Ragione e sentimento
di Prongs4

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/16, ore 21:48

Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di sapere come gestiranno Lucius e Narcissa i loro rispettivi promessi. Ma vedremo delle belle! Al prossimo capitolo

24/09/16, ore 00:12

Ciao, no non sono una delle tue vecchie lettrici che si è ritrovata la notifica che hai aggiornato, però spero che la mia recensione possa farti piacere lo stesso, ho iniziato a leggere questa storia stasera (alle 21) e l'ho finita adesso (00:07) l'ho trovata molto bella e spero che tu la continuerai a breve come hai detto alla fine di questo capitolo, mi piace molto che ci sia Lucius che tenta sempre di convincere Narcissa a farsi sposare e che sia lui il più delle volte a esprimere i suoi sentimenti per lei (cosa insolita perché solitamente trovo fan fiction in cui Cissy è perdutamente innamorata e anche solo se le dà uno sguardo sviene perché lui è Mr. CuoreDiGhiaccio). Comunque eccetto tutto lo sclero la storia è molto interessante e in una sera è diventata la mia droga quindi aggiornala perché se no ti picchio, non vorrai farmi soffrire dato che mi sono impegnata per scrivere questa recensione che è uno schifo ma non importa volevo solo farti sapere che sto leggendo, alla prossima la aggiungo alle seguite aspetto la notifica ;)

09/04/16, ore 21:08

Ciao! In questi giorni mi sono tornati in mente Lucius e Narcissa e sono andata a ripescare Dark Shadows, l'altra tua storia che avevo amato moltissimo :) Immagina la mia felicità quando ho visto che avevi cominciato un'altra storia a capitoli su di loro! Mi dispiace essere arrivata all'ultimo capitolo e vedere che non aggiorni da più di un anno, ma spero almeno che leggerai la mia recensione (e che magari deciderai di continuare la tua fic, ha molto potenziale). Mi dispiace vedere che hai poche recensioni, e so quanto questo possa abbattere a volte, ma fidati, scrivi benissimo. I personaggi sono IC, la trama interessante ed è tutto scritto in modo scorrevole e corretto; è davvero un passatempo piacevole leggerti. Fai bene ad essere contenta della caratterizzazione di Rabastian, anche a me è piaciuto nel ruolo di mediatore...Ma io sono una fan sfegatata delle sorelle Black e del gruppo di Serpi "dell'epoca malandrini" per cui magari non faccio testo ahah.
Spero davvero che leggerai queste righe, te lo meriti!
A presto :)

15/12/14, ore 15:38

Ed ecco un nuovo favoloso capitolo, la discussione tra Narcissa e Lucius non mi ha delusa, non era neanche eccessivamente sdolcinata.
come hai detto tu il capitolo si commenta da se, finalmente Narcissa rivela i suoi sentimenti a Lucius che si dimostra caparbio e un poco prepotente.
Riuscirà il nostro Malfoy a tornare con la sua bellissima Narcissa? Io spero di si.
Buon lavoro per il prossimo capitolo.

14/12/14, ore 13:50

Ma ciao!
In questo periodo natalizio tra feste e università sono stata più impegnata del solito, ma ovviamente appena ho avuto un attimo di respiro mi sono fiondata a leggere perchè sentivo che avevi aggiornato, e avevo ragione :) uuuuuuuuuuuuuuuuuu, tu sei come sempre una maestra nello spezzare gli avvenimenti della storia pur mantenendo il filo logico e conduttore della trama. Adoro alla follia questo tuo stile in cui ci sono continui colpi di scena e la suspence regna sovrana, davvero! :) Queste sono proprio le storie che piacciono a me, dove non c'è alcuna traccia di monotonia e ogni capitolo ti lascia con il fiato sospeso.
Non mi aspettavo proprio Rabastan, ma sono stata arci felice della sua entrata in scena, perchè adoro i Lestrange e questa famiglia mi ha sempre affascinato. Credo che tu sia riuscita perfettamente a descrivere l'aurea di malinconia che accompagna la figura di Rab, sia con le sue battute che con la sua gestualità; poi l'aria malinconica l'ho avvertita subito sin dalle prime righe, quindi direi che sei riuscita nel tuo intento perfettamente :) Finalmenteeeeeeeee! C'era bisogno di Rab per far aprire gli occhi a Narcissa? Guarda te l'ho già detto milioni di volte, ma non è mai abbastanza, quindi te lo ripeto: tu hai stile, fantasia, talento, tutto ciò che serve ad uno scrittore coi fiocchi! Si, perchè io quando ho immaginato Rab non l'ho mai dipinto come un uomo comprensivo, qui invece hai rivelato un lato di lui che noi fangirl non avremmo mai creduto possibile: è stato quasi dolce con Narcissa, mi è piaciuto molto e hai saputo svelare il suo lato umano senza cadere troppo in frivolezze e sdolcinatezze eccessive; mi è davvero piaciuta la sua franchezza e l'esempio che ha usato del motto della sua famiglai per dare una sveglia a Narcissa, stupendo Rab, adesso mi sto innamorando di lui ahahahahhaah <3
Per Fawley stendiamo un velo pietoso come si dice dalle mie parti.... cioè ma allora è proprio stupido, non è solo apparenza! :D Io lo odio e non si merita niente, niente! Adesso anche dietro al signore oscuro....deve essere matto! Se poi c'è di mezzo Lucius....ahahahhahah, e io che credevo che le divergenze tra loro si fossero placate! Adesso che so che cosa ha combinato Fawley si che mi posso aspettare di tutto! Lucius è stato adorabile nella sua incoscienza come al solito <3 <3 che cosa non si fa per amore <3 spero solo che nonostante le sue condizioni non ottimali non sia gravissimo, povero Lucius.... :( mi dispiacerebbe troppo perchè significherebbe un punto di vantaggio per Fawley, e la cosa non mi andrebbe proprio giù!
La mia recensione stavolta è stata motlo più breve del solito, ma non significa affatto che il capitolo non mi è piaciuto, anzi! Mi ha preso come non mai perchè all'ultima battuta di Narcissa la mia faccia era così: 0_________________0  non mi aspettavo davvero che si decidesse ad andare a villa Malfoy così repentinamente, evvivaaaaaaaaaaaaa, finalmente sta agendo con il cuore <3 io la capisco, intendo l'orgoglio, la ragione ecc ecc...ma quando è troppo è troppo anche per me! Quindi adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a villa Malfoy <3 questo lo voglio ma non voglio volerlo mi sta iniziando a stancare xD
Sono felicissima di sapere che hai già scritto il prossimo capitolo, questo significa che non dovremo asttendere troppo, yeah! :)
Ci vediamo a villa Malfoy! Che debba aspettarmi uno scontro nelle mura di questa antica dimora....magari con Fawley che sbuca da un momento all'altro? :D uhm....chissà....nel frattempo mediterò ancora sul dolcioso Rab e sul fatto che anche io prima o poi nella mia vita voglio andare ad un ballo così.
Un abbraccio! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 01:51 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 01:51 pm)

12/12/14, ore 10:32

Scusa per il mio ritardo nel recensire questo tuo nuovo capitolo.
Perfetto come al solito.
Fra tutti i personaggi il povero Rabastan è quello che mi fa più pena, certo che Andromeda gli ha spezzato proprio il cuore.
Sono contenta perché finalmente Narcissa sta cominciando ad ammettere che prova ancora dei sentimenti per Mlafoy.
che altro dire.......
Aspetto con impazienza un tuo aggiornamento della FF.
A presto

06/12/14, ore 16:55

Ciao! ho scoperto proprio oggi questa fantastica storia e devo ammettere che mi ha davvero rapita, infatti l'ho letta tutta d'un fiato! :D Mi piace la struttura della storia e sopratutto il fatto che a differenza di quasi tutte le fanfiction che ho letto fin ora sulla coppia Lucius/Narcissa, tu sia riuscita a dare a questa fantastica coppia una maggiore profondità. La tua storia ha una prospettiva diversa che mi intriga pareccchio visto che non è già tutto scontato e che l'amore tra i due protagonisti deve riuscire, questa volta, a superare enormi ostacoli. é una Narcissa "inedita" che ci stai offrendo, che seppur innamorata marcia di Lucius (suvvia come potrebbe essere altrimenti, loro sono fatti per stare insieme!!!) è profondamente combattuta viste le traumatiche esperienze che ha dovuto affrontare. Di solito non recensisco mai, mi limito solo a inserire la storia tra i preferiti e a seguirne lo sviluppo silenziosamente per paura di non riuscire ad esprimere a pieno le mie opinioni, però in questa occasione mi sono sbilanciata perché sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire la storia e forse sapere che c'è un'altra persona che sta sulle spine ti servirà da stimolo per continuare a scrivere!!! (almeno spero!)
Un affettuoso saluto da un'altra irriducibile fan di Lucissa <3

10/11/14, ore 15:34

Che bello finalmente hai aggiornato, temevo che la storia sarebbe rimasta incompiuta.
Anche in questo capitolo hai scritto davvero bene e spero che tu aggiornerai il prima possibile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buon lavoro

09/11/14, ore 22:55

Si! si, finalmente hai aggiornato!
Non nascondo che ho passato tutte queste settimane ad aprire più e più volte il sito, e ogni volta ero delusa, le mie aspettative tradite e le mie speranze quasi infrante. Per un attimo ho creduto che ci avessi abbandonate per sempre :(  poi mi sono ricordata con quanto fervore tu stessa parli alle tue lettrici nell'angolo autrice, e mi sono ricreduta, dicendomi 'dai tempo al tempo, arriverà il capitolo', e oggi....eccolo! Giuro, il mio peggior timore è che tu possa sospendere la storia, non lo sopporterei, perchè essa oramai è entrata in me; in ogni mia vena, viscera e -intanto che siamo in tema di nobiltà- in ogni singola gocciolina del mio sangue,si.
Quando ho letto la prima riga, ovvero " Mia adorata Narcissa " mi sono messa a saltellare per la stanza in punta di piedi, ahahahhahaah, so che è pazzesco ma è così. Sentivo brillarmi gli occhi e mi ha pervasa un'improvvisa euforia: continuavo a ripetermi "Lucius le ha scritto, Lucius le ha scritto!" e non mi sbagliavo u.u  e che lettera poi! Ma cosa c'è di meglio di un rigido involucro che contiene tutta la tenerezza di questo mondo? Niente! Lucius ha ribadito più volte di non essere romantico...ma soltanto io vedo in queste parole romanticismo in ogni singolo centimetro di pergamena? *_____*  teneroso Lucius, mi sono squagliata come una cioccorana sotto il sole cocente <3 <3 <3  E soltanto io penso che Lucius sia sublime nell'esprimere i suoi sentimenti? Forse sarà perchè sono io particolare xD ma ho visto molto più amore in questa lettera che nei vari 'amoruccio', 'tesoruccio', 'non posso vivere senza di te', 'sei la luce dei miei occhi' eccetera :D cioè, è proprio chiaro come i capelli di Lucius che ha perso la testa per Narcissa <3  Quando ha scritto questa frase: " è impensabile che noi due, Lucius Malfoy e Narcissa Black, plasmati dal nostro sangue e dal nostro nome in maniera inverosimilmente perfetta l'un per l'altra, rinunciassimo ad essere quello che siamo....io te lo leggo negli occhi, Narcissa".  Questo non è romantico, è super, iper, mega, extra, maxi romantico!  (si scioglie, si scioglie, si liquefà <3 <3 )  Io intanto ho prenotato per precauzione un lettino al San Mungo, e di questo passo ci finirò molto prima del previsto!
Bello lo stile di Lucius, mi piace proprio alla follia! Ma come fa a mantenere un contegno anche quando parla di atti potenzialmente dolorosi e illegali? ahahahaahh, " li eliminerò uno ad uno, letteralmente....senza bisogno di presenziare a un funerale" xD  eh eh, queste frasi sono geniali, buon sangue non mente!
Ok, assodato che sono completamente dalla parte di Lucius e che è più che palese che non si farà mettere i piedi in testa...Narcissa cosa fa? o.0 sposa Fawley? No ti prego, dimmi che non è vero! La vedo un pò più insicura e confusa di Lucius al momento, ma ovviamente, per quanto forte possa essere il suo legame con Lucius, traspare benissimo che voglia fare felice la famiglia Black. Ma Fawley.....prorpio quel viscido, unto, stolto e menefreghista di Stephen? Voglio dire....ha un fiore sotto mano come Narcissa, e cosa fa? Non va neanche al suo compleanno, pazzesco! Sua futura moglie e non si degna di materializzarsi per lei nemmeno un minuto, lo detesto!  gggggrrrrrrr, che rabbia mi sta invadendo >.<  vorrei farlo a pezzettini a suon di colpi di scopa, gettare i suoi miseri residui nel più bollente del calderone e....e.....Uff, ma come si permette! Se Lucius lo viene a sapere...spero solo che Narcissa trovi il coraggio di scrivergli per dire la verità, mi piacerebbe leggere una lettera di Narcissa in cui confessa che vuole il suo aiuto, che lo ama e che è disposta ad aiutarlo a fare piazza pulita.... :D le stragi sono benvenute e davanti ad individui quali Fawley non riesco a provare la minima parvenza di umanità. Purtroppo però, conoscendo Narcissa, credo che non implorerà Lucius, è troppo orgogliosa e troppo desiderosa di rendere contenti i Black per agire al momento, o almeno, cos' mi sembra.
" Non desidero sposarti, questo è quanto". Ehm.....Coooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaa? Una lode grande quanto il maniero dei Malfoy a te, che sei stata geniale nel definire tali parole 'abominio', perchè ad esse non si confà altra definizione. E poi quella voce interiore "Voglio Lucius" ...e allora vai a prendertelo,no? :D Io so cosa blocca Narcissa: lei è follemente innamorata di Lucius, ma allo stesso tempo è una donna che ha troppo contegno regale per compromettersi e sporcarsi le mani xD  grande donna, Narcissa, non mi stancherò mai di dirlo, ma sono arci sicura che tra la determinazione di Lucius e la testardaggine di lei nel riaverlo, troveranno una soluzione, anche se, francamente, più la storia va avanti, più le vicende si fanno intricate, e io adoro le situazioni complicate, quindi dai pure sfogo a tutta la tua fantasia :)
ci vorrebbe Phineas Nigellus che si erge con tutta la sua fierezza dal ritratto, e che con tanto di sventolata di guanti dicesse: "Come? La mia propronipote che non vuole sposare il più giovane dei Malfoy? "  :D
La madre di Fawley la appenderei come trofeo al muro, peggio degli elfi, insomma...considera suo figlio un partito valido? Questo si che è abominio! Cosa altro aggiungere....questo capitolo non mi ha annoiata, anzi! ci ha rivelato che non ci potrà mai essere al mondo uomo più adato di Lucius per Narcissa, <3 e ci ha anche rivelato che non solo Fawley, ma anche tutta la sua famiglia è viscida! Ti prego soltanto di non farmi assistere al matrimonio di Lucius con la Burke....ammetto che sarebbe deplorevole, xD però non posso non confessare che mi piacerebbe vedere qualche screzio tra Cassandra e Narcissa  :)  giusto qualche piccola scintilla, sai...così...per ravvivare l'aria di cerimonia che si respira nell'aria :) ok, ok...abbandono la mia aria sadica alla Bellatrix (non è che sono anche io imparentata con i Black? Ho una voglia improvvisa di scagliare anatemi nel salotto in cui si trova la tenera madre di Stephen-chissà perchè xD) e concludo dicendo che possono capitare periodi pieni di impegni o durante i quali l'ispirazione cala un pò, è normale, siamo umane! Ma non prendertela con te stessa, io sarò sempre presente per questa storia meravigliosa; oltretutto se hai un talento, come nel tuo caso, questo resta per sempre :) mi sento di dirti che nel capitolo numero 8 hai dato davvero tanto, mi ha toccato, commosso e fatto arrabbiare; ce l'ho sempre impresso nella mente, vivido come se l'avessi letto oggi stesso, quindi è comprensibile che hai dovuto prenderti più tempo per formulare nuove idee, ma come sempre l'attesa vale tutta la pena che ho subito venendo qui e non trovando questo capitolo per un mesetto, é_é Ripeto, il tuo è un dono di natura, e se c'è, non svanisce, e sono arci felice che tu lo condivida con noi, questo tuo dono. :)
Ci vediamo al prossimo capitolo e sappi che pregherò per Lucius e Narcissa e comprerò un manuale per imparare a scagliare maledizioni a distanza, il mio limite di sopportazione anti-Fawley ha abbondantemente superato la soglia!
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 11:02 pm)

16/10/14, ore 22:09

Propongo di prendere tutti i personaggi che non siano Cissy e Lucius e farli fuori! Nah, cosa dico? Se lo facessimo non ci sarebbe più questa storia meravigliosa **
Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e devo dire che la storia si sta facendo davvero intrigante!
Fawley è un uomo viscido, non può fare così con Narcissa!
Fawley ritirati.
Non vedo l'ora che Malfoy gli metta la testa sulle spalle... o gliela stacchi del tutto.
Cissy e Lucius... questa cosa della passeggiata a Diagon Alley mi ha riportato alla mente dei ricordi della tua precedente ff e quindi adesso sono abbastanza nostalgica ><
Per quanto riguarda le gemelle, voglio proprio vedere come dureranno. Infondo lo sappiamo che Lucius e Narcissa sono gli unici in grado di meritarsi a vicenda.
ora ti lascio, grazie per aver continuato e a presto.
un bacio~

26/09/14, ore 21:35

evvai hai aggiornatoooo!!!!! Bellissimo capitolo! Devo ammettere che dopo la scena focosa del bacio mi aspettavo una scena stile biblioteca!  E invece è subentrata la burke ufffaaaaaa!  Cmq narcissa si merita una sana gelosia dopo come ha trattato lucius, spero che tu la faccia tribolare un po! Cmq aggiorna prestissimo che vado in astinenza!!!!!!!

26/09/14, ore 18:14

Eccomi di nuovo qua.
Devo ammetterlo sei stata molto realistica nella descrizione della scena iniziale al ministero, brava.
Non era affatto facile, essendo uno spazio molto ampio e con parecchi particolari.
Il capitolo l'avevo letto subito, ma purtroppo ho avuto problemi con il pc.
A mio parere il capitolo se pure un po' lungo non è risultato affatto noioso.
Buon lavoro e spero a presto.
Ancora i miei complimenti per la puntualità nel pubblicare nuovi capitoli.

24/09/14, ore 18:57

Ma ciao!
Eccomi. Cosa c'e' di meglio che tornare da una mattinata di esami universitari e trovare questo capitolo? "Ci sono cose che non si pososno comprare...per tutto il resto c'è Prongs!" :) e si perchè ancora una volta sono in paradiso. Mi sono scordata la terra, il cielo, l'universo, non ho capito più niente dopo questo capitolo: chi sono, come mi chiamo, dove vivo, il tempo si è fermato e sento di avere le ali.
Che onore essere la prima a recensire. Allora innanzitutto questa Narcissa non la sto capendo molto: ma perchè si ostina a negare a sè stessa la sua attrazione verso Lucius? Appena ho letto la frase " Per dirgli di lasciarmi in pace una volta per tutte e basta", ho sbattuto i pugni sulla mia scrivania così forte che a momenti andavo all'ospedale sanguinante, ahahahaah! xD mi sono detta: "Ma ci è o ci fa? " no perchè sta diventando proprio duretta Narcissa.  é____é  ahahahah, che spettacolo Narcissa che usa il suo fascino con Avery solo per farsi dire di Lucius e poi lancia là bellamente un "Il tuo aiuto mi è stato prezioso. A presto!"  ti giuro che certe battute mi fanno morire ogni volta.
La scena al ministero mi ha intrigata tantissimo: ascensori, labirinti, mi piacciono questi luoghi segreti *______* ma apparte questo, quando è entrato in scena Lucius tu, come sempre, mi hai stesa.  " riconobbe i lunghi capelli di Lucius, il suo viso affilato, e percepì leggermente il delicato profumo della sua acqua di colonia".  Ecco, qui caput! Caput totale! Il profumo di Lucius è arrivato fino alla mia stanza, e io a forza di sospirare ho sgretolato le pareti, credimi :) Ma poi dico, non è già abbastanza figo Lucius? Certo che no, alla figaggine dei Malfoy non c'è mai fine, quindi perchè non attentare ai deboli sensi di donzelle come me spruzzandosi il corpo con acqua di colonia?  *__________*   *_______*
cioè, ti rendi conto che la mia sanità mentale andrebbe mantenuta tale e che i manicomi, a regola, sono chiusi da un pezzo? Altra uscita geniale delle tue che mi farà girare la testa per mesi! Non bastavano i vestiti, non bastava l'aria aristocratica, i modi, l'eleganza e la gentilezza...ci voleva anche il profumo. Adesso si che sono stordita, posso farmi la tomba da sola, amen. Questo uomo sarebbe capace anche di far incendiare gli ormoni più ibernati da secoli e secoli di riposo.... Ma come si fa? Coooooooooooome? Non è che per caso esiste un buchetto nero per smateriallizarmi in questa meraviglia di fan fiction e piombare al ministero giusto un secondino per dare una sniffatina all'acqua di colonia?
Mi sto immaginando a pochi millimetri da Lucius ad annusarlo da capo a piedi, capelli inclusi xD  (sospira,sospira, sospira). Sospiro così tanto che un giorno di questi ti toccherà inviarmi una bombola di ossigeno nella mia casella. xD   apparte che io sono una manica di profumi, però questa immagine dell'essenza nell'aria è sensualissima, sono andata completamente fuori di testa a questa immagine!
Ok, passiamo al dialogo che altrimenti rischio di diventare quella che non sono  >.<  ahahahaahh!  Per un attimo ho pensato che Cissy andasse davvero a pranzo a Malfoy Manor, e mi sono subito detta "tra poco ci sarà la scena di biblioteca 2: la vendetta " xD e invece? Invece è accaduto quanto di meglio potessi sperare, e un trilione di volte più caliente della biblioteca. Il vicolo, mamma mia, ma perchè improvvisamente mi sento ai tropici?
Caaaaaaaaaaaaaaaaldoooooooooooooooo....  oramai Lucius è diventato il re della seduzione, è ufficiale. Quanto mi piace quando si avvicina a Cissy con quel fare felino, eh eh... le parla pacatamente, ha sempre una tattica per attirarla lentamente verso di sè per poi avvolgerla completamente, come faccio a non morire all'istante? Mi fanno impazzire questi suoi modi, ovvero quando prende Cissy con questa leggera forza imponendosi a lei, è magnifico e tu sei una maga nel descriverlo. :)  "Voglio solo una prova concreta che fra noi due la scintilla si è davvero spenta" yeeeeeeee!  E fu così che in quel vicoletto di Diagon Alley il capodanno arrivò in anticipo: i fuochi d'artificio che mi sono vista davanti a questa scena non puoi neanche lontanamente immaginarli xD la scena del bacio poi, è ensazionale: dolce, sensuale, intrisa di ogni sentimento possibile, e che bellissima immagine quella dell'incastro <3 <3  "...ogni volta Narcissa non aveva potuto fare a meno di notare la perfezione con cui le loro labbra si incastravano.... avrebbe dato tutto ciò che possedeva per poter passare la sua vita a baciare Lucius. A sentire i loro corpi premere l'uno contro l'altro, i loro respiri che si fondevano, a percepire il gusto della pelle di Lucius"  *_________*   I am officially dead, e sto scrivendo dagli inferi a dire la verità. Ebbene si, sto peccando assai. Mentalmente, certo, ma sto peccando. Non riesco a descrivere cosa provo in questo momento, è più che caldo, è più che agitazione.... è....è... oh mamma, è come se litri e litri di whiskey incendiario mi scorressero per le vene, per la testa e dentro l'anima, altro che calore nel petto di Narcissa!  Oddio, cosa gli farei a quell'uomo...
L'ho sempre pensato, ma adesso, più leggo questa storia, e più la mia convinzione si tramuta in realtà: Lucius è il diavolo in persona, venuto sotto le vesti di mago per farci sprofondare tutte agli inferi. Quanta sensualità, quanta tentazione, quanto carisma. Caput, caput, caput.
Sono in mood della serie "Se questo è l'inferno, vi prego, trascinatemi giù all'istante."
E vogliamo parlare della sua determinazione? Punti a oltranza a questo uomo. Lucius avrà sempre la mia stima, e profonda anche. All faccia di chi lo odia e mi dice di amare i perfidi, loschi e approfittatori. Un uomo come questo è raro come un granello di sabbia in una distesa di ghiaccio!
Scusate se è poco, ma io mi farei scannare per averlo. Bisonga essere più stupidini dei babbani a non rendersi conto di che tesoro è.
<3 <3 <3 <3.  Mi piace, mi piace questa aria di subbuglio. Finalmente vedrò Lucius conciare Fawley per le feste, evvivaaaaaaa! Mi è sembrato alquanto alterato dal fatto che abbia provato ad allungare le mani su Narcissa. Si sa che i Malfoy sono, come dire...si scaldano facilmente ecco u.u  eh, eh, Lucius ha avuto sicuramente voglia di scagliare un avada kedavra a quel viscido di Stephen, se fosse stato nei paraggi non lo avremo più tra i piedi a quest'ora. Invece devo sorbirmi ancora la sua meschinità ancora per molto mi sa. Faida? Ahahahahahah, quanto è colto Lucius, mi piace quando parla con questi termini per non dire palesemente che lo squarcerebbe in mille pezzettini per poi lasciare i suoi resti chissà dove.  "Adesso perciò metterò fine alla sua squallida, inutile e misera esistenza, impedendogli di fatto di poter anche solo pensare di mettere le mani si ciò che mi appartiene"   <3 <3 <3 <3  Ma quanto è fantastico? Quanto? Adoro quando Lucius fa il geloso verso Narcissa, e se c'è una cosa che amo in lui è che si mette davvero in gioco per proteggerla. Così si fa, vagliele a suonare di santa ragione Mister Malfoy!
Si accettano scommesse? Per me Fawley non dura più di un minuto.
" Fawley appartiene a quel gruppo di purosangue che non esiterebbero a violenatare la propria moglie, pur di riscuotere i loro diritti. Io invece sono l'uomo di cui sei innamorata"  Lucius colpisce ancora. Stupendo vederlo così sicuro e pieno di sè ma allo stesso tempo così premuroso verso Cissy. <3 <3  Fra Narcissa che continua a far finta di voler fuggire e Lucius che continua ad intestardirsi come un caprone xD non so chi più dei due mi fa arrabbiare e commuovere. Sono troppo perfetti insieme <3
Bene, ad ogni capitolo c'è qualche sorpresa, ma tu, non contenta del fatto che rischio ogni volta un infarto, cosa fai? Metti pure il colpo di scena finale. :) risultato? tutte le strade e le ipotesi restano aperte. Le Burke? Sono rispuntate anche loro, noooooooooooooooooooooooooooo!
Anita che piange per Lucius è stata un pò, ecco, patetica. Ma quanti anni ha, dodici? Mi è sembrato di vedere una ragazzina alle sue prime cottarelle che piange perchè non la vogliono. E ancora una volta, questa situazione è servita a sottolineare quanto superiore sia Narcissa. Non credo proprio che Lucius voglia accanto a sè una bamboletta che sta a piagnucolare dalla mattina alla sera per ogni cosa; a lui serve una donna forte e in gamba come Cissy, ma allo stesso tempo coccolosa e affettuosa. La Burke! Ma questa, poi!
Cygnus non era abbastanza, ci mancava soolo Abraxas. Che bel duetto di uomini d'affari che sono questi due: ma che siamo, dal notaio? Contratti, contratti, e ancora contratti. Si dice che al peggio non c'è mai fine, e i veterani Malfoy e Black ne sono la prova. Ricordo quella scena in camera di Cissy con le altre ragazze in cui una sparlava del fatto che Lucius potesse scegliere "la gemella Burke che gli si aggradava di più", ma dato che anche la sua espressione è stata attonita, non può averla scelta lui (cosa che avrebbe fatto per il volere del padre, naturalmente), quindi presumo che dietro a tutto questo non ci sia altro che Abraxas e che, ovviamente, Lucius sia all'oscuro di tutto. Adesso questo triangolo Lucius/Narcissa/Fawley/ Burke si prospetta particolarmente allettante. Stravedo per le cose intrigate. Fantastica Narcissa quando ha sbottato:
"Congratulazioni, sarà di sicuro un matrimonio bellissimo"  ahahahahhahahahaah, povera Cissy! Ma quanto deve patire per riavere il suo Lucius? Un attimo prima pende dalle sue labbra, e un attimo dopo se ne esce gridandogli addosso tutto ciò che le passa per la testa, insulti compresi. Ma questa è Narcissa e tu la sai descrivere alla perfezione, sai davvero mostrare tutte le sfaccettature del suo carattere come pure quelli di Lucius. Mi sa proprio che entrambi dovranno sudare oltre le sette camicie per riappropriarsi l'uno dell'altra.
Come sempre ci lasci sul più bello, inutile dire che non vedo l'ora di avere un altro lunghissimo capitolo. Scherzi? Fosse stato anche il triplo più lungo, per me non avrebbe fatto alcuna differenza. La storia è talmente coinvolgente che non ci si può stancare mai di leggerla.

23/09/14, ore 20:38

Oddio scusami tantissimo, sono tornata da poco dalle vacanze e solo oggi sono entrata su Efp e mi sono accorta che tu sei andata avanti con la fic e mi sento davvero mortificata per non aver recensito, quindi ora mi metto e faccio il mio dovere.
Il capitolo è fantastico, davvero, è scritto in modo da sembrare reale, almeno nella mia testa, e ti giuro che mi sembrava di essere davvero dentro il testo.
Il sogno è descritto alla perfezione, direi che non c'è nulla da aggiungere.
Il pezzo seguente, quello della sala da tè è fantastico, ho provato tanta pena sia per lucius che per cissy.
Spero in bene per i capitoli successivi e ora che mi hai messo tutta questa curiosità addosso penso che li divorerò uno ad uno.
Mi dispiace immensamente per non aver recensito prima, sono davvero una persona cattiva *si tira uno schiaffo*.
Ma adesso sono tornata e dovrai subirmi ancora.
Dopo tutto questo tempo? Sempre.
Un bacio~

18/09/14, ore 13:31

W il nuovo capitolo!!!!!!
mi è piaciuto molto e devo dire che sono rimasta un po sorpresa di bellatrix che parteggia x lucius, all'inizio embrava parteggiasse x fawley!
sono curiosa di vedere cosa farai fare a lucius, io personalmente farei schiattare di gelosia narcissa e ovviamente ucciderei fawley!
Aggiorna prestissimooooo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]