The reason to fight
di Kaimy_11

06/01/15, ore 13:22

Ok. Ormai mi sembra evidente che ho qualche problema. Avevo letto lo scorso capitolo, ed ero convintissimi di averlo recensito! Infatti mi sembrava strano che non avessi aggiornato >.<! Poverina.. devi avere pazienza con me, che vuoi farci... ultimamente studio troppo, il cervello mi sta andando in pappa! eh, eh.. (*risatina nervosa e imbarazzata*)
Ma cianco le bande! Ehm, bando alla ciance! (*che avevo detto? La situazione sta diventando patologica!)
E rieccoci con una doppia recensione (*mi starei maledendo in tutte le lingue del pianeta con l'ausilio di google translete - che fa delle traduzioni un po' maccheroniche, ma vabbe'.*)
Capitolo 21: I famigerati piedi freddi. Povero Eric, sappi che quel povero disgraziato del mio ragazzo ti comprende perfettamente! Come mai non eri convinta della scenetta Amber/Aria? Quella del capitolo prima è fatta molto bene, e questa ancora meglio!
Certo che Amber è proprio un str.. ehm, antipatica. Ma facciamo pure odiosa, almeno per ora. Ancyhe perchè il comportamente che ha avuto con Aria io lo detesto già di mio! >.<
Comunque ho come l'impressione che Amber si rivelerà veramente più avanti, (sbaglio?) e ti faccio i complimenti perchè è veramente un personaggio ricco di potenziale!
Ad ogni modo è stato molto interessante, ed è anche molto interessante vedere questi scorci passati per capire meglio anche Aria!
Capitolo 22: Da questo capitolo ho capito una cosa: mai far inc...zz.. (*suvvia, non si dicono le parolacce Arianna, ricomponiti!* cit. la mia Inopportuna Coscienza*) ehm, imbestialire (già meglio, anche se la prima rendeca meglio l'idea) il Capofazione Eric!
Aria è davvero un ragazza intelligente, e a quanto pare molto innamorata se riesce a passare sopra quello che fa Eric.
Eric (il mio amoreee *.*): D'accordo, ho il vago sospetto che Eric di un po'.. come dire? Bipolare, ecco. Ma mi piace da morire, anzi, ancora di più quando passa dal buttare qualcuno giù da uno strapiombo a fare le moine alla sua Aria! *.* Lo sapevi che Robbie Williams (non so se lo conosci, è un cantante) è bipolare? Come Eric! Capisci? E' meraviglioso! Uoooooo
(*Ok, momento da sclerata finito, credo.*)
A parte questo sono veramente curiosa di vedere come evolverà quando scoppierà la guerra e per il resto della storia fino ad Allegiant. U.U (*troppo in là, dici? Ma tu, tu continuerai la storia anche dopo Divergent, vero? Verooo?*)
(*Te l'ho detto. E' un periodaccio, te dimmi di sì, come si fa con gli scemi. Sorridi, nel senso digitale del termine, e annuisci. Dovrebbe funzionare!*)
Il truccheto "se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto" per Leah, che tutto sommato non mi sembra malvagissima, non ha funzionato ed è stata picchiata da su ex-"amico" di letto. Valuterò bene se usare questo detto, d'ora in poi!
Temo si arrivato il momento, per Eric, di lasciare - almeno secondo il parere degli altri Capofazione - Aria. Ed ho come l'impressione che lui non gli darà molto ascolto, almeno così a pelle!
(*Te l'avevo detto che la parte da sclerata non era finita. Ad ogni modo, conto di migliorare. Spero.*)

Ok, a parte che cavolate che ti tocca leggere nelle mie recensioni, la storia è sempre più bella, e te scrivi veramente bene, si meriterebbe davvero di stare tra le "Storie Scelte" della sezione Divergent! :)

Quando aggiornerai la storia, mandami un bomba a casa. Probaiblmente così non dovrò tediarti con queste recensioni lunghe come la Grande Muraglia, e te non perderai 2 ore della tua vita a leggere quello che scrivo!

Spero di non averti tediato troppo, ma piace fare le cose per bene; e deve recensire assolutamente tutti i capitoli! Cercherò di essere più sintetica comunque, lo prometto! (*quando si dice una promessa vana*)

Alla prossima, spero tu abbia passato delle buone feste, e grazie per gli auguri di Natale, a questo punto, e con questo ritardo, ti potrei augurare direttamente "Buona Pasqua", ma ogni cosa a tempo debito!

UN BACIO, a presto!

(*sì, non è un sogno. La recensione è finita sul serio!*)

30/12/14, ore 01:11

Amo la tua storia. È bellissima. Continua al più presto.❤️

26/12/14, ore 22:58

Ma quanto posso odiare Amber? Mio Dio che st****a. Ed Eric è sempre così carino nei suoi modi gentili e assolutamente calmo. Penso che non esista un uomo più calmo di Eric. Il capitlo mi piace molto soprattutto il flashback.
Auguri passati Tesoro :) e alla prossima ♥

19/12/14, ore 19:07

Ta-ta-ta-dan! Rieccomi! Chiedo perdono per il ritardo catastrofico con cui recensisico ma il mio modem, dopo anni di onorato servizio, si è suicidato e abbiamo dovuto fare un casino tremendo per farcene spedire uno nuovo, che detto tra noi, non arrivava più e si è anche permesso di chiedere di essere configurato!
Ma lasciamo perdere.. dato che non ho potuto recensire il capitolo 19 e 20, ti lascio una recensioncina ( "ina" non sarà mai ma facciamo finta di nulla..) doppia :)
Capitolo 19: Questo capitolo è stato veramente una sorpresa, perchè non mi aspettavo l'ex di Eric e la scenetta con che c'è stata con Aria e l'ho trovata davvero molto carina. In effetti non deve essere stato molto piacevole trovarsi davanti l'ex stra-faiga (passami il termine..) del suo attuale ehm..ragazzo (?) che le chiede anche di informarla se scoprisse il perchè (o sarebbe meglio dire il per chi) di questo allontamento.. Della serie: Sììì ti faremo sicuramente sapereeee, fidati di noi! (*risata maligna*).
Insomma, in parole povere, mi è piaciuto davvero tanto :) (*come tutti gli altri.. cit. tuttiquellichehannoavutolasventuradileggerelemierecensioni*) (*Vabbe', i complimenti non sono mai troppi >.< cit. me*)
Capitolo 20: Eric, come sempre, si rivela un soggettone >.< (in senso buono, s'intende!) Prima si incavola perché Aria non gli dice le cose, poi le dice che, se lei gli dicesse tutto, lui si stancherebbe, come con le altre.. non è che, ogni tanto, ha le mestruazioni anche lui? insomma, non si decide, ma alla fine meglio così, o non sarebbe Eric!
Il fare male in altri punti per far passare il dolore, lo "applicavo" quando ho imparato a pattinare e battevo delle cul ehm...sederate allucinanti.. dovrebbe funzionare, anche se non credo che l'intento di Eric fosse quello...
L'incontro con Jeanine e Amber è molto interessante.. lì per lì pensavo che la sorella di Aria volesse aiutarla o darle un consiglio in uno slancio di affetto. Anche perchè la cosa del sentire, rende molto l'idea dei gemelli, ma mi sbagliavo. (*strano, nessuno l'avrebbe mai detto*)
Eric, ovviamente, ha il terrore di essere beccato dalla sua Aria.. Ma sono pronta a scommettere che fino a quando questo non accadrà, lui non dirà una parola e saranno guai.
La scena finale con Eric che si carica in groppa Aria e la porta a giro (anche se un'idea sul dove la stia portando ce l'ho..) è fantastica!

Brava, brava, brava!
Aggiorna presto, un bacione! :-*

02/12/14, ore 23:59

Ciao! È da un po' che volve recensire, e alla fine mi sono decisa xD sei davvero bravissima e questa storia mi sta davvero prendendo e spero davvero che tu ci dia un lieto fine, visto che c'è già stato chi ce ne ha privato 😆 attendo con ansia il prossimo capitolo! Un abbraccio

30/11/14, ore 13:21

Rieccola! :D
Scusa per l'imperdonabile ritardo nel recensire, ma sono stata veramente sommersa di impegni! >.<
Bravissimissima nell' ideazione delle paure di Aria e nel come le hai spiegate e rappresentate, sono ammirata! Doveva proprio odiarli gli Eruditi.. ^.^
Eric che ha paura dell'obbedienza, in effetti, ci sta piuttosto bene.. non ci avevo mai pensato, ma gli calza a pennello! Brava, brava, brava! Adoro questa storia e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento!
Un bacione! :)

18/11/14, ore 15:03

Quale? Quale? Qualeeeeeeeeeee?? Omamma, sei bravissima a mantenere il climax nella narrazione!D:
Non mi sembra vero, ma ho miracolosamente risolto il 'problema internet'!
Come rappresenti Eric e le vicende dei personaggi è a dir poco perfetto!! (*applaude entusiasta*)
Mi ha fatto morire Aria, che prima dice di non essere sconvolta, e poi appena Eric si poglia (*sbaaav*) cambia idea! ahahahah sono troppo belli, mi fanno morire!
Spero Eric trovi un modo per tenere Aria fuori dai guai..certo che ha proprio delel brutte paure poverina! Con tutti quegli aghi.. la parte della prima paura mi ha vagamente ricordato una scena di Saw (non mi ricordo che numero però!, ne hanno fatti troppi ^.^) in cui c'è una che cade in una specie di buca circolare in cemento piena di aghi D:!
Che dire... sei una garanzia!
La recensione è un po' striminzita, ma devo proprio scappare.. (*non potevo aspettare a recensire, ma mi farò perdonare nei prossimi capitoli, giuro!*)
Spero aggiornerai prestissimo!
Un bacione :D

13/11/14, ore 20:47

Eccomi qua! Ho visto l'aggiornamento un paio di giorni fa, quando l'hai pubblicato, e ovviamente, giunti al fatidico momento di cliccare su 'ultimo capitolo'... internet mi abbandona. -_-' Amen! Ho letto il capitolo dall'iPod, dato che è un problema del mio pc ma non era propriamente comodo per scrivere anche un recensione quanto meno decente! Spero di farcela adesso... (*incrocia le dita e guarda in modo truce il router che lampeggia minacciosissimo*) Questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuta da impazzire la descrizione della notte passata con Eric che fa Aria... è di una dolcezza infinita! <3.<3 Eric è meraviglioso (*me ripetitiva, ma non posso farne a meno). Voglio anch'io "un Eric", se somigliante a Jay Courtney, ancora meglio xD! ...(ehm, ehm.. *si schiarisce la gola e si ricompone alla meno peggio*) Aria e Sasha hanno fatto paceee! :D Menomale ^.^ Poverina Aria >.< mi ha fatto tanto tenerezza nell'ultima parte! Tra l'altro mi hai fatto sorgere un dubbio.. (*va a prendere una lampada da interrogatori, e assume un atteggiamento indagatore*) Quando Eric dice: "Ti proteggerò io.." mentre Aria dorme beata, si riferisce alla guerra che c'è in Divergent, o anche a una possibile rivisitazione di Insurgent e Allegiant con questi due personaggi fantastici? (*me speranzosa*) Ahah spero comunque che aggiornerai presto, io recensirò come oggi, ovvero quando il mio computer mi concede l'immenso onore di accedere a internet! Un bacione grande, a presto!

09/11/14, ore 12:41

Yooooooo bel capitolo!!!!!!! Eric è sempre più dolce, non lo riconosco più! Ci sarà da aspettarsi qualcosa Mh....... Posso dichiarare che amo questa ff e come è scritta perciò non è un problema se ti dico che la tua storia è fantastica no?! Be' lo è e mi dispiace davvero tanto che poche persone recensiscano. Ritornando a noi... Povera Sasha ha le sue ragioni di essere arrabbiata! Aria fa di tutto ma diciamocelo... Tutti troverebbero difficile avere un'amica così... Anche se è un personaggio molto caratteristico e forte e da prendere come esempio in certe occasioni! Baci baci Pet*

07/11/14, ore 23:45

La storia è, essenzialmente, perfetta. Se fosse un libro, per intenderci, io lo leggerei tutto dall'inizio alla fine.
I personaggi sono strutturati e caratterizzati benissimo, non ci sono errori di di ortografia, i tempi verbali sono sempre giustissimi (e solo per questo, merita lode!), e ogni azione o situazione ha un suo spazio ben delineato e una durata tale che, per chi legge, non ci siano momenti di noia. I dialoghi, inoltre, sono veramente ben strutturati e si trovano perfettamente in armonia con la narrazione che, come detto prima, scorre a meraviglia.
Personalmente la trovo una storia veramente valida, sicuramente una delle migliori della sezione dedicata alla trilogia di Divergent.

07/11/14, ore 23:34

Ehilà! Pensavi esserti finalmente sbarazzata di me? Sbagliato! Sono solo stata un po' incasinata, ma per le recensioni, rimediamo subitissimo con un bel "2 in 1"! (che fa molto pubblicità del detersivo per i piatti, ma vabbe' :3)
Pensavo di scrivere il doppio dell'ultima volta che mi sono dimenticata di recensire...(*fischietta, con finta non curanza*) Scherzo! Non ti sottoporrei mai a un altro papiro del genere! >.<
Cercherò di essere sintentica, via.. ma proprio perchè sono le 22.51, e domani mi devo alzare presto (prima del solito, ovvero mi serviranno un miliardo e mezzo si sveglie D:)!
Dunque, dunque... (*smette di starsene splamanta sulla sedia e si mette "in posizione" per sfornare una recensione decente, e che non rientri nella categoria "saggio"*)
Capitolo 14: Menomale l'infermiera aveva la super-pomata-ultra-curativa per la povera Aria! Non so se tenermi i miei insulti più creativi per i capitoli successivi, o esternarli qua e subito per quello str...one ehm... quell'antipaticone di Finn! No via, non resisto (*l'hai già insultato.* cit. tutti *meglio abbondare! La prudenza non è mai troppa..*)!
Allora: dato che il nostro eroe (Eric)(*ma va? cit. te) ha detto che Finn l'avrebbe pagata, ecco cosa potrebbe succedere secondo me.
Finn inciampa accidentalmente in un piedino (si fa per dire) di Eric, rotola giù dalle scale, poi giù per uno dei canali del pozzo, raccatta Peter (sempre tra i piadi!>.<) nella sua discesa verso il basso, e che rotolino insieme fino al pozzo per poi sfrittelarsi tutti e due per terra! (*gli occhi brillano di entusiasmo*)
Ad ogni modo: il capitolo è davvero scritto bene e mi è piaciuto moltissimo (come tutti gli altri, d'altronde)!
Mi ha fatto piacere vedere un Eric preoccupato (anche se si percepiva già quando porta Aria in infermieria!) e che comincia a lasciarsi veramente andare ai sentimenti che prova per lei! (come sono poetica stasera? *basta commenti fuori luogooo* cit. tutti)
Capitolo 15: Ahahah, oddio, all'inizio mi sono immaginata Eric che va a prendere una giacchetta da donna, chi sa che faccia chi gli stava intorno >.< (solo io posso pensare queste caz.. cavolate, vero?)
E in nottata da pure il gradasso, quando secondo me, sottosotto, era più preoccupato lui di lei! ;)
Scritto veramente benissimo il litigio tra Aria e Sasha! Poveraccia, c'è anche da capire Aria! Sarebbe stato come dire:"Sai, mi frequento con il direttore della scuola, ma non preoccuparti, non fa favoritismi per me!" Insomma, non lo avrei detto ad anima viva neanche io.. magari più avanti!
Ah-ah! Beccato! Ecco perchè Eric non si avvicinava! Per le telecamere... chiamalo scemo!
Scambio di battute fenomenale!
Eric:"Te l'ho detto, Piccola. Sarò io a farti diventare un donna."
Aria:"..ma non spetta a me decidere.."
Eric:"So aspettare. ^.^"
Aria:"Io no!"
Eric:O.o | O.O | o.O |
Scusaaaa ti sto tediando con i miei film mentali! (tutta colpa della tua fic, quindi tua, è scritta troppo bene, ecco! U.U)
L'ultima parte è meravigliosa.. che dire? Questo Eric da false aspettative sugli uomini! (se non fosse per quel diffettuccio del piano sterminatore nei confronti di un'intera fazione... vabbe', via, vedremo se riuscremo a perdonarlo)
Sono bellissimi e perfetti insieme! (quante volte l'ha scritto? *corre a controllare* sto diventando ripetitivaaa!) (Non importa, quando una cosa è vera, è vera. U.U)

Dai, non è andata tanto male... credo (*si gratta la testa imbarazzata*). Se non altro, non ho scritto tanto come l'altra volta, anche se il fatto che mi si stiano indolenzendo le dita, è indicativo..
Spero davvero che aggiornerai presto, perchè ogni capitolo che passa questa fic diventa più bella e interessante! (*corre a metterla tra le storie da ricordare/recensire/seguite/preferite/eletta storia dell'anno/qualsiasi altra cosa ci sia da mettere nel caso non l'avesse già fatto*)

Un bacione, a presto!

P.s: chiedo umilmente perdono per eventuali orrori di battitura!

28/10/14, ore 20:35

Bello questo capitolo!!!!!!!! Meno male che esiste una pomata del genere! I due ragazzi sono dolcissimi e finalmente si vede un Eric 'umano' e in pensiero per Aria! La scena del tramonto è bellissima e la figura dell'intrepido è così...... Ahhhhhhhh ci si scioglie. Non immaginavo un Eric biondo con occhi verdi e mi sembra che più Aria lo conosce più il suo aspetto e la personalità esaltino... Non è il principe azzurro ma un ragazzo niente male! Te lo immagini come buttafuori?! Sarebbe ricercatissimo. Alla prossima baci Pet*
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 02:53 pm)

21/10/14, ore 23:18

Ciaoooo :D
Povera Aria! Spero veramente che Eric prenda Peter, lo infili di testa nella tassa del water e tiri lo sciacquone, tanto tra le feci ci sta bene! Maledetto, avrei voluto prenderlo a pugni io >.<!
Maledetto Finn, spero faccia una bruttissima fine... anche se non credo che succederà... quelli str... come lui non muoiono mai purtroppo! D:
Spero si riprenda(no) presto! Lei per un motivo ed Eric (:3) per un altro!
Aggiorna presto, un bacione!

21/10/14, ore 15:46

Maledetto Finn, è proprio un pezzo di sterco, mah Eric era così dolce nella sua fredezza sarebbe il mio fidanzato perfetto *-*, per quanto riguarda il contenuto è davvero scritto bene ed in maniera chiara, poi mi piace anche sentire le due posizione dei protagonisti
Continua al più presto *urla correndo per tutta la stanza* ♥

16/10/14, ore 21:50

Nono Aria no... Povera Aria! Odio le scene in cui i protagonisti soffrono... Avevo la pelle d'oca e mi dispiaceva tantissimo.. Mi fa salire la rabbia quel tizio! Spiaccica quella mosca fastidiosa quando vuoi. E ho detto tutto. An no ahah volevo dirti che sei bravissima e che Peter pur essendo cattivino non è proprio maligno... La cotta per Aria è esclusa? Daiiiiiii voglio che Eric si ingelosisca!! Belle descrizioni e narrazione
Baci Pet*
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 10:03 pm)