Piume nella cenere
di _ayachan_

02/12/09, ore 20:21

felice di averti rallegrato la giornata con un po' di entisiasmo :)

allora: neji è un rompiballe. lo è, lo era già da bambino! si merita il naruto scassaballe XD

shikatema lovvve. parecchio. l'arf (stupenda definizione XD) è al punto giusto, si intuisce da qualche parola, non da fatti :) poi poi poi che altro.. mmmh... sono in fase di stasi *-* aver letto che dal prossimo capitolo saran cavoli amari mi ha terrorizzata, ora rimango immobile come un opossum XD odio sempre di più Chiharu, non so spiegarmelo XD e per questo non starebbe bene con Hitoshi u.u litigherebbero e basta! Baka la farebbe ridere :)

che dire... questa recensione fa schifo lo so ç_ç

ah certo... arf arf arf SasuSaku grazie XD

02/12/09, ore 18:47

Scusa per il ritardo, ma tra una tutina e una copertina (e tutte quelle cose che servono per il bambino che ormai sta per arrivare) non sono più riuscita ad entrare in internet...
Sono sconvolta di Mei, anche se secondo me Mei sarebbe perfetta per Hitoshi :-P
Poi che dirti...spetto di vedere un Neji più combattivo per il suo vero amore!!!

Ora spero di leggere un capitolo nuovo per natale :-P

02/12/09, ore 13:50

Ok, ok: l'ho detto e lo ripeto, Hitoshi mi è simpatico... ma dovesse spuntargli sul serio il rinnegan farà precipitare konoha nel caos: posso immaginare un tipo come lui con forti complessi di inferiorità (minimo comune del gruppo sette, ora che ci penso) che improvvisamente si ritrova per le mani un potere grandissimo e cede all'esaltazione, un pò come succede a peter parker nel primo spiderman.
Comunque, staremo a vedere.
La spiegazione sulla abilità oculare che gli è spuntata è convincente: forse, visto che l'eremita ha creato nove biju, potrebbe essere plausibile che con il chakra di uno solo l'abilità sia instabile.
Poi, bentornata allegra famigliola a konoha, giusto il tempo di riprendersi uno da un avvelenamento e l'altra dal carcere e andrà tutto bene, è quasi normale amministrazione per uno shinobi (e tu natsume fai la brava).
Mi permetto infine di consigliare al nobile hokage mangiaramen di spedire Stupido a Suna in un pacco regalo e risolvere una bella quantità di problemi.

Dark
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 04:18 pm)

28/11/09, ore 15:42

Geniale, semplicemente geniale XDDD Probabilmente sei fortunata che all'epoca non avessi ancora la tosse o avresti la mia esistenza sulla coscienza (XD).
Noto con estremo piacere che qualcuno comincia a tifare per MeiXHito e mi chiedo quando la piccoletta capirà che è un genio per avere una vesatilissima tecnica di lancio di shuriken-boomerang (diamine, è ovvio che per questo ha preso da mammina).
Aspetto il prossimo capitolo con esssstrema ansia. Tu però divertiti nel tuo lavoro o dovrò sgridarti u__u
XDDDDDDDDDDDDDDDD

21/11/09, ore 07:41

Non ho idea di come si scriva una recensione. Dovrei cominciare con un ``ciao, come va?``? Non lo so proprio! O almeno, lo sapevo fino a due anni fa prima che mi madre togliesse la connessione internet per i miei votacci.
Non sono diventata un genio ma per circostanze varie ora ho una marea di tempo libero e un connessione illimitata. Ergo mi sono rifiondata su EFP che amavo e amo, ritrovandolo con una grafica diversa e nuove storie.
Completamente spaesata sono andata a cercare gli autori che mi ricordavo, e tra quelli spiccavi tu con ``Sinners`` e penso che solo un altro appasionato di ff possa capire la mia gioia di trovare DUE seguiti (plus one shot ovviamente) ed e` con orgoglio che mi vanto di averli letti entrambi in una sola settimana :-)
Quello che posso dire e` che adoro i combattimenti, sono realistici alla maniera ninja, mi piacciono proprio. Ah, mi dichiaro ChiharuXAkero! Sono cosi` carini! Poi Hitoshi io non lo riesco a capire e quindi per principio mi sta antipatico (Kotaro invece e` fantasico, sono una Rock Lee fan e questa sua miniatura e` perfetta e migliore al contempo). E` stato bello ritrovare Sakura e Sasuke in questi capitoli con i loro problemi di coppia, finalmente hanno ripreso vita :-)
Ok, ci sarebbero altre mille cose da dire ma per farlo dovrei forse recensire ogni singolo capitolo e sono troppo pigra per lanciarmi in un`impresa di tale portata. Ora mi dovro` adeguare agli altri e aspettare con non molta pazienza i tuoi aggiornamenti (ti prego, non fatti prendere anche tu dalla maledione che porto che fa si che ogni storia che mi piaccia venga abbandonata dagli autori sul piu` bello. E` una cosa davvero orribile).
Quindi goditi questa titanica pseudo recensione e prometto che per il prossimo capitolo avro` ri-imparato a recensire decentemente.
Take care,
See you next chapter :-)
Kisses

18/11/09, ore 22:32

pps. perdona i miliardi di errori di battitura e di distrazione della mia recensione: non ci stavo proprio con la testa :DD
I'm sorry.

15/11/09, ore 15:35

Mi sono laureato in filosofia, con una tesi sugli aspetti politico-morali del pensiero di Schopenhauer (allegriaaaa :D). E' andata bene e spero che andrà benone anche a te. Quando ti laurerai anche tu - non puoi non accorgertene - tutto intorno a te cambierà: diventando dottore (o dottoressa) ti si spalancherà un nuovo mondo, anzi, che dico, un nuovo universo! Se prima eri in un modo, dopo sarai sempre in quel modo :p Non cambia assolutamente niente di niente, c'è solo la seccatura di dover scrivere una tesi che tanto nessuno leggerà mai :D. Però, almeno si ricevono un sacco di regali :D
Ma concentriamoi sulla fic. A me Sai sta simatico: non dico che ne sentivo la mancanza, ma la sua comparsa mi ha messo fatto sorridere (forse anche per la trovata delle frasi cancellate).
Interessante la piega che stanno prendendo i fatti per quel che riguarda gli Hyuga, sia Neji che Hanabi. Ma ancor più interessante credo sarà il modo di Naruto di gestire questa situazione.
Per il resto ancora complimenti ;)
ps. ah, un'altra cosa che miinteressa è un eventuale incontro Baka-Hitoshi (il quale si vanterà abbondandemente del suo sharingan); oltre che sapere che cosa è successo a Minato.

12/11/09, ore 14:15

Ciaooo Aya!Quanto tempo è passato!EFP quasi non lo riconoscevo più!Ok,è colpa mia perché ormai Naruto l'ho abbandonato...la tua fanfic però è sempre la migliore di tutte complimenti!Sono sicura che potresti diventare un'ottima scrittrice!Baci,Jayden

11/11/09, ore 19:46

Il capitolo mi è piaciuto, i pettegolezzi dominano xD e Mei è adorabile *__*
Mi spiace per l'influenza é_è spero tu guarisca presto! Ah, sappi che il libro dei racconti di terramare è più chiaro del film xD

11/11/09, ore 15:09

xD oltretomba? Susi suvvia, non sono mica morta! Solo.. ho alcuni problemi di dialogo con quello che dovrebbe essere l'amore mio ._. e quindi si litiga,mi passa la voglia di far tutto e bhom. Cooooooomunque.. credo che alla fine Chiharu sceglierà Hitoshi xD. E' complicata come suo padre, ma alla fine sceglie lui, perchè comunque sia è l'unico che le dà del filo da torcere; poi sono entrambi orgogliosi, un bel mix, e per esperienza, uno cede sempre. Nel mio caso sono io, nel loro, credo Hitoshi. Anche perchè vantarsi di essere riusciti in una missione da SOLI non è mica roba di tutti i giorni U_U . A presto

11/11/09, ore 09:27

Finalmente Sai è rispuntato fuori! poverino...nessuno si accorge di lui! XD...però, intanto, sa tutto di tutti!
Questa storia di neji è un pò strana...lui non mi sembra il tipo che fa qualcosa solo per compiacere il clan hyuuga...e poi addiittura sposarsi!
Hitoshi sembra stare meglio....e spero in un suo momento di gloria...finalmente ha lo sharingan...che si vanti un pò!
Restando in argomento Hitoshi, comincio a tifare per Mei...sempre che ci sia qualcosa per cui tifare: Hitoshi per il momento non si è accorto di niente, chissà che apra gli occhi.
Ovviamente attendo con ansia il prossimo faccia a faccia fra Sasuke e Sakura! XD!

11/11/09, ore 00:33

sono rotolata giù dalla sedia dalla felicità, leggendeo del tuo aggiornamento :D dunque: i paragrafi sono brevi e tutto quello che hai detto, però li ho adorati! sono una piccola boccata d'aria in una storia dove ogni momento potrebbe morire in modo orribile il tuo personaggio preferito XD

a proposito: grande ritorno di baka si? Piena approvazioni di eventuali scenette imbarazzanti tra miss ce l'ho d'oro e il mio adorato baka =3 il mio animo romantico chiede a gran voce una folgorazione di chiharu, anche se so che non accadrà mai.. il sapere che puoi far accadere qualsiasi cosa mi inebria di terrore XD

Un ultimo piccolo commento e termino questo sproloquio: mi sembra che Hitoshi stia diventando una persona normale. Terribile vero? anche nel modo in cui ha interagito con Sakura, non so.. mi piace :)

10/11/09, ore 22:07

hahahaha! il ritorno in scena di Sai avrebbe quasi potuto sembrare dignitoso se tu non avessi sottolineato la sua inutilità XD ti prego di sminuirlo così ogni volta perchè fa troppo ridere.. Hitocchi ha finalmente avuto la sua rivincita ma attendo i flashback per vedere come il caro emo sasuke ha gestito la situazione.. mi auguro che si sia lasciato andare almeno un po'.. una qualche scena commovente padre-figlio.. eh? mh? *__* HEM. come sempre complimenti per come gestisci i cinquecentomila personaggi che hai messo nei casini =) non dev'essere facile dare un ruolo a tutti.
Avrei recensito anche il cap precedente ma nn avevo il pc =) ultimo ma non meno importante benvenuta stabilmente nella Grande Metropoli (...) Bologna! (ho "spiato" tra le risposte alle recensioni)condivido il tuo disprezzo per gli autobus XD
tanti auguri di pronta guarigione!
(Recensione modificata il 10/11/2009 - 10:10 pm)

10/11/09, ore 19:59

A me questo capitolo è piaciuto, giusto per rivedere risorti i personaggi secondari.
Mi ha divertito lo spettegolamento di Ino, Natsumi e Sai. Chissà come gli fischiano le orecchie a Neji! XD
Certo che Sai è un bravo osservatore, sa ogni cosa di tutti! Si muove nell'ombra, ma sa tutto.
Mmh... Mei mi ha incuriosita parecchio, ma accidenti a lei poteva anche restare un po' di più per vedere se la facevano passare.
Insomma, mi sto convincendo che la HitoMei può essere un bel pairing. Già mi aveva incuriosita capitoli fa, ma adesso direi che la cosa mi ispira parecchio! Io tifo per Mei -e no, non perchè Baka avrebbe campo libero eh! Ok, un pochino sì dai XD.
Ora voglio proprio vedere che cos'ha intenzione di combinare Naruto agli Hyuga, tanto ormai lui è sempre pronto a mettergli i bastoni fra le ruote. Mi sa che ci sarà da ridere -o piangere, a seconda dei punti di vista XD.
Povero Koichi comunque... quell'uomo mi fa tanta tenerezza, come fa a resistere ancora con Naruto pseudo-Hokage? Strano non sia ancora impazzito, ma temo sarà questione di poco tempo.
Per quanto rigyarda Yoshi... mi inquieta. Ecco, e non poco! Vorrei tanto sapere che cavolo di essere è XD boh, non so che pensare di lui. Lo scoprirò a tempo debito, non ho voglia di farmi ipotesi su di lui che poi mi inquieto di più! XD
Adesso non vedo l'ora di vedere questi famosi flashback di Hitoshi, sono proprio curiosa. Niente dialogo? Pazienza, l'importante sono i flashback e le reazioni. Mi interessano parecchio *-*
Attendo il prossimo capitolo, finalmente rivedremo Temari e Shikamaru! Non vedo l'ora.
E anche Kakashi e Jin, poveretti. Ne è passato di tempo dall'ultima volta XD
Parlando del discorso nelle note, a me personalmente quello che mi scrivi non mi infastidisce. Sai, io adoro l'ironia, il sarcasmo *-* va saputo interpretare! XD
Quindi puoi essere anche crudele con me, mi divertirebbe soltanto! XD
Beh, che dire Susy, alla prossima.
In bocca al lupo per i quattro esami -ho sbirciato nella risposta a Ecate-, metticela tutta! Ti do il mio appoggio morale, per quanto potrà servire.
Un bacione,
Cami

PS: Dimenticavo! Non sai quanto è stato divertente leggere le righe sbarrate. Stavo morendo, giuro! XD
(Recensione modificata il 10/11/2009 - 08:00 pm)

10/11/09, ore 19:21

Sono le sette meno dieci, sono tornata da poco più di un'ora dall'università e ho un sorriso che và da un orecchio all'altro.
Ora..Sorvolando sul fatto che le mie recensioni cominciano sempre con brevi, ma non per questo meno noiosi, riassunti della giornata -_-" e che sto picchiando i tasti con gioia perversa, mi dipiace moltissimo che tu sia malata e non sai quanto ti capisco.
La febbre, già orribile di per sè, con questo nuovo virus che imperversa e miete sempre più vittime, ha colpito anche me e mia madre, con l'appoggio di mia zia che è medico ahimè, mi ha tenuto reclusa in casa per due lunghe, intense, esasperanti settimane...Non ci sono parole per descrivere la tortura..e il mal di testa che aumentava proporzionalmente alla sua ansia assillante XD
Tutto questo giro di parole e informazioni inutili per dirti che meriti un grazie doppio se non triplo per essere riuscita ad aggiornare non soltanto prestissimo, ma anche malata. Hai tutta la mia stima U.U
Tornando al succo della faccenda, nella fattispecie al capitolo, come stavo dicendo all'inizio e prima degli scleri XD ogni frase cancellata mi ha fatto ridere tantissimo. Ci credi se dico che alla fin fine non mi ero neanche accorta della loro assenza?Ogni volta sono così impegnata e assorta nella contemplazione di ciò che scrivi che sinceramente non ho nè il tempo nè la voglia di pensare a chi non c'è o per lo meno non compare spesso.
Sono insensibile nei confronti dei personaggi secondari forse, ma che posso farci?Come assenti il mio pensiero può volare solo a Kakashi e Jin e il team 7. Mi sa che oltre Suna non ci arriva proprio..Anche se secondo questo ragionamento essendo a Konoha potrei benissimo pensarci più spesso..ma non è questo il punto.
Il punto è..Mei!
Cotta?Possibile la remota idea che la speranza di una loro unione, nel senso di coppia sia chiaro XD, si avveri?Non sto in me per la gioia e se anche non si vedrà spesso Hitoshi cercherò di convivere col dolore e di concentrarmi sulle aspettative della nascita di un loro futuro amore.
Forse non l'ho detto, ma Chiharu..ecco non mi piace particolarmente..Come personaggio mi è simpatico, ma insieme a Hitoshi non la vedo bene. Troppi casini. Con Mei ribadisco è tutt'altra cosa. Niente problemi e un po' di sano umorismo. Ok cerco di stringere che poi ti aumento il mal di testa o te lo faccio tornare nella peggiore delle ipotesi XD
Il matrimonio di Neiji è un fulmine a ciel sereno ed osservare Naruto immerso nelle sue mansioni e occupazioni di Hokage, (perchè ho come l'impressione che i capivillaggio si girino sempre i pollici in ufficio tranne in rare occasioni ^^?), è uno dei miei sogni che si realizzano ù.ù.
Ora ho finito davvero.
A presto, spero che tu ti riprenda presto e ti riposi
Sayonara Giorgia
P.s.:me l'aveva tagliata..^^

(Recensione modificata il 10/11/2009 - 07:22 pm)