In her shoes
di RandomWriter

19/10/14, ore 13:26

Eeeeh Salve!!! :))
Ieri sera ho letto il capitolo ad un'ora indecente quindi la recensione sono riuscita a farla soltanto adesso. Beh, per una volta sono puntuale direi x)

Alloraa, inizio dicendo che questo capitolo, nonostante sia incentrato su personaggi secondari mi è piaciuto molto lo stesso. Anche perché la coppia Dajan-Kim la adoro e quella Ambra-Armin è davvero fantastica XD Dopotutto, anche loro hanno una certa importanza all'interno della storia.

Primo punto: Dajan nervoso, al solo pensiero di dover dare il regalo a Kim. *www* Adorabilee!!
E poi Trevor che gli dice: diventerai un grandissimo cestista sfigato. Ahaha povero!! Però fa benissimo a spingerlo a dichiararsi con Kim XD Anche loro dovrebbero velocizzare le cose. Nella tua storia sono tutti un po' tardi di comprendonio XD però è per questo che la amo *W* :3

Poi il ricordo di come si sono conosciuti. CHE CARINI.
All'inizio Dajan l'aveva addirittura classificata come antipatica e fanatica.
E poi se ne è innamorato. Ovviamente XD
Inoltre il ricordo di Trevor sulla staffetta mi ha fatto letteralmente sbellicare dal ridere. Ahaha già immagino quella pazza di Kim che corre con una scarpa sola e che vince, superando tutti, mentre Trevor le corre dietro _._ X'DD

Prossimo punto: Castiel da bimbo. Oh cavolaccio fritto. Mi sciolgo :33 *W* Che chiede scusa, poi. Uno spettacolo *-* XD
Ormai lo sai bene che in qualche modo, in ogni capitolo, deve spuntare il suo nome. Solo così, io sarò veramente soddisfatta XD
E poi che si fa stracciare da Kim. Ahaha sempre il solito scemo, sfidadonne XD

Dajan che arrossisce al commento di Trevor. Eheh caro mio, ti sei sentito preso in castagna? XD

Sai, dopotutto mi rivedo molto in Kim. Anche io, nonostante la pensi a pieno come Dajan e preferisca i giochi di squadra (il basket, appunto :3), sono un asociale di prima categoria. Preferisco passare ore e ore in palestra piuttosto che interagire con la gente.
Il fatto che abbia trovato qualcuno da poter rincorrere: Finalmente!! CHE CARINI. (ahah sarà l'esclamazione del giorno XD).

“ma non è questo lo spirito che deve alimentare un gruppo: nello sport di squadra, se uno ha un problema, va aiutato, non isolato”.
Amo Dajan sempre di più. Il suo discorso mi ha affascinata. La penso proprio come lui.
Lo vorrei trovare anche io un ragazzo così. Avanti, Kim!! Muoviti!! XD Ti ha anche proibito di pagare da beree :33

Uffi! Ci sono rimasta male quando ho letto che si erano allontanati così. Beh, in effetti all'inizio non avevano molta confidenza. Insomma, nella scena del capitolo 6, lui le chiede se fa pallavolo!! Sarei rimasta spiazzata anche io, al posto della ragazza XD Beh, almeno abbiamo scoperto qual'era il reale motivo di quella domanda. E poi solo il fatto che sia andato in infermeria solo per lei (Altro che Erin XD), dice già tutto.

Comunque sei davvero fantastica. Cioè per me, Kim e Dajan si erano conosciuti solo all'inizio, ma in realtà avevano già dei "trascorsi". Per questo amo come scrivi! Sei bravissima *-* <3

E alla fine, la da questo benedetto regalo. Per fortuna che non ha ascoltato quel testone di Trevor!! XD Anche io avrei preferito qualcosa di sportivo!! E poi, i ragazzi devono capire che il profumo, noi ragazze dobbiamo sceglierlo da sole. Che urto quando qualcuno me lo regala! XD

“ti bacerei se solo potessi”.
Fallo, Kim!! Falloooo!! Lui aspetta solo questo ahah XD

Prossimo punto: Erin e Ambra diventano sempre più amiche e più tenere. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà con l'aggiunta di Sophia :3 Sia con la mora che con la bionda.

Ambra che inizia a mostrare la sua vera natura è meraviglioso. Come lavapiatti? E chi se lo immaginava?! E Armin come altro lavapiatti? Chi se lo aspettava? CHE CARINI. (Arieccolaa ahah XD)
[Lin è stata davvero dolce a farlo solo per la sua amica :3].

Quando Ambra saluta in quel modo ci sono rimasta quanto Armin XD
Finalmente anche lui ha scoperto la natura nerd della bionda :3

""Armin" lo corresse il ragazzo, borbottando risentito per la storpiatura del suo nome."
Ahaha. Lui che storpia sempre il nome di Erin, adesso corregge gli altri per il suo. Scena comica XD Insomma, ben gli sta XD

Ahaha sti due mi hanno fatto morire. Che non sanno lavare i piatti e caricare una lavastoviglie XD e Armin che continua a rompere tutto ahah.

"“ALMINIO! Vuoi una papelella?” lo rimproverò il proprietario passando dietro di lui."
Ahahaha. X'D e Ambra che lo copre dicendo che non si è rotta :33

“se comincia a sottrarti dalla paga tutte le stoviglie che rompi, andrai in perdita, altro che Play Station”.
Ahaha. CHE CARINI. (niente, ormai sono andata XD).

La nuvola speedy ahah. Anche io guardavo sempre Dragon Ball!! XD
Comunque ti ho già detto che questa è una coppia fantastica? :3 Credo di sì XD

"piacciono a mio fratello". Eheh, Ambra. Ti ha sgamata XD non puoi farci nulla ormai u.u

Poi, il ricordo di Armin, di Ambra e Molly. E' da lì, che Armin si è innamorato di lei? :3
“era bello avervi per casa… quando venivate a trovare Nathaniel”.
*wwww*. Non aggiungo altro XD

Nuvola Rossa, l'hacker del paese. Ahaha fantastico!!!
E poi la parte finale è stata epica. Con Armin che fa esercizi in camera sua solo perché Ambra pensa che sia una ragazza, per il nome scelto (nonostante abbia sviato la bionda) e per la sua fisicità XD
"La donna invisibile" ahahaha.
"Oltre che pappamolle mi ritieni pure idiota? " XD.
Ahaha le battute finali sono state troppo belle. Non sto qui a copiarti i pezzi o dovrei farlo per ogni dialogo tra i due fratelli XD.

Inoltre sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire questa storia dell'hacker, di Armin e Ambra :33

Ok, credo sia tutto.
Complimenti per i disegni ;)
Alla prossima :)
XOXO

19/10/14, ore 12:25

​http://i1207.photobucket.com/albums/bb480/Yumekichi11/pictures%205/13e8f803.jpg
M-ma ma ma… tu, cioè…Oddio, sono ioooo!!! *-* E sono un hacker!!! Cioè, Armin è un hacker in teoria... ok, io e Armin siamo un hacker xD
No, tu non immagini la mia faccia quando ho letto la frase preferisco non incrociare mio padre. .. ultimamente è di pessimo umore a causa di Nuvola Rossa”. All’inizio mi sono detta “Oddio che ho fatto?” poi, “No, un attimo.. ma sono io!!!” Non me ne capacitavo all’inizio, seriamente xD Poi mi si è stampato in faccia un sorrisetto ebete che ancora adesso non ha nessuna intenzione di andarsene xD
Io non so che cosa dire, davvero! Sono qua che gongolo come una cretina e non riesco a smettere xD
Ti ringrazio molto per questa sorpresa, mi hai davvero resa felice! Non sai che onore è per me comparire nella tua storia :3

Ok, dopo questa introduzione iniziale direi che è il caso che io riprenda un certo contegno e inizi la vera e propria recensione  xD

Dunque, direi che ci voleva proprio un capitolo bello soft per riprenderci dagli ultimi avvenimenti travolgenti.
Poi il fatto che questo capitolo riguardi quelle che sono diventate due delle mie coppie preferite (al momento le coppie in questione si aggiudicano secondo e terzo posto sul podio… l’oro indovina a chi va? xD ) non fa che aumentarne la gradevolezza.

Partiamo con Kim e Dajan.
Mi piacciono troppo insieme, sul serio. Sono così teneri, così… perfetti! Anche se a volte li prenderei a testate per il loro eccessivo orgoglio… ma li amo anche per questo. Sono degli assi nello sport ma delle frane totali in amore. Infatti qua, in fatto di imbranataggine, si sta rasentando il livello di Castiel, e il che è grave, molto grave.
Poi, che dire, ho amato tutti questi flashback su Kim e sui suoi primi approcci con Dajan.
Il flashback con i piccoli Trevor e Kim è stato carinissimo. Non ce la vedo proprio per niente Kim in mezzo a tante bambine che la vogliono rendere più femminile xD
E quando Castiel le tira accidentalmente una pallonata in faccia ahahaha. Poverino, umiliato da una ragazza. Menomale che poi ha smesso col calcio x) Parlando di Castiel, da bambino doveva essere proprio tenero :3
Anche il flashback della gara di Kim è stato bello. Quando si parla di gare, Kim è imbattibile, niente e nessuno la può fermare, neanche la perdita di una scarpa :3 Riesce a trasformare il nervosismo e la tensione in pura determinazione, e ciò la porta ad ottenere risultati incredibili. Beh, il merito va anche alla sua prestanza atletica che, tra parentesi, neanche Dajan ha potuto fare a meno di notare xD
Comunque adoro la determinazione di questo personaggio, è una tosta, ma come ha potuto notare Dajan, se si raschia un po’ in superficie, viene fuori la parte più fragile di lei.
E sua madre che non vede l’ora che la figlia si trovi un bel ragazzo mi ha fatta morire x) mamma orsa ahaha.
E’ stato tenerissimo il flashback del bar. Povera Kim, non capisce che le succede x3 Dajan è il primo che la tratta come una ragazza, e lei non disdegna le sue attenzioni, stupendo anche sé stessa... si è presa una cotta spaventosa :3 Non vedo l’ora che uno dei due si svegli e dica all’altro/a cosa prova, o per lo meno che glielo faccia capire… cioè, credo che Kim dovrebbe aver capito qualcosina-ina-ina per il regalo che le ha fatto Dajan, no? xD
E anche Dajan è un buon personaggio. Mi è piaciuto come si preoccupa per Castiel, quando dice che vorrebbe poterlo aiutare. Adoro questo suo atteggiamento nei confronti dei suoi compagni di squadra, sarebbe un buon capitano. Infatti sono felice che Castiel abbia lasciato a lui il comando :3
Poi però mi è salito il nervoso quando ho letto che questi due testoni non si sono praticamente più rivolti la parola almeno fino all’arrivo di Erin. E Dajan che si preoccupa per Kim quando sente che lei si è infortunata, ma poi alla fine finisce per fingere di essere andato in infermeria per Erin… No, Dajan, no, diamine.
E poi la scena del regalo. Mamma mia Dajan, respira, ragazzo, e non farti venire un collasso, ce la puoi fare.
Però il regalo è stato perfetto. Quando ho letto che Trevor aveva portato Dajan in una profumeria mi stava venendo un infarto, Kim l’avrebbe mandato a quel paese di sicuro. Menomale che ha prevalso il buon senso di Dajan sulle teorie strampalate di Trevor, e alla fine ha preso il cardiofrequenzimetro :3
“ti bacerei se solo potessi” http://www.vespaforever.net/Public/data/ACvespaDC/2012411133330_y-u-no.png . Non aggiungo altro xD
Comunque anche la loro scena finale è stata ricca di tenerume :3
“è da un po’ che mi sono accorto che continui ad allenarti” Dajan, piccolo stalker…  Tanto Kim ovviamente non ha capito che lui la teneva d’occhio xD
E lui che la sprona a tornare a fare atletica dopo il torneo pur sapendo che poi non si sarebbero più visti :3 Beh, il modo per vedervi lo stesso ci sarebbe… te lo devo spiegare Dajan o ci arrivi da solo? xD

Ok, adesso passo all’altra coppia  u.u
Ah, intanto, questa parte con Erin è stata troppo bella:
-“grazie per essere venuta Ambra”
-“me l’hai già detto sette volte Travis”
-“non far finta che ti dia fastidio, bionda”
Adoro queste scenette :3
Certo che comunque i genitori di Ambra sono veramente snaturati. Il menefreghismo puro nei confronti della figlia... Ed è pure la Vigilia di Natale. Anche io avrei preferito passare la serata altrove, piuttosto che con loro >.<
Ho ammirato Ambra quando si offre di lavare i piatti. Diciamo che, effettivamente, come ha detto anche lei, è un buon modo per cercare di farsi perdonare per quello che era successo a Lin tempo prima.
E il padre della cinesina mi fa morire ahahaha ("ti sembla questo il momento di schelzare Haily? xD)
Quando poi ha iniziato a parlare di un secondo lavapiatti neoassunto ero lì che pensavo “Fa che sia Armin, fa che sia lui, ti prego!” XD
Comunque questo fatto ha aumentato la mia stima nei confronti di Lin, è stata proprio carina a insistere per far assumere Armin da suo padre, tutto per far sì che lui e Ambra si incontrassero :3 e direi che è successo prima del previsto xD Ottimo lavoro Lin, sei quasi un Cupido migliore di Lysandre xD Anzi, se vuoi andare ad aiutare anche Dajan e Kim e Castiel ed Erin, non farti tanti problemi eh, sei più che benvenuta.
Fatto sta che questa parte è stata buffissima, ho riso come una cretina tutto il tempo. Armin è troppo divertente e anche Ambra quando sbotta con le sue risposte acide mi fa morire xD
E quando la bionda svuota mezza bottiglia di detersivo nei piatti, e poi non c'è un tasto play da qualche parte?” xD
Povero Armin però, Ambra ha messo in dubbio la sua mascolinità per tutta la serata xD Si sono invertiti i ruoli, lei a portare pile di piatti pesanti, lui a lavarli x)
Qua stavo morendo:
“sei qui per aiutare la famiglia di Lin no?” insistette il moro giocando con la schiuma del detersivo.
“ALMINIO! Vuoi una papelella?”
AHAHAHAHAHAHAHAH crepo xD
Adoro troppo questa coppia che non è ancora una coppia.. sono tropo buffi insieme, ma ce li vedo troppo.
E poi la storia dell’hacker… Sono ancora esaltata xD Gustave, temimi.
E il fashback con il vaso rotto… eccoloooo finalmente xD Comunque è stata una scena memorabile. Ecco perché amo Ambra sempre di più. E’ stato indescrivibile leggere di come si sia presa la colpa e un ceffone per difendere Molly, l’unica che fino a quel momento le aveva dimostrato un po’ di affetto. Armin sta capendo, anche dopo quell’episodio, che Ambra non è la ragazzina viziata ed egoista che vuol far credere :3
Oddio, però pensando a questa coppia, non voglio pensare a come reagiranno i genitori di Ambra sapendo del suo rapporto con Armin. E’ stata piuttosto chiara sua madre quella sera, alla cena con Erin, riguardo a questa cosa. Mmmh. Forza Armin, sono con te, distruggi Gustave e rendici onore xD

Armin che alla fine  del capitolo fa gli addominali è una scena epica ahah. Si è sentito punto nel suo orgoglio di macho x)
La scenetta con Alexy è stata troppo divertente:
-“spiegami meglio: pensa che tu sia una donna o che lo sia Nuvola Rossa?”
Il moro scrollò le spalle e candidamente, ammise:
-“beh, direi entrambi” AHAHAHAHAH Armin, tu mi fai morire xD
Spero che Ambra e Armin siano un po’ meno toni di Kim e Dajan.. confido nei consigli che Alexy darà ad Armin xD

Beh, direi che sono giunta alla fine (finalmente, aggiungerei xD ). In questo capitolo mi è piaciuto molto il fatto che sia stato dato spazio anche a questi personaggi.  E’ bello riuscire a conoscere un po’ tutti e non solo i protagonisti, dà modo di apprezzare ancora di più la storia, che tra l’altro risulta più completa :3
E, di nuovo, non so come ringraziarti per aver inserito il mio nick nella storia, io... davvero, non so cosa dire x3
Ok, adesso mi dileguo sul serio.
Ci sentiamo presto e buona giornata E. <3

19/10/14, ore 11:29

buongiorno,
ho letto già ieri il capitolo,ma ero dal cellulare e non sono riuscita a commentare...quindi eccomi qui oggi.
è inutile dire che sei bravissima,perché te l'ho già detto mille volte. Hai ragione,è un capitolo diverso dagli altri,ed è bellissimo scoprire i sentimenti anche dei personaggi secondari. La parte che mi è piaciuta di più è la serata di Ambra e Armin,è una coppia molto bella,e sei riuscita a rendere buffissima la parte finale,io stavo crepando dalle risate ahahah. Immaginavo che Armin fosse negato in qualsiasi lavoro ahahah ma ora ne sono sicura ancor di più. Mi piace come stai trasformando il personaggio di Ambra,la stai facendo buona e con un cuore. Alla fine anche nel gioco,ci sono momenti in cui la sua vera personalità emerge,si vede che lei è un personaggio costruito,non vuole mostrarsi fragile agli occhi degli altri. Ma credo che nella tua storia uscirà la vera lei. Già questo mi piace. Spero che lei e Armin si metteranno insieme,è una coppia alternativa,e mi piace da impazzire,sono bellissimi insieme. La stessa cosa è la coppia Kim e Dajan,talmente orgogliosi da non riuscirsi a dire che si piacciono. Mi è piaciuto particolarmente anche questo momento tra i genitori di Kim:
“ha preso tutto da te” accusava scherzosamente il marito “stesso orso grizzly”
“non ti arrabbiare mamma orsa” le aveva risposto una volta l’uomo, sistemando un’anta cigolante di un armadio “a me nostra figlia va più che bene così… che le piaccia correre”
“anche a me va bene che le piaccia correre… ma non sarebbe male se cominciasse anche a correre dietro anche a qualche ragazzo”
è bello vedere che ci sono genitori che vorrebbero la loro figlia svagarsi,solitamente tutti i genitori portano i loro figli a fare sempre di più a scuola,o nello sport,come nel caso di Kim. Ma loro no. Mi ha fatto tenerezza questo momento.
E di altro,uffa...voglio avere notizie di Castiel :( . Appena ho letto il suo nome nel dialogo tra Kim e Dajan sono saltata dal letto,ahahah,lo so è un effetto esagerato,ma nella tua storia il personaggio di Castiel mi fa morire proprio. Poi vorrei vedere Nathaniel insieme a Rosa :) ormai ho capito che staranno insieme e non vedo l'ora di vedere come si dichiareranno. Perché lo faranno vero??
Comunque non mi dilungo,aspetto il prossimo capitolo e aspetto Sophia Erin e Castiel :). Dacci sue notizie ti pregoooooo
Buona Domenica,baci

19/10/14, ore 10:10

Ciao! Sono stata felicissima di vedere il capitolo stamattina. Appena sveglia mi sono cimentata nella lettura,ed è stato qulcosa di cosí tenero :3
Ho adorato Armin....davvero e Ambra poi,apprezzo davvero il modo in cui trasformi i personaggi e si,ci sei riuscita alla grande,a rendere buffa l'ultima parte,almeno io ho riso e anche parecchio. Detto questo,non so che aggiungere quindi alla prossima :)
Kayleah

18/10/14, ore 19:02

Capitolo diverso questa volta ma sempre stupenda. Perché anche gli altri personaggi almeno per un capitolo dedicato a loro diventano protagonisti. Kim e Dejan sono peggio di Erin e Castel sono duri testardi al cubo per fortuna Cas si è reso conto che è innamorato di Erin. Ambra e Armin sono proprio carini insieme e entrambi sono fanatici di videogiochi. Ambra è molto cambiata in positivo. Spero che il prossimo capitolo sarà dedicato a Sofia e tu sai chi ( io so che tu sai ;-) di chi sto parlando ). Devo dirti la verità mi manca Castel e da un pò che non si fa sentire :'( . A proposito sono bellissimi i disegni di Nuvola Rossa :-) rende la storia più bella ma ovviamente anche i tuoi sono bellissimi e rende la lettura più piacevole. Sarà divertente se Erin organizza un pigiama party con le sue amiche e magari inviterà anche Ambra. E inoltre sarà perfetto che Sofia conoscerà Iris , Violet , Rosa e Kim. Ora che Ambra non è più la cattiva chi sarà la nuova antagonista? Una nuova amica di Charlotte? Voglio vedere come si comporterà Sofia con delle super antipatiche del liceo. Ahhhhhh e di Letizia che avevi scritto in qualche capitolo precedente a è di Ken nessuna traccia ( Erin aveva fatto vedere a Iris la foto del suo compagno di scuola durante la gita). Ahhhhhh non mi dire che il presunto ragazzo di Iris è Ken :-). E del bel biondo dagli occhi verdi che mi dici? Lui è troppo bello ma Nat sarà sempre il migliore per me. Ahhhhhh comunque non dimentico mai le parole di Peter per il tipo di ragazzo per le sue figlie. Il principe rosso per Erin e il principe azzurro per Sofia che tradotto vuol dire Cas e Nat.
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 07:02 pm)

16/10/14, ore 15:54

Eccomi qui finalmente. Ho letto i primi cinque capitoli, in realtà, li ho letti qualche giorno fa, per cui è possibile che nel recensire perda qualche pezzo saliente. Tranquilla, non appena mi metterò in pari, circa tra qualche anno, visti i trentacinque capitoli (scherzo ovviamente ;-)… ), commenterò meglio… si spera -.-‘

Ma partiamo con la recensione. Tempo fa avevo aperto questa fic per curiosità, a dirti la verità, la curiosità era dettata dal fatto che volevo vedere se trovavo altra “spazzatura” su Dolce flirt. Voglio essere chiara prima che sorgano malintesi: io sono una delle tante che scrive spazzatura, ma ovviamente, ridere della roba altrui è più divertente che ridere della propria. Mi dispiace deludere chi pensava che fossi una dolce fanciulla tardona, purtroppo ho anch’io pensieri maligni, il mio animo nobile è ormai evaporato da tempo u.u

Ma torniamo a noi, se all’epoca non sono andata oltre le prime righe c’è una ragione per me valida: chiamalo razzismo se vuoi, perché probabilmente si tratta di quello. Il motivo non era perché la storia era scritta male, anzi, ti posso già dire da adesso che è scritta molto bene. Il fatto è che mi ero ripromessa di non leggere più fic che iniziavano con sveglie che suonano, e primi giorni di scuola dopo un trasferimento da non so dove. Questo perché in passato, quando cercavo di leggere qualcosa su Dolce, su cento storie che aprivo novanta cominciavano così. Non solo, erano anche un insulto alla lingua italiana (cit. di qualcuno di cui non farò il nome per motivi di privacy XD).
Con te mi sono dovuta ricredere su molte cose, sono andata contro ogni mio principio morale XD questo perché, superate le prime righe, ho scoperto una storia degna di nota. E’ scritta con semplicità, ma non è per nulla banale o noiosa. In particolare ho apprezzato un sacco una cosa: tu non hai reso Castiel solo un chitarrista a cui piace il rock (come fanno tutti e pure io XD), ma hai fatto di più. Ho apprezzato in maniera particolare, il fatto che tu l’abbia trasformato anche nel capitano della squadra di basket. Fin ora ho letto solo in un’altra storia in cui il nostro “beniamino” si interessa al questo sport, tra l’altro è una delle mie fic preferite.
Coincidenze? Non credo XD (ok ho accennato al basket anch’io una volta, ma non conta, perché tanto fa parte delle storie che non ho ancora pubblicato e che probabilmente mai vedranno la luce ;_;)

Altra cosa apprezzabilissima: la zia della protagonista, grazie al cielo, non è una pazzoide che compare solo nel primo capitolo, e che serve esclusivamente a spiegare che la dolcetta, siccome è minorenne, vive con un adulto. La tua zia non scompare nel nulla nel secondo capitolo per poi non fare più ritorno, ma è una persona con un cervello e una vita che si intreccia a quella di Erin. Solo per questo meriti di essere lodata, sappilo u.u

Mi è piaciuto parecchio come hai introdotto i personaggi nel primo capitolo, hai reso molto bene il pezzo con Ambra e le sue due amichette, inoltre, mi è piaciuto anche il tuo Nathaniel. L’ho trovato molto vicino a quello del gioco, ma al tempo stesso più divertente; ma dai, si perde le foto delle studentesse e fa anche finta che la colpa non è sua XD
Hai reso il biondino in qualche modo più autentico, senza sminuirlo come una pezza da piedi, cosa che fanno in molte (se vabbè, l’ho fatto pure io credo… non ricordo XD)

Il finale del primo capito è proprio interessante, secondo me è un piccolo tocco di classe: hai inserito Cas, senza monopolizzare da subito l’attenzione su di lui. Posso ripetere nuovamente che mi è piaciuto? Scusa, probabilmente lo sentirai ribadire molte volte, ma il mio vocabolario dei sinonimi è stato dato per disperso, ho ancora la speranza che un giorno o l’altro salti fuori, ma per ora… T_T

Nel secondo capitolo mi ha fatto molto ridere il fatto che Erin fosse così sfigata, da non riuscire nemmeno a fare amicizia con qualcuno. E’ bello vedere che la tua protagonista ha un bel caratterino: non è la dura che pesta tutti e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno a costo di diventare Rambo e lanciare granate a destra e manca, ma non è nemmeno una molle frignona senza spina dorsale che vive come un’ameba in un mondo dove la vita le scorre accanto e lei si lascia trascinare dal flusso. (Attenzione, nelle due precedenti frasi ho volontariamente deciso di non mettere virgole, per fartele leggere tutte d’un fiato. Perché? Perché faceva più figo u.u
Gli scambi di battute tra Erin e Castiel sono splendidi, mi fanno sempre divertire. Il pezzo delle principesse Disney è stato fortissimo (e per la cronaca, nemmeno a me dispiacerebbe vedere il culo di Castiel XD)

La citazione su Janis Joplin poi… non so in quante sappiano chi sia, ma io lo so e mi piace molto. Ho subito pensato a lei, quando ho letto il cognome della professoressa XD Very good!

La sfida per entrare nel club di basket è stata una genialata, adoro questo genere di cose. In pratica ho apprezzato un sacco il tuo modo di narrare gli eventi: scorrevole, coinvolgente… si legge che è una bellezza! Inoltre, ogni capitolo ti fa venire voglia di scoprire cosa succederà nel seguente.

Quanto è stato caruccio Nathaniel, a tirare fuori dai casini Erin che si era fatta fregare da Ambra e le sue scagnozze *^*
Ho adorato l’incontro con Lysandre, davvero bellissimo! Senza contare che solitamente, la prima volta che appare ti chiede del suo quaderno XD (e va bene, basta, l’ho fatto anch’io, lo ammetto >.<)
Tu hai dato al loro primo incontro un aspetto strano e poetico (lo “strano” è usato in modo positivo). Non so perché ma Lysandre mi ha ricordato vagamente il blu califfo, una versione molto più sexy, ovviamente XD non chiedermi il perché, ma è così XD

Sono morta dal ridere quando la protagonista ha perso in modo così misero contro Castiel, però devo dire che ci stava. Sarebbe stato strano il contrario a mio parere, quindi hai fatto una scelta intelligente e soprattutto non banale. Dai, la protagonista figa che la spunta sempre ci ha un po’ rotto (anche se a volte ci può stare, dipende dai casi).

Cosa ti posso dire, so che la recensione è stata un tantino spiccia, uno dei motivi è che ho letto i capitoli giorni fa, quindi cerca di comprendermi e perdonami *^*
Mi è piaciuta, non so che altro dire, di solito sono una che tende a leggere cose divertenti, mi spaventa un po’ che Erin nasconda un passato tragico, non amo deprimermi. Non vuol dire che non leggo mai un certo tipo di storie, ma solo che a volte, preferisco che non vengano toccate certe corde che ho abilmente conficcato nel profondo, ben protette da tutto.

Tu ti vergognavi? Penso che verrò a prenderti a bastonate ora u.u
Sei bravissima!

Ci risentiamo al prossimo blocco di capitoli XD
Un abbraccio <3

P.s: scusa le innumerevoli ripetizioni, la prossima volta mi impegnerò per sembrare più acculturata, per sta volta fammela passare liscia XD

-Kiri-

15/10/14, ore 17:54

ciao,
leggo la tua storia dal capitolo 31, ma ancora non ho commentato o aggiunto alle seguite la tua fic perché la leggevo dal cellulare, dove non sono loggata su efp.
Volevo dirti che la tua storia é "stupenderrima" e avrai anche salvato Sophia, ma qui sto morendo io per disidratazione a causa delle lacrime che mi hai fatto versare :'( e non é tanto per dire, ho pianto sul serio!
Hai uno stile di scrittura magnifico, riesci a coinvolegere il lettore in una maniera degna degli scrittori di professione.
Amo il fatto che tu posti capitoli lunghi, cosí c'é tanto da leggere in attesa di quello dopo :D
Un'ultima cosa, io non avrei scritto l'esito dell'operazione in qusto capitolo ma l'avrei lasciato per il prossimo. Sembreró pure masochista, ma avrebbe fatto molto effetto e creato tanta tanta tanta suspance ;). Per il sogno si capiva che era tale perché dopo il padre le spiega che stava dormendo eccetera.. o comunque avresti potuto scriverlo nelle note dell'autore.
detto ció ti saluto, continua cosí :D
-shining_sun

14/10/14, ore 21:42

Sono ufficialmente innamorata di questa storia! oddio davvero. ..mi sono alienata dal mondo per due giorni per leggerla tutta d'un fiato! la descrizione dei personaggi...delle situazioni....ti sembra di viverle davvero! è come se tu stessa andassi a scuola al Dolce Amo ris e facessi parte di quel matto club!!!! e poi i dialoghi così stupendamente comici......sei diventata il mio mito! !!! non vedo l ora di leggere il seguito dei capitoli! Erin e Castiel.. wow.... la creative del gioco dovrebbe resettare tutto e creare i personaggi come te li sei immaginati te. . Stima profonda! alla prossima Peace and love!

13/10/14, ore 01:12

Salveee!!
Lo so, ultimamente sono sempre tra le ultime. Perennemente in ritardo XD ma lo sai: tu aspettami sempre, che prima o poi arriverò per commentare i tuoi splendidi capitoli.
A proposito di splendore, questo qui è finito tra i miei capitoli preferiti di tutta la storia *_* (nonostante l'assenza di Castiel).
Premetto, comunque, che leggendolo dal telefono, mi sono ritrovata a coprire tutto con la mano e a lasciare scoperta solo una riga per volta, perché in questi capitoli ricchi di suspense ho la tendenza a saltare e leggere direttamente le parti in grassetto. E quindi a rovinarmi tutto prima del previsto ahah.
Ok, considerando che probabilmente non te ne fregava una mazza, posso passare alla recensione vera e propria.

Alloraa, prima di tutto, contentissima della decisione familiare, presa soprattutto grazie ad Erin.
E alla prima scena, in cui si parla del dottor Wright io ero già: Wiiiiiii!! Dai, forza che abbiamo bisogno di uno specialista! Forza che ce la facciamo XD
La parte in cui Erin si ferma a guardare il manifesto e l'incontro inconsapevole con lo specialista mi è piaciuta molto. La frase in cui lei parla delle ambizioni future mostra tutta la sua maturità. E poi, vogliamo una futura protagonista implicata nella ricerca scientifica XD

Poi l'incontro con la nostra famosa Sophia. Finalmente vediamo la diciassettenne in carne ed ossa.
Il suo saluto è stato formidabile XD Ce lo saremmo dovuti aspettare. E -prevedibilmente- Erin non riesce a rinfacciarle quelle accuse tanto accumulate.
Il carattere di Sophia rispecchia perfettamente la piccola peste dei ricordi di Erin.
E giustamente anche lei approva il nostro Jason. Ormai lo approviamo tutti u.u XD Ahaha la scelta di voler fare la veterinaria? Ritengo che abbia delle motivazioni più che giuste XD
Comunque -c’era d’aspettarselo- il confronto con Castiel è scontato: entrambi all’apparenza forti, ma in realtà fragili.
Infatti, qui, Sophia fa la ragazza che mostra coraggio e sfrontatezza davanti ai familiari, specialmente per non farli preoccupare. Ma allo stesso tempo anche lei sta morendo di paura.
Appunto, quando Erin ritorna nella stanza, la gemella non è nelle sue migliori condizioni.
Ti posso assicurare che la frase della nostra protagonista ("ricordati che ti sono vicina Fia. Lo dici sempre che ti sto troppo addosso... e non sono ancora pronta a lasciare la tua mano, perciò se cercherai di mollare la presa, ti stringerò più forte") è stata proprio d’effetto. Mi ha fatto venire i brividi, davvero!! :S
Abbiamo visto di nuovo Erin in azione, come pilastro della famiglia.
Quando dici che rifletti molto su queste frasi, non posso fare altro che compiacermi. Lo sai che apprezzo molto il tuo lavoro. E in queste occasioni, farlo, mi è proprio spontaneo.

Prossimo punto: l’arrivo del dottor Wright. E’ stato davvero solenne XD in effetti, è sempre così: si danno tutti da fare per far bella figura e per avere dei modi impeccabili con i superiori e alla fine riescono ad ottenere tutto l’opposto, trattandolo in modo indecente. Ci sarebbe mancato solo l’insulto, guarda -.-“.
Ma al giorno d’oggi è davvero così!

Andiamo avanti: nessuna mail da Castiel. Oh santo cielo. Giuro che quel ragazzo rischia di essere ucciso da me! Ma davvero!! Che diavolo sta facendo?! Dimmi che l’aereo che ha preso è crollato di sotto e si è schiantato con lui ancora dentro. Solo in questo modo potrei giustificare il suo essere così villano! Aaaaah, che nervi che mi fa venire!! Stupida testa di pomodoro!! Come avrai capito, sono pienamente d’accordo con Rosalya al riguardo u.u XD (NON RIUSCIREI A SOPPORTARE DELLE SUE COPIE IN MINIATURA IN FUTURO!” ahahaha)

E a proposito della nostra stilista: sai quanto l’ho amata in questo capitolo??? :3 Che caaaarina!! E’ stata un sacco d’aiuto alla povera Erin. (“mi è preso un attacco di diarrea ed è un’ora che sono seduta sul water”. Ahahahahahahahahahah ti giuro non riuscivo a smettere di ridere x’D Più diretta di così non poteva essere ahahah).

“non credo esista una scala dei valori che comprenda il suo livello di idiozia… comunque calmati: domani devo svegliarmi presto”.
Ahah che riedere X’D hai fatto benissimo a rendere Rosa e Lys fratelli nella tua storia XD
Inoltre, soltanto tu riesci a far ridere così anche in un momento del genere ;)

Poi, Erin chiede a Rosalya di avvertire Ambra. Ehhm, non è la persona più adatta per questo compito XD e infatti lo farà la nostra Iris. (Santa Rosalya!! Che ha spiegato tutto alla rossa, che a sua volta ha perdonato Erin. Fiuuu!! Non avrei potuto resistere ancora per molto XD). E piccolo asterisco su Iris: ha conosciuto/visto qualcuno?! E chi è??? :00 Adesso sono troppo curiosa di saperlo. Considerando i gusti di Iris mi veniva in mente soltanto Ken/Kentin, ma non ne sono poi così sicura :S

Poiii: ”io sono innamorata di Nathaniel… da sempre”. Sia ringraziato il cielo!!! Finalmente ha detto ad Erin come stanno veramente le cose! Ma farlo prima, no? Aaaah. Che esasperazione!! In effetti sti due (Nath e Rosa) mi sembrano ancora più stupidi di Castiel ed Erin. E ce ne vuoleee, per riuscire a batterli!! XD Cioè, dico. Siete da sempre innamorati l’uno dell’altra e.. e.. non dite niente?! Stupidi rimbecilliti! XD

Ah, dimenticavo. Giustamente ci voleva Erin per far capire i sentimenti di Rosa nei confronti del, sì povero, Leigh. (Anche lui stesso ha capito che quel “dobbiamo parlare” non prometteva niente di buono. Beh, non lo promette mai XD).
La mora è tanto intelligente e riesce sempre ad aiutare gli altri, ma quando si tratta dei suoi sentimenti e delle decisioni amorose da prendere è proprio una frana XD aaaaah, la vogliamo insieme a quel deficiente di Castiel _._ ahah per adesso mi viene spontaneo insultare tutti XD (Sono i tuoi personaggi. Non te la prendere, lo sai che li amo ahah XD).

Ehhm, dicevo? Ah sì. Che bello :3 le due amiche non avranno più segreti e nonostante tutto nessuna delle due è arrabbiata con l’altra. Awwww che amore!! XD considerando, che a parte Alexy, Rosa non aveva mai avuto un’amica.
Già, ci voleva proprio Erin a fare da tornado nella vita di tutti.

Poi Ambra che arriva in ospedale. La scena in cui Amanda l’abbraccia è stata molto tenera :3
E finalmente incontra Sophia. Dopo l’intervento credo che la loro amicizia sarà ormai inevitabile e il loro rapporto diventerà più stretto. Inoltre sono molto curiosa di sapere come ti destreggerai adesso che anche l’altra gemella è sopraggiunta a tutti gli effetti nella storia.
[Ah, la parte con Susy è stata proprio divertente XD quella vecchina mi è sembrata subito simpatica. E vederla fare comunella con Sophia, poi XD dopotutto, quell’infermiera parlava davvero in modo strano e le due non avevano mica torto ahah].
Perciò il primo incontro delle due "nerd" è avvenuto e noi vediamo per la prima volta il lato ottimista di Ambra.
E il loro abbraccio? :3 Awwww!!

E così, Ambra va a comprare l’album da disegno *-* ed Erin può incontrare Nathaniel. Eh! Lo sapevo che si trovasse nelle vicinanze quello lì. Me lo aspettavo XD
(Comunque, Ambra va acquistando sempre più punti. Adesso spero solo che il rapporto tra i due fratelli migliori e si instauri davvero. Mi piacerebbe vedere qualche scena fraterna. Mi scioglierei :3 Sì, sempre le mie cose strane XD).
Sai, invece cosa non mi aspettavo? Che anche Nathaniel, nonostante lo faccia raramente, fumi. :OO Sempre così perfetto: non ci pensavo proprio XD
Cooomunque, quando descrivi Nathaniel vestito in quel modo così sexy, capisco perché le sue fan abbiano scelto di prendere quella posizione ahah [“Non ti azzardare a pensare a certe cose, Manu!”. “No, no. Figurati. Castiel è sempre al primo posto, lo sai!! U.U”].
Sono contenta del fatto che Erin e il delegato abbiano chiarito e siano rimasti amici.
Ora, ti chiedo una cosetta: perché fai partire anche Nathaniel?!?! Capisco che è un viaggio più breve, però (per carità!!), fa che quelle due teste vuote di Rosa e Nath si dichiarino prima che lui se ne vada!!! _._

Erin torna all’interno dell’ospedale. Penso che sia stata una bella cosa rivivere tutti i ricordi delle gemelle. In questo modo sei riuscita a mostrare bene il senso di agonia, ansia e speranza che regnano all’interno del capitolo (d’altronde anche dal titolo capiamo che la speranza è il tema principale).

Allora, posso fieramente ammettere che quando Erin sente i passi della madre e la sente piangere, avevo capito che si trattasse di un sogno. Dopotutto, Erin era stanchissima e in quei giorni era riuscita a dormire troppo poco.
E per dirla tutta continuavo a ripertermi: No, no, no. Sophia non può essere morta. No. Non è morta. Noi abbiamo speranzaa!! Lei deeeeve vivereee!! XD
Ok, devo smettere di delirare XD probabilmente è per l’orario in cui sto scrivendo questa recensione, ma per non ampliare il mio mega ritardo ho deciso di proseguire imperterrita. Quindi, ti ritroverai a leggere i pensieri di una matta XD

Quando sogna Castiel? No, cavolaccio. Io mi stavo sciogliendo *-* Ho amato troppo quella scena e avevo gli occhi così: <3.<3 ahah. Per favore, fai tornare il rosso XD sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà non appena si farà vivo :3 XD

E poi, Erin legge i messaggi dei suoi amici e capisce quanto essi siano fantastici e preziosi. (Armin con i poteri dei gemelli? Ahah che ridere XD).
E chi era l’unico che mancava? No, vabbé, lasciamo stare. Non dico altro, o continuerò ad arrivare sempre alla stessa conclusione XD.

Erin ed Ambra che si tengono per mano :3 e i dottori che escono dalla sala operatoria.
In quel momento anche io ero tesissima e in ansia, con il cuore in gola insieme al resto dei personaggi.
E quando ho letto l’ultima frase era tutta un: Wiiiiiiiiiiih!! Sìììì, Sophia è vivaaaa! Ce l’ha fatta. Yuppiiiii!! :3
Ci mancava solo che mi mettessi a fare il ballo della deliranza in giro per casa ahaha XD

Va bene, credo di essere giunta alla fine.
No, guarda, se davvero avessi chiuso il capitolo in quel modo, a quel punto avresti avuto la mia buon’anima (si fa per dire ahah) sulla coscienza. Allora sì, che sarei morta d’infarto ahah XD

Quindi, complimenti anche a Nuvola per il bellissimo disegno!
Spero di risentirci presto con il capitolo successivo.
XO, Manu!
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 01:31 am)

12/10/14, ore 15:40

Mamma mia che emozione Sophia è salva. Sophia é fantastica e Erin è meravigliosa ( sono i miei personaggi preferiti ). Ma la cosa che non è chiara che Nath ami Rosalya :-( ero convinta che Nath si innamorava di Sophia :-( non capisco o vuoi creare una sorta di triangolo Nath compreso da due ragazze Sophia e Rosalya. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono sicura che Ambra diventerà la migliore amica di Sophia.

12/10/14, ore 12:38

Non ho m pianto tanto in vita mia,si,è ufficiale:sei una sadica. Ma ben venga il tuo sadismo! I rapporti tra fratelli sono qualcosa che adoro trattare,e vedere cosa sei stata capace di creare tu,per quabto si tratti di finzione,mi ha reso immensamente felice. Tralasciando le note malinconiche del capitolo...cioè la maggior parte,un'altra vosa che mi ha colpito è stato l'evolversi dell'amicizia di Erin e Rosalya,e credo che per scrivere cosí intensamente di un'amicizia bisogni avre una forte esperienza personale. So che sembra totalemnte incoerente con la storia e con questo capitolo,ma sono talemnte scombussolata dall'aver letto tutto d'un fiato i capitoli che mi mancavano,per arrivare a questo che la mia capacità di espressione è andata a farsi un viaggio senza comunicarmi la data di ritorno. Non essendo capace di aggiungere altro,ti saluto con una frase che ora posso dire:aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Kayleah

12/10/14, ore 01:20

oggi pomeriggio ho visto che avevi inserito il nuovo capitolo,ma non l'ho potuto leggere subito e fin quando non sono rientrata a casa sono stata in ansia,e ora eccomi qui,all'1 di notte,ho appena finito di leggere. Come sempre l'ansia è stata a mille,ma devo dire che poi il tutto è stato premiato. Sono rimasta delusa dalla testa di rapa di Castiel che non ha risposto ad Erin..quel ragazzo è insensibile proprio..poi a quanto ho capito ancora non tornerà e a noi fans di Castiel ci toccherà tirare il collo. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la nuova "quasi coppia" Nathaniel-Rosalya e anche se tifo per Castiel,mi dispiace che Nath ed Erin si siano lasciati così,questa coppia mi stava cominciando a piacere. Mi piace anche la nuova Ambra,finalmente non è la solita...ahah Sophia invece,come avranno notato tutti,è diversa dalla sorella,ma con l'operazione le cose si sono ribaltate,Erin è diventata più sicura e Sophia,come farebbero tutti,era impaurita e indifesa,voleva l'appoggio di qualcuno..e l'ha trovato nella sorella. è stato molto commovente l'incontro tra le due. Comunque io personalmente non mi perderò mai per strada e recensirò ogni capitolo,la tua storia è davvero favolosa. Al prossimo capitolo... :-*

11/10/14, ore 23:42

*saltella allegramente attorno al tavolo come mostrato nell'immagine sovrastante*
Ok, calma, inspira ed espira, Nuvola.
Grazie mille per avermi citata nei commenti, disegnare per te è sempre un grande piacere :3 E ti comunico con orgoglio che quell’immagine è diventata il mio nuovo sfondo del computer x)
Comunque, il link iniziale, credo tu l’abbia capito, è riferito alla frase conclusiva del capitolo. Tu non immagini la mia gioia in questo momento xD Incommensurabile. Adesso mi vado ad ascoltare Awake and Alive degli Skillet, così, giusto per enfatizzare il momento.
In effetti credo che alle parole “Sophia è salva” sarei potuta saltare in braccio al dottor Wright se fossi stata lì, sul serio. Infatti non stento a immaginare le reazioni dei familiari alla notizia :3

Ora però passiamo al capitolo.

Prima di tutto il titolo. Direi che è più che azzeccato, oltre che molto d’effetto. Senza dubbio non avresti potuto trovare titolo migliore. :3

Poi, SOPHIA!
Eccola, finalmente la conosciamo per davvero. Che poi, alla fine la conoscevamo già, ma vederla parlare nel presente e non attraverso un flashback, è stata una sensazione indescrivibile, come quando trovi l’ultimo pezzo che ti manca per finire un diabolico puzzle da 2000 pezzi e ti senti incredibilmente realizzato.
E poi il suo esordio al mondo è stato così “da lei” oltre che memorabile: “yo!” Già la adoro xD
“oh, quindi mi hai portato uno zio? Perché non me lo presenti?” “mi hai portato uno zio” x)
Lo scambio di battute tra i familiari e la paziente è stato un quadretto incredibilmente tenero e commovente, anche divertente se vogliamo in certi punti, ma nonostante la grande spensieratezza di Sophia e il suo ottimismo non ho potuto fare a meno di ripensare a chi fosse il vero pilastro della famiglia e anche alla reale fragilità della paziente. Infatti poi, quando Erin torna nella stanza di Sophia, si capisce come in realtà quella fosse tutta una maschera della ragazza per non far preoccupare ulteriormente i suoi cari.
Tutti tranne Erin che, del resto, la conosce come le sue tasche.
Questo momento tra sorelle, quando appunto Erin fa ritorno nella stanza di Sophia, è stato qualcosa di estremamente toccante. Erin e Sophia finalmente riunite. Sono troppo felice. I sentimenti erano palpabili con mano. E’ stato un momento veramente prezioso, uno dei più teneri, commoventi, speciali ed emozionanti.
Questo pezzo è stato sicuramente quello che mi ha colpita e che mi è piaciuto di più:
-"ti sbagli Sofia... il fatto che tu sia ancora qui vuol dire che ti è stata data un'altra possibilità"
-"è una possibilità inutile visto che non posso giocarmela Erin!"
-"per te sarà anche inutile, ma per noi è l'unico scoglio al quale possiamo aggrapparci per non annegare nella disperazione... non mi vedrai piangere né disperarsi finchè non sarai uscita da quella sala operatoria" Erin guardava la sorella dritta negli occhi, con determinazione. Aveva già versato le sue lacrime ora il suo dovere era quello di asciugare quelle della sorella.
-"ricordati che ti sono vicina Fia. Lo dici sempre che ti sto troppo addosso... e non sono ancora pronta a lasciare la tua mano, perciò se cercherai di mollare la presa, ti stringerò più forte"
Tutto quello che Sophia ha voluto far credere hai genitori non era altro che una menzogna, in questo momento possiamo subito capire la personalità nascosta di Sophia, e il ruolo di Erin, il pilastro, diventa sempre più chiaro, specie con l’ultima toccante frase.

Cambiando discorso, quando il dottor Wright se ne esce con la frase: “mi scusi, mi rendo conto solo ora di non essermi presentato: sono il dottor Wright” ..avrei pagato oro per vedere la faccia dell’infermiera xD
E’ stata interessante la conversazione tra il dottore ed Erin, chissà che in futuro la ragazza segua i suoi passi x3

Passiamo ora alla conversazione tra Erin e Rosalya.
Prima di passare alle cose serie però, mi prendo un attimo per ridere di gusto come non facevo da tanto tempo a causa dell’elevato tasso di malinconia dagli ultimi capitoli xD
 “mi è preso un attacco di diarrea ed è un’ora che sono seduta sul water” AHAHAHAHA povera Rosa, cosa ha mangiato?
E poi insulta Castiel con tutto il fiato che ha in corpo xD mamma mia, stavo morendo dal ridere xD “Non riuscirei a sopportare delle sue copie in miniatura in futuro” AHAHAHAAHAH crepo xD
Ma il massimo è quando sopraggiunge Lys in tutta la sua eleganza e quasi senza neanche chiedersi perché Rosa abbia posto quella domanda, commenta così il grado di idiozia dell’amico:  “non credo esista una scala dei valori che comprenda il suo livello di idiozia” AHAHAHAH mi ha stesa XD
Ok, adesso la smetto, giuro.
Finalmente abbiamo una confessione da parte di Rosalya per quanto riguarda i suoi sentimenti nei confronti di Nathaniel! A questo proposito, mi è piaciuta particolarmente la frase di Erin il punto è che non ami abbastanza Leigh da dimenticare Nathaniel”. Questa frase scommetto che è una di quelle che si trovano nella tua cartella delle “perle di saggezza” xD ;)
Comunque, la scena della telefonata è stato un bellissimo momento. L’amicizia tra Erin e Rosa si è rafforzata. Sono felice che Rosa sia riuscita a dire ad Erin di Nathaniel, finalmente ha trovato una nuova amica con cui condividere tutto.
Invece chissà chi è il tizio che ha “visto” Iris ... sarà Dake? Ma Dake già lo conosce... Mmmh.

Mi è piaciuto molto il fatto che Erin abbia pensato di avvertire Ambra e invitarla a salutare Sophia. E’ stato giusto così.
E la bionda ancora una volta da prova della sua intelligenza e sensibilità, facendo capire che sa che Sophia in realtà non è così spensierata come vuole mostrare.
Poi Ambra mi ha fatto tenerezza quando si imbarazza perché Sophia la riconosce subito come Lady Serpeverde :3
In questa parte inoltre ho molto apprezzato l’ottimismo e la determinazione di Ambra riguardo alla riuscita dell’intervento.
Per non parlare di quando va a comprare l’album da disegno per Sophia, mi stavo commuovendo. E anche questa è una prova del fatto che Ambra non è la solita ragazzina viziata ed egoista, ma ha una personalità altruista tutta da scoprire :3

Poi il momento Erin-Nathaniel.
Cioè, è mai possibile che in ogni conversazione con Nath ci sia sempre di mezzo anche Castiel? Non che mi dispiaccia, sia chiaro, ma accidenti Nath, sei innamorato di Rosa o di Castiel? xD
Ok, scherzi a parte, ecco che anche Nath ammette di essere innamorato di Rosalya. Vedo che qui c’è qualcuno messo peggio di Erin e Castiel xD No anzi, ritiro tutto… almeno Nath e Rosa hanno fatto luce sui loro sentimenti… vero Erin? *alza il sopracciglio sinistro*
E poi, altra rivelazione, Nathaniel che se ne va! Nuu proprio ora che avevamo appurato i sentimenti suoi e di Rosalya, lo spedisci in California xD Spero che dica a Rosalya quello che prova prima di partire, tanto ha ancora un po’ di tempo prima di partire (salvo partenze improvvise alla Castiel xD ma Nath non mi sembra il tipo). Comunque è interessante quest’idea del progetto con l’Università della California, sarò curiosa di leggere come procede la cosa :3
Poi quando Rosa dice a Leigh le fatidiche parole. Dobbiamo parlare. Due parole che un ragazzo non vorrebbe mai sentirsi dire dalla propria fidanzata... possono preannunciare solo qualcosa di negativo.. povero Leigh, mi dispiace un po’ per lui.

Invece il momento dei Flashback di Erin è stato troppo bello. Tutto si è messo a scorrere velocemente, sembrava davvero una scena di un film in cui il protagonista si vede passare davanti tutti gli episodi significativi della propria vita. Veramente bello, mi ha messo i brividi. E la tensione era a mille.
Poi quando Erin sogna all’inizio mi è venuto un infarto. Ho pensato “Ma no, E. non è così sadica… vero?” xD
Poi però mi sono ricordata del titolo e mi sono autoconvinta che stesse sognando davvero.
Quando la voce che Erin sente in sogno dice “fidati di me”, Castiel è stato il mio primo pensiero (e devo dire che ci speravo xD). Le mie ipotesi sono poi state confermate da te nei commenti finali xD
A proposito di quello strimpellatore di chitarre da strapazzo… ammetto che la sua mancanza si fa sentire xD anche se al momento ci sono altre  cose che mi premono: il post-intervento di Sophia e la situazione Nath-Rosa, per esempio.

Gli amici di Erin comunque sono stati troppo carini a mandarle tutti un messaggio. Armin è il solito però xD
A proposito di Armin, ogni giorno che passa non faccio che pensare sempre di più a lui in una relazione con Ambra… mi incuriosisce terribilmente questo duo, perché non avendo mai pensato a questa coppia se non in questa storia, non so quale possa essere il risultato. Chissà se le mie teorie coincidono con la tua visione della coppia x3 Lo vedremo quando verrà il momento. ^^

E niente, penso di aver concluso col mio papiro xD
Credo che me ne andrò a nanna, ci sentiamo presto :3
Un bacio <3

11/10/14, ore 20:38

Okay,mi ci sono voliti tre giorni per arrivare fin qui. Adoro la tua storia,questo mi sembra superfluo,ma diciamolo lo stesso. Scrivi incredibilmente bene e ammetto di invidiarti per questo,ho notato molti passaggi in cui parli di biologia e veterinaria...quindi,da ficcanaso quale sono mi domandavo se era uno dei due il tuo percorso di studio....così a caso xD
Perché aspettare 29(?) capitoli per recensire? Perché l'intenzione era di recensire l'ultimo,ma proprio ora mi sono accorta che forse stamattina,almeno cred,ne hai postato un attimo e all'improvviso il bisogno di esternare la mia opinione è diventato impellente e ho dovuto scrivere altrimenti non sono sicira che sarei riuscita a leggere tutto. Bene,dopo lo sproloquio di una ragazzina logorroica ti sarà passata la voglia di scrivere(spero di no.Davvero.) In ogni caso,speo di arrivare a leggere l'ultimo aggiornamento entro domani,e nom so come mettere fine a questa recensione,quindi ciao...e grazie per avermi tenuto compagnia in questi pomeriggi deprimenti (anche se inconsapevomente)
P.S. Chiedo venia per eventuali errori di ortografia,la tastiera del cellulare fa pietà o forse sono io ad acere dita spropositatamente(?) grandi e non riesco a centrare i tasti.

11/10/14, ore 20:31

IO.VOGLIO.CASTIEL, DATEMI CASTIEL HO BISOGNO DI LUI....comunque capitolo eccezionale e super commovente, ti giuro che avevo le lacrime agli occhi, sembrava di vivere la scena insieme ad Erin e i suoi famigliari/amici... stupendo *-------*