Piume nella cenere
di _ayachan_

21/04/09, ore 14:30

Susiii! Sono così felice che i miei metodi di convincimento sono serviti a qualcosa XD
Comunque.. come fai ad esserti dimenticata di Baka il prezioso?? Te l'ho scritto circa una decina di recenioni fà, e ti avevo detto che lui era prezioso. Mon dieu. Potrei anche offendermi. -.- Ma anche no, ineffetti.(L)
Adoro questo capitolo semplicemente per questa frase : Perché, si chiese, chi scriveva cose intelligenti lo faceva con inumane zampe di gallina? . Bene io non scrivo esattamente a zampe di gallina, ma comunque scrivo incomprensibile ai più. Quindi trovo che la frase di Haru abbia del buon senso. Come la decisione di restare a Suna. Almeno se ne rimane lì a sfogare i suoi istinti sui giovani sunensi .
Capitolo oltremodo uchihoso ma mi è piaciuto! Fondamentalmente per due motivi: 1) si riaccende la sfida tra Naruto e Sasuke, il che creerà comunque qualche danno e inoltre sfama la parte shonen-ai che è in me. 2) Adoro Hitoshi depresso. E adoro ancora di più il fatto che si unirà a Naruto. Sisi.
Uh, e trovo Mei un personaggio moolto interessante. Sicuramente più del fratello XD Anche se la tirata sul fumo che piazza ad Hitoshi a un chè di esagerato. Trovo molto più anormale e problematico il fatto di non evitare appositamente gli shuriken.
Ah e poi mi è sfuggito.. lei come sta messa a sopracciglia?
Okay dopo ciò è il caso di terminarla quì.
Un bascio Susi, tua figlioletta.
ps: quel sacco di pagine di word mi spaventano. Vuol dire che aspetteremo ancora un altro anno per sapere come terminerà penne?? Lo sapevo che dovevo stuprare Killer e appropriarmi del tuo testamento. D'oh.

21/04/09, ore 02:25

Hitoshi emo depresso mode on. Accidenti, il ragazzo non sta affatto bene... comunque, agh! Io ci avevo sperato per la morte in missione, ma vabè, mi va bene che tu lo torturi ancora un po' (sono sadica, lo so. u.u)!
E qui Naruto si dimostra più padre di Hitoshi di quanto lo sia Sasuke. Speriamo che un minimo del discorso sia penetrato nel cervello (quale cervello?) di Sasuke. Ma che vado a sperare? È un Uchiha e pure il più cocciuto direi. Anche se Hitoshi gli fa concorrenza.
Comunque... mmh... HitoMei? Sai che l'idea mi stuzzica? Mi intrigano molto sai? No, non è un secondo fine per lasciare campo libero ad Akeru, (ok, forse un pochino) ma si risolverebbe una piccola parte dei problemi. Via la concorrenza, resta la mente contorta di Chiharu, il che è il problema maggiore.
Comunque adesso abbiamo capito il mistero delle ferite di Mei, ed io che andavo a preoccuparmi per chissà cosa!
Per gli aggiornamenti, nessun problema Susi, davvero. Hai i tuoi impegni, ci mancherebbe!
Speriamo che nel prossimo capitolo torni la nostra Kuro!

21/04/09, ore 00:28

Io non dovrei pensare HitoMei, vero? Vero? Ecco, più lo dico più invece mi vien da pensare che sarebbero graziosi. Il che è inquietante.
Per tua somma gioia, sappi che ho passato il capitolo ad insultare la coglionaggine degli Uchiha con Camilla (BloodNyar). Poi aggiungevo però che continua straordinariamente a piacermi. Sì, lo so, sono una perversa dedita alla vedovanza. Lo so.
E ne vado discretamente fiera.
Anyway and anyhow, a me Naruto preoccupa. E' un mito, lo so, si darà da fare, lo so anche di più, ma qui verranno fuori dei casini belli grossi. Molto grossi.
E se ci stanno in mezzo due Uchiha uno più idiota dell'altro, allora siam fottuti tutti.
Recensione modificata il 13/08/2009 - 10:48 pm

20/04/09, ore 13:10

Okay,ultramega veloce recensione mentre tu accalappi giovani ragazzi innocenti.
In breve, caitolo all'insegna dell'umorismo nero. Non so perchè ma la parte in cui descrivi l'ombra di Suna interpreta a pieno il mio pensiero.
Povero Baka, neanche Gaara lo risparmia. Aggiungici che è cotto di una saputella in costate sindrome premestruale ed è come sparare sulla crocerossa. Povero Baka Il Prezioso.
Facendo due rapidi calcoli.. con Haru che se ne rimane a Suna, Naruto e Hitoshi impegnati una missione segreta (più o meno) e Kotaro che presumibilmente se ne tornerà a Konoah in convalescenza.. Il team sette è del tutto disintegrato. E conoscendoti la riunione non sarà affatto semplice, veloce e indolore.
Detto ciò, scappo. (A piedi -.- )
Hai promesso di aggiornare stasera, ricorda!
Basci basci
ps: il pallone ti manda tanti saluti.XD

12/04/09, ore 16:44

..finalmente eccomi!! ti spiego: qualche giorno fa ho scoperto sinners, poi il peggiorblabla, poi piume o penne o quel che è, e morivo dalla voglia di lasciarti una cavolo di recensione per dirti quanto è buono il lavoro che stai facendo.. e finalmente oggi ti ho raggiunta ^^ non sai quanto è stato frustrante aspettare per 64+38+25 capitoli, desiderando di recensire e non potendolo fare! ma ora ci sono. volevo solo dirti che ho adorato ogni singolo capitolo e ogni personaggio. sei stata brava ad interpretare quelli del manga ma altrettanto brava nel costruire personaggi dal nulla.. chi non adorerebbe tutti quei bambini?? hina e jin ad esempio sono fantastici, e spero di vedere presto un loro incontro =) complimenti anche per le trame che riesci a costruire, e tutti gli intrighi che alla fine si sciolgono in modo mai scontato così da tener sempre viva la curiosità! il tutto con uno stile invidiabile =) complimentiii

09/04/09, ore 19:08

*Me commossa tanto tanto* Grazie per la dedica, tesorina! ç_ç Sai che quasi non ci speravo più? Nessun accenno nel forum... davo quasi Penne per disperso e invece eccolo qui, come la fenice che non schiatta mai - yay! Spero che tu riesca ad aggiornare con un po' più di frequenza - tanto giovedì prossimo sarai mia prigioniera e ti stresserò un pochino (non mi sparare, plizzz). Ma ora a noi! Il prode Baka col suo eloquio forbito (eh già, lui sa bene cosa vogliono sentirsi dire ai piani alti!) è la chicca del capitolo. Be Baka, be free! E Haru è la solita cocciuta, quasi peggio della madre - ma Shikamaru ne uscirà vivo da questa storia? Quasi quasi mi fa un po' compassione. Mi è piaciuto un casino anche il rimprovero di Naruto a Hitoshi per la serata del ramen, irruento come sempre, molto IC! E infine Miho, l'infermiera esteta pazza scatenata: mi aspetto il fan club della MihoHito adesso ^___^ Un bacione grande da me e uno più piccino da Ed <3

09/04/09, ore 00:39

Bentornata, ma lo sai che stavo (veramente XD) per darti morta? Comunque no problem. Sei andata in modalità emo? un pochino si sente, come si sente quando ti diverti come una pazza Cadaveri XD. Mon amour. Lo sai che se faui così poi potrei farti qualche proposta indecente? XD E giusto per restare in tema di domande mi chiedo come andrà a finire con Mai e le sue tendenze masochiste. Intanto comincioa pensare al potenziale cadavere.

06/04/09, ore 16:35

Quest'ultimi capitoli mi sono piaciuti molti; c'è una atmosfera tranquilla, almeno apparentamente dato che problemi e contrsasti ci sono e se ne prospettano,e in ncerti punti anche divertente,come i tentativi di Chiharu di evitare Baka e vicevarsa(anche se parlerei più di umorismo). Ci sono poi alcune svolte molto interessanti: Temari che vuole rimanere a Suna(inizialmente la cosa mi ha spiazzata però^_^),Chiharu che quasi quasi la segue a ruota per fuggire alle complicazioni del ritono a Konoha, e Hitoshi da bravo orgoglioso Uchiha che si dedicare alla presunta spia Yoshi. Insomma attendo curiosa il seguito. Alla prossima^_^

05/04/09, ore 23:22

*Jiraiya-sensei stabilisce una nuova connessione dall'oltretomba con l'autrice.* :P
Prima di tutto: complimenti! Il capitolo mi è piaciuto, specialmente la parte Naruto-Sakura. Per me, ha ragione Naruto (anche perchè è tutta colpa di Sakura che non ha tenuto la boccuccia chiusa sulla missione segreta). Alla fine, comunque, i modi ultra minacciosi della Haruno hanno avuto la meglio :D
Per quanto riguarda Akeru: a me sta troppo simpatico e faccio il tifo per lui =)
Un saluto!

05/04/09, ore 19:56

Susi io aspetto un aggiornamento da un mese e mezzo e tu posti proprio mentre io sono in Spagna? ç_ç ma dai, non è giusto, non sono stata tra le prime a leggere avidamente il capitolo >.<.
Comunque, Haru non può rimanere a Suna ç_ç deve confrontarsi con Hitoshi, deve combinare qualcosa con Hitoshi! Non con Baka, non mi piace, è troppo pieno di sè e stupido (si, sono in piena fase: i maschi sono dei grandissimi stronzi xD) e quindi non può stare con Haru. Histoshi invece no, è un Uchiha ma è anche quello che conosce Haru meglio di tutti U_U.
Però ora sono curiosa di sapere come vanno le cose tra Sakura e Sasuke <.<, ma soprattutto, sto tornando a recensire, solo ciò che mi piace seriamente, è un onore xD ( si fa per dire). Ora, prima che la febbre parli ancora al posto mio, ti lascio u.u
Al prossimo aggiornamento.

05/04/09, ore 17:54

Adesso ci manca solo che Hitoshi ci rimanga secco in missione! XD Insomma... già abbiamo visto che la sua salute è quel che è e va in missione.
Beh, si sa che il cervello degli Uchiha è comandato dall'orgoglio, chi l'avrebbe sopportato se l'avessero lasciato a casa! -.-
Non so perchè in quest'angolino sto provando un "quasi odio" verso Hitoshi, in fondo non ho sempre detto che mi piace?
Si, ma stavolta sono dalla parte di Sakura, una seconda madre ecco! XD Secondo me ha ragione lei, ok, i medici non hanno trovato nulla, ci sarà un motivo per quelle emicranie assurde? Oppur semplicemente Haru si è trasformata in un cancro che lo rode per lo stress. Mmh.. questa faccenda mi sta uccidendo, voglio capire bene, accidenti!
Parlando di Haru, ha già detto che resterà a Suna, e qui mi sorge il dubbio: per chi non vuole tornare? Per sfuggire ad eventuali Baka o Hitoshi, o perchè no, tutti e due insieme.
Complicata, quanto meno vigliacca in amore la ragazza. Ma insomma, prendi un po' di palle e affronta la situazione! -.-
Dovrai prima o poi cercare di capire o sbaglio?
Oddio, questa recensione l'ho scritta sclerando, me ne rendo conto! XD
Comunque Susi, che dire, sono davvero felice che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora! Ogni giorno andavo a vedere se avevi aggiornato o meno, sai, l'avevo già visto che avevi aggiornato, ma ho potuto leggere solo oggi. Maledetto studio per la patente! ><
Comunque spero che il prossimo aggiornamento sia prima, però se così non fosse, non preoccuparti, prenditi il tuo tempo, io continuerò ad aspettare! ^^
A Kuro, non vedo l'ora ci sia il prossimo capitolo per leggere delle tue avventura tinte di rosa leopardato! *-*

05/04/09, ore 11:56

"Ma Naruto vuol fare l'Hokage e si comporta senza un minimo di professionalità???"
Questo è il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo il capitolo. Cioè, si mette a chiaccherare con Gaara del cognome di Akeru, incoraggia la naturale stupidità di Hitoshi e fugge vigliaccamente da Sakura! (ripensandoci quest'ultimo comportamento è abbastanza saggio... XD)
Comunque, irrecuperabilità di Naruto a parte, Chiharu resta a Suna. La domanda che sorge sponanea è: lo fa per evitare Baka o Uchiha jr.?
O solo per fare un grosso dispetto a tutta la popolazione maschile di Konoha?
Aspetto i prossimi capitoli che risponderanno (spero) ai miei interrogativi...
A presto!^^

04/04/09, ore 19:06

Allora, questa è la mia prima recensione, quindi voglio farlo con quella che è una delle storie più belle e appassionanti del fandom di Naruto! XD Questo capitolo, come del resto tutti gli altri è stato scritto benissimo, ti giuro che la tua scrittura riesce a conquistare dopo solo poche righe. Mi incuriosisce molto la "malattia" o quello che è, di Hitoshi (che poi è un personaggio adorabile... io amo gli Uchiha!!). Gli starà forse spuntanto un qualche strano potere o è solo emicrania da innamoramento? E qui viene fuori Chiharu, la ragazza più strana e criptica che esista sulla faccia della terra. Mi piacerebbe scoprire alla fine chi sceglierà: Baka o Hitoshi? Akeru è simpatico, ma pure lui è molto-troppo strano. Adesso, poi, compare Miho, infermiera, carina, che riesce a far dimenticare all'Uchiha le sue "sofferenze" per un pò... e che gli ha praticamente sbattuto in faccia che lo trova bello...mmh! Mi intriga questa ragazza! Non vedo già l'ora di leggere il nuovo capitolo. Ciao ciao. :)

03/04/09, ore 21:06

Eccomi, eccomi, per la serie "A volte ritornano" sono qui :D! Mi sono rimessa in pari con i tre capitoli che avevo lasciato indietro. Sai, ho dovuto digerire l'esplosione BakaHaru, da una parte mi rodevo il fegato dalla gelosia ma dall'altra ero così CONTEEEEEEEEEEEEEEEENTA *_*! Oh dai lo so che tanto non hanno futuro, che a lei non piace lui ma... ehm... lasciamo stare cosa piace a Chiharu, và, che non è il caso di essere triviali. Comunque sono bellllllllllissimi insieme. Davvero. Mi fanno ridere XD e Akeru felice è cosa rara, anche se vedo che saranno separati entro un capitolo al massimo :D Haru deve ancora trovare la persona giusta. Per me è Baka fuor di dubbio, ma lei è un po' restia a convincersi su questo fronte, dannazione, ci vuole tempo. Ma accolgo con giubilo la notizia che il triangolo resterà triangolo e non diventerà un icosaedro XD basta uomini nella vita di Chiharu Nara. Ce ne sono già abbastanza direi.
Capitolo Sakura. Sakura mi piace da matti così, rompipalle, preoccupata per Hito, determinata e un filino isterica. Hai accantonato la questione Sasuke e spero che entro breve riappaia, sai che su questo fronte sono particolarmente sensibile e vorrei tanto vedere come finirà: sai vero che TI SPEZZO IL COLLO se succede quello che non deve succedere?!? Ecco. Donna avvisata mezza salvata.
Mi piacciono anche Loria e Gaara. Credevo di no, guarda, di solito digerisco poco i personaggi originali che smontano le mie ship (sono GaaMatsu, fra le altre), ma Loria... sarà la sua frase sulle cose che possono essere 'riscritte', ma mi ha colpito in bene. Stessa cosa dicasi per la sua sosia della Roccia: sbaglio o per lei il Kazekage era qualcosina in più che un semplice prigioniero?
Ma veniamo al punto che ancora non ho trattato nella recensione. MIHO. Aw <3 tu non sai quanto, ma quanto mi rende felice tutto ciò. Ho sorriso come una scema leggendo le due ultime battute del capitolo, anche se Miho è praticamente una pazza esaltata che blatera Wilde e si comporta come se stesse su un palcoscenico -oh la amo già, la amo!-, ma mi diverte troppo leggere di questo alter-ego così fuori di testa che sconvolge pure Hitoshi. Ti prego, non la far sparire subito, per favoooore *occhioni sbrilluccicosi*!

03/04/09, ore 19:46

Ma siiii *__* vorrei un cuscinetto leopardato, grazie! Meglio ancora se autografato da te, Kuro-san! *sclero off* Che dire del capitolo.. mi mancava! Specialmente la fine, con la pazzia delle infermiere matte per il povero Hitoshi.. è una disgrazia essere un Uchiha, se abiti nel Villaggio della Foglia, per certi versi XD E aspetto il round ShikaTema, credo che ne vedremo delle belle XD Insomma.. alla prossima! E non preoccuparti per il momento emo, di sicuro passerà :* Ino