Piume nella cenere
di _ayachan_

13/02/09, ore 23:40

io opto per un pareggio, tra Chiharu e Acchan... e non vedo l'ora di vedere lo svolgersi degli eventi °.° tra l'altro, i ragionamenti di Keruchan sono stati davvero perfetti, non so come dire, "veri": massicce dosi di realtà, d'altra parte un caratterino come quello di Haru non si seda con qualche parolina caramellosa, ma il momento in cui ha azzardato sperare me lo sono immaginato, sotto la doccia con gli occhietti che brillavano... *cuori cuori cuori* per poi piombare brutalmente a terra... realistico, ma in pieno Acchan style!! ho anche apprezzato tantissimo Gaara e Loria.. cavolo, si meriterà un po' di bene quel povero ragazzo??? Noterai che i soprannomi Acchan-Keruchan sono usati al 50 e 50, come ti avevo detto XD

13/02/09, ore 23:07

Non capisco Chiharu ò.ò em'inquieta il paragone tra Naruto e la Scheggia... in compenso adoro Gaara e Loria <3 sono magnifici! e finalmente ti sei decisa a fare di Kuro un "personaggio fisso" XD sappi comunque che, in qualsiasi data arriveranno gli aggiornamenti, io ci sarò (perché sono onnipresente U_U)

13/02/09, ore 22:57

Che... che...
Chiharu mi lascia senza parole, sai? E Akeru e va dietroooo!
Sarebbero una coppia perfetta.
La kunoichi ninfomane e il ninja-medico cancellato dall'albo.
Sì, promettono bene.
E Susi, io continuerò a compiangere Hitoshi finché campo. No, non finché campa LUI, finché campo IO. Il che temo avverrà per tempi più lunghi.
Ah, Gaara e Loria: ti ringrazio in anticipo da parte di Giulia u.u

13/02/09, ore 22:32

Mi sembra più che altro che Chiharu, così come anche Akeru, Hitoshi e Kotaru, più che da diciottenni si comportino da sedicenni. Poi va be', opinione personale mia... Detto ciò, i capitoli non sono male, non farti paranoie sulle recensioni, perché ci sono giorni in cui è difficile anche riuscire a commentare, poi, vuoi che ci siano impegni vari, ci si svanisce di farlo. Quest'ultima parte, molto "commedia degli equivoci" invece, l'ho trovata davvero spigliata e divertente. Sì, schifo abbastanza Gaara melenso, ma perché? molto meglio così

12/02/09, ore 13:01

Eccomi eccomi, all'ultimo come al solito, ma ci sono. (E sì, grazie per avermelo concesso, mi continuo a illudere di essere l'unica ragione del ritardo. Tze.)
Allora... cominciamo col dire che apprezzo come hai gestito la storia di Gaara e l'analisi del personaggio.( Ma a te piace Gaara come personaggio?)
Bella, bella, bella la scena del loro incontro. Tristezza, rammarico, e soprattutto disillusione. Perchè giustamente Ciò che viene spezzato, non può essere riunito. Felice che non hai fatto finire il tutto con abbracci lacrimosi, baci appassionati e cose da Biemme del tutto improbabili. XD
Poi che dire di Naruto? Io lo so che lui è geniale. Lo adoriamo per questo, prorpio perchè lui non nasce Gary Stu, ma è figo lo stesso. E apprezzo sempre che nelle tue fic tutti si paragonano a lui.
'Naruto avrebbe saputo che dire' 'Naruto avrebbe saputo che fare'. Diciamolo, non è un caso che l'anime si chiami Naruto e non, che sò, 'Piccoli ninja crescono'.
Passiamo al tasto dolente. La BakaHaru.
Bene.. il fatto che Baka sia riuscito ad ottenere le grazie di Chiharu, dovrebbe farmi pensare che lui abbia riacquistato il suo orgoglio? Uhm.. non credo. Diciamo che il suo unico merito è stato quello di essere un esemplare maschio, prestante e di bell'aspetto, che si è trovato al momento giusto, nel posto giusto e nelle mani sbagliate. Che Haru abbia poi una debolezza, come quella del ninfomanismo, non la rende più simpatica. Chi non possiede tale debolezza? Alberga un pò in ognuna di noi. Andiamo a capo che è meglio.
Baka però è così buffo e tenero e così talmente narutesco, che non lo si può odiare. Perchè lui è prezioso, ricorda!
Fine!
Baci baci.
ps: Susiii, scusami scusami scusami. Mi sento un mostriciattolo per non poter venire il 22 febbraio. Ti giuro se ci penso mi vengono i lacrimoni ç_ç e mi sento una sfigata. E non solo perchè devo trovare un vestito da suora entro una settimana. (il mio sims è stato bocciato e deriso.) Rimarrò lo stesso la tenera e dolce e simpatica ragazza di prima? :(

10/02/09, ore 14:07

Si, mi sono persa lo scorso capitolo,ma la colpa è solo degli esami; odio questo periodo e in più sembra che quest'anno qualcuno ce l'abbia con me,che avrò fatto di male?!! Comunque scusa lo sclero e passiamo alla recensione. Come immaginavo Naruto è intervenuto nella faccenda Sasuke-Sakura e come era prevedibile con scarsi o meglio nessun risultato,però l'intervento su Hitoshi(che inizia davvero a farmi pena, l'avresti mai detto? io no ^_^) ha avuto il suo effetto. Quella scena mi ha procurato un leggero sbalzo emotivo: prima avrei voluto prendere a pugni Sasuke, poi l'ira si è placata; quanto meno è intelligente(o almeno sembra). Riguardo alla missione, sembra che sia giunta a conclusione, e mi hanno ammaccato Kotaro,poverino. L'incontro dopo tanti anni tra Gaara e Loira è stato davvero bello anche se amaro; la cosapevolezza che tutto non può essere come prima e nello stesso tempo la difficoltà a rinunciare a quell'amore, a quel legame,rappresentata secondo me dall'abbraccio del Kazekage. Infine su Haru che dire,tanto Maru Sue non mi sembra, da quel poco che ho saputo sulla questione dovrebbe essere la peerfezione fatta persona e non si può dire che questa caretteristica sia di Chiharu, dal carattere a al suo letale punto debole. Certo che un triangolo spezzato solo tu potevi inventartelo,cioè senza Haru innamorata realmente di qualcuno(per il momento si spera^_^)va a finire che il triangolo se lo fanno Kotaro,Akeru e Hitoshi. Ora aspetto venerdì per il prossimo capitolo, che si prospetta interessante e movimentato. Alla prossima!!

09/02/09, ore 22:19

allora, allora, allora. Questa recensione è complicata, sofferta, dolorosa... quindi comincio dicendo che Haru è ufficialmente una ninfomane, così sdrammatizzo XD passando a Keruchan (propongo un 50 e 50 di uso dei soprannomi, tra Acchan e Keruchan) che lui andasse a letto con Haru non era l'ultima cosa che sperassi, anzi, sarà stato tanto felice, puccino adorato! Mi preoccupa mortalmente il risveglio... prevedo la distruzione di un ego =( ma perchè Haru deve essere così uffa! Oddio... ma hannno usato precauzioni vero??? Acchan gira fornito?? XD Altra questione: Gaara e Loria. Non li abbandoni così vero??? Ossignore! Mi consolerò con le vicende di casa Uchiha!! *parte la sigla di casa vianello* alla prossima!

08/02/09, ore 23:15

Prima di tutto, le scuse per non aver mai recensito. Secondo, complimentissimi per la capacità di gestire delle fiction di così largo respiro, con un intreccio così complesso. Inoltre, la più bella soddisfazione deve essere (almeno credo) il riuscire a caratterizzare e dare spessore a quella moltitudine di personaggi di tua invenzione, a tal punto da spingere il lettore ad affezionarvisi. Da non dimenticare, comunque, la tua ottima capacità di mantenere IC i personaggi originali, cioè quelli Kishimoto. Il tutto, poi, è inserito in mirabile intreccio di trame e sottotrame che riesci a tenere sottocontrollo. Complimenti ancora. ps. Mi spiace per il tuo record negativo di recensioni dello scorso capitolo... Spero, almeno così, di aver un po' rimediato (in minima parte, almeno).

08/02/09, ore 20:37

Sono felice che tutto sia andato bene! X3 niente ossa rotte, un bell'esame (congratulazioni :D) e il concerto dei Rasmus.. che forza! *-* Per passare al capitolo.. dai non è poi così male, la fine è in puro Baka-style XD da lui me lo aspettavo, insomma! Ma ciò non toglie che scorra comunque molto bene (Naruto travestito, poi, è una chicca XD). Insomma, aspetto con ansia lo sviluppo Loira-Gaara, anche se si preannuncia abbastanza drammatico ç__ç un bacione, e alla prossima! X3 Ino

08/02/09, ore 16:31

ehi!mi dispiace di nn essere riuscita a recensire l'altro capitolo!cmq in questo chiharu è veramente stronza!povera baka, come dici tu il suo nome gli si addice proprio! spero dal prossimo capitolo di riuscire a rivedere gli adulti!mi manca leggere su di loro!sopratutto voglio vedere come sarà l'incontro tra sasuke e hitoshi!sono curiosa!!al prossimo!

07/02/09, ore 17:40

Povero, povero, povero Baka... Non gli bastava che Haru Sue gli avesse già spezzato il cuore una volta - stavolta sarà anche peggio, perchè gli riserverà lo stesso trattamento fatto a Hitoshi. Quella Haru è veramente... Sue. Non a caso, strepitando e maltrattandoli, si è già fatta i due più fighi di Konoha °__° Non soperchè ti sei messa le mani nei capelli leggendo il capitolo, ti assicuro che a me è piaciuto. Ora sono curiosa di sapere anche che succederà nel rapporto tra Gaara e Loria, e cosa accadrà alla spia della Roccia. E il povero Kotaro? Due volte battuto sul tempo mentre dormiva o era incosciente, ma prima o poi verrà anche il suo turno, no? Magari da qualche parte in tasca ha il numero 3 come al banco formaggi :P (Non so come hai fatto a sopravvivere cadendo da una di quelle scale! Sono micidiali! E divertiti al concerto <3) Bacione da Laura

07/02/09, ore 17:31

Ciao stavo ripensando a CHiaru, e un pensiero tira l'altro e ho avuto una specie di illuminazione..... diciamo che subito dopo ho vomitato.... mi stai facendo diventare CHiaru come i tuo Sai ( quando dico tuo intendo quello creato da te che va con tutte) ti prego dimmi che non è tua intenzione farla diventare ugluale a lui ç_ç

07/02/09, ore 11:26

Mentre leggevo questo capitolo ho pensato ad un paio di cose: la prima, dopo tutto sto casino per riprendere Loria, adesso hanno capito di essere cambiati???? cioè capisco perfettamente che Gaara abbia voluto salvarla a tutti i costi ma io avevo la malsana ide che pensasse a lei sotto 'quel' punto vista, e invece mentre leggevo il capitolo, e sopratutto le frasi tra lui e la falsa Loria, ho pensato che un colpo di scena da paura sarebbe stato se alla fine lui scoprisse di essere attratto dalla falsa Loria, dato che è evidente che lei lo sia. Insomma la sindrome di Stoccolma non l'ho mica inventata io. La seconda cosa che ho pensato, alla fine del capitolo, è stato che per completare il quadretto del Chiharu Vado A Letto con tutti, mancherebbe solo Sai, che è l'unico con cui vorebbe andare a letto, mi sa. ( ho escluso volontariamente Kotaro perché l'idea mi ha fatto rabbrividire...brrr). E' una situazione meravigliosamente paradossale, e sopratutto comica. Sono curiosa di sapere cosa faranno i due amanti di Haru, quando verranno a sapere di essere 'L' amante'....Mata ne...

07/02/09, ore 00:47

Quella notte, Akeru pensò di aver esaurito la dose di fortuna a lui assegnata per tutta la durata della sua vita. Con questa frase spero che tu abbia voluto sottointendere che insieme alla fortuna e' finita anche la sua vita, perche' se non sara' Hitoshi a strangolarlo ci pensero' io. Comunque prospetto tempi duri per il povero Hitoshi sia sul fronte Chiharu {verra' mai a sapere di Baka?} sia sul fronte familiare {speriamo che non decida di suicidarsi ancor prima di arrivare a Konoha}. Tuttavia, visto che sono un tipo ottimista, almeno sul campo letterario, sono convinta che tutte queste pene porteranno ad un lieto fine e ad un futuro felice.

06/02/09, ore 23:36

Insomma, esce tutto di venerdì? Scans e la tua fanfiction, intendo. E negli altri giorni della settimana? Mi dovrò arrangiare da sola, per cercare qualcosa di interessante xD.
Tanto più che questo maledetto capitolo 434 sta ritardando in maniera incresciosa. Insomma, non mi possono lasciare a questo punto.
Spero tanto che il capitolo ci sia domani, altrimenti... be', altrimenti peggio per me ;___;. Com'è ingiusta la vita.
Ma Naruto? Questi mocciosi del cavolo si stanno fregando tutti i primi piani e il mio Hokage preferito rimane nell'ombra ;___;. Senza contare che Baka mi ha deluso profondamente, in questo capitolo. Probabilmente tutte le sue fan mi linceranno, ma che diavolo, è un medico! M-e-d-i-c-o: dovrebbe essere immune. E al diavolo i diciotto anni, a diciotto anni si ha un minimo di controllo, no? E poi Chiharu, stronza e scostante com'è, secondo me dovrebbe rimanere da sola, così impara a rovinarmi i miei personaggi preferiti.
Ma com'è stato carino Naruto con Sasuke ^^! No, non mi sto consegnando al Lato Oscuro della Forza Yaoi, non ancora: ma è l'unica parte non triste o drammatica dell'intero capitolo (sì, anche l'ultima parte rientra nella categoria). E Sasuke è stato altrettanto odioso a rovinare tutto, perchè è solo un lurido bastardo, come tutti gli Uchiha, quando crescono.
Bah, recensione parecchio negativa. Ma è solo per come sta andando la storia: la riunione tra Gaara e Loria è stata descritta impeccabilmente, senza scene sdolcinate nè forzature di trama. Solo un gioco di sguardi, come dev'essere tra due persone nella loro situazione.
Concludo con due cose: 1) Sei caduta dalle scale? O.O Vedi di trattarti meglio, altrimenti chi la scrive più la storia? Nonostante la bimbominkiaggine (l'hai ammesso anche tu), questa fic continua ad essere bellissima e scritta in modo magistrale, cosa rara, ultimamente (non ci riesco neanch'io, purtroppo ;___;). 2) Vai ad un concerto? Dei The Rasmus *__*? Non sapevo venissero anche in Italia! Di loro conosco solo Guilty e Funeral Song. Ah, quanto mi manca l'unico concerto a cui sono andata *___* Heineken Jammin Festival, Linkin Park. Voglio tornarci!! >.<
Concludo la mia carrellata di idiozie, almeno ti lascio in pace. Continua così!
Bacioni, Marti