Piume nella cenere
di _ayachan_

06/11/08, ore 17:06

cof cof. mi auto infliggo due punizioni. la rpiam di non aver commentato prima (colpa di Breaking Down ù__ù) la seconda per aver anche solo epr un minuto dubitato e pensato male di sasuke nella scena presente in questo e negli scorsi capitoli. Sguardi di disprezzo.... siamo abituati a sentir dire questo di lui, ma quando poi ho lett quell'ultima piccola frase volevo prendermi a schiaffi. il mio povero uchiha teme gli sgardi traditi dei propri amici. crede che sua moglie lo consideri solo un traditore. VA a dormire nella stanza degli ospiti. NON SI PUò ç___ç perchè devo continuare a soffrire così?credimi anche io come sasuke nona vevo colto gli accenni dei suoi sguardi nella discussione (susi sei riuscita a fuor viarmi) e così stavo per inveire in aprte contro di lui, ma mi sbalgiavo. farò harakiri alla fine della fanfic ù___ù mai prima. Hitoshi piccolo puccioso adorabile uchiha. inizio a sviluppare una teoria su i suoi perenni mal di testa.... non è che per caso lo sharingan presto farà la sua comparsa e sarà nella sua forma evoluta? altrimenti se la testa gli fa male per nulla è proprio sfigato. così tanto da non riuscir a baciare come si deve nemmero una haru che sta mandando lentametne alle ortiche il suo orgoglio. (continua così piccola nara che fai bene, fai bene solo con hito però XXD) fermi fermi eprò., come si può chiamare baka? vuoi fare morire hito di umiliazione? si sta male ma mettere da parte un uchiha è come farlo morire lentamente nel rimorso. xò meglio lui che cresta di pulcino! mmmm... della parte di kakashi e jin parlerò prossimamente ancora non mi voglio sbilanciare e poi sono ancora così presa dallo sguardo amreggiato e dal suo mormorio che non riesco a riprendermi... baci

04/11/08, ore 16:43

Haru e i suoi piani dell'ultimo minuto... e poi ha pensato bene di tirare in mezzo il povero Baka... già, prevedo pasticci e disastri ^__^ Due interi capitoli su Jin e Kakashi, e la verità su Haruka, molto bene... E per quanto riguarda Haruka e Kakashi... ma allora il piccolo Jin è stato concepito in un fienile gelido e traballante in terra nemica!°__° Speriamo che nessuno glielo racconti mai... (Pocahontas l'ho visto in inglese quando stavo a Dublino, non mi ricordavo la versione italiana, uffi! La nuova citazione potrebbe venir fuori da un libro di Terry Pratchett, ma anche no XD) Un bacio tesorina! <3

04/11/08, ore 15:47

Ebbene si,mi trovo a dover recensire due capitoli; tra l'università, mio fratello che per staccarlo da vicino al pc ce ne vuole, e una breve repulsione per le fanfiction narutiane a causa dell'ultimo capito del manga(è ufficiale inizio ad odiare Kishimoto^_^), non ho avuto praticamente tempo, senza contare che con questo aggiornamento mattutino mi hai praticamente spiazzato. Ma Va bè, passiamo alla fic che è meglio. Volevo precisare che il mio piuttusto di un "HitoHaru Ma dai! Wow" era un "HitoHaru Nooooo! Punto Ma se propio devi,mi adatto" e lo confermo; infatti mi sa che devo proprio accettarlo,anche se una certa frase...ma non è detto che abbia delle implicazioni sentimentali,nonostante l'improvvisa entrata in scena di Baka. Ok smetto di fare supposizioni tanto non vado da nessuna parte. Comunque la neo coppietta,definiamola così dato che il proposito di Chiharu di annoverare la questione con 'un è stato un errore' va a farsi benedire,mi ha ricordato di nuovo Temari e Shika, e tutto sommato non posso dire che mi dispiaccia(mi adatto facilmete eh eh ^_^). Passando poi a Jin e kakashi, non so se riesco a superare indenne i capitoli a loro dedicati,soprattutto se nel manga le cose sono quelle che sembrano, ma ce la farò perchè sei tu, e perchè la loro storia mi piace troppo. Ovviamente su Haruka ho le idee ancora più confuse di prima, ma a breve si chiarirà tutto,finalmente(praticamente la cosa va avanti dalla fine di Sinners). Ah, il modo in cui ha ammutolito Kakashi è stato perfetto,anche se triste. Su Sakura e Sasuke non so che dire...solo che la rosa ha peggiorato le cose,ma alla fine è solo un fatto contingente; già doveva esserci qualcosa che non andava,credo. Infine volevo fare una domanda(se puoi rispondermi ovviamente): l'emicrania di Hitoshi non sarà mica legata allo Sharingan? Non so come mi è venuta in mente, ma è venuta. E con questo ho finito. Alla prossima^_^

04/11/08, ore 13:35

Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu! I miei occhi non sono come quelli di Kotaro! Anche se non so che ci tovi di tanto bello, sono marroni e soprattutto non fanno il loro lavoro: gli mancano otto gradi. (non sto scherzando, nessuno mi prende sul serio quando lo dico!).
Lasciando a malincuore da parte le stupidaggini passo al capitolo e sarò breve.(non ci credi eh? ti stupirò!)
Allora la questione Hitoharu per prima cosa. Chiharu non è perfettamente Marysuosa neanche in questo capitolo devo dire, sebbene sul finale si confermi la solita stronza doc. Ha tutte le crisi adolescienziali e ormonali di fronte a Hitoshi, e ci rimane anche male quando scopre di non riuscire a fargli passare l'emicrania. Cioè stiamo scherzando? Un bacio dalla superdonna Chiharu Nara 'è già-tanto-se-mi-sforzo-di-starti-vicino' dovrebbe resuscitare i morti, no? (okay non ricordo la faccetta per dire' sì sì come no, non prendiamoci in giro' ergo te lo scrivo tra parentesi.) Per quanto riguarda Hitoshi... non è che la notte ludica appena trascorsa abbia aperto i canali dello sharingan? Per dire, il suo mal di testa mi ricorda quello di Sasuke dopo che aveva utilizzato il mangekyou su Naruto nel 'peggior blabla'. Insomma se Sasuke doveva uccidere il proprio migliore amico per ottenere l'ultimo livello di sharingan, Hitoshi magari aveva solo bisogno di una sana s.....(mi censuro per non scalfirti con la mia volgarità).
Scenetta Sasuke\Sakura mi è piaciuta, ma non so perchè non mi preoccupano più di tanto. Come invece mi interessa sempre di più sapere di Haruka. Che fine ha fatto se non è una concubina? Magari è la donna delle pulizie a palazzo? Baha!
Ora.. DOVE E' NARUTO?? A parte seguire Yoshi in bagno, che fa? In questi capitoli c'è poco poco Naruto e tanto tanto Uchihas. Vogliamo rimediare?? O almeno fai comparire Baka! Per bilanciare tutta sta figosità che trasuda da questi capitoli una controparte 'stupida, ma bella'(perchè Naruto è figo, non dimentichiamocelo) serve XD
Concludo qui! tadaaaaan! (ti ho stupito?)
Ciao ciao!
ps: perchè rileggendo la recensione, sembro molto bimabamichia?ç_ç pps: se ti senti giù ricorda: guarda il cappellino, foto colicosa, fossetta. E mi raccomando CIRCUISCITI!Non voglio venire a Bologna e trovart a rovistare nel secchio o a rubare le caramelle ai bambini!

03/11/08, ore 22:35

dio c'è dio esiste!!! i prossimi due capitoli saranno dedicati a Jin a Kakashi urrà!!! finalmente sapremo cosa è successo ad Haruka (era ora!!!!) poi Sasuke e Sakura certo che ne fanno di scintille quei due non vedo l'ora di sapere come andrà a finire ihihih infine povero Hitoshi dopo aver toccato il cielo con un dito è ripiombato sulla terra...anzi quasi sotto terra, ora voglio proprio vedere che cosa si è inventata Chiharu per la missione, povera Loria spero che non ci vada lei si mezzo (se no Gaara parentela o no la fa fuori prima lei e poi tutti gli altri)cmq la frase che più mi ha lasciata sconvolta è stata "Jin si aggirava per le strade di Anka famelico, nervoso come un trentaquattrenne esaurito" addirittura povero piccoli già in procinto di un esaurimento nervoso..anche i migliori hanno i loro momenti bui va be ora vado che domani mi aspetta l'ufficio e tante dichiarazioni iva da fare alla prossima ciao

03/11/08, ore 21:00

Mhuasuaua xD bloccata eh? U.U eppure vedo il tuo nick sfumato di grigio alla perfezione ò.ò
Bando alle ciance U.U la HaruHito è sempre più emozionante xD e scommetto che il neurone ola farà i salti di gioia quando Haru e Hitoshi saranno da soli per strada.. e Kotaro! Poveretto, sotto sotto mi fa una pena ç_ç piccolino, manco se lo immagina cos'abbiano fatto i suoi compagni di squadra mentre lui dormiva ignaro e beato la notte prima. Ma... per quanto riguarda l'emicrania di Hitoshi,non è che lo sharingan si sta facendo sentire? Sempre meglio tardi che mai, ma almeno sarebbe un motivo plausibile...spero.
Altro punto irrisolto: Sakura e Sasuke. Ma come si può far litigare una delle coppie più belle (e qui Susi mi uccide xD) della ff? Che poi, le parole di Sasuke, sono una grande prova d'amore, dette da lui.. solo che alle donne non basta mai -.-, purtroppo. Però spero che nel prossimo capitolo risolvano ç_ç i miei pupilli.. (eh si, degli Uchiha sono innamorata persa <.<).
Altro punto: Jin e Kakashi -della serie, massì tocchiamo ogni punto e facciamo la precisa *-*- entrano in azione, e scommetto che è stato proprio Kakashi a portare lontano quelle due bambine *.* adorabile lui. Che poi, non ho capito: Haruka è lì o no? :|
Ma credo che troverò risposta a questi interrogativi nel prossimo capitolo, giusto? U.U . A presto <3.
P.S. io rimarrò sostenitrice degli Uchiha a vita *-* Mhuasuaua xD

03/11/08, ore 20:59

Bellissima citazione da un bellissimo libro di Dianne Wynne Jones, che ho letto piu di 10 anni or sono. Spero di non confondermi con I maghi di Caprona o Le vita p[erdute di Christopher Chant ma credo che si tratti di Vita stregata. Tornando alla fic... Noooooooooooooooooooooooooooo non puoi lasciarmi la situazione inb sospeso con Hitoshi per 2 capitoli, anche se sono altrettanto curiosa di sapere di Haruka. La situazione SasuSaku si sta facendo spinosa, ma non mi stanco di dire che se alle seghe mentali sostituissero quelle fisiche, il mondo sarebbe un luogo migliore...ti pare che uno che ti chieda se lo tradisci abbia una mente cosi contorta da pensare che se lo chiedi svii i sospetti sul fatto che tu n on lo ami perche lo consideri un traditore! Ma sappiamo chi e il soggetto della questione

03/11/08, ore 20:58

Chi ha voglia di lasciare una recensione seria alzi la mano
...
No, non ho alzato la mano XD
L'unica cosa che mi sento di dre è che forse ho capito che tipo di "cavallo" deve procurare Chiharu... ha per caso delle belle piume e un paio di ali?
Dopo aver riletto diecimila volte "il peggior ninja del villaggio della foglia" credo di esserci arrivata... XD
Ohiohi, non devo agitarmi o mi sale la febbre... devo andare =_=

03/11/08, ore 19:20

Stupido Sasuke, non capisce mai una cicca ed ha l'espressività di un koala! ma porca paletta, come può pensare che Sakura lo consideri come un ragazzino arrivista e prepotente? Diavolo, lo prenderei a randellate. Quanto a Hitoshi, penso sia davvero tanto, ma tanto sfortunato. E spero che gli spunti lo sharingan primo o poi, alla faccia del suo stupido padre che non ha imparato una cicca dagli errori che hanno fatto i suoi genitori con lui. Bellissimo capitolo comunque, ho trattenuto il fiato per metà del tempo ^^ Anna Mellory Ps: sì, ce l'ho decisamente con Sasuke stavolta, e la cosa mi dispiace tantissimo ma non si può essere così tanto testa di marrone!!!

03/11/08, ore 18:57

Si, in effetti Chiharu è coinvolta più fisicamente che mentalmente, direi! Per quanto riguarda il capitolo.. mi è piaciuto particolarmente il siparietto Sasuke-Sakura, specie la fine (me cattivissima XD). Secondo me Sasuke se l'è presa perchè, in fondo, è lui per primo a considerarsi ancora "traditore" o comunque a sentirsi in colpa.. da qui la sua reazione. Non so, mi ha colpito come pezzo, così come il piano diabolico di Haru! Che cervello ha quella ragazza XD E i prossimi due capitoli tutti dedicati a Jin *__* ah, che bello! La citazione.. mmh, ho già sentito il nome del protagonista, ma non riesco a ricordare il libro! Ricordo solo di aver letto la trama in un libro della Salani XD Allora, alla prossima! Un bacio, Ino!

03/11/08, ore 18:50

Ciao, allora, il capitolo mi piace, ma primo avrei una domandina: non è che Hitoshi deve mettere gli occhiali? DAi frequenti mal di testa mi viene da pensare questo. Secondo, spero che tu vada avanti con SAsuSAku, e li faccia riappacificare in futuro (magari proprio grazie a NAruto); terzo scusa la critica ma puoi dedicare due capitoli a Jin e Kakashi? Non sono due personaggi molto entusiasmanti. Ciao alla prossima ^__^

03/11/08, ore 18:23

è troppo divertente vedere le lotte che si susseguono nella mente di haru!XD da una parte vorrebbe solo allontanarsi da hitoshi, ma dall'altra (e parliamo del neurone che fa la ola!XD)vuole solo saltargli addosso!...e pure quando è mezzo morto causa emicrania!...sono rimasta però perplessa da quello che vuole fare per rispedire indietro hitoshi..che ha in mente?...e davvero arriverà baka? lo spero proprio! ora passiamo ad altro....perchè sakura e sasuke sono stati interrotti!?!...uffa, a parte la storia di fay, si sa tanto quanto prima! e io voglio vedere un sasuke un pochettino più "romantico"...potrà succedere? jin e kakashi stanno ormai arrivando a destinazione...ma chi sono le due bimbette? al prossimo capitolo! baci!

03/11/08, ore 17:59

povera sakura...in fondo in fondo non se lo merita é_è povero hitoshi perché mi spaventa una tale emicrania o.O e non vedo l'ora di sapere come continuerà la faccenda Jin\Kakashi U_U bravissima! ^_^

03/11/08, ore 17:11

Leva immediatamente quella sorellina della Ino distratta che non sono dell'umore *sguardo torvo*
Ah, Haru, degna famigliare dell'allegra combriccola della stirpe di Karura - e ora sai chi è! XD -
Hitoshi...che fine degna di un classico sfigato. Ma non riesce a farmi tenerezza. Sarà per la questione Uchiha-mode? Mah.
Cmq non riesco proprio a immaginare che hai immaginato qst volta per quei poveracci dei tuoi personaggi.
E, Susi adorata, fanno pena a me, quella che ringhiava a Lucca comics, frustando l'aria col ventaglio - sgangherato, poveraccio XD -
E a cui manchi tanto, anche solo per essere stritolata all'urlo di "Mammmaaaaaa" *e fabri si gratta ancora*
E la stessa che si sente in ansia, dato che tu hai quel video. *paura*
Vabbè, smetto, prima di inalberarmi con un mecchio di cavolate!
Un bacio!
Roberta

03/11/08, ore 17:02

Mi hanno lasciato dei biglietti da visita. Dei fotografi mi hanno lasciato il loro biglietto da visita. E' da pazzi!
Non sono nelle condizioni di recensire adeguatamente il capitolo. Non ho dormito quasi nulla stanotte. Quindi mi limito a qualche sporadica e probabilmente sgrammaticata frasina:
1) il neurone olafacente di Chiharu è quello che le funziona meglio di tutti
2) gli scleri di Loria sono divini. Se sapesse perché Hitoshi è così gaio *sghignazza*. Che poi è lo stesso motivo per cui Temari e Haru sono intrattabili *sghignazza con ancor più gusto*
3) tra la previsione mollata e l'arrivo di Baka temo che il mio sogno HitoHaru ora sia in fase di crollo iniziale. Peccato Q_Q
4) uh che bello, arrivano gli uccellini di Haru? Bellini! *_*
5) ma sai che il tuo SasuSaku mi garba proprio tanto? Piccolo Sasuke... fatti coccolare! Povero, ha gli incubi ;_; (Lucca, con tutti quei bimbetti ha fatto una flebo di caffè al mio istinto materno che tu avevi già risvegliato)
6) (ma perché mi arrivano sms quando voglio dormire? Uffa) (non c'entra con la recensione, lo so) AWWWWW! Jin! AWWWWWWWWW! *_* Kakashi e Haruka! AWWWW! So ____________ *attività cerebrale annichilita. Ci scusiamo con la gentile clientela per i disagi creati dalla mancanza del servizio*