Life As We Know It
di thepurpledoor

27/07/14, ore 18:50

Sono in ritardo, ma ci sono!!! Ricordiamoci che il capitolo l'ho letto in un momento di pura follia in cui stavano uscendo le foto del matrimonio di Jay e io ero tipo sconvolta perchè Louis si era lavato e pettinato dopo mesi. Quindi non ero molto in me stessa e la mia mente non era lucidissima. Il giorno dopo ho riletto il capitolo per essere sicura di aver letto tutto nel modo giusto. Ora quindi non l'ho riletto perchè rileggere 3 volte un capitolo è da malati mentali e perciò a distanza di una settimana potrei scordarmi di alcune cose fondamentali. Detto questo...partiamo.
1. Louis. LOUIS! Ma che...perchè? Cioè no. NO. no. Enne O. Tu lo fai apposta, tu lo sai che così ci fai sclerare tutte, che così fai scoppiare prima le nostre ovarie e poi i nostri cervelli! Apparte che già dai tratti essenziali del primo capitolo avevo capito che sarebbe stato favoloso, adesso ne sono certa. Cioè è così strafottente a modo suo, strafottente con la vita, strafottente con la sua camaro e strafottente con Harry...più o meno. Perchè con harry è strafottente solo fino ad un certo punto, che carini, subito teneroni. Mi è piaciuto che Louis capisca subito Harry fin dal primo momento, che si accorga di lui, del suo umore, che lo percepisca come si sente anche se non sa ancora perchè. Mi piace l'intesa primordiale, il collegamento immediato! Poi nulla, adoro Louis e Liam assieme, sono teneri, sono due fratelli.
2. NIALL. Hai scritto una mezza frase su di lui e nemmeno hai scritto il suo nome, ma sto già sudando freddo perchè l'immagine di lui che guida una Ferrari mi fa MALE (te lo dico, Niall lo vedo meglio su una Lamborghini Gallardo verde ithaca, o al massimo una lamborghini Aventador sempre verde ithaca...la Ferrari è troppo di classe. Però se proprio vogliamo dargli una Ferrari dagli una Ferarri 458 Italia giallo modena **)
3. Harry è un patato infinito, cioè miracolo dei miracoli in questa ff mi rivedo tantissimo in lui, cioè nel suo modo di rapportarsi alla sua relazione con Ben. Sono sicura che nel terzo capitolo avremo uno scontro tra i due, o comunque una conversazione, e voglio proprio vedere come va a finire, perchè mi intriga moltissimo al sua psiche, il suo essere succube di ben e pensare che quella sia la felicità. Mi piace tanto, quindi aspetto con ansia i suoi pov!

Ok bho sta recensione fa pena, ma te la dovevo, sennò mi sentivo in colpa, voglio recensire tutti i capitoli, dal primo all'ultimo stavolta uu Non ripeterò per l'ennesima volta che scrivi bene, diciamo che gli elogi li farò una recensione si e una no, sennò ti vizio ahahahah poi scommetto che ti riempiono tutti di complimenti, quindi vado tranquilla!

26/07/14, ore 18:38

Ciao Fra :) sei tornata e sei rientrata in scena degnamente. Adoro questa storia, mi piace già davvero. Tante storie diverse, diversi personaggi, diversi caratteri ma che si sono riuniti. Mi intriga molto, Sisi.
Mi era mancato leggere le tue storie, amo come scrivi :) quindi tanti complimenti. Alla prossima bella :)

26/07/14, ore 14:18

devi continuare assolutamente perche mi sta prendendo troppo e gia la amo ciao 💋

26/07/14, ore 13:56

Sono in ritardo nel recensire, sorry. E sono anche senza parole. Questa è la seconda parte e già amo questa storia alla follia. I rapporti e le vicende si stanno piano piano delineando e mi sembrano molto interessanti. Adoro Louis, il suo strani carattere e il suo modo di pensare, non vedo l'ora di conoscere qualcosa in più di lui e del suo passato.
Harry è un cucciolo di giraffa spaventato che con Louis si sente vivo ma si sente in colpa e qualcosa mi dice che sarà una dura lotta prima che Ben si tolga dai piedi hahahhaha.
Su Zayn ancora devo farmi un'idea precisa anche se dopo questo capitolo il suo carattere sta venendo allo scoperto.
Liam è semplicemente meraviglioso, il suo essere chiuso, freddo e apatico.

Ti ho annoiato abbastanza. Ti lascio facendoti ancora i miei più sentiti complimenti. Alla prossima, un bacione❤
GaMalik.

25/07/14, ore 03:09

Alloooooooora! Da dove inizio? Andiamo per ordine. Voglio iniziare con Louis e con il suo particolare carattere. Mi ha rapito, così come ha rapito Harry. Questo suo essere indifferente alla vita mi ha lasciato di stucco e soprattutt non mi aspettavo che Anne avesse avuto questo ruolo così centrale nella sua vita. Mi ha lasciato un po' senza parole perché mi metto nei panni di Harry e mi dispiace per lui. Vedere la propria madre dedicare tempo, anima e cuore a ragazzi che non sono neanche figli suoi dimenticandosi di averne uno non è un bel modo di crescere. Ovviamente questo é ancora da vedere perché bisogna sempre sentire le due campane e chissà se tu la campana di Anne ce la farai sentire prima o poi. Comunque in ogni caso sono dispiaciuta anche per Louis. Vivere sballottato da una casa all'altra deve essere stato un inferno e mi ha messo tristezza sapere che per un po' si è chiesto perché Anne non l'ha preso semplicemente con lei. Sono curiosa comunque di saperne di più e sono curiosa di sapere cosa succederà ora tra i due visto che la scintilla è scoppiata e come! Mi ha fatto impazzire ogni singolo momento di sguardi intensi e brividi lungo la schiena. Una parte di me è terrorizzata perché Louis vive una vita pericolosa e perché Harry ha quel maledetto Ben che non so cosa potrebbe combinare. Ti prego dimmi che Ben non proverà a far del male a qualcunoooo! Ho paurisissima! Comunque per quanto riguarda Zayn e Liam ci sono rimasta un po' male :( per Zayn e questi suoi pensieri. Sono sicura che non è un tipo altezzoso, ma vive in una campana di vetro e sinceramente spero che Liam la butti giù al più presto. Sarebbe interessante vedere Zayn fuori dalla bella campana, così come anche Harry. Povero Liam in ogni caso :( sono triste per lui. Vabbe per il momento è tutto! Ci sentiamo presto! Come sempre bravissima perché il capitolo è stato bello ed intenso! Alla prossima :)

24/07/14, ore 12:39

Wow mi piace un sacco questo capitolo! Complimenti scrivi davvero bene.. Al più presto aggiorna che sono curiosaa! xx

23/07/14, ore 00:07

Involontariamente, mentre leggevo, paragonavo il tutto a No Sound, notando che ci sono tantissime cose diverse, una uguale e una uguale a metà. Parto dalle differenze che ho notato, partendo dal fatto che lì i ricchi sono Louis e Liam, mentre Harry e Zayn sono quelli di strada, qui è il contrario. Poi, in No Sound, Harry cerca il dolore prendendo pugni, cosa che accomuna Louis qui che rischia la vita. Inoltre ho intuito che qui i passivi sono Harry e Zayn, mentre lì erano attivi. La cosa che resta uguale è il rapporto Zarry, che io amo, e la parte del solletico mi ha portato malinconia. Amo come descrivi la loro amicizia. Infine, la cosa uguale a metà è Ben! Una specie di pedofilo malato in entrambe, solo che lì rompeva il cazzo a Zayn e qui a Harry. Una cosa è certa, se si parla di 40enni pervertiti si chiamano Ben, ahah. Presumo che dovrò aspettare una settimana per il prossimo capitolo, non vedo l'ora! Scrivi benissimo.

22/07/14, ore 10:15

no dai solo la descrizione (?) mi ha fatta impazzire!
mi piace come si sta sviluppando la storia perché per la prima volta vedo uno zayn non troppo chiuso caratterialmente e tutti gli altri sono asdfghjkl vorrei picchiare ben e fargli tanto male,sappilo
spero tu possa aggiornare presto ♡♡

22/07/14, ore 00:17

Ciao :) Lo sapevo non sarei rimasta delusa dall'incontro tra Harry e Louis...come sempre adoro Louis  perché sembra forte invece si rivelerà un persona fragile...la scena della corsa mi ricordava tanto 3 metri sopra il cielo soprattutto quando scappano dopo l'arrivo della polizia...che dire, questa ff già è dipendenza come tutte le altre che hai scritto e che io ho prontamente letto:)
baci, Niki

21/07/14, ore 18:32

A voi che dopo più di un anno siete ancora qui.
Si parte di nuovo!

Cara francesca, quando nel 1 capitolo di questo tuo nuovo lavoro ho letto questa premessa già mi son venuti i brividi.
Che bello rileggerti, bello ritrovarti così presto, bello vedere che, nonostante i pensieri, troppo lontano dalla scrittura non sai stare. O forse sono appunto certi pensieri che ti portano a scrivere... E allora ben vengano le tue emozioni Fra, di qualunque natura esse siano. Qualunque cosa ti abbia spinto a rimetterti davanti ad un pc e scrivere, beh ecco, spero venga esorcizzata così.
Con le recensioni ho sempre avuto un rapporto conflittuale. Penso siano necessarie, soprattutto se ciò che leggi ti piace, perché é giusto render partecipe l'autrice delle tue sensazioni, emozioni, pareri... Ma sono anche impegnative per me che non ho il dono della sintesi, un 'bravissima, mi piace un sacco, non è ciò che cerco, mi svuoto completamente di tutto, butto giù analisi, pensieri, mi voglio immergere del tutto, voglio dare un quadro completo e quindi devo avere tempo e la mente libera da altre distrazioni. Con te mi son sentita spesso in colpa perché ogni volta che ho letto qualcosa di tuo (dopo nsbtw) avrei voluto lasciarti qualche pensiero scritto ma poi passava il tempo e mi limitavo a farti sapere che c'ero e apprezzavo con qualche semplice msg su Twitter. Ai tempi di Nsbtw riuscivo a lasciarti un papiro in ogni capitolo, dopo di te ho letto parecchio ma non mi son mai fermata a recensire... Oggi voglio ritagliarmi un po' di tempo e scriver qualche pensiero anche su questa tua nuova avventura perché è un po' come un atto di fiducia, un viaggio nuovo che inizia e son contenta di viverlo dal principio.
I giorni che han preceduto 'l'esordio' seguivo i tweet-spoiler e già pregustavo il tutto. Poi lunedì scorso hai pubblicato.
Devo svelarti una cosa, non so se é un bene o un male... In quest'ultimo mese stavo rileggendo la tua precedente long e nonostante ormai la sapessi a memoria, ad ogni capitolo le emozioni erano tali e quali alla prima volta che lessi. Quando lunedì ho letto il 1 capitolo di Life As We Know It, mi son imposta di resettare il cervello. É giusto che le due cose non vengano mischiate. Nuova storia, nuovi personaggi, nuove dinamiche. Però ovviamente essendo tu la stessa autrice é innegabile che lo stile si riconosca, che il modo di sviscerare pensieri sia uguale, che la passione che emerge sia la stessa che ti caratterizza in ogni tuo lavoro. Nsbtw é una storia che mi è rimasta dentro in modo particolare, che ho amato alla follia, che ho vissuto (come tanta altra gente) passo passo ecc... Ed è per quello che come primo commento a questa nuova long ti avevo scritto  che non vedevo l'ora di vivere questi personaggi nuovi e innamorarmi anche di questa storia. E non lo metto come possibilità remota, lo vedo come una certezza perché so che non deluderai.
Spero tu riuscirai a farti coinvolgere, a metterti e metterci a nudo con le parole, a trovare qualche lato di te, qualche colore da regalarci. Non c'è nessun livello da eguagliare, é giusto che non venga fatto nessun confronto. Ciò che è stato é stato, ora é una nuova pagina, di un nuovo libro.
E dunque, concludendo qui le premesse, cercherò di dare un quadro su questi 4 nuovi protagonisti che ci faranno compagnia per un po'.
Ho aspettato per scriverti anche perché così, dopo 2 capitoli, tutti hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella storia e si può già dare qualche prima impressione.
Tu comunque hai la straordinaria capacità di far amare una storia già dalle prime righe descrittive che dai. Io più andavo avanti a leggere e più mi partivano i film, della serie 'qua farà così, questo di sicuro si comporterà così, questo si metterà tra loro...' Dio! E poi l'empatia che sai creare tra lettore e personaggio é immediata.
Devo dire che come trama si mostra già intrigante. Contentissima di trovare le relazioni che amo larry/ziam/Zarry/lilo .
Faccio solo qualche ultimo riferimento a nsbtw ma solo per dire che mi piace che tu abbia rovesciato tutti i ruoli a cui un po' eravamo abituati, o per lo meno, adesso avremo modo di leggere certi protagonisti sotto altri punti di vista.
Che Harry sarà il mio punto debole in questa storia, l'ho già capito.
Bellissimo il ruolo che gli hai dato, questo suo rapporto con Ben darà parecchio filo da torcere e mi strapperà non pochi insulti però lui è adorabile cacchio.
Con lui fai sempre centro, in qualsiasi ruolo lo metti, é sempre quello più viscerale o emotivamente coinvolgente. Si vede che un pezzo di cuore suo é il tuo.
L'Harry di 'io sarò la tua forza' mi ha spaccato in due e qualche caratteristica analoga già la noto in questo tuo harry. Perlomeno nel fatto che fantastica su altro, che riconosce di esser succube di questo suo amore 'più maturo', che potrebbe meritare di più del rapporto malato che nel tempo si è creato, ma allo stesso tempo è legato a Ben anche da una sorta di riconoscimento e gratitudine, perché dietro quella corazza e quella distanza, che nel luogo di lavoro é necessaria, nelle 4 mura di casa, poi, la dolcezza gli viene concessa e quindi non ce la fa e non vuole staccarsi del tutto. Probabilmente servirà la scossa giusta, gli servirà sporcarsi un po', uscire dall' ordinario e già in testa mia partono di quei film che riguardano un certo tipino dagli occhi blu che...Aiuto. So già che ci darai molte soddisfazioni angst ed io non vedo l'ora di soffrire. Ahahaha
Grazie anche per gli Zarry e per il legame che associ sempre a loro, quell'affetto, quell'ironia, quella complicità e senso di protezione che adoro.
Zayn sarà un personaggio con cui dovrò fare i conti. Ho sempre difficoltà ad inquadrarlo, in ogni ff...probabilmente perché anche nella realtà lui in più situazioni resta un gran punto di domanda per me. É uno con cui non riesco a viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda e quindi, anche nelle storie, mi ci vuole sempre un po' per entrarci in sintonia. solitamente, riesco ad apprezzarlo da subito solo quando viene 'mostrato' nel suo rapporto con harry, (aspetto che anche qua tu hai messo). Quello mi aiuta a capirlo un po', ma lui in toto é sempre una strada in salita. Mi piace però, che tu l'abbia spogliato del vestito stereotipato del badboy per farcelo conoscere sotto altre luci. Giá riusciamo a scorgere qualche fragilità, qualche insicurezza, anche l'imbarazzo che mostra nel primo incontro con Liam e le paranoie che partono quando lo sente più distaccato ... Vedremo, certo l'ultima frase con cui hai concluso il capitolo non aiuta a frenar i film.
E a proposito di Liam... Facciamo partire la ola! Ahahaha applausi francesca per l'immagine da messicano rude lavoratore e uomo di strada che gli hai associato. Ce lo vedo proprio! So che dal punto di vista Ziam questi due ti daranno grandi soddisfazioni. Io non essendo una grandissima amante di questa coppia, ancora non mi pronuncio ma so già che con te tutto e possibile (in nsbtw con loro sei partita dal nulla e hai finito per farceli amare quasi quanto, o più per alcune, i larry).
E poi poi poi.... E poi Louis.
E, purtroppo per me perché va ad intaccare la mia lucida obiettività, i tuoi Louis fanno esplodere prepotentemente la LouisGirl che è in me.
Amo che hai scelto lui come quello scalmanato, incosciente e dalla storia  travagliata. E dillo Fra che hai pagato tu il tizio del mini servizio fotografico con le auto dell'altro giorno, dillo! Ahahah dai, troppo a pennello sono uscite quelle foto!
Geniale poi l'intreccio con H, o meglio, con la madre di Harry... Sapere che il motivo del rapporto particolare di H con Anne sia dovuto, in parte, proprio a lui é interessante e già da quelle poche battute e pensieri che si son scambiati a tal proposito si preannunciano scenari belli tosti.
Sisi mi piace mi piace mi piace! Non vedo l'ora di scoprirlo e conoscere cosa c'è nel suo passato.
Uno con l'aria da presuntuosetto strafottente e con la battuta pronta (la battuta su Alice e il Bianconiglio vince a mani basse sulle citazioni del capitolo. Ahahaha) che poi però scopri che è finito in riformatorio per coprire Liam, lo stesso amico che
-Liam meritava più di ogni altra persona al mondo di essere felice e io volevo quella maledetta sensazione per lui.-
Uno che sogna colline verdi e di ritrovare la serenità, uno che con le provocazioni ci sa fare ma che poi si preoccupa che le sue frecciatine acide possano aver fatto rimaner male quel ragazzino riccio e sconosciuto.

L'incontro Larry é stato tutto scintille... Ti dirò, mi è tornata non poco in mente la scena delle corse clandestine di 3msc, la fuga in moto lá, la fuga in auto qui...
Allusioni e battutine che fioccano... (Una scena tra i 2 sotto le stelle prima o poi è d'obbligo ora, grazie!)
 É chimica istantanea, e io non so se é il mio animo larry che contribuisce al coinvolgimento immediato o se sei tu però son già intrippata.
Harry é un incasinato cucciolo di foca poi, dai! L'ha visto 2 ore e già é in trip! Ahahah ti credo, abituato alla vita ordinaria e ai ritmi del fidanzato boss e quarantenne, mo' ti trovi a far la ragazza bandiera in una corsa di auto, occhi negli occhi con un tipo conosciuto solo nei tuoi ricordi non troppo felici come il bimbo che teneva tua madre lontano da te... Insomma, dovresti odiarlo e invece ti va così maledettamente a genio... Se poi questo si preoccupa per te, ti tira pure fuori dai casini, flirta ed è figo...ciao!

Le premesse più che buone quindi, ci sono. L'ansia e la curiosità tra un capitolo e l'altro già c'è... Tu sei sempre brava...che dire? In bocca al lupo per tutto Fra, son contenta di esser tra quel gruppo di persone che, a distanza di un anno, non vede l'ora di farsi travolgere dalla tua fantasia.

21/07/14, ore 18:04

Hi :) Allora devo fare un piccolo cambiamento in quello che ho scritto nella scorsa recensione adesso che ho conosciuto Louis, il ragazzo dagli occhi blu uscito dal riformatorio che corre con le auto.
E' lui quello che mi incuriosisce di piu', tutto di lui mi incuriosisce e scatena il mio interesse e la mia voglia di sapere di piu' e subito, e non mi era mai successo con Louis, di solito mi limitavo a capirlo verso la seconda meta' della storia quindi...wow!
Liam e Zayn, allora. Li devo ancora inquadrare bene ma mi piacciono insieme, e mi piace fin troppo il fatto che a Zayn piaccia palesemente, cosi tanto da fare certe affermazioni ahaha.
Il fatto che Liam abbia preso il rifiuto di Zayn in modo personale mi dispiace molto, ma penso che capiremo e scopriremo tutto bene tra un bel po', e poi la fine del capitolo promette bene per loro quindi sono felice :)
Harry, Harry, Harry... mi ci rivedo cosi tanto che neanche immagini. Il ragazzo dalle crisi di panico quando pensa troppo e i pensieri lo soffocano, presente. Ho seriamente paura di quello che puo' succedere appena rivedra' Ben, anche se non ne sono certa perche' Ben ancora non ho capito bene che tipo di persona sia..
Ma la palese attrazione tra Harry e Louis e' bellissima, e sono contenta che Louis con la storia della ''ragazza bandiera'' abbia fatto sentire finalmente vivo il riccio, anche se Lou non lo sa, o magari lo immagina soltanto. Mi piace questo Louis quasi sfacciato che ero' si sente in colpa nei suoi confronti e quindi cerca di trovare un ''contatto''.
Come ti ho gia' detto lui mi incuriosisce veramente tansissimo e non vedo l'ora di leggere di piu' di lui, del suo passato, delle gare.. Non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro, di vedere come avverra' e qual'e' questo premio che vuole Louis e soprattutto come si comportera' Harry ahaha!
Ah, non mi sono persa Niall e'! E se dara' del filo da torcere a Lou spero ci sia' Harry con lui a risollevargli il morale!
E non pensare che mi sia persa per strada il ''nessuno ti ha mai portato a vedere le stelle, Harry?. Scommetto che un giorno le vedrai anche tu.'' perche' da inguaribile romantica come sono non l'ho fatto, sto solo evitando l'argomento finche' non lo leggero' e mi fara' sciogliere o piangere dal dolore, dipende come vuoi uccidermi tu.
Con questo ho terminato questo orrore dettato dalla febbre e dal mio naso rosso ahaha alla prossima! A x.

21/07/14, ore 15:41

Ciao bellissima!
Capitolo stupendo,come sempre, e l'incontro dei Larry e tutti i loro pensieri, sono proprio TOP! Quanto li amo,mammamia! E gli Ziam non sono da meno eh, anche se in questo capitolo non li vediamo (leggiamo) tanto.
Nella scena di Harry che fa la 'ragazza bandiera', ho riso troppo ma ero anche molto preoccupata e imbarazzata per lui, e poi nel momento della polizia l'ho vista malissimo haha per fortuna tutto é andato per il meglio.
Ti confido che già da questo secondo capitolo, mi rispecchio tantissimo in Harry, come carattere e questo particolare non mi farà bene, perché mi immedesimeró ancora di più nella storia. ;)
Ti mando un abbraccio, e continua presto! ❤

21/07/14, ore 14:33

Amo questa ff. È bastato il primo capitolo per farmene innamorare..spero la continuerai presto perchè davvero la trama è bella e i personaggi sono diversi dal solito, altro punto a tuo favore :)

21/07/14, ore 13:12

Quando scrivi cose che alludono al futuro mi metti un'ansia e una curiosità addosso incredibili. Amo questa ff, già al secondo capitolo.

21/07/14, ore 13:01

Il capitolo è bellissimo, la storia è bellissima. Non vedo l'ora che Harry e Louis si rincontrano **
Sempre più brava, amo il tuo modo di scrivere **
un bacione
Alli x