonostante per mia sia il nome di un bastardo, concedimelo, il tuo Jason è squisito. Pam ha buon gusto.

Solo alcuni errori, perché lo hai detto tu "gli errori di battitura sono poco professionali": " cotta della prof"
"Ora che poteva confrontare quei sentimento con quelli che provava per Castiel, non sono [...]"
"Pam ed Erin inorridirono sgomento appena riuscirono a mettere a fuoco il [...]"

2. Ambra e Gustave: Odio la signora Daniels, aspetta è Daniels? La odio a tal punto da non ricordarmi il suo nome, ma il cognome è grave. È Daniels? Oddio.
Comunque, grazie a te la mia crisi di astinenza da Amin (? nomi improbabili) si è attenuata. Solo per poco eh!
Gustave vuole conoscere Armin, povero figlio xD. Solo che Ambra è riluttante. Però, dai, in fondo non è così scemo, Armi... forse eh, non diamo nulla per certo xD
Qui non hai messo nemmeno una lettera fuori posto.
Non commento oltre perché non voglio sbilanciarmi. Comunque ho notato un certo calore, proprio vago, nel rapporto tra padre e figlia.

3. Sophia e Space. Odio non ricordare le cose, ma ormai il danno è fatto, quindi, nonostante non ricordi i dettagli delle descrizioni di Space, diciamo che è un personaggio che mi incuriosisce. È ambiguo? Non so nemmeno come definirlo, ma credo che potrebbe essere l'amore della mia vita. (Addirittura? Ti innamori presto eh. Zitta vocina malefica)
Giustamente una gemella dura de coccio non bastava eh, dovevi farle entrambe così... mi manca l'aggettivo. Alla fine sono totalmente diverse, solo che a volte entrambe mi fanno salire il crimine e non mi puoi parlare dei miraggi della rossa su Nathaniel così, all'improvviso. È traumatico T.T
Ha lasciato il quadro ad Allentown? Brava Sophia, tu sì che saresti un perfetto agente della CIA.
Non inveiamo contro questa povera ragazza, sappi che appena mi metterai davanti al naso la soluzione di questo mistero (perché altrimenti sono troppo tarata per arrivarci xD) ti perseguiterò. No, non è vero, ma mi andava di scriverlo.
Il tempo stringe, contro ogni mia previsione devo sbrigarmi T.T

Errori: "Doveva quindi continuare a [...], perseverare nel restarli alla larga[...]"
"si sedeva su un angolo a leggere"

4. Castiel e Frank: È cresciuto. Il mio Castiel è diventato grande. Devo stringere, quindi non posso sbizzarrirmi, e a parte notare il cambiamento di Castiel, tu, autrice sadica, hai fatto intendere che Hailey sarà importante, e che lui avrà una sorellina quindi. Le farà da padre? Faccio congetture.
Il Dr Wright mi ha dato l'impressione di essere un po' subdolo, non capisco bene il perché, ma forse dipende da ciò che ha fatto prima. Anche se ha salvato la vita a Soph proprio... boh, lui è davvero destabilizzante (?).
Sono tanto curiosa di conoscere Tyra, perché adoro i personaggi con la psicologia contorta.
Qui nemmeno un errore, e mi sembra lo specchio delle tue emozioni ogni volta che scrivi di Cas. Comunque, continuiamo.

5. Maid Cafè. In realtà qui non sento molto da dire, a parte che ti giuro, avevo una sorta di presentimento sulla presunta gravidanza di Brigitte. Avvalorata dal fatto che la canadese non molla Trevor, anche se ogni cosa che il povero ragazzo fa le fa saltare i nervi.
L'unica cosa... povera Kim T.T
Ah sì, per quanto Brigitte mi stia antipatica, nonostante la gravidanza, hai scritto "<< è un bagno. >>", non so perchè ho riso. Mi sento un'insensibile.

6. Ritorna il subdolo dottor Wright, mette a tacere Peter e libera Erin. Odio dover fare tutto di corsa T.T, ma ho i minuti contati. Oddio quanto suona male ...
Comunque è ritornata la situazione strana quando hai descritto lo scambio di occhiate.

7. Trevor e Brigitte. C'è poco da dire. Sento poco da dire, perché, per quanto possa essere leggero, non condivido qualche reazione di Trevor. Non lo so perché, vado per ricordi delle sensazioni che ho provato leggendo, e ricordo un po' di amarezza quasi. Ma non voglio sbilanciarmi troppo, perchè voglio capire, e quindi mi impegnerò nei prossimi capitoli.

8. e 10. MA PERCHÉ 'STI DUE DEVONO ESSERE TANTO DURI?
Anche se il loro rapporto è mutato, ora hanno sì quella complicità che distingue veri migliori amici, ma come diavolo fanno a non accorgersi che entrambi provano le stesse cose? Sono così ciechi. (Mi sto disperando come la peggiore delle fangirls, ma va be', tu mi ami lo stesso. )
Comunque fa quasi tenerezza il modo in cui Castiel si è ormai arreso alle intrusioni della mora nella sua vita. E sono abbastanza sicura che le desidera. Deve solo ammetterlo e dirglielo. E menomale che era coraggioso. E sono sicura che gli farai venire i complessi sul suo coraggio, ma questa è un'altra storia.
Ti do gli errori e poi faccio gli ultimi punti T.T (Che brutta recensione)
8. "Alla generosità del ragazza " a dire la verità sono convinta che Castiel farebbe la sua bella figura da donna v.v
10. "Incurvò le labbra di rassegnazione"
"<< Quanto anno ha?>>"
"non lo avrebbe ammetto , ma era un pretesto per stare con lei.

9. e 11. Alla fine qua veramente non posso parlare, però posso dire che Jordan mi sa simpatica a pelle, e il disegno aiuta mooolto.
Non so perchè ma mi faccio i filmini mentali. Comunque sono fiera di Trevor e della consapevolezza che ha di se stesso. Lo fa apparire molto più maturo, anche se dovrebbe cambiare per esserlo davvero, ma Jordan aiuterà lui, e credo che lui aiuterà lei a perdere quell'aria da zitella incallita, vero? *fa gli occhioni dolci*
Il lancio delle noccioline è un inizio.

12. Mackenzie l'attaccabrighe. Descrizione bellissima del dialogo con la madre, e ti dirò mi ci sono rivista parecchio. Adoro quando descrivi scene del genere.
Le mie congetture a proposito le sai già.
Jordan è collegata. Vai a vedere e non è così, ma ci ho provato ^^

Comunque Kiritsubo è bravissima, credo di essermi innamorata di Melanie >.<
E basta, devo andare sennò mia madre mi ucciderà, ché non ho fatto nulla fino ad ora ^^"

Alla prossima recensione!
(Non so cosa mi sembra questo saluto xD)

Kay
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 01:27 pm)

05/07/15, ore 21:11

questa mattina tranquilla tranquilla decido di aprire efp e cercare nuove storie, ma ad un tratto mentre ero nella pagina delle seguite noto un numero che non ricordavo di avere in quella sezione.
senza nemmeno leggere il titolo della ff comincio a ballare la macarena finchè non muoio stremata per terra: praticamente la mia scrittrice preferita ha postato in anticipo il nuovo capitolo :D evviva.
è sempre bello vedere Castiel ed Erin spensierati a chiacchierare ma quand'è che decideranno di mettersi insieme? sono così impaziente.
poi per il fatto di Sophia e Nataniel mi sono ricordata di ciò che ha detto un paio di capitoli fà e devo dire che sono una bella coppia peccato che stia con Rosa, vabbè pazienza.
secondo te al matrimonio di Pam e Jason potrebbero invitare anche Cass? okok ho capito aspetterò che escano gli altri capitoli scusa se, a volte, posso sembrare un pò pesante, ma pultroppo è un difetto che non riesco a cambiare.
ciao, alla prossima!!!

05/07/15, ore 14:24

Eccomi qui!
Allora, in questo capitolo ci sono taaaante cose belle e tanti avvenimenti importanti. Prima di tutto si scopre che Castiel è l'amore perché aw, è troppo dolce e stupido perché, cioè, non può pensare seriamente che Erin non lo ricambi! Insomma, praticamente tutto il mondo lo capisce e lui no?! (non che Erin sia meglio, comunque. Tra i due non so chi è il più cretino, lol).
Comunque ragioniamo un po'. Mi piace un sacco il rapporto che tutti i personaggi stanno mostrando gli uni con gli altri. Da una parte abbiamo Ambra e suo padre che parlano di Armin - e la moglie che combinerà qualcosa, ne sono sicura - e penso che quel ragazzo potrà magari far stringere un legame migliore tra i famigliari (soprattutto tra, appunto, Ambra e il padre di lei). Poi abbiamo Sophia che è una cretina perché andiamo, che le costa dire qualcosina? Ma tanto amore per il suo assistente perché aw, adoro la sua doppia personalità XD.
Intanto Erin - poveretta - è costretta in una cena tra famiglie e al posto suo avrei cercato persino di conversare con i camerieri, piuttosto che su cose imbarazzanti! Però almeno si vede con Cass e quindi almeno questo l'aiuta.
Infine abbiamo Trevor, la nuova venuta e la forse-incinta-Brigitte. Ho due ipotesi: o lei è incinta o non lo è e Trevor e la cameriera legano abbastanza (?) come conseguenza.
Ho amato i disegni e mi sono innamorata di Melanie! Non so perché ma la immaginavo moltissimo come Impa di The Legend of Zelda (?). E poi vabbe', i disegni sono davvero molto belli uwu.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e ti ringrazio per avermi scritto, così ho potuto leggere subito il capitolo! :).

Un saluto,
Sum

PS: ti volevo giusto chiedere... hai una vaga idea di quanti capitoli sarà in totale la storia? uwu

05/07/15, ore 12:34

Ed eccoci finalmente giunti al nuovo capitolo *__*
Devo dire che non me lo aspettavo così presto, visto che mi avevi detto che eri presa e che, comunque, dovevi rileggere per sistemare alcune cose. Ma mica mi lamento, anzi, ne sono molto felice.
Pensavo che la cena di Pam fosse un evento di poco conto, invece il capitolo si apre con questo avvenimento. Beh, vedremo cosa ci riserverà questa serata, visto che sono solo all’inizio del capitolo *^*
La storia del fondotinta… Oddio quante volte mi è successo XD soprattutto in gioventù, sbagli a prendere tonalità e sei bella che fregata, quindi capisco bene la povera Erin XD. Quando ero una teenager, poi, mi spalmavo in faccia tanta di quella roba che sembrava mi avessero passato un rullo di vernice in faccia. La cosa bella è che pensavo anche di essere figa così XD, se mi ricapitano foto vecchie (poche e rare grazie al signore u.u), sembro truccata per Halloween O__O’. Terrificante! Ma sto divagando, vado avanti con la storia u.u

Devo dire che ho sempre odiato i posti di lusso, mi mettono terribilmente a disagio, e quindi li evito come la peste (non che mi capiti di frequente di imbattermi in suddetti ambienti). Se ad esempio vedo che un ristorante è appena appena per “fighetti” me la svigno. Non tanto per i prezzi, visto che almeno una volta nella vita, credo che puoi farti anche spennare, soprattutto se è un’occasione molto importante, ma proprio per l’ambiente in sé. Si vede che sono cresciuta alla buona u.u. Ti dirò che anche mentre leggevo la descrizione del posto, ero parecchio infastidita da quel lusso XD.
Nonna Sophia me la vedo un sacco bene in quell’ambiente XD
Il discorso su Castiel ha stemperato l’atmosfera, fortunatamente. Non mi dire che ora, Demon, tornerà ad essere insofferente verso Erin solo perché è tornato il suo padrone. No, dai, spero che ormai siano superati quegli atteggiamenti ostili u.u

Con l’interesse del padre di Ambra verso Armin, persino il rapporto tra padre e figlia mi sembra diventato decisamente meno freddo. Mi è piaciuta questa cosa, lo rende più umano. Non posso dire lo stesso di Ingrid che rimane odiosa e fredda come sempre -.-
Armin nelle “giovani marmotte” ce lo vedo piuttosto bene XD, mi ricorda una mia vecchia fic, dove per fare un favore al fratello, finisce a fare campeggio coi boy scout (se non sbaglio l’hai anche letta XD). Ambra ha proprio esagerato, e Gustav pure, va a fare anche delle indagini al riguardo XD. Anche per questa situazione un po’ comica, mi sembra che il rapporto tra i due possa in qualche modo migliorare ^^ Sperm (non so se un giorno possa arrivare a capire anche Nathaniel, anche se forse, visto che vuole che erediti l’azienda, sarà un tantino più difficile… Ma non ci starebbe meglio Ambra a capo? In un roseo e ipotetico futuro lei e Armin potrebbero costruire un impero ancora più solido u.u).

Fin qui, per quanto riguarda il mistero di Sophia non c’è nulla di nuovo, posso solo dire che questo Space non mi dispiace come personaggio.
Mi fa piacere vedere che la rossa ha questa fissazione per Nathaniel, si era già capito, ma avere conferme è sempre qualcosa di buono XD

Ammetto che mentre il dottore ed Erin parlavano del figlio di quest’ultimo che era andato a discutere col pianista, in me si faceva sempre più pressante la sensazione che quel ragazzo fosse proprio Castiel (e so che l’hai scritto di proposito in quel modo, proprio per far sì che pur essendo già quasi consapevoli della cosa, alla fine risultasse comunque una sorpresa).
Non immaginavo che la famiglia di Castiel fosse così incasinata, mi ha stupito, come mi ha stupito anche l’inserimento di questo nuovo personaggio che, essendo solo una bambina, non sembrerebbe avere tutta sta rilevanza. Ma da quello che hai accennato, non credo proprio che sia un personaggio da trascurare.
Da una parte mi mette tristezza la situazione del rosso: non poter crescere nel calore di una famiglia, la solitudine… Non riesco ad immaginarlo, sono troppo abituata a tutt’altro (non che la mia famiglia sia perfetta, intendiamoci, però ci sono sempre per me). Per come è cresciuto, in un certo senso credo che il chitarrista sia un ragazzo da ammirare, avrà pure i suoi difetti, ma rimane comunque una bella persona (anche se lo nasconde molto bene XD). Sarà per tutta questa situazione che tratta Demon come fosse un gioiello XD
Ora voglio proprio vedere cosa si diranno Erin e Castiel più tardi, spero che il nostro eroe non sia rimasto troppo sconvolto dalle rivelazioni della serata, e riesca a dare il meglio di sé u.u

Come ti avevo già detto, immaginavo che ci fosse la bufala riguardo il presunto appuntamento tra Castiel ed Erin, anche se alla fine il destino (un destino che ha un nome proprio e ben due nick u.u), ha fatto sì che in qualche modo si incontrassero.
Ti avevo anche già detto della forte simpatia che provo per Brigitte, ma che considerato il suo stato, in questa situazione posso anche comprenderla e passarci sopra. Il rapporto tra lei e Trevor appare da subito “logoro”. Se prima era tutto un esultare di “tesoro” da parte di lei, e di sorrisi ed entusiasmo da parte di lui, rivederli al pub dopo l’episodio della partita, li fa apparire come una vecchia coppia stanca (No, non sto esultando, tranquilla XD).
E poi, finalmente, fanno la loro comparsa le tette di Jordan XD
Anch’io come Kim mi sarei vergognata come unica donna (tralasciando quella che sta in bagno a fare non so che) in mezzo a tanti maschi maniaci… I ragazzi non hanno avuto un minimo di tatto, e giustamente non mi aspettavo mica il contrario XD
C’è da dire una cosa, io ho un’amica con un seno moooolto grosso, e ogni tanto capitava anche a me di andare in fissa sulle sue tette, non perché provassi chissà quale piacere sessuale nel guardarle, ma semplicemente perché certe cose sono così evidenti che non puoi non guardarle XD
Al contrario di Brigitte, sono io che dico al mio ragazzo: “guarda quella che tette” XD diciamo che sarei un perfetto uomo, su certe cose non c’è tanto da essere gelose, soprattutto se l’altra parte non te ne da motivo. Questa è un’altra cosa che mi ha sempre dato fastidio di Brigitte: la gelosia. Non ha mai beccato Trevor in situazioni compromettenti, eppure ha sempre rotto le scatole anche prima di arrivare ai ferri corti con lui.
(Te lo ridico: adoro la battuta sul pacco di Wes XD). Mi chiedevo: come mai Dajan definisce Wes un pessimo soggetto? Cosa gli fa le radiografie negli spogliatoi? XD

Che tenero il padre di Castiel quando dice che avrebbe operato comunque Sophia perché glielo aveva chiesto il figlio *^*
Comunque sembrava che Castiel se ne fosse un po’ infischiato delle pene di Erin, invece… Mi chiedo se lei scoprirà mai queste cose, sarebbe un peccato se non ne venisse mai a conoscenza. Giustamente non puoi fargli sapere che Castiel ha detto che lei è importante, altrimenti non potresti farci soffrire nell’attesa che uno dei due si dichiari u.u
Noooo ma davvero Castiel è andato da Erin? Ma certo che sei proprio perfida >_<,che sorpresona! Ci voleva proprio nonna Sophia per svelare qualche altarino!
Ora mi sciolgo, non so nemmeno come commentare quando ci sono questi momenti teneri, ma mi viene un nervoso che non si dicano come stanno realmente le cose e quello che provano. Però anche Erin è tarda forte, uno si sbatte per raggiungerla, e lei non arriva nemmeno a fare due più due -.- ma non ha imparato niente da Rosalya sta benedetta ragazza u.u

Rileggendo del viaggio di Trevor in macchina sono scoppiata a ridere, perché per colpa tua sta volta me lo sono immaginato mentre si sparava sigle di anime, e non aveva più quell’aura da figo che aveva acquisito coi Nirvana XD

Il pezzo tra Erin e Castiel sul terrazzo è molto bello, solo che mi lascia con l’amaro in bocca, soprattutto per la promessa che fanno a loro stessi. Ma perché mi lamento? Lo sapevo già che sarebbe andata così, sapevo che non si sarebbero saltati reciprocamente addosso ç_ç
In effetti la loro amicizia ha fatto passi da gigante, rispetto a quando si dovevano un po’ estirpare le cose di bocca, ora si confidano con naturalezza, sono più complici. Castiel non fa nemmeno storie per l’intromissione di Erin nelle sue vicende personali e, nuovamente, mi confermi che questa sorellastra sarà qualcosa di importante. Magari fa parte dell’intreccio in qualche modo, o forse non conta nulla ed apparirà poco… Non so cosa pensare sinceramente.

Hahahaha che carina, hai fatto in modo che lo chignon tornasse coda XD
Beh, ti avevo già esposto la mia opinione per mail, sull’acidità di Jordan e sul fatto che fosse divertente che Trevor continuasse a cercare di attaccare bottone, infischiandosene dei maltrattamenti verbali della ragazza. Tutt’ora la penso esattamente allo stesso modo, e anche questo lato caratteriale di Trev me lo fa apprezzare ancora di più, questo perché, nonostante tutto, lo vedo come un personaggio forte, non un ragazzetto che si fa sottomettere… Cioè, lui è lì bello tranquillo e non fa una piega. Ho sempre pensato che ignorare certi atteggiamenti delle persone sia la risposta migliore, perché li fa incazzare tremendamente, e quindi tu fai la figura di quello veramente superiore. E’ così che la vedo, nonostante Jordan ritenga d’essere quella intelligente e perfettina, Trevor la batte su tutta la linea, e in qualche modo è così che vedo il loro rapporto. Prima o poi lei se ne accorgerà, e per questo ci saranno dei cambiamenti (ma non vorrei esporre troppo questo pensiero per non fare possibili spoiler, anche se non penso che oltre a te ci saranno altri che leggeranno questo commento XD).

« ti pagano per essere così stronza? »
« sì, e dicono che sono anche piuttosto brava »

Questo scambio di battute mi piace un sacco, ogni volta che lo rileggo mi strappa un sorriso XD

Un’altra cosa che mi è piaciuta un sacco è che Trevor non si giustifica dicendo a Jordan che lei non lo può giudicare perché non lo conosce, ma ammette candidamente di essere il fancazzista per eccellenza, e ne va pure fiero XD… Ma non è troppo irresistibile come personaggio? <3
Ho notato anche che nonostante la ragazza voglia fare quella posata e matura, alla fine gli lancia le noccioline, un comportamento che hanno i ragazzini (come hai detto tu), la cosa mi lascia capire che il giovanotto potrebbe avere effetti benefici su “quella cretina che pensa che la vita sia solo tutta un dovere” XD
(Hey, mi hai cambiato il titolo del disegno, ora su DA devo mettere “scommettiamo?” XD)
Anche la giacca di Trevor era già su, sei un tesoro *^* hai modificato perché avevo cannato il disegno XD ti assicuro che questi piccoli cambiamenti hanno migliorato notevolmente la vicenda, e non lo dico mica perché sono di parte, no no XD (grazie ^^).
Come già sai la scena finale tra i due mi piace molto, perché in qualche modo un incontro casuale e che uno pensa sia destinato a non avere un seguito, diventa l’inizio di qualcosa, lascia un segno… Piccolo, ma pur sempre un segno u.u
(Non so perché ma ho la sensazione di aver scritto il nome di Brigitte sbagliato nelle righe precedenti, storpiandoglielo in qualche modo, se così fosse fai finta di niente, non ho voglia di controllare XD… Perché poi mi è venuto sto dubbio adesso? Bo, son fuori sarà il caldo u.u)

Meckenzie immagino sia il personaggio che ci hai presentato la volta scorsa, e che non si sa che ruolo abbia nell’intreccio O_O Scommetto che non lo sapremo ancora per molto.
I bambini possono essere davvero crudeli, la cosa brutta è che non se ne rendono troppo conto, o forse è la cosa bella, almeno non c’è di mezzo la malignità. In questo caso sta Cassidy è maligna, il mio unico pensiero al riguardo è: stronza! E con questo spero di essermi spiegata bene XD (ma poi sono bambine o ho interpretato male io?).
Comunque sei molto brava a scrivere i momenti dolci tra figli e genitori, in questo capitolo l’ho notato più di una volta. Anche con Meckenzie hai fatto un buon lavoro, rendendo piacevole questa parte della storia che ancora non so bene come incastrare nell’insieme.

Bene direi che finisco qui, anche se non mi ricordo bene nemmeno quello che ho scritto XD
Passiamo al tuo angolo per vedere cosa ho dimenticato (perché so di aver saltato diversi passaggi e non aver parlato abbastanza di alcuni personaggi, tipo i genitori di Cas, sorry).

Dopo i dovuti ringraziamenti a Lisy, ti dico che io non ci ero arrivata al fatto che il dottor Wright fosse il padre di Cas, e chi si ricordava che avevi dato (a malincuore XD) quell’indizio. E poi non sono così intelligente da collegare il fatto che ad Erin piacessero certi tratti di quell’uomo XD (a dire il vero l’avevo presa più come una tua cosa per la stima che provavi verso un tuo professore… mi sembra che mentre parlavamo avevi accennato a qualcosa… tipo che ti eri ispirata un po’ a lui per il personaggio, o me lo sono sognata e sto dicendo cazzate. Ho la mente annebbiata O_O
Direi che è giunto davvero il momento di interrompere questo commento perché inizio a non capirci più nulla, tanto ci saranno altre occasioni per parlare anche di Tyra che ho notevolmente trascurato <.<
Comunque sono io che ringrazio te, mi sono divertita a fare i disegni (e mi è servito anche come allenamento per imparare qualcosina XD), diciamo che hai riacceso una certa passione che negli ultimi tempi era un po’ sopita, “regalandomi” un personaggio come Trevor che mi ha fatto venire in mente diversi spunti ^^ anche se i miei piani su di lui all’inizio prevedevano un’altra figura femminile XD. Ti dirò che ora è lontana da me l’idea di quella coppia, sono proiettata verso il futuro u.u
Per cui è stato davvero un piacere *^*

Che altro aggiungere: complimenti e bravissima come al solito, non posso dire altro <3

Kissssssss

-Kiri-
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 12:37 pm)

05/07/15, ore 03:17

'Sera!
Noi non ci conosciamo, quindi lieta di fare la tua conoscenza!
È da un bel po' di tempo che mi sono cimentata nella lettura della tua fic, e finalmente sono riuscita ad arrivare a questo capitolo in pari con le altre lettrici e ci tenevo a lasciarti una recensione.
Allora... Inizio già a dire che questa storia mi piace un sacco!! Il tuo modo di scrivere, il fatto di dar ad ogni personaggio la propria importanza mi ha assolutamente affascinata! Per esempio Ambra, credo che in nessuna fic la si sia descritta con dei sentimenti così profondi e che la si abbia fatta innamorare di qualcun altro che non sia Castiel (e ammetto che farla accoppiare con Armin mi è piaciuto. Improbabile ma affascinante).
Dato che sono una fan sfegatata del bel rosso questa storia mi piace ancor di più, e giuro che ho fatto i salti di gioia quando nel capitolo precedente (credo) tu lo abbia fatto ritornare! Giuro! Stavo letteralmente saltando per tutta la stanza contenta come una Pascua (??). E poi trovo che Erin e Castiel formino una coppia dolcissimissima!!
So che questa recensione non è il massimo, ma data l'ora tarda non riesco a esprimermi meglio.
Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo!!
Un bacio e buonaserata ❤️
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 03:19 am)

04/07/15, ore 22:56

Buonaseraaaaa!!! Scusa per il ritardo, ma sono stata mandata a morire in centro a Firenze... Ho i piedi che sembrano più due frittelle guarda!!! ahahahaha
Torniamo a noi che qua c'è da parlare di un sacco di cose muahahah. Sono così felice per l'uscita di questo capitolo che stento quasi a credere che riuscirò ad esprimere quello che provo a parole!

L'incipit di Erin che si prepara e Pam che l'aiuta, come se fosse una sorella, più che una zia, l'ho adorata perché mi è proprio arrivata la dolcezza del rapporto che hanno. Il ritrovo delle due famiglie l'ho adorato, ma più il pre.
Con questi due passaggi ti ho amata:
« insomma mamma! Se c’è il semaforo rosso, non si passa. Discorso chiuso! » tuonò Peter, rivolgendosi ad uno dei due passeggeri.
« che noioso che sei! » gracchiò una voce.

« papà e mamma quando arrivano? » li interruppe Erin.
« a momenti » le rispose la zia « avevano perso tua nonna »
« cosa vuole dire che l’avevano persa? » ridacchiò il veterinario.

Io amo la nonnina!!!! We <3 the old So'!!!!! Ahahahahah
Per non parlare del lato, altro che hippy, della nonna, che si è rivelata un super genio del male che ha fregato tutti con la rivelazione su Castiel che era tornato dalla Germania, insomma un colpo di classe degno di lei! IO LA AMO!!! *.*
Ho apprezzato tantissimo la parte in cui spieghi, tramite Jason, perché Damon si comportava così con Erin, una piccola perla che va ad incastonarsi nel rapporto dei due, ma ciò che più mi ha sorpresa, è stato il fatto che anche un piccolo dettaglio, che poteva essere tralasciato, tu sei riuscita a riusarlo, a plasmarlo a tuo piacimento quando ti necessitava. E' una cosa straordinaria degna di chi sa cosa vuol dire essere scrittore ed è consapevole della storia che sta scrivendo così che possa manipolarla in modo naturale. (E tra parentesi come spiegazione è stata perfetta e per niente assurda XD!)
Spezzone di Ambra con il padre e la madre. Io adoro il rapporto che hanno i primi due, sono complici, e nonostante abbiano problemi c'è un'alta considerazione l'un per l'altro cosa che mi fa commuovere e mi fa essere impaziente per l'incontro tra Gustave e Armin, perché considerando i caratteri che gli hai affibbiato sarà un incontro con scintille e lo dico in senso positivo, mi aspetto dei dialoghi interessanti e avvincenti tra due personaggi non stupidi, il tutto incorniciato da un Ambra cambiata e, sinceramente, da non sottovalutare. Mi intriga!

Facciamo tutti poi un HIP HIP URRA' al fighissimo doc Wright!!!!!!!
Lui, lui è il personaggio del capitolo, ma che dico della storia ahahhaha LO ADORO *.*!!!!!!
Allora, sapevo che nascondeva qualcosa, ma non avrei immaginato che fosse il padre di Castiel, almeno fino a questo capitolo, dove ho cominciato a capire e poi quando l'ho letto ho urlato:"Oddioooooo siiiiiiiiii!!!!!!" Hahahahah non so perché, ma ero convinta che fosse un punto a favore del rosso XD
Per non parlare della benedizione che questo da alla coppia. Il suo punto di vista, quando racconta della telefonata con Castiel, mi ha fatto venire i brividi, ha mostrato un lato di Castiel bellissimo.. Quella frase.."lei è importante" mi ha fatto scaldare il cuore, insomma un personaggio chiave che poteva essere "sottovalutato" sotto questo punto di vista, ma te come sempre riesci a dare il rilievo giusto, al personaggio giusto, nel momento giusto, insomma azzeccatissimo!!!!
Sconvolgente la parte del marito della mamma di Castiel, mi è dispiaciuto, perché effettivamente è una situazione complicata con dolori irrisolti e un muro eretto nel tempo difficile da abbattere. Ciò fa si che, due persone, per quanto vogliano avvicinarsi non possano, non ce la fanno, sono mura psicologiche comuni molto forti e di impatto sulla psiche di qualsiasi persona umana, un'accezione così profonda che ha reso questi tuoi personaggi veramente vivi.
Non vedo l'ora di vedere, o meglio leggere l'incontro tra il rosso e la piccola sorellina acquisita :D!!!

Ho così tante cose da dire che mi sto perdendo quindi faccio un secondo di mente locale ahhahaha
Erin e Castiel fantastici, ma quella promessa prorprio buuuu, fessiiiiiiii ahahahaha uffiiii, adoro il fatto che si prolunghi un pochino questa cosa, perché penso che serva il momento giusto sennò si vanificherebbe l'intensità del loro rapporto che è un crescere di emozioni e sentimenti che mi fanno fare i salti di gioia, però anche la mia sofferenza e agonia accresce insieme al numero dei capitoli ahahahah!!!! Quando lei fa la piroetta in terrazza me la sono immaginata come se fosse davanti a me, un gesto forse secondario per la scena, ma bellissimo, azzeccato, mi ha colpita davvero!! Era bho come la dimostrazione della serenità di Erin quando sta con Castiel! Da occhi a curicino insomma!! Mannaggia sto diventando una mega sentimentale!!!

Sophia che pensa a Nath me gusta, perché fin dai pensieri di Erin dei capitoli precedenti in cui raccontava della perlina rossa e blu, mi immaginavo questo rapporto, ma mi hai stupita con l'inserimento di Rosa che non mi aspettavo, insomma anche lei ha avuto i suoi tormenti e si merita un lieto fine, ma mi dispiace per lei che non sia quello che si era immaginata o almeno non so poi se andrà come penso aaaa sto sparlando aiuto!!!!!

Poi i ragazzi al bar. Scena costruita benissimo, mi ha preso, nonostante ci fossero state un sacco di BOMBE in questo capitolo!!! Trevor poverino mi ha fatto un po' pena, ma anche la povera B. che situazione O.O!!!!!
Jordan la adoro, personaggio carismatico, caratterialmente una bomba di energie!!!!

Bellissimi i disegni!! Complimenti a Simona che ha rappresentato benissimo i personaggi, cosa non facile perché scaturiti dalla mente di un'altra, quindi brava te nelle descrizioni e bravissima lei ha renderle concrete!! ^^

Ringrazio anche LisyDarkyLove per aver ceduto sulla data perché io stavo letteralmente impazzendo per l'uscita di questo capitolo!!! Aahhahaha una malata, tossica direi!!!

Comunque io sono sicura di aver tralasciato un sacco di cose, dal prossimo capitolo prenderò appunti mentre leggo ahahah unica soluzione che mi viene in mente per non perdere nulla!!! Al massimo se mi viene in mente altro di romperò con i miei messaggi provati te lo dico!!! :P
Che dire ancora? Io adoro la tua storia, adoro come scrivi!!!
Non vedo l'ora di loeggere, tra un mese :(, il prossimo capitolo!!!

Ps: come sempre hai scritto tutto davvero bene, ti sei persa solo tre cavolatine, tre errori di battitura! Ti dico pure che sei migliorata davvero tantissimo dai primi capitoli e te lo dico perché me li sono riletti in questi giorni ahahaha XD
Le tre cavolatine sono: "un" al posto di un "in" mi pare, all'inizio.

"ma la trovava un’ingiustizia che non avrebbe reso merito alla generosità del ragazza." Qua è ragazzo e per finire

« potremo chiamare qualcuno. Erin vorrebbe chiedere ad Iris e Rosalya » che è potremmo. Insomma tre cavolatine per il resto mi sembra pulito e perfetto :D
Anche con le virgole hai trovato un buon equilibrio senza esagerare nei due sensi o troppo poche o troppe, il testo sennò si sarebbe impastrocchiato!

Ultima cosaaaa il pezzo in corsivo..Questa pucciosa bambina io la amo di già..Comunque non voglio far teorie azzardate perché lo sai la mia fantasia galoppa, ma sto lavorando ad una che ti scriverò poi :P