In her shoes
di RandomWriter

18/08/17, ore 13:13

Hello!
Madonna, mi sembrano passati secoli dall'ultima volta che ho recensito In Her Shoes... e dall'ultima volta in cui ho recensito qualcosa in modo decente (ho lasciato un paio di recensioni ma facevano piuttosto pena) quindi devo riprenderci la mano. Scusa se  questa recensione farà schifo ma, ti assicuro, che ci ho provato a farla quantomeno decente. Ho persino riletto le mie recensioni precedenti per trovare un'idea di come esprimere i miei pareri.
Prima di iniziare a scrivere stavo già facendo la lista mentale di ciò che dovevo dire e non finiva più, ora mi sono dimenticata tutto. Come ho detto ieri, sto diventando vecchia ;)
Allora, ciancio alle bande (è vecchissima, ne sono consapevole) inizio la recensione per davvero ora, sperando di scrivere qualcosa di quantomeno accettabile.
Credo che mi stia riaffiorando in mente la teoria che avevo, ma te ne parlerò quando sarò sicura al 100%.
Non ho intenzione di parlare molto di Mackenzie, ma ti devo dire che sta guadagnando sempre di più la mia simpatia. Sono davvero curiosa di sapere tutto ciò che si nasconde dietro al mistero del quadro. Quello di cui voglio parlare sono NATH E SOPHIA.
Ti giuro, non ho la più pallida idea di come mi sento al riguardo. Sono felice, triste, arrabbiata, felice, felice e ho già detto felice? Stavo fangirlando sui due e tu mi metti Rosalya che si impegna a cucinare per Nate mentre lui la sta praticamente tradendo? Vorrei non usare il termine tradire, ma è quello che è successo. Onestamente ho sempre pensato che, alla fine, Nathaniel sarebbe rimasto fedele a Rosalya e che i sentimenti di Sophia sarebbero rimasti unilaterali(?) e invece mi hai sconvolta e sia in negativo che in positivo. Sono felice che Sophia abbia trovato qualcuno che la renda felice e che quel qualcuno sia proprio Nathaniel ma, allo stesso tempo, mi sento in colpa nei confronti di Rosa per approvare Nathaniel e Sophia. In ogni caso, non vedo l'ora di sapere come sistemerai tutta questa faccenda. Perchè la sistemerai e trovarei un modo per rendere felice Rosalya. E nonè una richiesta, un ordine, una opinione o quant'altro. E' UN FATTO. Vero che è un fatto?
Comunque, proseguendo con la recensione, ho adorato il "gruppo-studio", all'inzio ero tipo "non aggiorni da secoli e la prima scena tra Castiel ed Erin che ci metti, è uno dei loro soliti battibecchi?", ma comunque stiamo parlando di Castiel ed Erin, non bisogna aspettarsi oltre.
Bellissima la parte in cui Castiel spiega perchè capisce la matematica, giuro che d'ora in poi cercherò di pensarla in quella maniera ed essere più rilassata mentre svolgo gli esercizi. Di solito mi salgono le lacrime solo al pensiero della matematica, ma credo che collegandola alla musica (e magari anche all'arte in generale) potrei sentirmi più tranquilla nel pensarci e svolgerla. Grazie anche per questo.
Ouch, Iris e Kentin sono così shippabili. Ma, per qualche ragione, shippo di più Kentin e Castiel. Scusa, ma diavolo... ci scriverò sopra una fanfiction. Devo trovare un modo per renderli reali anche all'infuori del contesto di IHS, anche se a questo punto associo la tua caratterizzazione alla maggior parte dei personaggi di DF. Hai fatto un lavoro bellissimo sotto questo punto di vista (la caratterizzazione), non smetterò mai di ripeterlo.
I Tenia sono stati una piacevolissima sorpresa e boh, adoro questi ragazzi ed è pure partina qualche ship *inserire faccina pervy*. Se queste mie ship si realizzeranno te lo farò sapere se succederà altrimenti... vedremo.
Comunque la serata della comitiva mi ha trasmesso una sensazione di calore e felicità insieme, come se fossi anche io con loro a godermi una serata tra amici. Ma, a questo punto, credo che un po' tutti i lettori di IHS siano legati ai personaggi e li sentano... vicini. Comunque Trevor mi era mancato tantissimo, credo di essermi particolarmente affezionata a questo buffone. Alleggerisce sempre l'aria e mi strappa sempre almeno un sorriso. Ogni volta che compare mi preparo psicologicamente al mal di stomico che mi potrebbe venire dalle risate. Niente da dire, lo adoro.
Il dialogo tra Erin e Rosalya è stato molto toccante e mi ha fatto realizzare quanto Erin sia stata importante per tutto quello che è successo e i vari personaggi. In un modo o nell'altro la nostra Ninì centra con tutto :)
Inoltre... « Lys, questa cosa non funziona. Per me la musica è un orgasmo, finirei per scrivere un porno »
Io non ho la minima idea di che dire. SEI UNA POETESSA.
Carinissimo anche quando Lys ha chiesto a Castiel a cosa (o meglio CHI) avesse pensato mentre componeva la canzone, e beh... la risposta era più che ovvia. Una scena pucciosissima, che mi ha fatto tanta tenerezza.

Ora voglio parlare di ciò che più mi preme. COME HAI POTUTO? Ho pensato davvero che Sophia fosse morta, stavo per mandarti a quel paese (cosa che ho fatto comunque, dopo lo gran sapvento che mi hai fatto prendere). Diamine mi è salita una tale ansia... avrò perso dieci anni per colpa tua. MA TI PARE IL MODO.
Okay, ora con calma. Credo che quella parte, nonostante l'infarto che mi hai fatto prendere, sia una delle più belle sopratutto per le emozioni e sensazioni che ha provato Erin. E' stata un'idea fantastica dare spazio, ancora una volta, al legame che lega le due sorelle. Sophia che si sente male e che per poco non muore e Erin che percepisce che qualcosa sta succedendo, che prova qualcosa pur non sapendo sia a livello emotivo che fisico. Mette in luce quanto stretto possa essere il legame tra le due, nonostante le precedenti divergenze. La mia parte preferita del capitolo e una delle migliori della storia, complimenti Ele.

E, infine... CHE RAZZA DI FINALE E' QUELLO???!!!! Non è suspence, è essere perfidi. Cattivi. Voldemort, in confronto è un angioletto.
Non sei stata così cattiva neanche quando Castiel è tornato.
Ti voglio bene, ma tanto bene solo che ti odio un pochino. Ma ti odio con amore.

In ogni caso, concludo, hai sganciato una bomba. Davvero una bella grande bomba. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
With hate and love (...),
Clove :)

PS: Perdona eventuali errori e frasi senza senso.

18/08/17, ore 04:56

Allora, prima di tutto: OMMIODIO HAI AGGIORNATO! immagina le urla che avrei potuto dare se non mi fossi appena svegliata, davvero un bel risveglio.
Sono contentissima che finalmente Nate abbia capito quello che prova per Sophia e devo dire che non mi sono affatto dispiaciuta per Rosalya, si che le voglio bene ma sono sicura che saprà superare la cosa anche se non vorrei essere nei panni di Nathaniel che glielo dovrà dire.
Assolutamente non mi aspettavo che tornassero i Tenia e ne sono piacevolmente sorpresa a differenza del ritorno di Debrah. Quella ragazza non mi è mai piaciuta ma mai mi piacerà, avrò sempre un occhio di riguardo nei suoi confronti e non mi farei mai abbindolare. Dubito sia cambiata, però mi fido di te e se mi dici di stare tranquilla potrei anche darle un a possibilità ma non con Castiel ne con Nate.
Giuro di essere stata confusa e di aver faticato a riprendermi quando è "morta" Sophia, infatti non capivo se era morta, in riabilitazione, in coma boh! Però per fortuna si è ripresa.
Comunque era ora che chiedesse aiuto alla sorella per il fatto della cornice, perchè dopo questo le chiederà aiuto vero? Che poi lei non sa che i disadattati si sono già messi all'opera giusto? O ricordo male?
In conclusione questo capitolo è stupendo come tutti e tu sei bravissima come sempre <3. Spero però di non dover aspettare un altro anno per il prossimo aggiornamento XDXDXD.
Continua così, sei una grande!
Bye <3 <3

29/06/17, ore 00:08

'Sh, ne è passato di tempo, vero?
Probabilmente non ti ricorderai di me, una delle prime pazze che ha deciso di iniziare a seguire questa FanFiction.
Mi duole il cuore scrivere questa recensione a due anni di distanza dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo, nonostante non vi sia ancora una fine a questo mondo creato dalla tua testa.

Iniziare a seguire questa FanFiction, i tuoi personaggi, i tuoi aggiornamenti.
Credo sia stata una delle scelte migliori prese nella mia breve vita.
Ogni volta che mi ritrovo a rileggere i capitoli al buio, con solo la luce del cellulare al minimo, mi sento davvero bene.
E mi sento così male nel dire che non sarò (non saremo, tutti noi) in grado di leggere il fantomatico e tanto atteso finale.
Perchè è passato così tanto tempo che probabilmente te ne sarai dimenticata, dei tuoi fantastici personaggi.
Ti sarai dimenticata di tutte le persone che ti hanno spronata a fare del tuo meglio nonostante fossi occupata all'Università, ma trovavi quel poco di tempo che ti restava a disposizione da dedicarci, in modo da non farci sentir soli e trascurati.

Sono davvero felice, poichè dopo molto tempo ho finalmente trovato il coraggio di rileggere queste righe e ad arrivare a questo capitolo, mentre la consapevolezza del fatto che non sarei potuta andare oltre mi assaliva.
Spero che un giorno, non molto lontano, tornerai più raggiante che mai, perchè ci aspettiamo molto da te.

Torna presto da noi, ci manchi.

Federica

30/05/17, ore 05:59

Hey! Prima di tutto mi scuso perchè sto recensendo solo quest'ultimo capitolo. Ho seguito questa storia fin dall'inizio, sia su wattpad, sia qui. Purtroppo per alcuni motivi mi sono persa moolti capitoli e (con la pigrizia di poi) avevo smesso di leggerla. Qualche giorno fa girovagando per la sezione ho notato che era tra le più popolari e mi sono obbligata a rileggerla fino alla "fine". Scelta più che giusta! Io come persona sono difficile sui libri o sulle fanfiction, ad esempio molte ff che ritengono belle non mi hanno mai colpita. Invece leggendo la tua, giuro, il mio cervello balla la samba. Mi piace così tanto che lo anche consigliata ad alcune amiche. (Ed io, per intenderci, non lo faccio mai) Come scrittrice non sono un granchè, ma sono una lettrice abbastanza esigente e leggendo questa ff mi sento soddisfatta.

-Ma parlando dei capitoli, lunghissimi, scritti benissimo, ci metto ore per finirne uno. E LO ADORO.
I personaggi hanno tutti un carattere e un ruolo nella trama, non ci sono personaggi messi a caso tanto per dire "ci sono nel gioco e li metto pure qui". Per non parlare dei tanti nuovi personaggi che, secondo me, contribuiscono a non rendere la storia troppo uguale alle altre e sopratutto penso anche che grazie a loro non hai dovuto modificare la personalità dei personaggi. Per esempio, non lo vedrei mai Alexy a giocare a basket. Ci volevano per forza. (Adoro Trevor*-*)

-Ho apprezzato tantissimo i capitoli delle partite alla kuroko no basket. No davvero una genialata assurda.
A proposito delle partite, finalmente dopo anni, ho trovato questa ff nella quale i personaggi fanno davvero qualcosa di diverso dello stare in classe e basta.

-Ma adesso parliamo di una cosa più importante. ERIN E CASTIEL.
Ma quanto possono essere fifoni? Le uniche persone che impediscono il loro amore... sono loro stessi. Ho sclerato una marea di volte. Sopratutto nei capitoli precedenti dove per far confessare Castiel, Lys gli dice di voler prendersi Erin.
Inutile scrivere che mentre leggevo i vari colpi di scena scleravo come una matta, o ridevo da sola nelle parti più divertenti. Ma tornando al punto.
Erin è perfetta per Castiel, è tutto quello che non è lui. Diciamo che lo completa. Non potevi creare personaggio migliore, complimenti. (Lei è la mia preferita ovviamente) Giusto mi dispiaceva un po' per Nath quando si sono lasciati, maa... tifo Castiel.

-Io sto amando Ambra in questa ff! Speravo di leggere un Ambra diversa da quella del gioco. Se no che si leggono a fare le ff se poi la trama e i personaggi sono identici a quelli del gioco? Non trovi anche tu?
E poi Armin insieme a lei. Il nerd con la reginetta della scuola. Non li avrei mai visti come coppia, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Anche perchè sotto la biondona superficiale in realta si cela una ragazza totalmente diversa e che ama i videogame. Personaggio caratterizzato troppo bene. Bravissima!

-Iris e Kentin, li ho sempre visti bene insieme anche nel gioco. Mi dispiace per Dake ma Iris non gliel'avrei vista nemmeno per sbaglio accanto a lui. Infatti quando sono andati nella foresta e gli aveva detto quelle cose pesanti per una ragazza come lei, beh dai ero contenta devo ammetterlo perchè sapevo che sarebbe stata di Ken. Ehehe.
Certo non posso ancora cantar vittoria perchè deve uscire il capitolo. Però nutro un briciolo di speranza. Sperando che lei capisca che è innamorata davvero di lui.

-L'unica cosa che non mi convince è Nathaniel e Rosalya... non li vedo bene insieme per nulla. Ma sento che ci saranno sorprese in futuri capitoli. Non so cosa, ma sono già elettrizzata all'idea.

-Dajan e Kim. Semplicemente adorabili, sopratutto nei capitoli delle Bahamas. Ehehe. È stata una cosa tenera e per niente sfociata nel volgare. (Nel frattempo io immagino una cosa simile con Erin e Castiel *-*)

-Ma Trevor e Jordan io li voglio insieme. Forse speravo più di lui che Brigitte non fosse incinta. Se devo essere sincera lei non mi piace così tanto.
Però devo ammettere che speravo nella coppia Violet e Lysandro. :c peccato.

(Ora tento di finire la mia recensione, scusami se ci sono errori ma sono le 5 del mattino e io sto scrivendo con il cellulare ahaha. )
E comunque, i misteri di Sophia, i ragazzi che investigano, gli indovinelli della vecchia artista. Io davvero non so come fai, ma io non avrei mai tutta questa fantasia. Sono davvero colpita.
Ci sono rimasta davvero male quando ho letto che non poteva diventare un libro, una storia così bella poi. Però sono daccordo con te, ormai i personaggi sono quelli e sarebbe un po' brutto cambiare i nomi.
Ti auguro davvero di pubblicare dei libri un giorno. :)
Adesso concludo però ahaha. Aspetto il prossimo capitolo.
Bacini. :3

P.s: Pensi che inserirai Priya nella storia?
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 06:02 am)

19/05/17, ore 19:33

La FF più bella che io abbia mai letto! Coinvolgente, emozionante e intrigante. Impossibile non lasciarsi trascinare dagli avvenimenti della storia. Impossibile non amare i personaggi.

05/01/17, ore 16:34

Sei veramente bravissima,non ti nascondo che sono stata rapita dal tuo modo di scrivere e dalla storia.
Penso tu sia una delle poche autrici che è veramente interessata alla propria storia (tutto ciò si evince facilmente dai capitolo di 40 pagine,ed è una cosa che apprezzo veramente tantissimo).
Ho letto la tua storia in meno di tre giorni,restando sveglia anche fino alle tre di notte ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e spero che Castiel ed Erin si decidano finalmente a mettersi insieme 😂
Un bacio
Paola 😘

14/08/16, ore 11:32

Ok.... Solo per la citazione a Shakespeare i miei più sentiti complimenti *applaude*. E' un punto così poetico....♥
Nel fantastico botta e risposta tra la "simpatica" suora e Castiel sono stramazzata al suolo dalle risate, credevo sarei morta se avessi continuato.
E niente. Mi sono appena registrata e perciò non ho mai lasciato recensioni, ma ti seguo da quando hai aggiornato il capitolo 40, adoro come scrivi e descrivi i personaggi insieme al loro carattere e alle sensazioni che provano. Nell'insieme è forse la mia fanfiction preferita, anche perchè la sto seguendo come una fangirl che shippa Erin e Castiel. Ma ora sono felice che anche Lysandre non sia più solo...

Un bacione,
                                                                                                                                        Susy

10/08/16, ore 16:31

Ho finalmente deciso di buttarmi a capofitto nella lettura di questa storia!! ^__^
che dire, dopo i primi due capitoli già mi piace!!
il botta e risposta tra Erin e Castiel mi ha fatto troppo ridere, veramente!!
so che mi aspettano ancora una VALANGA di capitoli, sono proprio curiosa di sapere come prenderanno piega gli eventi..
sicuramente ti lascerò altre recensioni!! *__*
Alla prossima,
Lex

03/07/16, ore 23:39

Ehilà!! Anche io sono in ritardo di tantissimo con questa recensione, ma il tempo qui sembra mancare a tutti (anche se in realtà ne avrei da vendere io, ma non riesco mai a fare tutto quello che voglio ehhm). Poi con tutti i progetti che ho attuato su wattpad e che mi hanno fatto abbandonare altre storie come LIC qui su efp (cercherò di tornare a scriverla, giuro) ho rimandato questa recensione a lungo. Ma adesso eccomi qui. Cercherò di essere concisa. Ci provo! (:

Ho amato e godo del fatto che Castiel non riesca a dormire con Erin nella stanza (ah, povero Castiel! Ma se glielo dicessi non avresti tutti questi problemi!! Siamo sempre alle solite >.<).

E Rosalya che non smentisce mai di avere un urugano in corpo. “Vi ho disturbati?”. Ma chi vogliamo prendere in giro, Rose? Con sti due? Pppffftt.
Perfino le professoresse credono che sti due deficienti stiano insieme. Ci arriveranno anche loro? Temo di no ormai eheh. No, scherzo. Devono. O sparo ai tuoi personaggi haha.

“Amica mia, un pigiama così affloscerebbe l’alzabandiera mattutina di qualunque maschio in piena tempesta ormonale”. HAHAHHA

E ormai i battibecchi tra il rosso e la ragazza pazza li conosciamo. Li hai pure messi accanto in auto x)

Mi dispiace per la povera Ambra, ew. Ma sai che confido in quella coppia e prima o poi parleranno, lo so. Riusciranno a fare il passo avanti anche loro.

Ti dico già che il personaggio di Megan lo amo. E’ perfetto per Lysandre e ritengo anche io che con Violet non avrebbe funzionato, entrambi artisti troppo pacati. Invece questi due fanno già scintille, con una Megan che è un personaggio irrequieto e affascinante (mi ha fatto troppo ridere all'inizio eheh). E poi ad entrambi piace la poesia u.u
E’ bello vedere Lys senza parole (beh, più senza parole del solito eheh) e che non riesca a parlare quasi correttamente davanti alla ragazza. Quindi, approvato! E POI HA FATTO CAMBIARE VESTITI A LYSANDRE. AIUTO. MORIREMO TUTTI. Vedremo come si comporteranno ed evolveranno più avanti.
Mi fa pena Lys quando in macchina pensa che vorrebbe essere come Castiel (o comunque diverso da se stesso) e lo guarda con Megan (E aww ovviamente per la scelta del nome Eric, compagno di Ariel ovviamente). Okay, ovviamente non è come l’amico, ma noi lo apprezziamo comunque il nostro Lysandruccio, e scommetto che presto lo farà anche Megan. Ho odiato quando alla fine quei cretini li interrompono. Castiel, ascolta Rosalya e non rompere!

La storia della mamma di Nath e Ambra è alquanto triste. E la tua propensione a voler mostrare che in realtà nessun personaggio è cattivo ha colpito ancora. Il crollo di Ingrid è una delle scene più patetiche, ma triste allo stesso tempo di tutta la storia. E Sophia che l’accompagna. Per la sua cotta per Nathaniel ovviamente, che è arrivata a livelli esorbitanti ormai. Lo spinge anche da andare dalla madre, ma Nathaniel si è rotto le ballons ammettiamolo haha. No, okay. Comunque quello tra poco va via e KABUM. Chissà come finirà con questo triangolo, anche se penso che quella fregata sarà Rosa ehhhm.

Yeee anche Iris e Kentin si stanno dando una svegliatina. Sì, avanti studiate insieme, baciatevi, sposatevi e fate figli e bum. No, okay, sono andata un po’ troppo avanti. In ogni caso, gli unici due imbecilli con i piedi incollati a terra sono solo i soliti idioti di Erin e Castiel.

Poi ovviamente la bella figura di Castiel con la suora haha ma tutto apposto. Per lo meno arriviamo a casa della Leroy grazie alla new entry, nonostante le tentate resistenze di Patty e Chloe.

Anche il personaggio di Keira mi piace molto ed è figo il fatto che la Leroy si fidi di lei.

Ambra è un genio ovviamente e l’abbiamo appurato tante volte. Senza di lei non sarebbero arrivati da nessuna parte. E ovviamente anche i Daniels fanno la loro parte. Sono formidabili eheh. Gli Ambrin, la coppia che scoppia!

Davvero ingegnoso il metodo delle mani degli angeli nelle cornici *---* l’ho amato.
Okay, adesso abbiamo in mano solo un indirizzo. Bene, proseguiremo con la ricerca… Vogliamo sapere la veritàààà (non so neanche perché parlo al plurale, ma va beh eheh).

E infine. Castiel e la Germania. Oh mio dio che colpo al cuore a leggere quella parte. Ammetto che la sua riflessione è stata la parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo. Beh, lo sai che sono innamorata di Castiel. Anche io la penso come lui sul fatto che potrebbe perderla davvero, quindi spero vivamente che chiarisca le cose prima della partenza. O potrei sentirmi male ehm eheh.

Va bene, mi fermo qui. Capitolo stupendo come al solito. Spero di poter leggere presto del prossimo capitolo (lo so che hai tanti impegni, ma amo questa storia e sai che mi dispiace un po’ questo rallentamento. Ma aspetterò).

-Manu

30/06/16, ore 15:42

Cara Ellen,
non puoi immaginare quanto mi vergogno nel lasciarti questa recensione dopo forse tre mesi dalla pubblicazione del capitolo e dopo che ne hai pubblicati ben due. Mi dispiace tanto di aver fatto questo ritardo e credo che è la prima volta che capita di così tanti giorni. È inutile chiederti anche qui il mio perdono, mi meriterei un bel ceffone :( … anche se diciamo che non è stata la pigrizia a farmi ritardare di così tanto, ma una serie d'imprevisti che ti racconterò nell'ormai famoso video (che giuro farò appena finirò le due recensioni).

Non voglio tirarla per le lunghe e andrò direttamente ad analizzare i vari punti del capitolo. Ti risparmio, per una volta, le mie introduzioni di due pagine ahahah.. faccio progressi, vero? Però non ti abituare perché dai prossimi capitoli, che recensirò per forza in tempo, torneranno e racconteranno tutte le mie disavventure. Quelle per recensire questi due capitoli sono talmente tanti da dover per forza risparmiartele xD altrimenti 50 pagine non sarebbero bastate.

Ok, ce l'ho fatta. Iniziamo :))

Siamo già arrivate al capitolo 56.. URCA... tra meno di trenta capitoli finirà “In her shoes”?!? oddio devo prepararmi psicologicamente.. devo proprio.. devo, devo, devo. :O Come farò senza questa storia, spiegami? Non voglio.. uffaaaaaaaaa...

Non mi posso far prendere dalla malinconia, devo continuare. Continuo, giuro..
Allora, il capitolo si apre con un tranquillo viaggio in macchina dei nostri amici. Tanto tranquillo non direi, ma beh.. ahahah è inutile ripeterti quanto amo i battibecchi tra Erin e Castiel, ma farò qualche sforzo e lo ripeterò ancora *.* awww... ADORO *.*
quindi.. Castiel ha copiato da Kentin un compito in classe, ma senza far caso che fosse di una fila differente. “Complimenti Castiel, da come vedo sempre più pigro xD”
Mi ha fatto piacere leggere delle riflessioni di Castiel su Ambra, sottolineano ancor di più la maturazione del suo personaggio.

Sophia. Quando inizi a parlare di lei lo fai con un senso malinconico e profondo tanto da riuscirmi a farmi venire le farfalle nello stomaco anche solo con una frase. Soprattutto nella prima frase d'introduzione della scena. Sarò io, particolare in questo periodo, ma quella frase mi ha trasmesso molto. (non riporterò le frasi dei testi in questa recensione perché non voglio rendere la lettura della recensione pesante e perché la sto facendo in un modo un po' particolare. Ti risparmierò le spiegazioni.. anzi, te lo dico: in poche parole, dal cellulare leggo il capitolo e al pc scrivo. Al pc non ho internet e quindi sarei comunque impossibilitata a copiare e incollare.. non te ne fregava, ma ovviamente non sono io se non spiego sempre tutto, prima.)
Lei che sbaglia stanza ed ha davanti una scena orripilante fa parecchio ridere xD .
Quando finalmente trova Nathaniel, la loro scena è simpatica. C'è un punto in cui Nathaniel sembra parecchio Castiel xD.
Quando dice: “come mai da queste parti? Dovrei pensare male? Ti ricordo che sono già impegnato” ahahah mi ricorda tanto qualcuno, il che è un bene, lo rende più simpatico e nello stesso tempo parecchio diverso dall'inizio della storia, più sciolto e meno contenuto nelle parole.

Scusa, scusa, scusa?!? Ambra nell'FBI, da grande, e lo dici così, come se nulla fosse? Grazie Ellen, eh ;).

I giovani sono arrivati a Pittsburgh e Castiel stava per passare col rosso, per pestare una vecchietta, per uccidere un ciclista. Perfetto, direi. Ahahahah la coppia Armin-Castiel era un duo che fin'ora avevo sottovalutato. Devo dire che li hai resi molto simpatici :) brava, come sempre.

La scena tra Armin ed Ambra, mi ha fatto tanto ricordare me ed il mio ragazzo quando devo comprare qualcosa e mentre, nella mia mente, faccio trecento dilemmi, lui va alla cassa zitto zitto e compra per me quello che mi piace. xD... ovviamente dopo c'è anche la rincorsa con i soldi in mano, inutilmente, perché risponde proprio come Armin ha risposto ad Ambra: “io pensavo ad un altro genere di pagamento..” ahahahah... mi hai fatto tanto sorridere e ricordare tante cose, ti ringrazio xD. Comunque, ovviamente mi è piaciuta molto quella scena.

Sophia e Nathaniel si recano al negozio di Ronald e grazie a quest'ultimo spiccano le tante capacità di Nathaniel. Capisce e riesce a leggere la personalità dei più grandi, una qualità che ho apprezzato molto e che fa uscire ancor meglio il suo carattere. Sono contenta che per aiutare Sophia è uscito così bene anche lui. Quindi, visti i precedenti dilemmi, posso assicurarti che stai facendo un buon lavoro con lui. Bravissima. * applaude *.

Questo cavolo di quadro, Mackenzie, il padre, Ronald, mi stanno facendo incuriosire sempre di più e sto provando a scervellarmi per collegare tutto e capirci qualcosa :). Sono pessima in queste cose, ma attirano parecchio.

Ahahah, il fatto che Sophia chiama Nathaniel, Dora, e che poi Ronald pensa che quello sia il nome del biondo, mi ha fatto tanto sorridere xD ahah simpatico xD.

Per quanto riguarda Jack, non mi esprimo, non ci ho capito nulla e non sono riuscita a collegare (credo sia un tuo intento ancora per qualche capitolo) quindi va bene così :)) . Poi, alla fine ti dirò cosa penso sul suo lavoro e sulla città. Spero di aver indovinato entrambi, anche se ho i miei dubbi ahahah.

Bene, torniamo ai nostri detective *.* awww... mi piace molto come si stanno svolgendo le indagini e come le stai descrivendo tu. Fai entrare noi lettori nella scena e in particolare in questo capitolo mi sono sentita parte delle indagini, come se stessi indagando con loro e fossi uno dei personaggi della storia. Complimenti cara e vecchia Ellen <3

Poi mi piace tanto quando, cambiando scena e luogo Sophia e Nathaniel parlano dello stesso argomento, nello stesso istante, di Armin, Erin, Castiel e Ambra. È capitato anche in altri capitoli, la coincidenza, ed è molto particolare e simpatica questa situazione che si crea ogni volta. Mi piace!

Armin pensa ad una possibile soluzione e pufff... come per magia sogna LA SUA SOLUZIONE: zia Chloe. È stato parecchio simpatico il sogno, Ambra che assume le sembianze di Alice nel paese delle meraviglie e la zia Chloe di Bianconiglio.. ahahah.. hai rappresentato quello che a volte accade. A volte è capitato, anche ai miei cari, di sognare qualcuno o qualcosa che facesse trovare una certa soluzione o qualcosa che avvertisse (tipo sogni premonitori. Poi c'è chi ci crede c'è chi no.. ma a volte le cose che succedono nei sogni sono troppo in coincidenza con quello che accade nella realtà, quindi io in un certo senso, ci credo).

Armin e Ambra sono troppo teneri *.* ho immaginato, Ambra che cerca di svegliare il suo ragazzo e lui che si sveglia frastornato e con il pigiama di Superman addosso. *.* più capitoli passano e più li adoro *.*

Jordan e il suo ennesimo lavoro a testimoniare, quanto questa ragazza si dia da fare, e che nella vita non ha mai avuto niente facilmente. È simpatico come anche in un cane rivede Trevor, il suo apparentemente, acerrimo nemico xD. E coincidenza, eccolo lì xD xD questa scena è stata una delle più divertenti del capitolo, secondo me. Sia per la simpatia, sia perché fa riflettere. Da una parte si trova una ragazza apparentemente benestante in compagnia di Trevor, e dall'altra si trova una ragazza poco curata, non perché non ci tenga ad avere un bell'aspetto, ma perché non ha avuto abbastanza tempo e soldi. Rispecchia quello che accade anche oggi. Una ragazza agiata vede le cose superficialmente e lo testimonia la frase: “deve essere piacevole passare del tempo all'aria aperta.” Magari voleva apparire gentile, ma non capendo i sacrifici e, forse, cosa vuol dire lavorare duramente, ha buttato quella frase, così, senza sapere che effetto avrebbe potuto sortire in una ragazza povera come Jordan. Quindi anche per questa parte volevo dirti un BRAVISSIMA. So di dirtelo più volte in ogni capitolo, ma quando noto insegnamenti, riflessioni, e punti come questi così seri, non posso non ripeterti quanto mi piacciono le scelte che fai. È bello che non si affrontano solo temi leggeri o simpatici in IHS, è bello come nell'ironia si può leggere qualcosa di così profondo. :))

Quando, poi, ho letto la scena di Pam e Jason ho avuto i brividi. Ho amato i momenti di tensione, precedenti alla risposta che avrebbe dato il test. Mi hanno fatto venire ansia, è vero, ma sono stati molto emozionanti. Sono stra-felice per loro due *.*
Ah e se non l'hai già pensato volevo farti pensare una cosa: qualora il parto, i primi mesi del bambino, non potranno essere nella storia per ragioni tempistiche, hai pensato di fare una OS?!? Magari un po' prima della fine della storia... sarei davvero tanto curiosa di vedere una come Pam alle prese con un figlio *.*

Ed ora tutti da zia Chloe, yeahhhhh... xD xD
Ma quanto m'incuriosisce il personaggio di Roxy da 1 a 10? 20 *.* è carina e sembra un personaggio molto interessante. È molto matura per la sua età e mi piaceeeeee *.*

Oddio ci mancava un altro personaggio strambo nella storia ahahah adoro zia Chloe *.* è molto esuberante xD xD porta molto allegria e leggerezza al tema che stiamo trattando. Mi piace. Avrei tanto voluto assistere, a mo' di film, alla scena in cui Castiel rifiuta l'abbraccio di Chloe xD xD che faccia avrà fatto il rosso ahahahahah.

In quest'istante ho la tentazione di riportare un pezzo di testo, non resisto più, devo farlo.

« Hai dei pensieri molto maturi per la tua età » si congratulò Erin, sinceramente ammirata.
« Oh, non sono io… è Zia Row è un mito » commentò Roxanne adorante.
« E’ una vostra parente? »
Si voltarono tutti verso Castiel, che stava cercando posto tra l’amico ed Erin.
Appena alzò lo sguardo, incrociò quello offeso di Roxanne che sibilò:
« E’ la scrittrice di Harry Potter »
« Allora non chiamarla zia » la liquidò il rosso.
Roxanne stava per sbottare quando sua madre fece ritorno nel salotto.

Ma dai?!? ahahahah io amo ancor di più il tuo Castiel quando fa quest'uscite. Brontola e rende tutto simpatico ahahahah... comunque in questa scena mi sono tanto sentita Erin, xD anch'io appena appena ho visto i film di Harry Potter e non ne capisco granché, di sicuro sarò una delle poche o l'unica, ma boh.. non sono mai stata interessata così tanto a questo mondo. A volte sarei tanto incuriosita e dico nella mia mente “lo leggo”, ma poi finisco per essere attratta da romanzi rosa, il mio animo da romanticona vince sulla curiosità, e leggo quelli xD.

Scusa, ma devo proprio riportare un altro pezzo, giuro che è l'ultimo:

« Come? Mio nipote viene a trovarmi e io lo faccio dormire fuori? Non sia mai! Qui c’è posto per tutti, abbiamo una dependance laggiù » li informò, indicando una costruzione oltre le vetrate del salotto « c’è un letto matrimoniale nella parte ovest e due singoli in quella est. Posso avvicinarvi i due letti, così anche voi avrete la vostra intimità » e nel dire quell’ultima frase, aveva guardato maliziosamente Erin e Castiel che, dopo un iniziale stupore, erano sbottati:
« No, no, ma che dice! » aveva farfugliato Erin in difficoltà.
« Ah, ma guarda cara che sono fatti apposta per essere uniti, starete comodi. C’è un meccanismo ad incastro nelle testiere del letto, così anche se fate un po’ di… insomma, zum-zum, il letto rimane compatto! »
« Non è questo » l’aveva interrotta Castiel in difficoltà.
« Ma guardate che io non mi scandalizzo mica! Anzi, sono la prima a dire che, finchè si è giovani, bisognerebbe fare tanto sesso! »
« Non siamo una coppia! » aveva gracchiato la mora, mentre un brivido le aveva percorso la schiena. Roxanne si era portata una mano sulla fronte, scuotendo il capo in imbarazzo.

ASMDNCVDCKMWODCMKC CFJFCVNFJVCDNF, CAPISCI?!? ODDIO ODDDIO ODDIO... Castiel ed Erin sembrano una coppia davanti gli occhi di tutti.. per favore falli mettere insieme una volta per tutte, grazie. Mi dici quanto tempo manca fino a quel momento? So che non, puoi, ma tipo una piccola anticipazione neanche?
Comunque a parte questo, sono morta dalle risate in questo pezzo ahahah simpatico e nello stesso tempo fa perdere di battiti il cuore, perché boh.. mi viene in mente un loro ipotetico futuro come coppia *.*

Quindi nel prossimo capitolo tutti a Ford City a piedi, yeahhhhhh... ahahah ma vogliamo parlare di Castiel che s'incavola una bestia con lo zio di Armin, per aver del tutto rotto la macchina?!? ahahah quest'ultima parte, da quando i quattro sono arrivati a casa di zia Chloe, devo dire, è stata molto comica. C'è stato un alternarsi di serietà e comicità che ha reso tutto particolare.
OK, ABBIAMO FINITO.
Fai i complimenti all'autrice del disegno *.* è dolcissimo, tenero e romantico... awww... mi sciolgo.

Allora, essendo arrivate alla fine del capitolo, provo a rispondere alle domande che hai posto nell'angolo autrice.
Secondo me il nome della città dove è stato spedito il quadro è Chicago. Ho pensato anche a Springfield, ma non credo visto che quella sarebbe più oggetto di una città in un cartone animato e tra l'altro non è il titolo del cartone stesso. Quindi si, la mia risposta è CHICAGO e la serie tv corrispondente è “Chicago Fire”.. credo :).

Per quanto riguarda il lavoro di Jack, ho provato a fare tante ipotesi: avvocato, anche se ci sta “rimedio agli errori altrui” non ci sta nella figura descritta da Ronald, e quindi la escludo anche per quello che ha detto Nathaniel. Resterebbe qualche lavoro nella mala vita xD, di altro non mi viene nulla. Si, direi: criminale, un lavoro per nulla legale insomma... oppure potrebbe essere un qualsiasi lavoro, anche poco dignitoso, ma legale, fatto per “rimediare agli errori altrui”. Ma siccome parliamo di un tratto di tempo molto breve escluderei anche l'ultima ipotesi. Quindi, appunto, direi CRIMINALE. È l'unica cosa che mi viene in mente :).

ah.. dì la verità ;) sei fortunata ad avere un'amica detective, eh? XD xD
A parte gli scherzi, la seconda non credo di averla indovinata, ma la prima si, su su... ;)

CASPITA quanto diventano brevi le recensioni se si diminuiscono le parti del testo :O. Le altre volte uscivano 7 pagine, ora solo 5. Mi sa che esageravo e mi facevo prendere troppo dall'entusiasmo per le mie parti preferite ahahahah.. e ne riportavo troppe xD. Dai ora sono nella media xD xD. Che poi, di cosa mi lamento? C'è gente che recensisce solo con un rigo, ahahah... ed io considero troppo poche 5 pagine. Va bene, lasciamo stare.. :)

Prima di concludere volevo chiederti un'ultima volta perdono, non ancora per questo capitolo, ma per il 57.Purtroppo potrò postare la recensione solo dopo il 5 Luglio. Lo so di fare schifo e di non essere più degna di far parte della famosa triade divina uffaaaaaa... sono una fan e recensionista pessima di IHS.. ma proprio il 5 ho un esame e devo studiare tanto. Perdonoooo, please!!!
Ok, ora vado, la finisco con le mie suppliche.

Perdonami ancora per l'enorme ritardo :(
Bacini ti voglio bene <3 :*

02/05/16, ore 21:47

Hello!!
Mi sembrano secoli che non scrivo una recensione. Mi riprometto ogni giorno di farlo ma me ne dimentico, è appunto la mia sbadataggine la causa delle recensioni mai arrivate nei capitoli precedenti. Mi sto sentendo leggermente una brutta persona ma pazienza, un giorno (spero vicino) riceverai delle recensioni così lunghe che ti scocceranno.
Quando ho visto l'aggiornamento ho urlato. E i mei dormivano. E si sono svegliati per controllare cosa mi fosse successo. E la mia scusa poco credibile è stata: "Stavo guardando un horror e mi sono spaventata. Scusate."
Aspettavo questo capitolo da tanto, da quando ci hai informato le tue intezioni circa Keira e Roxanne (ma di questo parlo alla fine).
Iniziamo la recensione!
Inanzi tutto, nonostante alcune parte in cui il suo lato "cafone" sia uscito fuori come è giusto che sia, in questo capitolo abbiamo scoperto un aspetto di Castiel che era già emerso fuori con la foto di Erin che dorme nel suo telefono: il suo lato dolce.
Dolce non è esattamente il primo aggettivo che userei per descriver Castiel, ma in questo capitolo era disarmante: la tenerezza con la quale ha osservato la ragazza del quale è innamorato mentre dormiva, il fatto che non è riuscito ad addormentarsi proprio per via della presenza della ragazza a poca distanza da lui, i pensieri sul dirle tutto quello che prova per lei... Boh, è stata una cosa bellissima che mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio: il burbero che alla fine, lo sanno tutti, non è poi così burbero. "E' simpatico a modo suo!"
Poi arriva la forte presenza di Rosalya a rovinare il clima di tenerezza che si era creato, e anche i suoi commenti sul pigiama di Erin (che, per la cronaca, io voglio) che non fanno altro che ritontirla di più.
Non c'è molto da dire sulla Ambrin... come sempre li adoro e spero che Ambra possa superare le sue paure.
Po volevo giusto dire che il sorriso di Roxanne di cui hai scritto è quello che uso per dire alla gente quello che penso realmente, spiazzandoli e facendo pensare loro che quello che ho detto non era un insulto. Mi sono rivista molto in quella scena (e anche nelle altre, ma ne parliamo comunque dopo). E anche nel "seguendo le indicazioni, talvolta un po' confuse, di Roxanne" mi sono rivista molto, anche perché il mio senso dell'orientamento è pari a quello di una prugna o di Nath (che è la stessa cosa) vista anche la mia recente esperienza in giro per la città nella quale vivo da anni.
Ho adorato i commenti di Castiel per quanto riguarda l'asilo e da chi è gestito (anche io ho frequentato un asilo diretto dalle suore... disciplina a morire). E anche come è stato messo in difficoltà dalla suora. Stavo cercando di non scoppiare a ridere, giusto per mantenere qualche briciolo di normalità nella mia immagine. Inutile dire che ho fallito miseramente ancora prima di leggere "le giovani marmotte" o quello che era.
Mi dispiace tanto per i ragazzi che si stanno dando davvero tanto da fare per raggiungere la soluzione di questo complesso rompicapo a cui aggiungi, ma togli allo stesso tempo, difficoltà poco a poco: gli adulti (e Keira) sembrano sapere tutto, ma non dicono niente. La cosa è davvero snervante.
Trovo geniale, ma veramente geniale, il modo in cui la nostra Tracy Leroy individua le date delle sue opere. Hai fatto un lavoro fantastico su questo punto di vista e ora lo posso dire con chiarezza: tu sei portata per il genere giallo.
Comunque sono curiosa di scoprire di più sul mistero, e ho già iniziato a lavorare su delle teorie (che sembrano campate in aria, ma dettagli).
Voglio anche leggere dello pseudo appuntamento di Iris e Kentin. Quando lo farò i miei occhi saranno a forma di cuore così come lo sono ogni volta che leggo parti riguardanti le coppie della storia.
Ora passiamo a un'altra parte della storia che mi ha toccata molto: Sophia e Ingrid.
Ho adorato come il personaggio di quest'ultimo personaggio da essere di ghiaccio e un po' antipatico (per non dire altro) sia stato trasformato in umano, debole. Scalfibile.
Prima o poi la sua maschera doveva crollare e il momento è giunto.
Sophia è Nath insieme sono una cosa carinissima e ti giuro che non so' cosa fare: il biondino e Rosalya oppure il principe azzurro per la gemella di Erin? Qualunque cosa farai mi andrà bene (credo) ma riprendi presto in mano la questione della salute di Sophia.
E ora ci avviciniamo ai momenti clue (si scrive così? o cloue?) del capitolo.
Lysandre in love! Il personaggio di Megan è riuscito benissimo, quasi quasi me innamoravo anche io. La dolcezza con cui si pone, i suoi modi e i suoi tratti dolci che si scorgono durante il capitolo e che richiamano molto Erin... Beh, è perfetta per Lys.
Per un periodo ho pensato che il ragazzo fosse gay e innamorato di Castiel ma chissene frega se è arrivata Megan?
Ho trovato molto dolce il suo voler cambiare per piacerle, il suo imbarazzarsi ogni volta che la ragazza gli rivolgeva la parola e la punta d'invidia nei confronti di Cass. Eppure secondo me Megan cadrà ai suoi piedi non per i suoi vestiti, ma per il suo animo da poeta.
E ora, signori e signore, parliamo di Keira!
E' incredibile come tu l'abbia resa così simile alla nostra Monkey Sister, mentre leggevo le parti che riguardavano questo personaggio non facevo altro che sorridere e pensare "è lei".
E' incredibilmente ben riuscito, e Roxy le si è avvicinata nell'esatto modo in cui farei io se sentissi dire qualcuno questa frase. Mi è venuto spuntaneo sorridere mentre leggevo di come la biondina è corsa di Lys dopo aver letto un'opera di Keira e anche il commento del ragazzo... era così azzeccato.
Questo capitolo è stato fantastico. Keira è stata fantastica.
E la mia recensione si conclude qui. Ci sentiamo su whatsapp sorella orsa e nonna ♥
Un abbraccio,
_Clove

PS: Ho paura di essermi arrugginita per quanto riguarda le recensione. Questa non è uscita affatto come volevo e mi pare anche un po' scarna D:
PSS: Hai notato che è la prima volta che sono così puntuale?
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 09:50 pm)

02/05/16, ore 20:47

Buonasera Ellen, adesso mi prenderai per stalker ne sono sicura ma va beh devo commentare questo capitolo, intanto mi scuso per gli eventuali errori grammaticali ma sto scrivendo da cellulare ma è abbastanza scomodo.
Inizio dicendo che dopo aver letto questo capitolo posso ammettere che lo aspettavo da una vita. Non ho intenzione di andare in ordine ma partirò dalle mie scene preferite.

Prima fra tutte Ingrid e Sophia mi hanno stupito e piacevolmente sorpreso, dalla scena in metro mi sono detta va che adesso succede qualcosa che mi fa scendere la lacrimuccia e così è accaduto.
Per prima cosa Ingrid non è l'oca bionda stupida ed egoista che immaginavo ma una donna che vuole avere il meglio per i suoi figli e fa quello che secondo lei li può aiutare anche se non sempre le sue scelte sono quelle giuste. Inoltre è una donna forte che cerca di mantenere unita una famiglia che ormai è andata in frantumi.
Mentre Sophia nonostante l'evidente antipatia aiuta la signora Ingrid che per certi aspetti le ricorda Nathaniel e forse più per questo che per altro la "sopporta" per tutto il viaggio non capendo i suoi comportamenti ostinati. Anche in questo capitolo cerca in tutti i modi di nascondere i suoi sentimenti non sentendosi adatta per Nathaniel; la mia testa non concepisce l'idea di questi due ragazzi separati anche perché per quanto io mi Rosalya non è fatta per Nath.
Non so ancora bene come ma con gli ultimi capitoli mi sto sempre di più immedesimando nel personaggio di Sophia forse perché di carattere e nei modi di fare siamo simili ma sto sviluppando una forte empatia con questa ragazza e il suo senso di colpa mi hanno letteralmente spiazzata; non me lo aspettavo anche l'ostinazione del biondo mi ha lasciata perplessa come il suo imminente ritorno in patria. Forse è soprattutto in questa scena che si nota quanto Nathaniel in realtà sia cambiato perché per com'era nei primi capitoli sarebbe subito corso dietro alla madre cercando di chiarire la situazione invece adesso anche se fa male vedere la madre andarsene rimane fermo sulle sue idee.

"Solo lui sapeva quanto realmente avrebbe voluto portarla con sé, farle conoscere la Germania e quel mondo che l’aveva assorbito così tanto.
L’idea di partire una seconda volta, di lì ad un paio di mesi, senza dirle la verità, lo angosciava."

No tu adesso mi spieghi questa frase è tutto ciò che da essa deriva, e stai attenta, quello che dici deve essere altamente convincente perché qua avviene un linciaggio!!!
Scherzi a parte come fai a far ripartire Castiel per la Germania senza un opprimente peso sul cuore; è appena tornato e tu già me lo mandi a mangiare Crauti, se continui così prendo davvero in considerazione l'idea di fargli aprire un bel birrificio anzi:
Castiel testa di ravanello e i suoi crauti a un prezzo speciale 2 al costo di uno.
E dai pensa anche alla povera Erin, alle fette di salame sugli occhi anzi tacchino spesso, se lo fai ripartire non si dichiarerà mai!!!
Va bene che la scorsa volta ti avevo detto che sentivo la mancanza dei Tenia e volevo rivederli ma non in questo modo c'è loro potrebbero venire in America senza che per forza Castiel debba andare in Germania T_T
Parlando di Castiel le scene iniziali sono troppo tenerelle insomma lui che non dorme per vedere Erin è fantastico insomma lui sempre così duro e burbero è bello vedere la sua parte dolce ogni tanto anche se Rosa è sempre pronta a rovinare il momento; che poi non si lamenti se quei due non si metteranno insieme entro i prossimi cent'anni.

Finalmente si scopre chi è la misteriosa pittrice personaggio davvero interessante ed enigmatico sopratutto insieme a Keira che tra parentesi shippo troppo con Lysandre non ci posso fare niente. Torniamo all'argomento principale la deduzione di Detective Ambra è fantastica messa a confronto con quella degli amici pezzo ben scritto e avvincente ero davvero immersa nella lettura. Però quello che mi preme dirti è altro, la storia di questo quadro; dopo aver letto il capitolo mi è tornato alla mente un vecchio film/serie TV/libro letto parecchi anni fa che aveva una trama simile e mi chiedo se tu ti sia ispirata a quello perché se è così quello che si scoprirà non mi piace per niente (per quello che scopriranno le gemelle) ma chi sa magari mi sbaglio e tu non sai nemmeno di cosa sto parlando.

Dopo 57 capitoli finalmente scopriamo un nuovo lato di Lysandre che mi fa parecchia tenerezza anche se non mi piace che lui cambi per una ragazza che a malapena conosce, spero solo che più avanti conosceremo meglio questa Megan che devo dire non mi fa molta simpatia preferisco la sorella.

Kentin e Iris finalmente si danno una mossa e forse prima della conclusione della storia riusciranno ad uscire insieme ma mai dire mai potrebbero passare anni e non succedere niente. Le prof che spettegolano sono il top sopratutto la mancanza di Castiel alla fine tutti lo amano anche il dispotico Kentin sente la sua mancanza.

Concludo con la coppia che scoppia Castelli e Rosalya che mi hanno fatto morire dal ridere insieme sono la comicità fatta persona e che dire per parlare di Ambra non me la sento anche perché voglio capire bene la storia del suicidio prima di approfondire stessa cosa per il rapporto delle gemelle.

Detto questo ti lascio e mi butto alla ricerca di una bella Dramione da leggere prima di dormire.

Leah
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 03:28 pm)

29/03/16, ore 18:50

Personalmente anche se l'ho scoperto da poco ho adorato subito IHS,mi dispiace molto anche che non possa diventare un libro,essendo scritto molto bene.L'ho letto tutto d'un fiato in tre giorni e devo dire che il fatto di dovermene staccare per un pò mi lascia con l'amaro in bocca.Aspetterò con ansia il prossimo capitolo,devo fiere che all'inizio ero un pò dubbiosa a partire per la coppia Ambra X Armin,di qui tutt'ora non sono convinta;sei davvero brava!la tua long è fantastica 😉

26/03/16, ore 19:06

Ehilà! Vediamo se per una volta riesco a essere riduttiva, nonostante questo sia stato uno dei capitoli più impegnativi che ci siano stati. Ci avviciniamo sempre di più al mistero, eh?

Il gruppo in missione è una delle accoppiate vincenti secondo me. È bello il rapporto che si sta instaurando tra la virtuosa Ambra e il resto della combriccola, tra cui anche Castiel. E poi gli Ambrin sono perfetti. Non c’è nulla da dire al riguardo. Carineria al punto giusto. E in macchina per esempio si vede il contrasto con quelle due teste bacate. [ah e quanto è stato carino Armin a comprare il volume al posto della fidanzata? Aw :3].

Mi è piaciuto anche il parallelismo delle indagini di Sophia e Nath rispetto a quella delle rispettive sorelle e compagni. E penso che oramai la fine della coppia Rosalya-Nathaniel sia vicina. Alquanto, dato che entrambi si rendono praticamente conto di provare sentimento per la persona “relativamente sbagliata”. Al cuore non si comanda, eh? Anche se Nathaniel poteva rendersene conto un po’ prima. Sono curiosa di sapere infatti come progredirà questo triangolo amoroso. Sicuramente salterà fuori alla fine delle indagini (?). Sono convinta che il biondo sarà molto d’aiuto. Quella Travis da sola proprio non ce la fa. Aiutiamola.

Dannazione, anche Erin conosce Mackenzie. Ma chi diavolo è? Una vecchia compagna di scuola di entrambe? E perché Sophia si sente così in dovere di aiutarla e cercare suo padre? Che casino. Le mie doti investigative, nonostante l’università che sto facendo, si stanno rivelando alquanto schifose. Bene.

Il racconto di Ronald non ha aiutato nessuno sinceramente haha. Già dalla madre di Mackenzie sapevamo che il padre di quest’ultima era un poco di buono. E quando torna per prelevare la sua cornice (non riesco ad immaginare neanche quale sia il collegamento di questo uomo con Tracy Leroy. C’era un legame affettivo. Sì, ma quale? Dannazione) e dice ‘rimedio agli errori altrui’ ovviamente mi viene in mente un qualche lavoro di chiesa. Ma sono molto d’accordo con Nathaniel (“Jack non aveva propriamente un’aria rispettabile. Trovo molto difficile credere che uno come lui sia riuscito, in pochissimo tempo, a trovare un lavoro che gli garantisse uno stipendio consistente… chissà che titolo di studio aveva poi”), quindi è da escludere a prescindere. Come altro possibile lavoro per rimediare relativamente agli errori altrui mi verrebbe l’avvocato, ma insomma, sta a vedere che titolo di studio h questo ‘barbone’. Non lo so, sinceramente. Starò a vedere andando avanti. Lo so, non ci arriverò mai.
E per di più anche io sono convinta che l’indizio di Tracy Leroy e il suo cambio di stile sia poco d’aiuto, ew.

Poi passiamo alla coppia che quasi c’entra molto poco con il resto del capitolo: Jordan e Trevor. Andiamo, quando me li fai mettere insieme? Haha. Sono perfetti. Si compenserebbero. E lei ha chiamato quel cane in quel modo… sì, perché è un pervertito… o perché pensi a lui più del dovuto? Eheh. Anche se non ho capito chi sia la ragazza con cui era Trevor x)

Oddio Pam e Jason genitori!! Cariniiiiiiiii *-* non vedo l’ora che diano la notizia :3

La famiglia di Armin è pazza e stramba quanto lui e suo fratello haha. Ma almeno la cugina so tutto io, ci sta dando una mano x) [Castiel non si smentisce mai: con i bambini non ci sa proprio fare haha. Ed è sempre acidello con tutti!].

“<< Posso avvicinarvi i due letti, così anche voi avrete la vostra intimità » e nel dire quell’ultima frase, aveva guardato maliziosamente Erin e Castiel che, dopo un iniziale stupore, erano sbottati:
« No, no, ma che dice! » aveva farfugliato Erin in difficoltà.
« Non è questo » l’aveva interrotta Castiel in difficoltà.
« Non siamo una coppia! »”.

Solo voi due idioti ormai dite di non esserlo. La piantate? O vi pianto io per terra. Fate zum zum e non rompete le balls!

Lysandre White in azione! Siamo sempre di più haha.

Per il nome della serie tv… oh non ci provo neanche x’)

Ok, ho finito. Il disegno è stupendo *-*
Sta volta una domanda per te ce l’ho e passerò a fartela ^^
Spero che ci risentiremo presto. Che mi manchi x)
xx -Manu

14/03/16, ore 08:38

Eccomi!

Sempre in ritardo, ma vabbè ormai è una cosa mia u.u.

È sempre bello iniziare il capitolo con una bella figura di m…, soprattutto se quella figuraccia l'ha fatta Sophia (la scena non era proprio all'inizio della storia, ma dettagli u.u)

Anche se io mi sono focalizzata su quel “Ne era innamorata? Sì…”, mi hai fatta rimanere come la deficiente. Certo, già sospettavo che la rossa fosse partita per il ragazzo, ma farglielo ammettere così… colpo basso verso il mio cuore, aspettati una denuncia per tentato omicidio u.u

Andiamo avanti col mistero che ruota intorno a Sophia e le altre figure misteriose che ormai si fanno sempre meno sfocate e sconosciute. Già dai capitoli precedenti abbiamo letto di questa Mackenzie, pur rimanendo all'oscuro –fino ad'ora– di chi fosse. Ora entra in scena la figura del padre di questa ragazza ed è naturale che sorgano altre domande del tipo “perché Sophia lo sta cercando per questa ragazza?”, ovviamente non avendo nessun oracolo a cui chiedere, queste domande non possono far altro che rimanere –almeno per il momento– senza risposta.

La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è stato leggere di come le domande e le risposte sulle ricerche intrapese dai due gruppi venissero poste e risposte entrambi, cioè non so se sono riuscita a farmi capire ma sospetto di no. Comunque, vedere una domanda posta da Erin e poi risposta da Nathaniel, ad esempio, mi è piaciuto molto e ha reso il tuo più “divertente”, posso dire così? Perché io mi sono divertita molto leggendo, anche perché tu devi farmi crepare ad ogni capitolo, ma quello è un altro dettaglio u.u una delle “cose da Ellen.”

Devo dire, all'inizio ho avuto paura di questa misteriosa ed improvvisa Zia Chloe, pensavo fosse una di quelle pazze che dicono cose senza senso e mettono in imbarazzo… infatti è stato proprio così u.u e la cosa mi è piaciuta. Sono praticamente morta dal primo abbraccio stitola polmoni, alla brillante soluzione di unire i letti per permettere a Cass ed Erina di fare zum zum (Dio, sto ridendo ancora ora mentre scrivo.), all'esplosione e morte della macchina dei ragazzi. Ho adorato anche Roxanne, che si è rivelata un aiuto prezioso per il nostro “Indiana Jones Team”, mostrando di avere ereditato anche la memoria perduta della madre. Spero che questa “Miss Patty” chiarisca, almeno in parte, i dubbi e le domande che il gruppo si porta dietro da Morristown e noi da 56 capitoli. Insomma, hai creato una trama più fitta e coinvolgente de Il segreto, anche perché qui di segreti ce ne sono da far invidia anche a Donna Francisca (no, non guardo quella telenovela, ma mia zia sì e di conseguenza…).

E… oddio! Pam incinta! Wow, è una di quelle bombe che sei sempre felice esplodino *^*, sono ancora in un brodo di giuggiole, è la parte preferita di tutto questo capitolo u.u. Mi dispiace per l'ammissione di Sophia, per il passo in avanti nelle “indagini”, per Armin e Ambra così carini, ma la zia Pam li ha superati. Non vedo l'ora di leggere della reazione dei familiari a questa bella e lieta notizia.

Okay, secondo i miei appunti su questo capitolo, avrei dovuto scrivere di più… allora perché mi ritrovo ad aver detto tutto ma nulla allo stesso tempo? Solito mio, ovviamente -.- quindi ora mi prenderò qualche secondo per fare mente locale…

Ah, sì! Volevo provare a risolvere l' “indovinello” della serie tv legata alla città in cui è stato mandato il quadro, ma visto che le serie tv che guardo sono davvero poche (grazie anche alla dittatura totalitaria di mio padre verso la tv.), posso solo dire che se non è stato inviato a Storybrooke allora non so proprio cosa dire u.u, ma se dovesse venirmi in mente qualcosa di più serio allora avrai mie notizie. Suona come una minaccia.

Va bien, ora me ne vado ma credo ancora di non aver detto tutto, sicuramente l'“illuminazione” arriverà dopo aver inviato questa recensione -.-. Non vedo l'ora che il mistero di IHS sia risolto, credo che ti invierò dei cioccolatini per festeggiare quel giorno.

Comunque, tornado seri, il capitolo mi è piaciuto e come al solito non mi hai avuto pietà per il mio povero stomaco contratto dolorosamente per le risate, per questo ti ringrazio u.u