Burn in my frozen heart like a dancing flame
di L S Blackrose

30/08/15, ore 19:47

Bellissima storia!!! Amo troppo il personaggio di Eric soprattutto da come lo descrivi tu ! Aspetto presto altri capitoli ❤️

20/08/15, ore 00:18

La storia è, oltre che scritta in un italiano corretto e in buono stile, molto coinvolgente. Riesce a rendere credibili i personaggi nuovi, e a sviluppare perfettamente anche alcuni aspetti dei personaggi presenti nel libro.

19/08/15, ore 01:20

Non mi aspettavo un incontro così "intimo" tra Zelda e Quattro da bambini, ma nonostante ciò mi è piaciuto!
Tranquilla, ci voleva questa spiegazione!

Al prossimo capitolo,

HateevoL

19/08/15, ore 00:55

Ommamma che capitolo!
Questo nuovo siero è davvero bas*****!! Povera Zelda!
E la scena finale? Eeh beh!...basta!
Non finirò mai di ripeterti quanto amo il modo in cui scrivi, sei davvero bravissima!

Un bacio,

HateevoL

18/08/15, ore 00:37

Ehm... ciao Lizz! Quanto tempo... mi sono dimenticata di recensire ultimamente perchè mi è toccato tornare indietro nel tempo per sventare la nascita di SkyNet, sai com'è... e lo sbalzo temporale mi ha confusa!

No, vabbe'... a parte le ca..volate che dico: scusami per il ritardo e per l'assenza! Per me è davvero un periodo iper-allucinato e non so più come raccapezzarmi per far filare tutto. Il bello è che apro la pagina delle recensioni, inizio la recensione e poi mi spunta sempre qualcosa da fare e devo interrompermi, non ho un secondo di respiro e non vedo l'ora - anche se so di essere la voce fuori dal coro - che arrivi settembre e che tutto questo strazio finisca.... inizio a dare segni di scompenso mentale!

Ma torniamo a noi: te l'ho già detto almeno un miliardo di volte che amo Zelda ed Eric, vero? Perchè se così fosse, una volta in più non fa certo male... li amo! Sei riuscita a creare due personaggi spiritosi e divertenti, ma anche complessi e con una personalità ben delineata. Sembra quasi di toccarli, in un certo senso, sono tangibili, vivi!

Cosa mi aspettavo? Che qualcuno stesse cercando di attentare alla mia vita? Che stessi per diventare la povera vittima di un'imboscata?
Babysitter per iniziati, circondato da incompetenti, sessualmente frustrato e pure irrimediabilmente paranoico. Che vita d'inferno.

No, oddio: mi vuoi morta? No perché qua c'ho lasciato tutto dalla trachea agli alveoli polmonari!
Te le sogni la notte queste geniale? Ahahah, rido ancora se la rileggo... sei un genio!
Eric aveva paura di essere sequestrato e rapito come una ragazzina da qualche malintenzionato... ed in effetti c'era una "malintenzionata" ma non era esattamente perciolosa, anche se credo dipenda dai punti di vista.
Troppo stress allora non fa male solo a me!

Comunque ha fatto bene a fare il bravo ragazzo... perché ha solo da guadagnarci con Zelda, e scomette che lei si piazzerà anche bene in classifica, in gamba com'è! U.U

Un applausao per Eric che si lascia sfuggire un abbozzo di dichiarazione... per lui è decisamente un gran risultato e bisogna assolutamente dargliene merito.

Mi è piciuto moltissimo anche la parte che riguarda Max! Io sono una persona molta attenta - no, in realtà sono fissata tanto da rasentare la psicosi - con queste cose come le storie personali di ogni forma vivente presente nelle storie... infatti anch'io come te, vado allegramente di fantasia e manca poco faccio il codice fiscale anche al gatto del vicino di casa di Eric(?)!

Mi rincuora anche il fatto di non essere l'unica a cui sembra quasi di sentire i personaggi che dialogare  - nel mia cosa si insultano, ma sono dettagli - e interagire nella mia testa!
Signigifica che è ancora presto per farmi rinchiudere da qualche parte, giusto? Ho tutto il tempo per peggiorare!

A parte questo e il fatto che inserisca sempre qualche assurdità - soprattutto quando quello che leggo che mi piace - davvero bellissimo capitolo! Ma davvero mancano solo 2 o 3 capitoli alla fine dell'iniziazione? Immagino che ci sarà qualche capitolo in cui Zelda è membro effettivo, ma significa che siamo vicini alla fine e non va affatto bene!
Spero proprio che tu abbia intenzione di continuare sia questa che l'altra storia... non puoi chiudere con questi due, capito?

Via, ti lascio respirare e mi dileguo in buon ordine - si fa per dire! -.
Alla prossima,
un bacione!

15/08/15, ore 00:40

Ciao Lizz, inanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti!!! A tua storia quel giorno l'ho tutta tutta di un fiato e allora l'ho segnalata subito. L'avevo gia messa tra le preferite ma non ero riuscita ancora a leggerla!!!
Adoro il tuo modo di scrivere, e i tuoi personaggi sono fantastici!!
Ho letto anche le altre due storie inserite nella serie "Zeric: Flame of ice" mi sono piaciute tantissimo anche quelle!!
Oltre a questo ti vorrei fare un paio domande, se non ti dispiace:
A quale tuo primo libro alludevi, nella descrizione del tuo profilo? Vorrie tanto leggerlo!!
Quanti anni hai? Questa domanda può sembrare indiscreta, e sei libera di non rispondermi, ma te lo chiedo perché vorrei sapere da quanto sei così brava a scrivere, se é prorio una dote o passione. Solo curiosità.
*fine momento da Erudita arruginita ma curiosa*
Inoltre ti vovo dire che leggendo la tua descrizione sul tuo profilo mi sono sentita molto simile a te.
Molto aspetti del tuo carattere li possiedo anchio, come l'empatia.
Peró io questo lo considero un dietto, perché anche se capisci la persona con cui vuoi entrare in empatia, per me é come se la spogliassi di tutti i suoi segreti. E non é bello per me, io sono la prima ad avere dei segreti che non voglio rivelare.
Inoltre io scrivo fin da piccola, e molte delle tue citazioni mi sono piaciute.
Le mie preferite sono:
Persa una volta, la mia fiducia é persa per sempre
Prima di giudicarmi, assicurati di essere perfetto
Viviamo tutti sotto il medesimo cielo, ma non abbiamo gli stessi orizzonti.

Spero che continuerai questa storia meravigliosa, mi hai fatta emozionare tantissimo in certi capitoli esprimendo così bene i pensieri e sentimenti di Zelda ed Eric. Inoltre Xavier e Felix li adoro per non parlare di Melanie!!! A anche Leslie merita la sua parte dopotutto insieme a Ted e a Quattro!!
La recensione che ho lasciato per segnalare a tua storia era scritta con molta sincerità e spero che la tua storia venga inserite tra le scelte.

Baci,
Emy Bff

13/08/15, ore 23:50

Ciao :)
Inizio col dirti che questo capitolo (come, del resto, tutti gli altri che compongono questa favolosa storia) è veramente strabellissima!
Eric e Zelda sono diventati la mia coppia preferita e ogni volta non posso fare a meno di ridere, difronte ai pensieri del capofazione, che finalmente, si è deciso ad aprirsi ancora di più con Zelda!
attendo con mooolta ansia il prossimo capitolo e la fine dell'iniziazione di Zelda! :)
Un bacione, Alex_001
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 11:52 pm)

13/08/15, ore 19:24

Hey! Come stai? Wow Eric finalmente si è lasciato sfuggire che è innamorato di Zelda! Per lui è già un enorme passo avanti. Passando agli incubi di Zelda... Se fossi in lei avrei anch'io le sue stesse preoccupazioni, soprattutto avrei paura di perdere gli amici e il ragazzo conosciuto in questo periodo tra gli intrepidi. Haha immagino la reazione di Eric quando avrà visto il segno che gli ha lasciato la sua ragazza! Zelda ha ricambiato il "favore". Comunque complimenti per il capitolo, bello come sempre :) baci,
Katy

13/08/15, ore 15:09

Rimango sempre affascinata dai tuoi capitoli. Hai la capacità di mostrare tante sfaccettature dei personaggi tanto da renderli reali. Come al solito attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Baci Tris

13/08/15, ore 14:44

Ciao che bello aspettavo questo aggiornamento e nn mi hai lasciato delusa ti avrà fatto penare ma il risultato è grandioso descritto perfettamente sia nelle azioni che nei sentimenti Eric è stato veramente coraggioso ihihi rassicurante e anche dolce con la dichiarazione che nn si è reso conto di fare bellissimo grazie alla prossima

12/08/15, ore 04:07

Decido di segnalare questa storia all'amministrazione perché inanzitutto, é scritto in italano correttissimo.
Non credo di averci mai trovato degli errori grammaticali o di battitura.
Inoltre tratta diversi temi -tutti molto importanti-, come la violenza, l'amore, l'amicizia ma anche la disciplina, dato il mondo delle fazioni di Divergent.
La ragazza che la scrive, Lizz4 é sempre stata cordiale, sempre gentile con chi recensisce o chi gli manda un messaggio privato.
É una storia con molta continuità e scorrevolità ed ampia narrazione sia di dialoghi che di sentimenti, infatti é giunta fino ai 44 capitoli.
Vorrei precisare che anche se non aggiorna proprio una volta alla settimana o al mese, non ha mai perso i recensori, e dubito che l'autrice pubblichi in ritardo i capitoli apposta, dopotutto anche noi abbiamo una vita no?
Ultima cosa: come potrete notare, quando guarderete il numero di recensioni, noterete che non ne ha mai ricevuta una negativa o neutra.

Ho finito. Spero considererete la mia recensione/segnalazione e meterete questa storia tra le scelte. Mi fareste molto felice.

07/08/15, ore 12:26

Ciao Lizz4!
Sono nuova di questo sito, ma seguo la tua storia fin dal primo capitolo. Che dire, sei bravissima (anzi, bravissima è dir poco) e adoro il tuo modo di scrivere.
Continua così!
Un bacione,Alex_001
PS: grazie alla tua storia Eric è diventato il mio personaggio preferito

22/07/15, ore 09:27

Buongiorno Lizz, non ci sentiamo da un po', eh?
Sono una di quei lettori che ha inserito la tua storia tra i preferiti da un bel po' di tempo, ti ho anche recensito più di una volta. Ci siamo anche scritte su Facebook!
...E proprio per questo non riesco a ricordare perché non mi sono più fiondata a leggere i tuoi nuovi, curatissimi capitoli. O_O
In un messaggio ti feci notare che aggiorni con un lasso di tempo troppo lungo (o qualcosa del genere xD), ma ora che ci rifletto bene... come potresti fare altrimenti?
Leggere ogni tuo nuovo capitolo è come sfogliare un romanzo fino alla pagina in cui è incastrato il segnalibro, ormai spiegazzato dalle torsioni continue, dovute all'eccesso di emozioni del lettore. Un romanzo segnato da mille segni di matita (considerando memorabile praticamente ogni parola) e linguette all'angolo delle pagine. Un, anzi, quel romanzo in cima alle classifiche, riposto in bella vista nella vetrina di qualsivoglia libreria. Quel tipo di romanzo che si rilegge almeno una volta, sempre con un sorriso ebete stampato in faccia, e che si conserva gelosamente nell' "angolo libri" della propria cameretta.
Ecco, non smetterò mai di suggerirti di fare di questa fiction un vero e proprio libro, perché il tuo lavoro non si può definire altrimenti.
Riesci a credermi se ti dico che ho immolato la storia di Zelda ed Eric e non ho mai pensato di farlo con quella di Tris e Quattro?
No, davvero, io penso che la Roth ti faccia un baffo.
Tra l'altro, sappi che ti ammiro a dismisura. Anelo di arrivare a scrivere con la scioltezza che usi tu.
Hai davvero un grande talento. Continua così.
Un saluto, a presto.

16/07/15, ore 09:59

okay, io ho un gravissimo problema, perché amo la saga di Divergent ma non ho una particolare simpatia verso la coppia protagonista.
Tuttavia, per quanto la mia idea di Quattro è più o meno quelle che ha Eric di lui, carina la scena con Zelda!
la parte che ho amato di più è stata la provocazione di Eric, che usa proprio il mento di Zelda per evidenziare il pallore degli iniziati!! ahaha :P Mi piace spacciato e per poco non gli prendeva un infarto a Zelda!!
Aspetto con moltaaaaa ansia il prossimo capitolo perché mi manca Eric e non vedo l'ora che finisca l'iniziazione!
P.S. Ti sembrano tanti 10 capitoli alla fine? Sono troppo pochi, e io non amo i cambiamenti! Per quanto io abbia piena fiducia in te e sappia che farai un ottimo seguito, non sono pronta per questo passaggio!!! Svengo, non posso lasciare i due! So che li farai litigare e poi riappacificare, ma io soffro!!
Adesso vado, Baci!

15/07/15, ore 21:46

Complimenti per il capitolo. Il modo di pensare di Zelda è affascinante: nonostante la sua permanenza negli Intrepidi ha ancora delle caratteristiche da Erudita (p.e. utilizza parole di un certo livello). Ogni capitolo è sempre più avvincente e aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.
Baci Tris