The reason to fight
di Kaimy_11

14/10/14, ore 16:26

E poi?? E poi? E poiiiiiii??? Devi dirmi cosa succede! Sul serio, la fine di questo capitolo mi ha incuriosito troppo!
Oioi... sono in ansia per Aria e Eric! Poveracci... uno non può farsi per una sera i cavolacci suoi che sbuca 'un Peter' a mettereti i bastoni tra le ruote! Lo detesto, spero Eric alla prima occasione lo prenda di peso e lo attacchi per i capelli allo strapiombo! Sarebbe sicuramente un'esperienza divertente per tutti! Be', tutti tranne Peter! Però mi viene un saspetto... non è che Peter L'Idiota ha una cotta per Aria? Si spiegherebbe come mai fa notare all'altro Capofazione che avrebbe dovuto punire Eric piuttosto che lei... poi boh, mi faccio un sacco di film! ;)
Ad ogni modo spero che se la cavino ugualmente, anche perché non si prospetta un roseo futuro ( roseo e Intrepidi non stanno bene neanche nella stessa frase... non so da dove mi sia uscito D:) e hanno da affrontare ancora tante sfide! (vero? O.o)
Ad ogni spero che aggiornerai prestissimo!!
Un bacione grande, alla prossima!

08/10/14, ore 16:48

Capitolo scritto davvero bene... Aria mi ha veramente stupito e finalmente emerge il lato tenero di Eric anche se non del tutto!
Boh sono costernata... Davvero bello bello bello, e non saprei cos'altro dire! Sei bravissima e la ff azzeccata
Aspetto il prossimo capitolo bacioni Pet*

07/10/14, ore 18:23

Riecco il tuo incubo peggiore! :D
Questo capitolo è meraviglioso! Lo voglio anche io "un Eric", miseriaccia!
Sul serio, è fantastico... mi hai lasciato davvero senza parole, non so cosa scrivere!
Bello, bello, bello!!!
A prestoo!!

02/10/14, ore 00:20

Chiedo umilmente perdono, dato che è dal capitolo 7 (*si nasconde sotto la scrivania mentre continua a scrivere, nella speranza che non le arrivino troppi pomodori "digitali" in faccia*) che non recensisco!
Allora, urge che io ponga rimedio! Dunque, dunque, dunque... (*armati di pazienza, tanta...quando comincio così è la fine!*)
Capitolo 8: Carinissimo il flashback di Aria e Will, sono davvero carini! :3
E' ufficiale. Io amo come hai rappresentato Eric. Lo amo perdutamente, è uno stramaledettissimo genio! Giustamente, e per lui non fa una piega, Aria è solo esclusivamente sua, a differenza di lui che, non essendo logicamente (e abbiamo capito perchè Eric ha lasciato gli Eruditi) può fare tutto quello che vuole (*C'è chi può e chi non può: io può! cit. Totò, adottata e sponsorizzata dal Capofazione Eric per il suo Piano di Conquista!*)! No, è assolutamente perfettissimo (*viva l'italiano correggiuto!*)! Lo amo, lo amo, lo amo! Ad ogni modo, il nostro eroe fa passi da gigante! Se non altro non l'ha buttata nello strapiombo per vedere se accettava la sua proposta, ma l'ha portata a fare un giro dopo giorni e giorni di reclusione. Eccellente!
Capitolo 9: (*mi dispiace per te, ma ti toccherà arrivare in fondo, ora che ho iniziato, devo anche finire! Chiedo perdono, di nuovo*). Noto una repentina ricaduta del nostro beniamino in atteggiamente non proprio.. ehm... gentili? nei confronti della sua transfazione preferita! Meravigliosa la parte in cui lei gli fa giustamente notare che non ha accettato nessun... accordo, per nessuna..ehm... esclusiva (*se si è capito che intendo*) e lui, con una certa nonchalance le risponde che in realtà non le ha proposto niente, la sua è semplicemente un' imposizione! (*Eric logic*) Fantastico, la mia stima per lui e per Aria (che giustamente ha avuto un attimo di disorientamento) crescono ogni volta di più!!(*mi sono fatta qualche idea, chiaramente niente di troppo arguto, e a quest'ora, di neanche troppo serio, sui metodi di corteggiamento usati fin'ora da Eric... la stanchezza fa brutti scherzi..*)
Bellissima la parte in cui si trovano a "fronteggiare" l'Escluso e Eric fa da scudo ad Aria per proteggerla e non farle vedere la scena! (*ha un moto di tenerezza :3*)
E... FINALMENTE il Bacio! (*con la B maiscola perchè, correggimi se sbaglio, che questo si il primo, vero bacio di Aria e Eric, no? <3 .<3*) Sono meravigliosi!
RESISTI, HO QUASI FINITO!
Capitolo 10: Finalmente Aria ha compiuto questi 17 anni, chissà cosa verrà fuori quando Eric comincerà a rimuginarci... :P (*ok, basta con le considerazioni idiote >.<*)
Finalmente inizia a mostrare in modo un po' più evidente il suo affetto per lei, e che nessuno pensi male, la porta in camera per  permetterle di lavari senza che nessuno sbirci (*Eric geloso :3*)!
La scena della gattina è fantastica, assolutamente fantastica! (*quante volte ho detto, esattamente, la parola fantastica da quando recensisco questa storia? Non vorrei risultare ripetitiva! >.<*)
In realtà, se devo essere sincera.. Eric...beh,.... (*si guarda intorno con fare circospetto, assicurandosi che non ci sia nessuno che possa sentirla e riferire*) io lo trovo tenero. Già. Hai letto bene, lo trovo proprio tenero in certi momenti (non solo qua, ma proprio dall'inizio della fic, anche perchè anche io mi sono fatta, dentro di me un'idea sul tipo!..). Non so perchè, ma mi ispira proprio tenerezza (a volte, non sempre)! Non so perchè o percome se devo essere sincera.. ma boh! (*quest'ultima mi varrà il nobel per la letteratura, ci conto*) Forse è perchè è tardi e sono stanchissima o forse sono semplicemente io che ho qualche problema relazionale (*su quello non ci sono dubbi! cit. tutti.*) e adoro, anzi amo perdutamente tutti i cattivi delle varie saghe.. non so che dirti. Probabilmente stai pregando in aramaico che questa recensione (*diciamo pure questo saggio*) finisca perchè ti sei stufata di leggere questa trafila di cav...ehm.. scemenze, ma te lo volevo dire! ^.^

Ora, ultimissima considerazione sulla fic in generale (*per te solo complimenti, sia chiaro*):
Meravigliosa! Da accanita lettrice di qualsiasi cosa di leggibile in una lingua da me parlata, non ti so dire quanto mi faccia piacere leggere una fic scritta in un italiano perfetto come quello che usi te! La descrizione degli ambienti, dei personaggi, delle sitazioni sono perfette: mai troppo lunghe, mai troppo corte! Il lessico non è mai banale o scontato, e riesci a catturare l'attenzione del lettore in un modo incredibile!
Complimentissimi!
P.s: se sei arrivata a leggere fin qui, e non hai chiuso per la noia, sei una ragazza molto paziente!
Spero aggiornerai presto, un bacione!

01/10/14, ore 13:59

Capitolo *.*
Cioè voglio vivere anche io lì, se fossi Aria starei in camera di Eric stabilmente! Ho apprezzato molto la scena della gatta... Eric potrà mostrarsi spietato quanto vuole ma sotto sotto ha un lato tenero :] anche la discussione su quanto i dormitori degli iniziati siano spiacevoli è molto carina! Si percepisce chiaramente l'irritazione dell'intrepido :)
Aspetto il prossimo capitolo! Baci Pet*
Ps vado a mettere questa ff tra le preferite! Mi hai convinto ;*

24/09/14, ore 22:16

Bello anche questo capitolo! Mi è piaciuto molto! Scena fondamentale quella in cui finalmente vedi prevalere il carattere di Aria e leggere di un Eric sconfitto dalle sue parole! E poi Eric! Finalmente ti sei svegliato, orgoglioso intrepido! Il bacio dolce come finale della ff è un colpo di genio... Adoro questo contrasto tra ferocia e dolcezza... Che infatti consiste nel titolo del capitolo! Volevo chiederti: seguirai il libro anche nei capitoli successivi o quando arriverà il momento vedremo i due intrepidi staccarsi dagli altri personaggi e dalla storia della Roth? Aggiorna prima che puoi! Baci Pet*

15/09/14, ore 21:38

Vorrei continuare a leggere ma è già finito... Mi piace molto questo capitolo!❤️
Aria e Will piccoli (cuccioli)
Eric che vuole avere l'esclusiva
Aria che fa la dura
*.* la mia espressione incollata allo schermo del telefono
Mi ha fatto rabbrividire sentire quelle parole uscire dalla bocca di Eric e, visto che cerco sempre di mettermi nei panni della protagonista per testare come reagirei io, sono arrivata alla conclusione che mi sarei immobilizzata come ha fatto Aria... Solo più spaventata! Detto questo l'immagine che hai postato mi ricorda sì la tua protagonista anche se forse mi sembra un po' matura di viso per avere quasi 17 anni... Ma rendere i personaggi più maturi era il tuo scopo quindi... Complimenti!
Un bacio Pet*

14/09/14, ore 22:46

Wow. Che dire... Mi hai stupito! Cavolo se qualcuno si azzarda a spedire Aria tra gli Esclusi se la vedrà con i miei immaginari pugni volanti. Ma Aria è troppo in gamba e anche Eric, nonostante mi stia un po' antipatico... Mi piace come, attraverso i pensieri, via via venga delineato meglio il personaggio. Brava!
Un abbraccio Pet*

08/09/14, ore 23:21

Ehilà! Scusa il ritardo, ma sono stra-impegnata!
Vedo che ci avviciniamo a una rinconciliazione... lasciando perdere il far alzare la povera Aria dopo un volo di sette metri avvenuto dopo che le aveva prese di santa ragione da uno come Edward! Ma è anche vero che ognuno ha i proprio..ehm..'metodi di conquiesta'! (?) ;)
Eric mi piace sempre di più, come mi piace il fatto che sia così combattuto. Mi piace anche il fatto che faccia vedere un lato...umano, anche se è sempre un tipino niente male. Nel libro il personaggio è portato a una cattiveria esasperata(?)!
Sto divagando come al solito...
Aria comunque è veramente tosta.. hai costruito proprio un bel personaggio, complimenti!
Spero, per quanto adori Eric (sì, lo so che nel libro è cattivissimo e che nel film non è da meno.. però io sono una fan dei cattivi! (l'avrò detto almeno 800 volte, ma te fai finta di nulla... è l'età!), che appena Aria si riprenderà dalle batoste varie, vada da lui e gli tiri una testata. Nei denti. Così, giusto per sport... Secondo me, lui potrebbe quasi apprezzare il gesto! ;)
OkOk, basta scrivere cavol.. ehm... stupidaggini e divagare a GoGo!
Come sempre il capitolo è bellissimo, e i tuo italiano (la cosa mi riempie di gioia) impeccabile! :D
La storia si fa sempre più interessante... aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacione!
-Arianna-

05/09/14, ore 12:50

Sono imperdonabile... Non ho più recensito e mi dispiace tanto perché te lo meriti! Allora i capitoli si fanno via via più appassionanti e appassionati! Il tuo modo di scrivere è semplicemente stupendo e naturale... Poi la mensa, Eric geloso, Aria gelosa come procederà?! Un abbraccio Pet*

02/09/14, ore 11:02

Ciao! Anche questo capitolo è bellissimo, e la storia si fa sempre più interessante!
Quindi Aria ha una sorella gemella? Figo :D
Eric e Aria insieme sono fantastici, mi piacciono un casino! Lui fa il sostenuto, ma secondo me non vedo l'ora di fare il bis! :P
Sìsì, sono proprio curiosa di vedere come continua, aggiorna presto!
Un bacio. :)

22/08/14, ore 15:00

Bellissimo anche questo capitolo! Certo che Eric è un po' lunatico... riesce a baciare la ragazza che gli piace.. e che fa? Decide (qualcosa mi dice che nonostante le sue intenzioni, non ci riuscirà) di snobbarla... io dopo il bacio l'avri guardato tipo così: ?O.O?
Comunque la caratterizzazione mi piace un sacco.. e la scenetta della mensa è fantastica xD
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione! :D

06/08/14, ore 17:19

Ciaooo!! Allora: avevo già letto gli altri capitoli, ma un po' perchè non avevo tempo, un po' perchè dico sempre 'vabbe', recensirò dopo' e poi me ne dimentico, non ti avevo ancora lasciato un parere.
La tua storia mi piace tantissimo! Tralasciando che Erci è il mio personaggio preferito, (sì, sono una di quelle che vanno matte per i 'cattivoni' di turno, non importa se sia un libro, un film, una serie tv, o un checavolonesoio) e per il fatto che il nome della protagonista è simile al mio (mi chiamo Arianna), non ho trovato veramente niente da ridire... non un errore di grammatica, sintassi, battitura e qualsiasivoglia altra cavolata che ti viene in mente! Quindi, complimetissimi!
Vedo che la storia ha poche recensioni... peccato! Se si potesse te ne farei un triliardo io, ma 1 sembrerei scema, 2 non credo sia possibile...
Ad ogni modo, complimenti ancora.. la storia finisce tra le seguite (se non l'ho già aggiunta precedentemente) e tra i preferiti!
Spero aggiornerai presto, anche se mi auguro per te che tu sia al mare a rilassarti, non come la sottoscritta che è sommersa di esami -_-''!
Ad ogni modo, aspetto il prossimo capitolo!
Ciaociao :D

01/08/14, ore 19:33

Eccomi! Scusa il ritardo ma ero via! Ho finito di leggere il capitolo due minuti fa e sto ancora pensando a cosa commentare........ Vedo che ci sono pochi recensori......... Non sanno cosa si perdono cavoli!!!!!!!!!! Be' lo sai che dopo aver letto il tuo capitolo mi è venuta l'ispirazione per una FF con Tris e Tobias?! Hahah Bellobello il modo in cui scrivi, mi stupisci sempre, e poi ovviamente mi piace come il cuore di Eric si stia piano piano 'sciogliendo' diciamo! Baci Pet*
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 07:42 pm)

30/07/14, ore 14:31

Uhm, beh, non ho recensito lo scorso capitolo ma ultimamente sono leggermente impegnata con i compiti di mate >.<
Comunque ho visto che qualcuno a recensito al posto mio! A dir la verità non capisco perché siamo solo in due a dirti come la pensiamo! La storia merita, soprattutto per com'è scritta. Sai, di questi tempi non è facile trovare una ff decentemente curata e sviluppata. Mi pareva di aver intravisto un errore, ma non ricordo bene. Il capitolo l'ho letto da due giorni, al massimo proverò a rivederlo perché ho come l'impressione di essermi confusa. Anche se l'errore ci fosse, deve essere piccolo: non me lo sono segnata! Forse era una virgola(?)
Mah...
Sono felice di poterti dire però che Aria è assolutamente un personaggio fantastico! Si, insomma, credo mi stia simpatica e non è facile farmi piacere gli OC! Capisco perché Eric ci tiene, perché è così, si vede già da adesso. Ovviamente attraverso i suoi modi bruschi, ma pur sempre carini *^*
Una piccola domanda: hai intenzione di farci vedere la storia anche dal punto di vista di Eric? Perché questo capitolo mi sarebbe piaciuto vederlo anche come l'ha vissuto lui!

In bocca al lupo per questa FF e continua così! Pochi recensori ma buoni(?)
Un bacio,
Derinoe

p.s. mi scuso per la recensione veloce!