Piume nella cenere
di _ayachan_

03/10/08, ore 21:25

Mhuasuaua xD si in effetti l'ho detto che era un po' azzardato ad associare Hitoshi a Shikamaru, però in Haru prevale il carattere ozioso del padre e i Nara hanno sempre scelto compagni di vita che di angelico hanno solo l'aspetto xD! Quindi per questo sono convinta che Hitoshi sia perfetto per Haru u.U Ossì, e non centra niente il fatto che sia un Uchiha *la Mary incrocia le dita* u.u.
Poi dico, ma Hinata non era quella che non poteva avere altri figli dopo Minato? O.O Beh, comunque sia, era ora che si mostrasse più dura con Naruto. E che cavolo, sette figli sono tanti, mica sono uno scherzo.. e tutto per arrivare allo stesso livello di Sakura e Sasuke (*_*) -.-, non è possibile che sia così ingenuo. No, no u.u.
Ora passiamo alla banda bassotti: Haru, Hitoshi e Kotaro u.U.Non lo ammetteranno mai, ma si vogliono troppo bene quei tre *-* cioè Kotaro lo direbbe, sono gli altri due ad avere difficoltà xD!Però Kotaro è troppo carino *-* avessi io un fratello che si preoccupa per me come lui fa con Mei, sarei al settimo cielo..invece Mei non apprezza .-. bimbetta malefica...
Ma la cosa che più mi ha sorpreso.. è il bacio tra Haru e Hitoshi *-* Oddio, che emozione! La storia mi prende talmente tanto che mi emoziono xD un po' come Sasuke e Sakura in Sinners.. troppo belli e troppo emozionanti. Però sei crudele ç__ç come può Haru scordarsi di aver baciato Hitoshi anche da ubriaca? E su questo non sa quanto si sbaglia: non è vero che non gli salterebbe addosso xD L'ha fatto e secondo me potrebbe anche rifarlo xD!
Mi rendo conto di aver scritto un poema più che una recensione O.O xD al prossimo capitolo.. ossia tra cinque giorni.

03/10/08, ore 17:43

XD chiedo scusa, probabilmente mi sono lasciata sfuggire un pò di risposte (molte credo, ma è scritto troppo piccola la risposta che dai, e i miei occhietti da talpa soffrono se leggo troppo parole piccine picciò, lo so che potrei ingrandirle col fedele ctrl+rotellina del mouse, ma spesso e volentieri i chappy li leggo di notte o mattina presto, ma andiamo oltre...) Bellissimo il capitolo, bellissimo il pezzo iniziale e il paragone fra l'ermellino e Hinata *__* FA VO LO SO!!! Mi ha un pò deluso il discorso che ha fatto poi Naruto ad Hinata sull'ipotetica idea di aumentare la percentuale maschile in famiglia....grr fesso, dammi retta, molto meglio le femmine i maschi sono terribili!!!! e io purtroppo ne so qlc....dato che siamo io e mia sorella VS sei maledetti/adorabili pseudo uomini XD XD XD Perciò un sentito ringraziamento personale per aver dato la maggioranza al gentilsesso nel clan Uzumaki YEAH!!!!! Aggiungo che mi è piaciuto un sacco anche il pezzo su Kotaro, mamma che dolce quel ragazzino, mi fa sciogliere il cuore, spero solo che abbia abbastanza nervi e forza interiore per e aiutare sostenere e capire la sua cara sorellina, e mio auguro che il motiivo che la spinge a farsi del male non sia solamente il suo senso di inferiorità...me lo auguro di cuore!!! Il pezzo di Hitoshi e Chiharu mi è piaciuto più che per i protagonisti per come l'hai descritto, BRAVA DAVVERO!!!! e la fine....che dire...complimenti Baka! ora la finisco...e smammo ma aggiungo solo un'altra cosa..... .............(sono sicura che ti ho sgamata....) guarda...proprio sicura!!! XD complimenti davvero Aya!!!

03/10/08, ore 16:27

Ok, qua si spiegano moooolte cose. Ma insomma, il bacio... era tanto semplice arrivarci, e non mi era proprio venuto in mente che Haru potesse essere ubriaca! Mh, complimenti Hitoshi per averle detto una cavolata, tu non eri ubriaco! Ma vabbè, da una parte lo capisco. Credo...
Mah, loa mente di Haru è davvero contorta comunque. Insomma, che significa quel sorrisino alla fine quando intravede Baka? Cosa..? Questo lo scoprirò... ma non si capisce davvero cosa le passi per la testa: nè per Hitoshi, nè per Akeru.
Susi, sei terribilmente imprevedibile! Aaaah! Noi poveri lettori stiamo qua a spremerci il cervello e tutti gli indizi che ci dai sono vaghi, ambigui... però alla fine è molto meglio così. Sennà sarebbe tutto troppo semplice. Sei un genio Susi, non c'è che dire. Un perfido genio!
Quanto ho adorato Hinata per quella sfuriata. Davvero, si è fatta valere ed ha fatto bene. In fondo mica è Naruto che soffre nel dare alla luce i figli, lui non ha mai pensato a come potesse sentirsi lei. Tsunade aveva ragione, alla fine si è ribellata giustamente. Grande Hinata!
Kotaro e Mei... diciamo che lui, non ha scoperto la cosa nel migliore dei modi. Abbiamo capito che Mei, si fa del male da sola, è autolesionista. Ma per quale motivo? Cosa le sarà successo di tanto grave?
Susi, ti ammiro, perchè vuoi è trattare un argomento tanto delicato, quanto difficile, mettendoti nei panni di Mei. So che ci riuscirai a trattarlo al meglio, io lo so. Perchè tu sei bravissima ad entrare nella psicologia dei personaggi e descriverne al meglio i pensieri, le situazioni, insomma, sei un'ottima scrittrice, ti riuscirà, ne sono sicura.
Adesso che la squadra è partita per Suna, immagino che ne succederanno di tutti i colori. Sono felice che Gai sia con loro, adoro quell'uomo. Adoro la sua ilarità, la sua devozione alla giovinezza, adoro tutto di lui. Poi con Lee, allievo prediletto al suo fianco, non oso immaginare quanto ci sarà da divertirsi.
Forse Temari, Chiharu, Kotaro e Hitoshi si divertiranno un po' meno! XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Da adesso ce ne vorrà prima che si riveda Baka vero? Sigh... sono triste. Mi mancheranno le scene in cui c'è lui.
Adesso che ci penso... sento molto la mancanza di Jin, non avrei mai creduto potesse accadere. Chissà cosa sta succedendo tra Jin e Kakashi. Beh, qui mi metto il cuore in pace, chissà quanto ci sarà da aspettare, ma per adesso non m'importa, sono più curiosa di sapere della missione Loria.
Alla prossima Susi, e ancora complimenti! <3

03/10/08, ore 16:19

Allora andiamo con ordine...la scena iniziale di Hinata è stata stupenda, quando Sakura si arrabbia fa paura ma alla fine uno ci si abitua invece con Hinata non è così mi ha fatto VERAMENTE PAURA sembrava di essere li e vederla emanare fuoco e fiamme dagli occhi, e poi meglio figlie femmine ma Naruto essendo un uomo non può capire l'importana della cosa ahahah cmq sono contenta che la famigliola sia cresciuta (un pò meno Hinata ma la capisco), parlando invece di Mei che diavolo combina? autolesionismo? ci mancava solo questa il primo passo verso la depressione vera e propria. Parlando invece dei tre mocciosi la cena è stata strepitosa e devo dire che LO SAPEVO Chiharu non poteva essere in se per baciare Hitoshi sapevo che c'era sotto una qualche spiegazione ora il bello sarà capire come sbroglierai tutta la matassa ingarbugliata che stai creando (AUGURI!!!) tra Baka, Hitoshi e Kotaro veramente ce n'è per tutti i gusti ihihihih e cmq ora sono patiti voglio proprio vedere cosa faranno Suna e se finalmente anche Gaara potrà essere felice con la sua Loria....a presto ciao

03/10/08, ore 15:59

Non ci credo...Ubriachi...-_- Questa cosa mi deprime... Povero Hitoshi quante seghe mentali per un bacio dato così, nella follia dell'acool! ...E povero stupido, hanno un pensiero di lui davvero triste... T_T

03/10/08, ore 15:25

rassicurati, anche se facessi una delle cose che hai detto, non vorrei mai la tua testa U_U cmq...lo sviluppo sul fronte mei è stato...interessante. e non vedo l'ora di saperne di più. e finalmente si risolve il mistero del bacio XD complimentissimi, bel cap!!^O^!!

03/10/08, ore 14:25

...Ma Haru ci fa o ci è?
Ok, stavolta, prometto, non parlo dei Nara.
Per questa volta.
Anche perchè Mei mi sa di autolesionista e Kotaro di dolcioso bambolotto. Che tu farai soffrire.
Ah, la scena del bacio. Come non citarla. - sto infrangendo la promessa sui Nara, me ne rendo conto -
non che Hitoshi non sia esteticamente accettabile e moralmente consumato...ma...poveraccio.
E con questo...
Comunque...bellissimo capitolo, ma questo è la norma...
Un bacio!
Roberta
E oggi quasi riesco a beccarti su Msn! - eccellente! -

03/10/08, ore 12:39

quanto ho apprezzato hinata in questo capitolo!! e così naruto non è terrorizzato solo da sakura! era ovvio che naruto paragonasse la sua prole con quella di sasuke...ma addirittura pensare a tre nuovi figli mentre hinata ha appena partorito! immagino che se la sarà messa via, anche se ogni tanto l'uzumaki football team torna a far capolino! e ora passiamo al team 7...kotaro è sempre preoccupato per mei, e lo dimostra la sbornia triste che si è preso...mentre hitoshi e haru...bè, haru può essere capita, era ubriaca e tutto il resto, però hitoshi pensavo che avrebbe avuto il coraggio di dirle la verità!...sono contenta che haru non si ricordi (o finga di non ricordarsi)...una piccola speranza in più per il povero baka! (ormai ho perso le speranze per Sai!) al prossimo capitolo...baci!

01/10/08, ore 20:36

Sì, leggo.
Sì, ti farò un recensione decente appena passo la pentente.
Sì, sono qui perchè ho voglia di aumentare il tuo numero di recensioni e evitare di guardare ancora filosofia.
Sì... ti riconfermi come una delle mie scrittrici preferite. Ma sei ancora troppo veloce e io troppo pigra... ma sappi che mi rifarò. Prima o poi.
(E che rifarò il dicono di me nel tuo profilo, dove tu *quasi minacciosa* hai messo una quasi accenno NaruHina. ARGH! ...aw, comunque sono davvero in 2D? *si è commossa*)
Bye ù_ù

30/09/08, ore 22:16

Heilà! Avrei voluto cominciare questa recensione scusandomi per non essermi fatto vivo prima, ma invece è stata una fortuna, non ci tenevo a essere il 31esimo a essere fatto a pezzattini piccoli e sanguinolenti XD. Comunque parlando del capitolo devo dire che un po', conoscndoti, me lo aspettavo. Conoscendo la malvagitò intrinseca di aya-chan avevo previsto che il bakaharu sarebbe stato un fiasco, e dopo aver letto l'anticipazione del prossimo capitolo, le mie aspettative si infossano ancora di più. Una domanda però mi sorge. Perchè tu che appartieni al complicatissimo sesso femminile, cerchi continuamente di farlo apparire ancora peggiore di come è nella realtà? Sapevo che Haru era acida, ma non pensavo così crudele...stà rapidamente scivolando giù e giù nella mia classifica dei miei pg preferiti. Spero solo che non se la prenda Sai! Anzi forse e meglio, così dopo qualche anno si ritroverà insoddisfatta a cambiare i pannolini ad un sai vecchio decrepito...lol! Comunque finendo con il commento sul baka haru, credo che questo capitolo renda leggermente occ il mio spin off (nel quale haru è acida ma umana)...vabbè. tieni presente che l'ho scritto prima! (per il concorso si intende!) Anche Mei è una bella testona, forse è più giustificabile di Haru che, passate le tempeste ormonali e le crisi depressive non ha proprio motivo di comportarsi così (o sbaglio?). Invece mi sono stranamente ricordato di una certa spia della roccia che giurava a se stessa di passare dopo un po' di anni a prelevare haru..centra qualcosa??? no perchè haru è sulla buona strada per diventare una traditrice così perchè le gira, visto gli ettolitri di malvagità che hi in sengue! Bhe, insomma, si vedrà....continua così!

30/09/08, ore 20:42

No, Chiharu va rasa al suolo. Veramente. RASA AL SUOLO. Hai presente il tempio di Gerusalemme nel 70 aC? Ecco, il modello è quello. Mi manca solo l'armata di Romani inferociti.
Cazzarola, ma che stronza di prima categoria! Ingrata, poi, di fronte a una persona che, ok, tenderà a drammatizzare e a vittimizzarsi un po', ma cavolo, ti si presenta col cuore in mano! E questa qui, gelida come un'infermiera ginevrina, puntigliosa, antipatica e biliosa, gli rinfaccia di essersi fatto soltanto delle pazzesche seghe mentali (ecco, chiamiamole col loro nome!) e si chiama fuori con un atto così egoista che per prima mi sarebbe venuto da schiaffeggiarla selvaggiamente! Ma andiamo! Ma scendi un po' dal piedistallo, ma perchè ti chiami Nara di cognome e tutti pensano che tu sia il genio dei geni credi di essere migliore di un qualunque Stupido?!?!! Guarda, Chiharu è una di quelle che dalle mie parti chiamano schizzapiscio. E ho detto tutto, ecco.
E' proprio un'Orochimaru, quella lì. Tra l'altro il suo nome fa anche rima con quello di Orociok, quindi. Sinceramente ora come ora le auguro di prendere una bella batosta, ma di quelle serie, che la ridimensionino un pochino. Essere così egocentrici a diciott'anni è un serio, serissimo, gigantesco, pachidermico problema.
Comunque, sapendo quella cosa del prossimo capitolo già mi vien male. Giuro. Io non la voglio la HitoHaru ç______________________ç sarebbe da sveno, obiettivamente. Sono tutti e due emo e complessati, a metterli insieme verrebbe fuori il Club della Lametta Bagnata. Dai Susi, sii seria ç_ç e alla consolazione di Baka ci penso io :D:D:D anche se spero che tu abbia in mente qualcosa di più dignitoso per lui, porello. Il rosso dalla Signorina Perfettini proprio l'ha ammazzato del tutto. Solidarietà totale a lui u_u vogliamo la rivincita anche per gli Stupidi!

29/09/08, ore 22:02

Ma salveee! (se te lo stai chiedendo, si comincio sempre così qualsiasi conversazioone e/o recensioneXD)
Comincio col dire che la scena Shikatema è stata sublime. E se vuoi te lo scrivo anche in grassetto: sublime XD Diciamocelo seriamente.. chi sarebbe in grado di non approfittare di quel gran pezzo di un Nara, se ti dorme accanto? Nessuno. E Temari giustamente accampa i suoi diritti di moglie e donna frustrata. Queste scenette non fanno altro che farmi agognare un'altra shikatema (arf fa sempre beneXD) made in ayachan. Ma prima che tu mi maledica, ti dico che sto scherzando, so che sei stracarica di cose da fare!
Povero, povero, povero il nostro PREZIOSO Baka. Quando addirittura dichiara di volersi sentire dire di non essere uno zerbino, la sua autostima è crollata a livelli storici. Questo poverino è diventato ninja medico dopo che gli ha fatto prendere un infarto all'età di tredici anni, quando se la stava vedendo morire sotto gli occhi. L'ha fatto per lei! E poi dimmi che non è prezioso! Comunque ora spero che lui non se la cagherà più, che capirà che Chiharu se la tira troppo, che non ce l'ha solo lei in tutta Konoah, e che essendo un aitante ninja di diciotto anni può trovarne altre duemila con cui divertirsi dietro ai cespugli e mettere in pratica le lezioni di Jiraya. Ma in passato mi hai fatto leggere strascichi del capitolo dieci (ero riuscita ad andare a capo, se ricordi)e mi sembra che lui ci stia sotto ancora per molto. Argh!
Quell'acceno a Orochimaru poi.. chissà perchè ho sempre più l'impressione che Chiharu tradisca in qualche modo. Lo avevi quasi annunciato nel 'peggiore..', se non ricordo male, quando parlavi di Tsuda. E ora l'acccenno alla serpe. Mmmm questa storia mi puzza.
Ora vorrei invece picchiarti per come hai trattato Naruto in queto capitolo. Argh. Okay lui non è propriamente sveglio, nè un genio, ne tantomeno ha il dono della parola e della sintesi. Ma perchè deve sempre passare da idiota patentato?! Anche Naruto è prezioso! Ma per fortuna so che tu lo adori e che arriverà il giorno in cui lo vedremo all'opera come vero Hokage. Ecco speriamo solo che quel giorno lui non ci rimetta le penne.
Per qaunto riguarda la faccenda di Suna la cosa sicuramente sarà più complicata di quello che sembra. Chissà perchè l'idea di tè e pasticcini tra il Kazkage e le due Nara non sembra poi così una situazione tranquilla e paciosa . Però sento sempre più vicino l'avvicinarsi delle faccende guerrigliesche
Poi dopo, proseguendo per ordine, abbiamo un Hitoshi che non vuole farsi beccare dalla mammina che altrimenti lo apre in due. Anche se lui in fondo è un Uchiha che riesce a stare in piedi, rigido e fiero, come tale e non come un ragazzo qualunque. Perchè si sà che gli Uchiha stanno in piedi, rigidi e fieri, in maniera assolutamente diversa da tutti gli altriXD Scusami se sono sarcastica ma la scena mi ha fatto morire da ridere! Soprattutto se te lo visualizzi vicino ad una Haru che sicuramente avrà avuto la classica posa da 'sono stanca' e un Kotaro teso e agitato come una corda di violino!XD
A proposito di Kotaro, per lui la situazione va decisamente peggiorando. Mei non sembra riuscire a nascondere il suo sentirsi inferiore nei confronti del fratello. Dovrebbe forse rivolgersi a Hitoshi? A parte gli scherzi la storia tra Kotaro e Mei mi intriga molto, soprattutto dopo le note finali. E spero non passerà in secondo piano per quel bacio che hai annunciato. Anche se... non vedo l'ora di leggere a proposito nell'ottavo capitolo. Mhuaaaa me pregusta già il fatto di volere la tua testolina XD
Ora potrai davvero spolparmi in quanto in questa recensione sono riuscita a commentare più o meno tutto. Me fiera!XD
Oh anche tu hai usato l'espressione 'teamsettosa'?! Non suona poi così male, vero?XD Cordialissimi saluti, una sempre più esaurita Sara.

29/09/08, ore 21:22

La cosa sfiora l’assurdo, non trovi? Ah, non parlo mica della storia, ma del fatto che le risposte alle recensioni sono mediamente più lunghe del capitolo stesso. Un esempio: quando oggi ho letto l’aggiornamento, ero convinto che mi ci sarebbe voluta un’ora per arrivare alla fine. Pensa la sorpresa quando ho visto la fine del capitolo. Fai bene a protestare! Da oggi la faccio anch’io la mia parte: una recensione ogni tre capitoli. Tornando alla storia in sé, oggi mi sentivo un po’ dottor Aus(checché ne dicano, per me si scrive così) e ho cercato di risalire al problema medico di Hitoshi. Le emicranie sono costanti, eppure non si possono attribuire le colpe di ciò allo smodato uso di sigarette, in quanto la nicotina causa in genere tutt’altro effetto. C’è la concreta possibilità che il paziente aggiunga ErbeMedicheDiDubbiaProvenienzaELaCuiFormaRicordaVagamenteLaManoDiUnUomo, che poi non reggerebbe. Non essendo possibile svolgere analisi sul soggetto, l’unica alternativa era affidarsi alla diagnosi differenziale. Ho quindi analizzato la storia clinica del Uchiha: l’unica malattia che potrebbe aver contratto dalla madre è quell’orribile colore di capelli, mascherabile, ma ahimé non curabile. Nel padre c’era la tendenza a perdersi in seghe mentalis, nel suo caso giustificabili, e forse l’impossibilità dal soggetto a dare sfogo a questa sua mania ereditaria può dar fastidi anche fisici al soggetto stesso. L’altra possibilità riguarda anche un certo Obito che manifestò problemi simili... chissà se mi spiego... e chssà se ho ragione. Poi c’è la questione dei pairing! “Me ne frego”, disse un celebre gerarca, ma la cosa è interessante in sé: cosa può spingere i fan a volerti uccidere? Gli abbinamenti non possono che far capo a Chiharu, che sta ai vari personaggi maschili come la Puffetta ai puffi... allora, visto che lei non da filo a nessuno che non sia Sai(e che i fan di “SaiHaru” non potranno voler vederti morta), l’atteggiamento distaccato della ragazza verso qualunque contatto con l’altro sesso... non vorrà mica dire che, nel profondo, è passata all’altra sponda? Là ti verrebbe un Ictus grazie ai maligni pensieri delle fan! Vabbè, nella consapevolezza che il colpo di scena Mei-Kotaro riguarda la rivelazione che la sorellina è ormai una emo repressa al quarto stadio, ti saluto e ti auguro in bocca al lupo per l’esame. Ciao.

29/09/08, ore 21:00

Sensei, sei unica.. è bello vedere finalmente scrittori che NON pretendono le recensioni, ma le apprezzano come inviti a migliorarsi! Ah, purtroppo ne ho vista di gente che è capace solo a richiederle e a vantarsi di qualità inesistenti -___- Ok, dopo lo sfogo.. XD e vai! La missione parte.. ora le cose si intricano! E, aspetta aspetta.. la scena ShikaTema avrà dei seguiti? Forse un fratellino o sorellina in arrivo per Chiharu? °__° *perfidissima* Insomma, come sempre complimentoni! Al prossimo capitolo.. con gli adorati mocciosi e il mitico Kotaro in azione :) Baci, Ino!

29/09/08, ore 20:07

dunque dunque...beh partiamo dalla fantastica acidità che ha dimostrato(a mio parere) Haru nel rispondere ad Akeru,ok lei aveva ragione perchè alla fine non se lo è mai filato (poi guardare è meno faticoso no? XDXD..)ma comunque è stata troppo cruenta,ok lasciamo stare è stata semplicemente Haru "-.- . Il mio Narutino me lo trattano sempre male...certo che pure lui in tutti questi anni non è maturato per niente XD...la scena ShikaTema O.O...troppo hot,decisamente Temariana.un personaggio che ultimamente mi sta piacendo molto è Mei,mentre il povero Kotaro è sempre più rimbambito(ormai non ci capisce più niente poverino). Dunque leggendo leggendo il prossimo capitolo di prospetta molto interessante e ricco di contenuti...non vedo l'ora!!. "qualunque fan di qualunque pairing vorrà la mia testolina."<-- questa frase mi preoccupa alcuanto...chi vivrà vedra. bye bye Yume-chan