proposte
di vaniglia_lovefantasy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/10/16, ore 14:24

Ciao,
ho letto la tua storia in poco più di un'ora e mi è davvero piaciuta....
adoro il modo in cui hai raccontato il rapporto tra Sofia e Fabio e ho molto apprezzato l'epilogo...
Bravissima!!!😊😊😊

Un saluto 🤗🤗🤗

13/09/15, ore 11:18

Siiiii che belloooo
Si trona in scenaaaa♡♡♡
Ti prego falla con loro *^* non con i figli*^* * ti prega in ginocchio*
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il seguito♡

13/09/15, ore 11:03

SEQUEL! SEQUEL! SEQUEL! Voglio il sequel di loro non dei loro figli a me interessano i sei grandi ragazzi non i figli dei sei grandi, voglio una Furia Buia (Dragon Trainer) lo so non c'entra niente ma la voglio mi voglio rileggere i libri comunque posso legare e ammutolire Fabio vedendo tanto detective Conan ho imparato a fare tanti sonniferi muahahahah ciao

12/09/15, ore 21:10

*appare con un ascia in mano e lo sguardo assassino* COME TI SEI PERMESSA DI UCCIDERE IL PROF!!! Ti detesto scherzo il risveglio di Sofia ti ha fatta perdonare. Almeno rincontrerà Effi l'unica donna che il prof abbia mai amato. Scherzo una delle uniche due l'altra è la sua adorata figlia Sofia devo andare ciao

12/09/15, ore 09:38

Ehy ti volevo recensire alla fine ma ti chiedo scusa io ho quasi fatto la stessa cosa scusa ma i miei personaggi hanno 18 (Sofia, Lidja, Karl) 19 (Fabio) e 20 (Chloe, Ewan) una domanda Karl ha la stessa età di Sofia devo rileggermi presto la saga comunque scusa ancora mi piace molto la tua storia ciao

12/09/15, ore 01:16

Ehm... Nn lo so... Il sequel va bn... Ma non so se con loro e con i loro figli...
F: vuoi farci morire?!
No...* pensa (SI ANCHE IO PENSO FABIO!)*
F: tipregofachescelgaifiligli tipregotiprego...* si inginocchia e prega tutti gli dei/santi & co.*
I figli... Si decisamente... Questi cretini * indica i 6 draconiani* ne hanno giá passate tante... E poi stanno invecchiando, potrebbe venirgli il colpo della strega durante una battaglia....
Tutti: ehi!* offesi*
* scrollò le spalle e vado a dormire* ciao! Vado dal mio amatissimo letto...* camminata zombie fino al suo eterno amore poi crolla cm un sacco di patate mezza su e mezza per terrra*
F: ehm... Ci si sente eh....* cerca di mettermi in una posizione decente von l'aiuto degli altri*

25/02/15, ore 20:25

Simpatico questo capitolo. Purtroppo ora devo fermarmi qui, domani continuo con le recensioni e la lettura. Allora, inizio dicendo che trovo gradevole questo nuovo personaggio e sinceramente è stato senza ombra di dubbio un gran colpo di scena scoprire che si trattasse della figlia di Nidafjoll e Ratatoskr, bella sorpresa. Ora le cose iniziano a farsi interessanti e stai pur sicura che appena posso divorerò i restanti nove capitoli.
La recensione sarà corta perché vado di fretta,
alla prossima,

25/02/15, ore 20:08

Ciao! Sto compiendo la mia promessa di recensire oggi cinque capitoli, fuori quattro (contando anche questo), ne manca solo uno (cioè il prossimo). E' praticamente un miracolo per me riuscire a compiere questo obiettivo dato che devo studiare Fisica ed Educazione Artistica, ringraziando al cielo ho quasi finito gli esami, tre hurrà per me (Okay, no). Cambiando d'argomento, capitolo caruccio. Mi piace il nome Adràs per il padre di Fabio e se devo essere onesta, a differenza di molti, non lo odio e non lo trovo spregevole. Anzi, è buffo vedere quante somiglianze ha con Beatrice. Non credi?

Entrambi hanno abbandonato i loro figli perché temevano i loro poteri, erano dei codardi, tuttavia credo che anche io mi sarei spaventata parecchio se dessi a luce un figlio con poteri soprannaturali. O darei di matto o mi butterei da un edificio. Una delle due. Ci crederai o no, non ho mai odiato né Beatrice né il padre di Fabio durante la saga, sicuramente avevano le loro ragioni. Anche se ho sempre ammirato, invece, la forza e l'amore di Gillian verso i gemelli. Suppongo che ogni genitore reagisce differentemente a seconda del loro carattere.

Dio, da come parlo apparisco più una quarantenne zitella che vive con migliaia di gatti invece che un adolescente di appena diciassette anni. Nonostante ciò, continuo a ripeterti di fare più attenzione alla punteggiatura (troppe virgole e pochi punti), a quei "e" che in certi paragrafi sono di troppo e soprattutto all'assenza di "ed" e "ad" davanti a quelle parole che iniziano con vocale. Tralasciando tutto questo, il capitolo mi è risultato abbastanza intrigante e prima di leggere il seguente capitolo volevo segnarti un piccolo errore all'inizio:

"Ha il sonno così pesante che potrebbe dormire al centro della terza guerra mondiale".

In realtà non è "al centro della terza guerra mondiale" bensì "nel centro della terza guerra mondiale". Questo è tutto,

25/02/15, ore 19:18

Eccomi qua! Yeah, sto cercando di raggiungere (molto lentamente) il capitolo 21 (che sarebbe 20... Dafuq?) Comunque, una cosa che ho notato (il mio quoziente intellettivo lascia un po' a desiderare) è che man a mano che proseguo con la lettura dei capitoli, quest'ultimi mi sembrano sempre più lunghi. Sbaglio o è solo una mia sensazione? Qualunque sia la risposta, mi fa comunque piacere vedere che perlomeno ora raggiungono una pagina, volendo una pagina e mezzo. Pur trattandosi quasi il novanta per cento di soli dialoghi. Mi sarebbe piaciuto davvero tanto leggere più narrazione e meno dialoghi, ma ogni autore ha il suo stile e non metto in dubbio il tuo modo di scrivere.
Attenta, però, con le parole che si ripetono e quelle virgole di troppo. Per il resto, ho trovato gradevole questo capitolo. Onestamente non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Sofia e Fabio si sposano, immagino già quanto sarà mielato Szilard ma non mi importa più di tanto, sto iniziando ad adorare quel suo lato dolce e zuccheroso. E' stato un po' divertente leggere dal PoV di Fabio e spero leggerne altri,
mi materializzo,

25/02/15, ore 18:52

Uh-uh, finalmente recensisco due capitoli di fila! Voglio un premio o magari una statua! Nah, lasciando ad un lato gli scherzi devo dire che il capitolo l'ho trovato interessante. Tuttavia, non mi è piaciuta una cosa.
Sinceramente non ho per niente apprezzato il modo in cui Sofia sgrida George. Va pure bene che fosse incavolata con lui ma le sue parole mi sono sembrate troppo dure. Premetto, comunque, che ho da sempre sentito una strana simpatia nei confronti del professore. Fin dal primo momento in cui appare nella serie ho amato quel suo lato impacciato, buffo e quel suo fare genuinamente goffo.
Tuttavia, sono sempre cresciuta con l'idea che una persona maggiore di te debba essere trattata con rispetto pur quando sbaglia o commette errori e di conseguenza, credo che Sofia doveva usare parole più educate prima di fare quel sermone a George che come qualsiasi altra persona, può fare degli errori e dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato, a me succede più o meno il novantanove per cento delle volte. Si, sono una totale disgrazia.
A conti fatti, il finale l'ho adorato. E' ancora strano leggere di un Fabio così dolce nei confronti di Sofia. Ogni volta mi lascia sbigottita e basita siccome mi ero sempre abituata a quel ragazzo sempre di cattivo umore e distante con tutti. Il Fabio di Licia non lo batte nessuno (e lo amo!).
Ho letto piuttosto rapidamente questo capitolo ma stai attenta al uso di "ed" e "ad", cosa che ti ho specificato nel capitolo-che-ora-non-ricordo. Comunque brava, mi sbrigo a leggere il continuo,

25/02/15, ore 18:28

Ciao Vani! Se tutto va secondo i pieni dovrei recensire non solo questo capitolo ma anche i prossimi quattro. Incrociamo le dita e speriamo bene, gli studi mi tengono troppo occupata e il tempo a disposizione e quasi nullo.
Beh, posso dirti rapidamente che ho trovato dolce questo Fabio sensibile e senza muri intorno a sé, Sofia sembra quasi una madre protettiva pronta a tirargli su di morale e ho sorriso come un'ebete appena ho letto la parte dello scherzo di pessimo gusto. Al posto di Fabio avrei perso minimo cinquanta anni di vita e non solo dieci.
Suppongo che ora i nostri draconiani dovranno lasciare ad un lato gli scherzi ed iniziare la loro vera missione. Ofnir continua ad essere il leccapiedi di Nidhoggr (cosa che non mi sorprende del tutto) e beh, bel capitolo.
Ho amato il pessimo tempismo di Lidja e le sua battute, corro a leggere il seguito.
Come nelle recensioni precedenti, ti consiglio di rileggere un'altra volta il capitolo, non ho trovato errori gravi, devi solo migliorare la punteggiatura in certe parti.
Questo e tutto,

24/02/15, ore 17:46

Hello!
Dovevo recensire ieri questo capitolo ma ero troppo stanca come per continuare la lettura. Nonostante ciò, ora come ora dovrei studiare una fila di cose per l'esame di filosofia e storia che ho domani (due balle) ma eccomi qua.
Uhm, il capitolo è strano in sé. Perché dico strano? Perché è un po' ambiguo che il padre di Szilard dopo non-mi-ricordo-quanti-anni non lo vede, vada direttamente sotto al loro appartamento per parlargli.
In sé la scena è stata divertente, come Fabio spaventa il padre e Sofia usa le sue capacità da "detective di bugie" contro il suo suocero. Altro che esorcista, ad aver bisogno qui di uno psicologo è il genitore di Fabio.
Siccome (presumo io) ti sarai stancata dei miei commenti chilometrici ti dico solamente che devi stare attenta alla punteggiatura e a quei "e" di troppo. Per il resto va tutto bene e corro a leggere il seguito,

23/02/15, ore 19:54

Ciao carissima! Eccomi qua a recensire questo capitolo e come ti dissi tempo fa: non ti avrei lasciato libera tanto facilmente e non mi darò pace finché lascerò un commento ad ogni episodio. Beh, possiamo iniziare allora.

Questo capitolo mi è abbastanza piaciuto nonostante abbia trovato più buffo l'anteriore (per via degli scherzi che fanno Sofia e Fabio alla povera cameriera). Tuttavia, benché non c'era molta comicità, cosa che caratterizza questa storia, ho apprezzato la lettura: semplice ed interessante. E, di gran lunga, ho amato il colpo di scena: chi l'avrebbe mai detto che Fabio stesse sul punto di ricontrarsi con il padre. Io no di sicuro.

Durante la lettura ho trovato vari errori che spero correggerai appena puoi. Qui ti riporto il primo paragrafo del capitolo:

"Finalmente è arrivato il giorno della partenza per Budapest, [Siccome da qui inizi un'altra frase che non ha niente a che vedere con la prima, devi mettere un punto quindi quella virgola è inutile] ieri lo abbiamo passato tutti insieme ridendo e scherzandoe [Dato che ripeti in meno di tre parole la lettera "e" ti consiglio di mettere un altro punto anche perché cambi d'argomento] io ne ho approfittato per scusarmi precedentemente con tutti se sarò costantemente intrattabile, [non è necessaria questa virgola con "ma" da connettorema nonostante siano passati moltissimi anni [virgola] tornare a Budapest per me vuol dire affrontare la mia famiglia, anche se non li incontrerò probabilmente. Non so se sarei partito se non ci fosse stata Sofia, probabilmente avrei cercato una scappatoia, [è da togliere la virgola] ma a lei non so dire no, anche se vuol dire andare a Budapest."

Questo paragrafo dovrebbe essere scritto così:

"Finalmente è arrivato il giorno della partenza per Budapest. Ieri lo abbiamo passato tutti insieme ridendo e scherzando. Io ne ho approfittato per scusarmi precedentemente con tutti se sarò costantemente intrattabile ma nonostante siano passati moltissimi anni, tornare a Budapest per me vuol dire affrontare la mia famiglia, anche se non li incontrerò probabilmente. Non so se sarei partito se non ci fosse stata Sofia, probabilmente avrei cercato una scappatoia ma a lei non so dire no, anche se vuol dire andare a Budapest."

Altre parti che dovresti correggere sono:

1. "[...] lei ci sta spesso intorno, [ti consiglio di eliminare la virgola] e ormai mi sono rassegnato.

<< Ciao Lid. Come stai? >> le chiedo [virgola] cercando di sorriderle."

2. "Nonostante i caratteri diversi, lo posso considerare il mio migliore amico, [senza] poiché con Ewan c’è troppa rivalità per varie cose, fra cui i poteri[senza] e il suo tentativo di flirt con Sofia prima della sua relazione con Lidja."

3. "<< Eccomi. >> si annuncia [è incorretto "si annuncia", dovrebbe essere "annuncia"] la mia Sofi entrando e [ed] avvicinandosi a me. È vestita leggera come tutti[senza] perché essendo luglio sia a Roma che a Budapest fa molto caldo. Indossa degli shorts di jeans e [anziché "e" metti una virgola] una canottiera bianca[senza] e ai piedi porta dei sandali. Ha legato il suo cespuglio in una coda, [senza] ed è struccata come al solito. Mi da un leggero bacio a stampo e si rivolge agli altri."

4. "[...] Lidja [virgola] la prossima volta le faccio da sola [virgola] grazie"

5. "<< Ottimo lavoro Gillian. Ora, oggi [leggere "ora, oggi" tutto d'uno come hai scritto tu non ha molto senso dunque ti suggerisco di lasciare soltanto la parola "oggi"] ce lo prendiamo di riposo, [senza] ma da domani tutte le nostre energie saranno impiegate nella ricerca di Hamal, chiaro? >> ordina George."

6. "[...]  e li porto in un ristorante tipico, dove ordino del Gulasch, una minestra densa preparata con cipolla, paprica, cubetti di carne, patate e carote, per il prof, Thomas e Gillian, galuska, gnocchetti tipici, per Ewan, Chloe e Lidja, paprikáscsirke, pollo alla paprica, per Sofia e porkolt, spezzatino di carne a base di cumino e cipolla, che è il mio piatto preferito, per me e Karl."

Questa frase in sé è confusa e poco coerente. Non so chi mangia cosa e siccome non usi nemmeno una volta il punto diventa ancora più difficile comprendere i vari piatti che nomini e a chi appartengono. Il periodo è troppo lungo. Io ti raccomanderei di scriverlo così:

"[...] e li porto in un ristorante tipico dove ordino del gulasch per il prof, Thomas e Gillian: una minestra densa preparata con cipolla, paprica, cubetti di carne, patate e carne. Ad Ewan, Chloe e Lidja scelgo goluska, dei gnocchetti tipici ed infine per Sofia paprikáscsirke, pollo alla paprica. Per me e Karl opto porkolt, il mio piatto preferito, che consiste in uno spezzatino di carne a base di cumino e cipolla."

Non noti la differenza? Così è più logico e i lettori non sono costretti a leggere la stessa frase varie volte per capire cosa ordinano e chi li mangerà.

Ordunque, questo e tutto per ora. Ahimè, spero che riesca a finire questa storia entro questa settimana,

baci e ci sentiamo tra poco (o perlomeno ci spero),

22/02/15, ore 21:16

Ciao Vani! Guarda chi appare dopo un lunghissimo tempo? Beh, ovviamente io. Prima di iniziare questa recensione ti chiedo umilmente scusa per non aver letto gli ultimi capitoli ma la scuola mi stava leggermente soffocando e come ben sai, sono stata occupata con le mie storie. Tuttavia, ciò che importa è che mi ritrovi qui a commentare la tua fic.

In questi giorni ho letto in Wattpad dei consigli per migliorare la narrazione di una storia e cercherò di condividerli con te.

Già nel primo paragrafo ho trovato errori di punteggiatura e di coesione. Così è stato anche più avanti.

"Dopo tre estenuanti ore a fare da manichino a Chloe, poiché gli altri erano usciti a cena, mi “ rilascia “ e osservo il suo operato: mi ha costretta a indossare un vestito al ginocchio nero attillato con una scollatura tonda, e dietro la schiena nuda coperta da alcune strisce argentate, abbinato a dei tacchi argentati e una borsa argentata. Al polso mi ha messo un bracciale largo d’argento. In viso mi ha fatto un trucco naturale, con una linea sottile di eye-liner nero sulla palpebra. I capelli, probabilmente con qualche aiuto divino, me li ha fatti sembrare più mossi che crespi.
 L’effetto mi piace, e la vado ad abbracciare."

"<< Vogliamo andare madame? >> e mi porge il braccio.

<< Certamente monsieur >>
 e gli afferro il braccio.

Dopodiché usciamo. Ci avviamo verso la sua macchina, parcheggiata lì vicino. Come un gentiluomo mi apre la portiera
, e io entro. Lui fa altrettanto dopo pochissimo.

<< Ho prenotato in un posto speciale… >> inizia
, e io mi incuriosisco << …ma non te lo dirò. >> e ghigna.

<< Crudele >>
e metto un finto muso.

<< Ti amo tanto anche io >>
e inizia a ridacchiare."

Partiamo dalla punteggiatura: il periodo della prima frase è troppo lungo. Quando scrivi devi tenere presente che quando il lettore legge lo fa a voce alta e non mentalmente. Quando riesamini i capitoli e ti rendi conto che il fiato non è sufficiente per dire una frase allora significa che stai abusando troppo della punteggiatura. Devi usare più punti e meno virgole. Allora la prima frase dovrebbe essere "Dopo tre estenuanti ore a fare da manichino a Chloe, poiché gli altri erano usciti a cena, mi “ rilascia “ e osservo il suo operato: mi ha costretta a indossare un vestito al ginocchio nero attillato con una scollatura tonda [Qui andrebbe un punto]."

Così la lettura diventa più scorrevole e fluida. Altra cosa che ho notato è il mal utilizzo della virgola. Qui un esempio: "L’effetto mi piace, e la vado ad abbracciare". Non c'è nessuna necessità di usare quella virgola siccome c'è "e" da fare da connettore. Ti consiglio di cercare in internet il corretto uso della punteggiatura.

Ora parliamo delle ripetizioni: Come ricorderai, non è la prima volta che ti faccio notare questo errore. Tesoro, usa i sinonimi! Se non hai un dizionario che possa esserti d'aiuto puoi benissimo cercare in internet, cosa che ti consiglio. Quando ripeti varie volte la stessa parola la lettura diventa una cacofonia, sgradevole da leggere. Di sopra ti ho evidenziato una parte: "[...]
dei tacchi argentati e una borsa argentata. Al polso mi ha messo un bracciale largo d’argento". Ripeti la stessa parola (pur cambiando dal maschile al femminile a nome) tre volte. Io ti consiglierei di cambiare quel pezzo e mettere: "[...] dei tacchi argentati e una borsa del medesimo colore. Al polso mi ha messo un bracciale largo e lucente [un esempio, per evitare di scrivere argento]". Non vedi come cambia radicalmente la lettura? E' più soddisfacente. Stessa cosa con quei continui "e" che scrivi a fine dialogo:

"
<< Ho prenotato in un posto speciale… >> inizia, e io mi incuriosisco << …ma non te lo dirò. >> e ghigna.

<< Crudele >>
e metto un finto muso.

<< Ti amo tanto anche io >>
e inizia a ridacchiare."

Dopo un po' il lettore si stanca di rivedere quello stesso "e" una e due volte. Di uguale forma, ti suggerisco di rimuoverle.

Possiamo concludere con certi errori eufonici che fai: in alcune frasi non usi né "ed" né "ad". "[...]
e osservo il suo operato". Non è "e osservo" bensì "ed osservo il suo operato". E leggendo il capitolo ho visto la mancanza totale di quel "d" nelle vocali "e" o "a". Lo scopo del "d" è rendere il suono più gradevole quando si legge e non per questo "eufonica" significa dare un buon suono.

Spero non averti offeso, quando faccio queste critiche cerco di aiutare l'autore. Non voglio neanche sembrare una professionale in lingua italiana perché io sono tutto meno italiana ma mi piace far notare agli altri i loro errori per vederli migliorare. Comunque, neanche io scrivo divinamente perciò come te mi ritrovo sempre a fare sbagli, nessuno è perfetto in questa vita! Neanche Dio! Quindi non odiarmi.

Questo è tutto e mi è piaciuto questo capitolo, mi è apparso dole e adoro questo Fabio,

bacioni,

27/11/14, ore 18:50

Complimenti è proprio una bella storia...ben costruita e avvincente...non avrei potuto immaginare un finale migliore per l'avventura di sofia e dei suoi amici grazie per aver prolungato il piacere di seguire i draconiani nelle loro avventure

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]