Piume nella cenere
di _ayachan_

24/09/08, ore 20:59

Personalmente questo lo ritengo il capitolo più importante letto fin ora. Yoshi conosce informazioni strettamente confidenziali. Lo strano comportamento della balia di Yoshi. Chiharu con un atteggiamento paranoico verso il tradimento da parte di tutti. Chiharu “paranoica” che non si cura più del dovuto della fonte di Yoshi. Chiharu che ricerca la compagnia di Yoshi. Spie della Roccia a Suna. “Nessuna” spia della Roccia a Konoha. Habemus trama. Credo di aver intuito abbastanza, e griderei ‘AL TRADITORE’, se non sapessi che la tua mente è tanto machiavellica da per indurre il mio brillante cervello in errore, e sono il tipo di persona che può vantarsi di poter dire un ‘l’avevo detto io’ in ogni occasione. Vedremo se le mie intuizioni sono giuste. Rimango anche dell’opinione che , prima della fine, Areku se la vedrà brutta. Ah, ma da quanto tempo non recensisco, eh! Chiedo perdono per non aver scritto prima, ma “la Pigrizia è forte in quest’uomo”, avrebbe detto Dart Fener. Quindi torno sugli altri capitoli. Allora... ma che Sai e compagnia bella?! Nella fanfiction l’unico con gli attributi è Jin! E ha a stento dodici anni! Naruto&Co, in Sinners, sembrano checche a confronto! È un grande! Oh! Non ne fabbricano più come lui di personaggi! Shikamaru e Sasuke mi fanno improvvisamente schifo... pardon, ribrezzo! Perché Kishimoto non ha soggetti così? Grazie al copyright, il “bambino prodigio” lo puoi usare solo tu! Che rabbia: a noi solo gli scarti del manga! Aspetto la fine di Naruto con meno apprensione del prossimo capitolo della tua storia! Applausi e stappamento di bottiglie per Aya. Sai cosa mi ha ricordato la scenetta? Hai presente quelle storie di giovani che vengono spediti in guerra e salutano l’amata che non vedranno che dopo lunghi anni, e mentre sono riversi in una pozza del loro stesso sangue vedono il terreno farsi scuro e credono sia arrivata la fine? Ecco, quando rivolgono l’ultimo pensiero all’amata e non si accorgono che la terra si è fatta scura per l’ombra proiettata dalle loro alte corna. Che finisce sempre che, per miracolo, il giovane torna a casa e la fidanzata lo molla perché “la guerra lo ha cambiato”, per poi sposargli il fratello. Bé, con queste divagazioni mentali ti saluto. Alla prossima!

24/09/08, ore 19:48

Baka #1!!! Baka for president! Be Baka, be free! Etcetera... Io lo adoro! Ok, sarà un po' ruspante nelle sue dichiarazione però è tenerissimo (e soprattutto spontaneo!). Solo quel cuore di pietra di Haru non se ne può accorgere, tsk. Bello il momento tra Naruto e Jiraya... la morte di Tsunade non mi ha colpito come la prima volta, quando descrivesti il sogno di Naruto (lì sì che ci son rimasta male)), sarà che me l'aspettavo. Poi Yoshi, che sinceramente non capisco se ci è o ci fa. Voglio dire, cos'è, una specie di studente Erasmus all'Accademia di Konoha? Ma ne sa troppa, veramente troppa. Infine Gaara: mitico! Che uomo tutto d'un pezzo... Ma la povera Loria che fine ha fatto? Cioè, abita ancora nel suo corpo e la spia è una sorta di clone, oppure abita un altro corpo? °__° Con questa bell'ipotesi fantascientifica ti saluto, o Somma! :* E fatti forza per il rientro a Bologna! ^.^ Bacio!

24/09/08, ore 19:40

ahahaha...No sharingan no party.... oh mio dio che ridere... ok basta siamo seri parliamo del capitolo... ora dirò una cosa a dir poco sconvolgente... sono contenta che tsunade sia morta... ebbene si lo ammetto... penso che il suo (autetico)trapasso abbia dato un' ulteriore profondità ai personaggi... almeno così mi è sembrato leggendo il capitolo.. parliamo invece di baka che in questo capitolo è decisamente fantastico... non solo è riuscito a ''dichiararsi'' a chiharu(tralasciamo le metafore vegetali) ed inoltre a preso possesso del ruolo di ispirazione per jiraya!!!
Naruto naturalmente è sempre un'amore... ed ha sempre le solite ''paranoie'' non capisce che non deve abbattersi!!!
Parliamo adesso di chiharu.. che con il suo animo zucche-zuccheroso(O.O) si è preoccupata di hitoshi... ma adesso mi è venuto non è che quei frequenti malditesta sono dovuti al fatto che lo sharingan si dovrebbe essere sviluppato ma lo ha fatto? bhe o è così oppure è un fattore psico somatico....
Sono giunta alla strabiliante conclusione che Yoshi è la malefica spia... ne sono sicura... non solo sa tutto quello che succede nell'ufficio del Hokage... inoltre qualche capitolo fa non c'era tipo una levatrice che conosceva yosshiche lanciò uno sguardo stano al team? bho devo andare a controllare...
Ora vorrei parlare con ''tizia'' di suna... we cicca porta rispetto sa... non ci si comporta mica così... mha ste spie di oggo non c'è più religione^^
e adesso stiamo a vedere... kiss lale16

24/09/08, ore 18:52

e rieccomi quà,tanto per cominciare vorrei precisare una cosa sul vecchio capitolo, io non ho detto che Sasuke è stato cattivo e che lo ha fatto apposta a non capire Hitoshi,ho solo detto che secondo me la storia si ripete,che poi è un opinione e basta,ma parliamo d'altro...Jiraya è tornato,yuppi,ok forse un pò più triste e complicato del solito ma è morto il suo grande amore (Tsunade) ed è come se fosse rimasto solo,quindi.dunque dunque,è riconparso anche il misterioso Yoshi,da oggi ancora più misterioso perchè l'autrice gode nel vedere i lettori che si mangiano le unghie.Haru e Akeru...che dire...emozionante anche se a dire la verità a questo punto io tifo HitoHaru,li trovo più affascinanti insieme sisi. beh oggi c'è stato anche un piccolo pezzetto con Naruto e io non posso che esserne felice. Nel prossimo cap. leggo di ShikaTema,Hokage e della strana situazione "Kotaro-Mei" non vedo l'ora...**. p.s.Gaara quanto sei dolce,6 anni e l'ama ancora,anche più di prima *w*. Bye Bye Yume-chan

24/09/08, ore 18:31

XD carinissima la metafora di Akeru, invece! Almeno rende bene l'idea, no? XD Scherzi a parte, fai benissimo a "travagliare" le storie: si sa che senza un pizzico d'imprevisto non renderebbero mai come rendono di solito, quindi.. ti appoggio! E tifo per Akeru, nonostante la HaruSai mi intrighi XD (mistero). Insomma.. alla prossima! Sono curiosa di vedere cosa succederà a Mei *o* Baci, Ino!

24/09/08, ore 16:09

Ho voglia di fare una recensione lunga oggi.
E tu sai bene che le mie recensioni lunghe non sono tanto recensioni quanto piuttosto deliri. Da fangherl per di più.
Mi vedo costretta ad aprire una pagina con il capitolo e un'altra con lo spazio recensioni in modo da leggere e man mano recensire.
1) *_* uh! La scena spoiler di Jiraya e Baka! Mi fa ancora ridere nonostante la sappia ormai a memoria XD toh, Ero-sennin va da Tsunade, che bello! Chissà se ogni tanto riuscirò a rivedere i loro siparietti tipici...
2)Eh, ma questo è scorretto. Hitoshi... *_* povero piccolo caro... chissà se è troppo sperare che le sue emicranie siano dettate dallo sharingan. No, eh? Uh, la speranza è l'ultima a morire, la mia in particolare ha una tenacia impressionante. E Kotaro... Kotaro nervoso (cresciuto il ragazzo!), Kotaro a cui brucia ancora non sapere come aiutare Mei... oh, che tenero! E Chiharu studia. "Non hai ancora un contratto!" mh? O c'è qualcosa (leggasi: qualcos'altro) che non so o Haru non ha detto nulla della sua evocazione di qualche anno fa... me gusta!
Hitoshi, Hitoshi, Hitoshi, povero caro! Mi stai facendo intenerire alla vista di questo Uchiha (che poi per me questa sia la norma...). Sì, ci soffro perché non ha lo sharingan, ci soffro perché lui ci sta male, e ci soffro perché ha parlato male di Itachi. Ma come ti dissi ancora tempo fa, alla fine per quel che ne sa lui ha pure ragione. Ovviamente escluso il punto in cui lui prende a calci il mio genero preferito. In più: ah-ha! *Elisa cantilena* sei geloso di Yoshi, sei geloso di Yoshiii! =^^=
3) eh no. Mi sa che i siparietti non li ritroverò. Bene, almeno mi sono risparmiata di vedermela morire davanti agli occhi, con l'informazione presa così posso ancora farcela. Però... uffa. I miei preferiti in un modo o nell'altra muoiono sempre (Itachi, Tsunade, Minato... mio tesssoro per ora mi hai risparmiato Kakashi e Shikamaru ma non smetto di incrociar le dita e far le corna, che vabbè, hai già deciso tutto ma un minimo di speranza permane).
Ghgh "Non ho bisogno di manuali io" nooo, infatti ora non sto pensando neanche un po' a quel capitolo di quella fan fiction...
Uhiiii! Vedremo Iruka junior, sììì! *_* (mi si fa felice con molto, molto poco)
4) Yoshi! Carissimo, adorabilissimo, simpaticissimo tesorino mio! Susi, crei personaggi troppo amabili, sai? Da Jin a Yoshi, passando per Kotaro ed Hitoshi (no, Itach- pardon, Ryuichiro non lo nomino nemmeno. E' sottointeso. E anche l'Itachi variopinto lo è) sono decismente un'esagerazione di richiamo dell'istinto materno/coccoloso. C'è da uscirne matti. Ed i oche lo sono già di mio sono ora in pessime condizioni.
5)- ti starai stancando di mei ormai. Tranquilla, anch'io sono stanca di me - oh bene. Baka in pratica si è dichiarato. Belli i suoi paragoni. Mooolto belli e poetici.
Sì, si capisce che è farina del suo sacco, decisamente u.u e soprattutto si capisce che Stupido non è stupido o non si sarebbe dato dell'imbecille da solo. Comunque sei davvero il Male, Susi. Avevo sperao in qualche accenno più... marcato di HitoHaru. Ohbbè, io aspetto e paziento, comoda comoda nel mio angolino decorato con fantasie di sharingan
6) bene. Per la tua gioia dovrei ora riuscire a finire: ma alleluja! Finalmente capisco la storia di Gaara e Loria! Facciamo festa!
7) eh no, non ho finito. I tuoi commenti. Sasuke. Hitoshi. Orgoglio Uchiha rules. ù.ù
Bene, ora mi sento realizzata. Vado a fae inglese
No, mancano due parole santissime: Ryuiiiii *_* (ebbene sì, dopo il cross-over siamo entrati in confidenza, ci facciamo le coccole, prepariamo insieme biscotti al cioccolato e usiamo soprannomi e diminutivi. E finché sua madre mi starà lontana continuerà così)
E questa era la prima. La seconda è (dai, indovina, indovina): ITACHI! *_____* (e si perse in quel dì Uchihoso-anglofono)

24/09/08, ore 14:44

eh già XD che bello, Baka *___* yuppi <3 non vedo l'ora di sapere cosa farà Haru e come si risolveranno le cose tra Mei e Kotaro...complimentissimi per il cap!*_*

24/09/08, ore 14:37

Considerando che oggi ho già attaccato un'unghia con il super attack ci voleva proprio un capitolo in cui Haru era presente per un buon 70%.
Lo sai che l'adoro, vero? vero? - su certe cose non andremo mai d'accordo XD
Poi su msn ti dico che filler ho pensato leggendo del povero Stupido ( tanto sai già che sono stata ufficialmente assunta per creare filler *inquietante paese del fango con ancor più inquietante Ino proprietaria di istituto termale* )
Oh, che tenero Jiraya. Ok, forse tenero non è l'aggetivo più adatto per descriverlo, ma qui lo era un pochino. Ino ino.
Cmq...Shikatema nel prossimo capitolo *saltello*.
Trattali bene, sai che sono delicati U_U - è l'effetto del super attack, perdonami -
Un bacio
E che Kotaro rifulga! *effetto attack*
Roberta

24/09/08, ore 14:23

Caspita devo dire che da oggi il mondo gira al contrario!Io che inveisco contro Sasuke e tu che me lo difendi?Hihi proprio non me lo aspettavo!Effettivamente non ho visto la situazione a 360 gradi...Sasuke che non sà come prendere il figlio e che potrebbe essere geloso di Naruto...che carinooooooooooo *___*!Inizio comunque a preoccuparmi per Hitoshi...non è che me lo fai ammalare?O morire?Corro troppo con l'immaginazione...già mi sto immaginando una tragedia con Sasuke che perdendo un figlio perde anche la testa....è che ultimamente sono un po'pessimista nelle faccende Uchiha! Bella scenetta di Hitoshi e Haru,e sono veramente felice che Yoshi non sia un pericolo...fuori uno!Ovviamente rimane Kotaro (che sinceramente non vedo in coppia con la Nara) e Baka...eh sì lui sì che potrebbe essere un problema!Sinceramente ce lo vedo bene con Haru se facesse meno lo scemo..sembra che con questa fiction però ci ricrederemo su lui!E' stato l'unico a fronteggiare finora l'argomento con la diretta interessata!E Haru non resterà indifferente a ciò!Sicuramente salirà di qualche punto rispetto agli altri.Tra l'altro non si capisce neanche troppo bene che considerazione lei abbia dei suoi compagni di squadra.. Ok allora aspetto con curiosità il prossimo capitolo per la reazione di Haru e anche per saperne di più su Mei...ciau!

24/09/08, ore 13:55

Riguardo allo scorso capitolo e alla psicologia padre-figlio, sono stata un pò lapidaria e ho così finito per spiegarmi male. So che è normale per un genitore avere delle aspettative e che un figlio si senta deluso e inadeguato quando si rende conto di non esserne all'altazza. Tuttavia credo che ad un certo punto un padre dovrebbe mettere da parte le aspettative e far capire al figlio che comunque gli vuole bene ed è orgoglioso di lui. E Sasuke non ci è riuscito,sia perchè resta ossessionato dall'idea del Clan,sia perchè è incapace di mostrare apertamente i suoi sentimenti. Non mi sento di dire che ciò sia colpa sua, però per Hitoshi non deve essere facile capire le ragioni di un padre con cui non mi sembra abbia mai avuto un vero dialogo. A mio avviso il suo errore è quello di essre troppo orgoglioso(maledetto Dna); cosa che gli impedisce di accettarsi completamente per quelle che sono le sue qualità, e di fare egli stesso un passo verso il padre(senza contare che è ferito). Forse però hai ragione; è possibile che il mio ragionamento sia lontano dalla realtà, che non riesca a cogliere la complessità dei rapporti umani. Temo che questo sia uu mio grave difetto, difetto a cui spero di rimediare prima o poi,sempre che non sia tardi. Accidenti..mi sto dilungando con i miei complessi d'inferiorità e sicuramente ho finito per annoiarti. Comunque il capitolo mi è piaciuto: è spuntato finalmente Jiraiya, abbiamo avuto la BakaHaru(sono curiosa di sapere il seguito)e un accenno di HitoHaru che non mi è sfuggito. Ok, credo di non aver mai scritto così tanto in ua recensione,quindi alla prossima^_^

24/09/08, ore 13:36

Baka ha fatto benissimo a dare l'ultimatum ad Haru U.U Con i suoi discorsi romantici (aventi come tema principale una carota marcia ed un mulo) mi ha decisamente conquistato °sisi° XD Ma devo riconoscere un fondo di verità in quella che dice, anche se è molto più divertente vedere i maschietti che si affannano dietro a Chiharu, che con somma indifferenza se ne va da Yoshi, il quale -O__O- fa la parte dell'amico, l'unico che non veda Chiharu in quella luce. Credo che sia per questo che lei passa così tanto tempo con lui, anche se si diverte un mondo a lasciar credere al resto dei maschietti che c'abbia la tresca con Yoshi XD E comunque, non me ne frega nulla di Sasuke e della sua innocenza u.u il fatto che io lo odi con tutta me stessa copre abbondantemente il bisogno di rendere giustizia anche alle sue seghe mentali riguardo Hitoshi ^^ XD Scherzi a parte, forse e dico forse non ha proprio tutto il torto lui... Ma ricordiamoci che Hitoshi ha 17 anni (o 18? ò.O), non è mica uno scherzo avere diciassette anni. u.u a quell'età si vede tutto molto nero, si è in continua lotta con i genitori e tutto il resto del carlino. -o almeno credo, NON parlo per esperienza XD- Voglio dire, ricordiamoci chi deve fare l'adulto e il padre, e chi il figlio e il ragazzo U_U Sasuke dovrebbe dimostrare un po' più di maturità. Ecco.
Perciò, la mia posizione rimane invariata! XD Sasuke è una testolina di cazzo e nessuno mai lo potrà negaar ^^ E povero il mio piccolo Hitoshi <3 -sto sviluppando una simpatia per costui che ha un ché di preoccupante ^^''- Pooi, non aspetto altro che Kotaro! *__* Voglio vederlo all'opera, ed era coosì caarino quando ha associato le parole di Hitoshi a quelle di Mei e se n'è andato ** -la febbre mi fa un brutto effetto =_=- Di Baka non me ne potrebbe fregare di meno <3 ma ho il brutto presentimento che da ultimo, -se tutto va bene, ovvero se non fai crepare nessuno dei due ._.- alla fine ci sarà BakaHaru U_U oppure lascerai un finale aperto? O lascerai intravedere qualcosa.. Bo', però mi pare molto improbabile che sfoci alla fine in HitoHaru, moolto improbabile >_> ^^ Io torno sotto le coperte, adios! Alla prossima!

24/09/08, ore 13:04

2.000 euro di danni? O.O Manco ce li ho tutti quei soldi T.T! Cooooomunque u.u non puoi =| Akeru e Haru no è_é Akeru non mi piace, è troppo idiota per stare con Haru.. meglio Hitoshi.. oddio, non che anche lui non sia un idiota xD! Però Hitoshi è un Uchiha e ha tutto un suo fascino.. u.U Se poi è come Sasuke, o meglio ancora, come Itachi... *sbaaaaav* *-* Tutte cadono ai suoi piedi, me compresa xD. E Haru..povera piccola Haru.. non è facile tenere a mente che non si è in piena forma, che non ritornerà mai più "sana" come prima. Ed è ancora più brutto quando qualcuno te lo rinfaccia ._. Akeru l'avrei preso a ceffoni, altro che discorsi sulle carote e sugli asini.. Per quanto riguarda Naruto.. beh disprezza tanto ora il Terzo e suo padre, ma in realtà si sa quanto gli stimi ^^ e Jiraya non ricordasse il periodo della NaruSaku .__. anche se eri riuscita QUASI a convertirmi, per me Sakura è solo di Sasuke u.U. Mmmm mi sa che ho scritto troppo xD e la febbre mi fa delirare O.o. Al prossimo capitolo *_*
<3 Mary.

24/09/08, ore 11:46

ç_ç non ho potuto commentare il capitolo precedente :( E, dopo aver letto anche le tue note sull'allegra famiglia Uchiha, ho potuto elaborare qualche idea: 1) Sasuke è stupido, Hitoshi è stupido, ma io li amo entrambi, per questo diabolico modo che hanno di ferire altri e se stessi, per le paturnie, le aspettative, le cose non dette, la paranoia, l'affetto e la preoccupazione che espressi sembrano solo indifferenza. Un gioco di equivoci di una maestria sublime, nella quale nemmeno Sakura riesce a portare un po' di buon senso. Quindi, da crocerossina maledetta quale sono, li adoro a morte. 2) l'emicrania di Hitoshi mi pizzica da morire. Ho pure qualche vaga, nebbiosa ipotesi.... (mhuahhauhauhaau) 3) definisci il prossimo capitolo INUTILE???? OMMIODDIO!!! Ce n'è per tutti i gusti! 4) Jiraya, Tsunade. sob sob sob, non ho altro da dire, sono bellissimi, anche così. Sob sob sob. 5) Jiraya e Acchan XD "Il Verginello della Pomiciata" XD ma qual'è l'opera cui si riferisce? Quella che definisce l'unica grande? 6)AKERU. lasciamo il meglio alla fine *_* è UN GRANDE! Magari non come poeta, ma è autentico, è passionale, è tenero, ha tirato fuori un po' di grinta, finalmente!!!!! Che scuota un po' quella piccola strega di Haru? XD se ben ricordo, metà del suo patrimonio genetico è parecchio sensibile all'esibizione di grinta e determinazione :D oddio oddio oddio! Con ciò, direi che posso chiudere qui, scioccata, turbata e ansiosa di SAPERE *_*

24/09/08, ore 11:04

quanto mi è piaciuta la dichiarazione di Baka! non pensavo di poterlo vedere così appassionato e determinato! però forse non ha tutti i torti nel rimpiangere di aver dato l'ultimtum a haru...vedremo che risponderà...e se risponderà! rivivere la morte di tsunade e il suo funerale è stato commovente...povero jiraya, l'ultimo sannin...ma vedo che nonostante tutto, non disdegna di dare ancora consigli a Naruto. parlando di Naruto, non pensavo che si demoralizzasse in quel modo...tutti sapevano che non era ancora pronto per essere l'unico hokage, ma credevo che lui sarebbe andato avanti per conto suo, senza ascoltare nessuno...però sono contenta che si sia reso conto dei suoi limiti...è un ulteriore miglioramento! e quindi nel prossimo capitolo si parlerà anche di shika e temari! che bello! e chissà che non ci sia ancora Sai!XD! baci!

24/09/08, ore 10:35

Stupido mi ha fatta morire dal ridere! Per quel che riguarda Sasuke e Hitoshi, sono perfettamente d'accordo ù.ù
So che la domanda non otterrà risposta, ma la pongo ugualmente: Ryuichiro e Saifon... chi sono? Forza, Somma Ayachan, dissipa un po'i miei dubbi... allora, se Hitoshi è il primogenito non possono essere figli di Sasuke e Sakura, ma potrebbero essere figli di Sakura e qualcun'altro... o forse di Itachi e unar ragazza ignota... ? Non devo sforzqarmi o mi si alza la febbre... aggiorna presto^^