Piume nella cenere
di _ayachan_

29/11/08, ore 18:03

"Stupido è chi lo stupido fa" come diceva Forrest Gump... Evviva! Baka alla riscossa, per di più in sella a Scheggia XIII... e alle spese dell'Uchiha, che avrà anche fatto gol, ma viene escluso dalla prestigiosa missione segreta e sostituito da un suo rivale. Tiè! >.< Allo stesso tempo temo però per l'equilibrio mentale di Kotaro. Secondo me è prossimo allo strippo é.è E Jin... povero Jin. Se diventasse un adolescente ribelle avrebbe tutta la mia comprensione ^___^' Kakashi se l'è gestita male, malissimo... Oh, e finalmente al prossimo capitolo la verità sul coup de foudre con Mitsuru! Bacio! <3

28/11/08, ore 18:44

Ciaooooo,allora, bella la parte in cui Hitoshi da di matto, qui stiamo ripercorrendo i passi del vecchio team 7 in cui i ragazzi litigano e la ragazza non sa che fare, poi carina la storia sui rospi, certo naruto fa un pò tenerezza, nessuno gli da retta, anzi gliene danno ancora meno di prima, poi Jin, ha ragione ad avercela con Kakashi, prima non gli dice chi è la madre, poi gli fa cadere tra capo e collo quella rivelazione, ma usa un pò di tatto almeno, be alla prox ciao ^__^

28/11/08, ore 18:13

AAAAHHH non mi dire così che poi arrossisco... addirittura il mio autografo! Esaggerata(Si proprio con 2 G) comunque parliamo del capitolo... ti voglio chiedere una cosa diciamo a livello personale... ti prego dato che iniziamo ad essere sotto natale e siamo tutti più buoni(tranne te... chi hai ucciso a sinners durante il periodo natalizio? Bha non ricordo però sono sicura che era successo qualcosa di grave^^) inserisci di nuovo un siparietto tra Scheggia XIII e Naruto.... Dio che risate!!!
Lasciamo perdere va altrimenti mi rimetto a ridere e parliamo di cose più serie... ma come si fa a dire ad un 12enne una cosa del tipo''tu sei stato solo un incidente di percorso''? Non si fa U.U... e poi cos'è sta storia delle ''sorelline'' di jin? Di la verità ai voluto complicarti ancora di più la vita... ammettilo... comunque aaaa dunque finalmente nel prossimo capitolo scopriremo la verità su di jin... io comunque rimango del mio ''poetico'' parere XD...
Kiss lale16

28/11/08, ore 08:45

che belli i battibecchi fra il rospo e naruto!XD! certo che pure io mi sarei messa a ridere al sentire "Scheggia XIII"... A parte questo, sono contenta che finalmente baka si può dar da fare...e sinceramente non mi dispiace più di tanto per hitoshi... Passiamo a jin...poverino...si è sentita tantissimo la sua confusione...me lo immagino...è in mezzo ad una battaglia e deve essere concentrato...ma in testa non ha altro che il pensiero di sua madre...kakashi lo avrà anche fatto in buona fede, ma per me stavolta ha esagerato! allora, al prossimo capitolo, sono curiosa di vedere il confronto hitoshi-baka!

27/11/08, ore 23:35

Certo che continuerò a sperare Susi! E poi, non si sa mai cosa potrebbe uscire dalla tua mente, le cose possono stravolgersi tranquillamente e cambiare anche se qualcosa sembra già dato per scontato. Ormai, da te possiamo aspettarci di tutto, le cose non sono mai quelle che crediamo, va a finire che in un modo o nell'altro è sempre diverso da ciò che immaginiamo, almeno per me.
Ogni volta che faccio ipotesi... ZAC! Ecco che tutto crolla! Ed è per questo che ti ammiro!
Adesso, commentando questo capitolo, credo ci sia ben poco da dire. Mi dispiace molto per Kakashi, sì certo, ha sbagliato a tenere tutto nascosto fino adesso a Jin, ma... anche lui ne ha sofferto fino a quel momento.
Ha sofferto la morte di Haruka, rivivendo la sofferenza che aveva provato per Obito. Dev'essersi tolto un grossissimo peso, anche se, chissà se Jin prima o poi gliela perdona?
Staremo a vedere come si evolveranno le cose, nel frattempo attendo la conclusione della storia di Jin.
E poi, anche sapere più particolari di Mitsuru, che arriveranno nel prossimo capitolo.
Ma quel che attendo di più si sa cos'è! Mio figlio! *__* Voglio che finalmente si faccia notare e che finalmente Haru riconosca le sue capacità!
Ma soprattutto voglio vedere l'umiliazione che proverà Hitoshi quando saprà che il sostituto è niente meno che il suo rivale in amore Akeru! ^^
Sono perfida, ma mi piacerebbe veder umiliato Hitoshi. Per adesso siamo 1 a 0 per l'Uchiha, e non è giusto che alla fine gli Uchiha vengano sempre premiati. No no! Adesso tocca anche ad Akeru! Perchè Stupido se lo merita ecco! ><
Beh, dopo questo sclero temo di aver finito. Attendo il prossimo capitolo con ansia.

27/11/08, ore 22:48

Credo che uno dei momenti piu terrificanti di questa fic sia stata la reazione di Kotaro: ma infondo lo si dovrebbe sapere che e piu pericoloso un cane che non abbaia mai. La situazione con la venuta di Baka sembra lentamnete precipitare: credo che il triangolo Haru/Baka/Hitoshi ci fara delle belle sorprese. Nonostante il mio animo sadico a cui piacciono queste cose, inizio seriamente a preocuparmi della salute di Hitoshi: il dolore mi sembra cosi forte da non poter essere solo psicosomatico. Che cio abbia a che fare con lo sharingan?

27/11/08, ore 22:25

Eeeeeee... *suspence* sorpresa! XD questo è forse il capitolo che più mi ha lasciata col fiato sospeso di tutta la storia.. cavoli, e chi si aspettava che Jin fosse figlio di Mitsuru? A dire il vero, un pò mi ha fatto strano, ma ora sono curiosa più che mai di vedere come finirà! E così si ritrova due sorelline *__* e la famiglia Hatake si allarga! XD (non so perchè, ma Mitsuru la immagino simile a Kurenai o__o XD) Comunque, hai perfettamente ragione per quanto riguarda i lettori.. e aggiungo: per fortuna U__U chi rompe per poi non seguirti più (come è successo a me a volte) non merita attenzioni! E soprattutto se cominciano a chiedere "riesumazioni" e seguiti dei capitoli XD Un bacio! Ino :*

27/11/08, ore 22:02

Finalmente è tornato tutto alla normalità come prima! ( o quasi...XD)
Il mio Naruto è ricomparso!!! Fatti rispettare "biondino" (XD)! Sono ricomparsi anche i mocciosi. Beh, per questo sono un pò meno contenta...ok, è vero che io sono soddisfatta a pieno solo quando si tratta di Naruto o Naruto e Kyuubi o Naruto e Sakura(*.*), però...dai, diciamo che mi dispiace per Itoshi (scrivilo in hiragana d'ora in poi, Susi!) e ho davvero stimato Kotaro (anche il suo nome!) per la prima volta in vita mia...bravo ragazzo, tira fuori le palle! Chiharu...beh, diciamo che per la prima volta non ha fatto qualcosa che mi ha fatto storcere il naso (di solito fa sempre qualcosa che mi infastidisce!).
Non sono comparsi Sakura e Sasuke (persino scrivere i loro nomi insieme mi fa venire l'orticaria! brrr...) e io ho solo un commento per questi due: bene. Non che li odio (o per lo meno, non li odio singolarmente, in coppia sì)ma ultimamente sono angoscianti; hanno un problema dietro l'altro. Adesso poi, quando Sasuke si vedrà rispedire a casa Itoshi perchè non era in grado di proseguire la missione, sarà finita. Gli terrà un muso eterno e lo farà sentire ancora più inferiore e incompreso e Itoshi si trasformerà ancor di più in un patetico emo. Sakura come al solito non saprà come fare e si crogiolerà nell'indecisione in eterno! Ah...benedetti Uchiha...
Finalmente si è conclusa la storia di Jin e Kakashi. Ovviamente per modo di dire...insomma...anche loro avranno crisi e patemi esistenziali ancora per un pò e continueranno in una situazione di stallo per molto ancora temo...Jin lo adierà per molto e Kakashi si sentirà in colpa per altrettanto tempo. Comunque, per quanto riguarda la storia di Haruka e della "donna misteriosa" , ormai era talmente ovvio che ci avresti fatto credere una cosa poi avresti capovolto il tutto, che non si stupisce più nessuno (no, scherzo! XD hai sempr una fervida fantasia! Sei tutto fuorché prevedibile!).
Per finire, ho una proposta: possiamo fondare una lega anti-Koichi! Voglio quell'insulso essere umano morto! Come ti permetti di trattare così Naruto,eh?! Brutto vecchio bisbetico!!! N
o,eh? Proprio non si può? Vabbè...magari, con il tuo consenso, scriverò una spin-off in cui metterò in atto la minaccia di Naruto di spedirlo da Ibiki Morino...Muahahaha! Bene, ho concluso e vado a letto perchè credo di avere la febbre...(sarà per questo che sto delirando e blaterando stupidate senza senso?!)
Un bacione, Izayoi007

27/11/08, ore 21:47

Ho letto tutta la saga(da Ali di cera a questo) e non posso dire altro che è magnifica e che tu sei bravissima a scrivere. per quanto riguarda questo capitolo, scritto benissimo come gli altri, mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Jin quando scopre la verità. Continua così, Ciao.

27/11/08, ore 21:36

Il mio pc è sopravvissuto! Eccomi, anf anf...ho perso 2 capitoli, chiedo enormemente venia, ma con questo ho recuparato.
Team 7 allo sbaraglio, con un Baka in arrivo che mostra sempre di più di essere effettivamente baka.
Hitoshi e Kotaro sull'orlo dell'ennesima crisi di nervi e Chiharu che si sente femmina! Yatta, un pò di sano sesso l'ha fatta tornare donna!
Allora, per Jin...aspetto il racconto di Kakashi...E poveracci.
Un bacio!
Roberta

27/11/08, ore 21:32

C'era da aspettarselo che Hitoshi reagisse così, e tanti saluti al suo stupido orgoglio Uchiha.Io preferisco mille volte Stupido, è molto più simpatico e alla fine Hitoshi non si è accorto che lo stupido è lui... Ma allora avevo capito bene, Haruka non era la madre di Jin che peccato io mi ci ero affezionata!Aspetto il prossimo capitolo per i chiarimenti non vedo l'ora ciao!

27/11/08, ore 21:29

Vorrei dire qualcosa sul capitolo e fare una recensione come si deve, ma mi viene semplicemente da piangere. A parte il capitolo scorso che...diciamolo, mi ha lasciata con l'amaro in bocca (me lo sentivo troppo che era morta ._.), ma in questo m'è salito un magone talmente solido che starò male fino a domani. E' sicuro. Ci sono anche le lacrimucce sul punto di scendere, sappilo. Tristezza. Questo non vuol dire che sia un brutto capitolo, anzi, molto bello, ma...tristezza. Spero che per Hitoshi ci sia un problema con lo sharingan o con il segno maledetto, altrimenti potrebbe essere qualcosa di peggio? Speriamo in bene.

27/11/08, ore 21:27

non c'è bisogno di ordinarmelo *____* ma quanto adoro quei due insieme, sono spassosissimi <3 fantastica questa frase ->tacendo che anche Naruto sapeva contare... ma solo perché non ne era poi così sicuro<- ma povero naru XD meraviglioso anche il resto del cap *-* quando ho letto che le bambine erano le sorelline di Jin, mi sono ri-detta che sei un genio U_U aspetto con ansia <3

27/11/08, ore 21:24

Ma davvero davvero? Davvero davvero sono la prima a recensire? Mai era capitata cosa 'sì insuale. Pazienza, c'è sempre una prima volta.
Vorrà dire che aggiungerò gli scleri del capitolo precedenti a quelli di questo nuovo.
Sono molto arrabbiata. Per alcuni motivi: uno, perchè hai ucciso Haruka (insomma, era il personaggio inventato più bello e sfaccettato! ç___ç). Ma allora... avevi tutto in mente dall'ultimo capitolo di Sinners? Davvero era già tutto deciso da -quanti?- quarantotto capitoli circa? Sono scioccata.
Due. La motivazione numero due è parecchio stizzita. Perchè potresti gentilmente spiegarmi come si faceva a capire l'esistenza di un nuovo personaggio e, di conseguenza, la prossima morte di Haruka? Ai tuoi tiri mancini ci sono abituata (è__é), ma questo è troppo!
Tre, Jin non è figlio di Haruka. Non mi pronuncio su questo argomento perchè non è ancora chiuso, ma spero che tu abbia una valida spiegazione di ciò.
Qui concludo la mia tirata e iniziano i complimenti.
Lo sai che ho finito Sinners? E penso questo: un'autentica genialata, anche se non ho ben compreso come Sai abbia battuto Suigetsu. Ma avevo tanta voglia di continuare che me ne sono strafregata. Poi ho finalmente capito come ho scoperto quel capolavoro: in una feddra giornata, il 18 Febbraio 2008. E sai perchè me lo ricordo? Era il mio compleanno: infatti ho deciso di iscrivermi il giorno stesso ad EFP. E, curiosando nella storia, ho letto il fatidico capitolo 47. E qui finisce la confessione del mio peccato (altro che Sinners XD).
Termino con una brutta notizia. Il mio computer va a farsi riparare: nella migliore delle ipotesi tornarà non più tardi di una settimana. Non potrò leggere Piume per un bel po' ç___ç. Ti prego di perdonarmi; prenditela con il computer.
Bacioni, ti saluta per l'ultima volta (per adesso), Marty

26/11/08, ore 19:59

Per quanto riguarda Jin... Ricordi cosa ti scrissi quando mi proponesti Hikagiku? OuO E' proprio perchè me lo ricordo che te l'ho chiesto!!!! no ti prego non farmi questo tutto tranne questo, non puoi dividermeli ancora prima di averli fatti stare davvero insieme...NON E' GIUSTO!!! Cmq parlando del capitolo devo dire che ci hai fregato tutti, pensando agli occhi blu tutti abbiamo fatto 2 + 2 dicendo che Haruka era la madre di Jin, in realtà però TU non l'hai mai detto anzi parlavi sempre della MADRE di Jin e non di Haruka, ci hai proprio fregati, e adesso capisco perchè Kakashi si faceva (e contina a farsele poveretto) tutte queste paranoie e si perchè come lo vai a spiegare a un bambino di quanto 11, 12 anni "sai tua madre è questa qui ma ti ho fatto credere che fosse quella la"...prevedo tempi neri, e poi voglio sapere di Hitoshi, mi sa che per lo shock non solo ottiene lo sharinga ma addirittuare quello ipnotico (e poi sasuke deve rimangiarsi tutto il bastardo) aspetto il prossimo capitolo con ansia (sperando che internet non mi abbandoni) presto ciao