In her shoes
di RandomWriter

04/07/15, ore 17:39

Wow.
Solo questa parola esce dalle mie labbra. Mi stupisco sempre di più ogni volta che leggo un tuo capitolo. L'unico mio problema è che ho una memoria corta e tendo a dimenticarmi facilmente delle cose (non a caso mi piace Lysandre *.^),e quindi non ricoro chi sia Mackenzie. Adesso rileggo un pò il capitolo per vedere chi sia questa ragazza (?)
D: È la prima volta in tutta la storia di IHS che mi dimentico di un personaggio!

19/06/15, ore 01:26

Ehm.. Emh.. Salve!! Ti ricordi ancora di me?! xD Ebbene, sono proprio io, Manu, e sono di nuovo qui! In un momento in cui il mio cervello è finalmente in pausa. Beh, per pochissimo tempo, ma è già qualcosa. All’una passata xD Considerando che sono appena tornata dall’inferno. Sì, lo stesso in cui Tacito sono sicura che stia bruciando e soffrendo esasperatamente. Insieme a tutti i suoi amichetti e a chi ha avuto “la bastarda genialata” di dare quella versione.
Ok, dopo questo “sclero post-seconda prova” posso finalmente e dico FINALMENTE giungere qui oggi per commentare il capitolo 50. Wooh, siamo già arrivati al 50, ti rendi conto? :33 è fantastico!! ((: Tu sei fantastica! (Non posso mai fare a meno di sottolinearlo!).

Si parte subito con Castiel. Yeep! Ok, con i pensieri di Erin, ma è lo stesso xD Insomma mi è piaciuta molto quella parte, mi sentivo quasi nella stessa bolla di vetro (anzi, di pensieri) in cui si era infilata la mora. E scritto così, l’ho proprio immaginata come una scena da film.
[Quando ha detto: “quel metro e ottantasette” sono stata attraversata da un brivido. Hahah lo so, puoi dirmi che ho gravi problemi. Ma con l’altezza dei ragazzi sono particolarmente ossessionata xD oggi poi c’è stata gara 3 dei playoff e la squadra per cui tifo da tre anni è arrivata in finale e sono sclerotica. Io ho due metri di ragazzo da apprezzare (dal televisore) ahah].
E poi la bolla di vetro si frantuma in mille pezzettini rovinando un momento davvero dolce.
<< Ti sono cresciute le tette o hai un reggiseno imbottito? >>.
Avanti, Cas, ma è possibile?! Hahah è allucinante >.< non si può così!! Il colpo di Erin se lo è meritato tutto ahah.
Io mi posso identificare con tutti i ragazzi che lo assalgono di domande xD vogliamo risposte, Castiel! Ma allo stesso tempo do completa man forte a Boris. Ho bisogno di vederti su quel maledetto parquet. Quindi muovi quel bel culo e torniamo a giocare!! x)
Però mi fa male il cuore a vedere Erin così sconvolta e ammutolita. Cioè, sei riuscita a far zittire anche lei!
Ah, Cas. Grazie per l’ideona :D non vedevo l’ora di poter leggere delle due ragazze insieme in campo (a parte te ed Erin insieme in campo, ovviamente xD).
Ahah e la risposta maschilista di Dajan non me l’aspettavo xD vabbé, sono pur sempre maschi U.U
<< Anche perché se gli toccano Kim, Dajan spezza le gambe a qualcuno >>. Awww amoriii *-*
E poi ho pensato: beh, adesso che c’è Castiel con Erin sarebbe la stessa identica cosa (anzi forse peggio, data l’indole di Black) *fa il sorrisetto soddisfatto e muove le sopracciglia*. (Al diavolo, avrei bisogno di gif! O almeno delle faccine di Whatsapp ahah).
Oddio, Castiel appoggiato al muro… Evitiamo ahah!
<< Forse sei tu che sei diventato più intelligente >> …….. Mi sa che evitiamo anche qui ahah.
Mamma mia. Mi rende mentalmente instabile il fatto che Castiel gli abbia scattato la foto. Aiuto. *-*
<< Grazie >>. Grazie?!!? Ho letto grazie?! In Germania hai imparato una nuova parola, piccolo Cas? XD Aww, che dolce però. E grazie a te per aver abbattuto il muro, mio caro :D ne avevamo bisogno xD

<< Specie quando sono inesistenti >>. Buahaha avevo già puntualizzato che mi piace Trevor, vero? Ahah xD
<< e un gran figo >>. Concordo ragazza! Ahah. Questo elemento è il più intelligente. Beh, in mezzo a quegli animali non è difficile…
“Vide il numero 11 avvicinarsi a lei e dirle qualcosa, che dapprima la fece arrabbiare, poi ridere divertita”. Ok, voglio sapere cosa le ha detto ahah.
Sulla storia di Berlino, della reazione di Castiel e del commento di Trevor sul suo lato B non dico niente. Ahah. E quando la palla gli è finita sul viso ho pensato: “Cacchio. Iniziamo bene ahahah”.
Aw aw. Il discorso sulle attenzioni varie l’ho amato *-* Quanto mi erano mancati sti due?! Troppo!
Anche il << si dice tweener, idiota >>. Hahah Erin se le cerca però xD
<< Devi scaldare le gambe, non la lingua >>. Solo Boris può fermarli xD che poi è un orso coccolone :3

Ok, vedere Castiel in campo e in azione. Ok, vedere Castiel in campo e in azione. Ok, veder… Ecco! Hai visto che cosa fa al mio cervello?! Hahah
Le sue triple mi fanno crepare. E che ferma Trevor come il capitano che è. [Violet ha sempre ragione: Castiel è cambiato in meglio. È sempre stato fantastico, ma adesso mostra dei lati che prima non vedevamo alla luce del sole. Aw, colpi al cuore]. Non si fa distrarre dai commenti. Il suo gioco con Dajan [Duo divino. Aaah *sospira con aria sognante*]. (Mi piace un sacco leggere il tuo basket, davvero :3).
L’auto-alley oop: no vabbé, mi è andato tutto di traverso e stavo morendo soffocata *-----*

E poi Erin prende la palla con il piede e io mi sono messa tre mani in faccia hahah. Castiel che le urla contro e subito dopo si pente e le chiede se è tutto ok. No, ciao. Io mi sono sciolta. *wwwww*

Poi ho letto la parte in corsivo in mezzo alla partita ed ero tipo: Ok, che è? Vabbé, per adesso lascio perdere. Ci ritornerò in seguito haha.

Poi quello lì colpisce Erin e io saltellavo sul posto ed ero tipo: oh, si, si, si! Ho un bisogno vitale di vedere Castiel che reagisce a questo!!
E per fortuna Dajanino lo ferma. Mentre Lys ha ragione: Castiel per Erin è sempre dolciosamente e incredibilmente dolce e protettivo *---*
“Tocca Erin un’altra volta e la prossima partita la farai in stampelle”. Respiro, si. Sto respirando…
E anche la preside si è presa la sua vittoria. Yuppi! :D
Oddio! Ma perché mi vuoi morta?! Questi piccoli gesti mi mandano proprio nell’oltretomba. Castiel che le mette il cappuccio. Addio. *-*

Aww carini tutti gli amici. In particolare con Armin. Caariiiniii.
Hahaha e la nonna di Erin è mitica x’D
E Rosa anche di più haha. Io non la tratterrei dal picchiarlo xD
Oddio, quando ho visto la reazione di Kentin ho pensato con una mano sulla fronte: ma perché è così stupido?

Ah, hai capito?! Manu, hai capito?! Ha fatto il lavoro di 4 mesi in 2. Sì, ho capito. E che resterà qui con noi? Sì, anche quello. Waaaaaaaaah. Casco dalle sedia. E si va alle Bahamaaaaaaaaas :D Mi dispiace solo per il fatto che non vada con Melanie e company. Anzi no, mi va bene così xD però spero che tornino una volta tanto questi personaggi :3

La riconciliazione anche con Demon finalmente ^^ e poi la visita di Lysandre. Io lo amo. Ciao. Non c’è niente da commentare. È un fottuto genio ed è riuscito a far dire a Castiel quello che voleva in due secondi. Arrivederci. Scappo con il ragazzo dal colore diverso degli occhi e abbandono tutti hahah.
Almeno Castiel si è sentito in colpa per non aver scritto ad Erin…
Lys è stato troppo carino a mettere Erin davanti alla loro amicizia. E Castiel esplode. E Lys è il solito saggio.
Che gli dice anche “mi sei mancato”. Aw aw.

Erin in ritardo. Vabbé, non è una novità vedere scene del genere ahah. Solo che… i banchi occupati. Cazzo, Ken, non rompere e sposta quel culo! è.é
[Anche Erin pensa che sia figo. E siamo a due. Anzi siamo in tre haha].
Dio, la scena del banco. No, basta. Troppo dolciume in una botta sola per la mia povera testa e il mio povero cuore. Bye bye.
E quei due matti in biologia ed Erin che li aiuta e la prof geniale haha. Aiutateli.

No, Cas, non cambiare colore di capelli. O magari fa qualcosa di figo. Non di nuovo tutto rosso, eddai!! Eheh :D
Grazie Lys per dare dell’imbecille a quei due mongoloidi. E gli fa pure il disegno hahah. Te l’ho detto: io scappo con Lysandre buahah.
E povera Iris haha.

E per finire. Tracy Leroy. Punto di partenza. Lo scopriremo nelle prossime puntate. XD

Grazie per avermi nominata nelle note e i ringraziamenti. Sempre onorata. I capitoli che mi hai dedicato con Mel sono pazzeschi, quindi grazie a te.
Ah, ho visto che pubblicherai l’8, giusto? Che è anche il giorno dopo del mio esame orale. Quindi non mi poteva finire meglio. ^^ Avrò questo regalino pure da te e potrò leggerlo e commentare tipo alla velocità della luce e non in modalità bradipo durante la notte haha.
E adesso mi inchino e scappo.
A presto. XO
-Manu.

08/06/15, ore 15:23

E, finalmente, ecco la mia recensione!
Non ti dirò, come al solito, "scusa per il ritardo" perché so' che tu avresti da ribattere ma, comunque, sono dispiaciuta per questo enorme ritardo. Davvero (hai notato che scrivo sempre "davvero", come se fosse l'unica parola che conosco?), avevo iniziato a scrivere una recensione ma il PC se ne era andato in tilt... poi, gli altri giorni, ho avuto da fare. Insomma mi è stato impossibile scrivere questa recensione prima.
Prima di iniziare con la recensione al capitolo, voglio dirti che ho trovato i pregi dei commenti su wattpad: mentre leggi e ci sono dei passaggi che ti colpiscono puoi fermarti evidenziare quelle frasi, parole che ti sono piaciute e scrivere il tuo parere! Questo, almeno, al cellulare. Così è molto più comodo e non dimentichi niente, non trovi? Anche se, comunque, le recensioni più costruttive e serie si fanno qui su EFP.
Sai, sono felice di averti consigliato Wattpad perché, ora, potrò leggere i nuovi aggiornamenti da lì anche senza internet!
Pensavo che dovrebbero creare un'applicazione di EFP, ma ora non è questo il punto.
Ah, aspetta. Prima di iniziare voglio chiederti anche un'altra cosa. Ho visto, nello scorso capitolo, che già qualcun'altra te l'ha chiesto e dato che ci tengo tanto voglio farlo anch'io. Mi farebbe piacere se tu mi dicessi (tramite i messaggi efp, wattpad o anche whatsapp (ti darei il mio numero, in quest'ulrimo caso) dato che nel primo è scomodo e nel secondo non mi arrivano le notifiche) a che punto sei nei capitolo. CIoè se sei all'inizio, olte la metà, verso la fine etc... Sarebbe di gran aiuto per attenuare il nervosismo che mi prende quando devo aspettare... diciamo che la pazienza non è uno dei miei pregi.

Incominciamo.
Inanzi tutto grazie per avermi citata. Ti ricordi che in una recensione de L'ignoto spaventa, avevi scritto di esserti sentita come se una vip avesse fatto il tuo nome per il fatto che tu o In Her Shoes (non ricordo, al momento) eravate state citate? Beh, è così che mi sono sentita io: come se una persona famosa avesse fatto il mio nome e... Omioddio! Ho dovuto ricontrollare tre volte per essere sicura che quello fosse il mio nickname! Non potevo crederci, e non riesco a crederci tutt'ora. Grazie ancora per avermi citata!!

Quando ho visto l'aggiornamento ero così felice che... beh sai com'è andata. No?
Aperto il capitolo e lette le prime righe... rischiavo un infarto! Sembrava che il cuore volesse uscirmi dal petto e sono dovuta alzarmi, prendere un bicchiere d'acqua, saltare come una matta, prendere in braccio mia sorella minore e farla voltaggiare. Tutto questo per cercare di ottenere un minimo di calma, ma quando si tratta IHS non mi è proprio possibile stare calma!! Vedi che effetto mi fai?

L'inizio in seconda persona è stato più che adatto: se quando scrivi in terza persona mi sento coinvolta, beh in seconda mi sembra che tutto sia VERO che io sia nella storia, che io sia Erina, che io stia vedendo Castiel. E' stata una scelta che definire appropriata è un eufemismo. Diciamo che già con quell'inizio mi hai emozionata. Stavo scoppiando di felicità!

Una domanda: come ho fatto fin'ora, a vivere senza le battute di Castiel? Eh, dimmelo perché io proprio non lo so'.
"Ti sono cresciute le tette?" Mi ero quasi (QUASI) aspettata una frase leggermente (LEGGERMENTE) romantica... e alla fine Castiel se ne viene fuori con una battuta in perfetto stile lui. Ripeto: come ho fatto a vivere così, fin'ora?
Adesso che è tornato mi rendo conto di quanto mi sia realmente mancato.

"Il suo futuro marito" Eh, no! Tu mi vuoi proprio male. Ho riso così tanto che... nah... non lo vuoi sapere. Te lo assicuro, non lo vuoi sapre.

Comunque... ALLA FACCIA DELLA NEW DAY!! Come si dice? Ah, sì! I buoni vincono sempre... Più che rabbia quelli mi fanno pena: volevano vincere solo per incassare quei soldi e modernizzare il loro liceo, ma ci sono metodi migliori che imbrogliare. Per esempio, allenarsi, allenarsi e ancora allenarsi! Infondo neanche Erin era così brava e nel giro di pochi mesi... beh, vedete che è diventata! (Anche se.... "ANCORA NON L'HAI CAPITO CHE LA PALLA SI PRENDE CON LE MANI E NON CON LA FACCIA!" oppure quella mossa in stile football... per non parlare di quando dopo la prima battuta che ho ricopiato, spero non poco fedelmente perché sto andando a memoria, lei e Cass si sono messi a discutere mentre gli altri giocavano la partita (hahahahahahahahahaha) e... la Germania gli ha fatto bene, davvero molto, molto bene: da dove le tira fuori quelle idee geniali, eh? Anche se... secondo me era per Erin che, cucciolotta, in questo capitolo era tenerissime e... non ho ancora chiuso la parentesi vero? Rimedio) E poi... scusa ma davvero non ho parole per la pena che mi fanno quelli della ND. Imbrogliare... tsk.

Senti, il mio tempo al PC sta per scadere quindi devo stringere. Mi limito a scrivere l'essenziale e sperare che tu possa accontentarti.
Lysandre... OMIODDIO!! Io lo A.D.O.R.O, e ho accantonato la mia teoria (lui innamorato di Catiel) anche se mi capita che avvolte mi salti in testa e... devo stringere.

La scena dei banchi... C'è... io... aww ♥ (sembra un commento bimbominchioso, ma pazienza)
E poi l'interrogazione che ha fatto la Joplin... hahahahahaha, Oddio!
E la gelosia di Castiel nei confronti di Kentin?
E la gelosia di Kentin nei confronti di Castiel?
E il disegnino di Lysandre (mi sono immaginata la scena in perfetto stile manga)?
E... okk, ora la smetto.
Avrei molte, troppe, troppissime altre cose da dire ma ora devo proprio abbandonare la tastiera e inviare questa recensione.
Sappi solo che questo è uno dei miei capitoli preferiti (e lo saranno anche quelli in cui Castiel e Erin, finalmente, si metteranno insieme e quello in cui Armin e Amber (okk, mi sono abituata a chiamarla Amber... sarà anche perché c'è un film che mi piace in cui una delle protagoniste si chiama Amber e... devo stringere) si fidanzeranno). Ho amato TUTTO in questo capitolo, battute, descrizione dei personaggi... TUTTO! Ma TUTTO, proprio TUTTO. E prima di ripetere ancora una volta la parola TUTTO (accidenti) me ne vado.
Saluti,
_Clove

04/06/15, ore 22:40

Ho riletto il capitolo due o tre volte di fila perché sentivo un assoluto bisogno di analizzare parte per parte il capitolo e di andare a prendere e a lodare le parti del capitolo che ho amato di più. Cioè tutto.

Introduzioni a parte, come promesso eccomi qui a scrivere un altro paio di righe pour toi. Sai, non credevo di riuscirci, mi sono sorpresa da sola. xD
Ciancio alle bande (?), iniziamo a recensire questo capitoletto.
Fosse per me, tutto ciò che troveresti scritto in questa recensione sarebbe: CASTIEL. CAAASTIEL. CAAAAAAASS!  Ma sto cercando di trattenermi e di descrivere meglio le emozioni che sto provando. Era da una ventina di capitoli che non vedevo interagire di persona Erin e Cas -soprattutto, la cosa mi ha fatto ballare lo stomaco, letteralmente. Ho letto e riletto tutta la prima parte del racconto un miliardo di volte, Erin che cerca di mettersi in mostra davanti a lui è una cosa adorabile ♥ Poi, va beh, Cas è un genio. Insomma, schierale tu una Erin e una Kim nello stesso momento èwè Ho odiato con tutto il cuore il tipetto che faceva il filo a Cip, e non so perché ma sento che verranno giù botte tra lui e il rosso, hai lasciato troppo in sospeso la questione per non riprenderla più avanti xD ma spero ardentemente che non succeda nulla, ecco.
Ci tengo a citare questa parte del racconto:
"Si sentiva in colpa, perché lei non aveva meritato il suo silenzio e le sue bugie, ma tenerla lontana era l’unico modo per dimenticarla. Non poteva dirle che nel primo periodo, ogni giorno cercava nella galleria del suo Samsung l’unica foto che la ritraeva, mentre dormiva sul suo letto, quella maledetta e benedetta notte in cui Erin gli aveva chiesto ospitalità. Era riuscito a farle quello scatto all’alba, quando per una seconda volta, l’aveva raggiunta nella sua stanza. Mentre si era chinato su di lei, si era sentito idiota e ridicolo, ma nessuno sarebbe venuto a sapere di quella stranezza e lui avrebbe avuto tutta per sé quell’immagine così dolce."

Insomma, è un amore, basta ç_ç Questa cosa di Cas che dimentica Erin mentre è con i Tenia mi ha fatto stare proprio male, mi ha dato conferma del fatto che pure Armin e Ambra riusciranno a dichiararsi l'una all'altro prima dei miei due ammorri. Brutta cosa ç^ç Sto morendo dalla voglia di vederli insieme. Si, certo, anche Armin e Ambra, ma sopratutto i cari Cip e Ciop, tanto per citare Rosa **
Devo dire che, anche se ho -naturalmente- amato il ritorno del rosso con tutto il mio cuore, mi è dispiaciuto moltissimo sentire Cip dire a Mel che non sarebbe andata in Germania con loro... Prendo io il biglietto, Mel è mia u.u <3

La nonna! MWAAAAA http://24.media.tumblr.com/tumblr_m9ozc35kU71rwlx7jo1_500.gif
perché non riesco a smettere di immaginarmela così? Ogni volta che la leggo sullo schermo mi fa morire, la adoro xD

E vogliamo parlare della chiacchierata Cas/Lys? Che va a smentire brutalmente tutto ciò che era stato detto nella chiacchierata di cui fa parte la parte di testo citata sopra? L'HO AMATA. E non stava mentendo, io ci credo che a Lys piaccia Erin, dopo il mega abbraccione dello scorso capitolo, io ci credo. Ma Ciop che ammette che Cip è l'amore della sua vita... sta cosa mi ha fatta letteralmente impazzire. Anche qui, cito qualcosa, non riesco a farne a meno:
"Castiel era rimasto senza parole.
In un primo momento, pensò di non aver colto il senso della frase di Lysandre.
« se a te Erin non interessa, allora posso prendermela io »
Il poeta lo squadrava senza battere ciglio, sostenendo uno sguardo fin troppo serio.
Aveva già visto Nathaniel portargli via Erin e solo Castiel sapeva quanto fosse stato un duro colpo accettare l’idea che il suo migliore amico stesse con lei. Gli ci era voluto un sacco di tempo per abituarsi a quella situazione, senza neanche riuscirci, dal momento che aveva ceduto alla tentazione di rubarle un bacio sul tetto della scuola.
Lysandre era l’unico con cui si era aperto un po’, a cui aveva raccontato parte dello stravolgimento interiore che si era impadronito di lui. L’amico lo aveva sempre ascoltato e consigliato, anche se per Castiel assecondare gli intraprendenti suggerimenti del poeta risultava impossibile.
Poi, finalmente, il musicista capì: sorrise sprezzante, scuotendo il capo divertito. Non si sarebbe lasciato ingannare un’altra volta, non da lui:
« non sottovalutare la considerazione che ho di te Lys » esordì, guardandolo dritto egli occhi « so perfettamente che non mi faresti mai un torto del genere. Tu sei sempre stato troppo buono con me: preferiresti rinunciare al grande amore della tua vita, piuttosto che privarmi del mio »
Nella stanza scese ancora una volta il silenzio più totale.
Si sentiva solo il respiro pesante di Demon, beatamente addormentato ai piedi del divano.
Lysandre si alzò dal suo comodo giaciglio, dirigendosi verso la porta.
Proprio quando Castiel cominciò a dubitare della conclusione a cui era giunto, l’amico scoppiò a ridere.
Non l’aveva mai visto divertirsi tanto e così spontaneamente e, proprio a causa dell’eccezionalità dell’evento, il moro rimase senza parole:
« non sei cambiato affatto Castiel! » asserì infine Lysandre, cercando di recuperare il suo aplomb  « sei rimasto il solito sempliciotto che a fregarti ci trovo troppo gusto. In meno di cinque secondi sei passato dal definire Erin solo un’amica a il grande amore della tua vita »
Il viso di Castiel tradì all’istante un completo imbarazzo, seguito dalla crescente umiliazione.
« continua pure a mentire a te stesso Castiel, ma ingannare me non è altrettanto semplice. Te lo si legge in faccia che sei innamorato cotto di Erin e, dopo quello che ho visto sul campo oggi, temo per te che tu lo sia anche più di prima »"

Avessi potuto avrei messo il tutto sotto "spoiler", ma qui non esiste quindi metà della recensione è fatta da citazioni, lmao, ma dettagli. Il tuo Lys è forse l'unico, dei tanti che ho potuto leggere, così ambiguo e affascinante, ma non in senso "bello da impazzire ma più stupido di quanto potrebbe esserlo una gallina". Non è quel tipo di fascino che viene solo dagli abiti vittoriani o di agli occhi bicolore, è un fascino che viene proprio dal carattere di Lys, completamente diverso e costruito in modo eccezionale rispetto a tutte le altre ff. Lys è... non so, misterioso, furbo, scaltro, è una caratteristica che mi piace davvero in lui. Gli hai fatto perdere quella nota da ingenuo che si crea quando si scrive "e mi chiese di cercare il suo quadernetto, non lo trovava più". Spero tu capisca cosa intendo dire (: E giusto per chiudere la parentesi di Lys, quando ho letto il "Mi sei mancato", un sorriso da ebete si è fatto strada tra le mie labbra. Sul serio. Sono fermamente convinta che il titolo del capitolo sia più riferito a lui, che a Erin. E non posso fare a meno di apprezzare la cosa *^*

Ma parliamo della seconda parte del capitolo: la scuola! Tra Kentin e Cas (lol, due deficienti che non riescono a capire che si stanno odiando per niente, dato che a K piace Iris e a C piace Erin), Tom (no comment. ç.ç) e il confettino rosa che è la preside... nulla da dire, davvero, è stato fantastico!
Non commento nemmeno l'interrogazione, è stata un'altra parte che ho amato c:
Volevo focalizzarmi su un'altra precisa parte del racconto:
"Lysandre scosse il capo e sospirò profondamente. I due ragazzi si concentrarono su di lui e Castiel domandò:

« che ti prende? »
« voi due siete uno più imbecille dell’altro » sentenziò frustrato il poeta poi, rivolgendosi a Violet, le disse:
« mi presteresti un foglio? »
Gli occhioni neri della ragazza lo fissarono confusa, mentre strappava un pezzo di carta dall’album che portava sempre con sé. Il poeta però, le fece segno di allungarle l’intero set per disegnare e si mise all’opera.
Per un minuto buono, rimase in silenzio, mentre la mano danzava sul foglio e i presenti lo osservavano incuriositi. Soddisfatto, voltò il foglio verso gli amici, mostrando le faccine di cinque figure stilizzate.
Le due in alto rappresentavano Erin e Castiel, mentre sotto, disposti ai vertici di un triangolo, c’erano Kentin, Iris e Dake:
« a mali estremi, estremi rimedi » spiegò il poeta, tracciando una freccia che da Castiel, arrivava ad Erin, piazzando sopra alla linea un cuore « visto che siete l’uno più ottuso dell’altro, proviamo con dei disegnini, chissà che ci arriviate: vedi Kentin, è a Castiel che piace Erin… e, anche se lui è convinto del contrario, sono convinto che anche a lei piaccia lui. Questo è un circuito chiuso, non ci sono altre interferenze, se non quelle create da loro due da soli… e che sono più che sufficienti per creare questa assurda situazione di stallo »
Castiel stava per sbottare ma Lysandre lo zittì con un’occhiata gelida e spostò la matita sul secondo disegno, rivolgendosi proprio all’amico:
« e invece Castiel questa è la situazione di Kentin: come vedi Erin non è compresa nel sistema, quindi stai tranquillo è solo tua. A Kentin e Dake piace Iris ma non sappiamo ancora se una di queste due frecce è bidirezionale »
« era proprio necessario fare questo schema idiota? » grugnò Kentin, arrossendo.
« no, avevo solo voglia di disegnare » commentò placidamente Lysandre, accartocciando il foglio e lanciandolo verso il cestino. "

Deeeeeeiiii santissimi, confermo e ripeto: Lys è un mito xD E Ken e Cas sono due deficienti xD

Okay, io credo di aver finito qui, anche perché dovrei vedere di concludere quel dannato disegno di arte da consegnare domani e devo cercare di andare a nanna in orari decenti. In ogni caso, ti assicuro che una mia recensione arriverà anche la prossima volta, ma ci tengo a che tu mi prometta qualche svolgimento tra Erin e Cas éwé Non mi serve tanto, ho bisogno di un po' d'ammmmmoooorre ç^ç (?)
Sorry, sono un attimo fusa/cotta causa: esami imminenti per tutto Giugno, ed essendo i miei primi, sono un attimo agitata.
Tornando alla storia, ancora complimentoni per il capitolo, inutile continuare a ripetere "fantastico" e "meraviglioso" perché penso tu abbia capito che i tuoi scritti sono stati amati c:

Sperando che tu riesca ad aggiornare il prima possibile... Hola! :3
Coss.

(Recensione modificata il 04/06/2015 - 10:42 pm)

04/06/15, ore 10:28

Uhuh! Mi sento un genio! Sono riuscita a connettere il pc!
Allora.. Let's start!
Su Wattpad ho lasciato... quanti commenti? Boh, 'na marea. Ma qui, mi impegnerò per lasciarne uno solo, degno di essere chiamato recensione.
Ehehe... cominciamo bene eh? Mi sono già bloccata xD
Nel capitolo che mi hai mandato, alcune parole erano attaccate, ma poi, leggendo la parte su Wattpad, quella che non ha tagliato ovviamente v.v, mi sono accorta che erano staccate, quindi deduco che il problema si è risolto da solo. Meglio così.
Sì, ci ho messo due giorni per riuscire ad ingegnarmi, ma alla fine ce l'ho fatta. L'immagine. Quanto adoro Cas? Comunque A, B e anche C. Vai Rosa!!!

Passando al capitolo, un po' mi è dispiaciuto per quelli della New Day, ma neanche troppo. Gioco pulito, in ogni caso, anche in quelli disperati.
E Castiel che è ... non riesco a connettere, magari su di lui ci ritorno dopo.

Erin. Oh piccola Erin, la mia Erin. Quanto l'hai scombussolata in trenta pagine? Ti sei divertita almeno? xD
Comunque, poverina, perché è andata a finire lì in mezzo?
Comunque non vedo l'ora di vedere -perché mi sembra di vedere vere e proprie puntate di un telefilm con te- il viaggio alle Bahamas, e certo , anche di scoprire qualcosa in più su Tracy Leroy. Ma va bene. Su questo non insisterò, in quanto ti metterei in una brutta posizione. Non voglio mica metterti in difficoltà! Sono una brava lettrice io v.v (Credici xD)

A proposito di Soph, Space è a conoscenza del suo "segreto", quindi c'entra anche lui. Quindi (quante volte lo sto usando "quindi"?) chi è questa donna? Non credo possa essere solo l'autrice del quadro, no? Che magari manco è lei. Quindi chi è?

Il pezzo in corsivo! Mi è venuto in mente proprio ora: la bimba che Erin stava per travolgere nei corridoi, era Mackenzie (l'ho scritto giusto?). E anche qua non faccio altre domande, se no mi uccidi ^^"

Ora arriviamo a Castiel, digito cose a caso e le cancello xD
E' sempre lo stesso, però è più "maturo" in un certo senso. Cioè, riesce a fare discorsi complesso con Lys, quindi dev'essere migliorato parecchio xD (Come se fosse uno zotico, prima. Poverino )
Quando ha preso il banco per Erin è stato davvero gentile, però non mi sembrava qualcosa di nuovo, come se fosse il Castiel pre-Germania, la battuta sulle tette, quella era del nuovo Castiel. Non ci posso fare niente, mi faccio brutte congetture, che poi sono pure sbagliate.

Mi fa ridere che abbia il nome di un angelo, sai?

Cooomunque, sì lo so, non ci ho speso manco due parole in croce, ma non è colpa mia se parlare di lui mi diventa impossibile. E' la mia impossible crush ^^

Parliamo di Nonna Sophia? Davvero? Ti prego, fai uno spin-off su di lei. Perché a parte la nonna simpatica e il resto, mi piace ascoltare la storia delle nonne. Ma se anche non troverai il tempo per quello.... ti prego! Fai la sadica con Castiel! Già li vedo Lys e nonna a confabulare contro di lui muahahaha.

E Lysandre. Amo anche lui. (Sì, va be', ami tutti tu, però. )
Che ci posso fare se è un genio, e poi, mettendogli in bocca quelle parole (Ah, Yasu, il mio pelato *^*) me lo hai fatto amare ancora di più.
Con i disegni non ne parliamo, è diventato il mio mito.

Mi viene da pensare solo una cosa però. Dov'è capitata Violet? No, perché povera Lettie! E' circondata da matti xD

Non so se ho scritto abbastanza, senza contare che è tutto molto confuso, ma spero che ti faccia comunque piacere come sia venuta fuori.

Io, personalmente, non ho capito granché di quello che ho scritto ^^
(Andiamo bene)

Alla prossima :D
Kay

04/06/15, ore 02:03

Non posso ritardare di un giorno che ritrovo sette recensioni prima della mia -.-” sono contentissima che almeno i tuoi lettori silenti pian piano stanno uscendo fuori xD ma vorrei tanto potermi accaparrare il premio di prima a recensire. Non ci riuscirò mai lo so xD sia perchè scrivere una recensione per IHS vuol dire impiegarci una giornata intera e sia perchè devo sempre riprendermi dallo shock (in buono) avuto dai tuoi capitoli. Uff, mi lamenterò in eterno per questa cosa.. beh però dai mi pare che un paio di volte sono stata la seconda :D di che mi lamento eh?!?

(hai notato che nelle frasi utilizzo sempre il “dai”?!? oh che vizio inquietante) Credo proprio che a parte questi auto-rimproveri per questo capitoletto (molto corto devo dire ahah si si come no) l'introduzione sarà molto breve, ritieniti fortunata che nella lettura del capitolo, ieri, non ho avuto disavventure come la scorsa volta O.o (quelle avventure sono state terribili vero?)

Anzi voglio solo ringraziarti perchè mi hai distratta da uno studio piatto e privo di qualità in un giorno di festeggiamenti che non ho fatto. Eh già... chissà quante volte nei vari esami ho parlato della maledetta proclamazione della Repubblica di quel lontano 2 Giugno 1946 e la mia cara amata facoltà invece di concederci pochi giorni di tregua, ci ha piazzato un bell'esamino il giorno dopo di questa festa.. eh menomale che siamo a giurisprudenza -.-” bahhh... (credimi almeno su 36 esami totali 33 accennano della nascita della Repubblica) Ed io mi chiedo:

“Caro professore visto che insegni questa bella materia diritto e letteratura, non potevi concedermi due giorni di pausa per recensire in santa pace un romanzo che diverrà un giorno un classico della letteratura?!?”

Vorrei fare quest'appello al mio amato professore dalla barba lunga e bianca peccato che ho già fatto l'esame -.-” ahahah a proposito poi ti dico come è andata.. Ma sono sicura che visto che mi conosci avrai già capito ;) eh vecchia volpona ;)

Ed io che d'introduzione non dovevo farne, ancora non ho finito :/ … Ti dico solo una cosina e poi parto con il capitolo ok?

Ho abbandonato la correzione del mio nuovo capitolo solo per te <3 per un'altra non l'avrei mai fatto. È o non è questa una bellissima dichiarazione d'amore eh?!? ahahah <3

Allora dopo quest'incipit possiamo iniziare :)

Buonasera Random E. ,
perdonami, ma prima non ti ho salutata (che scostumata che sono :O ) è che certe volte quando so che devo scrivere qualcosa rivolta a te, ho sempre troppe cose da dirti e poi parto a raffica per non dimenticarmi niente. E mi sa tanto che dovrei iniziare ad usare quella funzione “prendi appunti” che m'imparasti tu da buon Sampei (ahahah ormai è il tuo soprannome ufficiale), eh già.. vedrò se nel prossimo tuo capitolo mi ricorderò di usarla.

Ops.. mi sono dilungata di nuovo -.-” Inizio subito, pardon...
EBBENE SI, siamo giunti al 50esimo capitolo, sai che già quando ho letto quei due numeretti avevo l'istinto di piangere? So che pian piano ci stiamo avvicinando alla fine di IHS e mi viene l'angoscia a pensarci :'( come farò io a sopravvivere a questa fine?!? Unghè unghè :( :( :(

mmm.. fammici pensare.. Ah si... una soluzione ce l'avrei... Te che ogni sera per mille sere mi racconterai una storia inventata da te :D ihih formeremo insieme una nuova favola :)
“le mille e una shoes?!?” (che facevo schifo a trovare titoli per le storie già lo sapevi da un pezzo, ma questa è proprio pessima lo so! xD)

“Mi sei mancato” ahh.. che titolone signori.. Bellissimo davvero, bellissimo e adattissimo a questo capitolo che è riuscito a strapparmi una lacrima di commozione. Se all'altro capitolo morivo continuamente e risuscitavo come i gatti, qui mi sono commossa un bel po di volte.
Come ad Erin, anch'io ero incredula.. Leggevo e rileggevo che Castiel era ritornato e non me ne rendevo conto. Ho sognato questo momento tutte le notti, e rivederlo nella storia, rileggere le sue battute ha generato in me qualcosa di strano, troppo, tanto da farmi commuovere.

In particolare quando tutti si sono accorti che lui era arrivato, quando Erin è corso ad abbracciarlo, lì lì è successo il fatto, e non posso che riportare questa parte:

“ la razionalità l’aveva abbandonata da un po’, così lasciò che fosse il suo cuore a guidarla.
I suoi piedi si staccarono dal suolo e la portarono ad atterrare contro il petto del musicista, abbracciandolo con quanta forza le consentisse il suo corpo esile e minuto.
Lui invece rimase immobile, spiazzato da quella reazione.
Era libero di pensare qualsiasi cosa, ad Erin non importava: voleva solo restare lì, con le mani che si aggrappavano saldamente al tessuto rosso della maglia del cestista, come in un infantile e disperato tentativo di non lasciarlo andare via un’altra volta.
Il cuore le stava letteralmente fracassando il petto, trasmettendo le proprie pulsioni forsennate anche al ragazzo. Quel profumo le era mancato troppo, forse più di quanto ne avesse avuto la reale consapevolezza.
Avvertì delle lacrime imminenti e affondò ancora di più il volto nel petto del ragazzo, lasciando che fosse la divisa di lui ad asciugarle e pregò che non si accorgesse di quanto fosse felicemente sconvolta.
« Erin » le sussurrò Castiel, finalmente.
Rabbrividì, udendo quel timbro un po’ greve che da settimane intere non colpiva i suoi timpani. Le era arrivato con una dolcezza che le aveva sciolto ogni amarezza e, improvvisamente, mettendo da parte il proprio orgoglio e coerenza, sentì che poteva perdonargli ogni messaggio non inviato, ogni chiamata non effettuata. Poteva perdonargli di averla abbandonata.”

So bene che è una parte lunga, ma non potevo non ricopiarla, non potevo non rileggerla.. mi sono venute di nuovo quelle famose vampate :D anche in questo momento mentre scrivo. È una parte semplicemente perfetta, anzi direi che lo è tutto il capitolo. Rispecchia pienamente le emozioni che si provano quando si rivede una persona cara. Bellissimo!

E mi è piaciuta anche tantissimo la parte in seconda persona. So bene che tu non stai in pace fin quando non le provi tutte ;) . E' sempre bello vedere un'autrice come te sempre pronta a mettersi alla prova, a volersi superare, sempre alla ricerca della perfezione, di quella perfezione che apparentemente non esiste ma che se dovesse esistere di sicuro si reincarnerebbe in te nella tua mente da genia ;)

E' stata un'idea molto molto originale quella di iniziare un capitolo così importante in questo modo, e l'esperimento di renderlo fresco, leggero, simpatico e ricco di dialoghi ti è riuscita perfettamente. Mi sono divertita ed emozionata parecchio nel leggere.

Poi con oggi ho finalmente capito tutte quelle tue affermazioni che mi facevi davanti a determinate scene di Ubriaca D'Amore :D ahahah... siamo telepatiche <3 l'ho sempre sostenuto <3 il fatto dei banchi a tre è stata la scena più simile e mi ha fatto morire dalle risate :)
Ho apprezzato molto anche i dialoghi tra i ragazzi sugli spalti che increduli commentavano con frasi sconnesse tra loro e ciò ha testimoniato e marcato ancor di più l'effetto che ha sortito in tutti l'arrivo del ragazzo con il numero 11 sulla maglia.

« ti sono cresciute le tette o hai un reggiseno imbottito? »

EH BEH.. davanti a questa frase ci stavano anche tre pugni :) ahah.. io gli avrei strappato quei quattro capelli che gli sono rimasti in testa ;) ma d'altronde di che ci lamentiamo?!? Noi Castiel lo amiamo proprio perchè è così *.*

Poi mi ha fatto molta tenerezza la figura di Erin in questo cortissimo capitolo (ahahah perchè mi piace così tanto punzecchiarti???), il fatto che lei non sapesse cosa dire, che si stesse in disparte fa fuoriuscire uno degli aspetti che credo hanno tutte le ragazze intorno a quell'età: la timidezza. Davvero molto molto carina e dolce in tutto il capitolo...

E ora che sto parlando di lei nomino i personaggi preferiti per questo capitolo (ormai ne ho più di uno ogni volta e cambiano :D “paracula mi chiameresti in questo caso?” ahah)
CASTIEL, LYSANDRE ED ERIN.

Ed ora che ci siamo ti spiego i motivi dei due piccioncini e di Lysandre lo spiegherò più avanti: Castiel ovviamente è il protagonista indiscusso di questo capitolo.. E ti avrei picchiata come fa un Samurai (?!? certe volte non so proprio quello che dico) se non gli avessi dedicato almeno un capitolo intero dopo averci torturato con la sua assenza. Lui è stata la stella indiscussa del capitolo e non poteva essere altrimenti. COMPLIMENTI PER TUTTE LE BATTUTE CHE LA TUA TESTOLINA HA PENSATO.. AHAHAH QUESTO SI CHE è CASTIEL!

Erin come ti ho già scritto poco fa, mi ha fatto molta tenerezza, tantissima, l'ho amata dalla prima all'ultima parola o azione. Davvero perfetta anche lei.

« Rosetta cara, chi è quel ragazzo? »
« il futuro marito di Erin » (e più chiari di così, si muore ahahah)
Mitica Rosalya ahahah.. solo lei poteva dire una battuta del genere.

E bravo a Castiel... oltre ad essere il simpatico della situazione, a Berlino ha imparato ad usare anche il cervellino ;) ahahah.. l'ho trovata geniale come idea quella di piazzare sia Erin che Kim in campo.. anche se dopo la situazione gli si era rivoltata contro. Eh mannaggià...

Ah a proposito *.* ho amato questa gelosia quasi nascosta di Castiel nei confronti di Erin, tutti lo capiscono, anche gli avversari, tranne la diretta interessata.. La rivalità che si era creata con l'avversario è stata scintillante.. ahahah piena di adrenalina e suspense. La partita è stata arricchita in senso positivo grazie a questi aspetti.

« Cip che ti prende? » le chiese Castiel con non curanza.
Non c’era preoccupazione nella sua voce, al contrario, una nota di divertimento, generata dalla consapevolezza di essere responsabile dello sconvolgimento emotivo dell’amica.
Mi sei mancato, stupido.
« sei più rincoglionita del solito » perpetuò lui.
Mi sono mancati anche i tuoi insulti.

Questa è un'altra parte che mi ha fatto impazzire, tutta la scena intendo. Non potevo riportarla tutta perchè altrimenti questa volta me le avresti date di brutto davvero :D

Erano così vicini, eppure lontani.

Mmmmm... quest'altra frase mi ricorda qualcosa ;) attenta che ti denuncio per plagio eh!! ahahah scherzo <3 potrei mai fare una cosa di queste? E poi tu me l'avevi già detto, la tua testolina aveva già pensato a tutto :) che bello però, mi fa venire la pelle d'oca il fatto che le nostre storie hanno qualcosa in comune <3

“Si sentiva in colpa, perché lei non aveva meritato il suo silenzio e le sue bugie, ma tenerla lontana era l’unico modo per dimenticarla. Non poteva dirle che nel primo periodo, ogni giorno cercava nella galleria del suo Samsung l’unica foto che la ritraeva, mentre dormiva sul suo letto, quella maledetta e benedetta notte in cui Erin gli aveva chiesto ospitalità. Era riuscito a farle quello scatto all’alba, quando per una seconda volta, l’aveva raggiunta nella sua stanza. Mentre si era chinato su di lei, si era sentito idiota e ridicolo, ma nessuno sarebbe venuto a sapere di quella stranezza e lui avrebbe avuto tutta per sé quell’immagine così dolce.
Con il passare delle settimane e l’accavallarsi del lavoro con i Tenia, gli sembrava che la nostalgia scemasse e che i suoi sentimenti diventassero sempre più tiepidi. Passò dall’osservare quella foto più volte al giorno, al farlo una sola volta, fino a ignorarla.”

Ma cosa sarà mai questa cosa? Ohhhhh... qui altre vampate accompagnate da brividi.. ma dico io, ahahah che cosa bella *.* Castiel che fa questi scatti degni da “bimbo-minchia” Sembrano cose impossibili per uno come lui eppure anche lui è umano.. e colpisce ancor di più quando è uno come lui a fare queste cose.

Spero tanto che entro il 2098 Castiel capirà quello che Lysandre cerca di dirgli, perchè altrimenti saremo messi male -.-” come sempre il premio della cocciutaggine va a lui -.-” non è cambiato dopo il viaggio.

« Dajan mi ha detto che sei stata tu ad insistere perché non trovassero qualcuno che mi sostituisse nella squadra »
Quel commento la spiazzò, ma non quanto la singola parola che seguì, pronunciata con un sorriso sincero e gentile:
«… grazie »
Era come se improvvisamente, in una stanza buia e spettrale, qualcuno avesse appena acceso una luce, accecandola; ad abbagliarla e destabilizzarla era quel semplice “grazie”, pronunciato con tenerezza e affetto.

Nooooooo... questo spezzone è da incorniciare. Mi sa tanto che lo salvo su word e subito dopo lo stampo in un bel color rosa in modo tale da intonarsi con le pareti della mia stanza. Beh.. non capita tutti i giorni di vedere un soggetto del genere dire “grazie”.. *.* sono felicissima.

« POSSIBILE CHE TU NON ABBIA ANCORA IMPARATO CHE LA PALLA NON LA DEVI PRENDERE IN FACCIA MA CON LE MANI? »
E beh.. da questa battuta in poi mi sono messa a ridere e non la volevo finire più. Fortuna che questa volta ero chiusa nella mia cameretta, ahahah, in questo modo nessuno mi ha preso per pazza da ricovero. Ahahahah... ne avevano parlato e riparlato e Castiel ancora non aveva capito che Erin voleva andare a Berlino solo per vedere lui, beh, “bravo Cass, e menomale che avevo pensato fossi diventato più intelligente!”

Sono diventata una buona tweetter (oh si certo... tweetter ahahah.. certo che nella gara di “chi capisce male vince” se la contendono entrambi, ahahah..)
In questo piccolissimissimo capitoletto non potevo finire di ridere per una battuta che subita ne ripartiva un'altra ahahah ed ero di nuovo in pessime condizioni. Se l'altro è stato il capitolo delle vampate di calore e delle morti presunte, questo è stato quello dei pianti di gioia e divertimento. Grazie per questo <3

E mentre la partita scorreva tranquilla e nel divertimento spuntarono delle parole in corsivo accompagnate da un nome o un cognome, ancora non ho capito bene, Mackenzie mi pare si scrivesse.. e da qui quella che aggrottò le sopracciglia fui io. “Random E. toc toc... ma ti sei dimenticata di dirci qualcosa o vuoi farci morire dalla curiosità prima dei giorni nostri?” Bah... non ci ho capito granchè.. spero solo di non esser stata io la ritardata, ma per come hai scritto nelle note non dovrei essere l'unica a non capirci un fico secco.

« mi sei mancato » (Certo Erin, se gridi di più ti sentirà.. ahahah scherzo) è tenera anche questa cosa.. si vergogna e questo fatto, il fatto che non gli riesca a dire neanche quanto gli è mancato è troppo tenero. È bello perchè testimonia quanto il rapporto tra i due ora, forse, inizierà a cambiare.

SI VOLA ALLE BAHAMAS ;) YEAHHHHHHHHHHHH... Lo racconterai questo viaggio vero? Si Randommina mia, fallo per me ti prego... finchè farfalle e uccelli non ci separino (oh oh.. non voleva esser inteso come doppio senso, ma solo noi sappiamo cosa ;) )

« prenderai freddo scema. Impara ad asciugarti i capelli » (potrei anche abituarmi a queste premure di Castiel sai??? ohh che bellino.. troppo <3 <3 ho le farfalle nello stomaco)

e dopo che le presentazioni con la nonnina sono state compiute ;) possiamo decretare ufficialmente la coppia dell'anno ahahah ma magari <3

A proposito nel prossimo capitolo ci sarà la cena da zia Pam vero?!? non vedo l'ora di scoprire cosa avranno da raccontare lei e Jason *.* (ti avverto: non voglio brutte notizie)

Kentin e Castiel?!? guerra aperta ahahah la tua è stata una trovata stra mitica, mi hanno fatto morire dalle risate.. Ken acquista punti ;) (il soprannome che gli da Castiel come ufficiale fidanzato di Barbie è mitica)

La scena tra Demon e Castiel è tenerissima... E ora veniamo a noi.. Lysandre a casa di Castiel. Lui si che è un vero amico. Non riusciva ad addormentarsi perchè temeva che l'amico lo abbandonasse di nuovo, temeva che Castiel non lo considerasse più come prima.. questo fa uscire un bel personaggio, uno di quegli amici veri che non ti abbandonano, che ti potrebbero perdonare qualsiasi cosa tranne che far soffrire Erin ;) bellissima quella scena. E diciamo pure che oltre all'entrata in campo di Castiel, questa è stata la mia scena preferita. Ho amato molto questo confronto, questa chiacchierata tra amici (e la scena della sigaretta mi ha fatto ripensare alla scena della mia storia *.* ovvio.. meglio la tua xD quelli non erano amici)

« sai perfettamente a cosa mi riferisco: ti ho detto che avrei dimenticato Erin, e così è stato. Per me ora è solo un’amica. La mia era solo una sbandata di nessuna importanza. Avrei rovinato tutto per niente » (“dai Castiel prova ad essere più convincente, con quest'espressione nessuno ti crederà!”)

« se a te Erin non interessa, allora posso prendermela io » (“Cass io ti consiglierei di prendere spunto da Lys, lui si che sa essere convincente” a proposito, anch'io ci ero cascata perché mi era venuto in mente quell'abbraccio strano che lui aveva dato ad Erin nel cap 49 e ho fatto subito questa faccia O.o “nooo.. vuoi vedere che..” ahahah ormai è tipica quest'espressione)

« so perfettamente che non mi faresti mai un torto del genere. Tu sei sempre stato troppo buono con me: preferiresti rinunciare al grande amore della tua vita, piuttosto che privarmi del mio » (Castiel è stato sgamato trallala trallala ahahahah sono contenta *.*)

“In meno di cinque secondi sei passato dal definire Erin solo un’amica a il grande amore della tua vita” (sempliciotto U.U Castiel)

« continua pure a mentire a te stesso Castiel, ma ingannare me non è altrettanto semplice. Te lo si legge in faccia che sei innamorato cotto di Erin e, dopo quello che ho visto sul campo oggi, temo per te che tu lo sia anche più di prima » (davanti a questa frase il cuore mi è iniziato a battere fortissimo, non sapevo più cosa fare.. mi sono fermata un attimo, ho tirato un sospiro di sollievo e ho continuato. Mio Dio.. bellissima frase ad effetto *.* questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. cioè la frase che ha fatto diventare Lys uno dei miei personaggi preferiti di questo capitolo)

« anche se ti sono stato accanto quando tu e Nathaniel vi siete separati, se dovessi scegliere tra te e lei, questa volta saresti solo Castiel: fa’ soffrire Erin un’altra volta, e considera la nostra amicizia un capitolo chiuso » (oh oh questa si che è una minaccia.. “Castiel attenzione, non sta scherzano più come prima.. ti conviene piuttosto dichiararti ad Erin, credimi ne gioveranno tutti U.U”)

< (però è “de coccio” proprio questo Castiel.. uff.. non capisce nulla -.-” “ERIN è INNAMORATA DI TEEEEEEEEEE..” E. glielo puoi riferire tu perché sembra non ascoltarmi?)

Ahahahah... e dopo c'è la scena del giorno seguente a scuola. AHAHAHAHAH qui ho riso per tutto il tempo e per ferti vedere tutte le parti che mi sono stra-piaciute dovrei riportarti tutto, quindi evito.
L'interrogazione che hanno fatto i due è tipica dei liceali ahahah.. anch'io facevo parte di quelli che suggerivano (come Erin) e venivo scoperta ogni volta ahahah... ahh quanti ricordi mi hai fatto venire in mente cara E.

Lys che tenta di spiegare a Castiel e Ken come stanno le cose quanto a ragazze è davvero qualcosa di fighissimo ahahahah... e sono andati di sotto i colori ed i fogli della povera Violet. Spero che lo abbiano capito perlomeno ahahah... Poi loro due che si lanciano sul foglio quando Iris sta per aprirlo ahahahah.. mi sarei tanto voluta trasformare in un personaggio della tua storia, in quel momento, per poter assistere dal vivo a quella scena :) (ho troppa immaginazione, lo ammetto ahahah)
E dopo queste brevi scene comiche si conclude il capitolo con Sophia alla ricerca di qualcuno... Tu ci scrivi che ad ogni capitolo dovremo aggiungere tasselli... Quello che potrei formare ora sarebbe solo un nome, ma non so quanto sia corretto.. BOH.. secondo me Tracy è collegato con M qualcosa, ma non sono la stessa persona giusto? Uff.. che confusione.. Spero di capirsci qualcosa di più al prossimo capitolo!

Per finire ti ringrazio di avermi inserita nella lista.. e più che tu, dovremmo essere noi a ringraziare te che nonostante i tuoi impegni settimanali ci delizi con i tuoi capitoli donandoci un bel passatempo e un ottimo modo per dimenticare i dolori e i tanti dispiaceri che la vita purtroppo ci riserva. Sono davvero affezionata alla tua FF e spero che finisca il più tardi possibile.

GRAZIE PER AVER ASCOLTATO LE MIE SOLITE SCEMENZE :D
Adesso vado a fare la nanna perchè si sono fatte le due di notte :O

Ci sentiamo prestissimo.. Dolce notte <3 :-*

04/06/15, ore 01:38

Holaaaa sono il tuo peggior incubo ahhahaha!! No, a parte gli scherzi, sono Allegra, ma puoi chiamarmi Alle ;) Bene, da buon rompina, comincerò a commentare a zonzo, cosa che non ho fatto prima, per la troppa concentrazione della lettura!!! Sono innumerevoli i passaggi che ho adorato, che mi hanno spezzato il cuore, confusa, stupita e tutte il resto delle emozione con cui mi hai seppellita. Ho scelto questo capitolo per il commento, perché da buon fan sfegatata degli ERISTIEL, non potevo non commentare le bellissime righe in cui, questi sciocchi con le mozzarelle sugli occhi, si danno il loro primo bacio!!!! Mi si è gelato il sangue è stato bellissimo, sono saltata sul letto ridendo come una deficiente! Da un lato avrei voluto che quel momento non finisse mai, poi quando mi sono accorta che non stavo guardando un film, ma leggendo ho pensato " Aspettaaa fava, lo rileggi dopo!!" (E qui ci stava l'emoticon con le mani stile rock 'n roll che esclama fuck yeah) ahahhaha, poi vabbè, mi hai steso con un cazzottone metaforico, la partenza del pomodorino più bellino che esista, mannnaggia!!!!
Passando a cose serie, su una cosa sono molto pignola di solito ed è la struttura dello scritto, errori ecc. Mi fa venire l'orticaria ti giuro, però te per fortuna non sei di quella categoria eheheh, anche perché, mi potevi scrive l'Harry Potter stile Dolce Amoris che alla prima "h" sbagliata avrei chiuso tutto. Nel rispondermi ad un commento mi hai detto che le critiche costruttive sono ben accette e quindi, ora che sono arrivata fino alla fine, posso dirti ciò che ho visto. Allora, all'inizio, nei primi capitoli, c'erano degli errori di battitura, ovviamente sai, essendo di tale natura non è stato un problema e non erano nemmeno tanti quindi, la lettura scorreva lo stesso, però andando avanti sono diminuiti fino a sparire, cosa che ho apprezzato molto, sintomo anche di una crescita. Parlo di crescita perché penso che per quanto uno sia bravo nello scrive, quando si tratta di fare lavori del genere e al pc, si ritrova in un mondo completamente diverso dal comporre i soliti temi scolastici o universitari, che hanno comunque linee più definite anche da seguire, qui l'immaginazione viaggia e sei te l'artefice del tuo operato, regole tue, scelte altrettanto tue. Quindi brava!!! Stai attenta alla punteggiatura, ottimi i periodi scanditi dai punti, ma delle volte mancano delle virgole, ripeto, sono cosucce proprio, infatti, non dico che la punteggiatura sia scarsa o inesistente, quello sarebbe un problema, solo che in dei punti qua e là non ci starebbero male, vedilo come un arricchimento nel tono che stai dando al testo. Su questo punto non aggiungo altro perché è scritto tutto da dio, come riesci a far conciliare te descrizioni e dialoghi nessuno mai ahhaha ;)(Si vede la passione e la cura del tuo lavoro, della tua organizzazione.)
Altra cosa che apprezzo che non so se sia voluta o no, sono le descrizioni che a volte sono inserite man mano nella trama, senza fare polpettoni sulla descrizione di un solo personaggio, lasci che il lettore acquisisca i dettagli con il tempo, è una cosa che adoro perché rende scorrevole il tutto e non ti fa perdere la concentrazione sui fatti che , intanto, si stanno svolgendo. Adoro il tipo di narrazione che hai scelto, la sai usare molto bene e ti permette di essere onnisciente, cosa che mi piace troppo, riesco a conoscere i pensieri di tutti, cosa che delle volte mi sconvolge(in maniera positiva). Non sbagli i verbi, altro punto importantissimo, perché sarebbe come mettere un freno a chi sta leggendo, mentre te, non solo scegli adeguatamente il filo temporale, ma riesci anche a giostrarti con i "retro passaggi", chiamiamoli così che mi ispira!!! Bè, che dire, che palla che sono, mi scuso :P!!! Sembrerò sciocca, ma durante la lettura mi sono ascoltata le canzoni che inserivi e mi si è aperto un mondo su alcuni gruppi a me sconosciuti, per non parlare di quanto mi abbia intrigata la trama del libro "La casa del sonno", mi pare si chiamasse così. Comunque per quanto riguarda l'aggiornamento dei nuovi capitoli aspetterò con trepida curiosità, tanto per intrattenermi ho pile di libri e terribili esami da sconfiggere... E' una tragedia ahahahahah!!!! Non vedo l'ora di vedere come continuerai, e da un lato, vedere come avvicinerai sempre di più gli Eristiel, consapevoli ormai, mi fa scalpitare di gioia *sguazza nel brodo di giuggiole*. Bè, quella sarà la parte più bella sul fronte love, mentre per i misteri che hai creato attendo risposte o indizi sempre più grossi * fa la faccia da Sherlock*!!!! Che dire ancora? Al prossimo commento, nell'attesa dovrai sorbirti la sottoscritta, mi dispiace per te giuro ;) ahahah!!!

03/06/15, ore 22:29

E dopo due giorni di lettura, sono arrivata al cap.50!!! Allora, inizialmente ero disperata perché ho pensato "vai, complimenti, ora non posso più leggerlo fino all'uscita del prossimo capitolo :(" Ma ti giuro che dopo averlo letto ero felice, felice perché mi sono gustata il ritorno di Castiel!!!!! *fa i salti di gioia*. Leggere tutto di un fiato questa storia ha reso quest'atto intenso, però con la partita(descritta in modo splendido) e il ritorno alla normalità hai reso tutto molto leggero e piacevole insomma non so come spiegarlo uffi, comuqnue ho asorato tutta la ff, ma questo capitolo mi ha fatta sognare *-*!!!!!! Il dialogo tra Lys e Castiel mi ha fatto venire la pelle d'oca, leggere di Castiel che è ancora preso da Erin mi ha fatto fare i salti di gioia!!!! Da un lato vorrei subito scene d'amore tra Castiel (tiferò sempre per lui)ed Erin e dall'altro vorrei gustarmela questa parte di loro che prendono atto dei loro sentimenti, un crescere di emozioni, fino ad arrivare quasi a scoppiare!! Comunque sono pronta a tutto perché ti adoro, amo il tuo modo di scrivere davvero!!!! Ti ho aggiunta alle mie ff preferite, da ricordare e tra quelle che dovrebbero essere messe tra le scelte :D *-* !!! Insomma che dire ancora?? Grazie mille per questa bellissima avventura che mi sta coinvolgendo come non avrei mai pensato potesse fare una ff!!! Spero che posterai presto il prossimo capitolo *-*!!! Non vedo l'ora!!!!!!

03/06/15, ore 16:26

Penso che questa storia debba esser letta. Merita davvero tanto. Sono stata catturata dallo stile dell'autrice che, con grande bravura e senso dell'umorismo, è riuscita a catapultarmi nel suo mondo. Sto vivendo questa fanfiction, come se fosse un libro, come se fosse un'avventura. La caratteristica che più mi ha colpita è stata l'arguzia di questa ragazza nel far interagire così tanti personaggi, da riuscire a non trascurarne le vicende o il ruolo conferitogli. E' interessante scoprire e indagare, capitolo per capitolo, i loro sentimenti, le loro vicende e il loro passato, anche quest'ultimo ben giocato all'interno della storia. Storia non scontata, ma piena di sorprese. Che dire? Ne sono rimasta folgorata e ringrazio ancora la creatrice per avermi regalato un dolce svago, in questo periodo così stressante.

03/06/15, ore 12:58

Mi ero ripromessa di non importunarti con mille commenti, ma questo capitolo lo dovevo assssssolutamente recensire. Adoro il finale con Castiel!!! Adoro la storia, ti giuro mi sta prendendo troppo adorooo *-* grazie per questi 50 capitoli *-*

03/06/15, ore 10:10

Ciao ^^
Ieri, girovagando qua, ho scoperto per caso la tua ff. Inizialmente, vedendo i 50 capitoli ho pensato "che brava*-*, quindi ho deciso di dare una sbirciatina. Ho cominciato a leggere e senza nemmeno accorgermene ero lì che andavo avanti capitolo dopo capitolo. Ti dico solo che mi sono addormentata tardi con il pc sulle gambe, solo perché sono collassata, sennò avrei continuato a leggere aahhahaha. Tu sei davvero bravissima, ti giuro, adoro come scrivi, come descrivi le scene, riesci a far interagire i personaggi in modo così naturale che mi sembra di leggere un libro e te lo dico SONO INNAMORATA della tua ff!!! Non voglio nemmeno farti mezza critica, nemmeno se costruttiva sullo scritto in sè, perchè per la prima volta sono stata così rapita dal contenuto del testo da non riuscire a soffermarmi troppo sulla forma. Che dire? Sei bravissima adoro tutti, anche se io sono una pro Castiel e spero che nasca qualcosa tra loro, il leggere che la protagonista flirta con Nathaniel non mi ha dato noia, di solito mi annoiano e cambio ff, perchè non amo molto il suo personaggio, ma te, TE, riesci a catturarmi e a farmi leggere senza sosta. Non sto dicendo che ora tifo Nath ehhhh hahhaha però ecco continuo a leggere sperando che si metta con Castiel, godendomi ogni singolo passaggio della vita dei personaggi!!!! Ti adorooo, ti giuro, spero che continuerai a scrivere fino alla conclusione della ff, sarei disperata se non ci fosse un finale!!!! Tu sei ufficialmente il mio IDOLO!!!!! E visto che ormai leggo più la tua ff che i libri dell'uni addio sessione estiva hahahahahah no, a parte gli scherzi brava, brava, brava!!! Addirittura mentre leggevo la tua ff, a scatti parlavo con delle persone e senza accorgermene ero li che dicevo loro "leggetela vi prego è stupenda, leggete la sua ff io l'adoro" quindi direi che hai trovato una fan accanita!!!! Ora continuo a leggere ci sentiamo tra qualche capitolo!!! ahhaha :) un bacio da una lettrice accanita e soddisfatta!!!!

03/06/15, ore 00:24

siiiiii!!! non ci posso credere Castiel è tornato per Erin.
RandomWriter sei un fenomeno mi hai fatto commuovere, il capitolo è spettacolare per non parlare dell'entrata in scena di Castiel. Amo questa fanfic.
Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando, non farmi stare in pena ;)

02/06/15, ore 23:49

Non pensavo che avresti messo il capitolo così presto (perché io come sai, ho finito di leggerlo pochi giorni fa), e mi sono emozionata tantissimo *^*
E’ un po’ come quando aspetti le vacanze estive dopo un anno di lavoro o di scuola, anzi, forse la gioia di avere tre mesi di relax è sicuramente più allettante di avere un paio di settimane. Un esplosione di felicità che ti illumina il volto con il sorriso più grande che sei in grado di fare, la voglia di spaccare tutto perché il mondo è tuo! Cazzo, il ritorno di Castiel! XD
Dopo questa breve parentesi in cui espongo parte, ma non tutta, della mia felicità, mi accingo a recensire questo tanto atteso capitolo, e vedi di non giocarmi brutti tiri, altrimenti la mia vendetta sarà delle più terribili! Inoltre, mi rendo anche conto che quello che ho espresso qualche riga prima equivale, con molta probabilità, a quello che ha provato Erin.
Quindi un inizio molto bello, finalmente la protagonista rivede in carne ed ossa il ragazzo di cui si è innamorata (non so perché ma mi fa strano dire che lei si è innamorata di Castiel, un po’ come se scrivendolo, rischiassi di far svanire questi sentimenti, riportando la situazione a mooolti capitoli fa, quando lei lo vedeva come un amico. Brrrr, ho i brividi, non ci voglio pensare). I pensieri che le invadono la mente, le sensazioni, quello che vorrebbe fare ma non sa se fare… I dubbi, perché lui cosa sente per lei? Come reagirà quando saranno l’uno di fronte all’altra? Castiel sarà contento quanto lei?
Scommetto che ad Erin, basterebbe che lo fosse anche solo una minima parte di quanto lo è lei. Una frase mi ha colpito più di tutte (a parte quella bellissima dell’orologio e della clessidra sempre legate al tempo): “Il tempo non può fermarsi per voi, allora devi essere tu a muoverti più in fretta. Se non ti sbrighi, sai che sarà qualcun altro a conquistarsi per primo quell’abbraccio che vuoi così disperatamente”. Sottolinea quel desiderio irrefrenabile di voler essere la persona più importante per l’altro, come se essere la prima a riabbracciarlo, in qualche modo, fosse di vitale importanza, perché attesterebbe il fatto che anche Castiel prova qualcosa nei suoi confronti. Aspettare per così tanto tempo, poi, tanto da farla sentire disperata quando pensava di aver perso l’unica opportunità che aveva di raggiungerlo in Germani, diciamo che ha dato una grossa mano a questo suo desiderio di fiondarsi tra le sue braccia XD
Ma perché mi sono dilungata così tanto scrivendo tutte ste cagate? Non lo so, a volte faccio fatica persino da sola a capirmi u.u

Comunque, non so se hai letto la mia risposta alla recensione precedente, immaginavo questo entusiasmo generale perché, ovviamente, è la reazione più comprensibile. Immaginati se fossero stati tutti delusi XD
“Che palle è tornato Castiel!”
“Ma non se ne poteva rimanere in Germania!”
Hahahaha mentre Erin gli da un’occhiata disinteressata infilandosi il mignolino nel naso X°°°D
Non so quanto sarebbe stata apprezzata questa versione, ma sicuramente nessuno ci avrebbe pensato u.u (sono troppo avanti). Anche la battutina che Castiel tira ad Erin al momento dell’abbraccio… Sapevo che avrebbe cercato di sminuire quel momento, ma sono sicura che dentro di se, non fosse solo sorpreso, ma anche estremamente felice, non dimostrarlo di fronte a tutti fa solo parte del suo dannato carattere -.-

Mi faceva quasi paura pensare che il cambiamento di Castiel (che tra l’altro mi avevi anche già accennato), finisse per rovinare il loro incontro. Da una parte capisco bene Erin, spiazzata perché prova sentimenti diversi rispetto a quando Castiel se n’è andato, dall’altra avrei voluto anche vederla più grintosa. Devo dire che la sicurezza che a acquisito il rosso (ormai moro), ha spiazzato un po’ anche me, e mi toccherà abituarmi (credo di avere una certa “affinità” con le persone complessate XD). Però, è stato anche bello vedere come Castiel è riuscito a spazzare via le incertezze di Erin, non credo che sarà la fine di tutti i suoi dubbi, ma almeno per ora il pericolo apatia si è dissolto dandole energia.
A dirti la verità sono molto più curiosa di sapere cosa succederà nel dopo partita, piuttosto che sapere della partita in se. Insomma, dopo tutta questa assenza da parte del nostro eroe, vorrei godermi quei momenti un po’ più “intimi”. Anzi, spero anche che durante la partita Dylan ci provi con Erin , in modo da poter vedere qualche reazione da parte di Castiel, hihihihi. E a quanto ho appena letto, sembra che forse non verrò delusa XD

Beh, diciamo che anche se non è successo quello che mi aspettavo, la reazione di Castiel c’è stata, e alla fine era quello che volevo vedere. Devo dire che c’è stato un momento in cui un pochino mi è dispiaciuto per la New Day, anche se volevano vincere nel modo sbagliato, in fin dei conti la causa era giusta. Lo facevano per la loro scuola decadente… In Italia non so quanti ragazzi avrebbero voglia di fare qualcosa per il proprio istituto, da quello che ho visto io, se possono spaccare e rovinare ancora di più la scuola lo fanno volentieri. E per quanto possa essere stato schifoso l’atto di Dylan, mi rimane comunque quel pelo di dispiacere. La partita, come mi aspettavo, e come mi avevi fatto largamente “intuire” si è conclusa a favore dell’Atlantic, d’altra parte il contrario sarebbe stato davvero deludente XD
Fortunatamente, Castiel, anche se tanto sicuro di sé, perde la sua calma quando si tratta di Erin, l’avesse mantenuta anche in quel caso, mi sarei sentita fortemente spiazzata.
Ma almeno alle Bahamas ce li mandi? No, perché saresti davvero cattiva ad illudere costantemente la gente. Te lo faccio presente così, giusto per scrupolo XD
Ma poi mi chiedevo: le tette di Erin sono cresciute davvero? X°°°D
Vabbè vado a godermi il dopopartita *__*

Aspettavo il punto di vista di Castiel con impazienza, volevo proprio sapere cosa gli passasse per la testa. Anche se tenta di convincersi che ora per lui Erin è solo un’amica, si capisce che tutto sommato è una grossa balla. Ma mi sembra che ora siamo punto a capo, prima era Erin che non capiva un tubo, ora è Castiel che si ostina a non capire -.-
Per fortuna il caro Lysandre interviene per dare uno scossone al suo amico. Credo poco al fatto che si sia preso una cotta per la protagonista. Non so, non mi sembra una cosa da lui, e non so nemmeno se gioverebbe alla storia, ma sai, mai dire mai a questo punto. (Che sia uno dei tuoi piani di depistaggio? XD)
Ricordo bene una scena del nostro manga preferito (o almeno che io preferivo un tempo), dove un certo pelato va dal suo amico a dirgli un paio di paroline (e sì te le becco tutte XD). E’ una frase che ho sempre amato alla follia quella, e penso che anche a te abbia fatto un certo effetto. La differenza è che Yasu era davvero innamorato di Nana e questo, ai miei occhi, rendeva la scena davvero triste. Nel tuo caso invece, la vedo come una furbata di Lysandre, sono convinta che voglia bene ad Erin, ma davvero come un amico. A questo punto ho paura di conoscere la risposta di Castiel, ho paura che faccia finta di niente, e accetti la cosa pur rosicando dentro.
E manco a dirlo che confermi i miei pensieri, e Castiel finalmente si scopre e posso tirare un sospiro di sollievo, perché ha risposto a Lysandre nel modo migliore che potesse esserci. Mi piace come Lys riesce a “raggirare” le persone, e mi è piaciuto parecchio questo momento tra i due. Le debolezze che Castiel tenta di nascondere, vengono prontamente tirate fuori dal suo amico. La maturità del nostro gentleman vittoriano, è indiscussa (nonostante riesca ad essere anche piuttosto divertente come personaggio… sempre a discapito degli altri XD). E’ un po’ come se fosse il fratello maggiore di Castiel. Quella frase sul non far soffrire Erin, che ho trovato abbastanza forte, visto e considerato il legame tra i due, mi è sempre sembrata una sorta di modo per spronare l’amico. Forse si arrabbierebbe con Castiel, ma troncare addirittura la loro amicizia, è una cosa piuttosto pesante, e l’ultima frase che Lys rivolge al rosso ne è forse un po’ la prova.

Mi sono fatta un sacco di risate durante l’interrogazione di miss Joplin. Mi chiedo se Kentin e Castiel, prima o poi, sotterreranno l’ascia di guerra, anche se devo dire che tutto sommato preferisco che si scannino, almeno mi diverto. Certo che Ken è un po’ un guasta feste, Erin si è addirittura dovuta andare a recuperare un banco, ma almeno ne è valsa la pena visto che Castiel, a suo modo, si è dimostrato gentile.

Devo dire che Lysandre si inserisce sempre di più nella cerchia dei miei personaggi preferiti, davvero, lo adoro, si mette a fare persino i disegnini. Nonostante questo, sono convinta che Erin e Castiel rimarranno nel “limbo” ancora per un bel po’. Però mi piace un sacco che le cose siano tornate allegre e spensierate come prima, mi mancavano molto questi momenti, e diciamo che Castiel li arricchisce.

Devo dire che gli indizi riguardanti il mistero di Sophia, a parte essere molto pochi, perché ovviamente l’argomento principale del capitolo era tutt’altro, sono anche incomprensibili, almeno per me.
Non sono riuscita a capire nemmeno quel pezzo che hai inserito in corsivo mentre giocavano la partita di basket. Non so che grado di importanza abbia, ma se è possibile potresti spiegarmi un po’? Ovviamente se è una cosa che non puoi fare e che chiarirai meglio più avanti, fai finta che non ti abbia chiesto nulla, aspetterò ç_ç

In definitiva è stato un bel capito, molto apprezzato, perché finalmente è tornato questo benedetto Castiel. Peccato che tu non abbia seguito il mio consiglio di far slinguazzare Erin da Demon, sarebbe stata una scena ad effetto XD. A parte gli scherzi ti faccio i miei complimenti, come al solito del resto. E giustamente leggo solo ora nelle note finali la frase riguardante il pezzo in corsivo TT____TT
Hahahaha carina l’immagine finale, io rispondo C. La mancanza di Castiel si è indubbiamente fatta sentire u.u
Aspetto il prossimo capitolo, e sono io a ringraziare te per le emozioni che mi regali ^^
Un abbraccio.

Ps: perdona le numerose ripetizioni, me ne sono accorta solo dopo, ma non avevo voglia di correggerle <.<
-Kiri-
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 12:05 am)

02/06/15, ore 18:00

Ciaooo!!!
Ho aspettato questo giorno con la stessa emozione con cui si aspetta il giorno delle nozze!

Castiel *_* è stato proprio lui ad attirare la mia attenzione tre anni fa e a farmi iscrivere all'Otome game di cui fa parte (non te ne fregherà nulla, lo so) quindi questo capitolo è stato quello atteso con più ansia e posso dirti che non mi ha per nulla deluso.
Leggere di Erin così confusa all'inizio mi ha fatta agitare un po', ma è normale visto che il loro rapporto sta mutando e comunque Castiel l'ha fatta uscire dalla sua famosa campana di cristallo in un batter baleno.

Ho provato un po' di pena per la New Day (si chiamava così, giusto?), ma la vittoria non si guadagna con i falli e, soprattutto, non scaraventando a terra una povera ragazza indifesa, anche se Cavalier Castiel è corso subito in aiuto della donzella.

La new triade divina formata da Castiel, Erin e Kentin mi ha fatta morire dal ridere hahahaha, povera ragazza, dovrà subirsi il continuo punzecchiersi dei due. Anche se non credo le dispiaccia.

Lysandre, oh amato Lysandre! Vorrei baciarlo sto ragazzo, è riuscito a scucire dalla labbra di Castiel proprio quello che voleva sentirsi dire. Ma davvero considera Erin una sorellina? Questo puoi saperlo solo tu u.u

Hai concluso questo capitolo accennando alla donna misteriosa e, a questo punto, mi sorge un dubbio: le due gemelle non saranno mica state adottate? Sarebbe un grosso colpo di scena, ma dovrò aspettare per saperlo.

Questo capitolo è stato davvero leggero e soprattutto pieno di scene comiche che mi hanno messa di buon umore, ed oggi ne avevo proprio bisogno.

Spero che Ariel e Ninì non ci mettano troppo a capire di essere ricambiati, ma conoscendoli ...

Anche tra Armin ed Ambra mi piacerebbe vedere come si evolverà la situazione, credo proprio che non libererai di me nemmeno a storia conclusa u.u

Okay, ora mi eclisso e ritorno a concentrarmi su Ungaretti, aiuto ;;

Spero di conoscere presto il mistero della donna, di cui ora non ricordo il nome, scusa D:

Baci, alla prossima!!!!!
❤❤❤❤😍😍😍😍

02/06/15, ore 16:05

*emerge da una pila di libri*
ti devo ringraziare, questo capitolo è stato un vero e proprio raggio di sole in questa giornata. Come ogni volta, non posso fare a meno di esprimere il mio entusiasmo per la tua storia. So di recensire ogni morte di papa, ma sappi che non lo faccio perchè non mi piace la storia, anzi, ma non ho davvero il tempo materiale per farlo. Tornando al capitolo, ho amato alla follia, l'entata in scena di Castiel mi ha mandata in visibilio, e non ti nascondo che in quel momento I miei sentimenti erano un mix fra quelli di  Rosalya, e quelli di Erin.
Ti informo che adesso la nonna di Erin è ufficialmente entrata nella top ten dei miei personaggi preferiti, è fantastica! Spero sinceramente di rivederla, magari in una scena in cui mette in imbarazzo Castiel, sarebbe troppo divertente XD
Sophia sta diventando ai miei occhi sempre più misteriosa, e quindi interessante.
La cosa che più mi ha fatta divertire peró è stato il rapporto nato fra Castiel e Kentin, che mi ha fatta morire dal ridere, la scena più esilarante è stata sicuramente quella del disegno, quando bloccano come dei disperati Iris (ma come ti vengono in mente queste genialate? Devi rivelarmelo assolutamente ;P)
Forse saró ripetitiva, ma non la smetteró mai di farti i complimenti per la tua inventiva e per il modo in cui scrivi. Un bacio, grazie per aver aggiornato
-Flavia *si butta nuovamente a capofitto nello studio*

(Recensione modificata il 02/06/2015 - 04:06 pm)