In her shoes
di RandomWriter

10/08/15, ore 17:10

Questo capitolo è comico e romantico al punto giusto e questa sua caratteristica me l'ha fatto apprezzare particolarmente! Non mi sembrava di leggere quelle storielle pesanti da romanzi rosa, ma qualcosa di davvero leggero e scorrevole!
Detto questo, voglio passarlo velocemente in rassegna. Ammetto che mi ci è voluto un po' prima di riuscire a leggerlo tutto, anche perché, come tu hai fatto ben notare, è abbastanza lungo.
Inizio col dire che capisco perfettamente il disgusto di Lysandre per quell'intruglio a base di kren! Odio quella salsa, non so come facciano certe persone a mangiarla... È troppo puzzolente! Però dai, almeno è servita a qualcosa... Immagina se Lys non fosse riuscito ad esibirsi al concerto... Sarebbe stato un fiasco totale! Devo ammettere però che l'idea che cantasse Erin al suo posto, non mi sarebbe dispiaciuta affatto!
Che ridere quando Cass si è bevuto quella cosa al posto della coca cola! Certo che è proprio sbadato, eh xD
Comunque, ho una certa premura di commentare un'altra cosa: la cena a casa di zia Pam! Jason deve essere follemente innamorato di lei per prestarle i soldi per aprire la boutique! Sono proprio curiosa di vedere l'inaugurazione che ci sarà il sabato dopo il concerto! Bando alle ciance, questi due sono sempre più belli... però, voglio essere sincera, io avrei voluto che ti spingessi un po' oltre nelle scene che li riguardano! Quindi rispondo anche alla tua domanda: ciò che hai scritto tu sembra più da rating giallo e per questo, non preoccuparti se scendi un pochino di più nei dettagli. Attenzione però a non ricadere nel rating rosso!
Io comunque sono felicissima che sia successo qualcosa tra Jason e la zia! Ora finalmente li vedrò insieme e non dovrò più patire le insicurezze di Pam! e.e
Una cosa che non ho capito però è il rumore proveniente dalla camera di Erin... Che cavolo ha combinato? E poi, come le è venuto in mente di precipitarsi a casa di Castiel? Cavolo, non oso immaginare cosa potrebbe accadere se per caso lo venisse a sapere Nathaniel... Devo ammettere però che mentre leggevo questo capitolo, la mia immaginazione ha cominciato a divagare ben oltre... Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di veramente concreto tra Erin e Cass! ç_ç
Noto tuttavia con piacere che la tua protagonista sta lentamente cominciando a rendersi conto di provare qualcosina nei confronti del suo migliore amico... O almeno io ho avuto questa piacevole sensazione! Mi ribadisco, questi due sono fatti l'uno per l'altra!
Mi dispiace un po' per Nath... L'innocenza di Erin non è stata violata da lui, ma da Cass! La scena in cui al rosso cade l'asciugamano è stata assolutamente epica! Chissà che imbarazzo... Ma che poi, Castiel non soffre il freddo? Come cavolo fa in pieno inverno a girare in maniche corte e ad avere caldo? Io non lo so... Inoltre, stava dormendo con una semplice copertina!
E a proposito di dormire, il rosso è stato davvero carino a lasciare il suo letto ad Erin! La scena finale è stata dolcissima... Madonna, non ci credo che Cass si sia finalmente accorto di provare qualcosa per lei! Accidenti a Rosa che ha convinto Erin a mettersi con il delegato D:
Okay, basta così, non so che altro dire! Sicuramente dopo che avrò pubblicato il commento, mi verrà in mente qualcosa, ma in caso te lo dico per messaggio privato! Passo a leggere il prossimo capitolo! A presto ;*

06/08/15, ore 23:19

Innanzitutto, perdonami se non ho letto/recensito la tua fanfiction per un paio di giorni.. Voglio essere sincera: quando ho letto il titolo "Ti presento i miei", sarei passata direttamente al capitolo del concerto.. Sai, non vado pazza per Nathaniel in questa storia.. È talmente noioso e perfetto, mentre ormai è palese che Castiel sia diventato il mio personaggio preferito! Nonostante però abbia volutamente ritardato la lettura di questi due capitoli, devo ammettere che non ne sono rimasta delusa! Li commento insieme anche perché lo scorso capitolo mi ha dato l'impressione di essere incompleto.. ed infatti "Requiem for a dream" è la sua continuazione! Okay, smetto di berciare su cose ovvie e passo alla recensione vera e propria!
Ci tengo in primis a dire la mia sulla villa di Nathaniel: più che una casa, mi sembra una villa palladiana! Mi ha dato questa impressione, di antico e di impressionante.. Non so se qualcuno possa vivere davvero all'interno di una simile dimora, ma se così fosse, fortunato lui!
I genitori di Nath invece mi stanno antipatici a prescindere. Ingrid rappresenta quello stereotipo di donna perfetta e tirata che io odio assolutamente, mentre Gustave è anche peggio del padre di Erin! Anzi, diciamo che il padre di Erin è pure simpatico, Gus invece è troppo spigoloso e preso dai suoi affari.. che odio! Inoltre, pensa solo a sé stesso: non doveva permettersi di stroncare così i sogni di suo figlio!
Per quanto riguarda la storia di Ambra, mi dispiace molto per lei.. La depressione è una cosa molto brutta.. Credo però che tagliarsi sia stupido.. Cosa ci ha guadagnato nel farsi del male? Nulla! Quando si è così tristi da toccare il fondo, bisogna avere la forza di reagire e di affrontare i propri dolori e le proprie angosce! Se ne esce così! Spero che, con questo capitolo, nasca una bella amicizia tra lei ed Erin.. In fondo, entrambe sono legate a Ravenclaw11 o per meglio dire: Sophia! Ecco, non posso trattenermi dal dire la mia. La gemella di Erin mi sembra una ragazza senza palle.. Il suo modo di fare è assurdo! Se sa che a sua sorella non è successo nulla di grave, perché si comporta così? È da codardi.. in più, non si accorge che in questo modo sta facendo soffrire Erin.. Io credo che dovrebbe chiederle scusa una volta per tutte e smetterla di scappare, non lo so.. :/
Comunque, a parte questo.. Ambra e Armin insieme? Da dove esce questa idea? Scusa se te lo dico, ma da grande fan di Armin, non ce li vedo bene insieme.. Sono come la luna e il sole: completamente differenti! Nonostante ciò, sono curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto!
Infine, vorrei parlare di Cass! Fammi indovinare: sta componendo una nuova canzone, pensando ad Erin! *^*
Ora dimmi come faccio a non amarlo! Sono leggermente delusa però che non sia stato lui a dare il nome "Sophia" alla sua chitarra.. Inizialmente avevo pensato che l'avesse chiamata così in onore del suo primo amore.. Peccato!
Dimenticavo: deve essere proprio sexy il rosso con le bermuda.. specie se su queste sono rappresentati dei piccioni! xD
Okay, ho finito.. Prometto che non lascerò più passare qualche giorno prima di commentare la tua storia! A presto <3

03/08/15, ore 11:33

Andiamo per ordine. Non ti ho lasciato una recensione nel capitolo precedente, ma credo che valga la pena spenderci due parole, tanto per dire la mia riguardo i famosi genitori di Erin. Innanzitutto, ho una domanda da porti: cosa ti ha spinto a stravolgere i personaggi disegnati da Chinomiko? Per esempio, su Dolce Flirt, come tu ben sai, il papà della dolcetta ha i capelli castani, leggermente brizzolati; è di corporatura esile e porta gli occhiali... mentre il papà di Erin è praticamente pelato e, dal lavoro che fa, deduco che sia anche un uomo robusto! La sua assurda gelosia mi sa tanto di leggera paranoia... Okay, essere possessivi nei confronti dei propri "bambini", ma lui supera davvero il limite!
Condivido però la sua affermazione riguardo al possibile ragazzo di Erin: lei non ha bisogno del principino azzurro, bensì del ragazzaccio. E nota bene il termine: ragazzaccio, non stronzo u.u

Passiamo invece al capitolo 26 che, a mio parere, è molto carino. Me lo sentivo che la recita sarebbe stata un flop, già per il fatto che ci sia Castiel sopra il palcoscenico... Bellino il disegno, congratulati da parte mia con la tua amica Nuvola Rossa, anche per l'altra illustrazione che hai postato - Quella in cui Cass ed Erin sono spaventati, per intenderci! *^*
Comunque, tornando a noi... Cosa si aspettava Lys dal suo migliore amico? Ovvio che si sarebbe messo ad improvvisare... Ed Erin che asseconda pure il suo compagno di recita! Sono morta quando Rosa è salita sul palcoscenico vestita da vecchietta pur di salvare la recita! Insomma, a mali estremi, estremi rimedi! xD

Parliamo invece della coppia clou del capitolo: Pam e Jason! Io li amo, ti giuro! Ogni volta che vedo uno spezzone in cui loro due appaiono, mi illumino letteralmente! Che poi, ho ricollegato solo adesso le varie cose che hai scritto nei capitoli precedenti: il fatto che Pam fosse a casa da lavoro e stesse cucinando, il fatto che fosse andata in rosso... Poverina, non pensavo venisse licenziata! Per fortuna ci ha pensato Jason! Ce li vedo bene a fare affari insieme e ce li vedrei meglio, se questi due si decidessero a mettersi insieme e, magari - o forse corro troppo, a sposarsi! *^*
Pam però è scema, non è troppo tardi per stare con lui! Mi viene voglia di darle una botta in testa e.e

Lys invece lo adoro. Mi sono messa a ridere quando lui è passato vicino ai genitori di Erin e ha detto con molta nonchalance: “A parte quando racconta che sua figlia ha un culetto da sbavo”. Povero Cass, c'ha fatto una figura barbina, ma diciamo che gli sta bene... Così impara a rovinare lo spettacolo del club di teatro!
Comunque, se non ci fosse Lysandre, bisognerebbe inventarlo! Chi altri si prenderebbe la briga di aprire gli occhi a Castiel riguardo i sentimenti che il rosso prova nei confronti della protagonista? Va beh, poi c'è Armin che si diverte a prenderlo in giro, mi fa una tale tenerezza!

Anche qui ti consiglio di dare una rilettura veloce al tutto, ci sono degli errori di battitura, ad esempio "Il pubblico era rapido" nella riga 4! xD
Okay, basta con le pignolerie, scappo a leggere il capitolo seguente! Ciao ;*

02/08/15, ore 21:06

Hey!
Chiedo umilmente venia per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma mi ero fatta (e mi faccio tuttora) talmente tanti filmini mentali sulla tua storia, che ero convinta di averlo già recensito.
Non sai quante risate mi sono fatta leggendo la scenetta fra Erin e Pam. Mi sembrava di vedere me (Pam) e mia madre (Erin) mentre ci preparavamo per il matrimonio di mio fratello, non puoi capire che disastro aveva combinato, ed io che sono una "piccola Clio" ho reagito con una crisi di nervi XD.
La professoressa è in assoluto il mio personaggio preferito. Questo perchè in lei rivedo me stessa. Rebecca non ha paura di restare da sola, è una donna forte ed indipendente. Purtroppo la maggioranza delle persone, come d'altronde tu hai fatto presente, non riescono a concepire l'idea che una donna possa stare da sola. Ancora oggi la donna sola viene guardata con sospetto, e chiamata malignamente o con disprezzo zitella.
Ma sai una cosa? È preferibile essere una donna sola, ma consapevole di se stessa; che essere una donna sposata o con un compagno, ma totalmente dipendente da lui.
Da come avrai capito da questo piccolo sfogo sono una femminista convinta, e avendo letto qualcuna delle risposte alle recensioni, sono molto contenta di aver trovato nelle tue parole i miei pensieri.
Tornando alla storia, la cena è stata fantastica, e la parte in cui Jason spiega ad Erin come mai Damon fosse così aggressivo con lei, davvero dolce.
La scoperta della parentela fra il dottore dallo "guardo penetrante" e Castiel, mi ha lasciata davvero senza parole. Castiel ed il padre sono due facce della stessa medaglia, una più giovane ed impulsiva, l'altra più vecchia e smussata dalle esperienze vissute.
Sono curiosa di conoscere la madre di Castiel, una donna insicura, che per paura (credo) di un rifiuto, ha abbandonato il figlio. Ma che sta cercando di redimersi crescendo la figlia del marito morto. Sono ansiosa di vedere che tipo di rapporto si andrà a creare fra la piccola Hailey e Castiel.
Ho apprezzato davvero tanto il processo di maturazione di Castiel, anzi, se devo essere sincera adoro il fatto che tu non ti limiti ad una descrizione superficiale del carattere, tu analizzi psicologicamente e fai evolvere i tuoi parsonaggi, e questo ti fa davvero onore.
Da grande romanticona non ho potuto non apprezzare la scena dell'orto ( era un orto vero?) in cui Cass e Erin stabiliscono che entrambi avranno il permesso di mantenere un solo segreto, peccato solo che entrambi scelgano di nascondere i propri sentimenti.
Ambra e suo padre sono fantastici, e il nuovo personaggio da te introdotto mi incuriosisce molto.
Ti voglio fare ancora i miei più sinceri complimenti, per essere una ragazza intelligente e con il dono della scrittura. Un giorno mi piacerebbe davvero scambiarmi delle idee con te,      e chiederti anche qualche consiglio, sempre che la cosa non ti crei fastidio. Un abbraccio
-Flavia :)
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 09:10 pm)

01/08/15, ore 15:41

Dopo aver letto il titolo di questo capitolo, ho pensato che sarebbe arrivato improvvisamente il papà di Erin o qualche personaggio che rappresenta per lei la figura paterna. Non chiedermi perché, avevo questo presentimento e ho letto tutto d'un fiato per poi accorgermi che non era così! Il titolo "padri" si riferisce quindi al discorso che fa Lys ad Erin riguardo la situazione familiare dei membri del club dei disadattati! Che busa! xD
Tornando a noi, sbaglio o Cass è leggermente infastidito per il fatto che Erin preferisca uscire con il suo fidanzato, piuttosto che allenarsi? Perché non ammette semplicemente di essere geloso? Brutta bestia l'orgoglio... Sì, la smetto di parlare di Castiel, perché onestamente ho rotto! Aspettati una mia reazione esagerata quando succederà qualcosa di serio tra lui ed Erin! :P
Ho notato piacevolmente che in questa fanfiction, Armin ha lo stesso carattere che ha in DF! Sono contenta, anche perché, se ben ricordi, all'inizio ero leggermente delusa da certi suoi comportamenti!
Per quanto riguarda Lysandre invece, ti do ragione, sta piacendo parecchio anche a me. È ben caratterizzando, mi sembra un tipo maturo e mi piace anche per questo motivo! Se non fosse stato per te, non l'avrei mai visto nei panni del toyboy che va con le donne più grandi di lui! Spero vivamente che, adesso che si è lasciato definitivamente con Emma, si trovi una ragazza alla sua altezza e magari anche più... Giovane? xD Non concordo sul fatto di compensare la mancanza della figura materna nelle donne, ma mi rendo conto che molti uomini lo fanno... È un po' triste come cosa, non trovi?
Parlando ancora di Lys sono sicura che riuscirà a convincere Cass a partecipare al concerto! Sono curiosa di vedere se, oltre ad Alexy, si aggiungerà qualcun altro a suonare con loro... Magari Nathaniel! Anche se effettivamente la cosa sembra quasi impossibile...
Mi ha comunque colpita il fatto che Nath non si sia arrabbiato o infastidito, quando Erin gli ha parlato di Cass.. Questo dimostra una certa maturazione nel suo personaggio!
Quasi dimenticavo, Erin dice a Cass che lui è il suo migliore amico... Poverello, l'ha messo in friendzone! xD

Ho dei piccoli consigli da darti, delle cavolate in fondo, ma che potrebbero tornarti utili in futuro.
Un errore che è stato segnalato una volta anche a me è "Ed" di fronte ad una parola che inizia per una vocale che non è "E".
L'altro consiglio che vorrei darti e che forse ti ho già fatto notare, è l'utilizzo della punteggiatura in determinati contesti. Esempio: "Forse il mio giudizio è stato solo affrettato Erin" davanti a "Erin" ci va la virgola! Ho visto che spesso fai questo errore u.u

Non ho null'altro da aggiungere, per cui ti saluto. A presto ;*

29/07/15, ore 12:09

So che in genere leggo due capitoli prima di esprimere la mia opinione, ma questo deve per forza essere commentato! Qualche capitolo fa, Lys ha detto a Cass di svegliarsi fuori con Erin, perché altrimenti Nath gliel'avrebbe portata via... E sbem, ecco cosa succede a snobbare le gite scolastiche! Mi chiedo cosa sarebbe successo se il rosso fosse andato con la sua classe, magari questi capitoli sarebbero stati ancora più divertenti.. Mi manca, per fortuna nel prossimo capitolo torna! - Ho già cominciato a leggerlo e dico solo che questo fidanzamento porta solo dolori... Non vedo l'ora che Erin e Nath si lascino! So che sono cattiva, ma è più forte di me!
Peccato che, a discapito delle mie parole, quello che è successo durante l'ultimo giorno di gita mi è piaciuto.. Insomma, è scritto bene.. Poi Nath che va a cercare Erin sotto la pioggia e di notte, per giunta.. È stato molto premuroso e carino! - Incoerenza portami via, insomma xD
Comunque, io non vedo l'ora che entri in scena Sophia! Deve arrivare prima o poi! Mi piace davvero il suo rapporto con Erin o almeno da quello che ho letto finora, queste due sono molto legate! Sai qual'è il mio presentimento? Credo che sarà proprio Sophia a mettersi con Cass.. Non so perché, ma ogni tanto mi viene da pensarlo, boh! Magari perché con il rosso vedrei bene una ragazza maschiaccio e divertente, come la vecchia Erin, per intenderci! Altro che femminile e piagnucolona!
Infine, vorrei rispondere alla tua domanda, anche se non so quanto ti serva ormai.. Secondo me, almeno in questa storia, Nath diventerà giornalista, in fondo quello è il suo sogno e sappiamo tutti quanto sia importante inseguire ciò che più si desidera! Erin lavorerà in una scuola come insegnante di scienze, dal momento che, da quanto ho capito, ha un debole per quella materia. Cass potrebbe diventare un musicista affermato insieme a Lys, mentre Iris potrebbe aprire una fioreria! Gli altri non so, forse Rose diventerà una stilista e lavorerà con il suo fidanzato, anche se non so quanto durerà ancora la sua relazione con Leigh, visto che lei è innamorata di Nath.. :/
Detto questo, ti lascio. A presto ;*

27/07/15, ore 16:32

Eccomi qui a lasciarti un'ennesima recensione, anche se prima ho una domanda da farti: il famoso orto botanico a cui fai riferimento e che si trova nel Nord Italia, è quello di Padova? È una città del Veneto, anche se non so quanti la conoscono in America! Altrimenti a quale orto ti riferivi? Boh, sono curiosa xD
Comunque, mi spiace un po' che Cass non sia andato in gita con la sua classe.. Mi consolo pensando che almeno ha avuto la decenza di scrivere a Erin, che carino! Che poi, stavo letteralmente festeggiando quando ho letto che quel disegno sembra essere fatto da una persona innamorata! Incrocio le dita e spero che presto succeda qualcosa tra questi due.. Deve succedere! Spero infatti vivamente che Erin non ascolti le parole di Iris, non è detto che quello che prova per Nath sia amore.. Potrebbe essere semplice affetto o non so, una cotta passeggera, in fondo chi non si innamorerebbe di un ragazzo perfetto e all'apparenza simile ad un principe azzurro?
A parte questo, mi è piaciuto il parallelismo tra la situazione di Erin e il quadro che osserva.. A proposito, sai dirmi di chi è quel dipinto? Sono curiosa di vederlo :')
Ambra non smette mai di essere infantile, vero? Ma poi mi chiedo perché vada dietro a quell'arpia di Charlotte.. Quella non può starsene zitta una buona volta?
Un'ultima cosa: lo scherzo del rospo è stato esilarante, se mi fossi trovata al posto di Ambra, non so cosa avrei fatto xD Insomma, che schifo, ahahah!
Bene, ti saluto! A presto ;*

P.s. "I due ragazzi di scatto verso la porta della stanza da cui faceva capolino Miss Robinson": qui non manca il verbo? xD

23/07/15, ore 11:39

Eccomi a commentare uno dei capitoli più belli di questa fanfiction! Non che gli altri siano da meno, certo, anche il precedente mi ha piacevolmente sorpresa. A tal proposito, ti ho già fatto sapere per messaggio che cosa ne penso di quello che è successo con Debrah. Il passato di Erin invece è ancora un grande mistero, visto che c'è ancora molto da scoprire! Io mi trovo sopratutto a riflettere e a rimuginare su questa frase di qualche capitolo fa: "le lacrime di sua madre, le luci dell’ambulanza, zia Pam che l’abbracciava talmente forte da farle male come se il dolore fisico di quella stretta annullasse quello strazio che le stava lacerando il cuore."
Quando l'ho letta, ho pensato che fosse successo qualcosa al padre o al fratello/sorella di Erin... Ma a quanto pare, Sophia è ancora viva... Quindi non saprei proprio dove sbattere la testa per far luce a questo enigma! Non vedo l'ora di scoprire che è successo, che cavoli! e.e
Un'altra buona teoria, per la quale queste due sono state separate a forza, potrebbe essere un'ipotetica rottura tra i loro genitori, ma non credo sia per questo... Se fosse realmente così, mi chiedo perché Erin non viva con sua madre o suo padre e perché abbia deciso di abitare da zia Pam, boh!
Credo che la protagonista, comunque, faccia bene a lasciar andare il passato e a tornare sé stessa. Conosco una ragazza che ha fatto la sua stessa cosa. Dopo la morte della sua gemella, ha deciso di diventare lei... Io non ho mai condiviso questa sua decisione: così facendo ha perso non solo sua sorella, ma anche sé stessa!
Tornando a noi, mi piace il feeling che si sta creando tra Cass ed Erin. Il fatto che lei sia stata, a sua insaputa, la sua prima cotta, mi ha fatto sorridere. Ah, quando si metteranno insieme questi due? ç_ç
Ho riso anche leggendo la reazione di Cass nel leggere le parole scritte sulla torta - che poi è la stessa reazione di Jason... Quanto sono carini questi ragazzi!
Sono contenta che Jason e Pam si siano "chiariti" finalmente. Pensavo non succedesse più... Mi sembrava comunque strano che Jason si fosse già trovato una ragazza! Per fortuna che Beck è sua sorella! Non l'avrei accettato, altrimenti! e.e
Infine, mi è piaciuto molto come sei riuscita ad incastrare i pensieri dei personaggi con il testo delle varie canzoni. Ho ascoltato quella dei Linkin Park ed è molto bella :'3
Bene, non vorrei dilungarmi ancora troppo. A presto ;*

20/07/15, ore 20:32

Capitolo assolutamente meraviglioso, complimenti! Che poi, forse l'hai già capito, ma a me nelle storie piacciono sempre i tuffi nel passato, così da scoprire sempre cose nuove dei personaggi!
Io su DF sono all'episodio 26 e ti posso dire che per Debrah ho provato un'antipatia al limite dell'incredibile! È peggio di Ambra, insomma! Che poi, se devo dirla tutta, Cass in quegli episodi non mi ha fatto per niente pena. Se l'è meritato! Insomma, farsi abbindolare da quell'oca... Non avrei mai pensato che fosse così stupido! Sì, okay, sei innamorato e tutto, ma devi proprio avere dei prosciutti belli grossi sugli occhi per non renderti conto di quanto spregevole sia la persona che hai affianco! Mah...
Che poi te pareva che Debrah non mettesse in subbuglio le cose anche in questa storia... Tipico di lei, insomma! Fammi indovinare, poi si è scoperto che Nath aveva una cotta per lei e i due amiconi hanno litigato, vero?
Okay, scusami lo sfogo.. Passiamo alla recensione vera e propria. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la Rosa del passato. Non l'avrei mai immaginata bruttina e grassoccia... Non lei che è sempre tanto elegante!
Alexy mi ha fatto una pena assurda, chissà cosa ha dovuto patire a causa di quel bullo... Però almeno Pablo ha preso una bella strigliata da Cass! Gli sta bene, oh! Che poi non capisco questo odio diffuso nei confronti degli omosessuali.. Sono persone normalissime con gusti differenti, ma pazienza! Mi chiedo perché la gente nel 2015 sia ancora così bigotta... e.e
Non mi sarei mai aspettata, invece, un atteggiamento simile da parte di Armin! Nel gioco lui è molto attaccato al fratello, guai a chi glielo tocca! E io lo so bene, ho cento di affinità con lui! - Già, è il mio ragazzo preferito *^*
Comunque, mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi! Ora scappo. A presto! ;3

P.s. Ho notato un errore che hai fatto ben due volte nei capitoli precedenti: "metadibondo".. Forse intendevi "meditabondo" xD

18/07/15, ore 19:50

Buongiorno E.!
Credevo di riuscire a recensire prima, ma ricordi l’esame di poca importanza al quale ho accennato nell’ultima recensione? Ecco, si è rivelato più impegnativo del previsto D: (che tra l’altro, durante l’esame, che era scritto, mi sono capitate domande su argomenti mai visti, riguardanti il commercio elettronico e l’economia… a un certo punto ho seriamente pensato di aver sbagliato esame….doveva essere di informatica, ma sembrava di economia D: Che poi, cosa diamine è lo sniffing, in informatica?! Seriamente xD)
Va beh, non sai che impazienza terribile… dover studiare e avere il capitolo nuovo che ti chiama, ti invita a leggerlo, e tu sei lì, che devi studiare e non puoi smettere. Sai che è lì, ma devi aspettare. Una tortura, seriamente xD
Ma ora sono ufficialmente libera buahahahah che sensazione fantastica. Ragion per cui tornerò a perseguitarti come ho sempre fatto evitando di far passare le calende greche o_o  <3

Bene, mi metto subito all’opera.
Comunque, Il capitolo mi è piaciuto veramente molto. Entrerà dopo nei dettagli xD Hai veramente toccato un sacco di punti. Per riprendere le tue parole, hai messo un sacco di carne al fuoco x) e che carne! xD Pur non essendo stato un capitolo come ad esempio è stato quello della partita contro la Saint Mary (ovvero un capitolo da “cardiopalma”, appunto), ci sono state un sacco di scene clou. Roba da farmi imprecare di stupore ad ogni paragrafo, più o meno. Mia madre è pure venuta ad accertarsi della mia sanità mentale dopo un po’. Credeva fossi al telefono con qualcuno (si, perché sai, io tendo a commentare quello che sto leggendo ad alta voce quando mi prende particolarmente -cioè spesso, nei tuoi capitoli xD- )

La scena iniziale con Erin alle prese con il trucco mi ha fatta sorridere :3 vivo anche io episodi del genere, ma al contrario, ovvero, mia madre che non si sa truccare e io che la devo aiutare a sistemare i danni xD non che io sia una make-up artist eh, la mia soddisfazione massima è fare la riga di eye-liner più o meno simmetrica e senza sembrare un panda. E mettendoci meno di 20 minuti.
E ora, la cena con le due famiglie! Sono felice che questo momento sia finalmente giunto :3 Oddio, mi sono appena immaginata la stessa situazione con le famiglie di Erin e Castiel x)
Mi è piaciuta molto la descrizione del ristorante, un posto del genere non lo vedrò mai dal vivo, quindi farò tesoro delle tue descrizioni xD
Innanzitutto, lo ho già detto molti capitoli fa ma lo ripeto, adoro il personaggio di Rebecca Joplin. Il suo portamento fiero, i suoi modi decisi, sicuri di sé, la sua intelligenza, riservatezza, indipendenza… è un personaggio da ammirare. Adoro il modo in cui la hai caratterizzata :3
Mi dispiace solo per l’imbarazzo e il disagio di Erin… adoro Miss Joplin, ma è pur sempre l’insegnante della mora… deve essere diciamo debilitante ritrovarsi a cenare con un insegnante xD
Comunque, molto interessante anche il punto di vista dell’insegnante riguardo le situazioni sentimentali. Lei è una donna forte, e accanto a lei non avrebbe bisogno di nessuno se non qualcuno di altrettanto forte. Un suo pari. Ma appunto essendo già perfettamente indipendente, non ne ha bisogno. Anche qui, adoro il suo modo di vedere il suo “essere single”. Una cosa che proprio non sopporto sono le persone che quasi compatiscono i single e si stupiscono per la loro situazione…  si può essere felici anche essendo in pace con sé stessi e nessun altro.
Pooooi… yeeeeesss, Pam e Jason finalmente si sposano x3333 Voglio Erin e Sophia come damigelle ahahah. E anche qua, non posso che essere d’accordo con Rebecca per quanto riguarda i gioielli xD Mi fa ricordare una volta in cui una mia amica mi ha mostrato la collana che le aveva regalato il fidanzato e tutta contenta mi fa “Ti piace? E’ bellissima vero?”… io non amo molto questo genere di cose, preferisco dimostrazioni di affetto di altro genere(ok no, l’anello di fidanzamento è per un avvenimento importante e ci sta xD), infatti me la sono vista brutta nel trovare una finta risposta interessata e stupita per il regalo xD
Comunque, parlavamo di Jason e Pam… che teneriiii :3 Sono troppo dolci, Jason è fantastico, semplicemente fantastico, forse fin troppo buono ahaha x3 non vedo l’ora del matrimonio :3 e adesso, sbrigatevi ad avere un bambino xD
…E poi la conversazione si sposta su Castiel xD in un modo o nell’altro, lui c’è. Sempre. Come il prezzemolo, è dappertutto xD ed Erin che sussulta ogni volta che si parla di lui :3 sono d’accordo con la teoria di Jason riguardo Demon che sentiva il disagio di Castiel quando stava vicino ad Erin… Su, ragazza, lo dice anche Jason, convinciti, per l’amor del cielo xD

Passiamo ad Ambra e alla discussione col padre. Ho apprezzato l’analogia con la partita a scacchi :3
Poveretta, Ambra è stata sopraffatta dall’esperienza del padre in fatto di menzogne… certo che, “Armin” e “scout”, nella stessa frase… non si possono sentire xD Un ossimoro!
Sono proprio curiosa di assistere all’incontro tra Armin e Gustave. Se ne vedranno delle belle. Mi immagino la faccia di Armin quando lo verrà a sapere. Ahahah oddio, povero ragazzo. Ridò già xD

Poi. Sophia. Mi fa innervosire? xD Su, avanti, parlaci dei tuoi problemi, noi siamo qui per ascoltare. Non lo diciamo ad Erin, fidati xD
Non so perché, ma il fatto che si sia separata da Space mi ha fatto venire un groppo in gola… adesso non ci resta che vedere cosa combinerà la rossa in solitaria. Anche qua, ne vedremo delle belle. Dubito che il fato (alias Random Writer) gli farà passare momenti tranquilli.

E ora, il dottor Wright. Oddio. Ecco, questo è stato uno dei momenti in cui ho iniziato a parlare da sola.
Appena è entrato in scena, ho iniziato a pormi domande tipo “e tu cosa diamine ci fai qui?” oppure “cosa ha in serbo per te RandomWriter?”… poi man mano che la conversazione proseguiva ho iniziato ad agitarmi. Figlio. Musica. Figlio amante della musica. Figlio che non ascolta mai nessuno (ma almeno ha senso quello che sto dicendo?). Ho continuato a ripetere la parola “Cazzo… oh, cazzo, no.” ad ogni frase xD
E poi eccolo. Castiel. In giacca e cravatta. Ripeto, Castiel in giacca e cravatta. Avete capito???? Ho bisogno di un momento per riprendermi.
*inspira, espira, inspira, espira*
Ok, sto bene. Dicevo? Ah, sì.
Allora, confesso che non ci ero arrivata al fatto che Castiel era il figlio del dottor Wright. Mi ero chiesta il perché avessi insistito sullo sguardo del dottore, ai tempi dell’operazione di Sophia, ma in quel momento non avevo pensato al fatto del cognome di Castiel, per cui alla fine non ci avevo dato peso. Non ho collegato i tasselli xD (a questo proposito, devo rimettermi ad hackerare il tuo computer, qua sto perdendo colpi xD).
Comunque, nel mio immaginario Castiel ha ancora i capelli neri, devo provvedere  tingerglieli. Uffi, mi ero abituata a vederlo moro xD (notare l’uso del verbo “vedere”).
Mi immagino la faccia di Castiel nel vedere Erin tutta agghindata (e viceversa.. che poi la faccia di Erin mentre vede Castiel probabilmente è come la mia a immaginarmelo ahaha). Ragazzi, state sbavando.
Mi piace il modo di interagire di Castiel e suo padre. Frank secondo me da giovane era esattamente come il figlio. Anche se di Frank non mi piace il fatto che adotti i suoi modi da dottore anche col figlio :/
« forse ha ragione tua madre, io e te ci assomigliamo troppo, abbiamo addirittura gli stessi gusti in fatto di donne » Non so perché, giuro, ma mi ricorda James e Harry Potter xD E anche il vestito della nonna di Erin mi ricorda la nonna di Neville Paciock. Ok, sono malata, lo so ahaha.
La storia di Castiel mi stringe il cuore. Tutta la famiglia sta vivendo una situazione molto triste. Ricordo che capitoli e capitoli orsono avevi accennato alla famiglia di Castiel (qualcosa riguardo sua madre se non erro)… è tutto troppo triste… mi dispiace un sacco per Frank, lui ama ancora la madre di Castiel (tra l’altro mi piace un sacco il nome Tyra, non lo avevo mai sentito), perché la ha lasciata andare così?? Ok, ci sarà tutta una storia dietro ma, ma .. uffa. Devo sapere xD
E poi, la scoperta della sorellastra. Ommioddio. Ahaha impazzisco. Coincidenza, Hailey è il nome che ho pensato di usare (non definitivo) per un personaggio della storia mia e della mia amica, e dovrebbe essere la sorella di un personaggio che, tra l’altro, ha dei tratti in comune con Castiel xDDD Va beh, chiusa parentesi.
Ho apprezzato tu non sai quanto la maturità dimostrata da Castiel nell’affrontare la situazione (il mio bambino sta crescendo :’3 ). Si, insomma, nello scorso capitolo ho ammesso di preferire Lysandre a lui, ma ora mi stai facendo vacillare xD sono sempre stata una persona volubile…
Credo che, tenendo conto di ciò (cioè la maturità di Castiel) e la presenza positiva di Erin, potrebbe effettivamente avvenire la riappacificazione con Tyra (sperando che non faccia la suocera stronza xD). Poi, parlando di Erin, sono sicura che nasceranno un sacco di situazioni interessanti con la sorellastra di Castiel (che mi immagino essere un peperino, poi non so xD)… del tipo “quindi questa è la tua fidanzata? Quando vi sposate?” xD non vedo l’ora.

Parliamo della scena del pub.
Buahahah povera Kim, in mezzo alle maid (molto stile manga ahah x3 ). Comunque lei e Dajan mi fanno morire, sono troppo teneri…. lei è sempre così goffamente imbarazzata x333 Ahhh, come sono felice.
Invece povero Wes, sei stata crudele xD Ti prego, trovagli una fidanzata xD
Poi poi poi. Brigitte. Ok, si è dimostrata molto superficiale (per non dire ingodibile) in questo capitolo. Non capisco se tutto il suo nervosismo è dato dal pensiero di essere incinta o se è così per natura (propendo per un mix dell due cose). Spero che non sia incinta, povero Trevor, sarebbe un duro colpo. Suvvia, i ritardi capitano xD
E poi mi sono innamorata di Jordan ahahah. Lei sarebbe molto meglio di Brigitte per Trevor. Lui fa spesso e volentieri il cretino, ma in realtà quando vuole sa essere abbastanza maturo.
E Jordan è troppo forte. Mi piace il suo carattere, mi piace che sia così schietta. Sono dell’idea che la rivedremo in futuro ;)
(dimenticavo: « quindi per te non c’è nessun problema se mi mettessi a fissare il pacco di Wes? » AHAHAHHHAHAHAHAHAHA sono morta ahahahahhahaha stavo pensando la stessa cosa ancor prima di leggere la frase di Kim xD)

-« non aspetti il dolce? Perché l’hai ordinato scusa? »
« ma per la tua amica, ovvio »
BUAHAHAH TI AMO, FRANK. Bene, abbiamo un altro alleato nella battaglia “fai capire a Castiel che Erin è la donna per lui”. Si rivelerà utile xD gli ha lasciato pure la macchina! La macchina! Con sommo disappunto di Peter e con somma gioia della sottoscritta :’D Peter, accetta la cosa, siamo in maggioranza nella campagna pro-Castiel, arrenditi xD
-« perché sei un medico »
« no » lo corresse Wright « perché me l’hai chiesto tu » Cristoforo.
-« Erin è importante per me » akhasdcjsddhakckj. *muore*…*si riprende*
-« non sei tu quello che è venuto dalla Germania apposta per mia nipote, quando sua sorella era in ospedale? » *ri-muore* Ecco, qua, esattamente qua, si è verificata l’esplosione cerebrale della sottoscritta. Dopo aver ripetuto la parola “cazzo” una ventina di volte, mia madre è entrata in camera per chiedermi con chi stessi litigando e che problemi avessi.
Mi sono dovuta fermare dalla lettura, interromperla, o avrei avuto un ictus, e fare degli improvvisati esercizi di respirazione.
Lo dicevo io che Erin doveva sapere xD
Comunque si ringrazia la nonna per aver reso partecipe la nipote delle azioni del rosso. Grazie, davvero. Hai rischiato di uccidermi, perché non ero psicologicamente pronta a una simile rivelazione, però grazie.
Certo che la nonna, fa il “danno” e poi corre ai ripari xDD Giusto così xD
Credo che a un certo punto ho iniziato a ridere come una deficiente, non so bene perché tra l’altro, e non ne sono nemmeno sicura perché non ero in me in quel momento. Non oso pensare nelle scene clou tra loro due come reagirò. Avvertimi prima che mi tengo a portata di mano un calmante xD
Poi la parte dopo mi ha uccisa.
Erin che se ne va… sul momento ho pensato che gli avrebbe urlato addosso..
Solo per lei, che dentro di sé, l’aveva accusato più volte di svalutare la loro amicizia. Quella dimostrazione di generosità le aveva inumidito gli occhi dalla commozione e l’aveva portata a serrare le palpebre per trattenere delle lacrime altrimenti inarginabili.
Senza parole xD
« il problema? Il problema è che più ti conosco e più… »
Mi innamoro di te. DILLO. TE LO STO ORDINANDO. però, pensandoci, una dichiarazione ad effetto così sarebbe bella, no? xD
« ti prenderei a calci! » esternò infine, voltandosi verso di lui. Era questo a cui ti riferivi nella risposta della mia ultima recensione? XDD
Beh, e quel deficiente che si mette a ridere… oddio, altro che calci che ti do xD Thor, prestami il martello xD
Ok, basta copia-incollare tutte le frasi che mi sono piaciute di più, se no finisco per riportare tutto il capitolo. E’ colpa tua che fai i capitoli troppo belli, devi darti una regolata xD <3
E quando la porta nell’”orto” (tra l’altro, che cosa stupenda quella dell’orto nel palazzo xD)… mi sono sciolta.. dove Frank ha chiesto a Tyra di sposarlo….awww. Ho gli occhi a cuoricino. Ci stava troppo un bacio xD dici che pretendo troppo per ora? XD
« quando andiamo a trovarla? » Ahahahaha grande Erin xD Cas, ormai dovresti esserti abituato a questo genere di uscite da parte di Erin xD
Poi quando la prende in giro, quando la chiama scema, oddio quanto mi sono mancate queste scene tra il comico e il romantico, quanto? QUANTO?! Ok, calma.
« comunque non è un segreto di stato. Lo dirò anche agli altri » chiarì il musicista.
« ma io l’ho saputo per prima » gongolò Erin.
Ahah che dolce Erin. Castiel è un idiota e a certe cose non ci arriva, compatiamolo tutti insieme u_u
Questa è l’ultima, giuro xD
Quella sorta di bislacca concessione la fece sorridere: sapeva esattamente su quale verità lo avrebbe tenuto all’oscuro.
Ironia della sorte, la stessa che aveva scelto lui.

Quella notte, Castiel ed Erin promisero a se stessi che mai avrebbero rovinato la loro amicizia per dei sentimenti romantici che non credevano corrisposti.
Fu una promessa sciocca e per certi versi, tragicomica, ma solo a distanza di tempo ne colsero questi aspetti.
Ma io vi ammazzo. Vi sbatterei la testa l’uno contro l’altra, magari diventate furbi xD dov’è Piton col veritaserum quando serve? (oggi ho un moto di nostalgia verso Harry Potter, lo so).

L’ultima parte, quella in corsivo, mi ha lasciata perplessa. Come del resto, anche quella della scorsa volta xD non so cosa pensare, ci sono ancora troppe poche informazioni per formulare un’ipotesi per lo meno plausibile, ma abbastanza per stimolare la mia curiosità e farmi impazzire xD
Aumenta le difese del tuo pc, sto per hackerizzarti, ne ho un bisogno fisiologico xD
Intanto tiro fuori il block notes…

I disegni sono stupendi. In particolare, Melanie me la immaginavo esattamente così! E’ fantastica!
Mi piace un sacco lo stile di Kiritsubo :D

Ok, sono alla fine. Spero di non aver dimenticato niente! D:
C’erano così tante cose di cui parlare x3
Ah, ecco, dimenticavo… non sei l’unica che ormai vede questa ff come un film xD quando esce il nuovo capitolo, non dico “lo devo leggere” ma “lo devo vedere” xD faremo una serie, ne verrà fuori un bellissimo anime u_u

Bene, ti saluto E. :3 ho una valigia da finire, siccome domani parto per il Trentino :3 ovviamente mi dimenticherò qualcosa, quindi mi conviene ricontrollare più volte xD
A presto! E buona serata <3

17/07/15, ore 14:56

Comincio questa recensione, facendo la mia supposizione su chi sarà la ragazza che si unirà al club di basket in occasione di quel campionato: secondo me, sarà Kim. Insomma, è una ragazza agile e scattante, in più deve un favore a Erin per averla salvata in piscina. Okay, questo è solo il mio ragionamento, poi chissà. Io comunque ce la vedrei bene Kim a giocare a basket u.u
Comunque, tornando a noi... È normale che mi sia innamorata di Jason? Oddio, è stato troppo carino con Pam! Non solo è subito corso da lei quando l'hanno chiamato, ma è anche rimasto con lei dopo averla portata a casa! Io piango, spero vivamente che questi due si mettano insieme! Pensa, per poco non mi facevo spoiler da sola per scoprirlo, ma sto cercando di trattenermi!
È una mia impressione o Cass sta diventando sempre più "gentile" con Erin? Pensavo si facesse gli affari suoi, quando la professoressa ha ripreso la protagonista perché non aveva il quaderno, invece lui è intervenuto! **
Ma comunque... Lysandre fratello di Rosa? Non l'avrei mai vista sotto questa prospettiva, ma effettivamente hai ragione: quei due si assomigliano abbastanza!
Ah, ho letto che ci saranno delle crack pairings... Secondo me, Lys finirà con Violet, non so, qualcosa mi dice che sarà così! Poi magari sbaglio, ahahah!
Detto questo, ti saluto! Alla prossima ;*

17/07/15, ore 13:47

Vediamo... come posso cominciare?
Ah, sì. Scuuuusa. Nell'ultimo periodo sono molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, ma molto pigra e non m'incolla (ha ampliato il mio vocabolario, come puoi ben notare xD) di recensire e rispondere alle recensioni (magari, se ce la faccio, dopo rispondo alla tua recensione su Control... e poi passo da Kay che devo commentare tipo tre sue storie e, in totale, sì e no, più o meno, qualcosa tipo sette-otto capitoli)... ehm, ora che ho chiuso la parentesi ho perso il filo del discorso -.-''
Allora, il 99% delle lettrice lo aveva capito, ma... AHHH! Sono felicissima di averlo capito anche io. Insomma, se non riesco a risolvere il mistero di Sofia posso almeno concedermi di essere felice di aver capito che il Dottor Wright è il padre di Castiel dal capitolo in cui appare per la prima volta (a proposito di loro due... mi sento ancora in colpa per Kay TT^TT, maledetta me e la mia lingua lunga!)... ho riperso il filo del discorso. In questo momento sto chattando con voi, hahaha.
Allora, riprendendo... mi sono appena ricordata di quella Tracy Leroy... l'avvocata che ho trovato su internet (xD) e non dovrei riprendere??

Vediamo, nella scena iniziale Erin è troppo carina con i suoi problemi nell'usare il trucco.

"« l’ombretto azzurro non dona a nessuno, meno che meno ai tuoi occhi verdi »"

Fino a qualche anno fa, quando ancora ero una bambina, mi dicevo sempre "quando sarò grande e mi truccherò userò solo ombretto azzurro e mascara". Il tutto perché essendo i miei occhi chiari pensavo che l'azzurro potesse andarmi bene e poi il celeste era anche il mio colore preferito. Quando lo dicevo a mia madre lei mi guardava del tipo "è senza speranze".
Ultimamente mi sembra di sentire la stessa cosa ovunque. Prima qui, su IHS, e poi mentre guardavo o ascoltavo distrattamente Clio Make-Up.
Comunque, questo non centra niente.

Finalmente la famiglia Joplin e la famiglia Travis si sono conosciute. GRANDE NONNA SOPHIA!!!

"« a momenti » le rispose la zia « avevano perso tua nonna »
« cosa vuole dire che l’avevano persa? » ridacchiò il veterinario.
« non ne ho idea » convenne la ragazza « ma sono all’altezza delle piscine, tra un po’ saranno qui »"

Io, no... muoio dalle risate. Mia madre mi guarda male. E' la seconda volta che lo dico in giornata: mi porteranno al San Mungo e conoscerò Alice e Frank Paciock!
Non voglio sapere cosa significa che "l'avevano persa" o forse sì... non lo so, hahahah.

Io adoro la Joplin. Forever Alone. Sole ma felici v.v Ed è comprensibile il disagio che sente Erin, io personalmente non so' che farei se mi trovassi a cena con una delle mie prof (inorridisce al pensiero di quella d'inglese) e i miei genitori. Forse mi darei malata per saltare la cena. O mi butterei dal balcone. O scriverei una lettera ad Hogwarts per capire il ritardo di ormai due anni della mia lettera di ammissione.
E poi con nonna Sophia... beh, poor Erin (ho dovuto controllare su google traduttore se ricordavo bene come si scrive povera in inglese, hahaha).

"« a quanto pare non sono l’unica che non ha un interesse smodato per gli anelli »
La studentessa ridacchiò in difficoltà e ammise sottovoce:
« la verità è che io l’avevo già visto: zia non stava più nella pelle all’idea di mostrarlo, così me l’ha fatto vedere »
« ah, quindi sono davvero l’unica donna che non si commuove alla vista di un gioiello » commentò quasi dispiaciuta la donna. Vide Erin sogghignare imbarazzata, che poi obiettò, da brava romantica qual era:
« beh, a qualunque donna fa piacere ricevere un regalo, specie se così impegnativo, dall’uomo che ama no? »
« allora mi sa che sono troppo cinica per apprezzare queste cose » le sorrise la donna, assaporando del vino rosso. "

Scusa ho copiato questa parte infinita solo per (ri)dirti che adoro Rebecca. Nonostante sia una donna per certi versi mi assomiglia. Anche io sono troppo cinica per apprezzare queste cose... beh, poi c'è il fatto che sono una femminista e che i ragazzi- nella realtà -mi sembrano dei tali idioti che non ho mai pensato seriamente all'amore. Che alla fine non sono neanche una tredicenne! Io ancora non ho capito che ci trovano le mie coetanee nel soffrire per dei babbei. Come Roxanne (te la ricordi, questa frase?->) non sono innamorata dell'amore... beh, sono innamorato di due cose: il mio letto e i libri BUONI (non roba tipo cinquanta sfumature) (che poi i libri sono migliaia, quindi sono innamorata di migliaia di cose)... Oh, sto divagando. Come sempre.

"« Demon è in piena forma » se ne uscì Jason d’un tratto, lanciando un’occhiata di sbiego ad Erin. Sentendo nominare il cane di Castiel, la mora scattò in allerta, iniziando a fissare il veterinario con un’espressione interessata:
« è venuto da te Castiel? »"

Vedete come scatta quando si parla di qualcosa annesso a Castiel. Più innamorata di così...

E ora passiamo a uno dei miei personaggi preferiti: Amb...er.
Non c'è bisogno di dirti quanto amo questo personaggio, quanto ami la coppia Armin e Ambra (o, più semplicemente, Ambrin). Non non ce n'è.
Armin. Scout. No, io muoio.
Però sono felice che il Signor Gustave voglia incontrare Armin e se i due andassero più d'accordo... beh, Armin sarebbe più vicino ad Ambra.

Passando a Sophia e Space... questo ragazzo mi deve portare sulla luna, te l'ho detto e te lo ripeto. E, magari, se ci andassimo sia io, te e Kay potremmo fare ritorno a Londra e vivere li. Non a caso c'è il "In London", no?
E, comunque, lui sì che ha capito i sentimenti di Sophia nei confronti di Nathaniel, il quale, mi aspetto, deve aiutare la gemella di Erin-con il carattere identico a quello di Castiel nella sua ricerca.

"« capisco » soppesò l’uomo « io invece sono a cena con mio figlio… è andato a fare discussioni con il pianista »
Dopo quella dichiarazione, la ragazza ridacchiò confusa:
« discussioni? »
« sì, dice che quell’uomo stava massacrando lo strumento e le nostre orecchie »
« a me sembrava molto bravo invece »
« è quello che gli ho detto, ma ha la tendenza a non ascoltare mai nessuno, e poi la musica per lui è una faccenda seria »"

Grande il mio Cass! La musica è una cosa sacra e nessuno può permettersi di massacrare le orecchie a qualcuno!

"« t-tu… sei il figlio del dottor Wright? » balbettò Erin. Quella frase era più un’accusa che una constatazione, ed era solo per la presenza del chirurgo che si tratteneva dall’aggredire l’amico."

Wow. Ci è arrivata. Scusa l'ironia ma... se non l'ha capito quando ha conosciuto il dottor Frank (come Frank Paciock, ahahah. Poi c'è anche Peter... come Minus... Vabbe', non ho ancora capito se lo fai apposta) doveva capirlo quando, nemmeno cinque minuti prima, il dottore ha detto che il figlio era andato a discutere con il musicista. Okay che questo atteggiamento gli ha ricordato Castiel ma... almeno sospettare.

Parlando di Castiel, neanche nella OS "In Castiel Shoes" si era parlato in modo così approfondito della sua famiglia e dopo 50 capitoli, anche la situazione famigliare di Castiel viene approfondita. Ora mancano solo Lys e RosE.

Sono proprio curiosa di conoscere Tyra e Hailey e, beh, che le conosca anche Erin.
Approposito (il fatto che sia scritto sbagliato è voluto) di Erin... beh, la lingua lunga di Nonna Sophia... okay, sto combinando un casino con le parole, vero?
Ma credo che comunque tu abbia capito che intendo, almeno spero.
Vabbe'. GRANDE NONNA SOPHIA!!

Non mi interessa se è incinta, ma io O.D.I.O Brigitte. Non mi è mai stata granché simpatica, ho sempre pensato a lei come una ragazza frivola che pensa solo all'aspetto fisico. Questa è l'impressione che mi ha dato... poi, boh... non so' cos'hai in mente di fare.
Al contrario Jordan mi sta simpatica e ce la vedo bene con Travor che, sono felice, tu abbia approfondito come personaggio. Ah! Ecco! Puoi mettere anche lui, nel sondaggio? Pliizzz. Io lo adoro dalla sua prima comparsa nella storia. Amo il suo umorismo e... non c'è che dire, Travor mi è entrato nel corazòn.

Per quanto riguarda Mackenzie... ma quanto è adorabile? Io l'adoro e sono sicura, anzi SICURISSIMA, che centra qualcosa con Jordan.
Tu sì che sai come tenerci attaccate alla storia.

E ora, per concludere questa infinita recensione, parliamo di...

..."« allora diciamo che possiamo avere… solo un segreto a testa » calcolò il rosso « qualcosa che teniamo solo per noi stessi, senza condividerlo con nessun altro »"...

Il segreto che Cass non vuole dire a  Erin e lo stesso che Erin non vuole confessare a lui.
Ma quanto sono scemi.
I miei adorati scemi.

_Clove

17/07/15, ore 12:46

Prima di salutarti vorrei dire che se avessi sul pc le faccine di whatsapp, in questo caso avrei voluto utilizzare quella con la scimmietta che nasconde gli occhi :( per l'enorme ritardo. Mi dispiace ma da me ne succede una al secondo -.-”... poi ti racconterò ;)

Dunque... Buongiorno Random Sampillo E. (ahahah ti piace questo nomignolo così? Non dà un po l'aria di essere un nome da nobile? U.U a me la dà ahahahah... sono proprio fissata con queste cose -.-”) scrivo questa recensione su word sperando in qualche anima buona che mi presti internet per pubblicarla. Lo sai, le nostre recensioni non possono essere scritte dal cellulare O.o altrimenti invece di due ore ce ne metteremmo sei xD … quindi onde evitare qualche schizzo di cellulare improvviso e qualche rottura di schermo, preferisco scrivere da qui e poi quando sarà possibile la pubblicherò. A proposito di cellulari, sai che il mio è morto definitivamente?!? xD non funziona più neanche whatsapp, ed ora grazie alla vincita della scommessa con mio padre, due giorni fa ho acquistato il nuovo yeahhhhhhh :D (te ne avevo parlato della scommessa vero?) ma non temere xD il tuo numero ce l'ho salvato dappertutto ahah non c'è modo di perderlo *.* <3 come potrei vivere senza i nostri discorsi, come?!? ahahah mado' che battute melodrammatiche sto scrivendo!!!

Allora veniamo a noi, in questo capitolo non farò introduzioni lunghe :D (si si come no.. come se non l'avessi già fatta xD) ho letto tra sabato e domenica scorsa (quasi due settimane fa :O ) *.* e non volevo più staccarmi dal piccolo schermo del cellulare *.* (ancora in vita) ho riletto le parti tra Erin e Castiel *.* non so bene quante volte, e quest'oggi le rileggerò di nuovo *.* , anzi a dirla tutta mi sa che rileggerò tutto il capitolo per non dimenticarmi niente *.*
Ho iniziato con le mie mille faccine sognanti, non ci fare caso xD perchè ce ne saranno molte *.*

Iuppiiiii... sono pronta ad iniziare :D
Capitolo 51: quando ho letto il titolo “twin towers” non avevo proprio idea su cosa potesse raccontare, avevo da subito pensato alla cena di famiglia, ma a tutto il resto proprio no *.* e quindi dopo aver letto tutto il capitolo mi sono detta “ahhh.. ecco vedi è giusto così” infondo, tutto il capitolo è incentrato su queste torri che hanno fatto da perfetto panorama a scene mielose *.* ohh quanto mi piacciono *.*

(Stavo aprendo la pagina per rileggere il capitolo e sono andata, invece, a leggere le recensioni :/, ho perso praticamente un'altra mezz'ora per leggerle xD “che pettegola che sono :O”, però sono davvero contenta che ricevi delle belle parole *.* è merito della tua bravura <3)

Ok, ce l'ho fatta, ho aperto la pagina del capitolo :D possiamo iniziare :) davvero.
Questa volta cercherò di fare la ragazza ordinata :D e per ogni scena inserirò un punto. Ho notato che ogni volta mi sperdo e vado da una parte all'altra del testo senza far capire nulla, quindi eviterò :) si spera xD.

1. Erin e Zia Pam: ma quanto sono tenere da 1 a 10? 1000.000.000 *.* Il capitolo, a mio parere, non poteva essere iniziato in maniera migliore di questa. I preparativi, prima di uscire tra l'altro, sono la mia parte preferita *.* (pare che non lo sai già tu) truccarsi, i vestiti, le scarpe... ahhh.. ma cosa c'è di meglio cosa??? Castiel! Beh, risposta ovvia :) , ma torniamo a noi. Il fatto che Erin non avesse idea di come truccarsi, la rende ancor più una ragazza semplice e assimilabile a tutte le ragazzine della sua età. Il fatto che subito, zia Pam, corre in suo aiuto, credo che a tutte abbia fatto pensare alle zie o qualsiasi altra parente che ci soccorrono all'istante quando combiniamo pasticci. In poche parole è stata una scena che rispecchia pienamente la realtà. Poi ha fatto aumentare un po' l'ansia, l'attesa della cena e di cosa sarebbe potuto accadere. Ed Erin finalmente indossa quel vestito *.* ahhh.. da quant'è che stavo aspettando questo momento *.* inizialmente, leggendo che era quel vestito e non sapendo che poi sarebbe spuntato Castiel, mi sono detta: “ma che peccato... e Castiel non la vedrà indossarlo?” e invece *.* ma poi ne parlerò dopo di quel furbacchione :D

2. Erin m'intenerisce sempre più, come ho scritto prima, è una ragazza che può rispecchiarsi in ciascuna di noi, ed anche le mille paranoie sul futuro incontro con la prof fuori dalla scuola, lo testimonia. Insomma, lei pensa ciò che pensiamo anche noi, non è un personaggio inventato punto, no, ma sembra essere una ragazza come noi, che vive realmente nella sua città. Questa è una qualità che ho sempre apprezzato in te, e continuo a farlo anche a distanza di tempo. RENDI REALE TUTTO Ciò CHE RACCONTI. <3

« insomma mamma! Se c’è il semaforo rosso, non si passa. Discorso chiuso! » tuonò Peter, rivolgendosi ad uno dei due passeggeri.
« che noioso che sei! » gracchiò una voce.

Ahahahah. Vogliamo parlare della nonna? Ahahahah Questo personaggio è troppo troppo simpatico ed anche intelligente ;) (sono contenta che abbia raccontato a Castiel della sua presenza durante l'operazione di Sophia. Se non l'avesse fatto lei, non l'avrebbe mai saputo U.U Brava a nonna Sophia)

3. La location *.* le Twin Towers. Una di quelle ambientazioni lussuose, che tolgono il fiato e che io amo particolarmente *.* , davvero Random Sampillo E. non potevi trovare momento migliore per far indossare QUEL vestito ad Erin *.*

4. Non so se dopo questo mio paragone mi eliminerai dalla rete delle amicizie virtuali, ma mentre leggevo, mi è venuta in mente una somiglianza... Te l'hanno mai detto che zia Pam somiglia a Pamela Prati? (temo che nessuno mai, uff... perdonami ma tendo sempre ad associare le persone ad altre ahahah... tipo Stash -dei the kolors- a Mirko di “kiss me Licia” ahahahah ti ricordi?!?) non so bene cosa, ma l'ho associata a lei :) di certo Pam è molto più bella, però per l'eleganza e femminilità credo che le somigli molto <3.

Dopo questo breve paragone originale e bizzarro posso andare avanti xD

5. Jason e Pam sposiiiiiiiiiiiiiiiii yeahhhhhhhhhhhh che felicitààààààààà :D sono davvero contenta per loro, davvero davvero :) si meritano tutta la felicità del mondo :D Anche se... nel precedente capitolo, quando si parlava della cena, anch'io come nonna Sophia, avevo immaginato che lei fosse incinta ahahahah ;) PERò c'è tempo per tutto, una cosa per volta. MMM... se e quando racconterai del matrimonio, inviterai anche Castiel vero?!? ;) ti prego, ti prego fallo per la nostra felicità...

6. Io se fossi in te, in uno dei prossimi capitoli, scriverei uno spezzone sulla vita di Miss Joplin. Non so se sono io la scema, ma sono curiosa di sapere per quale motivo non vuole impegnarsi, trovare l'amore. È rimasta delusa da una precedente relazione? È una scelta di vita? È contro gli uomini a tal punto da non volerne sapere? Ha avuto un brutto rapporto con suo padre o un parente? Tipo, a me piacerebbe anche sapere un avvenimento accaduto quand'era più giovane.. con un suo ex.. (spero di averti dato qualche spunto)

7. « per scrupolo. Voleva che dessi un occhio a quel cagnone, per controllare che fosse tutto ok. Se tratta così un cane, figuriamoci quando si troverà una ragazza »
Erin finse di non sentire quella dichiarazione, perché con essa sarebbe scaturita una sorta di amarezza. L’aveva sempre pensato anche lei che in fondo, l’amico sapesse essere molto dolce e protettivo, lati che sicuramente Debrah aveva avuto la fortuna di conoscere e che lei, Erin, doveva rassegnarsi solo ad immaginare.

« perché ridi? » si incuriosì Erin.
« beh, anche se non può definirsi scientifica, ho una mia teoria a riguardo » le spiegò Jason, avvicinandosi « secondo me i cani, specie quelli con cui il padrone ha un rapporto molto stretto, riescono a sentire quando lui è a disagio »
Erin non metabolizzò subito il senso di quella frase, così Jason precisò:
« forse il cane sentiva che, in tua presenza, Castiel era nervoso »
Quella rivelazione la spiazzò, lasciandola interdetta: in che senso nervoso? Era la sua migliore amica, non aveva motivo per sentirsi in difficoltà in sua presenza. Eppure, era stato proprio quando Castiel se n’era andato che Demon aveva iniziato ad accettare Erin.
Stava per aggiungere qualcos’altro, quando s’intromise nonna Sophia:
« oh, ma Castiel è quel ragazzo che sei corsa ad abbracciare, Ninì? » esclamò prontamente, con gli occhi che le luccicavano dalla gioia. Avrebbe potuto trovare altri riferimenti a cui appigliarsi, ma aveva scelto decisamente il più imbarazzante; passando in rassegna i volti degli adulti attorno a lei, Erin notò gli sguardi maliziosi delle donne e quello severo di suo padre, che appena era stato nominato il rosso, aveva interrotto il discorso che lo teneva impegnato.
« sì è lui… ma quando arriva il cibo? » sviò, guardandosi attorno.

E non potevo lasciare questi dialoghi, lì senza copiarli. Mi hanno trasmesso particolari emozioni. Mi sentivo Erin, nel leggerle. Un colpo allo stomaco, le farfalle... tutto questo quando si parla di Castiel *.* e mi associo a Jason ed alla sua teoria, i cani percepiscono i sentimenti dei loro padroni specie quando sono così attaccati *.*

8. MMM... non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Armin e Gustave. Spero tanto che racconterai cosa accadrà :) (se fosse per me, ti farei continuare questa storia fino all'infinito.. ahahah vorrei sapere tutti i retroscena delle vite dei ragazzi del Dolce Amoris ^.^)

9. e mannaggia a te... ufff non ci capisco un tubo su Sophia... Il quadro, Mackenzie... O.o ovviamente non vuoi farci scoprire più di tanto, lo dovremo scoprire alla fine. Io credo che se tutte sono come me e la mia anima da detective, puoi dormire su sette cuscini, ahahah nessuno scoprirà mai nulla.

10. (ma quanti punti sto facendo?!? O.o) Diciamo che il decimo è il punto che più mi piace *.* Erin incontra il Dottor Wright... non avevo capito un tubo, non avevo fatto nessun collegamento con Castiel.. Cara E. mi stupisci sempre <3 Eppure, ora che mi ci fai pensare, caspita, hai ragione... lo sguardo. Mi era sembrata strana quest'osservazione sullo sguardo, all'epoca, eppure non ci avevo mai fatto caso fino ad oggi. Padre e figlio hanno lo stesso sguardo *.* A distanza di settimane, ho ancora i brividi nel rileggere questa parte *.*

Dopo quella dichiarazione, la ragazza ridacchiò confusa:
« discussioni? »
« sì, dice che quell’uomo stava massacrando lo strumento e le nostre orecchie »
« a me sembrava molto bravo invece »
Erin sorrise, con quella dolcezza come solo il ricordo di una certa persona riusciva a scaturire in lei:
« mi ricorda molto un mio amico » ammise.
Vide Wright trattenere un ghigno, quasi astuto e annunciò:
« ah eccolo, sta arrivando »
Erin si voltò immediatamente, preparandosi psicologicamente a mostrare la propria cordialità e affabilità a quel nuovo ragazzo ma ogni sentimento allegro si spense all’istante sul suo bel viso, sostituito dal più completo sgomento: anche se non era abituata a vederlo agghindato elegante, l’unico individuo di sesso maschile che stava giungendo nella loro direzione in quel momento era Castiel.

Davanti queste battute, ancora non ci avevo capito nulla. Non capivo per quale motivo ti stavi concentrando tanto sul racconto del dottore e di questo figlio... fino a quando non ho letto quel nome: CASTIEL. Mi sa che sono io la ritardata della situazione, ma ti giuro mi hai stupita. Questo non me l'aspettavo, non me l'aspettavo come il suo ritorno anticipato dalla Germania. Mio Dio *.* ne vedremo delle belle *.*

Il ragazzo si pietrificò a pochi metri da lei, che lo vide deglutire nervosamente.
Appena Erin si era voltata, aveva sentito mancare due battiti: il primo per lo shock di incontrarla lì, accanto a suo padre, il secondo per quanto era bella quella sera. L’abito nero le fasciava il corpo sottile, mettendo in risalto le sue curve femminili e sensuali, che i vestiti di tutti i giorni celavano allo sguardo. Le ciglia, già lunghe e folte di natura, erano ulteriormente allungate dall’applicazione del mascara nero, rendendo più profondo il colore delle iridi verdi. Nemmeno quando l’aveva vista dal rientro della gita, o con l’abito di scena cucito da Rosalya, Castiel ricordava di essere rimasto tanto affascinato da quella ragazza.
Lei continuava a fissarlo incredula e la sua vicinanza con il padre lasciarono intuire al rosso che ormai la sua parentela fosse stata svelata.
Dal canto suo, Erin capì solo allora perché era rimasta tanto incantata dagli occhi del dottor Wright: erano gli stessi di Castiel, suo figlio.

Caspita *.* prima o poi il cuore mi abbandonerà per i troppi battiti accelerati che mi provoca la lettura dei tuoi capitoli “da rivelazioni shock”. Tu ne sarai colpevole U.U sappilo già da ora. Avvertirò i miei genitori di scriverti semmai mi accadesse qualcosa del genere. Cioè, tu non puoi capire le reazioni esagerate che ho mentre leggo *.* di Erin e Castiel. E non oso immaginare cosa mi accadrà quando i due riveleranno i loro sentimenti O.O . Di sicuro mi ricovereranno per “shock da letture Random Sampilliane” (quanti nomi trovo io eh?!? anche se fanno schifo, ammettilo, ho molta fantasia ù.ù )

Ok... andiamo avanti va...

11. Al punto 11 pensavo si trattasse di un dialogo normale, senza altri colpi... mi ero tranquillizzata e boooom... un'altra bomba esplode. Caspiterina :/ … con te non si può mai stare tranquilli ;) xD
Ricapitolando: Il nuovo marito della mamma di Castiel, è morto ed ora a lei è rimasta una figlia, quindi Castiel ha una specie di sorellastra, piccola di 9 anni.

« mi hai detto che saresti venuto in America ad operare Sophia solo se accettavo un paio di condizioni: la prima era la cena e questa l’ho rispettata… l’altra? »
Il viso dell’uomo si distese, anche se non riusciva ad accantonare la sua perplessità di fondo: suo figlio era cambiato profondamente ma al contempo impercettibilmente. Era sì rimasto burbero e scontroso, ma aveva imparato a reagire con più maturità e diplomazia quando il contesto richiedeva queste qualità.
« va’ a trovare tua madre, Castiel »

E booom, altra bomba sganciata O.O Mio Dio. Castiel ha praticamente supplicato il padre di operare Sophia ed è sceso a compromessi solo per il bene di Erin *.* ma quanto è dolce nel profondo il nosrtro tenebroso di nuovo rosso Castiel? *.* ohhhhhhh Mio Dioooooooo...

12. Ma quante bombe stai sganciando?!? Troppe Troppe in un solo capitolo... Brigitte forse è incinta... ohhhhhhh cacchiooooo... questa non me l'aspettavo davvero. Inizialmente pensavo fosse solo nervosa perchè non amava come pensava Trevor, e invece... mado' eh.. è giustificata ai massimi … poveretta che shock ;( (ok, mi sa tanto che questo punto avrei dovuto metterlo dopo, ma non ci sono riuscita proprio ad andare in ordine uffaaaaaaa...) A parte questo, i ragazzi sono davvero simpatici, un ottimo diversivo per il rilassamento del lettore, dopo tutte le bombe sganciate da soldato Random (altro nomignolo pietoso in vista ahahah)

13. « non aspetti il dolce? Perché l’hai ordinato scusa? »
« ma per la tua amica, ovvio » replicò Frank con un ghigno sornione.
« non farti strane idee » arrossì irritato il musicista. Determinato ad approfondire la questione, il padre insistette:
« allora mi dici come dovrei interpretare la tua telefonata, mentre in Germania era notte fonda, in cui mi hai chiesto di prendere il primo volo per New York e raggiungere l’ospedale di Allentown? »
Castiel dapprima si irrigidì, poi spostò lo sguardo verso il panorama alla sua sinistra:
« io rispetterò i patti e andrò da mamma, ma tu evita di fare troppe domande » bofonchiò infine.

Ahahahahah... quanto amo il dottor Wright... aggiungo nelle caratteristiche in comune con il figlio, oltre all'orgoglio ed alla riservatezza anche la furbizia ;) vuole a tutti i costi Erin come nuora eh?!? *.* queste battute sono meravigliose... Castiel che dimostra in silenzio il suo amore per Erin *.*

14. Tutti, come anche i lettori, restano a bocca aperta nel sapere che il dottor Wright è il padre di Castiel, mi ha colpito anche questa scena. Peter che non vuole in alcun modo lasciare sola la figlia con il rosso, rispecchia perfettamente tutti i papà gelosi del mondo *.* brava ancora una volta Random.

« non mi stai chiedendo una cosa da poco Castiel » aveva ammesso suo padre, nel soppesare la responsabilità che si sarebbe assunto « da quello che intuisco si potrebbe trattare di un’operazione molto delicata. Posso informarmi e sentire i dettagli, ma prima di allora non me la sento di promett- »
«-ntante »
Dall’altra parte della cornetta una frase era stata pronunciata come un sussurro, tanto che il dottore stava per chiedere al musicista di ripetere, quando lui ribadì con voce leggermente incrinata:
« Erin è importante per me »
Wright non aveva voluto sentire altro. Aveva un solo rammarico: non poter vedere l’espressione di suo figlio mentre, per la prima volta in vita sua, ammetteva di aver trovato una persona che gli stesse a cuore.

Faticava ancora a credere che quelle parole fossero realmente uscite dalla bocca di suo figlio.

Quanto doveva essere centrale la presenza di quella ragazza, se aveva accantonato l’orgoglio e gli aveva chiesto aiuto? Quanto poteva averlo cambiato, se era davvero di Castiel la voce accorata e combattuta che aveva udito?

Ed era in quei corridoi deserti che l’aveva vista.
Un viso uguale a quello che si era appena lasciato alle spalle, con la differenza che la ragazza davanti a lui era cosciente e piena di vita. La vide interessata a fissare dei poster, elementi considerati più d’arredo che d’informazione dai pazienti. Eppure lei leggeva ogni riga con interesse, senza accorgersi della sua presenza.
Aveva un fisico minuto e un’espressione curiosa e attenta. Faceva quasi tenerezza per il modo in cui si allungava sulle punte per leggere la parte alta di quei manifesti.
Era lei Erin.
Se non fosse stato per la somiglianza con la gemella, Frank non avrebbe mai potuto individuare in lei la ragazza di cui era innamorato suo figlio.
Erin infatti emanava un’aurea di candore e innocenza che la facevano apparire quasi serafica. Non aveva nulla di quello spirito di ribellione e anarchia che caratterizzavano la precedente ragazza di Castiel, Debrah.
Erin Travis era semplicemente dolce ed educata e quando incrociò il suo sguardo gentile ma vivace, Frank non ebbe più dubbi: era quella la ragazza che aveva sempre desiderato per suo figlio. Parlandole poi, lei non fece che confermargli l’ottima impressione che aveva avuto, rammaricandosi di non poterle dire chi fosse il suo mandante.

Ed io credo che... queste battute che ti ho appena riportato, parlano più di qualunque parola espressa o scritta. Dirti che ancor ora nel rileggerle ho avuto dei brividi che partivano dalla caviglia e finivano alle dita delle mani è dire poco. Queste battute mi hanno emozionata, e non nascondo di aver avuto anche uno strano luccichio sugli occhi. Non so, sarò io forse ad essermi appassionata troppo a questa coppia, alla tua storia, ma davvero ci tengo tantissimo ad Erin e Castiel e quando si fa riferimento, soprattutto ai sentimenti del rosso, mi sento euforica ai massimi. *.* (anche qui la faccina sognante non poteva mancare)

15. « ho sentito tanto parlare di te » sorrise la nonna, mentre Erin avvampava e, in preda al disagio più totale rimediò:
« tanto? Ma cosa dici? »
L’amico le lanciò un’occhiata maliziosa e beffarda, destinata a spegnersi non appena la vecchietta dichiarò:
« tuo padre mi ha parlato così bene di lui, visto che tu non mi racconti mai niente, Ninì »
A quell’affermazione il viso di Erin si contrasse in un’espressione confusa, mentre Castiel, dapprima perplesso, rilassò la fronte e, con tono conciliante, osservò:
« mi dispiace deluderla, ma probabilmente suo figlio si riferiva a Nathaniel »
Proprio quando il ragazzo era convinto di essersi sottratto alla conversazione, nonna Sophia obiettò:
E quella fu la domanda che sconvolse Castiel, anche se non tanto quanto la ragazza che gli sedeva di fronte.
Lui era tornato in America per lei.
Da quel momento, il tempo sembrò fermarsi ed Erin rivisse quella scena nella sua mente annebbiata dai ricordi: quel giorno era stremata, le sembrava ancora di percepire quel senso di pesantezza e la sua debolezza nel restare vigile. La notte precedente all’operazione non era riuscita a dormire e l’angoscia le aveva torturato ogni fibra nervosa.
Una sonnolenza incontenibile si era così impadronita del suo fisico spossato, che aveva cominciato a crollare sotto il peso della tensione… finché il contatto con un corpo solido ma morbido ne aveva frenato la caduta. Solido e rassicurante.
« andrà tutto bene Erin…  fidati di me »
Quando aveva riaperto gli occhi, si era scontrata con l’amarezza di realizzare l’inconsistenza di quella realtà. C’era suo padre al suo fianco, non Castiel.
Era stato un sogno.
Così almeno aveva creduto.

E poi arriva nonna Sophia... ahahah ma quanto adoro questa nonnina *.* ahahahah... ha raccontato tutto ad Erin della visita in ospedale di Castiel, la adoro, troppo *.*

« oh, caspita è vero! Era un segreto! Oh, ma cosa vuoi farci caro, sai com’è… alla mia età! »

Ahahahah si si certo come no... Eh furbacchiona nonna Sophia.. complimenti a lei *.* e grazie di cuore, per aver dato una lieve spinta ai due soggetti babbei xD che non intendono dichiararsi.

Stava per salire anche l’ultimo gradino, quando sentì una presa da dietro afferrarle il polso:
« cazzo Erin, datti una calmata! Non te l’ho detto, qual è il problema? » ansimò Castiel.
Un brivido la percorse e, girandosi di scattò, esclamò furente:
« il problema? Il problema è che più ti conosco e più… »
Mi innamoro di te.
« ti prenderei a calci! » esternò infine, voltandosi verso di lui.
In quella circostanza sentiva quasi di odiarlo per quanto lo amasse.

Erin delusa, arrabbiata ma contenta, scappa e lui la insegue *.* tu stai rischiando davvero di farmi venire un infarto Random O.o non posso tollerare più queste sorprese, questi momenti dolci. (oh.. si, si invece che li sopporto.. e li sopporterei sempre, sempre *.* nella cattiva e buona sorte.. non poteri vivere senza IHS)

« perché hai attraversato mezzo mondo per poi sparire, senza dirmi nulla? »
Castiel rimase immobile a fissarla in silenzio, finché dichiarò con fermezza:
« perché non dovevo essere io a consolarti Erin… quel posto spettava a Nathaniel »
La ragazza esitò, ma solo per un istante: sapeva esattamente cosa dirgli e, per quanto le costasse una certa difficoltà, cercò di essere il più sincera possibile:
« eri l’unica persona che volevo accanto in quel momento, Castiel »

Castiel le prende la mano e porta Erin in un posto favoloso *.* “Castiel sei magnifico” *.* e poi finalmente un attimo di sincerità.. di Erin.. e caspiterina almeno qualcosa di buono.
Però sai che questi due mi fanno salire il nervoso dappertutto?!? si guardano entrambi con adorazione, ma in momenti diversi, quando l'altro è impegnato a fare altro... grrrr...
Poi il fatto che Castiel decide di raccontare ad Erin i fatti appena saputi, gli fa molto onore. Anche il fatto che non vuole rovinare l'amicizia gli fa onore. Davvero è un ragazzo da apprezzare nel profondo, è troppo troppo questa cosa.

« no, glielo dirò, basta segreti. Sto cominciando ad odiarli »
Il musicista si alzò in piedi e dichiarò:
« non sempre i segreti sono qualcosa di negativo. A volte sono necessari per non soffrire »
« ma paghi il prezzo della sincerità. Non dovrebbero esserci segreti tra amici » e dopo aver pronunciato quella frase, Erin si sentì un’ipocrita.
Era l’ultima persona al mondo a poter fare una simile dichiarazione, poiché continuava a chiamare amico, il ragazzo che per lei rappresentava molto di più.
Ironia della sorte, la stessa che aveva scelto lui.

E poi la storia dei segreti *.* Quello di tenere un segreto a testa è un'idea davvero carina. E spero tanto che racconterai di quando entrambi lo sveleranno. (ti prego dimmi di si)

16. MMMM... la scena tra Trevor e Jordan mi ha intrigato... e mi ha fatto tanto pensare che hai qualcosa in mente per questa ragazza :D ho visto che ti sei concentrata molto su questa cosa... mah vederemo “e mo' sono curiosa”
Trevor è combattuto per l'eventualità di diventare papà... e beh.. se fossi stato Jordan lo avrei mandato a quel paese visto che non è sicuro ancora xD (anche se qualcosa mi dice che Brigitte è incinta davvero)
17. e poi si parla di Mackenzie... O.o non ci capisco un tubo... ma leggerò con piacere i pezzetti della sua storia, sperando di capirci qualcosa alla fine.

Fhiù... dopo 17 punti ho finitooooo :D 10 pagine di word Random E. sto facendo progressi ahahahah... (quasi quanto un capitolo di Ubriaca D'amore xD)

La finisco qui, ho già parlato troppo :) Ci sentiamo prestissimo e scusa per l'enorme ritardo.

Buona Giornata <3

16/07/15, ore 01:07

Sto per dire una cosa che non è da me: spero che Cass si metta con Erin! Deve succedere, in questo capitolo sono troppo carini, sopratutto Cass con le sue premure! E dire che io lo odio come personaggio nel gioco, mi tratta sempre male.. Beh, sono sicura che in questa fanfic lo apprezzerò, invece!
Questa storia mi incuriosisce sempre di più e immagino bene quanto tu ti sia divertita a creare il passato dei vari personaggi! Insomma, alcuni di loro si stanno rivelando davvero interessanti!
Credo di aver intuito cosa sia successo ad Erin, ma non voglio sparare cazzate, quindi intanto mi limiterò a leggere e basta, senza fare supposizioni sbagliate!
Ho anche ascoltato la canzone che hanno suonato Lys e Cass, mi è piaciuta molto! Un pochino malinconica, ma con il contesto ci sta :3
Okay, probabilmente è perché è notte fonda e il sonno comincia a farsi sentire, ma non so che altro aggiungere! Beh, se non altro ho avuto un buon tempismo a leggere ora questo capitolo! Detto questo, ti auguro la buonanotte anch'io ;*

15/07/15, ore 22:15

Hei! Mi chiamo Lisa e posso definirmi una lettrice silenziosa; infatti in questi 51 capitoli non ho mai recensito e per questo volevo farti sapere la mia opinione (ti avverto che sarà un commento corto, ahime la voglia di scrivere scarseggia). Ho amato e amo tuttora la tua storia; i personaggi sono divertenti, intriganti, misteriosi, affascinanti, spiritosi, commoventi e chi più ne ha più ne metta! E in più i tuoi capitoli sono chilometrici! Un'ora di tempo ben spesa ogni volta che aggiorni, anche se per godersi di quest'intrigo bisogna sempre aspettare un mesetto. Il tuo modo di scrivere è migliorato di capitolo in capitolo e così anche gli avvenimenti si sono fatti più coinvolgenti (inizialmente la consideravo fantastica, la tua fan fiction, ora invece la amo proprio!).
I personaggi che amo di più sono la nonna Sophia (chi non la adora scusa?), ovviamente Erin e Castiel, il Nathaniel di Sophi e Pam. Sono felice che in questo ultimo episodio tu abbia dato spazio ai personaggi un po' meno influenti come Trevor, che trovo davvero simpatico, e a Space, che si è rivelato un personaggio interessante (a parer mio). Inoltre che dirti? Sono rimasta scioccata dalla parentela del dottore e di Cass, anche se dagli occhi grigi descritti in precedenza avevo sospettato qualcosina, anche se poi avanzando nella lettura mi ero scordata. u.u Non so se desiderare di più che qualcuno dei protagonisti si dichiari, per vedere le reazioni, oppure sperare che avvenga il più tardi possibile, per prolungare questa fan fiction! Vorrei davvero sapere di più su Sophi, che ci intriga con i suoi misteri e che si decida a parlare a Nath (shippo loro due tutta la vita, Rosa non mi sembra adatta a lui) e che il belloccio riconosca che il suo amore per la stilista è andato schiarendosi con il tempo. Uff, in questo momento sto "fangirlando" e me ne rendo conto, ma non posso farne a meno xD. Trova il tempo, l'ispirazione e la voglia di scrivere, perchè tutte noi lettrici assatanate VOGLIAMO UN AGGIORNAMENTO! Te capi? Questa è la più bella fan fic di DF e non capisco perchè qui su EFP sia solo terza... per me le persone sono intimorite dalla lunghezza e la numerosità dei capitoli, dehe. Anche se ne vale assolutamente la pena di leggerli tutti. Detto questo ti saluto, ci sarebbero altre mille cose da dire, complimenti da farti per la magnificenza di questa FF (uh, ne ho appena detto uno) o per torturati chiedendoti il continuo, però mi fermo qui, sperando di non averti rotto troppo con questa recensione che alla fine non è propriamente corta. Quindi, baci, e se ne avrò voglia, al prossimo commento!
Baci, Lisa <3
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 10:21 pm)