Life As We Know It
di thepurpledoor

29/07/14, ore 00:24

Allora fra, prima di tutto volevo farti i complimenti perché ho amato questo capitolo dalla prima parola all'ultima. Il capitolo é veramente perfetto, impeccabile. Tra i miei preferiti c'é louis perché mi rispecchio molto il lui (come ti ho già detto su ask ) ma voglio andare per ordine.  Pov Harry: abbiamo un harry molto combattuto, perché proprio come dice lui, lui ama l'idea di Ben e non Ben personalmente. Poi lui ci ha implicitamente detto che prima poteva "sopportare" questa situazione con Ben, perché appunto non conosceva altre emozioni, emozioni che ha provato con louis (e ho goduto tantissimo di questa cosa ) .Lui pensa a occhi azzurri e io l'ho amato, ma l'ho anche un po' odiato alla fine del suo pov perché lui decide di continuare la finzione con Ben, che in fin dei conti é la sua vita, perché lui vuole auto convincersi di amare Ben, ma sa che questo amore malsano ha i giorni contati. Passando al pov zayn, volevo dirti che l'ho amato,  i feels ziam >>>> . Mi é piaciuto tantissimo questo... aprirsi (?) di zayn e liam e questo bacio non dato é la prova della forte, anzi fortissima, attrazione e c'é tra gli ziam. Liam che riesce a confessare la sua dislessia a zayn é qualcosa di meraviglioso,perché vuol dire che man mano si sta fidando di lui e quindi io piango per i feels troppo forti. Poi il pov louis (mio preferito) l'ho amato come se non ci fosse un domani, perché questo suo voler sapere che giorno fosse, andando contro alle sue,diciamo, "abitudini", ci ha fatto capire che harry ha già portato un cambiamento, anche se piccolo, nella sua vita. Forse non é una cosa importante ,ma mi sono molto soffermata su quel "facciamo una doccia insieme" dello sconosciuto rivolto a louis, perché farsi una doccia insieme ,per louis, é una cosa molto privata, cioé molto "confidenziale" ,e credo che la prima doccia la farà con harry, forse mi sto solo facendo tanti film mentali ma sono fatta così lol. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ,ti adoro ♥♥

28/07/14, ore 21:00

Eccomi qua! Come promesso, sto recensendo la tua storia. L'avrei fatto volentieri ieri ma il telefono mi stav per cadere letteralmente in faccia e gli occhi si stavano chiudendo da soli quindi ho dovuto rimandare. Allora, andiamo con ordine.
Partiamo da Harry. Quel ragazzo mi fa impazzire! Speravo davvero che troncasse con Ben, lo sa anche lui che questa relazione non è sana per lui, che dovrebbe assolutamente fare qualcosa per cambiare le cose ed invece si fa abbindolare da un paio di occhioni dolci! Se glieli avesse fatti louis ci poteva anche stare ma Ben... no. Se non sbaglio, già nella prima recensione avevo detto esplicitamente che ben doveva togliersi dalle scatole e non rompere. Il fatto che Harry si sia fatto condizionare dai quoi occhi "sinceri" e si sia lasciato abbracciare, non mi fa presagire niente di buono per un secondo rifiuto da parte del riccio di fare qualcosa/andare da qualche parte. In Harry ci ho visto molto di me. Anche io sono una che da seconde possibilità, certe volte anche terze e quarte (sempre alla stessa persona tra l'altro ma vabbè, questo non c'entra con la storia), ma è sbagliato. Se ci si accorge che qualcosa non ci fa bene, va eliminata subito. Si soffre di meno secondo me.
Passiamo a Zayn. Ho amato il suo POV. Lo si conosce un po' di più qui, sia lui che Liam, e mi sono divertita tanto a leggerlo. Avevo evidenziato delle frasi in particolare ma non le ho salvate, da  idiota quale sono, ma posso riassumere un po'.
- Il fatto dell'alzabandiera: quando pensa che se fosse stato mattina l'avrebbe avuta e poi realizza che di fatto è mattina e Liam gli sta facendo la lastra :')
- LA FOTTUTISSIMA TENSIONE SESSUALE TRA ZAYN E LIAM MI HA DISTRUTTA! Speravo davvero in un bacio, quelle descrizioni degli sguardi di entrambi sulle labbra dell'altro oddio *-*
Louis. Continuo a pensare che sia il più misterioso, per il momento almeno, e voglio proprio vedere come sarà l'incontro Larry. mi sono fatta tantissimi filmini mentali, sia su quello che sul bacio (sotto le stelle secondo me). Voglio troppo sapere se si presenterà sul posto di lavoro di Hazza. Gli farebbe prendere un colpo! Soprattutto se ci va con l'intenzione di dargli indietro la bandana e nel contempo dirgli quale sia il suo "premio". Ok, basta, altrimenti è la fine e non finisco più.
Non vedo l'ora di leggere del loro secondo incontro, mamma mia!!
Mio :)

28/07/14, ore 19:06

Hey, in ritardo di quasi un giorno ma ci sono. Sembra quasi che le mie amiche lo facciano apposta, a chiedermi sempre di uscire la domenica sera invece che le altre sere della settimana ahaha ma ci sono.
Ok io ho un grave problema riguardo a questa storia, questo problema e' rappresentato da Harry e la sua situazione, le sue scelte, perche' sono le stesse che mi sono trovata a dover fare io, senza nessun Louis a riempirmi la testa, e boh... e' normale star male per un semplice pov Harry? E' che mi ci rivedo cosi tanto che avrei voluto entrare nella storia e dargli due sberle per poi urlargli che no, non gliela deve dare una seconda possibilita' perche' non cambia e poi abbracciarlo fortissimo. Se poi Ben cambia sul serio allora gli andro' a stringere la mano, letteralmente.
Cio' non toglie che amo leggere i pov di Harry perche' voglio capire se fara' i miei stessi sbagli oppure se lui usera' la testa e anche perche' amo sempre i tuoi Harry :)
Parlando degli Ziam...awwwww mi piacciono tantissimissimo! Partendo da Liam che si ritrova davanti uno Zayn appena sveglio arrivando al pranzo e alla scena della camera da letto, davvero bella.
Louis boh, lo sto amando particolarmente perche' mi piace il suo carattere in questa storia, ci sta bene, e mi piace l'idea che voglia riscuotere il famoso premio da Harry e che lo voglia rivedere mentre al contrario Harry si e' ripromesso di non vederlo.
Non conosce ancora bene Louis da sapere che nulla lo ferma. Sono davvero curiosa!
Bravissima come sempre. A x.

28/07/14, ore 17:00

Mi ero ripromessa di leggere oggi il capitolo, dato che fino a stamattina ero ancora incasinata con università e annessi, ma non ce l'ho fatta. L'ho letto ieri sera e lo recensisco ora.
Devo dire che ho aspettato con impazienza domenica, ormai succede da un paio di settimane, perché adoro ogni tua storia.
Sicuramente per te sono cose già sentite e già lette, ma una volta in più non fa mai male. Adoro il tuo modo di scrivere, il tuo stile, in modo in cui ogni cosa è descritta ed enfatizzata. Insomma, sei riuscita a rendere entusiasmante anche una frittata con i peperoni!
Adoro il personaggio di Liam, che si sente sempre un po' fuori luogo o non all'altezza della situazione, mi ci rivedo parecchio.
Così come mi riconosco in alcuni pensieri di Zayn e nella sua passione per i fumetti (si, sono una di quelle persone che a 22 anni suonati compra ancora fumetti e ogni tanto fa anche cosplay ahahah).
Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo,
Un abbraccio!

28/07/14, ore 15:14

Ho aspettato con ansia anche questo capitolo e devo dire che ne e' valsa la pena.Sono davvero incantata da questa storia,ma non voglio sembrare una lecchina quindi vado al sodo.
Mi piace troppo come scrivi,tutti i dettagli che metti in un solo capitolo.Ammiro anche la tua capacita' di sviluppare una storia,inutile dirti che continuero' seguirla e a recensirla.

28/07/14, ore 15:03

Harry nooooooooooooo! Questo è stato il mio primo pensiero! So che me lo sarei dovuto aspettare e so che un paio di occhi che ti attirano non possono convincerti a troncare una relazione di due anni, però una parte di me sperava che con questa lontananza Harry avesse capito quando la relazione con Ben fosse malsana e sbagliata! Mi dispiace che gli abbia dato un'altra possibilità perché personalmente quella paura di Ben non era altro che la paura di non avere nessuno da poter mostrare al mondo e di restare solo come un cane. Non era la paura di chi teme di perdere l'amore della propria vita. Almeno così io l'ho interpretata, ma potrei essere offuscata dal mio odio per Ben. Zayn e Liam mi stanno facendo uscire pazza! TROPPA TENSIONE SESSUALE! Io rischio di morire così e di impazzire. Forse ora Zayn iniza a capire anche il punto di vista di Liam e la cosa mi entusiasma molto, perché in un certo senso mi sento più di dover proteggere Liam che Zayn. Non che Zayn abbia questa vita così felice, visto che non si concede mai quello che vuole, però Liam mi è sembrato sinceramente preoccupato del non poter fare la bella impressione che vorrebbe dare alle person invece. Speravo in un bacio detto molto sinceramente ma sono sicura che i sarà tempo! Sono emozionata! Ed infine lasciami parlare di Louis che sorprendentemente sta diventando il mio preferito! Un po' sono impaurita da lui e dalla sua vita sregolata perché non voglio che Harry si levi da un casino per andare a finire in un altro, cosa che sicuro succederà. Vero? CHE ANSIA! La cosa che mi piace di Louis è la sua intraprendenza, il fatto che non sia spaventato da nulla, nemmeno dalla voglia di sapere che giorno è per un ragazzo che ha visto una sola volta in vita sua. Certamente ora sono terrorizzasti perché penso che la bandana creerà un bel po' di problema ma la verità è che non vedo l'ora di leggere il loro secondo incontro. Per il momento è tutto! Quesi capitoli sono sempre uno più bello di un altro! Complimenti e ci sentiamo presto! :)

28/07/14, ore 13:17

Hei! Eccomi di nuovo, non ho recensito il cap.2, ma tranquilla non mi perdo nessun aggiornamento ;)
come ti ho già detto adoro la storia e i personaggi si stanno delineando sempre di più. Harry lo trovo un ragazzo indeciso, che si trova catapultato improvvisamente in nuove esperienze che lo portano a riconsiderare i suoi sentimenti anche se questo comporterà l'allontanarsi da una sorta di "nido" sicuro costruito da Ben. Anche in louis sta avvenendo un cambiamento, in positivo si spera, ma aspetto i prossimi capitoli per avere più un quadro completo. Venendo agli ziam sono quelli che in questo capitolo mi sono piaciuti di più, in particolare zayn sta uscendo bene come personaggio intendo.. Non so lo trovo diverso da come di solito è descritto anche in altre ff , è più interessante. Sono entrambi cotti l'uno dell'altro, manca solo la scintilla e BOOM  AHAH.
Beh aspetto con ansia il prossimo capitolo   Bye 😄

28/07/14, ore 12:22

Harry non è riuscito a lasciare Ben, per quanto sappia che sia la cosa giusta da fare. Ormai non c'è più l'amore che li univa una volta, soprattutto da parte di Harry. Ben non è un porto sicuro, per quanta sicurezza possa dare ad Harry, si vede dai suoi comportamenti, dal suo essere tremendamente possessivo. Non sono cose positive e con il passare del tempo, Harry riuscirà a fare qualcosa. È più sentirsi in trappola questo. Zayn è molto loquace con Liam, dice di non aprirsi alle persone, di avere delle manie, ma con Liam tutto questo /magicamente/ sparisce. Gli lascia fare tutto e cerca sempre di fare conversazione. La cosa che mi ha sorpreso di più è stata il fatto di avergli fatto vedere i fumetti, ma, la cosa che mi ha sorpreso ancora più di questa è stata che Liam gli ha parlato un po' della sua vita. Ha detto poche cose ma sono importanti, significano che Liam si sta aprendo. Quando ha detto che Zayn non è voluto venire a casa sua perché vive nei bassi fondi, è dislessico e non h soldi, mi ha fatfo tenerezza. Quasi mi commuovevo, per così poco dirai ma si hahah. Poi il quasi bacio ;__; li adoro!
Louis con qurl suo "la mia ragazza bandiera" mi ha fatto fangirlare e non poco. Sia Louis che Harry sono presi gl'uni dagli altri, Harry cerca di non pensarci ma inevitabilmente il pensiero cade su di lui. Si rivedranno e non vedo l'ora di vedere come sarà il loro prossimo incontro. Questa storia mi prende sempre di più!
Un bacio
Martina

28/07/14, ore 11:08

Heyyy È la prima volta che recensisco una tua storia nonostante abbia letto nsbtw e l'abbia amata. Inizio dicendo che i primi due capitoli sono stupendi, adoro il tuo modo di scrivere, di delineare perfettamente i caratteri dei diversi personaggi. Questo capitolo è davvero bellissimo, mi affascina moltissimo il personaggio di Zayn, i suoi comportamenti in presenza di Liam. Mi dispiace tantissimo per Harry e per la sua mancanza di coraggio, per i suoi dubbi, per Ben che lo imprigiona in una gabbia d'oro da cui vuole scappare. E poi c'è Louis, che WOW, davvero. Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte del capitolo, la bandana di Harry, il significato che ha avuto per lui un oggetto così semplice. "E dopo mesi – forse anni – di ghiaccio immutevole ed impassibile routine, il tempo tornò a riacquistare il suo senso, a scorrere per il verso giusto." Davvero complimenti, per tutto, per la trama, per come scrivi, per tutto i dettagli, per le emozioni che le tue parole riescono a trasmettere. È davvero un piacere tornare a leggere una tua storia, soprattutto sapendo che dentro ogni parola c'è una parte di te. Ancora complimenti, A presto, Alessia

27/07/14, ore 23:43

Mi lasci sempre senza parole. Qualunque idea che tu trasferisci dalla tua mente ad una pagina word è dannatamente fantastica.
Amo ogni singolo personaggio di questa storia ma Liam >>>
Adoro il carattere che hai dato a quel gran maschio che lavora duro e cucina divinamente. Mi è piaciuta un sacco la parte di Zayn che permette a Liam di toccare le sue cose.
Devo farti anche i complimenti per questa frase perché è stupenda e la amo, "quello era stato il bacio mancato più bello che non avevo mai dato".
Mi è piaciuto tantissimo anche il finale. Louis stronzo che non gli interessa nemmeno il giorno che sta vivendo che inizia a chiedere la data quando pensa ad Harry.
Harry e Ben non li commento ancora, vedremo nei prossimi capitoli.

Bene. Ti ho scocciato abbastanza. Alla prossima, un bacio enorme ❤
GaMalik.

27/07/14, ore 23:05

Eccomi qui! L'altra settimana non ho fatto in tempo a recensire il capitolo quindi ci penso ora. Dunque parto dal secondo capitolo che era ricco di coinvolgimenti ma poi Harry ragazza bandiera meraviglioso!! Noto come questi personaggi abbiano ognuno di loro un velo di mistero che nasconde qualcosa e io ovviamente sono curiosa di sapere. In questo capitolo l'ormone ballerino di Zayn speravo facesse danni ed invece dovrò aspettare ancora un pochino. La situazione di Harry è alquanto incasinata e probabilmente risolverla forse sarà faticosa. Mi sembra che Ben trami qualcosa. Che dire di Louis? Adoro come lo stai improntando spavaldo e strano al punto giusto si scioglierà anche lui come burro. Liam è il personaggio che fino ad ora mi interessa parecchio. Cosa ci nasconde? Io aspetto con ansia il capitolo, ancora complimenti Francesca ☺

27/07/14, ore 22:38

Ciao :) beh ti ho già detto che non mi deludi mai. E anche questa volta è così. Adoro il modo in cui stai sviluppando le varie personalità dei personaggi, sto adorando li Ziam in una maniera assurda. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, ho cominciato anche a seguirti su Twitter così ti posso stalkerare e ricordarmi meglio di quando aggiorni. Ahahah. Un bacione
francesca.

27/07/14, ore 22:33

Ciao...
Questa storia è davvero bellissima, come una torta all'apparenza semplice ma in realtà molto complessa, buonissima.
Mi piace molto ma c'è un problema: i capitoli sono un po' troppo lunghi, perché non provi a pubblicare una volta la parte Larry e una volta quella Ziam? Magari pubblica le due parti in giorni consecutivi:)
Spero il mio consiglio ti sia di aiuto, ciao Sxx

27/07/14, ore 22:18

Ciao :) solo dai primi 3 capitoli la storia inizia ad appassionarmi e sai meglio di me che quando succede questo significa che hai fatto un buon lavoro, come sempre d'altronde :) I personaggi li adoro, sono parecchio complessati, tutti e che dire..mi ispirano.
A Harry manca il coraggio e la forza di staccarsi da Ben per paura di rimanere solo, la paura lo frena. E secondo me il coraggio che gli manca e la svolta alla sua vita la troverà in Louis. Perché Lou al contrario di lui ha coraggio da vendere e non ha paura, ma soffre e gli servirebbero la gentilezza e l'amore che solo Harry ha. Si compensano i Larry :)
Poi ci sono gli Ziam che adoro. Liam è parecchio strano e anche Zayn, speriamo che uno dei due si decida a fare la prima mossa e che la casa che sta facendo Liam diventi la loro :)
Quando inizio a fare sti commenti e mi dilungo in queste supposizioni significa che la storia mi interessa davvero tanto :) Proprio per questo non vedo l'ora del prossimo capitolo e di scoprire cosa accadrà.
Ah, benediciamo la bandana di Harry che per sbadataggine o destino è rimasta in quella macchina!
Concludo con i soliti complimenti che meriti :) brava, davvero. alla prossima, ciao ciao :))

27/07/14, ore 22:09

Ok, eccomi qui.
Non ho molto da dire, ma provo a mettere insieme un paio di frasi ahahha
Per quanto riguarda Ben e Harry la scena mi ha inquietata un po', ma forse perché la loro situazione mi riporta alla mente un'altra cosa che c'entra poco, ma che mi fa stare un po' male. Harry per adesso ha scelto di restare con lui quindi, e mi sa che questo complicherà ancora di più le cose perché Louis non è un tipo arrendevole e non rinuncerà di certo al riccio. Non so, confido ancora in una scazzottata.
Gli ziam sono stati carinissimi, la scena in camera credo sia stata una delle più dolci che io abbia mai letto, perché Zayn parla di una cosa semplicissima, di sua madre che lo metteva a letto e lui che si nascondeva per leggere i fumetti e Liam all'improvviso si sente triste perché non solo sua madre non era così presente, ma ha anche il problema della dislessia. Questa cosa lo rende così vulnerabile ai miei occhi (il fatto che comunque si sente inferiore a Zayn, o al mondo), che ho voglia di prenderlo e cullarlo tra le mie braccia. Liam guadagna millemila punti in questo capitolo.
Louis continua ad essere un piccolo stronzo, ma sono sicura che il suo personaggio riuscirà a conquistarmi lentamente (e anche in modo doloroso, perché poi non riuscirò più a scollarmelo), ma magari mi sbaglio e mi farai odiare lui questa volta, boh. Chi può dirlo?
Aspetto con ansia l'aggiornamento, comunque bravissima come sempre :)